Prezzi del Tuning....
=>Fast & Furious=>
2003-11-19 07:27:08 UTC
Buongiorno a tutto il NG!!!
So gia che qualcuno reputerà inutile l'argomento o risponderà con post
fuoriluogo o polemici maquesto poco importa...
Per quelli invece a cui interessa l'argomento tuning sarà "lieto" (si fa per
dire) sapere che in spagna i ricambi tuning costano di meno!!!!
Ho avuto ieri sera per le meni il catalogo GT2i, una sorta di Bep's o
espeedup spanolo e confrontando i prezzi con i nostri rivenditori o
produttori salta fuori che, in alcuni casi, i prezzi sono più bassi a volte
anche del 30-40%!!!! Guardate che cosa propongono
http://www.gt2i.com/letuning/tuning2.html
Ma come é possibile?? Poi si lamentano perche il tuning non prende piede nel
nostro paese, altro che tamarri......bisogna essere piu ricchi di
Paperone!!;-))))
Bye ed Hasta l'elaboración siempre!
______
The Fast and the Furious «tu l'auto comprala che a metterla in piedi ci
penso io»
Torretto's 79 (togli il NOS per e_mail)
"......Più sei volgare e più ci sai fare......!"
D i e g o®
2003-11-19 07:58:15 UTC
Post by =>Fast & Furious=>
[...]
Non so cosa intendi per tuning ma se ti sei fermato a valutare i prezzi
della pagina che hai indicato, sappi che OMP è quanto di più economico si
possa trovare anche in Italia (come prezzi) e che (ad esempio) quei fari
Lexus Style sono venduti ad un 20% in meno in Italia.

:-))

Il problema è che, sempre in Italia, la gente non sa dove comprare.

--
Diego® 42-MI
www.idanet.net
Akira Norimaki
2003-11-19 07:56:22 UTC
Post by D i e g o®
Il problema è che, sempre in Italia, la gente non sa dove comprare.
Diego, dillo dai, credo che nessuno si scandalizzera' se fai pubblicita'
(anche a te stesso) se gli fai risparmiare dei soldi.

Io, perlomeno, la penso cosi'.

Ciao,
Me
--
Akira (29,200,PV) http://www.zolnetwork.com/astracoupe/
Gentleman Driver, ma dedito al cinghialeggio.
(in realta' mi sa' che oramai sono troppo vecchio per cinghialeggiare)
D i e g o®
2003-11-19 08:14:01 UTC
Post by Akira Norimaki
Diego, dillo dai, credo che nessuno si scandalizzera' se fai pubblicita'
(anche a te stesso) se gli fai risparmiare dei soldi.
No. Perbacco, non intendevo dire questo. Tra parentesi, non tratto roba del
genere ....
:-)))

Il fatto è che, in Italia, sono poche le realtà conosciute e pochissimi i
negozi in cui trovare gente competente e FORNITA.
Post by Akira Norimaki
Io, perlomeno, la penso cosi'.
Ti ringrazio molto per la fiducia.

--
Diego® 42-MI
www.idanet.net
Akira Norimaki
2003-11-19 08:27:02 UTC
Post by D i e g o®
No. Perbacco, non intendevo dire questo. Tra parentesi, non tratto
roba del genere ....
Forse mi sa che dovevo visionare il link prima di postare. :P
Post by D i e g o®
Il fatto è che, in Italia, sono poche le realtà conosciute e
pochissimi i negozi in cui trovare gente competente e FORNITA.
Capito, tristemente vero.

Ciao,
Me
=>Fast & Furious=>
2003-11-19 08:18:11 UTC
Post by D i e g o®
[...]
No no, la pagina era un esempio... mi piacerebbe farvi vedere l'intero
catalogo prodotti, si va da CARACTERE a MOMO passando per DEVILGEAR
per finire a BEAR Racing ECC ECC.........
Post by D i e g o®
Il problema è che, sempre in Italia, la gente non sa dove comprare.
Puo essere una causa, ma é anche vero che i pochi, veramente forniti in
italia, con ricambi e accessori di buon livello sono veramente pochi, quindi
approfittano dell'esclusività dei loro prodotti aumentandone i prezzi....

D i e g o®
2003-11-19 08:27:52 UTC
Post by =>Fast & Furious=>
No no, la pagina era un esempio... mi piacerebbe farvi vedere l'intero
catalogo prodotti, si va da CARACTERE a MOMO passando per DEVILGEAR
per finire a BEAR Racing ECC ECC.........
Momo ha la propria rete. Caractere è distribuita da Speedup, Bear è
distribuita a bergamo da un importatore, Devilgear .... insomma basta
cercare su internet anche da noi.
Oppure, come usa sempre di più, comprare on-line dalla Germania e
dall'Austria.
Sono i 2 Paesi più competitivi ...

--
Diego® 42-MI
www.idanet.net
=>Fast & Furious=>
2003-11-19 08:47:33 UTC
Post by D i e g o®
[...]
Lo so, lo so.... ma il problema di fondo é che in Italia gli accessori
costano cari!!! (e no che non si trovano)
é questo non mi sta bene!!!! :-(
Ray
2003-11-19 13:29:19 UTC
Post by D i e g o®
Oppure, come usa sempre di più, comprare on-line dalla Germania e
dall'Austria.
Sono i 2 Paesi più competitivi ...
c'ho provato,ma quei crucchi della Je-Design continuano a dirmi che devo
informarmi dal loro rivenditore in Italia,che pero' non ha il paraurti che
cerco io.... :-(((
--
Ciao belli, Yo!
Ray [21,150+++,TO]
Conta quanto la fai correre....>>
Ray
2003-11-19 13:30:19 UTC
Post by =>Fast & Furious=>
Ma come é possibile?? Poi si lamentano perche il tuning non prende piede nel
nostro paese, altro che tamarri......bisogna essere piu ricchi di
Paperone!!;-))))
Eeeeehh,quanto hai ragione,purtroppo....
Ce tocca de sgobba'...... :-((
Conta quanto la fai correre....>>
Vlad
2003-11-19 14:46:03 UTC
Post by =>Fast & Furious=>
Ma come é possibile?? Poi si lamentano perche il tuning non prende piede nel
nostro paese, altro che tamarri......bisogna essere piu ricchi di
Paperone!!;-))))
Non è tanto questione di soldi, ma di testa. Qualsiasi trasformazione
estetica (che non siano i cerchi) in Italia è considerata come "tamarrata".
Se poi all'elaborazione esterna ci aggiungi l'elaborazione del propulsore
ecco che ti trasformi da tamarro in "tamarro delle corse clandestine".
Detto questo è logico che i "preparatori" non abbondano e quei pochi è
logico che si facciano pagare.
Ecco la mia esperienza con un'auto un pò elaborata:

Ho i led, mi si fulmina un led ok, caspita a trovarlo e quando lo trovo lo
trovo di 5 V anzichè 12V. Ok, non me ne intendo molto, non ho voglia nemmeno
di mettermici, vado dell'elettrauto. Nel frattempo noto che i cavi erano
troppo piccoli quindi riscaldavano troppo (infatti mi saltò pure il
pulsante) quindi meglio cambiarli.
Girati 5 con i seguenti risultati:

1) Cosa???? Ma cosa servono???
2) No questo è lavoro di elettronica
3) E come fai? (gli suggerisco "una resistenza"????) Ma no ti salta tutto ci
devi mettere un potenziometro e poi........
4) Ripassa sabato- Sabato: ripassa lunedì- Lunedì: ripassa MAVAFFA....
5) mmmm e poi???

OK un sabato di due anni fa me li sono sistemato da solo! E già che c'ero mi
sono montato pure i neon!

Carrozzeria: prendo una buca e mi salta allegramente un pezzo dello spoiler
(rotto di netto). Meno male ho l'amico carrozziere. Quando gliel'ho fatto
vedere mi ha fatto capire che lo faceva solo perchè ero io altrimenti nisba
, perchè era un "lavoro di merda" (nel senso che non era il classico
smonta-cambia-rimonta) e che anche nel circondario dubitava ci fosse qualche
pazzo da mettersi a farlo!

Motore: beh quando apro il cofano mi dicono chiaramente di andare "da chi ne
capisce qualcosa....". Pensa poi che da un preparatore della mia zona mi
consigliarono lavori da 1 milione, eseguiti risultati 0.
Poi la portai da un altro, più serio e a 70 km da casa (l'unico o fra i
pochi che mettono le mani e ne capiscono di compressori volumetrici....)
guardò e si mise le mani nei capelli. Speso 750 mila lire e la macchina è
trasformata.

Lasciamo stare il fatto che poi a livello di norme non potresti attacare
nemmeno un adesivo se non è "Conforme e Omologato"....

Il vero prezzo del tuning è lo sbattimento che devi fare per montarlo e che
dimostra che devi proprio essere appassionato.
Ma forse meglio così, almeno sono più esclusive.........
Ray
2003-11-19 17:35:03 UTC
Post by Vlad
Il vero prezzo del tuning è lo sbattimento che devi fare per montarlo e che
dimostra che devi proprio essere appassionato.
Ma forse meglio così, almeno sono più esclusive.........
CLAP-CLAP-CLAP.... 6 un grande....
Conta quanto la fai correre....>>
Wally©
2003-11-19 21:46:00 UTC
Post by Vlad
dimostra che devi proprio essere appassionato.
Ma forse meglio così, almeno sono più esclusive.........
CLAP-CLAP-CLAP.... 6 un grande....
beh....visto che mi prenderò del tamarro da tutti gli altri, almeno a voi
appassionati di tuning posso dirlo confidando in un po' di comprensione, sto
per acquistare in Germania una A4 avant con assetto ed elanorazione estetica
full ABT con cerchi da 19"

se ne vedi una su a Sauze sai già chi c'è alla guida :-)

visibile sul mio sito personale
www.gualtiero.it
Wally©
(40,150, TO)
A4 Avant 1.8 T Quattro owner
A4 1.8 T driver
Regulus
2003-11-19 22:37:33 UTC
Post by Wally©
@@ Bella!!!! Molto bella!!
Post by Wally©
se ne vedi una su a Sauze sai già chi c'è alla guida :-)
@@ A sauze??? Ci becchiamo noi di ida un giorno su di la?? Un mini ida
raduno a sauze!! eh eh!!
Comunque.... per quest'inverno come giri su a Sauze? Metti le termiche sui
cerchi da 19?? :-PPP

Ciao!
--
By Regulus (19-150-TO)
Bmw Z3 2.0 driver

Ford Sierra 2.0 4x4 sometimes driver
Citroen Zx 1.4 sometimes driver
Wally©
2003-11-19 22:50:57 UTC
Post by Regulus
@@ A sauze??? Ci becchiamo noi di ida un giorno su di la?? Un mini ida
raduno a sauze!! eh eh!!
hehehe, a partire dai primi di dicembre sarò su tutti i WE visto che ho
iscritto la "tigrotta" al corso di sci!
Post by Regulus
Comunque.... per quest'inverno come giri su a Sauze? Metti le termiche sui
cerchi da 19?? :-PPP
eeeeeeeehhhhh...sono già alla ricerca di quattro cerchi "economici" in lega
da 16 con gomme 205/55/16 :-p
ciao
Wally
gallo
2003-11-20 02:43:31 UTC
ABT è il meglio.
=>Fast & Furious=>
2003-11-20 06:59:50 UTC
Post by Wally©
[...]
Tamarro?? Io direi intenditore!! ;-)
ABT lavorano davvero bene sono pochi che riescono ad avvicinarsi ai loro
livelli di finiture!!
Complimentz!!
Wally©
2003-11-20 09:21:55 UTC
Post by =>Fast & Furious=>
Post by Wally©
[...]
beh....mi ha folgorato non appena l'ho vista (setacciavo www.mobile.de
quattro volte al giorno per vedere se arrivava qualcosa di nuovo e l'ho
vista praticamente inserire online in real-time) e ho subito fatto una
offerta al venditore, poi ho smesso di ragionare e di lì in avanti ha
comandato solo il "Quore" :-)
Post by =>Fast & Furious=>
ABT lavorano davvero bene sono pochi che riescono ad avvicinarsi ai loro
livelli di finiture!!
in effetti...comunque si fanno strapagare, il venditore mi ha detto che ci
sono state spese per 12.000 euro di trasformazione estetica/assetto...non
volevo crederci, poi sono andato sul sito ABT e ho verificato che E' VERO!
:-(O)

in ogni caso il lavoro glie l'ha fatto direttamente il concessionario AUDI
ed è coperto da garanzia, questo testimonia ulteriormente a favore di ABT

ciao
Wally
Pegasus
2003-11-20 16:35:48 UTC
sto per acquistare in Germania una A4 avant con assetto
ed elanorazione estetica full ABT con cerchi da 19"
visibile sul mio sito personale
www.gualtiero.it
Veramente stupenda, complimenti! :-OOO

Mi piace veramente tanto.... cattiva...sportiva.... per niente
tamarra....fantastica...

:-)

P.S. Ma i pneumatici dove sono? ;-pp
ciao
Ciao!
--
Pegasus
(28, Corolla TTE D-4D, Na)

*********************
- "Ho due notizie da darti".
- "Comincia dalla buona".
- "Sono tutte e due cattive".

Per mandarmi una email leva l'Antifurto
Wally©
2003-11-20 16:55:51 UTC
Post by Pegasus
P.S. Ma i pneumatici dove sono? ;-pp
lascia perdere che quella è una cosa che mi preoccupa veramente, con lo
stato delle strade da queste parti rischio di dover viaggiare a passo d'uomo
per non fare danni :-)
ciao
Wally
Ray
2003-11-20 23:24:18 UTC
Post by Wally©
se ne vedi una su a Sauze sai già chi c'è alla guida :-)
un altro Sauzino!!! Qua cominciamo a esser tantini... e io un miniraduno su
avevo provato a farlo,ma zero partecipazione... peccato perche' la in
settembre,con le stradine montane deserte etutte per noi :-)°°°°°

Cmq io sabato son su,se vedi una leon nera mooolto tamarra con scritto "Ray"
sotto le freccette laterali.... e un alettone piu' che visibile.... fai un
fischio!!!

Ah,per la tua Audi nel link....
.
.
.
.
.
.
.
..

Porca troia che bella!!!!!!!

Conta quanto la fai correre....>>
Wally©
2003-11-20 23:36:23 UTC
Post by Ray
Post by Wally©
[...]
ehhe avevo letto, ma io devo sottostare agli ordini di limi e minilimi, e in
quel periodo non contemplavano "licenze premio" :-))
Post by Ray
Cmq io sabato son su,se vedi una leon nera mooolto tamarra con scritto "Ray"
sotto le freccette laterali.... e un alettone piu' che visibile.... fai un
fischio!!!
questo WE avrò ancora un raduno in mtb e fino al WE dell'immacolata non
potrò andare su, da quella data in avanti invece ci sarò tutti i WE visto
che abbiamo iscritto la minilimi al corso di sci, prima o poi ci si becca!
Post by Ray
Ah,per la tua Audi nel link....
.
.
.
.
.
.
.
..
Porca troia che bella!!!!!!!
grazie, mi serviva qualche post di sostegno visto che sul forum di
www.inaudita.com me l'hanno stroncata :-)
ciao
Wally
=>Fast & Furious=>
2003-11-21 07:53:31 UTC
Post by Wally©
Post by Ray
Porca troia che bella!!!!!!!
grazie, mi serviva qualche post di sostegno visto che sul forum di
www.inaudita.com me l'hanno stroncata :-)
EEEEE...la gelosia é una brutta malattia!!!
ma é preparata solo a livello estetico??......mmmmm i 4 terminali mi
puzzano!! ;-)))
Bella bella bella!!!

Wally©
2003-11-21 09:10:24 UTC
Post by =>Fast & Furious=>
Post by Wally©
Post by Ray
[...]
estetico+assetto+ doppi terminali (di serie il 3.0 ha i due terminali
rotondi, uno per lato)
e già così quel pazzo dell'attuale proprietario ha speso qualcosa come
12.000 euro (sono andato sul sito ABT a fare un conto :-) )

per il motore ci sarebbe stata l'adozione del turbo (con relativa
omologazione al TUV tedesco) che avrebbe portato la cavalleria a 290
puledri., solo che anche quella costerebbe 10.600 euro :-(O)
Post by =>Fast & Furious=>
Bella bella bella!!!
Bye ed Hasta l'elaboración siempre!
sto cominciando a fremere, ho paura che non riuscirò ad andare a prenderla
prima della 1° settimana di Dicembre, poi seguirà un Ida-test
ciao
Wally
=>Fast & Furious=>
2003-11-21 09:33:20 UTC
Post by Wally©
per il motore ci sarebbe stata l'adozione del turbo (con relativa
omologazione al TUV tedesco) che avrebbe portato la cavalleria a 290
puledri., solo che anche quella costerebbe 10.600 euro :-(O)
Infatti mi stavo chiedendo se anche li c'era qulcosa....perché é molto raro
trovare qulcosa di simile in italia!
Post by Wally©
sto cominciando a fremere, ho paura che non riuscirò ad andare a prenderla
prima della 1° settimana di Dicembre, poi seguirà un Ida-test
Calma calma, la calma é la virtù dei tuners.... (non era proprio così) ;-p

Wally©
2003-11-21 10:20:27 UTC
Post by =>Fast & Furious=>
Post by Wally©
[...]
in verità non è che non mi sia guardato in giro :-)
....preparatori con le palle li abbiamo anche in italia, comunque un buon
lavoro su quel motore richiederebbe un minimo di spesa di 7/8000 euro anche
qui, senza l'omologazione e perdendo la garanzia AUDI , con ABT invece ci
sarebbero tutte e due le cose....al momento resto alla finestra :-)

caso mai la prossima sarà una S/RS4 :-p
ciao
Wally
=>Fast & Furious=>
2003-11-21 10:30:34 UTC
Post by Wally©
caso mai la prossima sarà una S/RS4 :-p
Ma quella é già più semplice da incontrare.... non sarebbe così
interessante!!!