(sound) 3.2 Alfa contro 3.0i Bmw
Centrino
2004-06-15 09:36:49 UTC
ciaoooo

nn ho mai avuto la possibilità di ascoltare questi motori:

3.2 Alfa Romeo
3.0 BMW

ho ascoltato vagamento il 3.2 Alfa in sorpasso su una 147 GTA e non
mi ha entusiasmato

potreste dirmi oggettivamente tra i due propulsori quale ha il sound
migliore? Cioè quello più emozionante e più sportivo secondo voi!!!!

e inoltre è vero che il 3.0i avendo meno cavalli da la paga al 3.2
italiano???? mi è stato riferito da molti miei amici

grazie tante
El Nino
2004-06-15 09:41:40 UTC
Post by Centrino
potreste dirmi oggettivamente tra i due propulsori quale ha il sound
migliore? Cioè quello più emozionante e più sportivo secondo voi!!!!
Il V6 Alfa canta meglio del 6L bavarese
Post by Centrino
e inoltre è vero che il 3.0i avendo meno cavalli da la paga al 3.2
italiano???? mi è stato riferito da molti miei amici
Si, ma li si entra in discorsi troppo complicati, bisogna valutare tante
altre cose.
--
El Nino
147 turbonafta driver
the world's only truly modern car manufacturer." - BBC's Top Gear
ROTFL
2004-06-15 09:41:42 UTC
Post by Centrino
potreste dirmi oggettivamente tra i due propulsori quale ha il sound
migliore? Cioè quello più emozionante e più sportivo secondo voi!!!!
Io continuo a preferire il 1,9 jtd, pche balle. Minchia quando riprendi
in salita da 450 giri, sembra che ti esploda la testa, e ti senti una
via di mezzo fra Sciumacher e un operatore di macchine movimento terra,
d**, c***!
Post by Centrino
e inoltre è vero che il 3.0i avendo meno cavalli da la paga al 3.2
italiano???? mi è stato riferito da molti miei amici
Hanno ragione. Pensaci: una è una M3, l'altra è una Tipo: cazzo
pretendi, PD?

ROTFL
Il Pirata
2004-06-15 09:52:47 UTC
Siamo in gran forma oggi,eh?
Paolo Cossettini
2004-06-15 09:52:48 UTC
, d**, c***!
perchè la virgola tra _d**_ e _c***_?
--
Paolo Cossettini (VE-BO, 29, 114+180+75+54)
Alfista Arrogante
http://www.cossettini.it => Alfa Romeo 1750 Spider Veloce
Downfall_
2004-06-15 09:57:14 UTC
Stavo stampando i bigliettini per l'esame di domani quando "Paolo
Post by Paolo Cossettini
perchè la virgola tra _d**_ e _c***_?
me lo sono chiesto anch'io :-?
Downfall_ (22, 75&120, Ve.Pd.Vi.Bs)
Polo TDI HL & AR 146L 1.6t.s.
Biotechnology for Life
visita: http://digilander.libero.it/eretici/
ROTFL
2004-06-15 10:17:18 UTC
Post by Paolo Cossettini
perchè la virgola tra _d**_ e _c***_?
Semplice errore, ho perso un po' la mano.

ROTFL
Paolo Cossettini
2004-06-15 10:20:30 UTC
Post by ROTFL
Post by Paolo Cossettini
perchè la virgola tra _d**_ e _c***_?
Semplice errore, ho perso un po' la mano.
ROTFL
si vede, e non va bene per niente, BD e PLM
Downfall_
Borto
2004-06-15 10:35:56 UTC
Post by Downfall_
Boia e Porca La?
credo di si!
Paolo Cossettini
2004-06-15 12:02:45 UTC
Post by Paolo Cossettini
si vede, e non va bene per niente, BD e PLM
Boia e Porca La?
Ciao
brutto il primo e puttana la seconda

:-D
Downfall_
2004-06-15 12:25:11 UTC
Post by Paolo Cossettini
brutto il primo e puttana la seconda
:-D
ahahahahhahahahahahahahahahahaha
Borto
2004-06-15 10:35:33 UTC
AHAHAHAHAAHHA :DDD
Il Pirata
grazie tante
Il Pirata
2004-06-15 09:55:00 UTC
"Centrino" <***@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
Post by Centrino
potreste dirmi oggettivamente tra i due propulsori quale ha il sound
migliore? Cioè quello più emozionante e più sportivo secondo voi!!!!
Alfa senza troppi dubbi...
Non che il BMW faccia un brutto rumore,tutt'altro,pero' il sound Alfa e'
inimitabile....
Sulle prestazioni e' tutta un'altra storia,basti pensare che con un 3.2 BMW
ci fa la M3,e li non c'e' GTA che tenga...
deimos
2004-06-15 12:06:15 UTC
Post by Il Pirata
Post by Centrino
[...]
Quoto, ma è anche vero che l'impostazione delle vetture è ben diversa.
L'Alfa è una TA e più di tanto non può dare, anche se avessero tirato fuori
350 CV dal glorioso V6 (e potrebbero farlo benissimo). La M3 è tutt'altra
cosa: TP, differenziale autobloccante, assetto e telaio più corsaiolo (come
tutte le M è diverso dal telaio della serie 3 normale, mentre per l'Alfa è
lo stesso), ecc. Se non ci fossero differenze tra le vetture allora avrei
seri dubbi sulle capacità della BMW. Il discorso cambierà quando sulla 147 e
156 GTA monteranno la trazione integrale. Allora potranno montare qualsiasi
potenza sulle vetture e allora non credo che BMW sarà ancora così davanti.
Poi tutto dipenderà dal coraggio del marketing Fiat e qui purtroppo non ho
buoni presentimenti.
Deimos
Mauro.206xs
2004-06-15 21:13:02 UTC
Post by Il Pirata
Post by Centrino
[...]
Addirittura esagerato ma adesso avra almeno 15 catalizzatori che sound
vorresti sentire!??
Mauro.206xs
Il Pirata
2004-06-15 23:14:32 UTC
Post by Mauro.206xs
Addirittura esagerato ma adesso avra almeno 15 catalizzatori che sound
vorresti sentire!??
Beh,ti garantisco che a livello di sound Alfa e' superiore alla
concorrenza.... il 2.0 Jts del papa' della Limi canta che e' un piacere
anche senza bisogno di tirargli il collo....

Colore48
2004-06-15 12:38:38 UTC
L'Alfetta 2.0 di mio padre canta meglio del 3.2 odierno ed del Bavarese.

...............accettasi critiche....................
ROTFL
2004-06-15 12:42:55 UTC
Post by Colore48
L'Alfetta 2.0 di mio padre canta meglio del 3.2 odierno ed del Bavarese.
Ti piace il rap?

ROTFL
Tuononero
2004-06-15 13:56:45 UTC
On Tue, 15 Jun 2004 14:42:55 +0200, ROTFL
Post by ROTFL
Ti piace il rap?
ROTFL
Inimitabile :-DDD

Ciao!

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Tuononero (23, 148, TG -Cioccolandia-)
Clio Williams #0148 driver, Toyota MR2 Mk2 sometimes driver
Foto: http://www.geocities.com/tuononero80/
deimos
2004-06-15 15:40:22 UTC
Post by Colore48
L'Alfetta 2.0 di mio padre canta meglio del 3.2 odierno ed del
Bavarese.
...............accettasi critiche....................
Concordo in pieno.
Deimos
il Luca
2004-06-15 17:59:34 UTC
Post by Colore48
L'Alfetta 2.0 di mio padre canta meglio del 3.2 odierno ed del Bavarese.
...............accettasi critiche....................
Mah... Mi capita spesso di sentire affermazioni del genere ma secondo me
buona parte di coloro che le fanno non hanno mai sentito il mitico V6
Alfa. Concordo sul fatto che gli storici bialbero Alfa abbiano un bel
sound ma imho il rumore di un 4 cilindri per quanto bello possa essere
non può neanche essere paragonato al sound di 6.
Ciao.
Luca.
Colore48
2004-06-15 13:20:21 UTC
Post by ROTFL
Post by Colore48
L'Alfetta 2.0 di mio padre canta meglio del 3.2 odierno ed del Bavarese.
Ti piace il rap?
ROTFL
Mi piace il Rap????

Vi piace il sound Alfa???? Oppure stiamo parlando di altre cose??
kikko
2004-06-15 14:18:31 UTC
Post by Centrino
3.2 Alfa Romeo
3.0 BMW
potreste dirmi oggettivamente tra i due propulsori quale ha il sound
migliore? Cioè quello più emozionante e più sportivo secondo voi!!!!
A me piace di più il V6 Alfa, ma anche il 6l bmw è mitico...
Post by Centrino
e inoltre è vero che il 3.0i avendo meno cavalli da la paga al 3.2
italiano???? mi è stato riferito da molti miei amici
Non parliamo di M3...ma di 330i e roba varia quindi. Dipende con cosa
facciamo i confronti, un 330i *suppongo* vada di più di una 166 3.2 ma meno
di una 156 gta (a vedere dati rilevati e dichiarati). Parlo di semplice
accelerazione, il discorso IMHO si ribalta sui percorsi più guidati, la bmw
è o tp o ti, quindi credo vada meglio. Non avendole mai provate come si deve
non posso però dare un giudizio attendibile.

Ciao
Minuetto
2004-06-15 16:11:41 UTC
Post by Centrino
potreste dirmi oggettivamente tra i due propulsori quale ha il sound
migliore? Cioè quello più emozionante e più sportivo secondo voi!!!!
3000 bavarese, ma son di parte

in definitiva uno stridula (bmw) l'altro romba (alfa)
Post by Centrino
e inoltre è vero che il 3.0i avendo meno cavalli da la paga al 3.2
italiano???? mi è stato riferito da molti miei amici
si` e` vero, consuma anche meno

in arrivo: BMW Z4 3.0i nero metallizzato - interni rosso
attuali: Porsche Carrera 4s, Audi A3 2.0TDI (per mia sfortuna)
"Nessuno muore sulla terra finche` vive nel cuore di chi resta..."
Minuetto aka Luidus Picked <FreeBSD *UNIX* inside, TIN newsreader>
Pier GSi
2004-06-15 17:35:13 UTC
Post by Centrino
[...]
Il V6 Alfa ha un sound piu' bello secondo me...
Post by Centrino
grazie tante
--
Ciao,
Pier.
( 26, 190+, PD)
il Luca
2004-06-15 18:08:53 UTC
Post by Centrino
[...]
Tempo fa ho messo on line il suono della mia Alfa 3.0. Dovrebbe essere
molto simile o forse uguale al 3.2.
Incollo il link al messaggio che ho postato a questo scopo, il file c'è
ancora:

http://groups.google.it/groups?q=g:thl3392743409d&dq=&hl=it&lr=&ie=UTF-8&selm=7xOpc.270137%24rM4.11493446%40news4.tin.it

Come si fa a dire *oggettivamente* qual'è il suono migliore? Chiunque
potrà darti solo risposte soggettive; per quanto mi riguarda posso dirti
che per me, soggettivamente, il V6 Alfa ha un sound migliore.
Ciao.
Luca.
Looper!
2004-06-15 20:29:49 UTC
Stremato, e quasi sopraffatto, dalla ricerca di un post a tema auto,
prima di trasformarmi in troll nelle notti di luna piena decisi di
Post by Centrino
3.2 Alfa Romeo
3.0 BMW
il 3.2 alfa ha un bel rumore, lo ritengo più appagante

ma è anche soggettivo: sono due rumori parecchio diversi!
alfa più rombo, cupo
bmw più grido, stridulo
Post by Centrino
e inoltre è vero che il 3.0i avendo meno cavalli da la paga al 3.2
italiano???? mi è stato riferito da molti miei amici
bah, se il bmw ha meno cavalli allora non da' la paga... ha meno
cavalli e basta

però entri in un discorso complesso: su quali auto è montato? e li
allora si che cambiano i discorsi... c'è la capacità di messa a terra
della potenza ecc
oltretutto la trasmissione bmw assorbe meno potenza se non erro

--
foto gallery Balocco04 - http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=309
ida visualtest ClioS1600 e STI - http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=231
foto gallery 40 anni Fulvia - http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=235
Principe
2004-06-15 21:35:57 UTC
Post by Looper!
Post by Centrino
[...]
Eh si che è complesso......all'ultimo IdaMC, sulle stradine del Turini,
c'era un 3.0 bavarese tra un 1.9 MJTD ed un 1.6 TS "arroganti" :-))))

--

Principe (34,120,TO) - Alfa Romeo 147 1.6 Distinctive, Nero Luxor
Se in pista hai tutto sotto controllo, significa che non sei abbastanza
Post by Looper!
Leva LE DITA DAL NASO per rispondermi in e-mail <<<
Looper!
2004-06-15 21:45:32 UTC
Post by Principe
Eh si che è complesso......all'ultimo IdaMC, sulle stradine del Turini,
c'era un 3.0 bavarese tra un 1.9 MJTD ed un 1.6 TS "arroganti" :-))))
quello è davvero più complesso: ma tu lo sai che in teoria il bavarese
sarebbe dovuto andar via rispetto ai vostri mezzi dalle arroganti
linee?
principe, lei mi rovina le teorie! si vergogni, osti!

al precedente però ricordi il concerto nel tunnel tra il 3.0 alfa e il
3.2 porsche quando peo e carbotte si sfidavano in gasate rimbombanti?
:DDD
tra i due la scelta "sonora" diventa già più complessa