Discussione:
guidare da "terroni"
(troppo vecchio per rispondere)
Borto
2003-11-30 13:01:53 UTC
Permalink
Non voglio scaternare flame, prendetelo come iun IDA-resoconto di un viaggio
di lavoro a Catania e Palermo...

Allora, la cosa che più mi ha colpito è stato l'intensivo uso del clacson!
Una copsa incerdibile!!! Sono tutti che suonano! E poi non è come qua che
se suoni per un futile motivo quello davanti si incazza e ti manda a
fanculo, o magari se suoni il pedone si gira..,. nono... manco per il
cacchio! Tutti impassibili!!! A Palermo guidai io, più che guidare però mi
pareva di giocare a tetris... Non ci sono righe per terra da nessuna parte e
si passa a destra, a sinistra, non c'è problema, basta passare! Le freccie
sono considerata tipica usanza indiana e ci sono scooter che ti passano
ovunque... praticamente guardavo più gli specchietti che davanti!!!!!

anedoti:

Una sera, sempre a Palermo, grosso incrocio "regolato" da semafori. E'
rosso, arrivo in prossimità del semaforo dove ci sono alcune auto ferme, mi
fermo, arrivano altre vetture dietro, uno suona, suonano in 3/4 e passano
tutti con il rosso O_o

Monto in taxi e il taxista guida con una mano sulla corona del volante e
l'altra sul clacson

Altro taxi, serie di piccoli incroci, la precedenza in teoria va data a dx..
c'è una colonna di macchine che corrono davanti al taxi, in prossimità
dell'incrocio il taxista fa i fari e tira sempre dritto... chiedo come mai
e lui risponde che chi sopraggiunge vede i farie si ferma O_o

Altro taxi, questo con una multipla e gli specchi ripiegati... alla mia
domanda lui risponde che la macchina con gli specchi aperti sarebbe troppo
larga!!!! :OOOO

Noto che è usanza parcheggiare in doppia e a volte terza fila... sorge
spontaneo chiedere comesi faccia ad uscire da la.. chiedo a un tassita e
lui, con tono "ma che cazzo vuoi fare?!?!?" -eh, bhe, suoni!- in effetti
come ho fato a non pensarci!!! :)

Mezzanotte e 45, centro di Palermo, incrocio grosso, nessuno che rispetta il
semaforo, macchine incastrate nei modi più assurdi (ho fatto anhce una
foto!), tutti che ovviamente suonano, poi uno scende dalla macchina e dice
parole ad un altro, questo scende, dopo 20 secondi scendono tutti, arrivano
altre auto ovviamente, ma l'incrocio è bloccato, cominciano a suonare
tutti... ma... riuscite a dormire?!??!?!?

Ribadisco che non voglio flammare, solo che per come sono abituato io, mi è
parso un modo di guidare alquanto fantasioso.. mi avevano raccontato di
certe cose simili, solo che vabè, si sa che uno qunado racconta qualcosa
trende sempre ad esagerare, invece là è proprio così..!!! :O
da panico!


--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Addio "Piero", non ti dimenticherò! - Golf GTI "Renato-Arturo" driver
\ | / Togli SILVIA per rispondere in e-mail!
(@ @) http://spazioweb.inwind.it/borto82 (20,112,VE, 20p.ti)
---o00-(_)-00o-----------------------------------------------------
Correr, competir, eu levo isso no sangue, é parte de minha vida

Ayrton Senna
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Wally©
2003-11-30 13:09:50 UTC
Permalink
"Borto" <***@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:5Tlyb.125490$***@news2.tin.it...
cut
Post by Borto
Ribadisco che non voglio flammare, solo che per come sono abituato io, mi è
parso un modo di guidare alquanto fantasioso.. mi avevano raccontato di
certe cose simili, solo che vabè, si sa che uno qunado racconta qualcosa
trende sempre ad esagerare, invece là è proprio così..!!! :O
da panico!
hihihihii, sono stato in Campania questa estate in vacanza, e più o meno le
mie impressioni sono state identiche alle tue, ma penso che dopo una
settimana non ci fai nemmeno più caso, ti ci adegui e basta :-))
ciao
Wally
SiMcarD
2003-11-30 13:19:50 UTC
Permalink
Post by Wally©
cut
Post by Borto
Ribadisco che non voglio flammare, solo che per come sono abituato
io, mi è parso un modo di guidare alquanto fantasioso.. mi avevano
raccontato di certe cose simili, solo che vabè, si sa che uno qunado
racconta qualcosa trende sempre ad esagerare, invece là è proprio
così..!!! :O
da panico!
hihihihii, sono stato in Campania questa estate in vacanza, e più o
meno le mie impressioni sono state identiche alle tue, ma penso che
dopo una settimana non ci fai nemmeno più caso, ti ci adegui e basta
:-))
ciao
Wally
e poi si aprono le voragini....
--
_-=SiMcarD=-_
(~ICQ: 59575403 ^_^ C6: simcard78~)
"Odio essere citato" (cit.)
"Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria"
bender
2003-11-30 13:30:17 UTC
Permalink
Post by SiMcarD
e poi si aprono le voragini....
ROTFL
che peccato :°°°°°°°°°°°°D
A|ex Rossi
2003-11-30 13:32:13 UTC
Permalink
Post by SiMcarD
Post by Wally©
hihihihii, sono stato in Campania questa estate in vacanza, e più o
e poi si aprono le voragini....
ROTFL, come al TG1 ieri . Facevan vedere tutte le auto inghiottite dalla
strada, BUAHUAHAUH !!!
Sono tr sottosviluppati, i napoletani :) .
D00PAR®
2003-11-30 15:36:44 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
ROTFL, come al TG1 ieri . Facevan vedere tutte le auto inghiottite dalla
strada, BUAHUAHAUH !!!
Sono tr sottosviluppati, i napoletani :) .
Non so se c'è poi tanto da ridere (e da commentare in questo modo razzista)
visto che oltre ai danni materiali spesso ci scappa pure il ferito (o peggio
il morto)!


--
/)(\/)(\D00PAR/)(\/)(\
A|ex Rossi
2003-11-30 16:42:20 UTC
Permalink
Post by D00PAR®
Non so se c'è poi tanto da ridere (e da commentare in questo modo razzista)
visto che oltre ai danni materiali spesso ci scappa pure il ferito (o peggio
il morto)!
E di ki è la colpa ?
Solo LORO, ke avranno fatto le strade con materiali di decimo ordine ..
Dando l'appalto alla camorra, ke, giustamente, doveva guadagnarci il max .
Certo ke rido, se c'è gente ke si vuole uccidere in modo così esilarante :-)
.
r3m
2003-11-30 17:05:05 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
E di ki è la colpa ?
Solo LORO, ke avranno fatto le strade con materiali di decimo ordine ..
Dando l'appalto alla camorra, ke, giustamente, doveva guadagnarci il max .
Certo ke rido, se c'è gente ke si vuole uccidere in modo così esilarante :-)
minchione hai una vaga idea di com'è fatto il sottosuolo di napoli?
prima di scrivere verifica che le dita e il cervello siano correttamente
collegate...
se il cervello non risponde.. contatta il fornitore dell'hardware...
ciau
A|ex Rossi
2003-11-30 17:22:52 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
E di ki è la colpa ?
Solo LORO, ke avranno fatto le strade con materiali di decimo ordine ..
Dando l'appalto alla camorra, ke, giustamente, doveva guadagnarci il max .
Certo ke rido, se c'è gente ke si vuole uccidere in modo così esilarante
minchione hai una vaga idea di com'è fatto il sottosuolo di napoli?
prima di scrivere verifica che le dita e il cervello siano correttamente
collegate...
se il cervello non risponde.. contatta il fornitore dell'hardware...
Io so che a milano ci sono i fiumi sotto .. Però fu tutto opera di leonardo
e di bramante l'urbanistica, quindi regge egregiamente :-) .

Va beh, centra poco :P .

Cmq se le cose le avessero sapute fare nn ci sarebbero mai stati problemi ..
Invece sarà andata come ho descritto io qui sopra ... Risparmia qui, taglia
lì ..
Capisco Roma che sotto ha kissà quante città una sopra l'altra .. Ma napoli
:)) ..



r3m, attento a dove metti i piedi :-) !!
:-DD
r3m
2003-11-30 17:46:07 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Io so che a milano ci sono i fiumi sotto .. Però fu tutto opera di leonardo
e di bramante l'urbanistica, quindi regge egregiamente :-) .
Va beh, centra poco :P .
Cmq se le cose le avessero sapute fare nn ci sarebbero mai stati problemi ..
Invece sarà andata come ho descritto io qui sopra ... Risparmia qui, taglia
lì ..
Capisco Roma che sotto ha kissà quante città una sopra l'altra .. Ma napoli
:)) ..
Ok evidentemente non ti hanno fornito di un vero cervello ma solo di un
surrogato....
ora te lo spiego come se tu fossi un bambino di 2 anni.. (cosa che tutto
sommato non si discosta molto dalla realtà).
Il sottosuolo di Napoli sia per motivi naturali (fenomeni assimilabili a
quelli carsici) che artificiali (attività estrattiva di tufo fatta in epoca
antica) è letteralmente costellato di cavità
alcune molto grandi (pensa che alcune di quelle raggiungibili dalla
superfice erano utilizzate come rifugi antiaerei ai tempi della seconda
guerra mondiale , e dentro ancora si trovano vecchie carcasse di auto
dell'epoca) e con strutture complesse e in buona parte sconosciute di cui è
difficile e costoso un censimento.
Spesso queste cavità cedono vuoi per il tempo vuoi per le infiltrazioni di
acqua e con esse sprofonda un pezzo di strada o l'edificio costruito sopra
e credimi ti basta fare una ricerchina idiota su google per capire da solo
senza particolari conoscenze di base che è tutt'altra cosa rispetto ad altre
città
e non mi raccontare le cagate su leonardo e bramante solo per darti un tono
da saputello e per far notare che noi al sud siamo dei poveri trogloditi con
la clava
e tu a milano stai al centro sfavillante del mondo civilizzato dove
l'urbanistica fatta da "bramante e leonardo" "regge egregiamente" mentre noi
al sud siamo dei poveri
zozzoni che campano nelle bidonville fatte di fango.

p.s. ti propongo un paio di link tanto per elevare il tuo livello culturale
che vola rasoterra

http://sit.provincia.napoli.it/%5Ccavita%5Ccavita.asp
http://www.clarence.com/contents/partire/speciali/011123napoli/storia.html
Post by A|ex Rossi
r3m, attento a dove metti i piedi :-) !!
:-DD
no.. non sono napoletano.. non ho amici napoletani e ti dirò di più ... non
ci sono mai nemmeno stato

Ciau
A|ex Rossi
2003-11-30 20:19:33 UTC
Permalink
Post by r3m
no.. non sono napoletano.. non ho amici napoletani e ti dirò di più ... non
ci sono mai nemmeno stato
Io ci sono stato una volta .. alle 6 del mattino, alla stazione, per andare
a Pompei, venendo da roma .
Sarà stata mezzora .. ma già si fiutava una bruttissima condizione :) .
Spero di nn tornarci mai più :-) .
Ciao rem, e nn andare mai a napoli :-) .
Tony
2003-11-30 23:33:49 UTC
Permalink
Questo l'ho preso dal sito che hai postato :

Come è noto, la maggior parte delle cavità presenti nel sottosuolo dei
comuni della provincia di Napoli trae origine dagli scavi per il prelievo di
materiale da costruzione quali tufo, pozzolana e lapillo. [... segue]

:-D
Tony
Post by r3m
p.s. ti propongo un paio di link tanto per elevare il tuo livello culturale
che vola rasoterra
http://sit.provincia.napoli.it/%5Ccavita%5Ccavita.asp
http://www.clarence.com/contents/partire/speciali/011123napoli/storia.html
Post by A|ex Rossi
r3m, attento a dove metti i piedi :-) !!
:-DD
no.. non sono napoletano.. non ho amici napoletani e ti dirò di più ... non
ci sono mai nemmeno stato
Ciau
Borto
2003-11-30 21:07:58 UTC
Permalink
Post by r3m
minchione hai una vaga idea di com'è fatto il sottosuolo di napoli?
prima di scrivere verifica che le dita e il cervello siano
correttamente collegate...
se il cervello non risponde.. contatta il fornitore dell'hardware...
Non so come sia fatto il sottosuolo, l'ultima cosa che farei è dare ragione
a Alex, però si parla per tiggì di alluvione in sicila, dannie casini
vari.. io ero la, a Catania ha piovuto UNA notte e il giorno dopo le strade
erano allagate!!!! C'erano dei TORRENTI per strada in pieno centro...
motivo? Non ci osno tombini!!!!
Le colture erano allagate... e i fossi ?? Non ci sono fossi!!!!!

Magari non c'entra nulla con Napoli, per carità, però....
r3m
2003-11-30 21:44:06 UTC
Permalink
Post by Borto
Post by r3m
minchione hai una vaga idea di com'è fatto il sottosuolo di napoli?
prima di scrivere verifica che le dita e il cervello siano
correttamente collegate...
se il cervello non risponde.. contatta il fornitore dell'hardware...
Non so come sia fatto il sottosuolo, l'ultima cosa che farei è dare ragione
a Alex, però si parla per tiggì di alluvione in sicila, dannie casini
vari.. io ero la, a Catania ha piovuto UNA notte e il giorno dopo le strade
erano allagate!!!! C'erano dei TORRENTI per strada in pieno centro...
motivo? Non ci osno tombini!!!!
Le colture erano allagate... e i fossi ?? Non ci sono fossi!!!!!
Magari non c'entra nulla con Napoli, per carità, però....
togli il magari non c'entra proprio un cazzo quindi non dire assurdità.. cmq
si è vero qui ci sono notevoli carenze dal questo punto di vista..... ma..
ci sono alcune piccole considerazioni da fare

primo: qui piove poco e gli eventi intensi sono estremamente rari , ragion
per cui la manutenzione da parte degli enti preposti viene fatta solo dopo
che avviene qualche disastro
infatti solo dopo la mezza alluvione di settembre sono stati puliti i canali
e i fossi per far defluire l'acqua e dopo la successiva tempesta che c'è
stata pochi giorni fa , che è stata pure di maggiore intensità i problemi
sono stati da molti punti di vista minori.

secondo: qui è piovuto l'equivalente di tutta la pioggia caduta nei 5 anni
precendenti in soli 2 eventi (uno a fine settembre e uno circa 10 giorni fa)
e l'avvenimento a cui tu ti riferisci è stato un "tantinello" eccezionale ci
sarebbero stati fenomeni simili pure a milano o a roma.

ripeto.. prima di dire sollenni minchiate sull'onda del "noi a nord siamo
civilizzati voi al sud siete terroni sottosviluppati" collegate il cervello
se ne avete uno e poi scrivete.

(e con questo non voglio dire che qui problemi non ce ne sono ma solo che
non tollero chi parla tanto per parlare spinto solo dalla sua ignoranza e
dalla sua arroganza)
A|ex Rossi
2003-11-30 21:52:02 UTC
Permalink
Post by r3m
secondo: qui è piovuto l'equivalente di tutta la pioggia caduta nei 5 anni
Abituati, il clima cambia .
Colpa di El_Nino .. Ah, no, El Ninho :) .
r3m
2003-11-30 21:59:37 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Post by r3m
secondo: qui è piovuto l'equivalente di tutta la pioggia caduta nei 5
anni
Abituati, il clima cambia .
Colpa di El_Nino .. Ah, no, El Ninho :) .
fattene una ragione,sei un idiota
colpa di carenza di iodio, poco affetto da parte dei tuoi
traumi infanti... e dio sa solo cos'altro.

ciau
A|ex Rossi
2003-11-30 22:12:40 UTC
Permalink
Post by r3m
fattene una ragione,sei un idiota
colpa di carenza di iodio, poco affetto da parte dei tuoi
traumi infanti... e dio sa solo cos'altro.
Bwaaaaa ..
Pensa quando cadrai in una buca come faremo festa, qui .
:-)
Principino F-Urbo
2003-12-01 02:29:26 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Bwaaaaa ..
Pensa quando cadrai in una buca come faremo festa, qui .
:-)
che bambozzo coglione che sei..
ah scusa l'avevo già scritto!
:-))
Ray
2003-11-30 22:36:52 UTC
Permalink
Post by r3m
fattene una ragione,sei un idiota
R
O
T
F
L

--
Ciao belli, Yo!
Ray [21,150+++,TO]
Seat Leon TDI Top Sport
--- 20 punti ---
<< Non importa quanto stai vicino alla tua macchina...
Conta quanto la fai correre....>>
Borto
2003-11-30 23:27:52 UTC
Permalink
Post by r3m
primo: qui piove poco e gli eventi intensi sono estremamente rari ,
ragion per cui la manutenzione da parte degli enti preposti viene
fatta solo dopo che avviene qualche disastro
infatti solo dopo la mezza alluvione di settembre sono stati puliti i
canali e i fossi per far defluire l'acqua e dopo la successiva
tempesta che c'è stata pochi giorni fa , che è stata pure di maggiore
intensità i problemi sono stati da molti punti di vista minori.
si, ma porca puttana, siamo stati con la ditta 2 volte in sicilia, e tutte e
2 le volte anche un gommone oltre all'auto a noleggio sarebbe stato utile
!!!! :D
Post by r3m
secondo: qui è piovuto l'equivalente di tutta la pioggia caduta nei
5 anni precendenti in soli 2 eventi (uno a fine settembre e uno circa
10 giorni fa) e l'avvenimento a cui tu ti riferisci è stato un
"tantinello" eccezionale ci sarebbero stati fenomeni simili pure a
milano o a roma.
io mi riferisco alla pioggia di mercoledì, ha piovuto UNA notte e da una
spanna sotto il ginocchio in giù ero completamente fradicio...! Poi non so
che problematoche avete, lunedì sono stato epr la prima volta al sud e sono
tornato ven notte.... mi sono fatto un opinione in base a ciò che ho visto.
Post by r3m
ripeto.. prima di dire sollenni minchiate sull'onda del "noi a nord
siamo civilizzati voi al sud siete terroni sottosviluppati" collegate
il cervello se ne avete uno e poi scrivete.
avròa nche detto minchiate, non lo metto in dubbio, sono ignorante sulle
problematiche che ci sono, l'ho già detto, però... boh, m'ha lasciato un po
perplesso il tutto... anche se piove poco l'acqua da qualche parte dovrà
finire no? Sennon ci sono tombini come si fa a farla defluire????


--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Addio "Piero", non ti dimenticherò! - Golf GTI "Renato-Arturo" driver
\ | / Togli SILVIA per rispondere in e-mail!
(@ @) http://spazioweb.inwind.it/borto82 (20,112,VE, 20p.ti)
---o00-(_)-00o-----------------------------------------------------
Correr, competir, eu levo isso no sangue, é parte de minha vida

Ayrton Senna
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
r3m
2003-12-01 00:07:13 UTC
Permalink
Post by Borto
si, ma porca puttana, siamo stati con la ditta 2 volte in sicilia, e tutte e
2 le volte anche un gommone oltre all'auto a noleggio sarebbe stato utile
!!!! :D
Post by r3m
secondo: qui è piovuto l'equivalente di tutta la pioggia caduta nei
5 anni precendenti in soli 2 eventi (uno a fine settembre e uno circa
10 giorni fa) e l'avvenimento a cui tu ti riferisci è stato un
"tantinello" eccezionale ci sarebbero stati fenomeni simili pure a
milano o a roma.
io mi riferisco alla pioggia di mercoledì, ha piovuto UNA notte e da una
spanna sotto il ginocchio in giù ero completamente fradicio...! Poi non so
che problematoche avete, lunedì sono stato epr la prima volta al sud e sono
tornato ven notte.... mi sono fatto un opinione in base a ciò che ho visto.
hai fatto come fanno tanti ... hai visto solo le cose negative ,il tuo
cervello si è magicamente sintonizzato solo su quelle..
io non nego che cose del genere ci siano.. ma quello che traspare dalle tue
parole è un concetto semplice:
il nord è il mondo civile il sud è il far west , quando sai benissimo pure
tu che certi comportamenti e certe carenze ci sono pure dalle vostre parti,
e sai benissimo pure che se domani dovesse piovere a milano in una sola
notte quanto qui in sicilia è piovuto in 3 anni ci sarebbero gli stessi
disagi..
Post by Borto
Post by r3m
ripeto.. prima di dire sollenni minchiate sull'onda del "noi a nord
siamo civilizzati voi al sud siete terroni sottosviluppati" collegate
il cervello se ne avete uno e poi scrivete.
avròa nche detto minchiate, non lo metto in dubbio, sono ignorante sulle
problematiche che ci sono, l'ho già detto, però... boh, m'ha lasciato un po
perplesso il tutto... anche se piove poco l'acqua da qualche parte dovrà
finire no? Sennon ci sono tombini come si fa a farla defluire????
a catania i tombini ci sono... solo che non vengono ripuliti da tempo
memorabile.
cmq di recente qui ci sono stati fenomeni di maltempo piuttosto insolito ,
infatti la settimana scorsa ha piovuto talmente tanto e in così poco tempo
che un muro davanti casa mia è crollato sfondandomi la porta del garage a
causa dell'acqua che si era accumulata dall'altro lato.
Ti posso assicurare che come ha piovuto a fine settembre e la settimana
scorsa non ha precedenti... non tanto in termini di quantità assoluta ma di
quantità in una brevissima unità di tempo... in una notte in provincia di
siracusa è caduta l'acqua che era caduta complessivamente nei 3 anni
precedenti.
Poi se proprio vogliamo essere sinceri ci sono posti come la playa e la zona
industriale di catania che soffrono di problemi di questo genere da decenni
al punto che se piove forte si sa a
priori che non è il caso di passare di la, ma vallo a fare capire al comune
che è inutile che butta miliardi in opere inutili come tutte quelle
rotatorie del cavolo con tanto di collina con piante illuminata al centro..
e sarebbe meglio spendere quei soldi in opere per far defluire l'acqua
piovana in una strada dove quando piove l'acqua arriva alle ginocchia.

ciau
Ray
2003-11-30 22:38:36 UTC
Permalink
"Borto" <***@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:O_syb.127699$***@news2.tin.it...

. io ero la, a Catania ha piovuto UNA notte e il giorno dopo le strade
Post by Borto
erano allagate!!!! C'erano dei TORRENTI per strada in pieno centro...
motivo? Non ci osno tombini!!!!
Beh,qua a San Mauro (To),dove dovremmo esser abituati a certi eventi... la
situazione non e' poi mooolto diversa.... basten 2 gg di pioggia un po' piu'
forte del normale che gia' si parla di ennesima alluvione....
--
Ciao belli, Yo!
Ray [21,150+++,TO]
Seat Leon TDI Top Sport
--- 20 punti ---
<< Non importa quanto stai vicino alla tua macchina...
Conta quanto la fai correre....>>
il carlo
2003-11-30 23:08:02 UTC
Permalink
Post by Ray
Beh,qua a San Mauro (To),dove dovremmo esser abituati a certi eventi... la
situazione non e' poi mooolto diversa.... basten 2 gg di pioggia un po' piu'
forte del normale che gia' si parla di ennesima alluvione....
Però penso che sia raro vedere una casa sprofondare nelle sue (abusive)
fondamenta!!!
deimos
2003-11-30 17:24:35 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
E di ki è la colpa ?
Solo LORO, ke avranno fatto le strade con materiali di decimo ordine
.. Dando l'appalto alla camorra, ke, giustamente, doveva guadagnarci
il max . Certo ke rido, se c'è gente ke si vuole uccidere in modo
così esilarante :-) .
Sei un deficiente e ignorante. Informati prima di mettere le dita sulla
tastiera.
--
Deimos
Manfry®
2003-11-30 19:11:44 UTC
Permalink
Mentre cercavo di cambiare una lampadina semplicemente smontando tutto
il frontale dell'auto, A|ex Rossi <***@fastwebnet.it> ha
scritto...
Post by A|ex Rossi
E di ki è la colpa ?
Studiati il sottosuolo di Napoli poi forse capirai.
--
Ciao :-)
Manfry (28,90,RM) ICQ: 8278363
Dimostra di essere intelligente. Lascia a casa l'auto
e usa la bicicletta.
SiMcarD
2003-11-30 19:31:18 UTC
Permalink
Post by Manfry®
Mentre cercavo di cambiare una lampadina semplicemente smontando tutto
scritto...
Post by A|ex Rossi
E di ki è la colpa ?
Studiati il sottosuolo di Napoli poi forse capirai.
e chi ci ha costruito sopra? i romani?
--
_-=SiMcarD=-_
(~ICQ: 59575403 ^_^ C6: simcard78~)
"Odio essere citato" (cit.)
"Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria"
A|ex Rossi
2003-11-30 20:50:50 UTC
Permalink
Post by SiMcarD
Post by Manfry®
Studiati il sottosuolo di Napoli poi forse capirai.
e chi ci ha costruito sopra? i romani?
I Romani ?
Mi sa i napoletani di qualke quartiere malfamato di napoli ..
Se l'avessero fatta i Romani Napoli lieviterebbe magneticamente sulle fosse,
altro ke sprofondare .
Dove vado in montagna ci sono ancora i ponti romani .. E non sono i ponti di
roma, curati ecc .
Quello è realmente in piedi da oltre 2000 anni, e cemento nn ce n'è .. Ci
passano auto, pullman, camion, ecc.
Come vedi napoli l'han per forza fatta i napoletani :-) .
Getix
2003-11-30 22:08:35 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Se l'avessero fatta i Romani Napoli lieviterebbe magneticamente sulle fosse,
Visto che sei molto pignolo e ci tieni all'itaGliano, dovè l'errore in
quello che tu hai scritto?
--
Getix "Il Cromista", PPPPP (Pilota Portato Per Pericolose Pirlate), (19, 90,
MI) IDANNATO N°1
FIAT CROMA 2000 CHT (detta Laura) Acrobatic Driver - 17,5 kKm/228,5 KKm
"Una Croma è Per Sempre"
A|ex Rossi
2003-11-30 22:15:26 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Post by A|ex Rossi
Se l'avessero fatta i Romani Napoli lieviterebbe magneticamente sulle
fosse,
Visto che sei molto pignolo e ci tieni all'itaGliano, dovè l'errore in
quello che tu hai scritto?
Mhm ?
Vuoi la virgola dopo "Romani" per far capire meglio se intendo legare napoli
prima della pausa o dopo ?
Cmq nn c'è niente di sbagliato, direi .
r3m
2003-11-30 22:22:12 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Mhm ?
Vuoi la virgola dopo "Romani" per far capire meglio se intendo legare napoli
prima della pausa o dopo ?
Cmq nn c'è niente di sbagliato, direi .
credo si riferisse al "lIeviterebbe" al posto di un più consono
"lEviterebbe"
e cmq.... napoli l'hanno fatta i romani
A|ex Rossi
2003-11-30 22:24:49 UTC
Permalink
Post by r3m
credo si riferisse al "lIeviterebbe" al posto di un più consono
"lEviterebbe"
Mhm .. Forse sì ..
Post by r3m
e cmq.... napoli l'hanno fatta i romani
Eppure io continuo a pensare di no ..
I Romani eran molto più intelligenti della gente del 2000, se l'avessero
fatta loro MAI sprofonderebbe :) .
Sanniti, volgari Sanniti, a cui diedero la cittadinanza per usarli .
Principino F-Urbo
2003-12-01 02:31:01 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Dove vado in montagna ci sono ancora i ponti romani .. E non sono i ponti di
roma, curati ecc .
Quello è realmente in piedi da oltre 2000 anni, e cemento nn ce n'è .. Ci
passano auto, pullman, camion, ecc.
Come vedi napoli l'han per forza fatta i napoletani :-) .
ahahha..che simpatico bumbozzo coglione che sei!
:-))
ah, scusa..mi sa che l'avevo già scritto un'altra volta!

r3m
2003-11-30 21:47:43 UTC
Permalink
Post by SiMcarD
Post by Manfry®
Studiati il sottosuolo di Napoli poi forse capirai.
e chi ci ha costruito sopra? i romani?
perchè secondo te napoli l'hanno fatta 30 anni fa come milano2??

bha...
A|ex Rossi
2003-11-30 21:53:40 UTC
Permalink
Post by r3m
Post by SiMcarD
e chi ci ha costruito sopra? i romani?
perchè secondo te napoli l'hanno fatta 30 anni fa come milano2??
Grande Milano2!
GRANDISSIMO SILVIO!!
Cmq, ripeto, se su napoli ci avessero messo mano i Romani di certo nn si
accartoccerebbe su sè stessa :-) .
r3m
2003-11-30 22:04:10 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Grande Milano2!
GRANDISSIMO SILVIO!!
Cmq, ripeto, se su napoli ci avessero messo mano i Romani di certo nn si
accartoccerebbe su sè stessa :-) .
che bello.. la conferma definitiva che sei un povero imbecille... e io che
avevo ancora qualche remoto dubbio....
ma per curiosità (non per ferma i cazzi tuoi).... secondo la tua primitiva
mente allucinata... chi ha dato il nome che oggi è diventato napoli e che un
tempo era "neapolis" a quella città di sottosviluppati come amate definirli?

ciau
A|ex Rossi
2003-11-30 22:22:44 UTC
Permalink
Post by r3m
che bello.. la conferma definitiva che sei un povero imbecille... e io che
avevo ancora qualche remoto dubbio....
ma per curiosità (non per ferma i cazzi tuoi).... secondo la tua primitiva
mente allucinata... chi ha dato il nome che oggi è diventato napoli e che un
tempo era "neapolis" a quella città di sottosviluppati come amate definirli?
Scusa, ma vuoi sfidare me su queste cose ?
Ti pare ke i Romani si sbattessero più di tanto a fare la città ai
provinciali ?
2-3 anni fa mi capitò per le mani, da fare, un branettino di Senofonte ..
Cosa diceva ?
Che i Romani conquistavano, kiedevano tasse .. ma leggi e costumi rimanevano
quelli autoctoni .
Spiegami quindi, xkè i Romani avrebbero mai dovuto progettare e costruire
strade ai Napoletani (che in fondo eran banali Sanniti, assoggettati ed
usati per finir di prendere la penisola) ?
E tu, saccentello, puoi dirmi ke "neapolis" sia latino e nn una
traslitterazione di qualke termine greco, dato ke napoli era colonia greca ?
AHAHAHAHAHAHAH !!!
Eccolo!!
L'ho orekkiato proprio ora ..
Nèa Polis : ANIMALE .
E' proprio traslitterato perfetto, nominativi femminili .
Non ci avevi mai fatto caso, grazie di avermelo fatto notare :)
-
Come vedi a Napoli di Romani c'è ben poco .
-
E ti dirò di più, c'è più Roma a milano, dato che quest'ultima, ai tempi di
S. Agostino, era, de facto, la capitale dell'Impero .
A|ex Rossi
2003-11-30 22:31:58 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Scusa, ma vuoi sfidare me su queste cose ?
Ti pare ke i Romani si sbattessero più di tanto a fare la città ai
provinciali ?
2-3 anni fa mi capitò per le mani, da fare, un branettino di Senofonte ..
Cosa diceva ?
Che i Romani conquistavano, kiedevano tasse .. ma leggi e costumi rimanevano
quelli autoctoni .
Spiegami quindi, xkè i Romani avrebbero mai dovuto progettare e costruire
strade ai Napoletani (che in fondo eran banali Sanniti, assoggettati ed
usati per finir di prendere la penisola) ?
E tu, saccentello, puoi dirmi ke "neapolis" sia latino e nn una
traslitterazione di qualke termine greco, dato ke napoli era colonia greca ?
AHAHAHAHAHAHAH !!!
Eccolo!!
L'ho orekkiato proprio ora ..
Nèa Polis : ANIMALE .
E' proprio traslitterato perfetto, nominativi femminili .
Non ci avevi mai fatto caso, grazie di avermelo fatto notare :)
-
Come vedi a Napoli di Romani c'è ben poco .
-
E ti dirò di più, c'è più Roma a milano, dato che quest'ultima, ai tempi di
S. Agostino, era, de facto, la capitale dell'Impero .
Cmq è terribile, r3m, quanto tu ti sia sconfitto da solo, dicendo "E' stata
fatta dai Romani, in quanto si kiamava neapolis" : se ci penso .. ROTFL :)
!!!
Ciao sconfitto, è tempo di riposo, x ki lavora (nn come i napoletani :) .
r3m
2003-11-30 22:53:47 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Ciao sconfitto, è tempo di riposo, x ki lavora (nn come i napoletani :) .
domani ricomincia una nuova dura giornata a lavare i vetri ai semafori vero?
r3m
2003-11-30 22:49:16 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Scusa, ma vuoi sfidare me su queste cose ?
Ti pare ke i Romani si sbattessero più di tanto a fare la città ai
provinciali ?
2-3 anni fa mi capitò per le mani, da fare, un branettino di Senofonte ..
Cosa diceva ?
Che i Romani conquistavano, kiedevano tasse .. ma leggi e costumi rimanevano
quelli autoctoni .
Spiegami quindi, xkè i Romani avrebbero mai dovuto progettare e costruire
strade ai Napoletani (che in fondo eran banali Sanniti, assoggettati ed
usati per finir di prendere la penisola) ?
E tu, saccentello, puoi dirmi ke "neapolis" sia latino e nn una
traslitterazione di qualke termine greco, dato ke napoli era colonia greca ?
AHAHAHAHAHAHAH !!!
Eccolo!!
L'ho orekkiato proprio ora ..
Nèa Polis : ANIMALE .
E' proprio traslitterato perfetto, nominativi femminili .
Non ci avevi mai fatto caso, grazie di avermelo fatto notare :)
-
Come vedi a Napoli di Romani c'è ben poco .
-
E ti dirò di più, c'è più Roma a milano, dato che quest'ultima, ai tempi di
S. Agostino, era, de facto, la capitale dell'Impero .
Ovviamente come tutte le città del sud italia è di origine greca... ma poche
centinaia di anni dopo la sua fondazione fu conquistata dai romani
e divenne una sorta di confederazione di fatto controllata in tutto e per
tutto da roma... per altro tutte le famiglie patrizie di roma avevano li
grandi ville
che usavano come residenza.
Quindi si.. era una città romana anche se manteneva molte delle
caratteristiche originarie di città greca come la struttura urbanistica.
Dopo tutto l'impero romano traeva ampia ispirazione dal mondo greco .
Evita di arrampicarti sugli specchi sparando cazzate tipo che erano sanniti
ecc ecc.. tu vuoi solo far passare una tua convinzione idiota
che napoli era in origine un insediamento di chi sa quale civiltà barbara e
che come tale ha una struttura urbanistica realizzata male e che se
l'avessero fatta i romani "avrebbe lIEvitato magneticamente" e non sarebbe
mai successo nulla... ragion per cui voi nordici al centro "dell'impero"
siete civilizzati avete le città che non sprofondano guidate bene ecc ecc
ecc.

SEI IGNORATE COME UN PARACARRO oltre a essere un cazzone ,stai zitto
almeno.. evita di coprirti di ridicolo.

ciau
Rira
2003-11-30 19:37:55 UTC
Permalink
Post by D00PAR®
Post by D00PAR®
Non so se c'è poi tanto da ridere (e da commentare in questo modo
razzista)
Post by D00PAR®
visto che oltre ai danni materiali spesso ci scappa pure il ferito (o
peggio
Post by D00PAR®
il morto)!
E di ki è la colpa ?
Solo LORO, ke avranno fatto le strade con materiali di decimo ordine ..
Dando l'appalto alla camorra, ke, giustamente, doveva guadagnarci il max .
Certo ke rido, se c'è gente ke si vuole uccidere in modo così esilarante :-)
.
La tua ignoranza fa paura. Crescerai...

Rira
Ray
2003-11-30 16:38:53 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Sono tr sottosviluppati, i napoletani :) .
penso che difficilmente questi "sotto sviluppati",pur
sforzandosi,riusciranno mai a essere ignoranti quanto te.

Complimenti vivissimi!
--
Ciao belli, Yo!
Ray [21,150+++,TO]
Seat Leon TDI Top Sport
--- 20 punti ---
<< Non importa quanto stai vicino alla tua macchina...
Conta quanto la fai correre....>>
Principino F-Urbo
2003-12-01 02:28:14 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
ROTFL, come al TG1 ieri . Facevan vedere tutte le auto inghiottite dalla
strada, BUAHUAHAUH !!!
Sono tr sottosviluppati, i napoletani :) .
che bambozzo coglione che sei
Wally©
2003-11-30 13:49:11 UTC
Permalink
Post by SiMcarD
e poi si aprono le voragini....
basta evitarle .-)
Cosmic Chaos
2003-11-30 14:02:03 UTC
Permalink
Post by SiMcarD
e poi si aprono le voragini....
magari se gli dai di clacson si richiudono :P
Mrkus
2003-11-30 19:03:46 UTC
Permalink
ROTFL, come al TG1 ieri . Facevan vedere tutte le auto inghiottite dalla
Post by A|ex Rossi
strada, BUAHUAHAUH !!!
Sono tr sottosviluppati, i napoletani :) .
Post by SiMcarD
e poi si aprono le voragini....
magari se gli dai di clacson si richiudono :P
Si...la giornata dell' orgoglio padano.....e poi si lamentano
se gli inglesi e i tedeschi li chiamano mammoni mangiaspaghetti
A|ex Rossi
2003-11-30 20:53:50 UTC
Permalink
Post by Mrkus
Si...la giornata dell' orgoglio padano.....e poi si lamentano
se gli inglesi e i tedeschi li chiamano mammoni mangiaspaghetti
Gli inglesi han poco da parlare, che son dei poveri disgraziati, in primis
persone di dubbia moralità* .
Dato ke a cominciare dalla principessa son tutte puXXXne e fXXci a cominciar
dal principe .
E molto, molto, molto altro ancora ...


*Vai in metrò e vedi uomini ke si soffiano negli orekki :( ...
Mrkus
2003-11-30 19:16:19 UTC
Permalink
Post by Cosmic Chaos
Post by SiMcarD
e poi si aprono le voragini....
magari se gli dai di clacson si richiudono :P
Si...la giornata dell' orgoglio padano.....e poi si lamentano
se gli inglesi e i tedeschi li chiamano mammoni mangiaspaghetti
Mrkus
2003-11-30 19:16:20 UTC
Permalink
Post by Cosmic Chaos
Post by SiMcarD
e poi si aprono le voragini....
magari se gli dai di clacson si richiudono :P
Si...la giornata dell' orgoglio padano.....e poi si lamentano
se gli inglesi e i tedeschi li chiamano mammoni mangiaspaghetti
Borto
2003-11-30 21:08:33 UTC
Permalink
Post by Mrkus
Si...la giornata dell' orgoglio padano.....e poi si lamentano
se gli inglesi e i tedeschi li chiamano mammoni mangiaspaghetti
basta una volta eh..
Elektrobank
2003-11-30 15:26:12 UTC
Permalink
Post by Borto
Non voglio scaternare flame, prendetelo come iun IDA-resoconto di un
viaggio di lavoro a Catania e Palermo...
Allora, la cosa che più mi ha colpito è stato l'intensivo uso del
clacson! Una copsa incerdibile!!! Sono tutti che suonano! E poi non
è come qua che se suoni per un futile motivo quello davanti si
incazza e ti manda a fanculo, o magari se suoni il pedone si gira..,.
nono... manco per il cacchio! Tutti impassibili!!! A Palermo guidai
io, più che guidare però mi pareva di giocare a tetris... Non ci sono
righe per terra da nessuna parte e si passa a destra, a sinistra, non
c'è problema, basta passare! Le freccie sono considerata tipica
usanza indiana e ci sono scooter che ti passano ovunque...
praticamente guardavo più gli specchietti che davanti!!!!!
Una sera, sempre a Palermo, grosso incrocio "regolato" da semafori. E'
rosso, arrivo in prossimità del semaforo dove ci sono alcune auto
ferme, mi fermo, arrivano altre vetture dietro, uno suona, suonano in
3/4 e passano tutti con il rosso O_o
ma è ovvio! :-PP se non viene nessuno "di là" o se ce la fai a passara DEVI
passare! :-P altrimenti so'mazzate!
Post by Borto
Altro taxi, serie di piccoli incroci, la precedenza in teoria va data
a dx.. c'è una colonna di macchine che corrono davanti al taxi, in
prossimità dell'incrocio il taxista fa i fari e tira sempre dritto...
chiedo come mai e lui risponde che chi sopraggiunge vede i farie si
ferma O_o
io se ho la precedenza passo, non mi fotte una mazza se devo fare un
frontale ... se hanno torto sono cazzacci loro, tanto la sierra mette sotto
un sacco di macchine plasticose! :P valli a fermare 1300chili di puro
metallo e ghisa! :PP
Post by Borto
Altro taxi, questo con una multipla e gli specchi ripiegati... alla
mia domanda lui risponde che la macchina con gli specchi aperti
sarebbe troppo larga!!!! :OOOO
concordo, peccato che par la sierra gli specchi non si chiudono... devo
vedere se trovo quelli corti da rally! :-P
Post by Borto
Noto che è usanza parcheggiare in doppia e a volte terza fila... sorge
spontaneo chiedere comesi faccia ad uscire da la.. chiedo a un
tassita e lui, con tono "ma che cazzo vuoi fare?!?!?" -eh, bhe,
suoni!- in effetti come ho fato a non pensarci!!! :)
pollo! :PPP
Post by Borto
Mezzanotte e 45, centro di Palermo, incrocio grosso, nessuno che
rispetta il semaforo, macchine incastrate nei modi più assurdi (ho
fatto anhce una foto!), tutti che ovviamente suonano, poi uno scende
dalla macchina e dice parole ad un altro, questo scende, dopo 20
secondi scendono tutti, arrivano altre auto ovviamente, ma l'incrocio
è bloccato, cominciano a suonare tutti... ma... riuscite a
dormire?!??!?!?
nessuno si è preso a botte? peccato :-P
Post by Borto
Ribadisco che non voglio flammare, solo che per come sono abituato
io, mi è parso un modo di guidare alquanto fantasioso.. mi avevano
raccontato di certe cose simili, solo che vabè, si sa che uno qunado
racconta qualcosa trende sempre ad esagerare, invece là è proprio
così..!!! :O
da panico!
tranquillo :P

--
Ciao da Elektro, Sierra-traversomobìle abuser!, lo smonta-cruscotti
degli ida-napoletans "tubo del cesso filtered & pezzott-exhaust"
powered W il carburatore & trazione posteriore in cerca di due
carburatori weber "40/45 dcoe" e di una sierra cosworth a prezzo
decente >>vendo materiale hi-fi car a prezzo modico<< (cazz! ma quando
ve la comprate sta roba?) [20,90+sfiammanti,Na(in the banana
republic!)] IDANNATO n.2 (a patto che ci pigliamo a sportellate!)
A|ex Rossi
2003-11-30 15:33:15 UTC
Permalink
Post by Elektrobank
io se ho la precedenza passo, non mi fotte una mazza se devo fare un
frontale ... se hanno torto sono cazzacci loro, tanto la sierra mette sotto
un sacco di macchine plasticose! :P valli a fermare 1300chili di puro
metallo e ghisa! :PP
Che incivile :-( ..
Bourne ©
2003-11-30 15:59:18 UTC
Permalink
Complimenti per il post e per le moltissime risposte incivili e razziste.



Bourne
Holly
2003-11-30 17:23:57 UTC
Permalink
Post by Bourne ©
Complimenti per il post e per le moltissime risposte incivili e razziste.
Ma non eri tu che sottolineavi sarcasticamente l'appartenenza di un idano
alla sardegna?


--
Saluti,
Holly (21,116,Mi)

Focus TdCi Zetec driver.
deimos
2003-11-30 17:26:30 UTC
Permalink
Post by Bourne ©
Complimenti per il post e per le moltissime risposte incivili e razziste.
Concordo, quando leggo queste schifezze mi vien voglia di vomitare.
--
Ciao
Deimos
-enrico-
2003-11-30 18:30:29 UTC
Permalink
Post by deimos
Concordo, quando leggo queste schifezze mi vien voglia di vomitare.
bah....probabilmente avrebbe potuto usare un altro titolo per il post, ma
non mi sembra che abbia insultato nessuno o esagerato con termini poco
educati.....ha riportato la sua esperienze in modo abbastanza
diretto, ma pacato.....alcune differenze oggettive nella guida nelle
varie parti di italia ci sono e sono palesi. OVVIAMENTE questo non vuol
dire NULLA...i meridionali hanno senz'altro pregi che nel resto d'Italia
non esistono. Piuttosto mi sembra che altri in questo 3D abbiano usato
termini stupidi e fuori luogo.....

ciao

--
Saluti
-enrico- (21,75,SV)
FoFi Techno 1.2 16V
Borto
2003-11-30 21:10:47 UTC
Permalink
Post by deimos
Concordo, quando leggo queste schifezze mi vien voglia di vomitare.
dimmi perchè ho scritto schifezze che ne parliamo
Borto
2003-11-30 21:10:32 UTC
Permalink
Post by Bourne ©
Complimenti per il post e per le moltissime risposte incivili e razziste.
non ho risposto a nulla e nessuno, indi non so a che ti riferisci. Non sono
razzista, ho solo riportato dati di fatto. Se non credi a quelloc he ho
scritto va la e verifica.
Sei tu cher mi offendi, non ioi che offendo gli altri, ebete!
<< Pierottolo® >>
2003-11-30 18:01:38 UTC
Permalink
"Borto" <***@inwind.it> ha scritto nel messaggio

[MEGA-ULTRA-CUT]

uh?
ah?
hembè?? che c'è di strano scusa? :))
Anzi peccato che non sei andato a Messina xchè è peggio! :)
Post by Borto
--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Addio "Piero", non ti dimenticherò! - Golf GTI "Renato-Arturo" driver
ebbasta co sto Pierooo SGRAT :P

--
~~~~~~~~~~~~
<< Pierottolo® >> (21, 75, ME)
Peugeot 206 Roland Garros Enfant Terrible driver
Fiat 500 '71 lover & proud driver
Renault Clio II 1.2 RT "sometimesdriver"
Borto
2003-11-30 21:11:02 UTC
Permalink
Post by << Pierottolo® >>
uh?
ah?
hembè?? che c'è di strano scusa? :))
Anzi peccato che non sei andato a Messina xchè è peggio! :)
Post by Borto
--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Addio "Piero", non ti dimenticherò! - Golf GTI "Renato-Arturo" driver
ebbasta co sto Pierooo SGRAT :P
LOOOOLL!! :)))
<< Pierottolo® >>
2003-11-30 18:15:31 UTC
Permalink
"Borto" <***@inwind.it> ha scritto nel messaggio

ah...scusate ma ho dimenticato una cosa: il "da terroni" non mi è piaciuto
affatto eh :PPP

Senza offesa ma si poteva trovare un altro oggetto :)


--
~~~~~~~~~~~~
<< Pierottolo® >> (21, 75, ME)
Peugeot 206 Roland Garros Enfant Terrible driver
Fiat 500 '71 lover & proud driver
Renault Clio II 1.2 RT "sometimesdriver"
Borto
2003-11-30 21:11:28 UTC
Permalink
Post by << Pierottolo® >>
ah...scusate ma ho dimenticato una cosa: il "da terroni" non mi è
piaciuto affatto eh :PPP
Senza offesa ma si poteva trovare un altro oggetto :)
eddaaaiiiiiii!!!!!!
Voi non ci chiamate mai polentoni?!?!?!??!?!?!? :DDD
<< Pierottolo® >>
2003-11-30 21:33:37 UTC
Permalink
Post by Borto
eddaaaiiiiiii!!!!!!
Voi non ci chiamate mai polentoni?!?!?!??!?!?!? :DDD
LOL :P
infatti l'ho usato come "ripicca" in un altro post :P
Però se un "terrone" avesse messo nell'oggetto "guidare da polentoni" ho la
vaga idea che si sarebbe scatenato il triplo del putiferio :P


--
~~~~~~~~~~~~
<< Pierottolo® >> (21, 75, ME)
Peugeot 206 Roland Garros Enfant Terrible driver
Fiat 500 '71 lover & proud driver
Renault Clio II 1.2 RT "sometimesdriver"
Carlo Sirna
2003-11-30 19:04:48 UTC
Permalink
Post by Borto
Non voglio scaternare flame, prendetelo come iun IDA-resoconto di un viaggio
di lavoro a Catania e Palermo...
Allora, la cosa che più mi ha colpito è stato l'intensivo uso del clacson!
Una copsa incerdibile!!! Sono tutti che suonano! E poi non è come qua che
più che guidare però mi pareva di giocare a tetris...
si passa a destra, a sinistra, non c'è problema, basta passare!
Le freccie sono considerata tipica usanza indiana e ci sono scooter che ti
passano
Post by Borto
ovunque... praticamente guardavo più gli specchietti che davanti!!!!!
e passano tutti con il rosso O_o
in prossimità
dell'incrocio il taxista fa i fari e tira sempre dritto... chiedo come mai
e lui risponde che chi sopraggiunge vede i farie si ferma O_o
Noto che è usanza parcheggiare in doppia e a volte terza fila... sorge
spontaneo chiedere comesi faccia ad uscire da la.. chiedo a un tassita e
lui, con tono "ma che cazzo vuoi fare?!?!?" -eh, bhe, suoni!- in effetti
come ho fato a non pensarci!!! :)
Tutte le cose che ho quotato sono normalissime anche a Milano. E sono
ugualmente odiose, ma se chiedi ad un qualunque milanese ti risponderà che,
se non si facesse così, non ci si riuscirebbe a muovere.

Saluti,
Carlo
dmc12
2003-11-30 19:28:08 UTC
Permalink
Post by Carlo Sirna
Tutte le cose che ho quotato sono normalissime anche a Milano. E sono
ugualmente odiose, ma se chiedi ad un qualunque milanese ti risponderà che,
se non si facesse così, non ci si riuscirebbe a muovere.
Stai scherzando?

A Milano si fanno i fari per la precedenza?

A milano si passa col rosso?

A Milano si parcheggia in terza fila?


Sono due mondi diversi
Getix
2003-11-30 19:36:39 UTC
Permalink
Post by dmc12
A Milano si fanno i fari per la precedenza?
Io li faccio
Post by dmc12
A milano si passa col rosso?
Io ogni tanto lo faccio (ma di solito dopo le 4 del mattino -__-')
Post by dmc12
A Milano si parcheggia in terza fila?
Io sono riuscito :)
--
Getix "Il Cromista", PPPPP (Pilota Portato Per Pericolose Pirlate), (19, 90,
MI) IDANNATO N°1
FIAT CROMA 2000 CHT (detta Laura) Acrobatic Driver - 17,5 kKm/228,5 KKm
"Una Croma è Per Sempre"
dmc12
2003-11-30 20:08:52 UTC
Permalink
Post by Getix
Io sono riuscito :)
Io mai. In ogni caso qui non è la norma. Là si....
D00PAR®
2003-12-01 00:11:17 UTC
Permalink
Post by dmc12
Io mai. In ogni caso qui non è la norma. Là si....
Scusami....tu quante volte ci sei stato a Napoli in vita tua?


--
/)(\/)(\D00PAR/)(\/)(\
dmc12
2003-12-01 00:13:27 UTC
Permalink
Post by D00PAR®
Post by dmc12
Io mai. In ogni caso qui non è la norma. Là si....
Scusami....tu quante volte ci sei stato a Napoli in vita tua?
5 giorni, e mi bastano per tutta la vita :DDDDDDDDDDD
D00PAR®
2003-12-01 00:24:50 UTC
Permalink
Post by dmc12
5 giorni, e mi bastano per tutta la vita :DDDDDDDDDDD
Non ti sembra assurdo farti una regola (della quale sembri anche fermamente
convinto) dopo esserci stato appena 5 giorni?!?!?

Io ci vado almeno un paio di volte alla settimana...se ho lezione anche di
più.........quando è rosso le macchine si fermano e non ho problemi ad
attraversare.....!

Non è che siete voi che vi fate influenzare un pò troppo dagli stereotipi?


--
/)(\/)(\D00PAR/)(\/)(\
D00PAR®
2003-12-01 00:32:53 UTC
Permalink
Post by dmc12
5 giorni, e mi bastano per tutta la vita :DDDDDDDDDDD
Non ti sembra assurdo farti una regola (della quale sembri anche fermamente
convinto) dopo esserci stato appena 5 giorni?!?!?

Io ci vado almeno un paio di volte alla settimana...se ho lezione anche di
più.........quando è rosso le macchine si fermano e non ho problemi ad
attraversare.....!

Non è che siete voi che vi fate influenzare un pò troppo dagli stereotipi?


--
/)(\/)(\D00PAR/)(\/)(\
Carlo Sirna
2003-11-30 20:21:38 UTC
Permalink
Post by dmc12
Stai scherzando?
A Milano si fanno i fari per la precedenza?
A milano si passa col rosso?
Si! l'ho visto fare ben più di una volta: io sto per avere il semaforo
verde: chi procede sull'altra strada (specialmente se questa strada è un
viale principale) anzichè iniziare a frenare appena vede il giallo (magari a
quando è ancora a 300 metri dal semaforo), si mette a sfanalare con gli
abbaglianti, pesta l'acceleratore più in fondo che può e mi sfreccia davanti
a 140km/h quando il verde, per me è già scattato da un paio di secondi.
Post by dmc12
A Milano si parcheggia in terza fila?
Se conti anche quelli che parcheggiano sui marciapiedi, si.

Comunque tutto è relativo. Per me già milano è ben oltre la soglia della
decenza, come traffico e come comportamenti degli autisti:

1) gente che marcia sulle corsie riservate ai taxi
2) gente che supera la colonna mettendosi sulle corsie dedicate a chi deve
svoltare
3) motorini e moto che saltano le colonne salendo sui marciapiedi
4) gente che causa ingorghi interminabili perchè occupa gli incroci pur
essendo coscente del fatto che, quando scatterà il rosso, si ritroverà
bloccata al centro dell'incrocio.

Insomma, andateci piano a criticare Palermo, perchè chi vive in città meno
affollate pensa le stesse cose di Milano. Chiedete pure in giro.
dmc12
2003-11-30 20:24:00 UTC
Permalink
Post by Carlo Sirna
Insomma, andateci piano a criticare Palermo, perchè chi vive in città meno
affollate pensa le stesse cose di Milano. Chiedete pure in giro.
Affollate è una cosa, casinare è un'altra.


la differenza è che qui la guida è DI NORMA civile, là è normale essere
incivili.
Borto
2003-11-30 21:14:15 UTC
Permalink
Post by Carlo Sirna
Post by dmc12
A Milano si parcheggia in terza fila?
Se conti anche quelli che parcheggiano sui marciapiedi, si.
A Mialno mi gha colpito il fatto che parcheggiano OVUNQUE, però lasciano
sempre spazioa chiunque per uscire. Sono stato 3 giorni ed ho constatao
questo.
Ero in via Orefici, a 2 passi dal Duomo, indi a pochi metri da un incrocio..
Stessa situazione a Palermo in via Sciuti... a Miano non si sentiva suonare
SEMPRE!
GG
2003-12-01 00:25:06 UTC
Permalink
Post by Borto
A Mialno mi gha colpito il fatto che parcheggiano OVUNQUE, però lasciano
sempre spazioa chiunque per uscire. Sono stato 3 giorni ed ho constatao
questo.
Perchè se tappi qualcuno sono 120 euro assicurati.
Giù (almeno nelle zone che frequento io) è più probabile che quando torni ti
dicano "Si cecatu? -sei cieco?-" oppure "e ti pari crianza?" -ma ti sembra
corretto?-". E' molto difficile che qualcuno ti chiami il carro attrezzi.
Con le macchine leggere si chiamano un paio di amici e se è possibile la si
sposta a mano :)

Non so se riesci a capire il modo di pensare... Far perdere 120 euro ad un
povero cristo (anche se ha sbagliato) suona di cattiveria, di qualcosa che è
troppo per lo sbaglio commesso.
Post by Borto
Ero in via Orefici, a 2 passi dal Duomo, indi a pochi metri da un incrocio..
Stessa situazione a Palermo in via Sciuti... a Miano non si sentiva suonare
SEMPRE!
Da me nemmeno suonano sempre poichè la gente potrebbe reagire male... Anche
gli sfanali sono rari, o le manovre azzardate e pericolose. Queste ultime
scatenano vere e proprie reazioni verbali.
Josedam
2003-11-30 19:27:23 UTC
Permalink
Carlo Sirna <***@digisoft.it> ha scritto:

| Tutte le cose che ho quotato sono normalissime anche a Milano. E sono
| ugualmente odiose, ma se chiedi ad un qualunque milanese ti
| risponderà che, se non si facesse così, non ci si riuscirebbe a
| muovere.

Idem a Roma (la mitica Tiburtina)...

--
Josedam
(aggiungere *@despammed.com* al mio nick per rispondermi in privato)
Borto
2003-11-30 21:12:15 UTC
Permalink
Post by Josedam
Idem a Roma (la mitica Tiburtina)...
li non ci sono stato! :)
Josedam
2003-11-30 22:26:52 UTC
Permalink
Borto <***@inwind.it> ha scritto:

| li non ci sono stato! :)

Non sai cosa ti perdi. ;-)
--
Josedam
(aggiungere *@despammed.com* al mio nick per rispondermi in privato)
Borto
2003-11-30 23:27:52 UTC
Permalink
Post by Josedam
Post by Borto
li non ci sono stato! :)
Non sai cosa ti perdi. ;-)
eh, lo so, non me lo ricordare :(
però purtroppo la ditta ha già eseguito i lavori nel lazio, indinon ci andrò
:///
Borto
2003-11-30 21:12:04 UTC
Permalink
Post by Carlo Sirna
Tutte le cose che ho quotato sono normalissime anche a Milano. E sono
ugualmente odiose, ma se chiedi ad un qualunque milanese ti
risponderà che, se non si facesse così, non ci si riuscirebbe a
muovere.
Sono stato a Milano, ho guidato a Milano e non mi è parso così! Ok, non si
guida come a Mestre, ma manco come in Sicilia!!
BMD
2003-11-30 19:31:36 UTC
Permalink
"Borto" ha scritto
Post by Borto
Allora, la cosa che più mi ha colpito è stato l'intensivo uso del clacson!
Una copsa incerdibile!!! Sono tutti che suonano!
Sì vero!! :-))
Ma c'è un motivo, lì sono tutti quanti più allegri, c'è il sole, il mare,
non si lavora, quindi viva il casino!! :-DD
Post by Borto
Le freccie
sono considerata tipica usanza indiana e ci sono scooter che ti passano
ovunque... praticamente guardavo più gli specchietti che davanti!!!!!
Immagino che la maggioranza delle persone non avesse il casco e che i
cinquantini fossero sempre a pieno carico (due o tre persone) :-)
Post by Borto
Una sera, sempre a Palermo, grosso incrocio "regolato" da semafori. E'
rosso, arrivo in prossimità del semaforo dove ci sono alcune auto ferme, mi
fermo, arrivano altre vetture dietro, uno suona, suonano in 3/4 e passano
tutti con il rosso O_o
A Napoli si è arrivati ad un punto tale in cui chi ha il verde rallenta e
quasi si ferma visto che sa che chi ha il rosso probabilmente passa lo
stesso
Post by Borto
Monto in taxi e il taxista guida con una mano sulla corona del volante e
l'altra sul clacson
:-DD
Post by Borto
Altro taxi, questo con una multipla e gli specchi ripiegati... alla mia
domanda lui risponde che la macchina con gli specchi aperti sarebbe troppo
larga!!!! :OOOO
Un grande!! :-)))
Post by Borto
lui, con tono "ma che cazzo vuoi fare?!?!?" -eh, bhe, suoni!- in effetti
come ho fato a non pensarci!!! :)
In effetti, sei stato ingenuo ;-)

--
Stefano (ex BraveMurderDay)
Mini Cooper S (24,163,TO)
Malaguti Phantom F12 50
blueprince
2003-12-01 00:28:17 UTC
Permalink
Post by BMD
A Napoli si è arrivati ad un punto tale in cui chi ha il verde rallenta e
quasi si ferma visto che sa che chi ha il rosso probabilmente passa lo
stesso
Ma è vero che se succede un incidente ad un incrocio regolato da semaforo la
polizia dà ragione a chi proviene da destra senza badare al colore della
luce?
Johnny L
2003-11-30 19:46:55 UTC
Permalink
Post by Borto
Non voglio scaternare flame,
Mi dispiace che l'hai scatenato, forse per il titolo un po' fastidioso
(per qualcuno), o per l'oggetto che risveglia l'esigenza di esprimere
sopiti luoghi comuni e banalità che dormono in un angolo del cervello di
molti ignoranti : ad ogni modo non posso far altro che confermare che la
situazione e' molto fastidiosa da queste parti.

Chiaramente basta un 20% di indisciplinati per far diventare tutto il
traffico completamente caotico. Te ne accorgi quando sei in fila al
semaforo e conti quei pochi che passano la fila contromano, ne bastano
relativamente pochi per generare il casino.

Mi rendo conto comunque di quanto sconcerto questa situazione possa
creare a chi e' abituato a guidare in altri contesti, visto che anche per
me - che evidentemente ho ancora un po' di strada da fare per assuefarmi
- e' continua fonte di sorprese e di sdegno.

L'effetto comunque e' quello che hai verificato. Devo dire che non
conosco la sicilia, ma sinceramente Milano non mi e' sembrata
particolarmente meglio di napoli o roma.

Mentre quando guido al centro, e al nord fuori dalle grandi città,
sicuramente e' tangibile il miglioramento delle condizioni del traffico e
delle persone che girano : anche se - secondo me - c'e' poco da stare
allegri anche in queste situazioni visto che basta voltare l'angolo e
andare in svizzera o in germania (ma vale per tantissimi altri posti) per
rendersi conto che purtroppo la strada verso la vera civiltà (non solo
sulla strada) e' molto lontana.
--
Greetings from Johnny L (21,86-84,CE)
Toyota Corolla VIII 3p 1.3i 16v '98 & Hyundai Accent 5p 1.3i 12v '03
A|ex Rossi
2003-11-30 20:43:29 UTC
Permalink
Post by Johnny L
L'effetto comunque e' quello che hai verificato. Devo dire che non
conosco la sicilia, ma sinceramente Milano non mi e' sembrata
particolarmente meglio di napoli o roma.
Eh, sì, nn son mai stato a napoli .. quindi nn posso parlare (anke se
sappiamo tutti ke a napoli quando uno passa col rosso l'altro gli spara con
un 444444 magnum) ..
Ma a roma .. Mi spiace .. Nn c'è il benkè minimo paragone con milano, tu sei
fuori di testa bello mio .
<< Pierottolo® >>
2003-11-30 21:31:02 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossi
Eh, sì, nn son mai stato a napoli .. quindi nn posso parlare (anke se
sappiamo tutti ke a napoli quando uno passa col rosso l'altro gli spara con
un 444444 magnum) ..
Ma a roma .. Mi spiace .. Nn c'è il benkè minimo paragone con milano, tu sei
fuori di testa bello mio .
beh non è per dire ma quando sono andato allo Smau (e mi son fatto
Alessandria - Milano in macchina) non ho trovato nulla di cosi gran civiltà
:P E ti dirò che abbiamo parcheggiato in una via vicino, sul marciapiede tra
gli alberi (un marciapiede molto grande, e tutti erano parcheggiati li, si
entrava da un lato, ti facevi tutto il marciapiede con la macchina e
parcheggiavi, ovviamente c'erano poi le macchine parcheggiate negli appositi
spazi destinati, quindi se qualcuno "tappava" la via d'uscita restavi li
ovviamente, ma evidentemente la cosa era cosi "normale" che la via d'uscita
si lasciava libera :PPP E se non erro era pure la "salitina" per
l'agevolazione alle persone portatrici di handicap...voglio dire eh :PPP).
Quando ho chiesto "ma non ti fanno la multa?" mi han detto "la dovrebbero
fare a tutto il quartiere..." Allora mi son detto "ma ke bello, anche qui
han le loro :PPP" :P


--
~~~~~~~~~~~~
<< Pierottolo® >> (21, 75, ME)
Peugeot 206 Roland Garros Enfant Terrible driver
Fiat 500 '71 lover & proud driver
Renault Clio II 1.2 RT "sometimesdriver"
Borto
2003-11-30 21:16:11 UTC
Permalink
Post by Johnny L
Post by Borto
Non voglio scaternare flame,
Mi dispiace che l'hai scatenato, forse per il titolo un po' fastidioso
(per qualcuno), o per l'oggetto che risveglia l'esigenza di esprimere
sopiti luoghi comuni e banalità che dormono in un angolo del cervello
di molti ignoranti : ad ogni modo non posso far altro che confermare
che la situazione e' molto fastidiosa da queste parti.
leggo sempre con grande ammirazione ciò che scrivi!
Colgo qui l'occasione per dirtelo :)
Andrea Piano
2003-11-30 20:12:52 UTC
Permalink
beh forse avete ragione ma da terrone.. devo dire alcune cosette.. allora
dove vivo io non c'e' tutto sto suonare. anzi se suoni rischi di innervosire
l'altro che sta davanti e ti potrebbe anche sparare ;DD(caso limite ;DD) si
rispettano tutti i segnali (o quasi.. cerrto se c'e' un cartello divieto di
supera' i 10 km/h si va cmq a 50 ) le cinture e i caschi si usano e non si
parcheggia mai in doppia fila.. Ora sono a roma.. e qui è veramente un
casino.. ;)
Borto
2003-11-30 21:17:39 UTC
Permalink
Post by Andrea Piano
beh forse avete ragione ma da terrone.. devo dire alcune cosette..
allora dove vivo io non c'e' tutto sto suonare. anzi se suoni rischi
di innervosire l'altro che sta davanti e ti potrebbe anche sparare
;DD(caso limite ;DD)
:) li no, è come se nulla fosse. Qua se suoni a uno, ti manda almeno a
fanculo, la manco per il cacchio......!!

si rispettano tutti i segnali (o quasi.. cerrto
Post by Andrea Piano
se c'e' un cartello divieto di supera' i 10 km/h si va cmq a 50 )
no, ho notatoc he li han tutti fretta di passare al semaforo o allo stop, ma
raramente passnao i 40...!!!

le
Post by Andrea Piano
cinture e i caschi si usano e non si parcheggia mai in doppia fila..
Ora sono a roma.. e qui è veramente un casino.. ;)
emh... li è peggio :)


--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Addio "Piero", non ti dimenticherò! - Golf GTI "Renato-Arturo" driver
\ | / Togli SILVIA per rispondere in e-mail!
(@ @) http://spazioweb.inwind.it/borto82 (20,112,VE, 20p.ti)
---o00-(_)-00o-----------------------------------------------------
Correr, competir, eu levo isso no sangue, é parte de minha vida

Ayrton Senna
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
GG
2003-11-30 21:00:01 UTC
Permalink
Post by Borto
Non voglio scaternare flame, prendetelo come iun IDA-resoconto di un viaggio
di lavoro a Catania e Palermo...
-cut-

Non sono di Palermo ma posso tranquillamente dire che in estate, quando la
popolazione del Sud Italia si triplica per l'arrivo dei grandi uomini
lavoratori del Nord Italia, senza macchia e senza colpa, che nulla hanno a
che fare con quelli che tu chiami terroni, i pericoli pubblici numero uno
sono proprio loro, a bordo delle loro lucenti berlinone, che schizzano
velocemente come se fossero un tutt'uno con i grandi uomini del grande nord
padroni dell' economia italiana. Sono loro che ti superano a destra, a
sinistra, che sfanalano, che ti si attaccano ad un centimetro dal paraurti,
che vanno come folli su mulattiere. Sono loro che si raccolgono il 90% delle
multe proprio per la boria e per la stupida tronfiaggine di "colui che si
sente superiore". E poi si vanno a lamentare dicendo che nel Sud i
poliziotti chiudono spesso un occhio di fronte alle infrazioni.

A coloro che hanno risposto al tuo post ocn tono razzista vorrei dire una
cosa: ma perchè ca@@o non ve ne state a casa vostra se non vi piace il
Meridione? Credetemi non mancate a nessuno qui. Anzi, a dire il vero, la
gente locale (me compreso) è scogl.... dall'arrivo massiccio dei tronfi
vacanzieri.
Borto
2003-11-30 21:23:12 UTC
Permalink
Post by GG
Non sono di Palermo ma posso tranquillamente dire che in estate,
quando la popolazione del Sud Italia si triplica per l'arrivo dei
grandi uomini lavoratori del Nord Italia,
ahah, gran calma! io ho solo fatto un report della settimana corrente! Non
so come sia in estate, certo è che dopo 20 min che guidavo io, come sono
abituato, mi sono preso 876 colpi di clacson... poi non so mica io come
reagite oltre al clacson! Indi mi sono, nei limiti della mia decenza
"terronizzato" nella guida ! :=

senza macchia e senza
Post by GG
colpa, che nulla hanno a che fare con quelli che tu chiami terroni, i
pericoli pubblici numero uno sono proprio loro, a bordo delle loro
lucenti berlinone, che schizzano velocemente come se fossero un
tutt'uno con i grandi uomini del grande nord padroni dell' economia
italiana.
dimenticavo di sottolineare un'altra cos ache mi ha colpito, qua bene o male
in città se si può si corricchia, la sono tutti abbastanza calmi con le
velocità... solitamente vanno a 40...!!

Sono loro che ti superano a destra, a sinistra, che
Post by GG
sfanalano, che ti si attaccano ad un centimetro dal paraurti, che
vanno come folli su mulattiere. Sono loro che si raccolgono il 90%
delle multe proprio per la boria e per la stupida tronfiaggine di
"colui che si sente superiore". E poi si vanno a lamentare dicendo
che nel Sud i poliziotti chiudono spesso un occhio di fronte alle
infrazioni.
Emh... una multa l'ho presa....
sai perchè? al parcheggio non c'era il parcheggiatore abusivo e nessuno
vendeva i grattini per il parcheggio, uan volta chiesto al vigile che fare,
lui ha risposto " va dal parcheggiatore" ma stiamo scherzando!??!?!?!?!!?!?
Un pubblico ufficiale che mi dice di andare da un parcheggiatore
abusivo???????????
Post by GG
A coloro che hanno risposto al tuo post ocn tono razzista vorrei dire
piace il Meridione? Credetemi non mancate a nessuno qui. Anzi, a dire
il vero, la gente locale (me compreso) è scogl.... dall'arrivo
massiccio dei tronfi vacanzieri.
Questa è una cosa che ho notato molto. E' un atteggiamento che avete molto
nei nostri confronti, si sente a pelle! Credoc he tale tuo pensiero sia
comune a molti isolani del ns. paese.....

--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Addio "Piero", non ti dimenticherò! - Golf GTI "Renato-Arturo" driver
\ | / Togli SILVIA per rispondere in e-mail!
(@ @) http://spazioweb.inwind.it/borto82 (20,112,VE, 20p.ti)
---o00-(_)-00o-----------------------------------------------------
Correr, competir, eu levo isso no sangue, é parte de minha vida

Ayrton Senna
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
GG
2003-11-30 23:41:51 UTC
Permalink
Post by Borto
Post by GG
la gente locale (me compreso) è scogl.... dall'arrivo
massiccio dei tronfi vacanzieri.
Questa è una cosa che ho notato molto. E' un atteggiamento che avete molto
nei nostri confronti, si sente a pelle! Credoc he tale tuo pensiero sia
comune a molti isolani del ns. paese.....
Non sono isolano :)
Vivo a rm per studio e per lavoro da circa 11 anni e sono originario del
Cosentino.
Tirando le somme posso dire che la guida è di gran lunga migliore al sud,
soprattutto per quanto riguarda il rispetto per i pedoni e per i limiti di
velocità. Altrove la gente è tutta sparata, inquinata, esaurita, prepotente
ed egoista (in linea di massima).
Zotto
2003-11-30 21:26:47 UTC
Permalink
Post by GG
Non sono di Palermo ma posso tranquillamente dire che in estate, quando la
popolazione del Sud Italia si triplica per l'arrivo dei grandi uomini
lavoratori del Nord Italia,
.. scusa GG, ma non credi che nel periodo delle ferie siano proprio i
lavoratori del norditalia che tornano a trovare i loro parenti con i
macchinoni acquistati per ostentare il benessere acquisito in luoghi così
lontani e inospitali?

Zotto polentone
SiMcarD
2003-11-30 21:29:47 UTC
Permalink
Post by Zotto
Post by GG
Non sono di Palermo ma posso tranquillamente dire che in estate,
quando la popolazione del Sud Italia si triplica per l'arrivo dei
grandi uomini lavoratori del Nord Italia,
.. scusa GG, ma non credi che nel periodo delle ferie siano proprio i
lavoratori del norditalia che tornano a trovare i loro parenti con i
macchinoni acquistati per ostentare il benessere acquisito in luoghi
così lontani e inospitali?
Zotto polentone
E i meridionali che sono qui al nord che ri-emigrano in massa per andar giù
a trovare i parenti?
--
_-=SiMcarD=-_
(~ICQ: 59575403 ^_^ C6: simcard78~)
"Odio essere citato" (cit.)
"Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria"
Zotto
2003-11-30 21:44:32 UTC
Permalink
Post by SiMcarD
E i meridionali che sono qui al nord che ri-emigrano in massa per andar giù
a trovare i parenti?
A dire il vero mi riferivo proprio a quello, ma mi sa che tutto questo
thread porta solo flames e irritazione generale, consiglio a ciascuno di
tenersi la propria opinione in merito tanto non se ne viene a capo di nulla.
N.B. se qualcuno mi chiama polentone non mi offendo affatto, anzi... non
vedo perchè invece altri si offendano a esser chiamati terroni, comunque
visto che pare si irritino meglio evitare.
Quanto alle grandi città, poco si può evincere sullo stile di guida perchè
sono notoriamente piene di popolazioni non autoctone , seppure in
percentuali differenti; chiarisco maggiormente: dire che i milanesi guidano
da schifo non ha senso, in quanto sarebbe da stabilire chi sono i milanesi
che guidano da schifo, e poi magari si scopre che sono di origine svizzera
(o albanese, fate voi).

Zotto

Zotto
Borto
2003-11-30 23:29:52 UTC
Permalink
Post by Zotto
Quanto alle grandi città, poco si può evincere sullo stile di guida
perchè sono notoriamente piene di popolazioni non autoctone , seppure
in percentuali differenti; chiarisco maggiormente: dire che i
milanesi guidano da schifo non ha senso, in quanto sarebbe da
stabilire chi sono i milanesi che guidano da schifo, e poi magari si
scopre che sono di origine svizzera (o albanese, fate voi).
In effetti mi sno reso conto nel mio viaggioa Mialno che che li di milanesi
ce ne son ben pochi...!
GG
2003-11-30 23:46:28 UTC
Permalink
Post by Zotto
.. scusa GG, ma non credi che nel periodo delle ferie siano proprio i
lavoratori del norditalia che tornano a trovare i loro parenti con i
macchinoni acquistati per ostentare il benessere acquisito in luoghi così
lontani e inospitali?
Zotto polentone
Se è per questo moltissimi italiani hanno parenti meridionali.
Resta cmq il fatto che in vacanza al sud ci vanno sia gli emigrati, sia i
polentoni, sia importantissimi personaggi dello spettacolo e dello sport a
livello mondiale.
Purtroppo molte "buone" abitudini e tradizioni vengono perse quando ci si
sposta per vivere nelle grandi città, ivi compreso il rispetto per chi ti
sta vicino. La grande città e il suo caos ti aliena e ti rende molto più
egoista.
Zotto
2003-11-30 23:59:26 UTC
Permalink
Post by GG
Purtroppo molte "buone" abitudini e tradizioni vengono perse quando ci si
sposta per vivere nelle grandi città, ivi compreso il rispetto per chi ti
sta vicino. La grande città e il suo caos ti aliena e ti rende molto più
egoista.
Siamo pur sempre animali:
hanno fatto studi nelle popolazioni di topi e superata una certa densità di
popolazione aumenta l'aggressività perchè vengono a mancare gli spazi
vitali, del resto come si fa a litigare per un posteggio se ne trovi uno
accanto?
O che senso ha tentare di sorpassare una coda se la coda non esiste? In
città affollate purtroppo finiamo più facilmente a comportarci come topi...
se poi l'intelligenza viene valutata meno della prepotenza, alla fine vale
più una pistola che un discorso civile.
Fortuna che i topi non hanno pistole.

Zotto
SiMcarD
2003-11-30 21:27:50 UTC
Permalink
Post by GG
A coloro che hanno risposto al tuo post ocn tono razzista vorrei dire
piace il Meridione?
E a voi che non paice il settentrione?
Post by GG
Credetemi non mancate a nessuno qui. Anzi, a dire
il vero, la gente locale (me compreso) è scogl.... dall'arrivo
massiccio dei tronfi vacanzieri.
Sì certo e poi titoloni sui giornali: "CRISI DEL TURISMO" e tutti quelli che
sul turismo ci guadagnano? Chiedilo a loro se sono d'accordo.
--
_-=SiMcarD=-_
(~ICQ: 59575403 ^_^ C6: simcard78~)
"Odio essere citato" (cit.)
"Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria"
GG
2003-11-30 23:58:42 UTC
Permalink
Post by SiMcarD
Post by GG
A coloro che hanno risposto al tuo post ocn tono razzista vorrei dire
piace il Meridione?
E a voi che non paice il settentrione?
Purtroppo si è costretti a emigrare. La gente piange amaramente quando deve
lasciare la sua terra. Io dopo 11 anni di Roma la notte mi sogno la pace e
la tranquillità della mia terra. Qui invece devo fare 3 ore di coda per
vedere 10 km di stabilimenti e cemento quando vado al mare, oppure devo
iniziare a cucinare alle 9 di mattina quelle poche volte che decido di fare
un pic-nic. Senza parlare della fogna che si respira ad ogni ora, dei
rumori, dell'inflazione, del nervosismo, del libertinaggio, dei
comportamenti stereotipi di tutti quanti. Sono costretto a stare qui,
purtroppo.
Post by SiMcarD
Post by GG
Credetemi non mancate a nessuno qui. Anzi, a dire
il vero, la gente locale (me compreso) è scogl.... dall'arrivo
massiccio dei tronfi vacanzieri.
Sì certo e poi titoloni sui giornali: "CRISI DEL TURISMO" e tutti quelli che
sul turismo ci guadagnano? Chiedilo a loro se sono d'accordo.
Beh certo loro non sono d'accordo.

Voglio farvi capire che è inutile uscirsene con post di questo genere, quasi
come se chi "scende" dal nord al sud fa come il grande illuminato che scende
nei bassifondi. Ci sono vantaggi e svantaggi in ogni realtà. A Palermo c'e'
chi non rispetta il rosso, a Roma c'e' chi ti stira il pedone, a Milano c'e'
chi ti fa uscire fuori strada e continua dritto.
somebody
2003-11-30 23:40:37 UTC
Permalink
In preda a rivoltanti conati di esteromania e a spasmi di
Post by Borto
Non voglio scaternare flame
Purtroppo il mezzo flame si è già scatenato. :-(
Forse per il termine terroni (anche se IMHO si capiva bene che non era in
tono dispregiativo), perchè per il resto non ti si può dare torto. In
Sicilia (e credo più in generale da Roma in giù) guidano così e non come nel
nord, grandi città comprese.
I prepotenti e i trasgressori ci sono ovunque, ma lì è praticamente
anarchia.
Sono stato numerose volte in Sicilia, mia mamma è siciliana (CT) e ho
tutt'ora dei parenti lì tra cui uno zio catanese DOC, per il quale è la
norma scendere dalla macchina, fermare la colonna di macchine dietro di sè
tipo vigile, per consentire, ad esempio, un'inversione di marcia.
Per portare un altro esempio, un comportamento tipico in autostrada, che al
nord vedo rarissimamente, è quello di sorpassare sfanalando in ogni caso,
anche se le vetture vanno tutte tranquille in prima corsia.
Mia sorella, quando ha guidato in Sicilia, stava impazzendo tanti erano i
torti alla guida che doveva subire. Si incazzava strombazzando a chi le
negava la precedenza, a chi le tagliava la strada... mia zia l'ha messa
subito in guardia "Qui non sei a TO, è meglio che ti dai una calmata se non
vuoi capitare in certe situazioni".

Beh... questo è il Sud, con i suoi pregi ed i suoi difetti. Il modo di
guidare è quello che è, ma quando vado mi faccio sempre due risate. Ammetto
che viverlo tutti i giorni può essere stressante o frustrante, ma a vederlo
dall'esterno certe scene sono fortissime, nel caos più totale ognuno si
arrangia a modo suo e vanno avanti benissimo così da una vita, è anche per
quello che sono simpatici. Al nord, nonostante il bordello nelle grandi
città, in confronto a loro abbiamo un comportamento più freddo e razionale,
loro sono più "caldi" e casinari.
Cmq tolta la "feccia", alcuni magari sono un pochino grezzi, ma sono per lo
più delle grandissime persone, con un gran senso di ospitalità e cordialità.
:)
Incredibile come più si scenda al Sud più funzioni così, mi è stato
descritto il traffico a Il Cairo e le sensazioni sono più o meno quelle di
Zotto, con l'aggiunta di alcuni particolari (del tipo se due auto si toccano
ci si chiede scusa, ci si fa un cenno e via...avanti come prima). Anche lì
cmq, sono gentili e generosi, anche se un po' più grezzoni. :D

--
Diego (22,103,TO)
Fiat Bravo 1.6 16v driver & Senna fan
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- "Il mio più grande desiderio è sempre stato di andare più veloce di tutti,
anche dell'orologio" - A.Senna
GG
2003-12-01 00:16:59 UTC
Permalink
Post by somebody
Beh... questo è il Sud, con i suoi pregi ed i suoi difetti. Il modo di
guidare è quello che è, ma quando vado mi faccio sempre due risate. Ammetto
che viverlo tutti i giorni può essere stressante o frustrante, ma a vederlo
dall'esterno certe scene sono fortissime, nel caos più totale ognuno si
arrangia a modo suo e vanno avanti benissimo così da una vita, è anche per
quello che sono simpatici. Al nord, nonostante il bordello nelle grandi
città, in confronto a loro abbiamo un comportamento più freddo e razionale,
loro sono più "caldi" e casinari.
Cmq tolta la "feccia", alcuni magari sono un pochino grezzi, ma sono per lo
più delle grandissime persone, con un gran senso di ospitalità e cordialità.
:)
Incredibile come più si scenda al Sud più funzioni così, mi è stato
descritto il traffico a Il Cairo e le sensazioni sono più o meno quelle di
Zotto, con l'aggiunta di alcuni particolari (del tipo se due auto si toccano
ci si chiede scusa, ci si fa un cenno e via...avanti come prima). Anche lì
cmq, sono gentili e generosi, anche se un po' più grezzoni. :D
Diciamo che sono d'accordo con quanto ho riportato.
Giù la gente è più "sanguigna" ma generalmente più "bonacciona".
Onestamente se avessi la possibilità di guadagnare al Sud quanto al Nord non
ci penserei mezza volta a rimanere al sud. Credetemi, giù si campa
cent'anni. :)
Continua a leggere su narkive:
Loading...