147 1.9 JTD 16V TI vs Audi A3 2.0 TDI Ambition: Quale compare????
Gianluca S.
2003-10-19 00:10:04 UTC
Ciao a tutti.....Stò per cambiare macchian ma sono in crisi riguardo alla
decisione del modello:
Ecco le proposte:

-147 1.9 JTD 16V con Allestimento TI
Navigatore Connect Nav +
Caricatore Cd
Prezzo agevolato (x sconto fornitori/partner) : 26.000 Eur

-Audi A3 (la nuova) 2.0 TDI Ambition
Caricatore CD
Prezzo: 26100 Eur

Sono in crisi!! Non so propio cosa scegliere....mi date una mano?
Grazie
Gianluca S.
Alexievic 81
2003-10-19 00:18:40 UTC
Post by Gianluca S.
[...]
Decisamente la 147!!!

Alexievic 81 (22,116,RM)
MatteoS69
2003-10-19 00:23:12 UTC
Post by Gianluca S.
-147 1.9 JTD 16V con Allestimento TI
Navigatore Connect Nav +
Caricatore Cd
Prezzo agevolato (x sconto fornitori/partner) : 26.000 Eur
praticamente un allestimento non full optional ma di piu'
(almeno per la media del segmento)
Post by Gianluca S.
-Audi A3 (la nuova) 2.0 TDI Ambition
Caricatore CD
Prezzo: 26100 Eur
suppongo gia' scontata visto che liscia liscia viene 27.510 euro
e allestita come la 147 qualcosina meno di 34.000 euro
(qualche pacchetto, quale luci e portaoggetti e, soprattutto
pelle e navigatore a pittogrammi, non so quanto venga in piu'
quello con le mappe come il connect nav + )
Post by Gianluca S.
Sono in crisi!! Non so propio cosa scegliere....mi date una mano?
cosa vuoi da un auto???
divertimento nella guida? dovrebbero andare bene tutte e due...
allestimento ricco? per come le hai messe l'alfa e' parecchio
avanti...
4 anelli sulla calandra per fare il figo?
scatenare un flame?
Post by Gianluca S.
Grazie
Gianluca S.

Matteo S60 (29,200,LI) divanoletto driver.
Volvo S60 2,4T optima in vendita (17.500 euro richiesti)
trattative in email (togli lo ziocantante per rispondere)
VOGLIO LA RX-7 ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Twilight=crepuscolo
2003-10-19 00:39:02 UTC
Post by MatteoS69
4 anelli sulla calandra per fare il figo?
???
Post by MatteoS69
scatenare un flame?
appunto.....
MatteoS69
2003-10-19 12:26:41 UTC
Post by Twilight=crepuscolo
Post by MatteoS69
4 anelli sulla calandra per fare il figo?
???
tra una 147 full optional e una A3 scarna al massimo
l'unico bonus che rimane alla A3 (e non e' poco) e'
l'immagine di auto di lusso...

eccellenti entrambi come telaio e come motore, prestazioni
veramente simili... estetica che va a gusti (a me la nuova
A3 piace tanto) se dovessi scegliere a parita' di prezzo
se mettere le chiappe su una 147 full optional o su una
A3 pulitissima dovrei valutare quanto valgono quegli
optional per me rispetto ai 4 anelli...

altrimenti il richiedente avrebbe messo sulla 147 il pack
TI e basta (non mi ricordo se comprende anche i 17")
con il lettore cd base come sulla 147 :)
Post by Twilight=crepuscolo
Post by MatteoS69
scatenare un flame?
appunto.....
non mi sembra di averlo scatenato :P

VOGLIO LA RX-7 ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Cattivik
2003-10-20 12:42:38 UTC
Ero qua che mi godevo un boccale di birra, quando "MatteoS69"
Sono d' accordissimo...
ciao
ale
BOBO
2003-10-19 00:23:23 UTC
io ho la 147 con la stessa configurazione.......
Finora sono molto contento della mia auto.....

Il navigatore con telefono è molto molto molto utile.
Se vai in giro spesso....è insostituibile.

Sinceramente pero' se avessi potuto prendere l'A3 con stessa dotazione
l'avrei presa.

Mi sembra strano il prezzo audi, l'altro giorno con il configuratore del
sito audi, con le stesse caratteristiche della mia ma con navigatore senza
mappa......il preventivo arrivava a 32.000 e poi era una 3 porte.

Tieni anche conto che la 147 verrà ristilizzata l'anno prossimo....

Ciao
Gianluca S.
fastfreddy ®
2003-10-19 05:41:46 UTC
.....Zebra 3...Zebra 3...c'é un messaggio di <Gianluca S.> ...
Post by Gianluca S.
-147 1.9 JTD 16V con Allestimento TI
;-)

(parentesi semi-OT sull'Alfa: ieri ho visto una 156 sportwagon ristilizzata
in allestimento TI...all'anima de li mortacci se era bella...ritratto
completamente le imho piccole remore sul restyling; il nuovo frontale é
proprio bellissimo...e pure i cerchi...mi é venuta voglia di prenderne
una...ma non mi serve...cazzo me ne faccio di due macchine? :-? ...conto
che il restlyling sulla 147 perfezioni ulteriormente le cose...imho ti
converrebbe pazientare qualche mese, se il risultato sarà come quello della
156)

--
fastfreddy ® (32.184.Bg)
dieselista per necessità nonché amico esterofilo di Jody per virtù
(330d berlina E46) @ (!) leva"tiquandoarrivo" :-)
El Nino
2003-10-19 09:41:45 UTC
Post by fastfreddy ®
in allestimento TI...all'anima de li mortacci se era bella..
Quoto. Anche se devo fare un'appunto a quella cazzuta plancia che c'ha che
non l'ho mai digerita.
Ah, ho visto dal vivo la nuova 166 restyling versione Luxury....ha la pelle
*ovunque*! :-O Persino tutta la plancia è ricoperta in pelle.....le uniche
auto che mi vengono in mente che hanno questo "lusso" sono le Jaguar XJ e le
Mercedes CL....
Carino cmq il frontale dal vivo, anche se preferivo il vecchio
--
El Nino
(19,xxx,TV)
"Without a doubt, a BMW is a top-class automobile"
Ludo
2003-10-19 12:12:53 UTC
Post by El Nino
Carino cmq il frontale dal vivo, anche se preferivo il vecchio
Probabilmente sei l'unico.. :-P
No, scherzi a parte, ma non ti sembrava un po' poco 'importante' per
un'auto del genere?
--
Ciao,
Ludo
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark CNG-powered
fastfreddy ®
2003-10-19 15:23:40 UTC
.....Zebra 3...Zebra 3...c'é un messaggio di <El Nino> ...
Post by El Nino
Post by fastfreddy ®
[...]
...la plancia imho "poteva" essere una chicca, ovvero l'impostazione con i
quadranti tondi e la consolle rivolta al guidatore mi piacerebbe moltissimo,
ma imho hanno cannato dimensioni, posizione, profondità...i tasti non sono
di buon livello...insomma, andava risolto meglio...peccato perché credo sia
l'unica vettura che propone qualcosa di veramente originale e peraltro molto
sportiveggiante...

Luidus Picked
2003-10-19 06:09:21 UTC
On dom, 19 ott 2003 00:10:04 GMT, Gianluca S. wrote:

[ cut ]
Post by Gianluca S.
Sono in crisi!! Non so propio cosa scegliere....mi date una mano?
accetti un consiglio sincero? Prendi la 147 senza pensarci due volte

La nuova A3 ha infiniti problemi; te lo dice uno che la possiede da
poco, ma gia` con 5000km all'attivo e altrettanto problemi e
disavventure

in definitiva, ti consiglio di lasciar perdere la nuova A3 :-( almeno
per ora

Comunque i PRO dell'A3:

-nuovo modello
-rispetta le normative EURO4
-esclusivita` (147 troppo comune)
-vivibilita` a bordo
http://fun.supereva.it/luiduspicked/nuovaa3/
FM
2003-10-19 15:42:53 UTC
Post by Luidus Picked
[ cut ]
Post by Gianluca S.
[...]
Hai la nuova A3 2.0 tdi..?......che problemi ha?
Io avrei intenzione di prendere l'A4 con il tdi 2.0 ...quando uscira'.

ciao
fm
Luidus Picked
2003-10-23 08:51:10 UTC
Post by FM
Hai la nuova A3 2.0 tdi..?......
si :-)
Post by FM
che problemi ha?
ticchettio in accelerazione, vibrazioni al minimo
Post by FM
Io avrei intenzione di prendere l'A4 con il tdi 2.0 ...quando
uscira'.
verra` presentata la prossima settimana in Germania

http://fun.supereva.it/luiduspicked/nuovaa3/
D i e g o®
2003-10-19 16:22:43 UTC
Post by Luidus Picked
La nuova A3 ha infiniti problemi; te lo dice uno che la possiede da
poco, ma gia` con 5000km all'attivo e altrettanto problemi e
disavventure
Ti dirò che (non da poco tempo) in VW-AUDI ci sono parecchi problemi di
elettronica. La gestione elettronica del funzionamento di bordo e di
sicurezza dà noie ripetibili che non riescono ad essere sistemate. Ne soffre
addirittura la Cayenne (fatta con la piattaforma Touareg VW).

Unitamente ai problemi del debimetro, delle pompe gasolio ... mi domando
come si faccia ancora oggi ad avere fiducia della
BOSCH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-\\\\

Comunque gran bella macchina, la A3!

;)

--
Diego® 42-MI
www.idanet.net
Luidus Picked
2003-10-23 08:52:33 UTC
Post by D i e g o®
[...]
cosa dire?

Il tettuccio della mia A4 ne sa qualcosa assieme ai correttori di
assetto xenon :-/
Post by D i e g o®
Unitamente ai problemi del debimetro, delle pompe gasolio ... mi
domando come si faccia ancora oggi ad avere fiducia della
BOSCH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto :-(
http://fun.supereva.it/luiduspicked/nuovaa3/
D i e g o®
2003-10-23 20:41:03 UTC
Post by Luidus Picked
Il tettuccio della mia A4 ne sa qualcosa assieme ai correttori di
assetto xenon :-/
Anche il mio tetto apribile. Si apre e si chiude quando vuole lui ?!?! mah

Per il correttore fari ho notato che anche quello della Bmw 320d di HuHi fa
la stessa cosa: si alza e si abbasa a proprio "piacimento" pur con assetto
stabile.

:-D

--
Diego® 42-MI
www.idanet.net
Luidus Picked
2003-10-26 09:21:44 UTC
Post by D i e g o®
Post by Luidus Picked
Il tettuccio della mia A4 ne sa qualcosa assieme ai correttori di
assetto xenon :-/
Anche il mio tetto apribile. Si apre e si chiude quando vuole lui
?!?! mah ...
anche te l'A4 Avant 8E?
Se si, sara` un difetto congenito :-(
Post by D i e g o®
Per il correttore fari ho notato che anche quello della Bmw 320d
di HuHi fa la stessa cosa: si alza e si abbasa a proprio
"piacimento" pur con assetto stabile. :-D
BTW penso sia normale, il mio alcune volte non funge proprio...
rilasciando l'errore nel FIS .-)
--
Audi x2
BMW
Porsche
D i e g o®
2003-10-26 23:51:22 UTC
Post by Luidus Picked
anche te l'A4 Avant 8E?
Se si, sara` un difetto congenito :-(
Si. A4 Quattro 180cv TDi.

:-)

--
Diego® 42-MI
www.idanet.net
D i e g o®
2003-10-26 23:59:58 UTC
berlina

--
Diego® 42-MI
www.idanet.net

Gianluca S.
2003-10-19 08:02:54 UTC
Ciao ragazzi ....puntualizzo per aiutarvi nel consiglio:

La 147 è in versione Distinctive.....
L'Audi A3 verrebbe 28.755 ma con lo sconto del 8 % che mi farebbe il conce
arriviamo sui 26300....

Gianluca S.
Gianluca S.
Chanko
2003-10-19 09:16:30 UTC
e ci pensi pure?
Alfa 147
El Nino
2003-10-19 09:42:37 UTC
Post by Gianluca S.
Sono in crisi!! Non so propio cosa scegliere....mi date una mano
Provale entrambe e scegli quella che ti trovi meglio.
Alby
2003-10-19 10:40:19 UTC
Post by Gianluca S.
[...]
Direi sicuramente questa, sai che bel gioiellino esce se ci metti tutti
quegli optional.

per rispondere togli lamacchia
Alby (25, 65, 115)
spegni i fendi se non c'è nebbia
British Racing Green driver!!!
Looper!
2003-10-19 12:25:35 UTC
Post by Gianluca S.
-147 1.9 JTD 16V con Allestimento TI
-Audi A3 (la nuova) 2.0 TDI Ambition
la scelta non è semplice... ma alla fine sei solo tu a poterla fare

problemi entrambe non ne hanno, sono "simili" auto ma in realtà molto
diverse di sostanza. possibili problemi ecc inutile parlarne ora,
un'auto nuova è sempre un salto nel buio puoi non avere mai nulla come
avere tanti piccoli fastidi

in pratica innanzitutto scegli quella con cui ti trovi meglio, che ti
piace di più e che senti più comoda per te guidandola

la 147 punta di più sulla guida, sull'estetica, un interno di un certo
tipo. ha dalla sua il connect vedo, che non è facilmente confrontabile
con qualsiasi altro navigatore. il pack TI è quasi solo un pacco
estetica, considera se per te ne vale la pena

la A3 è più nuova, progetto più recente, e da stile audi punta su una
maggiore cura di dettagli e di interni. troverai magari meno dotazioni
"optionals" ma più particolari tipo illuminazioni cruscotto ecc
a livello di guida si comporta in maniera molto differente, ed è
puntata a una maggiore comodità

la scelta a questo punto la devi fare tu in base a cosa cerchi in
un'auto, se prendi quella che ti piacerebbe guidare ogni giorno non
sbagli
-Iceman
2003-10-19 12:49:08 UTC
Post by Gianluca S.
[...]
147.
E' più bella, più veloce pesa meno e più guidabile.
Costa pure meno.
El Nino
2003-10-19 13:38:14 UTC
Post by -Iceman
E' più bella, più veloce pesa meno e più guidabile.
Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, l'Audi è più veloce di 1Km/h! :-P
(207 vs 206)
Però la 147 è più veloce nel 0-100Km/h.....
Insomma, come prestazioni sono identiche

VegethTS (Il Piccolo Gramsci)
2003-10-19 17:15:22 UTC
Per essere ancora piu' pignoli la 147 supera il test di stabilita' ad una
velocita' superiore ai 110 km/h (113 mi sembra) mentre l'A3 lo supera a 103
km/h.
Luidus Picked
2003-10-20 09:41:52 UTC
Post by El Nino
Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, l'Audi è più veloce di
1Km/h! :-P (207 vs 206)
[ c u t ]

se vogliamo essere pignoli...

l'A3 Ambition ha le 225/45 17 (contro 214/45 17)
l'A3 e` piu` pesante (di non poco)
l'A3 e` EuroIV quindi piu` strozzata

:-))))))

ciao

la 147 resta una gran macchina, mi piace molto! :-D
http://fun.supereva.it/luiduspicked/nuovaa3/
FM
2003-10-19 15:39:31 UTC
Post by Gianluca S.
[...]
Allo stesso prezzo....Audi....senza alcun dubbio

ciao
fm

Audi A4 1.9 Tdi
gallo
2003-10-19 17:23:17 UTC
Post by Gianluca S.
-Audi A3 (la nuova) 2.0 TDI Ambition
Caricatore CD
Prezzo: 26100 Eur
ma a questo prezzo ti danno anche il motore???? un A3 equipaggiata
decentemente non scende sotto i 30k!
la qualità Audi è superiore, ma lo è anche nel prezzo! tra queste due andrei
di 147. certo che se ci metti 4k euro in più ti trovi una A3 ben
equipaggiata... e a questo punto prendi quella!
4k non sono pochi...
Gianluca S.
2003-10-19 20:45:45 UTC
Ragazzi grazie a tutti....pocihè non si spendono tutti i giorni 26k ho paura
di fare la scelta sbagliata, e poichè la prescelta me la dovrò tenere almeno
5/6 anni.....la scelta si complica!!
L'utilizzo dello macchina sarà solo ed esclusivamente a livelo
divertimento...sarà la tipica macchina del week end...in box la settimana
(dove strapazzo un bel fiestino) ......sempre linda e pinta.........non so
se ho reso....

Per chi mi chiede come mai il prezzo della A3 26.000 euro .....eccco
spiegato:

Ambition 2.0 TDI / 103 kW / 6 marce ? 27.510,00
Nero Ebano perla ? 555,00
Nero grafite-nero/ nero/ nero/ argento
Cambia CD per 6 CD ? 425,00
Totale: 28.490,00 - 8% di sconto = 26210,00

Il super indeciso....
Gianluca
4k non sono pochi...
MatteoS69
2003-10-19 21:00:43 UTC
Post by Gianluca S.
[...]
posso fare un commento alquanto cattivo???? sei sicuro che un auto _nuova_
e specialmente TD sia la scelta migliore da mettere in garage per tutta
la settimana????
tra 5/6 anni i tuoi 26.000 euro sarebbero comunque ridotti a pochi spiccioli
(ipotizziamo non piu' di 4/5.000), pagheresti RC, incendio e furto e
manutenzione
su un auto nuova per usarla solo 2 giorni alla settimana... perdipiu' TD :\\

francamente IMHO dovendo scegliere un auto da WE da tenere tutta "linda e
pinta"
per fare il figo (perche' per andare forte non e' che siano il massimo della
vita tutte e due) io prenderei MOLTO in considerazione l'idea di cercare
a questo punto una 147 selespeed molto accessoriata a quasi la meta' di
quella
cifra che hai indicato... con i 13.000 euro che ti avanzano ci metti
benzina per qualche centinaio di migliaia di km... ed in piu' nei prossimi
anni male che ti vada ci perdi di svalutazione "solo" 13.000 euro anche se
dopo 6 anni la butti via... con un auto nuova ne butteresti via oltre
21.000 (a stare bassi) e non saresti comunque al sicuro da rotture visto
che sforeresti di parecchio gli anni di garanzia.

dal punto di vista fighetteria oggi la 147 e' abbastanza diffusa e inizia
ad essere pure "vecchiotta" come impatto emozionale... la A3 e'
nuovissima...
(ora) tra 6 anni sara' vecchia pure lei.

io do per buono che mi roderebbero parecchio i coglioni pensando di
prendere un TD moderno a 26.000 euro, sapere che mi svaluta quasi 100 euro
alla settimana!!! (una media dei primi 3 anni) per farci "qualche vasca"
nel WE.
tutto sommato quei 100 euro alla settimana preferirei godermeli tutta la
settimana e non sapere che il piacere di montarci ogni sabato mi costa 50
euro e ogni domenica altri 50 euro prima di mettere in moto. esclusi
ovviamente tutti i costi di gestione che avresti anche su un'altra auto.

francamente con un budget attorno ai 26.000 euro comincerei a pensare
ad una porsche boxster, una honda s2000.. o qualunque altra cosa
che almeno tenda a mantenere un certo valore nel lungo periodo...
(o che se ti viene a noia tra un anno non hai perso 8/9.000 euro per
non averla usata :\\ )
Post by Gianluca S.
[...]
credo che dopo questo post lo sarai pure di piu' :\\
Gianluca

VOGLIO LA RX-7 ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
gallo
2003-10-19 21:36:12 UTC
Post by Gianluca S.
[...]
non ci siamo. la A3 è una macchina DA USARE TUTTI I GIORNI e con cui ti puoi
permettere di fare una discreta figura anche nel weekend. se tu ti
accontenti della Fiesta per tutti i giorni, allora l'A3 non ti serve a
niente. con 22k euro ti compri una bella Audi TT con 180cv, integrale, con
max 30k km e questa sì che è un auto da weekend...
con 26k puoi permetterti anche di meglio: leggi il post di matteo...
MatteoS69
2003-10-20 01:04:15 UTC
Post by gallo
[...]
facendo una ricerchina parecchio scema sul sito di 4ruote...
si trovano ad esempio tra le auto che possono dare soddisfazioni o molto
glamour:

20K

jaguar xjr4.0 del 1996
Z3 2.8 roadster del 98
MB SL 230/500 del 93
911 carrera4 del 90/91
s2000 del 2000
tt 180 roadster 99
M3 3.2 cabrio 96
slk compressor del 98

e avanzerebbero sempre 6000 euro per ipotetici ritocchi
di carrozzeria e per assicurazione e/o un buon allarme
ecc. ecc.
ovviamente la incendio e furto va in base al prezzo come
pure una minikasco

come auto "da rimorchio" direi che sono tutte valide...
dato che la 147 comunque perderebbe l'effetto novita'
dopo 3 giorni che ce l'hai e vedi tutte quelle che ci
sono in giro.. e per la A3 entro il prossimo anno :\\

VOGLIO LA RX-7 ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
cesko
2003-10-20 08:51:06 UTC
Post by gallo
[...]
Concordo con questi modelli,sono dei classici e lo saranno
anche frà 10 o 20 anni!....
Post by MatteoS69
[...]
Non è poco,la considerazione è molto intelligente...
Post by MatteoS69
come auto "da rimorchio" direi che sono tutte valide...
dato che la 147 comunque perderebbe l'effetto novita'
dopo 3 giorni che ce l'hai e vedi tutte quelle che ci
sono in giro.. e per la A3 entro il prossimo anno :\\
Infatti questi sono validi prodotti ma vanno tanto di moda oggi.
Secondo me per il "rimorchio" un bel classico è inequiparabile!
Cattivik
2003-10-20 12:42:38 UTC
Ero qua che mi godevo un boccale di birra, quando "Gianluca S."
Post by Gianluca S.
[...]
E tu per divertirti il fine settimana E BASTA prenderesti una A3 o una
147...TD !?!?!?!?!

ciao
ale
Looper!
2003-10-20 18:49:00 UTC
Post by Gianluca S.
[...]
eh si qui si complica
considera però il kilometraggio, se tiri fuori solo il sabato e la
domenica povero diesel non finisce neppure il rodaggio

a questo punto devi davvero definire cosa intendi per "divertimento"
cioè se intendi il giro a spasso comodo o se intendi andare e guidare,
la scelta è differente
Fafifugno
2003-10-20 22:12:27 UTC
Post by Gianluca S.
[...]
Sì, hai reso.
Scusa una domanda, ma perchè prendi un naftone per usarlo solo durante
il fine settimana ?
Vuoi una macchina divertente da usare solo durante il week-end ?
Bisogna scegliere per forza un'auto e per forza A3 o 147 ?
Benissimo, allora io consiglio la 147:

147 2.0 Distinctive 3p con CD changer, Connect NAV +, esclusione
codice motorizzazione: 27035 euro (senza sconto, è il prezzo che si
ottiene sul configuratore del sito Alfa).

Altrimenti, se ti rivolgi al mercato dell'usato, ci sono 497597268^12
possibili scelte moooooolto sportive !!!!
Post by Gianluca S.
Il super indeciso....
Gianluca
Ciao

Andrea a.k.a. Fafifugno (24, 54, MI)
Fiat punto 55 S 3 porte driver&owner but not lover
Ziu Belu
2003-10-20 07:30:31 UTC
Post by Gianluca S.
[...]
147 per sempre!!!!

Ma hai visto quanto e' bello l'allestimento TI ?

Ciau!
--
- /=<O>=\ -------------------------
\=====/ Ziu Belu (MI, 26, 105)
- since 9/2003 ----------20 pts---------
roberto porta
2003-10-20 09:45:09 UTC
Post by Gianluca S.
[...]
L'A3 è stata presentata da pochissimo e monta un TDI euro 4.
Io non avrei dubbi

ciao
Roberto (35,77+107,MI)
Kawasaki ZR7-S "Tarantola"