La scelta corretta secondo voi
Miki
2005-01-27 21:38:10 UTC
Allora la famiglia si è allargata, è arrivato il bebè tanto atteso !!
La mia Clio è 3 porte ed il seggiolino che va montato al contrario per i
primi mesi inibisce completamente il posto passeggero.
Il passeggino entra a fatica nel cofano posteriore..insomma sto cercando
qualche usato nuovo o addirittura nuovo fra questi tre modelli...
Premessa, farò un paio di viaggi l'anno e mi muovo prevalentemente fra città
e superstrade tangenziali ecc.
Km attuali in 5 anni di Clio 60000.
La scelta ricade fra :
Renault Laguna modello berlina
Opel meriva
Madza 3 che non penso se ne trovino usate..
Su quale marca/modello secondo voi dovrei puntare??
Se pensate di dare qualche alternativa..ben vengano i vs suggerimenti.
Grazie.
Cinghiale
2005-01-27 21:46:37 UTC
Post by Miki
Renault Laguna modello berlina
Se ti va bene SW, c'è un tale che vende la sua su
it.annunci.usato.autoveicoli.
1.9 dCi, 12.900 euro.
Cinghiale (32, 54, RM) - Punto 6 speed
ndwolfwood
2005-01-27 21:55:32 UTC
Post by Miki
[...]
Non sono molti i km: per il nuovo mi terrei su un benzina (1.6) la scelta è
ampia devi solo fissare il prezzo.
Se ho capito siete in tre: non hai bisogno di un monovolume! Qualsiasi media
5p credo sia adattissima.
Sull'usato anche, ma se trovi qualche diesel con pochi km tipo per la
Meriva: magari 1.7 CDTI 101 Cv; c'è da farci un pensierino.

Ciao!

P.S.
Una Mazda3 usata te la puoi anche scordare! :-)
Miki
2005-01-27 22:17:12 UTC
Post by ndwolfwood
Meriva: magari 1.7 CDTI 101 Cv; c'è da farci un pensierino.
Debbo vederne una seminuova ma auto aziendale..che ne pensi ??
Post by ndwolfwood
Una Mazda3 usata te la puoi anche scordare! :-)
A me piace tantissimo e poi come dicevi sarebbe perfetta per il mio
utilizzo..che ne pensi anche come macchina ??

Grazie.
ndwolfwood
2005-01-27 22:56:58 UTC
Post by Miki
Post by ndwolfwood
Meriva: magari 1.7 CDTI 101 Cv; c'è da farci un pensierino.
Debbo vederne una seminuova ma auto aziendale..che ne pensi ??
Di per se è una buona macchina, a me piace. Che sia aziendale vuol dire
poco: bisogna vederla.
Purtroppo ci montano motori poco potenti ma il 1.7 da 101 cv dovrebbe essere
adatto.
Post by Miki
Post by ndwolfwood
Una Mazda3 usata te la puoi anche scordare! :-)
A me piace tantissimo e poi come dicevi sarebbe perfetta per il mio
utilizzo..che ne pensi anche come macchina ??
Mi piace anche quella, gli ho solo potuto dare un'occhiata niente di più, ma
è una media validissima.
Poi di alternative ne hai tante: se vuoi spendere poco c'è la Kia Cerato
(abbastanza nuovo come modello) ha un grande bagagliaio (538!!!) e te la
porti a casa, nuova, col 1.6 benza (Euro4), full-optional a 15k euro tondi
tondi: non ha concorrenza!

Ciao!
Paolo Mantovani
2005-01-28 00:12:11 UTC
Post by Miki
Renault Laguna modello berlina
Opel meriva
Madza 3 che non penso se ne trovino usate..
Stendiamo un velo pietoso sulle prime due.... ad ogni modo credo che Mazda
3 possa essere, tra le 3, la migliore.

Ciao.

Paolo

Visita l'unico sito itlaliano dedicato a Toledo:

http://paolov5.altervista.org
Miki
2005-01-28 14:29:21 UTC
Post by Paolo Mantovani
Post by Miki
[...]
Ho visto oggi per la prima volta la Mazda Premacy e non mi è dispiaciuta
affatto...

Miki.
acme
2005-01-28 16:53:08 UTC
Post by Paolo Mantovani
Stendiamo un velo pietoso sulle prime due.... ad ogni modo credo che Mazda
3 possa essere, tra le 3, la migliore.
Qualcosa che non funziona sulla Laguna?
--
ciao,
acme
la donna è donna e tu una donna sei (Mogol)
Marco Antonio
2005-01-28 10:26:19 UTC
Post by Miki
Allora la famiglia si è allargata, è arrivato il bebè tanto atteso !!
Per la macchina ti lascio tutta la responsabilità di scelta;
congratulazioni per il bimbo! Auguri di cuore per la "nuova famiglia"!
Fino a due anni niente macchinine elettriche....

Marco Antonio
Lupo
2005-01-28 13:43:37 UTC
Post by Miki
Km attuali in 5 anni di Clio 60000.
se sei di roma..ha il climatizzatore..e stai
cercando di venderla mi interessa!
giusto stavo cercando una clio o una punto
da comprare..fammi sapè :D
Miki
2005-01-28 14:28:24 UTC
Post by Lupo
Post by Miki
Km attuali in 5 anni di Clio 60000.
se sei di roma..ha il climatizzatore..e stai
cercando di venderla mi interessa!
giusto stavo cercando una clio o una punto
da comprare..fammi sapè :D
Sono di Roma, la macchina è perfetta ma è la Clio 16v quella sportiva
penultimo modello coi cerchi in lega a tre razze per capirci.
E' una macchina che secondo me non è stata molto capita.. associa ottime
prestazioni a consumi da utilitaria.
Fammi sapere se ti interessa.

Miki.
Paolo
2005-01-28 13:59:47 UTC
Post by Miki
[...]
Ciao Miki,
innanziutto auguri per il nuovo arrivato ! :)))

Io ho una Ford Fusion (quindi rientro nella stessa "categoria" della
Meriva) e sono nelle tue stesse condizioni.
Ti posso dire che una scelta di quel tipo sarebbe "su misura", nel senso
che c'è lo spazio necessario, ma non più di quello. Voglio dire che
finchè sarete in 3 lo spazio sarà sufficiente (tranne qualche acrobazia
con i bagagli nel caso di viaggi lunghi), ma se arriverà un altro
pargolo
il problema ti si ripresenterà sicuramente.
A te, quindi, scegliere se prendere "l'ideale" adesso, oppure investire
in ottica futura.

Paolo.