Discussione:
[OT] Internet Explorer 7 disponibile
(troppo vecchio per rispondere)
SydneyBlue120d
2006-10-19 17:44:43 UTC
Permalink
Segnalo che è uscita la versione finale di IE 7

http://www.microsoft.com/windows/ie/default.mspx

Per ora solo in inglese, ma si può installare senza problemi anche su XP
in italiano, la versione localizzata arriverà entro Gennaio

http://blogs.msdn.com/ie/archive/2006/10/18/ie7-for-the-world.aspx

--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://bmws1vc.altervista.org/
BMW 120d Attiva driver
Mollan
2006-10-19 19:20:17 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Segnalo che è uscita la versione finale di IE 7
http://www.microsoft.com/windows/ie/default.mspx
Per ora solo in inglese, ma si può installare senza problemi anche su XP
in italiano, la versione localizzata arriverà entro Gennaio
http://blogs.msdn.com/ie/archive/2006/10/18/ie7-for-the-world.aspx
Oggi è uscito IE 7

Oggi è stato trovato il primo bug.


http://secunia.com/Internet_Explorer_Arbitrary_Content_Disclosure_Vulnerability_Test/


AVANTI

COSI', Microsoft.
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack
SydneyBlue120d
2006-10-19 19:42:41 UTC
Permalink
Post by Mollan
Oggi è uscito IE 7
Oggi è stato trovato il primo bug.
http://secunia.com/Internet_Explorer_Arbitrary_Content_Disclosure_Vulnerability_Test/
Bene, lo correggeranno in fretta allora
Post by Mollan
AVANTI
COSI', Microsoft.
Cosa scommetti che poco dopo il rilascio verrà trovato qualche bug di
sicurezza anche a FF?

Comunque la mia era una mera segnalazione di publica utilità visto che
c'è qualche aficionados del suddetto browser (che magari si chiede
perché ci sia quello strano lavoro di tagli e cuci sul mio blog....)
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://bmws1vc.altervista.org/
BMW 120d Attiva driver
Mollan
2006-10-19 20:45:45 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Cosa scommetti che poco dopo il rilascio verrà trovato qualche bug di
sicurezza anche a FF?
Firewhat? :P

Lo uso solo per il sito dell'uni...
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack
Getix
2006-10-19 20:03:00 UTC
Permalink
Post by Mollan
Oggi è stato trovato il primo bug.
http://secunia.com/Internet_Explorer_Arbitrary_Content_Disclosure_Vulnerability_Test/
AVANTI
COSI', Microsoft.
Almeno li risolvono, no?
:)
unknown
2006-10-20 09:56:20 UTC
Permalink
Post by Mollan
Oggi è uscito IE 7
Oggi è stato trovato il primo bug.
I clienti sono beta tester aggratisssse
--
Io invece me ne fotto e ritengo che guardare le stelle euroncap sia
esattamente come mettere il dolcificante nel caffè dopo un pranzo di 5
portate... insignificante e inutile. (8tto)
Ma3x
2006-10-19 19:44:44 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Segnalo che è uscita la versione finale di IE 7
http://www.microsoft.com/windows/ie/default.mspx
Per ora solo in inglese, ma si può installare senza problemi anche su XP
in italiano, la versione localizzata arriverà entro Gennaio
http://blogs.msdn.com/ie/archive/2006/10/18/ie7-for-the-world.aspx
Sai che bellezza! Fino a due mesi fa continuavano ad uscire bug su Win ME.
Punto Dream
2006-10-19 20:19:19 UTC
Permalink
SydneyBlue120d ha scritto:

[CUT]


Non c'è storia,da quando è uscito OPERA 9,non c'è n'è per
nessuno...

www.opera.com

Provate i widgets,e quell'accrocchio di IE finirà nel dimenticatoio.
--
Punto "Dream"
Mollan
2006-10-19 20:45:22 UTC
Permalink
Post by Punto Dream
Provate i widgets,e quell'accrocchio di IE finirà nel dimenticatoio.
Ehm...i widgets ci sono dal 2004 :P

I Tab da tanto...

Vabè dai...quando uscirà Svista li avrete anche voi :P
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack
Cuore Granata
2006-10-20 09:24:45 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Segnalo che è uscita la versione finale di IE 7
http://www.microsoft.com/windows/ie/default.mspx
Per ora solo in inglese, ma si può installare senza problemi anche su
XP in italiano, la versione localizzata arriverà entro Gennaio
http://blogs.msdn.com/ie/archive/2006/10/18/ie7-for-the-world.aspx
meglio aspettare che gli "innovatori" lo provino ed installarlo quando sarà
disponibile in win update
--
Ti consiglio un sito *serio* che paga per qualunque attività che si fa
normalmente su Internet; clicca questo link per accedere direttamente
alla pagina di registrazione:
http://www.nextplora.it/Panel/2004_PA_Registrazione.asp?Menu=Registrazione&Refer=DQWPF
Ninjino
2006-10-20 09:42:46 UTC
Permalink
Winzozzz ci ha abituato malissimo... si oramai dopo tanti anni ci
sembra normale che si compri un prodotto e poi man mano lo aggiustano,
ma se ci pensate non lo è...
è come se compri una automobile nuova e poi ogni settimana devi andare
dal meccanico per aggiustare le varie cose che trovi rotte, si te le
passano in granzia, ma intanto ti sei rotto le OO
io ho provato il mac ed è fantastico, li in apple hanno un'altra
mentalità(diciano normale) ossia fanno un prodotto e poi quando è
funzionante lo vendono ;D
8tto
2006-10-20 09:46:22 UTC
Permalink
Post by Ninjino
è come se compri una automobile nuova e poi ogni settimana devi andare
dal meccanico per aggiustare le varie cose che trovi rotte, si te le
passano in granzia, ma intanto ti sei rotto le OO
Infatti spessissimo succede proprio così ed è il motivo per cui suggerisco
a tutti di non comprare *MAI* un'auto appena uscita.
--
8tto (35,MI)
Zotto
2006-10-20 09:56:33 UTC
Permalink
Post by 8tto
Infatti spessissimo succede proprio così ed è il motivo per cui suggerisco
a tutti di non comprare *MAI* un'auto appena uscita.
Per Hyundai il discorso è un po' diverso, la fanno uscire almeno un anno
prima in Corea e poi nel resto del mondo :-P
--
Zotto V6 Sonica driver
http://www.g2kweb.it/gigio2k/gallery.asp?gallery_dir=Upload/salvati/zotto/GPL
8tto
2006-10-20 10:18:00 UTC
Permalink
Post by Zotto
Per Hyundai il discorso è un po' diverso, la fanno uscire almeno un anno
prima in Corea e poi nel resto del mondo :-P
Mi pare una politica lodevole, no?
--
8tto (35,MI)
Zotto
2006-10-20 11:16:14 UTC
Permalink
Post by 8tto
Mi pare una politica lodevole, no?
Per il resto del mondo direi proprio ;-)
--
Zotto V6 Sonica driver
http://www.g2kweb.it/gigio2k/gallery.asp?gallery_dir=Upload/salvati/zotto/GPL
Jac
2006-10-20 11:56:22 UTC
Permalink
Post by Zotto
Per Hyundai il discorso è un po' diverso, la fanno uscire almeno un anno
prima in Corea e poi nel resto del mondo :-P
Per le giapponesi andava così prima ancora che venisse posata la prima
pietra di Seul...
:P
--
Jac
Renault Clio Dci, Ford Ka Collection
Mv Agusta 150 Gt '68 - Honda Cb 750 Kz '80 - Malanca 3m Confort '65
Allegro1100
2006-10-20 11:52:37 UTC
Permalink
"Ninjino" ha scritto
Post by Ninjino
io ho provato il mac ed è fantastico, li in apple hanno un'altra
mentalità(diciano normale) ossia fanno un prodotto e poi quando è
funzionante lo vendono ;D
Non credere, anche loro fanno le loro belle cazzate.
E poi cambiano sistemi operativi come fossero mutande, processori come
fossero calzini, e se mandi uno dei loro oggettucoli fighetti in assistenza
sono dolori di pancia.
Oltre ovviamente a pagarli il 30% in piu' del loro valore quando li compri!
Ma se non hai un mac non sei figo, quindi...
--
A.''°° / collezionista di catorci (ovvero di mac)
Zotto
2006-10-20 11:52:19 UTC
Permalink
Post by Allegro1100
Oltre ovviamente a pagarli il 30% in piu' del loro valore quando li compri!
Ma se non hai un mac non sei figo, quindi...
Vuoi forse insinuare che comperare un Mac è come acquistare una blasonata
teutonica? :-P
--
Zotto V6 Sonica driver
http://www.g2kweb.it/gigio2k/gallery.asp?gallery_dir=Upload/salvati/zotto/GPL
Cuore Granata
2006-10-20 12:42:46 UTC
Permalink
Post by Zotto
Post by Allegro1100
Oltre ovviamente a pagarli il 30% in piu' del loro valore quando li compri!
Ma se non hai un mac non sei figo, quindi...
Vuoi forse insinuare che comperare un Mac è come acquistare una
blasonata teutonica? :-P
Mac fa snob :-)
--
Ti consiglio un sito *serio* che paga per qualunque attività che si fa
normalmente su Internet; clicca questo link per accedere direttamente
alla pagina di registrazione:
http://www.nextplora.it/Panel/2004_PA_Registrazione.asp?Menu=Registrazione&Refer=DQWPF
Getix
2006-10-21 10:54:20 UTC
Permalink
Post by Cuore Granata
Post by Zotto
Vuoi forse insinuare che comperare un Mac è come acquistare una
blasonata teutonica? :-P
Mac fa snob :-)
E' praticamente l'unico motivo per cui viene acquistato.
Al parti dell'ipod, eh..
Jac
2006-10-21 10:59:54 UTC
Permalink
Post by Getix
E' praticamente l'unico motivo per cui viene acquistato.
Dagli switcher.
--
Jac
Renault Clio Dci, Ford Ka Collection
Mv Agusta 150 Gt '68 - Honda Cb 750 Kz '80 - Malanca 3m Confort '65
dirty.harry
2006-10-20 11:59:14 UTC
Permalink
Post by Allegro1100
Non credere, anche loro fanno le loro belle cazzate.
Purtroppo è cosí e non da pochi anni... nel 95 ho comprato un
Performa 6300, una delle peggiori macchine mai costruite da Apple.
Comunque il MacOS all'epoca era ancora avanti mille anni rispetto a
quello che offrivano i PC (anche se per me che arrivavo da un
Amiga...).

Attualmente posseggo sia un PC con WinXP SP2 che un Imac G5 col 10.4...
non posso dire che uno dei sistemi sia superiore all'altro. Mi trovo
bene con entrambi. Significativo peró che l'unica perdita seria di
dati in 5 anni mi sia capitata sotto OsX, per un problema software
oltretutto...
Post by Allegro1100
E poi cambiano sistemi operativi come fossero mutande, processori come
fossero calzini, e se mandi uno dei loro oggettucoli fighetti in assistenza
sono dolori di pancia.
Beh, per avere l'OsX ci sono voluti anni! ;-)
Quoto per l'assistenza...
Post by Allegro1100
Oltre ovviamente a pagarli il 30% in piu' del loro valore quando li compri!
Ma se non hai un mac non sei figo, quindi...
Peró parlare con un mac-fanatico è come parlare di rock con un
jazzista, non serve a niente e fa solo incazzare ;-)
--
dirty harry
Allegro1100
2006-10-20 12:17:33 UTC
Permalink
"dirty.harry" ha scritto
Post by dirty.harry
Attualmente posseggo sia un PC con WinXP SP2 che un Imac G5 col 10.4...
non posso dire che uno dei sistemi sia superiore all'altro. Mi trovo
bene con entrambi.
Io ho quotidianamente a che fare con un centinaio di computer fra mac e pc,
e anche io ritengo che siano sostanzialmente equivalenti. Ma se a parita' di
caratteristiche il mac mi costa il 30% in piu', la scelta che ne consegue e'
ovvia.
Post by dirty.harry
Significativo peró che l'unica perdita seria di
dati in 5 anni mi sia capitata sotto OsX, per un problema software
oltretutto...
Direi che e' assolutamente un caso. Le perdite serie di dati avvengono in
genere per problemi hardware e -guarda un po'- la componentistica e'
identica per entrambi, solo i mac hanno periferiche realizzate dalle stesse
ditte ma con un firmware particolare che ti impedisce di sostituirle con
altre comuni. Insomma lo stesso dvd-recorder pioneer costa 30 euro con
scritto pioneer e 100 con scritto apple, e io sono costretto ad acquistare
quello apple... Ho forse scritto giocondo in fronte?
Post by dirty.harry
Peró parlare con un mac-fanatico è come parlare di rock con un
jazzista, non serve a niente e fa solo incazzare ;-)
Quando qualcuno se ne esce con "ah il mac e' il sistema migliore del mondo"
non riesco a trattenermi. Analoga reazione avrei verso chi dice "ah windows
e' il sistema migliore del mondo", ma non voglio infierire su dmc :-)
--
A.''°° / collezionista di osX, Y e Z
8tto
2006-10-20 12:36:55 UTC
Permalink
Post by Allegro1100
Analoga reazione avrei verso chi dice "ah windows
e' il sistema migliore del mondo", ma non voglio infierire su dmc :-)
Già, non è il caso, la natura è stata già abbastanza crudele :-)
--
8tto (35,MI)
ArAgost
2006-10-20 12:45:30 UTC
Permalink
Post by Allegro1100
Io ho quotidianamente a che fare con un centinaio di computer fra mac e pc,
e anche io ritengo che siano sostanzialmente equivalenti. Ma se a parita' di
caratteristiche il mac mi costa il 30% in piu', la scelta che ne consegue e'
ovvia.
Sicurosicurosicuro che costi di più? ;)
Post by Allegro1100
Quando qualcuno se ne esce con "ah il mac e' il sistema migliore del mondo"
non riesco a trattenermi.
Sul desktop, è poco meno che una certezza :)
8tto
2006-10-20 12:56:19 UTC
Permalink
Post by ArAgost
Sicurosicurosicuro che costi di più? ;)
Trovami un mac a 299 euro.
Post by ArAgost
Sul desktop, è poco meno che una certezza :)
Ecco, abbiamo trovato un mactaliban :-)
--
8tto (35,MI)
Mollan
2006-10-20 14:18:24 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by ArAgost
Sicurosicurosicuro che costi di più? ;)
Trovami un mac a 299 euro.
8tto...è come dire: trovami una fiat duna a 100 euro... e trovami una
mercedes C a 100 euro...
Se costa così poco...un motivo c'è.

Ti pongo io una domanda...

Trovami un Pc con core duo...grande 16.5cm x 16.5 cm x 5 cm ;-)
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack
8tto
2006-10-20 14:43:59 UTC
Permalink
Post by Mollan
8tto...è come dire: trovami una fiat duna a 100 euro... e trovami una
mercedes C a 100 euro...
No, vuol dire esattamente quel che ho scritto.
Per il 99% dell'utenza, che usa Word e basta, il pc da 299 euro è altamente
sovradimensionato.
--
8tto (35,MI)
ArAgost
2006-10-20 21:01:46 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by Mollan
8tto...è come dire: trovami una fiat duna a 100 euro... e trovami una
mercedes C a 100 euro...
No, vuol dire esattamente quel che ho scritto.
Per il 99% dell'utenza, che usa Word e basta, il pc da 299 euro è altamente
sovradimensionato.
E questo in che modo renderebbe il Mac un computer che costa il 30% in
più del suo valore? :|
Continuo a non vedere il pc che a parità di caratteristiche costi meno.
marcinkus
2006-10-21 09:03:06 UTC
Permalink
Post by ArAgost
Post by 8tto
Post by Mollan
8tto...è come dire: trovami una fiat duna a 100 euro... e trovami una
mercedes C a 100 euro...
No, vuol dire esattamente quel che ho scritto.
Per il 99% dell'utenza, che usa Word e basta, il pc da 299 euro è altamente
sovradimensionato.
E questo in che modo renderebbe il Mac un computer che costa il 30% in
più del suo valore? :|
Continuo a non vedere il pc che a parità di caratteristiche costi meno.
Diciamo che sono categorie di utenti completamente diverse.
L'utente mac tipico vuole una macchina affidabile, che faccia le cose in
modo automatico, possibilmente senza rogne.
L'utente avanzato win o linux spesso vuole un certo grado di indipendenza
nella gestione del sistema, se non una completa configurabilità.
Non conosco alcun utente smaliziato che utilizzi mac, di solito chi lo
utilizza ha una capacità informatica assai limitata (il che non vuole
affatto dire che non vi siano users più che competenti).

E vale anche per gli altri prodotti Apple. Perchè comprare un iPod che è un
casino da gestire via pc quando per la metà del prezzo ci sono prodotti
(anche qualitativamente superiori, come i Creative) molto più user friendly?

C'è da dire che, al di là degli aspetti tecnico-informatici, quelli di Apple
sono delle iene a livello marketing.

M.
ArAgost
2006-10-21 10:50:03 UTC
Permalink
Post by marcinkus
Post by ArAgost
E questo in che modo renderebbe il Mac un computer che costa il 30% in
più del suo valore? :|
Continuo a non vedere il pc che a parità di caratteristiche costi meno.
Diciamo che sono categorie di utenti completamente diverse.
L'utente mac tipico vuole una macchina affidabile, che faccia le cose in
modo automatico, possibilmente senza rogne.
L'utente avanzato win o linux spesso vuole un certo grado di indipendenza
nella gestione del sistema, se non una completa configurabilità.
Da come la dici tu l'utente Mac lavora, gli altri smanettano. Sono
d'accordo. Ti faccio contestualmente notare che anche il Mac ti da tutta
l'indipendenza e la configurabilità del mondo.
Post by marcinkus
Non conosco alcun utente smaliziato che utilizzi mac, di solito chi lo
utilizza ha una capacità informatica assai limitata (il che non vuole
affatto dire che non vi siano users più che competenti).
Pensa, io non conosco alcun utente smaliziato che preferisca perder
tempo dietro a Windows ;)
Post by marcinkus
E vale anche per gli altri prodotti Apple. Perchè comprare un iPod che è un
casino da gestire via pc
Ma LOL! Un casino da gestire? Per un ritardato, forse...
Post by marcinkus
quando per la metà del prezzo ci sono prodotti
(anche qualitativamente superiori, come i Creative) molto più user friendly?
Mi linkeresti un Creative che costa la metà di un iPod?
Sull'user friendly ci metto semplicemente un altro LOL :|
marcinkus
2006-10-21 12:38:56 UTC
Permalink
Post by ArAgost
Post by marcinkus
Post by ArAgost
E questo in che modo renderebbe il Mac un computer che costa il 30% in
più del suo valore? :|
Continuo a non vedere il pc che a parità di caratteristiche costi meno.
Diciamo che sono categorie di utenti completamente diverse.
L'utente mac tipico vuole una macchina affidabile, che faccia le cose in
modo automatico, possibilmente senza rogne.
L'utente avanzato win o linux spesso vuole un certo grado di indipendenza
nella gestione del sistema, se non una completa configurabilità.
Da come la dici tu l'utente Mac lavora, gli altri smanettano. Sono
d'accordo. Ti faccio contestualmente notare che anche il Mac ti da tutta
l'indipendenza e la configurabilità del mondo.
Boh, non conosco i sistemi mac ma conosco parecchi dei loro utenti, so solo
che fino all'accordo con Intel erano macchine obsolete e che tra le persone
che si occupano di ITC non ne conosco che utilizzano mac.
Oddio, ora che i mac montano Intel potrei anche valutare di acquistarne uno,
ovviamente per metterci winzozz ;-P
Post by ArAgost
Post by marcinkus
Non conosco alcun utente smaliziato che utilizzi mac, di solito chi lo
utilizza ha una capacità informatica assai limitata (il che non vuole
affatto dire che non vi siano users più che competenti).
Pensa, io non conosco alcun utente smaliziato che preferisca perder
tempo dietro a Windows ;)
Si dicono tante fesserie su winzozz...
Certo che ha tante più vulnerabilità essendo utilizzato dal 95% dei computer
del pianeta; personalmente mi sono sempre trovato benissimo e di tempo non
ne perdo granché.
Post by ArAgost
Post by marcinkus
E vale anche per gli altri prodotti Apple. Perchè comprare un iPod che è un
casino da gestire via pc
Ma LOL! Un casino da gestire? Per un ritardato, forse...
Uhm... e quella storia che per caricare i files nei primi ipod (ora
francamente non so come siano, ne ho uno vecchio che non uso più da anni)
bisognava cancellare tutto e caricare tutto in una volta?
La prima volta che presi lo Zen mi sembrava un passo avanti gigantesco...
Post by ArAgost
Post by marcinkus
quando per la metà del prezzo ci sono prodotti
(anche qualitativamente superiori, come i Creative) molto più user friendly?
Mi linkeresti un Creative che costa la metà di un iPod?
Sull'user friendly ci metto semplicemente un altro LOL :|
Lo user friendly era riferito a quanto nel paragrafo precedente.
Lo Zen micro lo pagai 180 dolla a NY nel dicembre 2004, l'equivalente ipod
viaggiava sui 300. Ok, eravamo sotto Natale e magari i prezzi erano andati
alle stelle per un oggetto stra alla moda.

M.
ArAgost
2006-10-21 19:30:51 UTC
Permalink
Post by marcinkus
Post by ArAgost
Da come la dici tu l'utente Mac lavora, gli altri smanettano. Sono
d'accordo. Ti faccio contestualmente notare che anche il Mac ti da tutta
l'indipendenza e la configurabilità del mondo.
Boh, non conosco i sistemi mac ma conosco parecchi dei loro utenti, so solo
che fino all'accordo con Intel erano macchine obsolete
Mah ti sto scrivendo da una macchina che obsoleta non direi ;)
Post by marcinkus
e che tra le persone
che si occupano di ITC non ne conosco che utilizzano mac.
Oddio, ora che i mac montano Intel potrei anche valutare di acquistarne uno,
ovviamente per metterci winzozz ;-P
Perché farsi del male? Prenditi un pc, sul serio :)
Post by marcinkus
Post by ArAgost
Post by marcinkus
Non conosco alcun utente smaliziato che utilizzi mac, di solito chi lo
utilizza ha una capacità informatica assai limitata (il che non vuole
affatto dire che non vi siano users più che competenti).
Pensa, io non conosco alcun utente smaliziato che preferisca perder
tempo dietro a Windows ;)
Si dicono tante fesserie su winzozz...
Certo che ha tante più vulnerabilità essendo utilizzato dal 95% dei computer
del pianeta;
No. Le vulnerabilità sono INACCETTABILI, punto.
Post by marcinkus
personalmente mi sono sempre trovato benissimo e di tempo non
ne perdo granché.
Ma ci produci anche qualcosa? Così, per sapere.
Post by marcinkus
Post by ArAgost
Ma LOL! Un casino da gestire? Per un ritardato, forse...
Uhm... e quella storia che per caricare i files nei primi ipod (ora
francamente non so come siano, ne ho uno vecchio che non uso più da anni)
bisognava cancellare tutto e caricare tutto in una volta?
Te l'ha raccontato qualcuno sotto effetto di stupefacenti, ma uno messo
proprio male.
Post by marcinkus
La prima volta che presi lo Zen mi sembrava un passo avanti gigantesco...
Già! Lo Zen! Quello sì che funziona benone! Coi suoi tasti "freccia"
"freccia che gira" "palloncino"... =:D
Post by marcinkus
Post by ArAgost
Mi linkeresti un Creative che costa la metà di un iPod?
Sull'user friendly ci metto semplicemente un altro LOL :|
Lo user friendly era riferito a quanto nel paragrafo precedente.
Lo Zen micro lo pagai 180 dolla a NY nel dicembre 2004, l'equivalente ipod
viaggiava sui 300. Ok, eravamo sotto Natale e magari i prezzi erano andati
alle stelle per un oggetto stra alla moda.
Mi sa che te ne hanno venduto uno in esposizione o refurbished: un mese
dopo costava 199$ quello da un giga ( cfr.
http://www.creative.com/press/releases/welcome.asp?pid=11993 ).
Comunque la domanda era al presente, non su due anni fa.
marcinkus
2006-10-22 17:01:27 UTC
Permalink
Post by ArAgost
Post by marcinkus
che si occupano di ITC non ne conosco che utilizzano mac.
Oddio, ora che i mac montano Intel potrei anche valutare di acquistarne uno,
ovviamente per metterci winzozz ;-P
Perché farsi del male? Prenditi un pc, sul serio :)
Oh, ma infatti, penso che prenderò un IBM-Lenovo.
Post by ArAgost
Post by marcinkus
Post by ArAgost
Post by marcinkus
Non conosco alcun utente smaliziato che utilizzi mac, di solito chi lo
utilizza ha una capacità informatica assai limitata (il che non vuole
affatto dire che non vi siano users più che competenti).
Pensa, io non conosco alcun utente smaliziato che preferisca perder
tempo dietro a Windows ;)
Si dicono tante fesserie su winzozz...
Certo che ha tante più vulnerabilità essendo utilizzato dal 95% dei computer
del pianeta;
No. Le vulnerabilità sono INACCETTABILI, punto.
Boh, se lo dici tu. Io non ho mai avuto problemi, nonostante le
vulnerabilità, e sono online pressoché ininterrottamente da circa 7-8 anni.
Sempre con roba winzozz.
Post by ArAgost
Post by marcinkus
personalmente mi sono sempre trovato benissimo e di tempo non
ne perdo granché.
Ma ci produci anche qualcosa? Così, per sapere.
Direi di sì, ho costantemente aperti 6-7 programmi e il mio problema
maggiore è proprio la potenza. Alla fine, pur di averne di più, cambio
notebook ogni 6 mesi.
E non ho mai giocato coi videogames (semplicemente perchè non mi piacciono).
Post by ArAgost
Post by marcinkus
Post by ArAgost
Ma LOL! Un casino da gestire? Per un ritardato, forse...
Uhm... e quella storia che per caricare i files nei primi ipod (ora
francamente non so come siano, ne ho uno vecchio che non uso più da anni)
bisognava cancellare tutto e caricare tutto in una volta?
Te l'ha raccontato qualcuno sotto effetto di stupefacenti, ma uno messo
proprio male.
Il mio vecchio ipod (3-4 anni fa, forse 5? Lo comprai appena uscì, ma nn
ricordo quanti anni fa) per caricare canzoni mi faceva cancellare tutto il
contenuto e ricaricare tutto da zero.
Senza contare che ha crashato completamente mentre facevo l'update del
firmware e quei fdp della apple se ne sono lisciati le palle (su quella
versione da 20-30GB un mucchio di gente ha avuto lo stesso problema).
Sono riuscito a metterlo a posto smontandolo completamente e con l'aiuto di
un amico "tecnico" che aveva già risolto il problema sul suo (stesso
identico crash fatale durante l'update), ma la fiducia nel costruttore è
svanita.
Post by ArAgost
Post by marcinkus
La prima volta che presi lo Zen mi sembrava un passo avanti gigantesco...
Già! Lo Zen! Quello sì che funziona benone! Coi suoi tasti "freccia"
"freccia che gira" "palloncino"... =:D
Ripeto: io mi trovo benone con la semplicità d'uso, e la qualità audio è
anche un po' superiore a quella dell'ipod. Senza contare che lo attacco al
PC e questo lo vede come disco esterno senza bisogno di alcun software...
Post by ArAgost
Post by marcinkus
Post by ArAgost
Mi linkeresti un Creative che costa la metà di un iPod?
Sull'user friendly ci metto semplicemente un altro LOL :|
Lo user friendly era riferito a quanto nel paragrafo precedente.
Lo Zen micro lo pagai 180 dolla a NY nel dicembre 2004, l'equivalente ipod
viaggiava sui 300. Ok, eravamo sotto Natale e magari i prezzi erano andati
alle stelle per un oggetto stra alla moda.
Mi sa che te ne hanno venduto uno in esposizione o refurbished: un mese
dopo costava 199$ quello da un giga ( cfr.
http://www.creative.com/press/releases/welcome.asp?pid=11993 ).
Comunque la domanda era al presente, non su due anni fa.
Sul presente non saprei, sono uiscito dal tunnel dei gadgets mp3. 5 giga mi
bastano e avanzano.

Sul fatto che fosse refurbished, sarebbe strano dato che la scatola era
incellofanata. Più probabile che fosse in megasconto per cercare di rubare
quote di mercato alla apple sotto natale (era circa il 20 dicembre 2004, in
US i saldi avvengono prima di Natale, non dopo). In ogni caso, dopo 2 anni e
millemila ore di utilizzo va ancora perfettamente, dunque anche se fosse un
ref. mi sta bene lo stesso. Forse sono stato fortunato, vallo a sapere.

M.
8tto
2006-10-21 11:45:00 UTC
Permalink
Post by ArAgost
Post by 8tto
No, vuol dire esattamente quel che ho scritto.
Per il 99% dell'utenza, che usa Word e basta, il pc da 299 euro è altamente
sovradimensionato.
E questo in che modo renderebbe il Mac un computer che costa il 30% in
più del suo valore? :|
Quanto costa un Mac modello "base"?
Post by ArAgost
Continuo a non vedere il pc che a parità di caratteristiche costi meno.
Potresti smontare i paraocchi :-)
--
8tto (35,133,MI)
Per tre punti non allineati passa una sola retta, purché
sufficientemente spessa.
ArAgost
2006-10-21 19:30:51 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by ArAgost
E questo in che modo renderebbe il Mac un computer che costa il 30% in
più del suo valore? :|
Quanto costa un Mac modello "base"?
619 il mini, 999 l'iMac.
Post by 8tto
Post by ArAgost
Continuo a non vedere il pc che a parità di caratteristiche costi meno.
Potresti smontare i paraocchi :-)
Diciamo che la vedo come una bella sfida: non ho ancora visto un
computer pari caratteristiche che costi di meno, e sì che l'ho
cercato...
Jac
2006-10-20 14:33:52 UTC
Permalink
Post by Allegro1100
solo i mac hanno periferiche realizzate dalle stesse
ditte ma con un firmware particolare che ti impedisce di sostituirle con
altre comuni. Insomma lo stesso dvd-recorder pioneer costa 30 euro con
scritto pioneer e 100 con scritto apple, e io sono costretto ad acquistare
quello apple...
Ma no... Gli unici casi sono le schede video... che puoi sempre
aggiornare AYOR.
Fatto sta che avendo in casa/ufficio Macintosh dal lontano 1986 (e pc
dal 1996, fottuta SOGEI), non posso fare altro che dire che col Mac mi
trovo meglio, e mi ci sono sempre trovato (pure negli anni bui di Amelio
e della serie 7.x.y).

In merito all'assistenza di cui parlavi, beh... se mandi in assistenza
un ipod fanno benone a spanarti il retto (io ne ho resuscitati in casa
due dati per morti :P). Certo non bisogna avere paura a metterci le
mani... e mi rendo conto che molta gente, di fronte a certi prezzi di
listino, non voglia correre rischi.
Io rischio, come ho sempre fatto. :P

Poi potrei (da utente prima dell'epoca Jobs II) dirne tante sull'attuale
marketing, che mi fa lo stesso effetto di quello di una nota casa
motoristica bavarese... però non posso negare che date le mie esperienze
con le due piattaforme (escludo la roba da "nerd"), continuerò a
comprare i ferri di Cupertino.
--
Jac
Renault Clio Dci, Ford Ka Collection
Mv Agusta 150 Gt '68 - Honda Cb 750 Kz '80 - Malanca 3m Confort '65
Mollan
2006-10-20 14:15:47 UTC
Permalink
On 2006-10-20 13:52:37 +0200, "Allegro1100"
Post by Allegro1100
Non credere, anche loro fanno le loro belle cazzate.
Tutti le fanno
Post by Allegro1100
E poi cambiano sistemi operativi come fossero mutande,
Ogni 2 esce la versione aggiornata dell'Os, se vuoi la compri. (129
euro 1 licenza, 86 euro con sconto studenti).
Evitano almeno di lasciare la gente oltre 6 anni con lo stesso OS pieno
di falle.

C'è gente che usa ancora Classic (per cui c'è supporto...e non come MS
che tra poco terminerà il supporto per Xp SP1)
Post by Allegro1100
processori come
fossero calzini,
2 anni e mezzo per aggiornare il macmini
1 anno iMac G5-Intel, 8 mesi Core duo-Core2Duo
Mac Pro da troppi anni.
iBook->Macbook 2 anni circa
P.Book->MBPro vedi sopra.


Vuoi mettere con le relase di +100mhz che fanno ogni mese amd/intel?
Post by Allegro1100
e se mandi uno dei loro oggettucoli fighetti in assistenza
sono dolori di pancia.
Esiste una garanzia triennale aggiuntiva che copre praticamente tutto.
Ritirano il mac a casa, lo inviano in apple, riparano, te lo rimandano a casa.
O se preferisci tu...lo porti in un centro assistenza e se è una
cavolata (es Hd rotto, ram difettosa, ecc..) fanno in giornata.
Post by Allegro1100
Oltre ovviamente a pagarli il 30% in piu' del loro valore quando li compri!
E' dimostrato che i nuovi Mac Intel costano meno delle versioni
Pc/windows preassemblati...Da poche decine di euro...a un migliaio per
i Mac Pro vs Dell Precision.
Senza contare la suite inclusa...che vale da sola 100 e passa euro...
Post by Allegro1100
Ma se non hai un mac non sei figo, quindi...
Allora sono figo... :P
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack
Allegro1100
2006-10-20 15:02:03 UTC
Permalink
"Mollan" ha scritto
Post by Mollan
Ogni 2 esce la versione aggiornata dell'Os, se vuoi la compri. (129
euro 1 licenza, 86 euro con sconto studenti).
Con iLife che non e' mai compatibile con le versioni precedenti... bella
roba.
Comunque 129 euro per 50 macchine fanno una bella cifretta, sai?
Post by Mollan
Evitano almeno di lasciare la gente oltre 6 anni con lo stesso OS pieno
di falle.
Lol, tranquillo che non sono le falle che creano i problemi in una ditta.
Post by Mollan
C'è gente che usa ancora Classic (per cui c'è supporto...e non come MS
che tra poco terminerà il supporto per Xp SP1)
Peccato che il software nuovo non giri piu' su classic da un bel pezzo. E
comunque in M$ hanno cessato il supporto su *Win98*.
Post by Mollan
2 anni e mezzo per aggiornare il macmini
1 anno iMac G5-Intel, 8 mesi Core duo-Core2Duo
Mac Pro da troppi anni.
iBook->Macbook 2 anni circa
P.Book->MBPro vedi sopra.
Occhepeccato, abbiamo cambiato processore e il vostro software non va piu'
bene, vi tocca ricomprarlo, occhepeccato... :-P
Post by Mollan
Esiste una garanzia triennale aggiuntiva che copre praticamente tutto.
Applecare protection plan, 322 euro.
Post by Mollan
Ritirano il mac a casa, lo inviano in apple, riparano, te lo rimandano a casa.
O se preferisci tu...lo porti in un centro assistenza e se è una
cavolata (es Hd rotto, ram difettosa, ecc..) fanno in giornata.
Mi faccio grasse risate :-P
Ci mettono dalla settimana ai 15 giorni *se va bene*. Quanti mac hai mandato
in assistenza tu? Io ne avro' gia' mandati una trentina. Ah, piccolo inciso:
sugli iMac G4 e' difettoso il meccanismo di espulsione del superdrive, si
rompono *tutti*, e sono 150 euro perche' guarda caso la garanzia e' gia'
scaduta.
Post by Mollan
E' dimostrato che i nuovi Mac Intel costano meno delle versioni
Pc/windows preassemblati...Da poche decine di euro...a un migliaio per
i Mac Pro vs Dell Precision.
Yawn...
Post by Mollan
Senza contare la suite inclusa...che vale da sola 100 e passa euro...
iLife intendi? Si, forse e' l'unica cosa buona perche' e' a prova di
imbecille, tanto e' facile da usare.
Post by Mollan
Allora sono figo... :P
Io 50 volte piu' di te :-P
--
A.''°° / collezionista di osX, Y e Z
Mollan
2006-10-20 17:56:07 UTC
Permalink
On 2006-10-20 17:02:03 +0200, "Allegro1100"
Post by Allegro1100
Con iLife che non e' mai compatibile con le versioni precedenti... bella
roba.
Ho tiger...ho installato ilife 05 di serie.
Ho comprato ilife 06...l'ho installata su tiger.
C'è gente che su panther ha ilife 05... con la 06 non so.
Post by Allegro1100
Comunque 129 euro per 50 macchine fanno una bella cifretta, sai?
C'è a 199 euro quello da 5 client...

Oppure Os X server 10 client a 499 euro

Oppure con 999 euro hai Os X server client illimitati (circa 20 euro
per ogni macchina).
Post by Allegro1100
Peccato che il software nuovo non giri piu' su classic da un bel pezzo. E
comunque in M$ hanno cessato il supporto su *Win98*.
Si, però se compri Tiger (figa sono 86 euro) le appz classic ci
girano...grazie anche a X11.

Per il supporto: http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4837

E' terminato il 10 ottobre 2006.
Post by Allegro1100
Occhepeccato, abbiamo cambiato processore e il vostro software non va piu'
bene, vi tocca ricomprarlo, occhepeccato... :-P
?

Se hai comprato un PPC..tieni le app. PPC...

Poi ti compri un Intel...ci sono tutte le app. intel...

Non vedo dove sta il problema...
Post by Allegro1100
Applecare protection plan, 322 euro.
199 euro per Mac Mini. Visto che un Mac Pro costa 1000 euro in meno di
un Dell con pari caratteristiche... spendere 300 euro in più per una
garanzia completa è male?
Post by Allegro1100
Mi faccio grasse risate :-P
Ci mettono dalla settimana ai 15 giorni *se va bene*. Quanti mac hai mandato
in assistenza tu?
Uno. HD difettoso. Sostituito in garanzia in 2 giorni...Non avevano
l'hd in casa
Post by Allegro1100
sugli iMac G4 e' difettoso il meccanismo di espulsione del superdrive, si
rompono *tutti*, e sono 150 euro perche' guarda caso la garanzia e' gia'
scaduta.
Tanto con Windows 150 euro li spendi per l'antivirus... :D
Post by Allegro1100
Post by Mollan
Senza contare la suite inclusa...che vale da sola 100 e passa euro...
iLife intendi? Si, forse e' l'unica cosa buona perche' e' a prova di
imbecille, tanto e' facile da usare.
Lo so ;)
Post by Allegro1100
Io 50 volte piu' di te :-P
Non esageriamo eh :P
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack
8tto
2006-10-21 12:01:49 UTC
Permalink
Post by Mollan
Per il supporto: http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4837
E' terminato il 10 ottobre 2006.
Spero che tu stia scherzando... perché se non scherzi sei completamente
imbecille.
Nota bene: odio Microsoft più di ogni altra cosa al mondo, ma quel che
tu stai spacciando per "fine del supporto" è in realtà la cessazione
degli aggiornamenti per chi ha su l'SP1 e non ha ancora installato
l'SP2, che è un aggiornamento gratuito disponibile da due anni!
Post by Mollan
Tanto con Windows 150 euro li spendi per l'antivirus... :D
Ne spendi 30, sempre che non ne usi uno gratuito. E il mac non ha
bisogno d'antivirus, vero?
--
8tto (35,133,MI)
Per tre punti non allineati passa una sola retta, purché
sufficientemente spessa.
Mollan
2006-10-21 16:50:04 UTC
Permalink
Post by 8tto
Spero che tu stia scherzando... perché se non scherzi sei completamente
imbecille.
Nota bene: odio Microsoft più di ogni altra cosa al mondo, ma quel che
tu stai spacciando per "fine del supporto" è in realtà la cessazione
degli aggiornamenti per chi ha su l'SP1 e non ha ancora installato
l'SP2, che è un aggiornamento gratuito disponibile da due anni!
Si ma forse non hai notato che l'SP2 dimezza le prestazioni del PC?

Ho formattato 1 mese fa il pc di mia zia. P4 3.2, 1gb ram...una
macchina molto buona insomma.

Avvio senza SP: 13 secondi
Avvio con SP1: 14 secondi
Avvio con SP2, antivirus, driver ATI: 29 secondi.

P.s. non parlo del primo avvio... ma del quarto/quinto...



-Ne spendi 30, sempre che non ne usi uno gratuito. E il mac non ha
bisogno d'antivirus, vero?


La gente comune ha in mente NORTON come antivirus ...e norton costa abbastanza.
Lo so che ci sono anche Antivir & co... ma chi non è esperto (90% di
utenza) non lo sa.
Il Mac non ha bisogno di antivirus... e se vuoi saperlo ho il mac
connesso da 1 anno senza antivirus, senza firewall...e va come il primo
giorno.
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack
Getix
2006-10-21 17:20:09 UTC
Permalink
-Ne spendi 30, sempre che non ne usi uno gratuito. E il mac non ha bisogno
d'antivirus, vero?
La gente comune ha in mente NORTON come antivirus ...e norton costa abbastanza.
Lo so che ci sono anche Antivir & co... ma chi non è esperto (90% di
utenza) non lo sa.
Infatti il norton è una coglionata.
Meglio l'antivirus GRATIS che ti danno con Windows.
Il Mac non ha bisogno di antivirus... e se vuoi saperlo ho il mac connesso
da 1 anno senza antivirus, senza firewall...e va come il primo giorno.
Speriamo continui così.. gghghgh
8tto
2006-10-21 17:49:45 UTC
Permalink
Post by Mollan
Si ma forse non hai notato che l'SP2 dimezza le prestazioni del PC?
Non l'ho notato, no.
Forse non l'ho notato perché non è vero...
Post by Mollan
Avvio senza SP: 13 secondi
Avvio con SP1: 14 secondi
Avvio con SP2, antivirus, driver ATI: 29 secondi.
Geniale l'idea di installare SP1 e poi SP2. Geniale.
Ah, magari l'antivirus era il norton....
E poi, sì, certo, le prestazioni di un sistema si misurano con il tempo
di avvio.
Post by Mollan
La gente comune ha in mente NORTON come antivirus ...e norton costa abbastanza.
Ah, ecco tutto spiegato. Sappi che Norton:
a) Appesantisce orrendamente il sistema
b) Lascia passare una buona metà dei virus.

Quindi il problema non è SP2.
Post by Mollan
Il Mac non ha bisogno di antivirus... e se vuoi saperlo ho il mac
connesso da 1 anno senza antivirus, senza firewall...e va come il primo
giorno.
A dirla tutta nemmeno sul mio Win XP ho un antivirus. Ma si sa, gli
antivirus servono per gli utonti. Utonti che abbondano anche tra gli
utilizzatori di Mac, che si prendono i loro bravi virus (principalmente
macro-virus di Word).
--
8tto (35,133,MI)
Per tre punti non allineati passa una sola retta, purché
sufficientemente spessa.
Getix
2006-10-21 18:03:11 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by Mollan
Avvio senza SP: 13 secondi
Avvio con SP1: 14 secondi
Avvio con SP2, antivirus, driver ATI: 29 secondi.
Geniale l'idea di installare SP1 e poi SP2. Geniale.
Ah, magari l'antivirus era il norton....
E poi, sì, certo, le prestazioni di un sistema si misurano con il tempo di
avvio.
Conferma che il mac è per chi il PC non lo sa usare (salvo rari casi ;) )
Jac
2006-10-21 18:15:48 UTC
Permalink
(principalmente macro-virus di Word)
Guarda caso fatto da M$.
:PPP

Scherzi a parte, queste sono le stesse posizioni di diesel vs. otto (non
tu), bmw vs. tutti, pianale vs. tutti etc.

Detto questo, Marco, sappi che gli utenti Mac con cui intavolare certi
discorsi non sono sicuramente gli switcher (con rispetto per Mollan).

Orevuà.

p.s.
Getix, non dire minchiate.
:PPP
--
Jac
Renault Clio Dci, Ford Ka Collection
Mv Agusta 150 Gt '68 - Honda Cb 750 Kz '80 - Malanca 3m Confort '65
8tto
2006-10-21 19:36:31 UTC
Permalink
Post by Jac
Scherzi a parte, queste sono le stesse posizioni di diesel vs. otto (non
tu), bmw vs. tutti, pianale vs. tutti etc.
Ma lo so benissimo. Infatti in genere ce l'ho con tutti i talebani.
Anzi, questo mio ruolo di difensore di Windows, in questo thread, mi è
del tutto nuovo e se devo essere sincero mi disgusta anche un po' :-)

Ma se uno mi viene a dire che una qualsiasi cosa, rispetto a un'altra,
ha solo pregi e costa pure meno, ecco, ridacchio.
Post by Jac
Detto questo, Marco, sappi che gli utenti Mac con cui intavolare certi
discorsi non sono sicuramente gli switcher (con rispetto per Mollan).
Cosa sarebbe uno switcher?
--
8tto (35,133,MI)
Per tre punti non allineati passa una sola retta, purché
sufficientemente spessa.
Jac
2006-10-21 23:47:27 UTC
Permalink
Post by 8tto
Ma lo so benissimo. Infatti in genere ce l'ho con tutti i talebani.
Pure contro te stesso? :PPP
Post by 8tto
Anzi, questo mio ruolo di difensore di Windows, in questo thread, mi è
del tutto nuovo e se devo essere sincero mi disgusta anche un po' :-)
Sei disgustoso.
Post by 8tto
Post by Jac
Detto questo, Marco, sappi che gli utenti Mac con cui intavolare certi
discorsi non sono sicuramente gli switcher (con rispetto per Mollan).
Cosa sarebbe uno switcher?
Una definizione "dall'alto" non la conosco... ti posso dare la mia e un
url.

Per me lo switcher è colui che dopo anni di utenza Pc passa al Mac (post
98, data del lancio del primo iMac) in funzione di parametri per buona
parte extratecnici (chiamiamolo marketing).

http://www.apple.com/getamac/
Da questo url il nick "switcher".

Normalmente sono gli switcher i più accaniti nel difendere la loro
scelta (in questo contesto ovviamente).

Io che il Mac lo uso da quando avevo 4 anni circa
<Loading Image...> me ne frego
bellamente. Non devo convincere nessuno che la mia scelta è migliore
delle altre; ho avuto le mie esperienze sia con MS che con A, ciascuna
con i suoi pro e i suoi contro.

A me basta sapere che la mia scelta va bene per me. Poi se si chiede
consiglio, cerco di essere il più equilibrato possibile...
--
Jac
Renault Clio Dci, Ford Ka Collection
Mv Agusta 150 Gt '68 - Honda Cb 750 Kz '80 - Malanca 3m Confort '65
marcinkus
2006-10-22 17:15:23 UTC
Permalink
Post by Jac
A me basta sapere che la mia scelta va bene per me. Poi se si chiede
consiglio, cerco di essere il più equilibrato possibile...
Sensatissimo.

M.
Ninjino
2006-10-23 09:55:40 UTC
Permalink
Post by marcinkus
Post by Jac
A me basta sapere che la mia scelta va bene per me. Poi se si chiede
consiglio, cerco di essere il più equilibrato possibile...
Sensatissimo.
straquoto...

di sicuro ognuno ha delle esigenze diverse e quindi per ognuno è
meglio PC o mac(o anche altro) in base a quello a cui serve un computer
come se si discutesse se è meglio un portatile oppure un desktop o
tantissime altre cose... io sono abbastanza ferrato in campo di
computer dato il mio lavoro e anche per passione personale e quindi
quando un mio amico/conoscente deve acquistare un PC solitamente mi
chiede consiglio...
ovvio dire che un PC ultimissimo motello max prestazione è meglio di
uno scassone sono bravi tutti, ma io se tengo alla persona che si
appella a me, per prima cosa chiedo per cosa dovrà utilizzare il suo
computer e se questo mi dice che deve solo andare su internet e
scrivere 2 cosine con word, bhe allora cerco di farlo risparmiare, se
questi mi dice che vuole giocare con gli ultimissimi giochini allora
caro mio devi spendere... lo stesso per PC e mac...
io conosco molto bene PC e windows e un pochino Mac e posso dire(in
base alla mia piccola esperienza) che:
il mac è più affidabile e stabile, ma più costoso e cmq il PC per
giocare è sicuramente migliore e senza dubbio in rete trovi di tutto,
mentre Mac fai più fatica e cmq ci sono meno giochi... Io alla fine,
visto che al 90% a casa ci gioco, ho optato per PC windows con un
hardware bello evoluto e quando gioco ai nuovissimi giochi con
dettaglio al massimo, il PC si comporta perfettamente e mi da'
grandissime soddisfazioni...
Devo dire che da quando ho messo su XP sp2 il sistema è diventato
molto ma molto più stabile... Certo qualche volta si inchioda, ma
questo è anche dovuto al fatto che moti giochi che uso sono stati
scarrrrrricati (parlo ovviamente di giochi freewere, perchè io non
scarricherei mai giochi crakkkkati visto che nmon si può ghghghgh)

per quanto giudicare poi le prestazioni solo in base all'avvio, bhe
dddddai :-((((((((
8tto
2006-10-22 19:46:55 UTC
Permalink
Post by Jac
Pure contro te stesso? :PPP
Uhm :-)
Post by Jac
Sei disgustoso.
Infatti mi faccio un po' schifo. Ma sì, comprate un Amiga, ché sia
windows che mac fanno cacare.
Post by Jac
Per me lo switcher è colui che dopo anni di utenza Pc passa al Mac (post
98, data del lancio del primo iMac) in funzione di parametri per buona
parte extratecnici (chiamiamolo marketing).
Ah ok, chiarissimo, come le battaglie antifumo degli ex fumatori.
--
8tto (35,133,MI)
Per tre punti non allineati passa una sola retta, purché
sufficientemente spessa.
Jac
2006-10-22 23:17:23 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by Jac
Sei disgustoso.
Infatti mi faccio un po' schifo.
Già ti vedo con la capigliatura alla Mastella...
:P
Post by 8tto
Ma sì, comprate un Amiga, ché sia
windows che mac fanno cacare.
Mmm... una personal iris va bene? :P
Post by 8tto
Ah ok, chiarissimo, come le battaglie antifumo degli ex fumatori.
Lol... paragone discretamente calzante...
--
Jac
Renault Clio Dci, Ford Ka Collection
Mv Agusta 150 Gt '68 - Honda Cb 750 Kz '80 - Malanca 3m Confort '65
8tto
2006-10-23 07:18:23 UTC
Permalink
Post by Jac
Già ti vedo con la capigliatura alla Mastella...
Piano con gli insulti!
Post by Jac
Mmm... una personal iris va bene? :P
Ma anche un Cray.
--
8tto (35,MI)
Mollan
2006-10-22 11:52:56 UTC
Permalink
Post by Jac
Detto questo, Marco, sappi che gli utenti Mac con cui intavolare certi
discorsi non sono sicuramente gli switcher (con rispetto per Mollan).
:-P

Io non difendo la mia scelta...semplicemente correggo le cazzate che
dicono gli altri.

Io sto bene così.

Però Jac...è come dire che la MV Agusta è una moto diesel... Tu non
correggeresti? :D
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack
Mollan
2006-10-22 11:51:41 UTC
Permalink
Post by 8tto
Geniale l'idea di installare SP1 e poi SP2. Geniale.
Vallo a dire a Windows Update... che mi da disponibili degli
aggiornamenti...se non ne ho installati altri...
Post by 8tto
Ah, magari l'antivirus era il norton....
Antivir
Post by 8tto
E poi, sì, certo, le prestazioni di un sistema si misurano con il tempo
di avvio.
Anche con il tempo di avvio ;)
Post by 8tto
Post by Mollan
La gente comune ha in mente NORTON come antivirus ...e norton costa abbastanza.
a) Appesantisce orrendamente il sistema
b) Lascia passare una buona metà dei virus.
E io lo so...ma la gente no.
Post by 8tto
che si prendono i loro bravi virus (principalmente macro-virus di Word).
Come funzionano questi virus?
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack
8tto
2006-10-22 19:48:36 UTC
Permalink
Post by Mollan
Vallo a dire a Windows Update... che mi da disponibili degli
aggiornamenti...se non ne ho installati altri...
Non è così...
SP1 non è *mai* proposto da Winupdate.
Post by Mollan
E io lo so...ma la gente no.
Va be', se è per quello la gente fa moltissime cazzate.
Post by Mollan
Post by 8tto
che si prendono i loro bravi virus (principalmente macro-virus di Word).
Come funzionano questi virus?
Se non lo sai tu che hai un mac :-)
--
8tto (35,133,MI)
Per tre punti non allineati passa una sola retta, purché
sufficientemente spessa.
marcinkus
2006-10-22 17:13:53 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by Mollan
Si ma forse non hai notato che l'SP2 dimezza le prestazioni del PC?
Non l'ho notato, no.
Forse non l'ho notato perché non è vero...
Infatti. Il mio va nettamente meglio con l'installazione dell'SP2 in bundle
a tutto l'OS. Ma meglio di brutto. Se poi uno ha la pazienza di fare fuori
400 mega di drivers inutili dalle librerie... il sistema vola.
Post by 8tto
Post by Mollan
Avvio senza SP: 13 secondi
Avvio con SP1: 14 secondi
Avvio con SP2, antivirus, driver ATI: 29 secondi.
Geniale l'idea di installare SP1 e poi SP2. Geniale.
Ggià...
Io avvio in circa 16 secondi (ma spengo lentamente: svuoto il pagefile a
ogni reboot/spegnimento).
C'è da dire che uso una configurazione personalizzata abbastanza leggera:
fatto l'avvio, il mio sistema precarica (comefosseuncambioautomatico) meno
di 160 mega di roba in memoria, il che sicuramente velocizza il tutto. Però
tra le varie cose che carica c'è il McAfee (FW e AV) che non è proprio
leggero.
Ho visto sistemi di utonti che caricavano (su XP) oltre 400 mega di
puttanate inutili... il reboot era biblico.
Cmq, disattivando tutta una serie di controlli (quasi) inutili, si può far
avviare XP anche in meno di 10 secondi.
Post by 8tto
Ah, magari l'antivirus era il norton....
E poi, sì, certo, le prestazioni di un sistema si misurano con il tempo di
avvio.
In effetti con quelle misuri solo la quantità di roba che il sistema deve
caricare.
Post by 8tto
Post by Mollan
La gente comune ha in mente NORTON come antivirus ...e norton costa abbastanza.
a) Appesantisce orrendamente il sistema
b) Lascia passare una buona metà dei virus.
Yeah! Norton è davvero una *BEEEEP*.

M.
Allegro1100
2006-10-23 10:54:33 UTC
Permalink
"Mollan" ha scritto
Post by Mollan
C'è gente che su panther ha ilife 05... con la 06 non so.
No, intendevo dire che i progetti di ilife '06 non sono compatibili con
ilife '05 ecc ecc.
Sai che bello quando qualcuno monta un video, poi lo passa al collega e
questo non puo' lavorarci su?
Post by Mollan
Oppure Os X server 10 client a 499 euro
No, momento, i "client" sono quanta "gente" puo' collegarsi a quella
macchina, non le licenze del sistema operativo!
Post by Mollan
Oppure con 999 euro hai Os X server client illimitati (circa 20 euro
per ogni macchina).
Idem come sopra :-)
Post by Mollan
Si, però se compri Tiger (figa sono 86 euro) le appz classic ci
girano...grazie anche a X11.
Urgh, lo sapevo che mi tiravi fuori quel pacco di X11 :-P
Dio me ne scampi!
Post by Mollan
E' terminato il 10 ottobre 2006.
Vedi 8tto :-)
Post by Mollan
Se hai comprato un PPC..tieni le app. PPC...
Poi ti compri un Intel...ci sono tutte le app. intel...
Yep, e se rinnovi tutti i mac dell'azienda e hai acquistato a CARISSIMO
prezzo delle licenze software di terze parti che fai, butti tutto?
Post by Mollan
199 euro per Mac Mini. Visto che un Mac Pro costa 1000 euro in meno di
un Dell con pari caratteristiche... spendere 300 euro in più per una
garanzia completa è male?
Mmm, hai presente quanto (poco) costano i dell?
Comunque il mac mini va giusto bene da mettere come spessore sotto ad un
tavolo che balla :-)
Post by Mollan
Uno. HD difettoso. Sostituito in garanzia in 2 giorni...Non avevano
l'hd in casa
Eh grazie mi hai preso l'unico componente *standard ed intercambiabile* di
ogni mac.
Post by Mollan
Tanto con Windows 150 euro li spendi per l'antivirus... :D
Quella *immondizia digitale* di norton costa 70 euro 3 licenze.
Clamwin invece e' ottimo e gratuito.
Post by Mollan
Non esageriamo eh :P
Io non esagero mai :-P
--
A.''°° / collezionista di catorci a 8 bit
Mollan
2006-10-23 16:30:04 UTC
Permalink
On 2006-10-23 12:54:33 +0200, "Allegro1100"
Post by Allegro1100
No, intendevo dire che i progetti di ilife '06 non sono compatibili con
ilife '05 ecc ecc.
Sai che bello quando qualcuno monta un video, poi lo passa al collega e
questo non puo' lavorarci su?
Mi pare anche sensato...se usi iDVD e ti monti il tuo filmato coi temi
nuovi (6.0), il tuo collega col 5.0 può soltanto vederlo... non
lavorarci.
E' un po' come dire: Half Life 1 e Half Life 2 in multi player.

Tu hai una mappa sul 2... ovviamente non si installa sull'1...e non ci
puoi giocare.
Post by Allegro1100
No, momento, i "client" sono quanta "gente" puo' collegarsi a quella
macchina, non le licenze del sistema operativo!
Ho imparato una cosa nuova.
Post by Allegro1100
Urgh, lo sapevo che mi tiravi fuori quel pacco di X11 :-P
Dio me ne scampi!
L'ho usato una volta per OOO...e ho preferito optare per neooffice
Post by Allegro1100
Yep, e se rinnovi tutti i mac dell'azienda e hai acquistato a CARISSIMO
prezzo delle licenze software di terze parti che fai, butti tutto?
No, le applicazioni girano... sotto Rosetta...
P.s. le licenze hanno una scadenza?
Post by Allegro1100
Mmm, hai presente quanto (poco) costano i dell?
Non così poco come si pensa...
Post by Allegro1100
Comunque il mac mini va giusto bene da mettere come spessore sotto ad un
tavolo che balla :-)
Sarà...io ci faccio tutto(internet, roba di scuola, rendering di
molecole 3d, tv, warcraft 3, chat, musica, NG, word, excel, posta,
fotoritocco con photoshop)...e pure bene.
Post by Allegro1100
Quella *immondizia digitale* di norton costa 70 euro 3 licenze.
Clamwin invece e' ottimo e gratuito.
Bòòò ora non è più un mio problema
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack

Orgoglioso di Essere Bianco e Brianzolo.
Allegro1100
2006-10-23 17:03:51 UTC
Permalink
"Mollan" ha scritto
Post by Mollan
Mi pare anche sensato...se usi iDVD e ti monti il tuo filmato coi temi
nuovi (6.0), il tuo collega col 5.0 può soltanto vederlo... non
lavorarci.
Se io che ho il 6 voglio salvare in formato 5 per poter passare il progetto
al mio collega pero' non posso. Bella cazzata! Quando la M$ aveva provato a
fare una cosa simile con word c'erano state sollevazioni popolari e tumulti,
tanto che tutt'oggi word salva ancora in formato 2.0 o giu' di li'.
Post by Mollan
Tu hai una mappa sul 2... ovviamente non si installa sull'1...e non ci
puoi giocare.
Eh ma qui mica stiamo giocando...
Post by Mollan
L'ho usato una volta per OOO...e ho preferito optare per neooffice
Quotissimo.
Post by Mollan
No, le applicazioni girano... sotto Rosetta...
E la Rosetta come la prende? La da' a tutti? :-P
Post by Mollan
P.s. le licenze hanno una scadenza?
Solo le OEM della M$ cessano con la dismissione della macchina, tutte le
altre sono perpetue.
Post by Mollan
Non così poco come si pensa...
Tu compri abitualmente da dell?
Io ho appena speso 7mila euro :-P
Post by Mollan
Sarà...io ci faccio tutto(internet, roba di scuola, rendering di
molecole 3d, tv, warcraft 3, chat, musica, NG, word, excel, posta,
fotoritocco con photoshop)...e pure bene.
Non discuto, per un uso "casalingo" va benissimo, tranne che quando diventa
obsoleto devo buttarlo in blocco e questo non e' bello.
Post by Mollan
Bòòò ora non è più un mio problema
Se mi dai una mail valida ti mando una collezione di virus per mac cosi'
torni nel mondo dei piu' :-P
--
A.''°° / collezionista di catorci a pochi bit
Mollan
2006-10-23 18:06:51 UTC
Permalink
On 2006-10-23 19:03:51 +0200, "Allegro1100"
Post by Allegro1100
Post by Mollan
No, le applicazioni girano... sotto Rosetta...
E la Rosetta come la prende? La da' a tutti? :-P
Lol...è di serie sugli intel ;)
Post by Allegro1100
Tu compri abitualmente da dell?
No, i vecchi pc ho preferito assemblarmeli in casa.
Post by Allegro1100
Io ho appena speso 7mila euro :-P
Spandòn :P
Post by Allegro1100
Non discuto, per un uso "casalingo" va benissimo, tranne che quando diventa
obsoleto devo buttarlo in blocco e questo non e' bello.
Ho infatti optato per quello + cinema da 20", così poi in futuro se
devo cambiarlo il monitor lo tengo.
Con l'iMac sarebbe stato peggio.

Però non ho capito una cosa...perchè dovrei buttarlo se diventa vecchio? :P

E' grande come 3 cd impilati... io lo terrò a vita... è un pezzo di
storia dei computer imho.
Post by Allegro1100
Se mi dai una mail valida ti mando una collezione di virus per mac cosi'
torni nel mondo dei piu' :-P
Sono i soliti tipo il Leap.A che chiedono con quale prog voglio aprirlo
e 2 volte la password di admin per aprire files che normalmente si
aprono senza nulla?

Es: tar.gz ---> passw di admin per aprirlo, estrai
ottieni una .jpg ---> con cosa vuoi aprirlo?
dico Anteprima ---> passw di admin per aprirlo...
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack

Orgoglioso di Essere Bianco e Brianzolo.
ArAgost
2006-10-20 21:01:47 UTC
Permalink
Post by Allegro1100
Occhepeccato, abbiamo cambiato processore e il vostro software non va piu'
bene, vi tocca ricomprarlo, occhepeccato... :-P
Dillo allora che parli senza sapere ;)
SydneyBlue120d
2006-10-20 10:19:03 UTC
Permalink
Post by Cuore Granata
meglio aspettare che gli "innovatori" lo provino ed installarlo quando sarà
disponibile in win update
Fai come credi, se preferisci restare con IE6 liberissimo di farlo....
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://bmws1vc.altervista.org/
BMW 120d Attiva driver
Cuore Granata
2006-10-20 10:28:19 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Post by Cuore Granata
meglio aspettare che gli "innovatori" lo provino ed installarlo quando sarà
disponibile in win update
Fai come credi, se preferisci restare con IE6 liberissimo di farlo....
per la verità sono passato da tempo a mozilla firefox;
purtroppo non tutti i siti però vengono progettati e realizzati anche per i
browser alternativi ed allora talvolta si è obbligati ad usare il browser
più bacato del mondo
--
Ti consiglio un sito *serio* che paga per qualunque attività che si fa
normalmente su Internet; clicca questo link per accedere direttamente
alla pagina di registrazione:
http://www.nextplora.it/Panel/2004_PA_Registrazione.asp?Menu=Registrazione&Refer=DQWPF
jackfrost
2006-10-20 10:36:38 UTC
Permalink
Cuore Granata ha scritto:
...
Post by Cuore Granata
per la verità sono passato da tempo a mozilla firefox;
purtroppo non tutti i siti però vengono progettati e realizzati anche per i
browser alternativi ed allora talvolta si è obbligati ad usare il browser
più bacato del mondo
non è che certi siti non vengono realizzati per i browser alternativi:
certi siti non vengono realizzati rispettando gli standard, ma
adattandosi ai dettami M$, con il risultato che i browser che si
conformano agli standard hanno problemi a visualizzare certe pagine.
Cuore Granata
2006-10-20 10:43:58 UTC
Permalink
Post by jackfrost
...
Post by Cuore Granata
per la verità sono passato da tempo a mozilla firefox;
purtroppo non tutti i siti però vengono progettati e realizzati
anche per i browser alternativi ed allora talvolta si è obbligati ad
usare il browser più bacato del mondo
certi siti non vengono realizzati rispettando gli standard, ma
adattandosi ai dettami M$, con il risultato che i browser che si
conformano agli standard hanno problemi a visualizzare certe pagine.
ok, ci siamo capiti :-)
--
Ti consiglio un sito *serio* che paga per qualunque attività che si fa
normalmente su Internet; clicca questo link per accedere direttamente
alla pagina di registrazione:
http://www.nextplora.it/Panel/2004_PA_Registrazione.asp?Menu=Registrazione&Refer=DQWPF
SydneyBlue120d
2006-10-20 10:47:22 UTC
Permalink
Post by jackfrost
certi siti non vengono realizzati rispettando gli standard, ma
adattandosi ai dettami M$, con il risultato che i browser che si
conformano agli standard hanno problemi a visualizzare certe pagine.
La cosa più divertente è che molti di quei siti completamente fuori
standard ora saranno visualizzati male pure da IE, com'è cosa buona e
giusta che sia!
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://bmws1vc.altervista.org/
BMW 120d Attiva driver
Cuore Granata
2006-10-20 10:55:24 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Post by jackfrost
non è che certi siti non vengono realizzati per i browser
alternativi: certi siti non vengono realizzati rispettando gli
standard, ma adattandosi ai dettami M$, con il risultato che i
browser che si conformano agli standard hanno problemi a
visualizzare certe pagine.
La cosa più divertente è che molti di quei siti completamente fuori
standard ora saranno visualizzati male pure da IE, com'è cosa buona e
giusta che sia!
eheheh :-D
--
Ti consiglio un sito *serio* che paga per qualunque attività che si fa
normalmente su Internet; clicca questo link per accedere direttamente
alla pagina di registrazione:
http://www.nextplora.it/Panel/2004_PA_Registrazione.asp?Menu=Registrazione&Refer=DQWPF
dmc12
2006-10-20 09:52:07 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Segnalo che è uscita la versione finale di IE 7
http://www.microsoft.com/windows/ie/default.mspx
L'ho provato ieri qui in ufficio (a casa non mi sogno nemmeno!!)
IL pc è diventato un 286 di colpo...... Disinstallato IMMEDIATAMENTE

Stessa cosa per Vista. L'ho provato a casqa e dimezza la velocità del
pc...... Per quanto mi riguarda userò XP a vita, il miglior OS del
mondo
ArAgost
2006-10-20 10:50:40 UTC
Permalink
Post by dmc12
Per quanto mi riguarda userò XP a vita, il miglior OS del
mondo
:°)
Rira
2006-10-20 11:50:58 UTC
Permalink
Post by dmc12
Per quanto mi riguarda userò XP a vita, il miglior OS del
mondo
:°)
lo sapevo.
Denetor
2006-10-20 11:30:25 UTC
Permalink
Post by dmc12
pc...... Per quanto mi riguarda userò XP a vita, il miglior OS del
mondo
pensa che io quando metto mano su pc con XP li faccio andare a
bestemmie :-)
non ho ancora trovato un motivo serio che, per l'uso che faccio e vedo
fare normalmente, me lo faccia preferire a win2000.
Che poi, al lavoro e a casa, sui miei pc win è oramai solo una piccola
partizione per giocare...

sani
--
Denetor (30, 110, BL)
Bylancia Slow Driver
Cuore Granata
2006-10-20 11:33:13 UTC
Permalink
Post by Denetor
Post by dmc12
pc...... Per quanto mi riguarda userò XP a vita, il miglior OS del
mondo
pensa che io quando metto mano su pc con XP li faccio andare a
bestemmie :-)
non ho ancora trovato un motivo serio che, per l'uso che faccio e vedo
fare normalmente, me lo faccia preferire a win2000.
Che poi, al lavoro e a casa, sui miei pc win è oramai solo una piccola
partizione per giocare...
w2k è stato il primo so di bill ad essere fintamente stabile
wxp è anche migliore
se poi guardiamo a patch, sp e mazzi vari... be', continua a fare schifo
--
Ti consiglio un sito *serio* che paga per qualunque attività che si fa
normalmente su Internet; clicca questo link per accedere direttamente
alla pagina di registrazione:
http://www.nextplora.it/Panel/2004_PA_Registrazione.asp?Menu=Registrazione&Refer=DQWPF
8tto
2006-10-20 11:37:17 UTC
Permalink
Post by Cuore Granata
w2k è stato il primo so di bill ad essere fintamente stabile
NT4...
--
8tto (35,MI)
SydneyBlue120d
2006-10-20 12:40:35 UTC
Permalink
w2k è stato il primo so di bill ad essere fintamente stabile NT4...
Per favore, stiamo scendendo nei peggiori luoghi comuni in circolazione:
Chiedete a chi usa Windows 2003 come si trova, sfido a trovare commenti
negativi relativamente alla stabilità e affidabilità!!!
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://bmws1vc.altervista.org/
BMW 120d Attiva driver
8tto
2006-10-20 12:54:03 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
w2k è stato il primo so di bill ad essere fintamente stabile NT4...
Chiedete a chi usa Windows 2003 come si trova, sfido a trovare commenti
negativi relativamente alla stabilità e affidabilità!!!
Confutavo la frase "w2k è stato il primo so di bill ad essere fintamente
stabile"
NT4 era stabilissimo ed è nato prima di W2k.
Ho qui in ufficio un serverino con NT4, non mi dà alcun problema.
--
8tto (35,MI)
SydneyBlue120d
2006-10-20 13:00:41 UTC
Permalink
Post by 8tto
Confutavo la frase "w2k è stato il primo so di bill ad essere
fintamente
stabile"
Chiedo scusa non avevo capito
Post by 8tto
NT4 era stabilissimo ed è nato prima di W2k.
Ho qui in ufficio un serverino con NT4, non mi dà alcun problema.
Infatti...
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://bmws1vc.altervista.org/
BMW 120d Attiva driver
8tto
2006-10-20 13:33:58 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Post by 8tto
Ho qui in ufficio un serverino con NT4, non mi dà alcun problema.
Infatti...
E' un tipico "rescue server".
Un PC che stava per finire nella spazzatura e che adesso fa da:
Web server per due siti, con Apache, PHP, MySQL.
Print Server: c'è attaccata una laser
File server
Backup: backuppa i dati di tutti i pc dell'ufficio in pausa pranzo
FTP server

L'ultima volta che l'ho riavviato è stata prima dell'estate...
--
8tto (35,MI)
SydneyBlue120d
2006-10-20 12:38:51 UTC
Permalink
Post by Denetor
non ho ancora trovato un motivo serio che, per l'uso che faccio e vedo
fare normalmente, me lo faccia preferire a win2000.
Ah che sollievo, speravo proprio ci fosse qualcuno che facesse questa
sparata....

Non vedo l'ora che arrivi Vista, così da un istante all'altro il 2000
verrà dimenticato, si inizierà a insulare Vista ecc e si dirà che XP è
più che sufficiente, più stabile ecc

Un po' come la totale inutilità di 64bit, SATA, Dual Core, Firewall,
Antivirus, ecc ecc :D
Post by Denetor
sani
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://bmws1vc.altervista.org/
BMW 120d Attiva driver
8tto
2006-10-20 12:39:50 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Un po' come la totale inutilità di 64bit, SATA, Dual Core, Firewall,
Antivirus, ecc ecc :D
ESP...
--
8tto (35,MI)
SydneyBlue120d
2006-10-20 12:46:54 UTC
Permalink
Post by 8tto
ESP...
Ma anche ABS :D
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://bmws1vc.altervista.org/
BMW 120d Attiva driver
8tto
2006-10-20 12:54:40 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Post by 8tto
ESP...
Ma anche ABS :D
Quello è già consolidato.
Quando uscirà l'SPX vedrai che diranno "eh, che cagata di sistema, mica
come l'ESP, che è utilissimo".
--
8tto (35,MI)
SydneyBlue120d
2006-10-20 13:01:11 UTC
Permalink
Post by 8tto
Quando uscirà l'SPX vedrai che diranno "eh, che cagata di sistema, mica
come l'ESP, che è utilissimo".
Ah ecco allora non l'ho notata solo io questa abitudine :D
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://bmws1vc.altervista.org/
BMW 120d Attiva driver
8tto
2006-10-20 13:34:19 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Ah ecco allora non l'ho notata solo io questa abitudine :D
Si chiama "scarsa elasticità mentale" :-)
--
8tto (35,MI)
Ninjino
2006-10-20 13:58:03 UTC
Permalink
io non sono un mac-fanatico, infatti non ho nemmeno il mac, ma solo per
un motivo, perchè io a casa il PC lo uso al 90% per giocarci visto che
già qui a lavoro(quando non scrivo qui hihihihi) ci programmo ecc...
E i giochi su mac sono meno e soprattutto non si scarricano tanto
facilmente ;-)))

Cmq Ho provato il mac con su Tiger e come sistema operativo mi è
sembrato molto ma molto migliore di Win XP, ovvio che lo ho usato solo
per un paio di ore qualche volta che vado da mio zio, poi magari appena
esco io gli si autoformatta ecc... :-)))

cmq il premio dell'anno come sistema operativo è andato a Tiger e a
giudicarlo è una giuria di esperti e quindi... se poi vogliamo
iniziare a dire che gli esperti erano daccordo con Apple ecc... bhe
allora non se ne esce più, ma resta il fatto che quelli che dicono che
XP è il mioglior sistema operativo del mondo senza sapere che oltre ai
windows esistono altri sistemi opertivi o quantomeno non li hanno mai
usati, bhe è come dire che la fiat Punto è l'auto migliore del mondo
dato che ho usato solo quella e dove vivo girano solo fiat punto... e
voi direte mando caps vivi :-)))))
ora con questo non voglio offendere i Fiattisti di tutto il mondo,
voglio solo dire che per giudicare un qualcosa bisogna conoscere anche
la concorrenza...
Denetor
2006-10-20 18:24:59 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Post by Denetor
non ho ancora trovato un motivo serio che, per l'uso che faccio e vedo
fare normalmente, me lo faccia preferire a win2000.
Ah che sollievo, speravo proprio ci fosse qualcuno che facesse questa
sparata....
perchè sparata, di grazia?
non sono un talebano della roba vecchia, ma reputo 2k fatto bene e senza
fronzoli. Ai miei occhi di utente, xp ha aggiunto solo casino: il
firewall che devi disabilitare senno' quella merda di gestionale non va,
per default non ti mostra tutte le icone del pannello di controllo ma
devi premere il bottone per vederle normalmente, per usare un dominio
devi disabilitare la login con le iconette, per non parlare del menu
d'avvio che n on mostra subito i programmi...
E' tutta questione di cosa piace A ME vedere, e XP mi fa solo fare +
fatica rispetto a 2k per avere l'interfaccia come piace a me.

Che poi sia stabile o meno non sono nemmeno entrato nel merito
Post by SydneyBlue120d
Post by Denetor
sani
--
Denetor
SydneyBlue120d
2006-10-20 19:48:38 UTC
Permalink
Post by Denetor
E' tutta questione di cosa piace A ME vedere, e XP mi fa solo fare +
fatica rispetto a 2k per avere l'interfaccia come piace a me.
Ah ok, ancora una volta avevo capito male, e me ne scuso: Sui gusti non
si discute, men che meno quelli estetici, vedi me :D
Post by Denetor
Che poi sia stabile o meno non sono nemmeno entrato nel merito
Ecco devi sapere che c'è un pacco di gente, come dicevo con 8tto che
ritiente che l'OS attuale della MS sia sempre peggiore del precedente,
qualunque esso sia: Appena ne esce una versione nuova, continua a dire
la stessa cosa ma avendo come soggetti il nuovo e quello che prima era
peggiore dell'altro, e via dicendo...

Per non parlare (si, ti assicuro che ci sono!!!!!) di quelli che come ho
già detto millantanto la totale inutilità di 64bit, SATA, Dual Core,
Firewall, Antivirus, ecc ecc
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://bmws1vc.altervista.org/
BMW 120d Attiva driver
Denetor
2006-10-21 07:12:23 UTC
Permalink
Post by SydneyBlue120d
Post by Denetor
E' tutta questione di cosa piace A ME vedere, e XP mi fa solo fare +
fatica rispetto a 2k per avere l'interfaccia come piace a me.
Ah ok, ancora una volta avevo capito male, e me ne scuso: Sui gusti non
si discute, men che meno quelli estetici, vedi me :D
Post by Denetor
Che poi sia stabile o meno non sono nemmeno entrato nel merito
Ecco devi sapere che c'è un pacco di gente, come dicevo con 8tto che
ritiente che l'OS attuale della MS sia sempre peggiore del precedente,
qualunque esso sia: Appena ne esce una versione nuova, continua a dire
la stessa cosa ma avendo come soggetti il nuovo e quello che prima era
peggiore dell'altro, e via dicendo...
Allora io lo sono ad un livello superiore :-) Sono passato a win solo
xche obbligato da un corso di java all'università, sennò ero felice e
contento col dos :-)
Ho tenuto win95 finchè non ho verificato che 2000 era meglio (saltando
98, nt e forse me(nn ricordo se è uscito prima o dopo).

Però lo faccio con le auto: impiego sempre 4-5 anni prima di assimilare
l'estetica dei nuovi modelli di auto. Appena uscite, auto come la prima
Clio, la Punto II, la Bravo, la Stilo, non mi piacevano, poi verso fine
carriera mi piacciono (e ovviamente nn vado matto per puntoIII, clio II,
eccetera) :-)
Post by SydneyBlue120d
Per non parlare (si, ti assicuro che ci sono!!!!!) di quelli che come ho
già detto millantanto la totale inutilità di 64bit, SATA, Dual Core,
Firewall, Antivirus, ecc ecc
Non mi interesso + di hw, ma SATA è la naturale evoluzione della
tecnologia. Poi ha i cavetti + sottili, che è + comodo. Fw e av sono
ormai indispensabili.

sani
--
Denetor
dmc12
2006-10-20 12:51:54 UTC
Permalink
Post by Denetor
pensa che io quando metto mano su pc con XP li faccio andare a
bestemmie :-)
Il mio invece è acceso ogni santo giorno che sono a casa con emule,
msn, ts e giochi spropositati per il mio hardware (TUTTO overcloccato)
e non fa una piega.

Non vedo una schermata blu dovuta a ragioni diverse dalle mie prove di
overclock da almeno 5 anni
Post by Denetor
non ho ancora trovato un motivo serio che, per l'uso che faccio e vedo
fare normalmente, me lo faccia preferire a win2000.
Stessa cosa che dice cosky. Io invece non trovo un motivo per preferire
il 2000, che è più brutto e più lento ma ugualmente stabile :)
Post by Denetor
Che poi, al lavoro e a casa, sui miei pc win è oramai solo una piccola
partizione per giocare...
Dici poco..... Il pc di casa serve principalmente per quello. Io sono
arrivato a configurare la slackware 9.1 customizzandola in ita e
ricompilando per farla andare praticamente come windows.

Dopo 2-3 giorni mi son detto "Cmq XP è più veloce e soprttutto non mi
costringe a riavviare ogni volta che devo giocare.......... FORMAT!"
Da allora ogni tanto reinstallo linux per vedere i miglioramenti e dopo
due giorni format /mbr
Denetor
2006-10-20 18:41:55 UTC
Permalink
Post by dmc12
Post by Denetor
pensa che io quando metto mano su pc con XP li faccio andare a
bestemmie :-)
Il mio invece è acceso ogni santo giorno che sono a casa con emule,
msn, ts e giochi spropositati per il mio hardware (TUTTO overcloccato)
e non fa una piega.
come dicevo a sydney120, nn parlo di stabilità. non sono nemmeno
riuscito a valutare quella con xp :-)
è proprio l'interfaccia, sempre + distante da quello che c'è sotto che
non mi piace. i bottoni gommosi per default, le mille robette da
disabilitare appena lo installi, che palle!
Già con 2k devo toccare un po' di cose prima che mi piaccia.
Post by dmc12
Non vedo una schermata blu dovuta a ragioni diverse dalle mie prove di
overclock da almeno 5 anni
Io invece lo vedo troppo spesso a lavoro, e senza overclock, dovrei
anche lavorare, non solo installare computer per gli utenti mannaggia :-/
Post by dmc12
Post by Denetor
Che poi, al lavoro e a casa, sui miei pc win è oramai solo una piccola
partizione per giocare...
Dici poco..... Il pc di casa serve principalmente per quello. Io sono
Eh, eh, avercelo il tempo. Invece il momo è a prendere polvere :-/
E a Morrowind sono ancora al 30simo livello.
Post by dmc12
arrivato a configurare la slackware 9.1 customizzandola in ita e
ricompilando per farla andare praticamente come windows.
Dopo 2-3 giorni mi son detto "Cmq XP è più veloce e soprttutto non mi
costringe a riavviare ogni volta che devo giocare.......... FORMAT!"
eh eh :-)
io l'ho messo anche per costringermi ad imparare bene il mio lavoro, e
ti dirò che adesso non riuscirei facilmente a tornare indietro. Ho
trovato una distribuzione semplice, abbastanza leggera, ma completa e
aggiornata.

sani
--
Denetor (30, BL, 110)
Sandro Di Tommaso
2006-10-20 21:49:54 UTC
Permalink
Denetor ha scritto:

[cut]
Post by Denetor
ti dirò che adesso non riuscirei facilmente a tornare indietro. Ho
trovato una distribuzione semplice, abbastanza leggera, ma completa e
aggiornata.
Quale, di grazia?
Denetor
2006-10-21 06:55:17 UTC
Permalink
Post by Sandro Di Tommaso
[cut]
Post by Denetor
ti dirò che adesso non riuscirei facilmente a tornare indietro. Ho
trovato una distribuzione semplice, abbastanza leggera, ma completa e
aggiornata.
Quale, di grazia?
kubuntu. all'inizio ero restìo (causa il nome che non mi piace :-) ) ma
in effetti ha il kde (mi piace quello) alleggerito rispetto quello di
debian. Sotto è una debian, che uso anche nei server al lavoro, quindi
so dove mettere le mani (beh, per quel poco che so). Basta un cd, la
community è molto attiva, ... Insomma, mi ha permesso di avere tutto
quello che mi serve tranne i giochi (e qui win è impareggiabile,
nonostante i grandi passi avanti del pinguino).

sani
--
Denetor
Sandro Di Tommaso
2006-10-21 13:29:21 UTC
Permalink
Denetor ha scritto:

[cut]
Post by Denetor
kubuntu. all'inizio ero restìo (causa il nome che non mi piace :-) ) ma
Immaginavo. Io mi sono affacciato da poco ad Ubuntu che ha Gnome invece
di KDE.
Perchè preferisci KDE a Gnome?
Denetor
2006-10-21 14:58:39 UTC
Permalink
Post by Sandro Di Tommaso
[cut]
Post by Denetor
kubuntu. all'inizio ero restìo (causa il nome che non mi piace :-) ) ma
Immaginavo. Io mi sono affacciato da poco ad Ubuntu che ha Gnome invece
di KDE.
Perchè preferisci KDE a Gnome?
semplicemente xche ho sempre usato quello, e sono abituato così. lo
trovo semplice (forse anche + simile a win come impostazione).
ho talmente tante cose da imparare che preferisco tenere ferme +
variabili possibile, una di queste è il window manager :-)

sani
--
Denetor
Mollan
2006-10-20 11:41:00 UTC
Permalink
Post by dmc12
Per quanto mi riguarda userò XP a vita, il miglior OS del
mondo
:-DDD
--
Designed by Apple in California

Mollan (140/20/MB)

Alfa 147 Cup Sport
Bmw 320d Touring M-Pack
Ninjino
2006-10-20 11:53:48 UTC
Permalink
Post by dmc12
Per quanto mi riguarda userò XP a vita, il miglior OS del
mondo
Dai non bestemmiare che poi ti squalificano ;D

cmq se parli di sistemi operativi Microsoft e per XP intendi il
professional con service pack 2 allora posso essere daccordo con te, ma
se parliamo di miglior OS del mondo il titolo dato da equipe
specializzate(ora non ricordo chi) ha dato il premio a tiger come
miglio sistema operativo del mondo nel 2006 e io lo ho visto e usato e
per entrare un po' INTopic
davvero XP sta a Tiger come FIAT sta a Mercedes ;D
Chris
2006-10-22 11:26:24 UTC
Permalink
On Thu, 19 Oct 2006 19:44:43 +0200, "SydneyBlue120d"
Post by SydneyBlue120d
Segnalo che è uscita la versione finale di IE 7
Segnala anche di evitare l'installazione a favore della suite di
Mozilla!!!

IE è il non plus ultra della schifezza.
SydneyBlue120d
2006-10-23 19:52:09 UTC
Permalink
Post by Chris
Segnala anche di evitare l'installazione a favore della suite di
Mozilla!!!
Hai ragione, molto meglio tenere IE6 installato, come no
Post by Chris
IE è il non plus ultra della schifezza.
Io sto cercando di scaricare FF 2.0 finale senza successo, ma tu è
evidente che non hai provato il 7
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
http://bmws1vc.altervista.org/
BMW 120d Attiva driver
Stefano D.
2006-10-24 00:36:22 UTC
Permalink
On Thu, 19 Oct 2006 19:44:43 +0200, "SydneyBlue120d"
Post by SydneyBlue120d
Segnalo che è uscita la versione finale di IE 7
La provo subito. Da mesi uso la Beta che va molto bene, tranne la
visualizzazione di alcune finestre in 3 o 4 siti.
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd+ usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"No more cannibals here, buana. We ate the last one yesterday"
Stefano D.
2006-10-24 11:38:35 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
La provo subito. Da mesi uso la Beta che va molto bene, tranne la
visualizzazione di alcune finestre in 3 o 4 siti.
Difetto corretto. Ho inoltre l'impressione che sia migliorata molto la
velocita'.
Ma magari e' Fastweb che mi ha finalmente upgradato la linea a 6 mb.
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd+ usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"No more cannibals here, buana. We ate the last one yesterday"
Continua a leggere su narkive:
Loading...