Peugeot 208: problemi su problemi
GabrieleMax
2014-06-18 11:50:28 UTC
Salve,

non pensavo mai di poter rimpiangere una Fiat, ebbene si, 4 Peugeot 208
che dopo un anno di vita hanno avuto:

1) Cedimento della struttura del sedile guida
2) Rottura tubo aria condizionata
3) Blocco motore
4) Blocco motore con conseguente smontaggio del fap sostituzione di una
valvola e errori su turbina
5) Altro problema con fap

Tra l'altro la Peugeot 208 di un amico ha dovuto cambiare in pochi mesi
di vita tutti e 4 gli ammortizzatori.

Pur guidando Punto e Grandi punto dal 2001 tutte ste rotture di palle
non le abbiamo mai avute, ma allore gli italiani almeno le auto le sanno
fare meglio dei frencesi!!!

Saluti!
GabrieleMax
Simone "NINJA"
2014-06-18 13:37:08 UTC
Post by GabrieleMax
[...]
4 208 tutte con quei problemi?

capisco 1-2 auto sfigate ma così la statistica è sospetta

la gpunto ha i suoi problemi come tutte le auto
GabrieleMax
2014-06-18 19:44:28 UTC
Post by Simone "NINJA"
4 208 tutte con quei problemi?
4 sono le nostre aziendali ritirate 13 mesi fa la mia ha 73.000 km
quelle dei colleghi sono sui 65.000 km
Post by Simone "NINJA"
capisco 1-2 auto sfigate ma così la statistica è sospetta
Come dicevo la quinta che ha i problemi di ammortizzatori è di un amico,
ad agosto farà 2 anni e lui ha sui 30.000 km.
Post by Simone "NINJA"
la gpunto ha i suoi problemi come tutte le auto
La mia gpunto 1.3 mjet l'ho tirata fino a 240.000 km in circa 4 anni i
colleghi con le altre 3 si sono fermati verso i 200.000 ma problemi di
motore mai avuti.

Nella mia si era guastata la centralina dell'airbag verso i 190.000 km
mentre le altre tre dei colleghi non hanno avuto problemi, il motore
anche a 240.000 ruggiva non dico come ai primi giorni però chi saliva a
bordo non si sentiva sopra 240.000 km.

Saluti!
GabrieleMax
felix
2014-06-18 16:43:45 UTC
Post by GabrieleMax
[...]
Sei poco credibile.
E' un'auto uscita nel 2012 e tu dici di averne cambiare ben 4?
E per di più, se ha avuto tutti questi problemi, ti ostini a comprare
sempre la stessa auto?
Bha....

felix
panaboy
2014-06-18 16:49:10 UTC
Post by felix
Sei poco credibile.
E' un'auto uscita nel 2012 e tu dici di averne cambiare ben 4?
forse intendeva 4 auto di sua conoscenza?
comunque l'affidabilità è pessima al momento.
felix
2014-06-18 17:03:43 UTC
Post by panaboy
forse intendeva 4 auto di sua conoscenza?
comunque l'affidabilità è pessima al momento.
Pul darsi, ma da come ha formulato la domanda sembrerebbe che le 4 auto
possedute in un anno siano tutte sue.

Comunque ce l'ha un amico (il 1.2 3 cil con robotizzato) e ne è
pienamente soddisfatto e finora non ha avuto alcun problema.

felix
panaboy
2014-06-18 17:08:20 UTC
sui forum è tutto un lagnarsi su ammortizzatori e fap.
GabrieleMax
2014-06-18 19:35:21 UTC
Post by panaboy
forse intendeva 4 auto di sua conoscenza?
comunque l'affidabilità è pessima al momento.
4 auto aziendali ritirate tutte lo stesso giorno targate 0-1-2-3 la mia
oggi ha superato in 13 mesi i 72.000 km.
GabrieleMax
2014-06-18 19:46:33 UTC
Post by felix
Sei poco credibile.
E' un'auto uscita nel 2012 e tu dici di averne cambiare ben 4?
E per di più, se ha avuto tutti questi problemi, ti ostini a comprare
sempre la stessa auto?
Non mi reputo cosi' pirla, neanche fossi stato dipendente Peugeot ne
avrei comprate 4 se avessi riscontrato problemi già con la prima! :)

Come già detto sono 4 1.4 hdi aziendali ritirate tutte e 4 a maggio 2013.
Post by felix
Bha....
felix
Saluti!
GabrieleMax
felix
2014-06-18 22:15:21 UTC
Post by GabrieleMax
Non mi reputo cosi' pirla, neanche fossi stato dipendente Peugeot ne
avrei comprate 4 se avessi riscontrato problemi già con la prima! :)
Come già detto sono 4 1.4 hdi aziendali ritirate tutte e 4 a maggio 2013.
Ok, ma da come lo avevi scritto non si capiva!
Strano però perchè il 1.2 hdi è un motore supercollaudato.
Non penso che sulla 208 lo abbiano completamente stravolto.

felix
felix
2014-06-18 22:16:53 UTC
ovviamente era 1.4
R.
2017-01-15 11:55:36 UTC
Post by felix
Sei poco credibile.
+1
usa la macchina per centrare le voragini per la strada.
panaboy
2014-06-18 16:48:09 UTC
Post by GabrieleMax
Salve,
non pensavo mai di poter rimpiangere una Fiat, ebbene si, 4 Peugeot 208
ammortizzatori e fap sono i problemi più numerosi, sui forum è tutto un
lamento.
Auto nata male, speriamo migliori con i restyling.
GabrieleMax
2014-06-18 19:36:26 UTC
Post by panaboy
ammortizzatori e fap sono i problemi più numerosi, sui forum è tutto un
lamento.
Auto nata male, speriamo migliori con i restyling.
Come già detto si tratta di 4 208 ritirate tutte lo stesso giorno 1.4
hdi 5 porte
panaboy
2014-06-18 19:39:56 UTC
ma non dirlo a me io ti credo bastava fare una ricerca sui forum
GabrieleMax
2014-06-18 19:52:06 UTC
Post by panaboy
ma non dirlo a me io ti credo bastava fare una ricerca sui forum
Appunto, ho visto anch'io che i forum sono pieni di lamentele sulla
208... peccato perchè come auto si guida bene, è comoda consuma poco ma
non può dopo un anno guastarsi cosi' tanto!

Come già detto all'inizio del post ho tirato la gpunto 1.3 mjet fino a
240.000 km in circa 4 anni senza problemi al motore.
Steu851
2014-06-19 08:14:09 UTC
Post by GabrieleMax
peccato perchè come auto si guida bene
quindi il volantino da tener sulle ginocchia per poter leggere gli strumenti
sopra non è una 'cagata pazzesca'
--
Stefano (52-166k+155k+145k km-MB)
Subaru Legacy 3.0R Spec B - Clio 1.6 proactive - Smart&pulse
Per rispondermi in privato sostituire inwind con yahoo
GabrieleMax
2014-06-19 11:44:41 UTC
Post by Steu851
quindi il volantino da tener sulle ginocchia per poter leggere gli strumenti
sopra non è una 'cagata pazzesca'
La prima volta che sono salito a bordo con il "volantino" sono rimasto
un po' spiazzato però tempo un paio d'ore è diventato uno standard anzi
gli altri sembrano più "goffi" e meno comodi!

Non è vero dai che sta sulle ginocchia però gli strumenti rialzati sono
molto comodi!

Lungi da me dal definirla un'auto pessima però nel momento in cui il
motorore/elettronica ti lascia per strada dopo 13 mesi di vita dell'auto
un po' ti girano le palle, nulla da dire invece sulla progettazione
dell'abitacolo, posizione di guida, posizione strumenti, etc.

Saluti!
GabrieleMax
Simone "NINJA"
2014-06-19 15:13:27 UTC
Non � vero dai che sta sulle ginocchia per� gli strumenti rialzati sono
molto comodi!
non se li vedi solo per metà però
GabrieleMax
2014-06-19 19:49:48 UTC
Post by Simone "NINJA"
non se li vedi solo per metà però
Il volante l'ho regolato a pelo della strumentazione, non mi sta sulle
gambe e comunque vedo bene tutta la strumentazione...

A me sembra tutto regolare, concezione diversa rispetto ad altre auto ma
dopo 13 mesi di guida e 73.000km tutto regolare! :)

Saluti!
GabrieleMax
c***@gmail.com
Fra le italiane e le francesi, non so davvero quali siano le utilitarie migliori.
GabrieleMax
2014-06-19 19:47:28 UTC
Post by c***@gmail.com
Fra le italiane e le francesi, non so davvero quali siano le utilitarie migliori.
Aziendalmente abbiamo guidato tutte le punto dal 2001 fino al 2013
quindi posso parlare per questi modelli ed oggettivamente dal diesel
aspirato 1.9 ai vari 1.3 mjet problemi di elettronica e motore non ne
abbiamo mai avuti!

Ok le punto avevano una posizione di guida assurda, strumentazione
scarsa, aria condizionata paragonabile al ventilatore dei cinesi però
come già detto la mia gpunto l'ho tirata fino a 230.000 km in 4 anni e
ancora quando affondavo l'acceleratore si muoveva molto bene!

Spesso quando andiamo dai meccanici ci di dicono che se le auto
resistono a noi allora la gente normale può dormire sonni tranquilli! :)

Saluti!
GabrieleMax
UoScAr
2014-06-20 12:55:03 UTC
il Wed, 18 Jun 2014 13:50:28 +0200, GabrieleMax ha scritto che...
Post by GabrieleMax
non pensavo mai di poter rimpiangere una Fiat, ebbene si, 4 Peugeot 208
chissà perché, dopo la 308 di un mio socio, questa tua lista non mi
stupisce ;)
--
UoScAr, Imola, 38, 150AWD&BD + 146RWD&Fun, 17
"la TP logora chi non ce l'ha."
v***@gmail.com
2015-03-30 23:16:43 UTC
208 1.2.... 24 mesi di vita e poco più di 30k km...motore ko con albero motore distrutto
Complimenti alla peugeot, che gran qualità!!!
panaboy
2015-03-30 23:36:53 UTC
peccato, esteticamente la migliore del segmento ma poi si ferma li.
roby
2015-03-31 07:55:05 UTC
Sbaglio o le pegeuot/citroen/renault sono le fiat francesi?
acc
2015-03-31 08:20:02 UTC
Post by roby
Sbaglio o le pegeuot/citroen/renault sono le fiat francesi?
Se per Fiat intendi auto popolari con un buon rapporto
prezzo/prestazioni, allora si, questo vale piu' per Renault che PSA.
Per quanto riguarda l'affidabilita' invece non c'e' paragone, non hanno
nulla da invidiare ad altri marchi, anzi.
Quello dell'OP probabilmente e' un caso sfortunato che capita con
qualunque modello di auto.
UoScAr
2015-03-31 08:46:40 UTC
il Tue, 31 Mar 2015 09:55:05 +0200, roby ha scritto che...
Post by roby
Sbaglio o le pegeuot/citroen/renault sono le fiat francesi?
anche perché altre non ce ne sono....................

(ps: la citroen è proprietà peugeot, o meglio entrambe sono nel gruppo
PSA, mentre renault non c'entra nulla ed è a sé stante, più
"statale").
UoScAr, Imola, 39, 150+146, 14
Brian Boitano
2015-03-31 09:22:59 UTC
Post by roby
[...]
ormai anche PSA è statale, di recente sono entrati nel capitale lo stato
francese e una casa automobilistica cinese (dongfeng) , soci alla pari con
la famiglia peugeot (ciascuno dei tre soci suddetti ha il 14% delle azioni)
GigioTD
2015-03-31 10:11:08 UTC
Ma che ragionamento e'? La VW e' la Fiat della germania, la Kia e' la Fiat della Corea, devo continuare???
panaboy
2015-03-31 12:05:55 UTC
sbagli
Simone "NINJA"
2015-03-31 15:22:41 UTC
la renault è la maserati di francia?
roby
2015-03-31 15:48:11 UTC
Post by panaboy
Post by roby
Sbaglio o le pegeuot/citroen/renault sono le fiat francesi?
sbagli
la renault è la maserati di francia?
forse per lui si :-)))

roby
L'Eternauta
2015-03-31 16:10:16 UTC
Il giorno martedì 31 marzo 2015 17:22:42 UTC+2, Simone "NINJA" ha scritto:

Ciao
Post by Simone "NINJA"
la renault è la maserati di francia?
NOn ha torto, la Renault è la Fiat di Francia, le macchine PSA si dovrebbero collocare un gradino sopra

Davide
Alex
2015-04-01 00:22:23 UTC
Post by Simone "NINJA"
la renault è la maserati di francia?
No e' la dacia della francia.
--
Alex
(JDM, 420+ 129, 43)
se non volete critiche non scrivete."
b***@hotmail.it
2017-01-12 09:56:05 UTC
Dopo aver letto più difetti ke pregi come faccio a ritirare il mio 208
dmc12
2017-01-12 10:05:59 UTC
Post by b***@hotmail.it
Dopo aver letto più difetti ke pregi come faccio a ritirare il mio 208
Vai tranquillo

Io sono a 7000 km sulla 308 e posso lamentare solo la rottura del microfono vivavoce

E anche che fa il primo tagliando sotto i 10K, ma di questo a me importa poco :)
8tto
2017-01-12 10:48:36 UTC
Post by dmc12
Vai tranquillo
Io sono a 7000 km sulla 308 e posso lamentare solo la rottura del microfono vivavoce
Ah be'...
Post by dmc12
E anche che fa il primo tagliando sotto i 10K, ma di questo a me importa poco :)
Ehhh????
--
8tto (45,140+73+32+36,MI)
Dieselgate driver.
dmc12
2017-01-12 11:14:59 UTC
Il CB dice tra 2800 km
8tto
2017-01-12 13:00:43 UTC
Post by dmc12
Post by 8tto
Post by dmc12
E anche che fa il primo tagliando sotto i 10K, ma di questo a me importa poco :)
Ehhh????
Il CB dice tra 2800 km
ma kemmerdaè?
--
8tto (45,140+73+32+36,MI)
Dieselgate driver.
Stefano V.
2017-01-12 11:17:12 UTC
E' normale: il primo minitagliando (chiamarlo tagliando è una forzatura) devi farlo entro 12 mesi o 10K, ma tanto è gratuito (o meglio: fingono di regalartelo all'atto dell'acquisto della vettura)
8tto
2017-01-12 13:01:43 UTC
Post by Stefano V.
Post by 8tto
Post by dmc12
[...]
Nessuna delle auto che ho avuto negli ultimi 15 anni prevede più il
primo tagliando, prima della scadenza normale....

Hanno sempre indicato 20 o 30 k.

Che cazzata è questa della Peugeot?
--
8tto (45,140+73+32+36,MI)
Dieselgate driver.
Stefano V.
2017-01-12 13:10:30 UTC
Post by 8tto
Nessuna delle auto che ho avuto negli ultimi 15 anni prevede più il
primo tagliando, prima della scadenza normale....
Hanno sempre indicato 20 o 30 k.
Che cazzata è questa della Peugeot?
Gentile cliente
Le ricordiamo che per la sua nuova vettura Peugeot la casa Madre prevede, come piano di manutenzione per il riconoscimento e validità della garanzia, che venga effettuato il 1° tagliando ad un anno dall’immatricolazione.
Essendo in prossimità di detta scadenza, qualora non avesse già effettuato la manutenzione, la invitiamo a provvedere fissando un appuntamento presso una delle nostre sedi, quella che per lei è più comoda.
Andrea R.
2017-01-12 11:27:11 UTC
Post by dmc12
E anche che fa il primo tagliando sotto i 10K, ma di questo a me importa poco :)
ma lol. Prevede anche l'ingrassaggio del fuso a snodo ogni 5k ? Perchè fa parte delle operazioni da effettuare... sul cinquino di mio padre del '65 però. :)

A.
dmc12
2017-01-12 11:30:56 UTC
Post by Andrea R.
ma lol. Prevede anche l'ingrassaggio del fuso a snodo ogni 5k ? Perchè fa parte delle operazioni da effettuare... sul cinquino di mio padre del '65 però. :)
Non so a me puzza. Quand'era nuova diceva 20k

Dopo l'incidente non ho guardato. I primi di dicemebre ho notato che mencavano pochi pochi km.

Tutto sommato mi è comodo così faccio sistemare il microfono
8tto
2017-01-12 13:02:37 UTC
Post by dmc12
Non so a me puzza. Quand'era nuova diceva 20k
20? Come mai non 30?
Post by dmc12
Tutto sommato mi è comodo così faccio sistemare il microfono
Vediamo se quelli di CS avranno da ridire.
--
8tto (45,140+73+32+36,MI)
Dieselgate driver.
dmc12
2017-01-12 13:39:48 UTC
Post by 8tto
Post by dmc12
Non so a me puzza. Quand'era nuova diceva 20k
20? Come mai non 30?
è 20 anche da libretto

Aho cmq io manco apro il cofano ...va bene così. Con la BB era quasi pericoloso, questa è in garanzia
Figurati è in garanzia PSA..... Ed è un difetto diffuso. A tutti parte sto cazzo di mic
8tto
2017-01-12 14:43:01 UTC
Post by dmc12
è 20 anche da libretto
Kemmerda :(
Fammi controllare la Picasso.
Post by dmc12
Figurati è in garanzia PSA..... Ed è un difetto diffuso. A tutti parte sto cazzo di mic
No, parlo dei tagliandi.
--
8tto (45,140+73+32+36,MI)
Dieselgate driver.
dmc12
2017-01-12 15:13:37 UTC
Post by 8tto
Figurati č in garanzia PSA..... Ed č un difetto diffuso. A tutti
parte sto cazzo di mic
No, parlo dei tagliandi.
Finchè è in garanzia sono tenuto a fare quello che dice la macchina......

Poi vedremo
Stefano D.
2017-01-12 16:52:33 UTC
On Thu, 12 Jan 2017 02:05:59 -0800 (PST), dmc12
Post by dmc12
Io sono a 7000 km sulla 308 e posso lamentare solo la rottura del microfono vivavoce
Ben 7.000 km senza guasti? Veramente un risultato notevole. Per
un'auto guidata da te, naturalmente.
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Dr. Ogekuri
Da Guinness direi
dmc12
2017-01-13 09:13:18 UTC
Post by Stefano D.
Post by dmc12
Io sono a 7000 km sulla 308 e posso lamentare solo la rottura del microfono vivavoce
Ben 7.000 km senza guasti? Veramente un risultato notevole. Per
un'auto guidata da te, naturalmente.
Io son rimasto a piedi 4 volte in tutta la mia carriera

2 con quel cesso della Golf III (bobina e leveraggio cambio)
1 480 rossa.......non sapevo dove fosse il fusibile pompa benza :9
1 BB......... la distribuzione

Spendendo in 20 anni come voi in 2, direi
Dr. Ogekuri
2017-01-13 10:12:49 UTC
Post by dmc12
Post by Stefano D.
Post by dmc12
[...]
e i freni, e il motore caduto, etc

in 20 anni di auto (e camion) ho avuto manutenzioni ordinarie (gomme e tagliandi), le uniche straordinarie sono state sulla XM (ma la' era patologica) e una distribuzione sulla Megane. Al solito spari SOLO STRONZATE!!

ciao, Oge
8tto
2017-01-13 10:24:55 UTC
Post by dmc12
2 con quel cesso della Golf III (bobina e leveraggio cambio)
1 480 rossa.......non sapevo dove fosse il fusibile pompa benza :9
1 BB......... la distribuzione
Spendendo in 20 anni come voi in 2, direi
LOOOOL, direi che con me puoi ribaltare le cifre...
--
8tto (45,140+73+32+36,MI)
Dieselgate driver.
dmc12
dmc12
2017-01-13 10:37:52 UTC
Post by 8tto
Post by dmc12
Spendendo in 20 anni come voi in 2, direi
LOOOOL, direi che con me puoi ribaltare le cifre...
Solo negli ultimi 2-3 anni mi sto lasciando andare, anche perchè la carriera avanza

E chissà la prossima.......... Mustang ibrida è davvero un sogno
Dr. Ogekuri
taccaaaaaaaaaaaaaa
dmc12
2017-01-13 12:57:32 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by dmc12
Post by 8tto
Post by dmc12
[...]
vedremo, mi scade l'assi, nel senso che se non assicuro niente perdo la classe, proprio quando devo ridare la 308

Quindi è altamemente improbabile un NLT2
cleber
2017-01-13 10:49:52 UTC
Post by dmc12
Spendendo in 20 anni come voi in 2, direi
Sto cazzo di web ricorda tutto (cit.)
Non tutti i grillini sono strani ma tutti gli strani sono grillini (cit.)
Stefano D.
2017-01-14 14:34:28 UTC
On Fri, 13 Jan 2017 01:13:18 -0800 (PST), dmc12
Post by dmc12
Spendendo in 20 anni come voi in 2, direi
LOL
Spendo meno di te facendo 30k km annui con due auto a 6 cilindri.
dmc12
2017-01-15 07:50:07 UTC
Ma facci il piacere
La BB ė costata meno di 30k in 6 anni e 140k km... Compreso proprio TUTTO

Le due 480 sono costate 3500 compreso tutto tranne la benzina

Questa ha un progetto di 32500 compreso tutto il 5 anni/100k

Dovrebbe stare da sola, perché non intendo guidare nient'altro... Ė troppo bella
8tto
2017-01-15 11:37:55 UTC
Post by dmc12
[...]
A me paiono cifre folli.
--
8tto (45,140+73+32+36,MI)
8ctavia, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
dmc12
2017-01-15 12:19:30 UTC
A me paiono cifre folli

Assi bollo gomme e carburante sono da soli 3k all'anno
dmc12
2017-01-15 12:36:27 UTC
Io la macchina la uso, e soprattutto la usavo

Lavoro trentino Corsica mare mare e mare.
E con la BB estero,..Ora non più perché i km sono limitati e francamente siamo stufi di viaggiare

E mia moglie mi ha vietato di prendere un'altra auto. Santo CS, stiamo benissimo così, dice

Io all'inizio avevo l'idea CC (svalutazione 0), ma l'icockpit mi ha fatto cambiare idea
GabrieleMax
2017-01-12 13:00:59 UTC
Post by b***@hotmail.it
Dopo aver letto più difetti ke pregi come faccio a ritirare il mio 208
Beh... imho sei un po' nella merda si proprio quella di color marrone
che puzza! :D

Come già scritto più e più volte anche in questo n.g. abbiamo 4 208
aziendali 1.4 hdi che hanno più o meno rotto tutte il fap, alcune
passate in garanzia per altre abbiamo pagato svariate centinaia di euro
sopra a mille.

Di mio ho già spaccato due catalizzatori l'ultimo a dicembre con oltre
1000 euro di spesa e come già scritto entravano anche i fumi di scarico
nell'abitacolo dovuti a questo guasto!

Dimenticavo... ancora deve arrivarmi un altro tubo da cambiare anzi...
ora che ci penso dopo telefono all'officina Peugeot per sapere se sia
arrivato! :)

Ovviamente tutto quello che ho fin'ora scritto è stato tutto fatturato
nero su bianco trattandosi appunto di un'azienda oltre al fatto che
tagliandi e lavori sono stati eseguiti solo ed esclusivamente da
un'officina ufficiale Peugeot.

Un amico ha una 208 privata e gli hanno già cambiato tutte e quattro le
sospensioni ma ancora sul pavè "ballano", sembra che ci sia qualcosa
dentro che si muova come se mettessi un sasso in una scatola vuota e la
scuotessi...

Però il volante piccolo e la posizione di guida sono degni di nota! :)

Saluti!
GabrieleMax
Alty
2017-01-12 13:32:59 UTC
Post by GabrieleMax
Però il volante piccolo e la posizione di guida sono degni di nota! :)
se vuoi il volante piccole prendi questa che risparmi

Alty
LagunaST
GabrieleMax
2017-01-12 17:59:09 UTC
Post by Alty
http://www.secondamanina.it/files/prodotti/Auto%20pedali%20Peugeot_160322110609725.jpg
Ahahaha! :D
d***@gmail.com
2017-08-08 20:35:51 UTC
Post by GabrieleMax
Post by b***@hotmail.it
[...]
Anche io ho dovuto cambiare 2 catalizzatori nel giro di un anno.
Da non credere.
A questo punto ho la certezza che è un problema ricorrente non riconosciuto dalla casa.
Sto trovando tante persone che hanno avuto problemi al catalizzatore
Servirebbe una Class Action
roby
2015-03-31 15:47:38 UTC
hai ragione sono pure peggio!!
v***@gmail.com
2017-10-18 13:56:07 UTC
comprata a gennaio 2017 208 allure bluehdi 100 dopo un mese neanche di vita sterzo rumoroso e ammosrtizzatori ancor di più sistemato lo sterzo dopo 3 interventi l'auto è diventata inguidabile e dopo 12000 km le gomme enteriori si sono consumate.
Insisto per un controllo e dopo accurata analisi mi hanno sostituito le ralle o i supporti degli ammortizzatori anteriori peccato che nel frattempo ho consumato in modo anomalo anche le gomme dietro che avevo portato davanti per la tenuta di strada da paura.
questo ad agosto in concomitanza dello scollamento di uno specchietto destro.
Ora sono a discutere sul fatto che dopo 26000 km in occasione del primo tagliando, avendo sottoscritto un contratto di manutenzione mi hanno fatto pagare il rabbocco dell'urea che non avrei dovuto pagare e mi trovo con 4 gomme al 30 % da sostituire prima dell'inverno, ma la concessionaria non ci sente mai più peugeot . sperando che sia finita maledetta auto e poco onesta concessionaria.
GabrieleMax
Ragnarok
2017-10-18 16:15:06 UTC
Post by v***@gmail.com
[...]
L'urea non costa un cazzo e non è comperesa nella manutenzione.
Se hai poroblemi con quella concessionaria bastava cambiarla...
Sulle gomme, visto il consumo anomalo, scrivi a peugeot e chiedi che ti
rimborsino la metà del costo delle gomme.

---
m***@gmail.com
2018-05-24 15:10:42 UTC
Post by GabrieleMax
[...]
anche la mia 208 ha dei problemi.. dopo 6 mesi si e' rotto il sedile anteriore
dopo 2 anni si e' oscurato il display.. fatto aggiornare per ben tre volte
non funziona ancora... mai piu' peugeot!!!!
g***@gmail.com
GabrieleMax
g***@gmail.com