Curva di coppia e potenza di un rotativo ?
Nicholas D. Wolfwood
2004-05-18 07:07:35 UTC
Indicativamente come sono le curve di coppia e di potenza di un motore
rotativo ?

Somigliano a quelle del benzina ?

Ciao :)
Nicholas D. Wolfwood

--
"Go on go on
Just walk away

<Leva IL_PIEDE_DAL_FRENO (e lascia gli underscore nel nome) se vuoi rispondere in privato.>
http://it.groups.yahoo.com/group/206life/
Getix
2004-05-18 09:07:11 UTC
Post by Nicholas D. Wolfwood
"Go on go on
Just walk away
Go on go on
Your choice is made
Go on go on
And disappear
Go on go on
Away from here"
W I CURE!

;)
Nicholas D. Wolfwood
2004-05-18 09:10:54 UTC
Post by Getix
W I CURE!
ogni tanto mi riascolto i CD ed i nastri che ho in giro per casa.
ieri ho visto su MTV lo speciale sui Cure e stanotte ho ascoltato solo
quelli!! ;)

mi hanno fatto tornare giovane!! :)
ciao
Nicholas D. Wolfwood

thewizardofwiz
2004-05-18 12:04:06 UTC
Post by Nicholas D. Wolfwood
Indicativamente come sono le curve di coppia e di potenza di un motore
rotativo ?
Somigliano a quelle del benzina ?
rotativo intendi Wankel, vero?
genericamente, per avere un'idea
la curva di coppia è piuttosto vuota verso i bassi per recuperare bene sui
medioalti
la curva di potenza tende ad appuntirsi verso gli alti per cadere molto
bruscamente dopo la Pmax
Post by Nicholas D. Wolfwood
Ciao :)
Nicholas D. Wolfwood
ciao
Fabio
Nicholas D. Wolfwood
2004-05-18 13:42:03 UTC

Post by thewizardofwiz
[...]
Ok, grazie mille! :)
Si può quindi dire che per uno che non sa che tipo di motore è montato
sull'auto, è come guidare un benzina a pistoni sportivo ?
(sportivo perchè immagino che il regime massimo sia abbastanza alto,
tipo 8-9000 rpm).

ciao :)

Nicholas D. Wolfwood

thewizardofwiz
2004-05-19 08:41:47 UTC
Post by Nicholas D. Wolfwood
Post by thewizardofwiz
rotativo intendi Wankel, vero?

OK
Post by Nicholas D. Wolfwood
Post by thewizardofwiz
[...]
a parte il rumore decisamente diverso, la totale assenza di vibrazioni e la
coppia piuttosto *scarsina* ai bassi regimi, direi di si
Post by Nicholas D. Wolfwood
ciao :)
Nicholas D. Wolfwood
ciao
Fabio
Nicholas D. Wolfwood
2004-05-20 06:38:21 UTC
Post by thewizardofwiz
a parte il rumore decisamente diverso, la totale assenza di vibrazioni e la
coppia piuttosto *scarsina* ai bassi regimi, direi di si
grazie! :)

Nicholas D. Wolfwood

maz
2004-05-19 12:46:58 UTC
Post by Nicholas D. Wolfwood
Indicativamente come sono le curve di coppia e di potenza di un motore
rotativo ?
Somigliano a quelle del benzina ?
guarda se puo' esserti utile:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=41572&highlight=wankel

maz
Nicholas D. Wolfwood
2004-05-19 13:12:49 UTC
Dalla nuvola di particolato uscì "maz" <***@despammed.com>.
Mi si avvicinò, si spolverò la giacca dal PM10, mi guardò e disse:

[CUT]

grazie!

bella la moto Wankel!

e anche i video!!