3 pezzi di merda ubriachi a TO
Giuseppe Baudo
2004-05-30 16:51:32 UTC
Tutta la mia solidarieta e commozione ai parenti delle tre persone investite
a Torino e tutto il mio odio per quei 3 pezzi di merda che li hanno
investiti e son fuggiti.

Censuratemi pure se volete, per via delle parolacce, ma non posso proprio
esimermi dal farlo considerate le circostanze in cui la strage è avvenuta.
--
_____________________________
_d____|| NISSAN Almera |
j/( O )\==/( O )\--=( O )-( O )\\ //( O )\/( O )\\ ))°
Sephiroth
2004-05-30 16:59:06 UTC
Post by Giuseppe Baudo
Tutta la mia solidarieta e commozione ai parenti delle tre persone investite
a Torino e tutto il mio odio per quei 3 pezzi di merda che li hanno
investiti e son fuggiti.
mmm dal tgcom (notizia che incollo qui sotto) risulta che i 3 ubriachi sono
rumeni, ma si sono fermati per prestare soccorso, e difatti non sono finiti
in manette... un quarto sarebbe fuggito...

cmq io in quel caso le manette le avrei fatte scattare lo stesso... santa
pace, se uno si mette alla guida ubriaco (per di piu' con scorta di birre in
auto) SA che è molto probabile che qualcuno si farà male.. per di più in
pieno giorno quando c'è anche piu' traffico in giro.

------- QUOTE ----
Tre rumeni investono due anziani
Torino, i coniugi sono morti
Tre persone, due uomini e una donna, rispettivamente di 61 e 70 anni, sono
state travolte da un'auto mentre si stavano recando in chiesa per assistere
ad un matrimonio verso le 15 a Torino. E' successo in corso Tassoni. In
macchina c'erano tre cittadini di nazionalita' romena: a bordo della vettura
sono state trovate diverse lattine di birra.

Con loro forse c'era una quarta persona che si sarebbe data alla fuga. I tre
non sono stati arrestati in quanto non sono previste le manette per il reato
di omicidio colposo nel caso in cui il conducente dell'auto si fermi. Due
dei romeni sono risultati irregolari, il terzo e' in possesso di un visto
turistico
----- QUOTE ----
Reguess®
2004-05-30 17:06:44 UTC
Tra gli header di questo news, quello di Sephiroth,
Tre
1) rumeni
2) ubriachi
prestano soccorso?!

^_____^

Ciao
Looper!
2004-05-30 17:14:21 UTC
Post by Reguess®
Tre
1) rumeni
2) ubriachi
prestano soccorso?!
mi risultava che si fossero fermati si, ma contro un marciapiede

--
foto gallery Balocco04 - http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=309
ida visualtest ClioS1600 e STI - http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=231
foto gallery 40 anni Fulvia - http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=235
Giuseppe Baudo
2004-05-30 17:08:09 UTC
Post by Sephiroth
mmm dal tgcom (notizia che incollo qui sotto) risulta che i 3 ubriachi sono
rumeni, ma si sono fermati per prestare soccorso, e difatti non sono finiti
in manette... un quarto sarebbe fuggito...
Son rimasti perchè erano talmente ubriachi da non rendersi conto di quello
che avevano fatto.
Comunque pezzi di merda anche se fossero stati Italiani.

P.S.+OT+Solo per Sephiroth: E vist u tarand? Ce ppeccath!
Sephiroth
2004-05-30 17:19:37 UTC
Post by Giuseppe Baudo
Son rimasti perchè erano talmente ubriachi da non rendersi conto di quello
che avevano fatto.
Comunque pezzi di merda anche se fossero stati Italiani.
le manette pare non gli siano scattate lo stesso.. mah ... :-/
Post by Giuseppe Baudo
P.S.+OT+Solo per Sephiroth: E vist u tarand? Ce ppeccath!
mmm mi sa che mi confondi con l'altro sephirot ... quello di taranto un
tantinello anti-fiat... io ho l' "h" finale :-PP
--
Sephiroth (RM, 23, 60)
Fiat Punto II Driver
http://fun.supereva.it/sephiroth1980/
Giuseppe Baudo
2004-05-30 17:24:08 UTC
Pardon!!! ;-)
Seph|rotH
2004-05-30 20:31:47 UTC
Post by Sephiroth
mmm mi sa che mi confondi con l'altro sephirot ... quello di taranto un
tantinello anti-fiat... io ho l' "h" finale :-PP
Ci sono un po' troppo seppi, qui dentro.

Bisogna eliminare qualcuno (cit.)

Cla.
Sephiroth
2004-05-30 22:04:19 UTC
Post by Seph|rotH
Ci sono un po' troppo seppi, qui dentro.
Bisogna eliminare qualcuno (cit.)
penso che quello si sia già eliminato da solo...

ho cercato con google, è comparso intorno al 20 di maggio, per poi sparire
il 24 dopo qualche post anti-fiat. IMHO era una specie di troll. :)

Seph.
Sephirot senza H
2004-05-30 22:25:02 UTC
Post by Sephiroth
penso che quello si sia già eliminato da solo...
e pensi male
Post by Sephiroth
ho cercato con google, è comparso intorno al 20 di maggio, per poi sparire
il 24 dopo qualche post anti-fiat.
cerca meglio
Post by Sephiroth
IMHO era una specie di troll. :)
non era post anti-fiat. Le Fiat non hanno bisogno di pubblicità negativa.
Sephiroth
2004-05-30 22:32:55 UTC
Post by Sephirot senza H
Post by Sephiroth
penso che quello si sia già eliminato da solo...
e pensi male
peccato :P

nulla di personale, ma fin troppi mi avevano scambiato per te...
Post by Sephirot senza H
Post by Sephiroth
ho cercato con google, è comparso intorno al 20 di maggio, per poi sparire
il 24 dopo qualche post anti-fiat.
cerca meglio
ho cercato in tutto l'archivio, per autore con "Sephirot" e
***@despammed.com e google ha dato solo quei risultati... primo tuo
post: 22 maggio.

e cmq in piu' di due anni che seguo IDA non ti avevo mai letto, o quantomeno
non con questo nick.

Saluti,
Seph.
Sephirot senza H
2004-05-30 22:28:08 UTC
"Giuseppe Baudo" ha scritto nel messaggio
Post by Giuseppe Baudo
P.S.+OT+Solo per Sephiroth: E vist u tarand? Ce ppeccath!
agghie vist frate mie. Ma no se pò sciè 'nanz accussi'!!
ma è sciut au camb?
Lukas M.
2004-05-30 17:06:43 UTC
Post by Giuseppe Baudo
Censuratemi pure se volete, per via delle parolacce, ma non posso proprio
esimermi dal farlo considerate le circostanze in cui la strage è avvenuta.
in questi casi il popolo e' il miglior giudice...

Lukas M.
Il Pirata
2004-05-30 20:06:04 UTC
"Lukas M." <***@microsoft.com> ha scritto nel messaggio
Post by Lukas M.
in questi casi il popolo e' il miglior giudice...
No,il bastone.
--
Alla Manera!
Ray [22,150+++,TO]

www.jointweb.it
ROTFL
2004-05-30 20:57:46 UTC
Post by Il Pirata
No,il bastone.
Quello ha sempre da fare coi rimappati...
Il Pirata
2004-05-30 22:41:44 UTC
Post by ROTFL
Post by Il Pirata
No,il bastone.
Quello ha sempre da fare coi rimappati...
Ah,gia',siamo in Italia...

www.jointweb.it
Lukas M.
2004-05-30 20:58:22 UTC
Post by Il Pirata
No,il bastone.
no la corda. Poi basta un segnale stradale per appenderli.

Lukas M.
Attilaflagdidio®
2004-05-30 17:40:22 UTC
Post by Giuseppe Baudo
[...]
Pure mia cugina stanotte è stata centrata da un ubriaco che ha
ignorato sia la sua presenza sia un divieto di svolta. Ha preso un
forte colpo di frusta, fortunatamente nn si è fatta troppo male
cmq......il tizio ubriaco (era a 1.5.....a 2 si va in coma
etilico......) è sceso dall'auto ha detto "Non chiamate gli sbirri
altrimenti poi mi fanno il culo......facciamo il CID, colpa mia, e
sistemiamo tutto". Quindi mia cugina ha chiamato la stradale e gli ha
fatto fare giustamente il culo.

Cazzo, posso capire che uno sia allegro...... ma 1.5 di tasso
alcoolico è da criminali, roba da nn accorgersi nemmeno di un'auto che
sopraggiunge con luci regolarmente accese.

Va beh va......poi ti ritirano la patente se sei a 0.6 di tasso, come
se fossi un criminale, e c'è in giro gente che va SEMPRE in giro piena
che manco sta in piedi e non li beccano mai. Controlli di notte fuori
dai locali ZERO, e se per caso beccano qualcuno in qualche posto di
blocco casuale questo, vedendo tutta la merdaglia umana che gira, poi
ci credo che si sente sfigato e non giustamente punito....

Fanculo al mondo.

--
Attilaflagdidio (23, 54+, Brianza Alcoolica)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
Principe
2004-05-30 18:07:58 UTC
Post by Attilaflagdidio®
[...]
Eh ma sai gli ubriachi sono tutti in discoteca ed i controlli con
l'etilometro vanno fatti in quei posti!
Hai mai visto una pattuglia controllare chi esce che so da una birreria o da
un'enoteca?
Sembra che li si vada solo per guardare le partite di calcio!

--

Principe (34,120,TO) - Alfa Romeo 147 1.6 Distinctive, Nero Luxor
Se in pista hai tutto sotto controllo, significa che non sei abbastanza
Leva LE DITA DAL NASO per rispondermi in e-mail <<<
Attilaflagdidio®
2004-05-30 18:57:39 UTC
On Sun, 30 May 2004 20:07:58 +0200, "Principe"
Post by Principe
Eh ma sai gli ubriachi sono tutti in discoteca ed i controlli con
l'etilometro vanno fatti in quei posti!
Magari li facessero.....
Post by Principe
Hai mai visto una pattuglia controllare chi esce che so da una birreria o da
un'enoteca?
Sembra che li si vada solo per guardare le partite di calcio!
Vero, ma io i controlli non li vedo da nessuna parte, nemmeno in
disco, tranne rari e sporadici casi.

Del resto, a mia cugina l'incidente è capitato all'una. E a quell'ora
le discoteche iniziano....mentre da un pub puoi uscire già bello
steso.

Per quel che mi riguarda, più che viaggiare facendo attenzione 100
volte di più al traffico e soprattutto negli incroci, non so che altro
fare. Ma so già che beccherò qualche velox perchè da perfetto
criminale vado a 100 all'ora in un rettilineo a 3 corsie deserto con
limite 50.....mentre gli alcoolizzati continueranno ad andare in giro
felici e contenti.

Ciao!

Il Pirata
2004-05-30 20:08:12 UTC
Post by Principe
Hai mai visto una pattuglia controllare chi esce che so da una birreria o da
un'enoteca?
Io si,a Salice d'Ulzio....
Ho visto gente dormire in poiazza per non salire in auto....

www.jointweb.it
Wally©
2004-05-30 20:24:02 UTC
Post by Il Pirata
Post by Principe
Hai mai visto una pattuglia controllare chi esce che so da una birreria
Post by Il Pirata
da
Post by Principe
un'enoteca?
Io si,a Salice d'Ulzio....
beh, dai.....lo sai che Sauze non fa testo; in inverno ci sono circa 2000
inglesi a settimana in pianta stabile!
di questi ce ne saranno 500 sobri dal mattino alla sera?!?
e gli altri 1500??? :-)))

ciao
Wally
Il Pirata
2004-05-30 22:44:22 UTC
Post by Wally©
beh, dai.....lo sai che Sauze non fa testo; in inverno ci sono circa 2000
inglesi a settimana in pianta stabile!
di questi ce ne saranno 500 sobri dal mattino alla sera?!?
e gli altri 1500??? :-)))
HAI DETTO SAUZE????????????
Tac,compare Wally!

Cmq gli inglesi a Sauze non fanno testo,anche perche' girano tutti
rigorosamente a piedi...

L'imboscata a cui ho assistito era ad Agosto,fuori dall'osteria dei
Vagabondi...
C'era gente che ancora alle 5 del mattino era sui gradoni in piazza che
aspettava che i caramba levassero le tende... LOL....

www.jointweb.it
dmc12
E' sufficiente non dare da bere dopo le 24.
Tuononero
2004-05-30 19:57:49 UTC
Post by dmc12
E' sufficiente non dare da bere dopo le 24.
Vuol dire che invece che alle 2 torneranno a casa ubriachi alle 24.

Ciao!

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Tuononero (23, 148, TG -Cioccolandia-)
Clio Williams #0148 driver, Toyota MR2 Mk2 sometimes driver
Foto: http://www.geocities.com/tuononero80/
Attilaflagdidio®
2004-05-30 20:21:38 UTC
Post by dmc12
E' sufficiente non dare da bere dopo le 24.
Alle 24 si può essere già abbondantemente cotti e spostarsi in
auto......cambia niente. E basta che uno si tiene in auto una
bottiglia di grappa ed è a posto lo stesso. Invece che proibire
bisogna controllare e far diventare quasi matematico che se sali in
macchina ciuco ti fanno il culo.

Basta fare controlli a tappeto a sorpresa per un mesetto. Costano ma
sistemi le cose per un bel pezzo.

Ciao!

Sephiroth
2004-05-30 20:27:13 UTC
Post by Attilaflagdidio®
Basta fare controlli a tappeto a sorpresa per un mesetto. Costano ma
sistemi le cose per un bel pezzo.
sante parole!

Seph.
Seph|rotH
2004-05-30 20:36:49 UTC
Post by Attilaflagdidio®
Basta fare controlli a tappeto a sorpresa per un mesetto. Costano ma
sistemi le cose per un bel pezzo.
Come no, è un attimo.

Potresti iniziare tu, ad esempio, finanziando l'assunzione e il mantenumento
di altri 50 mila poliziotti/carabinieri/finanzieri apposta per fare questi
controlli.

Cla.
Attilaflagdidio®
2004-05-30 21:11:00 UTC
Post by Seph|rotH
[...]
Invece che mandare soldati in Iraq pensassimo a risolvere i ns
problemi......usando magari anche l'esercito che è quasi sempre pagato
e mantenuto per star li a vegetare in caserma. Dici che in qs modo i
soldi nn si troverebbero?

Altrimenti se i controlli nn si possono fare che la piantino di
rompere i coglioni con un cds nuovo ogni anno con nuove multe e nuove
pene e accettino la realtà così com'è.
Post by Seph|rotH
Cla.
Ciao!

Seph|rotH
2004-05-30 21:49:26 UTC
Post by Attilaflagdidio®
Altrimenti se i controlli nn si possono fare che la piantino di
rompere i coglioni con un cds nuovo ogni anno con nuove multe e nuove
pene e accettino la realtà così com'è.
I controlli ci sono, ma è palese che non possano controllare tutte le vie e
tutti i locali. Ma non è che non possono perchè siamo in Italia, non
potrebbe qualunque paese (nè avrebbe senso, imho).

Cla.
Attilaflagdidio®
2004-05-31 08:14:11 UTC
Post by Seph|rotH
I controlli ci sono, ma è palese che non possano controllare tutte le vie e
tutti i locali. Ma non è che non possono perchè siamo in Italia, non
potrebbe qualunque paese (nè avrebbe senso, imho).
Il problema è che io di controlli di notte ne vedo troppo pochi. So
bene che non puoi controllare tutto e tutti, però si può e si deve
fare molto di più. In ogni paese un paio di punti nevralgici si
possono controllare contemporaneamente. In una città ne controlli
qualcuno in più, ma il concetto è lo stesso. Ecco, sarebbe già bello
che facessero questo, dato che il grosso del traffico in un paese
medio si concentra al massimo su 2/3 vie. Un mese di controlli fatti
in questo modo, vedrai che ne raddrizzi parecchi di imbecilli.
Post by Seph|rotH
Cla.
Ciao! :-)

Stefano D.
2004-05-30 21:53:34 UTC
Post by Seph|rotH
Potresti iniziare tu, ad esempio, finanziando l'assunzione e il mantenumento
di altri 50 mila poliziotti/carabinieri/finanzieri apposta per fare questi
controlli.
A 600 euro di multa per ogni ubriaco i poliziotti li paghi facile....

PD - 184CV TP - 40
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
Duemila anni fa gli italiani hanno portato la civilta' in tutta Europa.
E l'hanno lasciata la'.
Seph|rotH
2004-05-30 21:59:25 UTC
Post by Stefano D.
Post by Seph|rotH
[...]
Le multe sono già salatissime (e lo erano anche prima).

Evidentemente non bastano (non nel senso che andrebbero aumentate le
sanzioni pecuniarie).

Cla.
Attilaflagdidio®
2004-05-31 08:15:46 UTC
Post by Seph|rotH
Evidentemente non bastano (non nel senso che andrebbero aumentate le
sanzioni pecuniarie).
IHMO il problema è un altro. Oltre alla volontà dall'alto, manca anche
la disponibilità dal basso. Col cavolo che il sabato sera riesci a far
lavorare tutti i vigili/carabinieri/poliziotti che hai a
disposizione......
Post by Seph|rotH
Cla.
Ciao!

ROTFL
2004-05-31 08:06:44 UTC
Post by Stefano D.
A 600 euro di multa per ogni ubriaco
Già... ;-)

ROTFL
Il Pirata
2004-05-30 22:46:07 UTC
Post by Seph|rotH
Potresti iniziare tu, ad esempio, finanziando l'assunzione e il mantenumento
di altri 50 mila poliziotti/carabinieri/finanzieri apposta per fare questi
controlli.
Si autofinanzierebbero con i milioni di multe fatte....

www.jointweb.it
dmc12
2004-05-30 22:02:55 UTC
Post by Attilaflagdidio®
Alle 24 si può essere già abbondantemente cotti e spostarsi in
auto......cambia niente.
E' un po' dura quando ti muovi verso il pub alle 22...
Devi essere un lavandino :D
Post by Attilaflagdidio®
E basta che uno si tiene in auto una
bottiglia di grappa ed è a posto lo stesso.
Questo è vero, ma la bevi nel parcheggio a 1 km da casa....

I pub dove vado d'estate chiudono alle 24-1 max... Il viaggio di ritorno
è assolutamente normale, mentre ora delle 4 siamo abbastanza fatti per i
cazzi nostri...ma vicini a casa.
Quando possiamo passare la serata fuori fino a tardi, il pericolo cresce..

E' capitato di incontrare alcuni miei amici al ritorno alle 5 da qualche
locale insolito, e ti garantisco che non sarei stato felice di essere su
quella macchina...... Ma io stesso nell'epoca 19 quando ho riacceso la
macchina -lontano- alle 4.30 avevo già bevuto un litro e mezzo di
birra.....è matematico, non si può stare al pub senza bere.

Ergo o chiudi presto, o non dai alcolici oltre le 24, costringendo a
bere coca cola. Anche perchè si aggiunge la stanchezza, che è sufficiente.
Post by Attilaflagdidio®
Basta fare controlli a tappeto a sorpresa per un mesetto. Costano ma
sistemi le cose per un bel pezzo.
Un bel modo per fare i soldi e multe e dar lavoro agli avvocati....

Prevenire è meglio che curare, soprattutto quando curare è impossibile
(anche ora tutti sanno che se vengono fermati son fottuti, ma nel limite
dell'intelligenza bevono lo stesso...)
Attilaflagdidio®
2004-05-31 08:23:44 UTC
Post by dmc12
E' un po' dura quando ti muovi verso il pub alle 22...
Devi essere un lavandino :D
Io può :-P
Post by dmc12
Questo è vero, ma la bevi nel parcheggio a 1 km da casa....
Dipende come è formata la compagnia. Se la compagnia è formata da 10
persone che abitano sparse nel raggio di 20km, beh uno o due si
alcoolizzano a 1 km da casa, gli altri no.
Post by dmc12
[...]
Le cazzate le facciamo tutti. Per questo dico che:
-o controllano seriamente
-o la piantano di rompere i coglioni e ci lasciano al ns destino (il
che non è che mi dispiacerebbe più di tanto onestamente) come è stato
fino a poco tempo fa.

Controlli come se ne fanno ora sono una puttanata perchè non viene
fermato chi è ciuco, ma chi è sfigato a passare nel posto sbagliato al
momento sbagliato. E fin quando nn metti in testa alla gente che se
bevi è altamente probabile che poi vai a casa a piedi, le cose non
cambieranno, dato che il rischio che ti becchino è abbastanza basso.
Post by dmc12
Prevenire è meglio che curare, soprattutto quando curare è impossibile
Vero, ma i giovani, finchè non sbattono la testa nn capiscono....lo
sai bene anche te. Finchè ti dicono le cose, entrano da un orecchio ed
escono dall'altro. Quando invece lo prendi in culo causa tuo
comportamento, mentre cammini senz'auto per 6 mesi ci pensi su un po
di volte prima di fare l'asino.
Post by dmc12
(anche ora tutti sanno che se vengono fermati son fottuti, ma nel limite
dell'intelligenza bevono lo stesso...)
Il problema, come ti ho detto, è che è un rischio troppo basso di
essere beccati, tanto da farlo rientrare come sfiga....il che non va
bbene.

Ciao!

duglia
2004-05-30 20:31:13 UTC
Post by dmc12
Post by Attilaflagdidio®
[...]
Si, perchè in discoteca od in birreria dopo le 24 (che è l'orario dell'inizio
di afflusso clienti, soprattutto per la disco) ce li vedi con l'aranciata?
Non diciamo fesserie, sappiamo dove porta il proibizionismo! Servirebbero dei
controlli fatti come il buon Dio comanda.
--
/\lessandro |)ogliotti
Gli psichiatri dicono che una persona
Controlla tre amici: se loro sono OK...
dmc12
2004-05-30 22:06:08 UTC
Post by duglia
Si, perchè in discoteca od in birreria dopo le 24 (che è l'orario dell'inizio
di afflusso clienti, soprattutto per la disco) ce li vedi con l'aranciata?
Le disco io le brucerei e non me ne può fregar di meno...
Le birrerie alla 1 sono già ampiamente "morte" e non sarebbe un problema....
Il Pirata
2004-05-30 22:49:39 UTC
Post by dmc12
Le disco io le brucerei e non me ne può fregar di meno...
Le birrerie alla 1 sono già ampiamente "morte" e non sarebbe un problema....
Cazzo,confronto a te Piero Angela e' malato di febbre del sabato sera....

www.jointweb.it
dmc12
2004-05-30 22:57:25 UTC
Post by dmc12
Post by dmc12
[...]
Affatto.... Io spengo la macchina alle 3.30 minimo ogni sabato e sono
sempre sopra 0.5, ma so che non va per un cazzo bene.

Ieri notte siamo andati in un posto in cui alle 24 hanno smesso di dar
da bere... Siamo rimasti tutti più sani, chi doveva broccolare l'ha
fatto di più, abbiamo bevuto te e cocacola fino alla 1 e poi ce ne siamo
andati....

Anzichè stare al PUB, siamo rimasti oltre un'ora vicino casa a
parlare...... Lì, se ci fossero state 2 bottiglie di vodka per 3/4 della
compagnia non sarebbe stato problematico.
Il Pirata
2004-05-30 23:04:08 UTC
Post by dmc12
Affatto.... Io spengo la macchina alle 3.30 minimo ogni sabato e sono
sempre sopra 0.5, ma so che non va per un cazzo bene.
Ma si,era una battuta per il fatto che dicevi di locali vuoti alla 1:00....
Cmq figurati che io sono astemio!

www.jointweb.it
dmc12
2004-05-30 23:09:24 UTC
Post by Il Pirata
Ma si,era una battuta per il fatto che dicevi di locali vuoti alla 1:00....
Questo te lo confermo. Quando veniamo via (1-1.30) la maggior parte dei
pub è vuota

Non so se vadano in disco o sotto casa a cazzeggiare come noi, ma la
realtà è quella (fuori milano)
Full74
2004-05-30 21:17:49 UTC
Post by dmc12
Post by Attilaflagdidio®
[...]
Cosi' questa gente di merda compera le bottiglie al supermercato e le
tiene in macchina... non cambia niente...
Questi divieti lasciano il tempo che trovano.. bisogna reprimere con i
controlli e basta.
Guarda con le cinture, col casco, ecc...: anche anni fa c'erano gli
obblighi ma nessuno li rispettava perche' venivi fermato ma non ti
facevano neanche la multa. Adesso con la patente a punti, tutti con le
cinture allacciate... tutti col casco... :)
In romania ci vado spesso, li' lo sanno che l'alcool e' una piaga e
hanno risolto cosi': pattuglie come se piovesse, etilometri in ogni
macchina della polizia, quando ci sono festivita' in cui la gente beve
raddoppiano i controlli...
A pasqua in romania ho brindato con 1 bicchiere di vino, quando sono
andato via mi hanno raccomandato tutti di fare guidare mia moglie che
non aveva bevuto perche' era troppo rischioso! 1 bicchiere di vino!!
Quando in romania si esce tra amici, ragazzi o uomini, c'e' sempre uno
che non beve per guidare al ritorno.
Quando in dicembre in romania abbiamo chiamato un nostro amico
-rumeno- per farlo venire a fare un giro in centro non e' venuto
perche' aveva bevuto birra a pranzo (erano le 15) e non poteva
guidare... NB: usava proprio le parole "non posso guidare"..
La mentalita' di un popolo la crea chi lo governa.. :)
Qui in Italia -probabilmente- non c'e' una reale piaga di alcolismo
per cui non ci sono ancora direttive dall'alto per controlli piu'
severi.
Full74
dmc12
2004-05-30 22:04:20 UTC
Cambia che li beve sotto casa, e torna a casa prima. Scusa se è poco.
Il Pirata
2004-05-30 22:52:09 UTC
Post by dmc12
Cambia che li beve sotto casa, e torna a casa prima. Scusa se è poco.
Cambia che li beve sotto casa PRIMA di uscire,invece che dopo.
Cosi' oltre ad essere ubriaco al ritorno lo e' anche all'andata,scusa se e'
poco.

Cmq son discorsi del cazzo,se uno vuole ubriacarsi-calarsi-sballarsi lo fa
punto e basta,anche se chiudi i pub all'ora dell'aperitivo...
E' la cultura del divertimento che e' sbagliata,ma e' tutto un altro paio di
maniche....

www.jointweb.it
dmc12
2004-05-30 23:05:09 UTC
Post by Il Pirata
Cambia che li beve sotto casa PRIMA di uscire,invece che dopo.
Cosi' oltre ad essere ubriaco al ritorno lo e' anche all'andata,scusa se e'
poco.
Vero... Per quelli che vanno in disco sarebbe così, ma io non li
considero proprio.... Possono morire, io rimango lucido soprattutto con
lo scopo di evitarli.
Sephiroth
2004-05-30 23:06:58 UTC
Post by Il Pirata
[...]
ma questo purtroppo è un dato di fatto... dal quale IMHO bisognerebbe
partire per adeguare le strutture di contorno, dai trasporti ai controlli.

IMHO più controlli è esattamente ciò che servirebbe. E' vero, come diceva il
mio quasi omonimo ;-), che ne qui ne in qualsiasi altro paese sarebbe
possibile pattugliare tutte le strade, ma già un bel passo in avanti secondo
me sarebbe piazzare delle pattuglie, quantomeno nelle notti del weekend (eh
lo so... gli straordinari) sulle principali arterie e vie di comunicazione.

Cmq secondo me c'è anche un'altro discorso da fare... ma il trasporto
pubblico? Possibile non ci sia modo di offrire un servizio un minimo decente
durante le ore notturne? Ok la metro deve rimanere chiusa per la
manutenzione, ma le linee di superficie... ?
A Roma ci sono i bus notturni, ogni 30 minuti. Anche non volendo aumentare
la frequenza, se venisse migliorata la qualità sono convinto che molti lo
preferirebbero all'automobile. Ma è ovvio che se sali su un bus notturno,
dove devi rimanere 20-30 minuti, e sei da solo con 10 extracomunitari dai
volti e modi per nulla rassicuranti... beh poi la cronaca è quella che è,
ogni tanto si legge di episodi spiacevoli che capitano... qualche volante
che gira magari anche ai capolinea è chiedere troppo?
Oppure chiudere la metro un po' piu' tardi, chessò alle 2:00 anzichè a
mezzanotte e mezza, e riaprirla alle 4:30 anzichè le 5:30... questo nel
week-end.

Bah... :-(

Seph.
dmc12
Dai per piacere..... Io senza macchina non esco nemmeno
Sephiroth
2004-05-30 23:15:32 UTC
Post by dmc12
Post by Sephiroth
manutenzione, ma le linee di superficie... ?
Dai per piacere..... Io senza macchina non esco nemmeno
a me è capitato di dover uscire il sabato sera senza avere a disposizione
l'auto... ho preso la metro alle 23.30, arrivato a mezzanotte... e poi l'ho
ripresa alle 5.30 dopo la chiusura del locale e la colazione con gli
amici... con quel tipo di orario il servizio va benone, e non ci sono rischi
di sorta (le stazioni sono pienamente attive, con i controlli del caso).

Se fosse prolungato di qualche ora (anticipata l'apertura, posticipata la
chiusura), IMHO costituirebbe una validissima alternativa all'auto il sabato
sera.

Seph.
BiXiO
2004-05-31 07:32:38 UTC
Post by dmc12
E' sufficiente non dare da bere dopo le 24.
Sarebbe troppo facile.

Esempio, quante volte in autogrill ho visto alle 2 di notte negare alcolici
al bancone, ma al minimarket veniva venduto JackDaniels come Gatorade....

Oppure quante volte al supermercato il sabato pomeriggio, vedo giovani di
18-20 anni fare la spesa solo di Superalcolici?
L'ultima volta mia figlia mi ha chiesto "ma quei ragazzi fanno una festa? E'
il magiare?"

IMHO, quelli che vengono beccati sbronzi alla guida dovrebbero essere
incarcerati fino a smaltimento sbronza e schedati come criminali, sporcando
la fedina penale, oltre ovviamente alle pene attuali.

--
BiXiO [32-110] (Arezzo)
Multipla JTD
dmc12
Certo, lo facciamo tutti i giorni in montagna, a 500 metri da casa.....
Stefano D.
2004-05-30 21:54:51 UTC
On Sun, 30 May 2004 17:40:22 GMT, Attilaflagdidio®
Post by Attilaflagdidio®
[...]
Per essere ubriaco fradicio ragionava benino, comunque, eh?
Post by Attilaflagdidio®
Quindi mia cugina ha chiamato la stradale e gli ha
fatto fare giustamente il culo.
Mi pare sacrosanto!

E l'hanno lasciata la'.
Attilaflagdidio®
2004-05-31 08:26:21 UTC
Post by Stefano D.
Per essere ubriaco fradicio ragionava benino, comunque, eh?
Pure io quando sono ciuco perso, se c'è qualcosa che mi spaventa per
un attimo mi riprendo e collego il cervello. Il problema è che dopo 30
secondi o entro in loop e ripeto sempre la stessa frase, o non mi
ricordo più.

Cmq da ubriaco perso ho guidato una volta, e appena mi sono ripreso
ripensandoci a come ero messo, mi sono leggermente cagato sotto. Da
non ripetere.

Ciao!

Il Pirata
2004-05-30 20:00:31 UTC
"Giuseppe Baudo" <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
Post by Giuseppe Baudo
Censuratemi pure se volete,
Mai e poi mai,anzi.

www.jointweb.it
Straight-six
2004-05-30 21:43:30 UTC
Post by Giuseppe Baudo
Tutta la mia solidarieta e commozione ai parenti delle tre persone investite
a Torino e tutto il mio odio per quei 3 pezzi di merda che li hanno
investiti e son fuggiti.
Son passato di lì qualche minuto dopo il fattaccio
(avevano appena portato via i corpi,
praticamente erano davanti all'ospedale Maria Vittoria).
La polizia ha bloccato il corso Tassoni,
alla fine della coda mi sono ritrovato
uno spettacolo assurdo: a destra,
davanti alla chiesa di S. Alfonso,
c'erano le persone che partecipavano
al matrimonio, praticamente ignare,
a sinistra la Bora degli investitori
capottata e semidistrutta (e con gli airbag esplosi).
Al che mi sono detto: ma come possono
celebrare un matrimonio dopo
quelll'incidente?

Ho sentito poi al TG che in realtà gli invitati hanno evitato
di dire agli sposi che cos'era successo ai loro parenti,
almeno finché non sono usciti dalla chiesa.

Sembra anche che l'investitore non sia fuggito,
ma che sia fuggito uno dei passeggeri,
(evidentemente aveva altro da farsi perdonare).
Post by Giuseppe Baudo
Censuratemi pure se volete, per via delle parolacce, ma non posso proprio
esimermi dal farlo considerate le circostanze in cui la strage è avvenuta.
Anch'io esprimo solidarietà ai parenti per questo incidente pazzesco
(ma quale incidente non lo è?), anche tenendo conto del fatto che,
se solo avessi anticipato la mia partenza, mi sarei trovato di fronte
a tutta velocità proprio l'auto degli investitori.

Cià
--
Fabrizio (40,192, TO)
BMW 325 ti Straight-Six "Compactona"
Teodoro
2004-05-31 10:03:37 UTC
Post by Giuseppe Baudo
[...]
Censurarti?

No...no...., semmai un fraterno abbraccio a te, corda e sapone per i 4.

Tanto fra un pò si dichiareranno dispiaciuti, qualcuno urlerà al vento che
non erano in grado di intendere e volere, il solito sapiente armato
dell'ultima dispensa della facoltà di psicologia dirà che l'alcool è
purtroppo il rifugio per la nostalgia da casa dell'extracomunitario e che
questa quindi è la colpa di tutti i mali e, infine, il comune di Torino
gli regalerà una bella gita gratis a Bardonecchia.

Nel mentre qualcuno piange dei parenti che non ha più.

Se fossero miei parenti tirerei fuori panno, olio e scovolino.