[Per sdrammatizzare] Terrore in autostrada !
Giuseppe Baudo
2004-09-27 12:21:47 UTC
Vorrei raccontarvi in pillole un INCREDIBILE episodio che mi è
accaduto sabato notte sulla A12 Roma-Civitavecchia.

Ore 2 di notte, autostrada completamente deserta,
procedo a bordo della mia Golf V 5p TDI insieme ad un mio collega della
stradale
per pattugliare quel tratto di strada quando ad un certo punto
vediamo un folle con una Fiat Stilo 3p JTD GT sulla corsia dx andare
alla folle velocità di 170-180.

Sembrano drogati e dalla loro auto si sente provenire
musica ad alto volume, musica classica direi, il CD è masterizzato
per cui decidiamo di intervenire.

Improvvisamente, ci avviciniamo al malintenzionato (la corsia di sorpasso
era
vuotissima) ...... sempre di più ........ lui rallenta per
farci impattare ed e noi insieme alui finchè non andiamo
sotto il retrotreno (sicuramente lui non ha visto più i fari dal retrovisore
...!!!)
noi riusciamo a scartare a sx un attimo prima della collisione ....

Ci affianchiamo, finalmente alore e li vediamo infaccia...
E' una Stilo 3p nuova di zecca, con a bordo 2 anzianotti sui 60 che con
estrema strafottenza non si curano di noi.

Notiamo distintamente che la donna esclama "hai ragione ..... le teste di
cazzo viaggiano
sempre sulle stesse macchine ...".
Forse rivolgendosi al marito.

Siamo davanti a lor per cercare di fermarli poco più avanti.
ma lor reagiscono in maniera assolutamente soft ..... ci inseguono
a distanza per una chilometrata, facendoci i fari, ma poi rallentano
sembra ci lascino andare avanti per buttare il CD masterizzato fuori dal
finestrino......

Dopo un pò me li ritrovo nuovamente dietro ..........
ripeto, l'autostrada è desolatamente deserta.

Mentre proseguiamo il tentativo di bloccaggio dei sospetti
senza ulteriori provocazioni, questi frenano all'improvviso in mezzo alla
careggiata
io e e il mio collega scendiamo dalla vettura al volo, agitando in modo
visibile e ordinato
i nostri distintivi ed armi in pugno ... non si sa mai chi si trova difronte

Sfprtunatamente, ripartono a folle velocità
scartano a sx ......... facendo il pelo al guard-rail
se ne vanno ........... stavolta a tavoletta ..............
con lo stereo a palla.

Ripartono anche noi e iniziamo ad inseguirli con gli abbaglianti e i
lampeggiatori accesi.

La moglie inizia ad impaurirsi mentre l'autista sembra cerchi di ragionare
sul
da farsi ......

Da Torrimpietra a S.Marinella tutta a 210, con noi che ci
avviciniamo lentamente (sul
lungo eravamo più veloci ..... ).

Finge di uscire in autogrill, temendo il peggio .

Segue una seria di tira e molla, di frenate al limite del bloccaggio
ed accelerazioni incredibili, sicuramente la Stilo è truccata
non si è fermata neppure un attimo per più di 50 Km
Sicuramente si tratta di un modello di importazione.

Allora, all'altezza delo svincolo di S Marinella li ho avvicinati
loro si son fatti sorpassare e subito frenano ,
buttandosi sulla corsia di destra
l'intento era ancora una volta quello
di farci uscire di strada ........ una scena da film,
in perfetto stile gangster ....

A quel punto, come avevo programmato,
sulla rampa dell'uscita di S Marinella loro svoltano mentre noi
dritti in autostrada, decidiamo di abbandonare l'inseguimento
perchè troppo pericoloso e rientriamo in centrale per verbalizzare il tutto.

Il mio collega si è addormentato per la noia.

Sicuramente avranno pensato:
"finalmente li abbiamo seminati."

Sul verbale scriviamo che si è trattato di un episodio di teppismo
autostradale, in cui
l'unica responsabilità è stata quella di aver ascoltato musica ad alto
volume da un Cd masterizzato e di un
sorpasso assurdo ad alta velocità.

Ora, ci ridiamo sopra ed anzi è stata un'occasione per sentirci
complici, come Starsky ed Hutch ........... però, che smaltita
che si son presi !

Non mi era MAI capitato nulla del genere ............. il mio
appello a tutti voi è quello di non accettare assolutamente
nessuna provocazione in autostrada ............ non si può sapere
mai chi c'è al volante della macchina che stai per fermare.

Spesso si tratta solo del solito
Fiattaro sfegatato che vuol rendersi conto di quanto sia affidabile
la sua vetturetta color bianco pastello avuta con lo sconto del 33% perchè
se no di quel colore nonse la sarebbe comperata nessuno,
condotta dal solito figlio di papà che vuole cercare di emulare le Macchine
Serie....
questi esemplari sono altamente pericolosi parte i
danni che possono provocare con la loro sostanziale incapacità
nella guida.

Ora avendo la targa, valuteremo come procedere.
: - )
Mario Labate
2004-09-27 12:41:47 UTC
mi sto facendo sotto dalle risate!grande!
Alec
2004-09-27 13:31:49 UTC
Post by Giuseppe Baudo
[...]
Ma è un fake o cosa? -_-
--
Saluti

Alec
(26,72+,CT)
Powered by AMD
AthlonXP-M 3800+
FoX
2004-09-27 13:40:59 UTC
M I T T T I C O ! ! !
X.
2004-09-27 15:00:43 UTC
Resistendo alla tentazione di vantarmi del mio nuovo record Casa -
COOP, evito di sfottere "Giuseppe Baudo" <***@email.it> che
ha difeso un limite autostradale di 25 km/h alla seguente maniera:

[cut]

ROTFL

Ciao!
_

\\//
//\\ o (22,170/184,VA)

Dio mi offrì di scegliere tra un piede pesante e una memoria della
madonna, ma non mi ricordo più che cazzo ho scelto.
Longa
2004-09-27 15:53:29 UTC
Post by Giuseppe Baudo
Vorrei raccontarvi in pillole un INCREDIBILE episodio che mi è
accaduto sabato notte sulla A12 Roma-Civitavecchia.
ROTFL :-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Ciao Longa