[OT] Disgrazia
Attila
2003-07-11 12:43:55 UTC
Forse la forte velocità ha provocato l'incidente. Le vittime avevano
tra i 15 e i 18 anni, una ragazza è ricoverata un gravi condizioni
Treviso, auto esce di strada muoiono quattro giovanissimi

TREVISO - E' quasi sicuramente l'alta velocità
la causa del gravissimo incidente stradale che ieri sera, nel Trevigiano, ha
causato la morte di quattro ragazzi, tutti giovanissimi tra i 15 e i 18
anni, e il ricovero in ospedale con prognosi riservata di una quinta giovane
(15 anni).

L'incidente è accaduto dopo le 22 di ieri a Poggiana di Riese Pio X, una
piccola frazione poco lontana da Castelfranco Veneto (Treviso). La
Volkswagen Golf su cui viaggiavano i cinque giovanissimi è uscita da una
curva, ha sbandato pericolosamente e si è schiantata in piena velocità
contro il muro di un'abitazione. Un impatto tremendo che i testimoni hanno
descritto come una vera e propria esplosione.

Le vittime - due ragazzi e due ragazze - sono Giacomo Mason, 18 anni, una
ragazza di 17, F. P., un quindicenne S., tutti residenti a Caerano San Marco
(Treviso), e un'altra quindicenne, L. C., di Poggiana. Una quinta ragazza,
G. B. (anche lei di 15 anni), ha riportato una grave emorragia cerebrale, è
stata dapprima portata all'ospedale di Castelfranco Veneto (Treviso), e
quindi trasferita all'ospedale di Mestre (Venezia) dove è in coma nel
reparto di neurochirurgia.

I ragazzi stavano rientrando a casa dopo una serata trascorsa in una
pizzeria. L'incidente è uno dei più gravi mai registrati nella zona negli
ultimi anni.

Quando sento queste cose divento troppo triste...

Attila "Fratello di dio"

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
Ginko 146
2003-07-11 12:53:09 UTC
Ho i brividi ...
--
Emanuele alias Ginko "JeitiDDi' inside" (24, 20 pt, XXX & 175, SA)
Alfa 146 JTD L (quasi come quella di Zamp) & Suzuki GSX-R "Hayabusa" 1300

Windows è grande! Lo uso per scaricar Unix !
Se hai problemi con Windows digita FORMAT C:, non c'è altra soluzione !
CTRL+ALT+CANC sono i tasti più usati in Windows !

togli la DS per rispondere in privato.
Luc
2003-07-11 12:57:43 UTC
In article <***@usenet.libero.it>, corriere_20
@yahoo.it says...
Volkswagen Golf ... 18 anni
Classico, purtroppo. :(

Luc (30,150,CO)
Alfa 145 1.7 16V Boxer-Power Quadrifoglio replica driver
somebody
2003-07-11 12:58:33 UTC
Che cazzoni!! :-|

--
Diego (21,103,TO)
Fiat Bravo 1.6 16v driver

- "Il mio più grande desiderio è sempre stato di andare più veloce di tutti,
anche dell'orologio" - A.Senna
emi®
2003-07-11 13:04:22 UTC
Post by somebody
Che cazzoni!! :-|
Si, i genitori.

Ciao E.
GPM
2003-07-11 13:05:46 UTC
Post by somebody
Post by Attila
velocità contro il muro di un'abitazione. Un impatto tremendo che i
testimoni hanno descritto come una vera e propria esplosione.
Che cazzoni!! :-|
Un po' di rispetto. Cazzone quasi di certo il guidatore, e probabilmente
anche molto incapace alla guida. Ma gli altri, beh... tu sei sicuro che
a quindici anni saresti stato in grado di "fermare" per tempo un amico
"grande" che, al volante, si stava prendendo qualche libertà di troppo
rispetto alle sue capacità? Boh, sarò anche un ipocrita, ma a viene più
da pensare a come stanno ora i genitori di questi *bambini* (15 anni!)
piuttosto che da sputar sentenze.

GPM (TO,36)
"Saluti qualunquisti e demagogici"
somebody
2003-07-11 14:09:44 UTC
In preda a verdastri rigurgiti di biliosa esterofilia, "GPM"
Post by GPM
"fermare"
per tempo un amico "grande" che, al volante, si stava prendendo
qualche libertà di troppo rispetto alle sue capacità?
A 15 anni non sono più dei bambini come una volta. Ora si vedono persino
ragazzini di 9-10 anni fare i doppi sensi su frasi del tipo "me lo dai?". Io
a quell'età dicevo le prime parolacce (ai compagni...se le avessi dette in
casa avrei preso legnate sui denti :-D).
Poi in vettura c'era anche una diciassettenne. immagino che non abbia detto
"biz" neanche lei.
Dai, si sa come va la maggior parte delle volte tra ragazzi, gli altri non
erano certo tutti zitti, sottomessi al guidatore e intimoriti con le mani
davanti agli occhi...

anche dell'orologio" - A.Senna
GPM
2003-07-11 14:23:17 UTC
Post by somebody
A 15 anni non sono più dei bambini come una volta. Ora si vedono persino
ragazzini di 9-10 anni fare i doppi sensi su frasi del tipo "me lo dai?".
Non era questo che intendevo, Somebody. Quanto a "quei" doppi sensi, non
li lesinavano neanche i bambini (e le bambine) della mia generazione, e
dieci anni li avevamo nel '76...

Ciò che volevo dire e' che chi - per semplici ragioni di eta' - non ha
mai guidato un'auto, ha davvero piu' difficolta' a valutare la
pericolosita' di una certa condotta di guida. Magari sembra egualmente
pericolosa la partenza con sgommata dal semaforo, che fa solo rumore,
oppure un bella tirata di terza a limitatore su un rettilineo al fondo
del quale c'e' una curva che non si sa bene come e' fatta... a
proposito, tu passeggero come fai a sapere se il guidatore quella curva
l'ha fatta cento volte a quella velocita' o non l'ha mai vista?
Post by somebody
Dai, si sa come va la maggior parte delle volte tra ragazzi, gli altri non
erano certo tutti zitti, sottomessi al guidatore e intimoriti con le mani
davanti agli occhi...
Lo so. E' molto probabile che in realta' si stessero tutti divertendo
all'idea di "fare la tirata". Ma uno solo aveva la patente e doveva
saper guidare, gli altri no. Il giudizio che si potrebbe dare e' molto
diverso per il guidatore e per gli altri, questo e' il punto che mi
preme. Un'ultima cosa: se come temo i ragazzi non indossavano la
cintura, questo si' che un punto su cui si dovrebbe insistere, anche
perche' su questo l'educazione fatta "a priori", anche ben prima di
prendere la patente, puo' far molto. Ma ancora, anche in questo caso
l'unico responsabile per il loro non uso sarebbe il guidatore, in
quanto, se ho capito bene, era l'unico maggiorenne.
Post by somebody
Diego (21,103,TO)
Ciao, collega "bravista".
EurOmaN
2003-07-11 17:58:21 UTC
- CUT -
Post by GPM
[...]
Io l'ho visto il servizio al TG: il Golf era quasi sicuramente un Highline
(o forse un Time? non ricordo i gruppi ottici posteriori).. ergo un TDI (100
o 130Cv almeno) o un 1.6 benzina (sempre almeno 100Cv). Hanno pure detto che
era appena stato regalato al figlio. La vettura era ridotta veramente
malissimo.
Ora ti chiedo: ma tu a tuo figlio neopatentato gli daresti in mano una
macchina da 100Cv??
Se la risposta è si allora hai ragione tu, sennò non voglio dire che i
genitori son dei "ca@@ni.", ma ci andiamo vicino....
--
EurOmaN
Do be do be do. -- Sinatra
Elfer
2003-07-11 22:09:59 UTC
Post by EurOmaN
Ora ti chiedo: ma tu a tuo figlio neopatentato gli daresti in mano una
macchina da 100Cv??
No, troppo pochi.

Elfer
EurOmaN
2003-07-11 22:51:15 UTC
Post by Elfer
No, troppo pochi.
Elfer
ROTFL !!!
--
EurOmaN
Do be do be do. -- Sinatra
Elfer
2003-07-14 20:12:51 UTC
Post by EurOmaN
ROTFL !!!
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la battuta... :)
...tuttavia, ero assolutamente serio.

Elfer
Stefano D.
2003-07-12 00:40:18 UTC
Post by EurOmaN
Ora ti chiedo: ma tu a tuo figlio neopatentato gli daresti in mano una
macchina da 100Cv??
Ci sono in giro poche auto piu' lente della Golf 1.600, e tutte con
tenuta di strada e tutte meno sicure della Golf.
Bastano 40 CV per arrivare a 100 all'ora e contro un muro si muore a
50.........

Stefano - BMW 330d (184) - Pd,40
webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
40 e non sentirli......pure sordo sono diventato!
Powerage
2003-07-12 15:52:15 UTC
Post by Stefano D.
[...]
Fondamentalmente hai ragione, ma con 40CV la voglia della sparata è di
gran lunga minore.

Comunque è un discorso molto complesso.
Con 100 CV si schiantano, con 40 CV non sono certo soddisfatti, con
250 CV (e relativo peso) ammazzano gli altri...

È difficile dare consigli, anche perché sono convinto che a nostra
volta siamo solo fortunati sopravvissuti alle ca@@ate che abbiamo
fatto a 20 anni.

Ciao

Powerage

http://www.newsfeeds.com - The #1 Newsgroup Service in the World!
-----== Over 80,000 Newsgroups - 16 Different Servers! =-----
Fafifugno
2003-07-12 02:21:49 UTC
Post by EurOmaN
Ora ti chiedo: ma tu a tuo figlio neopatentato gli daresti in mano una
macchina da 100Cv??
Io gli darei una panda 30 o, comunque, un'auto con massimo 50 CV e 5
marce.
Magari dotata di ABS e airbag.
Poi la farei modificare in modo che senza cinture allacciate l'auto
non superi i 20 Km/h e ci installerei un'impianto di controllo
satellitare, così potrei controllare l'auto e, se necessario, far
scattare un limitatore di velocità "anti-pirlaggine".
Ogni 2 mesi un bel test di guida "come comportarsi nelle situazioni di
emergenza" in un piazzale molto lontano da case/ditte/qualsiasi
edificio (così non rompo le scatole a nessuno !).
Ma, subito dopo la patente, corso/i (magari uno fatto su delle TA, uno
su delle TP) di guida sicura pagato da me (li spenderei molto
volentieri anche per me ora, ma non ho tutti 'sti soldi !).
Ovvio che se il figlio è pirla di suo c'è + di 1 possibilità che
un'incidente del genere succeda comunque !
Post by EurOmaN
Se la risposta è si allora hai ragione tu, sennò non voglio dire che i
Certo dei genitori che regalano un'auto del genere ad un neopatentato
non è che siano esempi da imitare !!!
Post by EurOmaN
EurOmaN
Ciao

Andrea a.k.a. Fafifugno (24, 55, MI)
Fiat punto 55 S 3 porte driver
Getix
2003-07-12 16:01:04 UTC
Post by Fafifugno
Io gli darei una panda 30 o, comunque, un'auto con massimo 50 CV e 5
marce.
Magari dotata di ABS e airbag.
io ne ho 90, senza ABS e senza Airbag.
--
Getix, PPPPP (Pilota Portato Per Pericolose Pirlate), (19, 90, MI), IHGGER
FIAT CROMA 2000 CHT (detta Laura) Driver - Io 9,5 kKm - Lei 220 KKm
"L'unico Monovolume bello è il Monovolume pressato"
"Una Croma è Per Sempre" :)
matan
2003-07-13 00:16:43 UTC
Post by Getix
Post by Fafifugno
Io gli darei una panda 30 o, comunque, un'auto con massimo 50 CV e 5
marce.
Magari dotata di ABS e airbag.
io ne ho 90, senza ABS e senza Airbag.
Anch'io, ma con l'airbag, ma a differenza di quel ragazzo l'auto me la sono
pagata, messa in assicurazione e mantenuta da solo e quindi valuto sempre
molto attentamente i rischi prima di correrli... lui magari aveva avuto il
suo regalo e non sapendo quanti sacrifici possa costare non ha pensato che i
danni costano cari e purtroppo in questo caso non ha incluso nemmeno i danni
a se e ai suoi passeggeri
Borto
2003-07-15 22:00:03 UTC
Post by EurOmaN
Ora ti chiedo: ma tu a tuo figlio neopatentato gli daresti in mano una
macchina da 100Cv??
Se la risposta è si allora hai ragione tu, sennò non voglio dire che i
a 18 anni avevo 112cv su 920 kg di auto, 0-100 in 9.1
a 19 anni avevo 150 cv su 1500kg circa
un mese prima dei 20 altri 112 su 920..... (trattasi di golf II
gti....)

due incidenti, uno, gravissimo, con la prima auto, dovuto a caue
completamente esterne alla mia condotta di guida, anzi, magari se al
posto di andare a 70 andavo a 140 non mi tamponavano.... il secondo,
ho preso uno scalino a bassa velocita' (meno di 150 E di danni) per
distrazione mia..... certo, se c'era un passeggino al posto dello
scalino.... pero' l'avrei centrato anche cn una panda 750.....

ah, papi ringrazia per il "quasi cazzone" :)))
tutto sta comunque dalla coscienza di un padre in relazione al iglio
che ha.

Marcus Neri
2003-07-11 13:08:19 UTC
Post by Attila
L'incidente è accaduto dopo le 22 di ieri
I ragazzi stavano rientrando a casa dopo una serata trascorsa in una
pizzeria.
Seguendo la teoria che le disco vanno chiuse alle 3.00 del mattino per
diminuire il numero di incidenti , in questo caso propongo la chiusura delle
pizzerie alle 18.30
emi®
2003-07-11 13:09:48 UTC
Post by Marcus Neri
Seguendo la teoria che le disco vanno chiuse alle 3.00 del mattino per
diminuire il numero di incidenti , in questo caso propongo la chiusura delle
pizzerie alle 18.30
Non c'entrano nulla ne le pizzerie ne le disco.
Qui c'è un ragazzino di 18 anni che volava su una Golf.

Oltre ai punti io rimetterei anche la legge dei 55cv per i neopatentati!!!

Non è possibile morire a 16 anni.

E.
Marcus Neri
2003-07-11 13:23:50 UTC
Post by emi®
Non c'entrano nulla ne le pizzerie ne le disco.
E' chiaro che era ironico.
Post by emi®
Oltre ai punti io rimetterei anche la legge dei 55cv per i neopatentati!!!
Secondo me non e' questo il problema principale.
Tieni conto che una Matiz di 800 cc ha 51cv fa comunque i 145 Km/h , e se la
riempi di 5 ragazzi , prendi una curva a 120 invece che a 70 ti schianti lo
stesso. Anche con una Matiz.

Il problema e' educare i ragazzi ad andare in giro usando il cervello. Cosa
che purtroppo fanno in pochi.
Su questo siamo d'accordo.
Marcus Neri
2003-07-11 13:25:52 UTC
Sottoscrivo. Avessero avuto in mano una panda 30 difficilmente si
schiantavano a velocità warp...
Ne sei sicuro ?
roberto porta
2003-07-11 13:42:30 UTC
Post by Marcus Neri
Ne sei sicuro ?
"sicuro" è una parola grossa, diciamo che è molto probabile.
Forse il ragazzo che guidava voleva fare un po' lo sborone e impressionare
gli amici dando un po' di gas pur senza avere l'esperienza e quando la
strada si è fatta improvvisamente impegnativa (es. una curva valutata male,
un ostacolo improvviso..) è successo l'inevitabile.
Avessero avuto un cesso di macchina la "voglia" di emozioni sarebbe stata
stroncata alla radice; se guido una Panda 750 mica mi metto ad impressionare
gli amici con le sue folgoranti prestazioni (che non va manco a rusarla)...
Così è come la vedo io, poi - per carità - i motivi possono essere stai
molteplici e probabilmente non li sapremo mai.

ciao
Roberto

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
Josedam
2003-07-11 17:17:22 UTC
roberto porta <***@nospam.it> ha scritto:

| Avessero avuto un cesso di macchina la "voglia" di emozioni sarebbe
| stata stroncata alla radice

Io a 18 anno ho rischiato di capottarmi con la Dyane a 60 all'ora....
--
Josedam
(aggiungere *@despammed.com* al mio nick per rispondermi in privato)
Winding
2003-07-13 10:05:10 UTC
"Josedam"
Post by Josedam
| Avessero avuto un cesso di macchina la "voglia" di emozioni sarebbe
| stata stroncata alla radice
Io a 18 anno ho rischiato di capottarmi con la Dyane a 60 all'ora....
La dyane non si capottava neanche se la spingevi con un carroarmato.
Paolo.
roberto porta
2003-07-11 19:32:50 UTC
Il problema e' la testa di chi guida , nn la macchina.
Questo è pacifico, che se uno è una testa di ca##o di natura si fa male
anche col triciclo ma dire che è esclusivamente colpa del guidatore a
prescindere dal mezzo è come andare in giro a dire che Gesù Cristo è morto
di polmonite!
Un'auto di un certo livello, oltre a raggiungere in tempi relativamente
brevi velocità considerevoli da anche una maggiore sensazione di sicurezza:
la panda a 100 all'ora sembra che sta per decollare mentre la Golf sembra
ferma e uno - specie se inesperto - non da peso a quel che sta combinando.
I fatti poi parlano chiaro, basta fare una breve statistica degli incidenti
di questo tipo; 9 su 10 di questi tipi di uscite di strada sono compiuti con
macchine abbastanza prestanti, poi chiaramente esiste anche il caso limite
ma per uno che si inchioda con la Matiz o con la Corsa 1000 ce ne sono 10
che lo fanno con la GTI di turno...
Ok si può attribuire la responsabilità dei fatti equamente, 50% al mezzo e
50% al guidatore; ciò non toglie che l'eventuale reintroduzione del limite
di potenza per i neopatentati potrebbe ridurre del 50% (almeno sulla carta)
gli incidenti (e i relativi decessi) di questo tipo, e scusate se è poco!

ciao
Roberto

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
Fafifugno
2003-07-12 02:43:13 UTC
Il problema e' la testa di chi guida , nn la macchina.
No. O almeno, non solo.
IO invece dico di sì
Ne converrai che è molto più facile che ti venga da fare lo "sborone" con
una Golf che con una Panda.
Se hai il cervello che funziona bene capisci che fare lo sborone è una
caxxata
Io ho guidato dai 19 anni ai 27 una Uno Fire
1000. Ti assicuro che molto raramente mi veniva da fare lo sborone.
Io ho guidato per due anni una Panda 750CL e da circa 5 anni guido una
Punto 55: non mi sono mai messo a fare lo sborone, so benissimo che è
inutile, indice di QI prossimo a meno infinito, costoso (prova a fare
2 tondi, 1 sgommata e qualche freno a mano; poi vai a cambiare le
gomme e vediamo quanto devi cacciare per le 4 gomme), pericoloso.
E quindi non lo faccio.
E mai lo farò: nella mia zona lo fanno solo i truzzi discotecari
(spesso sono due "caratteristiche" fra loro collegate; non vi
incaxxate ma per quello che ho visto io praticamente tutti i
discotecari convinti sono dei truzzi, o tamarri che dir si voglia,
mostruosi), con le punto modello base, le 106 950 cc 4 marce, le fiat
panda 30.
Certo, ci sono anche i truzzi più ricchi, ma da me sono rari.
E' inutile che ce la stiamo a raccontare.
Bisogna limitare la potenza per i neopatentati. E non è invidia nei
confronti del figlio di papy che a 19 anni guida l'M3 mentre io son
costretto alla Punto.
In teoria è giusta come cosa, in pratica è inattuabile.
Esattamente come per il 16 enne che non può guidare un CBR 900.
Tanto il 16enne, se è pirla ed i genitori non sono molto +
inteligenti, il CBR 900 lo guida comunque (ma la R1 è meglio ! :-P
:-))) )
Cla.

SM
2003-07-12 02:54:07 UTC
Post by Fafifugno
[...]
Per me è il contrario...mi viene molto di più su auto di piccola cilindrata
che non su quelle da oltre 200cv,anche perchè velocità,e posta,in gioco sono
molto più alte...

, costoso (prova a fare
Post by Fafifugno
2 tondi, 1 sgommata e qualche freno a mano; poi vai a cambiare le
gomme e vediamo quanto devi cacciare per le 4 gomme)
Esagerato:-)
Post by Fafifugno
[...]
Ma dove?A Milano??
I truzzi con la Panda 30 e la 106 a 4 marce?Roftl!
Ormai solo gli extracomunitari girano con tali machine,una 30 non la vedo
più da una vita.
Oggi non sei un truzzo(ovvero "apassionato del TUNING,lol)se non hai come
minimo una Pigra o una Goff.
Post by Fafifugno
Certo, ci sono anche i truzzi più ricchi, ma da me sono rari.
Quelli vanno a fare i pirli con Bmw e Mb
Post by Fafifugno
E' inutile che ce la stiamo a raccontare.
Bisogna limitare la potenza per i neopatentati. E non è invidia nei
confronti del figlio di papy che a 19 anni guida l'M3 mentre io son
costretto alla Punto.
Per favore,se ne è già discusso,imho era una solenne minchiata.

Ciao!
SM,22,220,204
SM
2003-07-12 02:55:51 UTC
apassionato
^^^^^^^^^^

:)
somebody
2003-07-11 13:37:32 UTC
In preda a verdastri rigurgiti di biliosa esterofilia, "emi®"
Post by emi®
Oltre ai punti io rimetterei anche la legge dei 55cv per i
neopatentati!!!
no scusa... il discorso è sempre quello... sta tutto nella testa del
conducente: a 19 anni mi hanno comprato la bravo, che non è certo un bolide,
ma ha già una potenza sufficiente per raggiungere certe velocità in certi
spazi, se si vuole fare i cretini. L'unica volta che ho rischiato seriamente
di andare fuori strada è stato quando ho incontrato dell'antigelo viscido
sulla strada, che mi ha fatto partire la macchina in sovrasterzo. Ma, anche
in quella occasione mi sono salvato perchè stavo facendo la curva lentamente
in quanto eravamo qualche grado sopra lo 0 e avevo valutato l'eventuale
rischio di ghiaccio (ma non mi aspettavo certo l'antigelo...assassini! :-D).
Sta tutto nel capire il proprio limite e quello della vettura. Quella è solo
gente immatura: anch'io mi faccio talvolta gli sparini al semaforo e le
curve velocemente, ma conosco abbastanza la mia auto da alzare il piede,
prudentemente, al primo accenno di sottosterzo.
In ogni caso bastano pochi cv per farsi male.
Post by emi®
Non è possibile morire a 16 anni.
Eh già! :-(
Ma purtroppo la testa non li accompagna, e parlo di tutti e 5...lui vuol
fare il fighetto con le tipe, e loro si bagnano al fatto di essere le prime
volte in macchina e andare veloce.
Da passeggero, se vuoi imponi di andare più piano, altrimenti scendo (visto
che erano anche dietro casa, mi pare di aver capito). Quando vai forte è
perchè gli altri danno il loro assenso, più o meno esplicito.

anche dell'orologio" - A.Senna
GPM
2003-07-11 14:26:32 UTC
Post by somebody
spazi, se si vuole fare i cretini. L'unica volta che ho rischiato seriamente
di andare fuori strada è stato quando ho incontrato dell'antigelo viscido
sulla strada, che mi ha fatto partire la macchina in sovrasterzo.
Era quella *porcata* di antigelo liquido che hanno sparso sulle strade
intorno a TO al posto del sale l'inverno scorso? Micidiale, soprattutto
con le antineve, mi ci sono girato come un imbecille, sulla strada Santa
Margherita, per fortuna senza danni e a bassa velocita'. Una scelta
folle usarlo, sembra olio, e anche la pioggia fatica molto a dilavarlo.

somebody
2003-07-11 14:49:45 UTC
Post by GPM
Era quella *porcata* di antigelo liquido che hanno sparso sulle strade
intorno a TO al posto del sale l'inverno scorso?
Siiii... proprio quello!! :-////
Io l'ho beccato in una strada piena di curve e tornanti (non so se hai
presente le strade dalle parti di Front, Barbania...)
Post by GPM
Micidiale,
E' un tentato omicidio mettere quella porcata! :-))
Dove è successo a me era una curva a dx: la macchina è andata con il culo
nell'altra corsia, per fortuna è bastato controsterzare di mezzo giro con il
volante (qui devo ringraziare le kartate, altrimenti mi sarei trovato in una
situazione mai sperimentata prima... non so se avrei reagito allo stesso
modo e con la stessa prontezza). Alla mia dx avevo un fosso, alla mia sx un
dirupo!
Meno male che andavo piano... e non per caso. :-))

anche dell'orologio" - A.Senna
GPM
2003-07-11 15:23:41 UTC
e' un infame mistura inventata da qualche cervellone del poli di torino.
E ti pareva :-)
coefficiente 0,02 sarebbe stato sicuraente migliore. Peccato che costui
[cut]

e aggiungo:

4) che col nostro clima ormai abbastanza caldo, il ghiaccio c'è per
pochi giorni all'anno mentre quella roba insolubile rimane sull'asfalto
per settimane, specie sulle strade di collina meno battute.

5) che le gomme termiche tengono *meno* su quella roba che sul ghiaccio,
non scherzo!!!

Insomma, io mi sono girato come un principiante, come raccontavo a
somebody. Anzi no: ho deciso di non corregere per evitare l'innesco di
ben piu' pericolosi pendoli, avendo ben valutato che avevo spazio piu'
che sufficiente per lasciare che la vettura si girasse e si fermasse
dolcemente a bordo strada senza danni, come e' avvenuto. Cioe', in
pratica e' stata solo una manovra di parcheggio di grande eleganza :-)
Io i ricordo un drittone in piazza castello 14 anni fa con la panda e gli
antineve... Per poco non mi stampo nel parcheggio davanti a baratti.
ROTFL!! m'immagino la scena. FSZ giovane truzzo che fa scappare le
anziane signore terrorizzate, ancora con la tazza di cioccolata in mano!
Di', era arancione quella Panda? ;-)

PeoFSZ1600
2003-07-11 17:44:01 UTC
Post by GPM
pratica e' stata solo una manovra di parcheggio di grande eleganza :-)
Alla Giacomelli, insomma :-PPP
Post by GPM
ROTFL!! m'immagino la scena. FSZ giovane truzzo che fa scappare le
anziane signore terrorizzate, ancora con la tazza di cioccolata in mano!
Ma, in realta' il piu' terrorizzato ero io che stavo per centrare una decina
di vetture parcheggiate...
Ho rialzato e rifrenato senza risultato un paio di volte fortunatamente mi
ha salvato il leggero dosso per accedere al parcheggio.
Se mi capitasse l'idiota che si e' inventato quella schifezza gliela farei
assumere come clistere. Spero anche che si spacchi una gamba scivolandoci
sopra, visto che un paio di volte sono quasi caduto per la stessa schifezza
sui marciapiedi.
Post by GPM
Di', era arancione quella Panda? ;-)
Rosso Corsa, Panda 1000 5 marce. Nessuna adesivo, gomme 145r14 M+S. Tutta
strettamente originale.
Io ero abbigliato con piumino, camperos, jeans, camicia e maglione
all'inglese.
Post by GPM
GPM (TO,36)
Ciao
PeoFSZ1600
Fafifugno
2003-07-12 02:49:10 UTC
Post by somebody
Da passeggero, se vuoi imponi di andare più piano, altrimenti scendo (visto
che erano anche dietro casa, mi pare di aver capito). Quando vai forte è
perchè gli altri danno il loro assenso, più o meno esplicito.
Io ho dovuto minacciare (da passeggero) di fare ricorso al freno a mano !

somebody
2003-07-11 13:38:33 UTC
In preda a verdastri rigurgiti di biliosa esterofilia, "Mirco Zorzo"
Si può guidare in ciabatte!!?
Sì!

anche dell'orologio" - A.Senna
Lock
2003-07-11 13:08:28 UTC
Bla bla bla Attila, bla bla bla...
Post by Attila
Quando sento queste cose divento troppo triste...
E' triste, però almeno non hanno coinvolto altre macchine... :[
--
Lø¢k .·Žšš)) -:Š:-
ž.·Ž .·Žšš))
::Only Words::
Nicholas D. Wolfwood
2003-07-11 13:22:30 UTC
Stavo provando la nuova maglietta degli UNRAE-BOY, quando mi accorsi
che ***@yahoo.it (Attila) aveva scritto:

[CUT]

:(

ringrazio il Creatore per non avermi fatto aprire troppo il gas,
quando da sbarbatello facevo di 'ste idiozie per far colpo sulla polla
di turno (a parte che avevo la Panda, quindi c'hai voglia a fare
colpo...).

ora che ho qualche hanno in più e (forse) un po' di sale in più in
zucca, rabbrividisco a pensare a quanti rischi o corso e (soprattutto)
ho fatto correre ad altre incolpevoli persone.

mi spiace che molti ragazzi non siano altrettanto fortunati.

tutto molto triste.

Nicholas D. Wolfwood

--
<Leva IL_PIEDE_DAL_FRENO (e lascia gli underscore nel nome) se vuoi rispondere in privato.>
Nicholas D. Wolfwood
2003-07-11 13:26:27 UTC
Stavo provando la nuova maglietta degli UNRAE-BOY, quando mi accorsi
ora che ho qualche *hanno* ....
... a pensare a quanti rischi *o* corso e (soprattutto)....
evvai! il festival della lingua italiana!
:-/

Nicholas D. Wolfwood

--
<Leva IL_PIEDE_DAL_FRENO (e lascia gli underscore nel nome) se vuoi rispondere in privato.>
Winding
2003-07-11 17:00:34 UTC
"KaOne"
Volete vedere che ora i nostri inteligentissimi legislatori imporranno
alle
pizzerie di chiudere alle 20?
No di certo... ma portare la patente a 21 anni come una volta...
vallo a dire ai quei poveri genitori, amici e parenti... cosa non farebbero
ormai a cose gia' fatte pur di riavere in vita i loro cari.
Paolo.
SynergiA
2003-07-12 08:42:39 UTC
Post by Winding
[...]
Si... così arrivano a 21 anni senza nemmeno saper come si guida un
mezzo..... assurdo.....

Io farei guidare a mio figlio la motorella per i campi ed un kart fin da
quando ha 10 anni cazzo!
A 14 anni tutti andavano in disco al pomeriggio..... io e i miei amici
abbiamo cominciato a correre...... in sequenza con questi mezzi:
- Moto cross 80cc elaborata
- Califfone a marce! 50cc elaborato
- Moto cross 125cc
- Moto cross 250cc
- Moto cross 600cc biciclindrica
- Fiat 126 "cabriolè" (tagliata la capotta in seguito ad un incappottamento!
E' si... ci siamo riusciti anche andando a 40km/h....).

Logico che a 18 anni con patente in mano le mie cazzate le avevo gia fatte
(e sicuramente meglio farle per i campi dove al massimo arrivi ad andare a
80km/h e mal che vada, se perdi il controllo, finisci lungo in mezzo al
campo di pannocchie con il vicino che ti corre dietro con la forca!hihihihi)
e **sopratutto** avevo gia a che fare con il mondo dei motori da tempo.... e
qualche reazione dei mezzi si cominciava a conoscerla.

Ora metti un 18enne che fino ai 17 l'unica cosa che vedeva era la formula 1
in tv e la discoteca e, tutto ad un tratto, si ritrova per le mani un
aggeggio cui pigi pel pedale e ti proietta a 100km/h...... e magari ci prova
gusto oppure vul far vedere alla pollastrella di turno che "sa correre"...
che cazzo vuoi che ne sappia di cos'è il mondo delle 4 ruote, di come
reagisce un'auto ecc......

Un mio istruttore di scuola guida, un grande, mi diceva che per far le cose
fatte bene dovrebbero permettere alle scuoleguida di fare certi tipi di
insegnamenti.... ovvero far testare agli "alunni" come reagisce un'auto se
prendi una curva troppo veloce oppure sul bagnato (naturalmente su posti
adatti a questo...). Se ci pensate bene danno la patente ad una persona
anche senza fargi:
- utilizzare l'austrada
- guidare di sera
- guidare con il bagnato

Cose semplicissime... ma c'è una bella differenza tra il guidare sul bagnato
piuttosto che sull'asciutto.
matan
2003-07-13 00:27:27 UTC
Post by SynergiA
adatti a questo...). Se ci pensate bene danno la patente ad una persona
- utilizzare l'austrada
- guidare di sera
- guidare con il bagnato
Io da quel punto di vista avevo due grandissimi istruttori: spesso le guide
capitavano dopo il tramonto (era inverno e alle 18 era già buio) e
soprattutto a volte mi portavano a far parcheggi(cosa normale) e se vedevano
che c'era neve sul fondo e non c'era pericolo mi facevano fare un pò di
traversi per farmi capire cosa succedeva... il massimo è stata una volta che
io me ne andavo bellamente verso il fondo del parcheggio in attesa di
istruzioni sul da farsi a 50 e il mio istruttore mi fa :" 'Scolta ", e io
"sì?" e appena detto quello mi tira di botto il freno a mano e mi sterza un
pò il volante dicendo "tienila dritta adesso".... Grandioso, non mi sona mai
goduto tanto un controsterzo!
Darivs
2003-07-11 20:05:43 UTC
Post by Attila
Forse la forte velocità ha provocato l'incidente. Le vittime avevano
tra i 15 e i 18 anni, una ragazza è ricoverata un gravi condizioni
Treviso, auto esce di strada muoiono quattro giovanissimi
Tristissimo.
Io ho la stessa età del guidatore, e non credo (come sostiene qualcuno nel
NG) che limitare la cilindrata ridurrebbe gli incidenti.
E' una questione di educazione, al valore della vita propria e altrui e alle
regole di una società civile, anche se sono parole che si ripetono senza
ascoltarne il significato...

Darivs
SynergiA
2003-07-12 08:47:29 UTC
Post by Darivs
E' una questione di educazione, al valore della vita propria e altrui e alle
regole di una società civile, anche se sono parole che si ripetono senza
ascoltarne il significato...
Sopratutto valorizzare la vita degli altri......
Se io mi ammazzo da solo vaffanculo tutto e tutti... sono cazzi miei e me la
sono voluta.... ma se coinvolgo qualcuno *per colpa mia* non so se riuscirei
a perdonarmelo.

Mi chiedo se il "pilota" fosse rimasto vivo con che stimolo continuerebbe a
vivere la sua vita........ pazzienza se è un incidente che la "sfiga" ha
voluto (magari corri con prudenza ma trovi dell'olio e investi uno in bici
senza riuscire ad evitarlo.... oppure stai i correndo e uno esce in bici da
un incrocio senza rispettare il rosso e lo prendi...) ma una cosa è se
**consciamente** sto esagerando e qualcosa va storto!