Di che colore è il gasolio?
Luca
2005-10-22 18:14:08 UTC
Possibile che sia BLU?
Ho paura che mi abbiano fatto il pieno di benzina!

Ciao
Kelly
2005-10-22 18:16:16 UTC
Perche' esiste anche la benzina di colore blu??????
Luca
2005-10-22 18:27:21 UTC
Boh, e il gasolio?
Alec
2005-10-22 18:29:01 UTC
Post by Luca
Boh, e il gasolio?
Giallino di solito... ma non lo senti dall'odore???
--
Saluti

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
sandro
2005-10-22 18:33:40 UTC
il gasolio che si vende nei distributori è colorato di azzurro.
Ciao.
Kelly
2005-10-22 18:35:17 UTC
Ma dove? Mai visto....
VirtuaKANNABIS!
2005-10-22 21:43:56 UTC
Post by Kelly
Ma dove? Mai visto....
Di norma, il gasolio e` giallo.
Pero`, ho notato che in alcuni distributori puo` capitare di trovarlo
anche blu... all'inizio pensavo che la colorazione fosse scelta a
seconda dell'utilizzo (autotrazione, domestico o agricolo) ma ora non
so cosa pensare.

VK!
Emiliano Boschello
http://www.webalice.it/vkanna
Tessera B.A.R. n.ro 14
Enraz
2005-10-22 22:28:47 UTC
*VirtuaKANNABIS!* <***@NOSPAMalice.it> il sabato 22/10/2005 alle
23.43.56 invece di visitare http://marcoelaura.splinder.com ha scritto
Post by VirtuaKANNABIS!
[...]
Che io sappia, blu è il gasolio agricolo...
--
*Verifica la velocità della tua connessione* col test che trovi
su http://marcoelaura.splinder.com
The Tramp
2005-10-23 01:04:51 UTC
23.43.56 invece di visitare http://marcoelaura.splinder.com ha scritto su
Post by VirtuaKANNABIS!
[...]
Esatto, il gasoolio (e la benzina) agricola è blu.

Se la finanza ti becca col carburante blu, sono i cosidetti acidi per te...
Propio come se fosse colza...
Mirco
A me sembra sia verdino il gasolio agricolo.
Jac
2005-10-23 09:38:06 UTC
Post by Mirco
A me sembra sia verdino il gasolio agricolo.
E' un colore strano... ricorda il dentifricio... quel verde-blu
cangiante...
--
Jac
Renault Clio Dci, Ford Ka Collection
Honda Cb 750 Kz '80
Pier GSi
2005-10-23 11:17:29 UTC
Post by The Tramp
Esatto, il gasoolio (e la benzina) agricola è blu.
Se la finanza ti becca col carburante blu, sono i cosidetti acidi per te...
Propio come se fosse colza...
LOL, e se mi fermasse la finanza con il pieno di BluSuper (e' proprio blu,
provare per credere ) ?

:PP
Ciao,
Pier.

www.piergm.com
Caedar
2005-10-31 16:10:59 UTC
Post by VirtuaKANNABIS!
[...]
Molto spesso e, in passato, per molti anni il colore fu un azzurro mare
con riflessi verdi smeraldo.

Poi si è passati al giallino.
Ma molte case ci mettono ancora l'additivo blu perché lo rende più
riconoscibile e distinguibile dalla benzina (che è incolore o verdina,
quasi gialla).

Quello agricolo invece è un po' più bluastro.

Anche i distrubutori avevano le pompa di colore blu per il gasolio
tradizionale (poi sono arrivati i multicolor, ma prima il blu
distingueva proprio il diesel dal resto (rossa e verde).
--
Caedar (35, 82, SO, 22 pt) - www.caedar.it
Opel Astra 2.0 16v DI CDX SW (82 cv - 1999)
Same Ranger 45 1.3 8v
Downfall_
2005-11-02 19:24:32 UTC
La benzina (almeno quella verde che vendono i distr) è proprio verde!
Denethor
2005-10-22 19:36:35 UTC
Post by sandro
il gasolio che si vende nei distributori è colorato di azzurro.
Ciao.
:-O
L'ho sempre visto color ambra, a volte più scuro, a volte più chiaro, ma
azzurro proprio mai!
Jac
2005-10-23 09:37:31 UTC
Post by sandro
il gasolio che si vende nei distributori è colorato di azzurro.
Il gasolio dei coltivatori diretti è colorato di azzurro...
Honda Cb 750 Kz '80
Kelly
2005-10-22 18:31:55 UTC
Il gasolio e' giallino e oleoso. Non credo esistano gasoli blu....
SiMcarD
2005-10-22 18:38:01 UTC
Post by Kelly
Post by Kelly
Perche' esiste anche la benzina di colore blu??????
Il gasolio e' giallino e oleoso. Non credo esistano gasoli blu....
Ma sì..il Bludiesel.. D
--
_-=SiMcarD=-_ ®
->ICQ: 59-575-403<-
"Pessimismo: la speranza è l'ultima a morire. Ma muore."
SydneyBlue120d
2005-10-23 07:24:06 UTC
Post by SiMcarD
Ma sì..il Bludiesel.. D
ROTFL !!!
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
BMW 120d Attiva driver
Alec
2005-10-23 08:51:14 UTC
Post by SydneyBlue120d
Post by SiMcarD
Ma sì..il Bludiesel.. D
ROTFL !!!
Senta non c'è niente da ridere è azzurrino sul serio. :-P
--
Saluti

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
Il Pirata
2005-10-22 19:14:22 UTC
Post by Luca
Possibile che sia BLU?
Giallo piscio rende l'idea?
--
Ray (23 - 150+++ - TO)
Seat Leon 1.9 TDI

www.jointweb.it
tommy`
2005-10-22 20:01:01 UTC
Post by Luca
Possibile che sia BLU?
Ho paura che mi abbiano fatto il pieno di benzina!
Ciao
Avrai mica visto la pubblicità della corolla, dove si nota mettere gasolio
blu col contagocce?

:-P
Lukas
2005-10-22 20:22:46 UTC
Il bludiesel è blu
NiCkO
2005-10-22 22:17:17 UTC
Post by Luca
Possibile che sia BLU?
Ho paura che mi abbiano fatto il pieno di benzina!
Gasolio per autotrazione: giallo paglierino
Gasolio per riscaldamento: trasparente
BluDiesel: blu :P
--
NiCkO [24y,136hp,VE]
406 ST SPORT 2.2 16V HDi *FAP*
+Cruise Control (grazie 307club.it!)
Jac
2005-10-23 09:37:01 UTC
Post by NiCkO
Gasolio per riscaldamento: trasparente
Rosso...
Un color... mmm... aceto di mele...
Honda Cb 750 Kz '80
NiCkO
2005-10-23 10:19:30 UTC
Post by Jac
Post by NiCkO
Gasolio per riscaldamento: trasparente
Rosso...
Un color... mmm... aceto di mele...
cazzo io ne avevo visto anche di trasparente....
beh, comunque, W.
Jac
2005-10-23 10:34:27 UTC
Post by NiCkO
cazzo io ne avevo visto anche di trasparente....
All'ultimo rifornimento nella casa non metanizzata, l'ho visto bene...
E lo colorano per lo stesso motivo per cui colorano quello agricolo.
Post by NiCkO
beh, comunque, W.
Sempre
Honda Cb 750 Kz '80
lullaby
2005-11-12 17:09:27 UTC
Daedalus wrote in it.discussioni.auto
Post by Luca
Possibile che sia BLU?
Ho paura che mi abbiano fatto il pieno di benzina!
Ciao
Che io sappia il gasolio per trasporti, quello che si trova
comunemente nei distributori in strada, è giallo ambra. Quello
agricolo è verde smeraldo. Poi ce ne sono altri tipi per scopi
diversi, tipo riscaldamento, alimentazione di macchine industriali
ecc. ma non sembra il nostro caso. La differenza di colorazione di
questi carburanti è soltanto una questione fiscale, la
composizione chimica è identica, ma viene colorato e tassato
diversamente a seconda dell'uso che ne viene fatto (trasporti,
agricoltura, ecc.). Molti sostengono che il blu diesel della agip
sia blu, io non l'ho mai visto, ma se così fosse la sua
colorazione sarebbe controlegge....
L'odore è diverso.
lullaby
2005-11-12 17:10:07 UTC