156jtd Vs. A6 2.5tdi Quattro
enzino
2004-04-13 09:51:57 UTC
Ebbene si
il giorno di Pasqua si é consumato un interessante duello tra le due vetture
in questione.
Appena terminata l'abbuffata del pranzo, si stabilisce di andare a fare due
passi in montagna (Monte Serra).
Apre la strada la 156 berlina con a bordo 3 adulti, segue con aria di
sufficienza la A6 Quattro con 4 adulti a bordo.
Il teutonico barcone monta ruote 205 esattamente come la mia 156, ma dispone
di un 6 cil. 2500cc contro i 4 cil 1900cc. I cavalli della tedesca credo
siano 150 contro i miei 115, ed il cambio é il noto automatico "tiptronic".
Sono le 14.30 e la strada di montagna diventa sempre più ripida
i tornanti si susseguono sempre più impegnativi e via via l'andatura
aumenta.
Spronato dai 4 cerchi cromati che vogliono sempre spazzolarmi la targa,
decido che é il caso di mettere alla prova la vettura e si comincia a
guidare in modo veramente impegnativo, con staccate prima dei tornanti,
curve in appoggio furioso, affondi di gas in uscita di curva e così via.
Le velocità non sono mai eccessive, perché la salita é decisamente ripida, e
le due vetture sfiorano i 90 Km/h solo in un paio di brevi rettilinei..
tutta la potenza serve per uscire dai tornanti e salire di quota.
Ebbene, dopo un paio di Km era evidente che la tedesca da rappresentanza non
riusciva a tenere il passo della snella 156..
soprattutto in uscita di curva il confronto era impietoso, dove era evidente
il rollio accentuato della goffa ammiraglia e l'imbarazzante ritardo del
cambio automatico nel trasferire potenza alle ruote motrici.
Nei rettilinei la situazione era analoga, ma in percorrenza di curva e nella
fase di accelerazione immediatamente successiva la A6 accumulava metri su
metri di ritardo.
Dopo un paio di Km non vedevo più l'inseguitore (un mio conoscente) che
aveva un ritardo di 1 tornante, pertanto mollo il gas e si torna a guidare
civilmente.

Conclusioni..
Nulla di scandaloso in quello che ne é emerso.. era abbastanza prevedibile
che la differenza di peso tra le due vetture (complice anche il passeggero
in più sulla tedesca) abbinato ad un cambio automatico pessimo ed al
fardello della trasmissione integrale, determinassero un simile risultato..
Sebbene questo fosse ovvio fin dalla partenza per tutti gli idani
smaliziati, era evidente l'incazzatura dell'audista che non é riuscito a
tenere il passo di una vettura più economica di una inezia.. circa 20.000
euro in meno..
Appena sceso ha esordito dicendo che avrebbe portato l'indomani a far
controllare il debimetro :-P ma io l'ho rassicurato spiegandogli tutta la
storia dei pesi, dei cambi e delle sospensioni.

Riguardo alla "garina", voglio sottolineare che si inserisce in un contesto
estremamente rispettoso delle regole della strada, e che il mio attuale
pieno di gasolio ha ancora una media di consumo indicata dal CDB pari a 22.7
Km/litro (poco più di 20 al litro reali), giusto per sottolineare quanto
poco sfrutti il motore nella guida di tutti i giorni.
enzino
2004-04-13 10:02:46 UTC
Post by enzino
Ebbene si
il giorno di Pasqua si é consumato un interessante duello tra le due vetture
in questione.
Voglio aggiungere per "par condicio", che se avessimo incontrato una Saxò
vts, ci avrebbe fatto un sedere a strisce ad entrambi..
.. IN RETROMARCIA !!
gab
2004-04-13 10:09:03 UTC
Post by enzino
Ebbene si
il giorno di Pasqua si é consumato un interessante duello tra le due vetture
in questione.
MEGA CUT.
Scusa ma non è che il tuo amico è dotato di poco manico?
Nel senso che cmq l'Audi fa 150 cv e con la trazione integrale dovrebbe
essere più performante nelle curve e avere un minimo + di accelerazione,
certo che se quello che la guida è il solito "audista" da 200 km/h in
autostrada e piantato sui tornanti, il discorso campbia un pò..... :-))))
enzino
2004-04-13 10:11:34 UTC
Post by gab
[...]
L'hai mai provata quella macchina?
Ti assicuro che QUEL cambio automatico é tragico !
La differenza di peso durante la prova ha fatto il resto.. la A6 pesa di più
già sulla carta ed aveva a bordo un passeggero in più.. Su pendenze del 13%
questo incide molto
Full74
2004-04-13 21:51:57 UTC
"gab" ha scritto nel messaggio
Post by gab
Scusa ma non è che il tuo amico è dotato di poco manico?
L'hai mai provata quella macchina?
Ti assicuro che QUEL cambio automatico é tragico !
l'ho provato si, e si puo' mettere in funzionamento sequenziale,
migliorando molto la situazione... e poi quel 2.5 ne ha tanta di
coppia... secondo me quel tuo conoscente non aveva voglia di spingere
quanto te oppure i suoi passeggeri lo pregavano di non fare
l'ottovolante dopo mangiato :)
Full74
enzino
2004-04-14 07:32:15 UTC
Post by Full74
[...]
Ce l'ha messa tutta la buona volontà...
la fisica, così come la matematica non sono un'opinione
se consideri pesi e potenze, ti rendi conto di quanto fosse svantaggiata in
quella prova..
.. aggiungici poi cambio automatico e trazione integrale ed il quadro sarà
completo.
Il Pirata
2004-04-13 10:22:38 UTC
"enzino" <***@tin.it> ha scritto nel messaggio news:1LOec.47283$***@news3.tin.it...

l'imbarazzante ritardo del
Post by enzino
cambio automatico nel trasferire potenza alle ruote motrici.
Ecco di cosa e' la colpa.
Quel cambio e' perfetto per l'autostrada,ma per la guida sportiva....
ehm....

--
Alla Manera!
Ray [22,150+++,TO]
conta quanto la fai correre!>>
Paolo Cossettini
2004-04-13 10:28:10 UTC
Post by enzino
Ebbene si
il giorno di Pasqua si é consumato un interessante duello tra le due
vetture in questione.
scusa sai, ma che razza di confronto è?

è ovvio che la 156 fa meglio della A6 automatica integrale

non capisco cosa pretenderesti di dimostrare

--

Paolo Cossettini (VE-BO, 29, 114+180+75+54)
http://www.cossettini.it => Alfa Romeo 1750 Spider Veloce
enzino
2004-04-13 10:43:07 UTC
Post by Paolo Cossettini
scusa sai, ma che razza di confronto è?
è ovvio che la 156 fa meglio della A6 automatica integrale
non capisco cosa pretenderesti di dimostrare
Nulla.. anche io nel mio post ho detto che é ovvio..
ma di fatto il proprietario ci é rimasto male.. e questo la dice lunga sul
livello di consapevolezza con il quale ALCUNI automobilisti comprano le
proprie vetture.
punto..

é chiaro che per gente "consapevole" il confronto sarebbe stato inutile.
Paolo Cossettini
2004-04-13 10:46:30 UTC
Post by enzino
[...]
ma consapevolezza di cosa?

la 156 in quelle condizioni va chiaramente molto meglio (e grazie, pesa
oltretutto circa 400kg in meno), ma la A6 risulta migliore sotto altri
aspetti; ad es, tenuta di strada su fondi a bassa aderenza, abitabilità,
confort, guida facile e rilassata; La scelta dipende,, oltre che dai gusti
personali e dalle disponibilità economiche, anche dalle esigenze del
singolo, no?

enzino
2004-04-13 10:50:47 UTC
Post by Paolo Cossettini
[...]
Perfettamente daccordo..
ma non comprendo perché portiate la discussione sempre su quale delle due
macchine sia la migliore..
Che la A6 sia globalmente migliore, te lo firmo su carta carbone
Che il proprietario ci sia rimasto male, dimostra però che l'acquirente non
sempre sa distinguere tra "globalmente" e "assolutamente" migliore
sono due cose diverse.
Paolo Cossettini
2004-04-13 11:32:32 UTC
Post by enzino
Perfettamente daccordo..
ma non comprendo perché portiate la discussione sempre su quale delle
due macchine sia la migliore..
dato che hai titolato il 3d "156 versus A6" si può dedurre che sia un
confronto e che alla fine ne debba risultare un vincitore, o no? :-?
Post by enzino
Che la A6 sia globalmente migliore, te lo firmo su carta carbone
non serve mica
Post by enzino
Che il proprietario ci sia rimasto male, dimostra però che
l'acquirente non sempre sa distinguere tra "globalmente" e
"assolutamente" migliore
sono due cose diverse.
beh ma allora dovevi impstare il 3d sulle preferenze del tuo amico, e non
sul confronto tra 2 auto inconfrontabili, IMHO

Looper!
2004-04-13 20:23:03 UTC
Post by enzino
ma non comprendo perché portiate la discussione sempre su quale delle due
macchine sia la migliore..
in effetti è un po' triste vedere come il discorso alla fine si porti
sempre verso quello, o roba tipo alfa vs audi ecc

io l'ho letto come un aneddoto interessante, è sempre bello leggere di
qualche prova effettiva e qualche situazione particolare, in cui
magari qualcuno guida anche :)
anche se non riporta l'elenco dei listini commerciali

dove sono le prove pratiche di matteoS60 a rianimare un po' ?

--
IDAPubblicitaProgresso!
il sito di IDA -> www.idanet.net || Ci trovi pure i test auto già effettuati!
Ti hanno urlato "quotaaaa"? Meglio se leggi questo regalo di Twilight -> http://www.twilightonline.it/quoting.html
Ziu Belu
2004-04-13 10:51:52 UTC
Il Prode Paolo Cossettini pur essendo appena stato sverniciato da una
Post by Paolo Cossettini
[...]
Mi intrometto... :)

Sicuramente quello che hai detto tu e' giusto ma il suo amico, se l'avesse
presa per le caratteristiche suddette, perche' avrebbe dovuto rodersi per
essere stato sverniciato da un auto che costa 20.000 euri in meno?

IHMO molti pensano che il fatto di avere un auto di categoria superiore
la renda superiore in tutto, prestazioni incluse.
Probabilmente se avesse disinserito il tiptronic, il gap sarebbe stato
minore.

Ciau!
--
Ziu Belu (26, Mi, 105) - Nasona's driver since sept.2003.
"Voglio che gli italiani giochino come guidano la macchina:
- John Kirwan (c.t.Italia Rugby)
Paolo Cossettini
2004-04-13 11:34:18 UTC
Post by Ziu Belu
[...]
ma il presupposto per il suo amico era: "Prendo la 156 o la A6?"
Questo non è chiaro
Post by Ziu Belu
IHMO molti pensano che il fatto di avere un auto di categoria
superiore
la renda superiore in tutto, prestazioni incluse.
certamente
Post by Ziu Belu
Probabilmente se avesse disinserito il tiptronic, il gap sarebbe stato
minore.
il tiptronic è molto valido in parecchie situazioni, ma nella guida sportiva
non si esprime certo al meglio.. ;-)

Ziu Belu
2004-04-13 12:20:49 UTC
Post by Paolo Cossettini
il tiptronic è molto valido in parecchie situazioni, ma nella guida sportiva
non si esprime certo al meglio.. ;-)
Concordo 100% (pur non avendolo provato) :)
- John Kirwan (c.t.Italia Rugby)
ROTFL
2004-04-13 10:18:59 UTC
Post by enzino
smaliziati, era evidente l'incazzatura dell'audista che non é riuscito a
tenere il passo di una vettura più economica di una inezia.. circa 20.000
euro in meno..
Non credo che l'Audista abbia srotolato i 20.000 euros in pù per
torgliersi la soddisfazione di spaccare il culo a un'alfaromeo. Se così
fosse... beh, di coglioni è pieno il mondo, può pur essere ch uno sia
tuo amico, no?

Coomunque complimenti per il post, che riporta a nuovo splendore lo
stile del Giodi "classico" - oggi purtroppo è offuscato da un certo
livore e da un'ossesiva ripetitività. Sì, questo potrebbe essere un post
del grande Giodi di due o tre anni fa.

ROTLF
enzino
2004-04-13 10:41:05 UTC
Post by ROTFL
[...]
Sei solo un povero bischero..
Nel mio post non intendevo dire che una 156 é globalmente meglio di una
A6... ci mancherebbe..
e se così non fosse, non avrei neppure parlato della Saxò (scatoletta con 4
ruote) che si sarebbe comportata meglio di entrambe le vetture negli stessi
frangenti.
Quello che volevo sottolineare é che in determinate circostanze non é detto
che una vettura più potente e meccanicamente più complessa renda meglio.. il
peso ed un pessimo cambio automatico possono vanificare tutto..
Se la scelta é consapevole.. no problem..
ben diverso quando il proprietario ci resta male.. evidentemente non era
molto consapevole dell'oggetto.
Io per esempio non ci resto male se una Saxò mi svernicia sui tornanti.

Il fatto che tu ti sia scaldato tanto per il mio post dimostra che hai un
bel codone di paglia, oltre che scarse capacità di comprensione.
ROTFL
2004-04-13 10:44:59 UTC
Post by enzino
Sei solo un povero bischero..
Sei Toscano?

Ma scusa, dalle tue parti la gente è famosa per essere spiritosa...
E poi prendi sul serio un post come il mio? O santodio...

Vabbè, devo rassegnarmi a usare le faccine...
Post by enzino
Il fatto che tu ti sia scaldato tanto per il mio post dimostra che hai un
bel codone di paglia, oltre che scarse capacità di comprensione.
Ma LOL.

ROTFL
enzino
2004-04-13 10:56:18 UTC
Post by ROTFL
Post by enzino
[...]
Perché, secondo te con le faccine le cose cambiano molto?
Allora facciamo subito una prova..

ROTFL é un coglione :-))))
ROTFL é duro come una pigna verde :-D
ROTFL é di fuori come i terrazzi B-]
ROTFL é un brodone ;-P

Vai.. ridici su..
ROTFL
2004-04-13 11:07:02 UTC
Post by enzino
Vai.. ridici su..
Vabbè ci rinuncio.
Cazzo se son suscettibili 'sti alfisti...

ROTFL
8tto
2004-04-13 11:44:26 UTC
Post by ROTFL
Cazzo se son suscettibili 'sti alfisti...
Ma non l'avevi chillato?
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Citroen ZX 1.4GPL '96 & Dyane 6 '78
Morini Coguaro 350 '89 - KTM 125GS '76 (rotto)
ROTFL
2004-04-13 11:51:04 UTC
Post by 8tto
Ma non l'avevi chillato?
Pulizie di Pasque. Liberi tutti.
(oltre tutto ormai mi capita di seguire l'ida da pc diversi)

ROTFL
Attilaflagdidio®
2004-04-13 12:13:46 UTC
On Tue, 13 Apr 2004 13:51:04 +0200, ROTFL
Post by ROTFL
Post by 8tto
Ma non l'avevi chillato?
Pulizie di Pasque. Liberi tutti.
(oltre tutto ormai mi capita di seguire l'ida da pc diversi)
Perchè non hai fatto come Giodi che ha fatto un post con tanto di
pergamena ufficiale, quando ha liberato le sue gabbie?
Post by ROTFL
ROTFL
LOL
ROTFL
2004-04-13 12:17:19 UTC
Post by Attilaflagdidio®
Perchè non hai fatto come Giodi che ha fatto un post con tanto di
pergamena ufficiale, quando ha liberato le sue gabbie?
Fui io il primo a farlo, il Giodi si limitò a copiare l'idea. Non me la
presi, poiché ritengo che se un'idea è brillante abbia diritto alla
libera circolazione. Ma ora è inflazionata...

Paolo Cossettini
2004-04-13 14:14:50 UTC
Post by ROTFL
Fui io il primo a farlo, il Giodi si limitò a copiare l'idea. Non me
la presi, poiché ritengo che se un'idea è brillante abbia diritto alla
libera circolazione. Ma ora è inflazionata...
non ti sei reso conto che sei il classico personaggio che ha fatto
"tendenza"??? :-D :-P

enzino
2004-04-13 11:51:32 UTC
Post by ROTFL
Post by enzino
Vai.. ridici su..
Vabbè ci rinuncio.
Cazzo se son suscettibili 'sti alfisti...
ROTFL
Il solito flamer privo di senso dell'umor :-)

C.V.D.
enzino
2004-04-13 11:55:57 UTC
Hem.. "humor" sarebbe meglio :-P
Cosmic Chaos
2004-04-13 10:59:40 UTC
Post by ROTFL
[...]
più ti leggo e più penso tu abbia scelto il nick azzeccato :-)

ci sarai ad IDARomagna?
Wally©
2004-04-13 10:33:41 UTC
Post by enzino
[...]
se è una quattro come riporti sotto, sono 180 cv

cut
Post by enzino
[...]
imho questo tipo di confronti non dicono proprio nulla, al limite che tu sei
un manico migliore di quello del tuo conoscente :-)
ciao
Wally
Paolo Cossettini
2004-04-13 10:37:36 UTC
Post by Wally©
Post by enzino
[...]
potrebbe anche essere un 150cv quattro ante 2000

Il Pirata
conta quanto la fai correre!>>
Wally©
2004-04-13 10:40:28 UTC
Post by Paolo Cossettini
potrebbe anche essere un 150cv quattro ante 2000
un ferrovecchio, insomma :-))
ciao
Wally
Paolo Cossettini
2004-04-13 10:41:59 UTC
Post by Wally©
Post by Paolo Cossettini
potrebbe anche essere un 150cv quattro ante 2000
un ferrovecchio, insomma :-))
:-D

tra l'altro personalmente preferivo di gran lunga il 150cv al mio attuale
180cv come erogazione...

Wally©
2004-04-13 10:47:01 UTC
Post by Paolo Cossettini
tra l'altro personalmente preferivo di gran lunga il 150cv al mio attuale
180cv come erogazione...
non ho provato nè l'una, nè l'altra ma non fatico a crederlo!
da parte mia non sono proprio abituato all'erogazione dei naftoni, e sono
rimasto perplesso anche dalla 330 xd....con cui peraltro ho fatto solo il
giro dell'isolato tirando prima e seconda a limitatore :-))
ciao
Wally
caedar
2004-04-13 12:00:27 UTC
Post by Wally©
[...]
Visto che hai sbagliato il test potevi finire in gloria e farci il pieno
di V-Power, così avevi sbagliato tutto. ;-)
Post by Wally©
ciao
Wally
--
Con stima e amicizia!
Wally©
2004-04-13 14:23:35 UTC
Post by caedar
Post by Wally©
[...]
hehehhehe....ero in ufficio, mi squilla il cellulare....un amico che mi
dice:
scendi il cane che lo piscio.....ehmmm...no....quella era un'altra
storia....dunque dicevo....mi dice...scendi che mi son fatto dare il 330 per
provarlo...sto pirlone ce l'ha in uso da una settimana (si è fatto dare la
vettura personale di un venditore bmw che conosce, e glie la sta
maltrattando da qualche giorno :-) ) e si decide a passare da me per una
"sveltina" visto che mi anticipa che è di corsa e deve fare non so quale
fantomatica commissione...insomma, giusto il tempo di farci esattamente il
giro dell'isolato...non so nemmeno se fosse lo step 1 (184 cv ) o il motore
attuale :-)

Post by caedar
di V-Power, così avevi sbagliato tutto. ;-)
buona idea :-p
terrò a mente per la prox volta che mi mettono sotto il naso un dolcetto e
poi me lo portano via senza neanche farmelo assaggiare :-)
ciao
Wally
enzino
2004-04-13 10:46:35 UTC
Post by Wally©
imho questo tipo di confronti non dicono proprio nulla, al limite che tu sei
un manico migliore di quello del tuo conoscente :-)
ciao
Wally
La differenza maggiore veniva in uscita di curva, dove si passa dal
rilascio, al tiro leggero, all'affondo
Il tiptronic é realmente lento sui tornanti e slitta molto prima di dare
tutta la potenza disponibile alle ruote.
Credo che con un cambio manuale e trazione solo avanti mi sarebbe rimasto
appiccicato alla targa.
Cosmic Chaos
2004-04-13 10:57:27 UTC
Post by enzino
Il tiptronic é realmente lento sui tornanti e slitta molto prima di dare
tutta la potenza disponibile alle ruote.
è un automatico o un robotizzato?
Post by enzino
Credo che con un cambio manuale e trazione solo avanti mi sarebbe rimasto
appiccicato alla targa.
si, e con la trazione solo dietro ti faceva vedere la sua targa posteriore
;-)
ROTFL
2004-04-13 11:03:06 UTC
Post by Cosmic Chaos
Post by enzino
Il tiptronic é realmente lento sui tornanti e slitta molto prima di dare
tutta la potenza disponibile alle ruote.
è un automatico o un robotizzato?
Cosa mi tocca sentire...
Post by Cosmic Chaos
si, e con la trazione solo dietro ti faceva vedere la sua targa posteriore
ma sempre nello specchietto, dopo essere andato in testacoda.

ROTFL
Cosmic Chaos
2004-04-13 11:33:27 UTC
Post by ROTFL
Post by Cosmic Chaos
Post by enzino
Il tiptronic é realmente lento sui tornanti e slitta molto prima di dare
tutta la potenza disponibile alle ruote.
è un automatico o un robotizzato?
Cosa mi tocca sentire...
io devo prenderti a mazzuolate potenti appena ti vedo! :-P
ehm...... vabbè.... let's stend a vel pietos :-)
Paolo Cossettini
2004-04-13 11:35:17 UTC
Post by Cosmic Chaos
Post by enzino
Il tiptronic é realmente lento sui tornanti e slitta molto prima di
dare tutta la potenza disponibile alle ruote.
è un automatico o un robotizzato?
Nico ti rigo la Supra!!!
Post by Cosmic Chaos
si, e con la trazione solo dietro ti faceva vedere la sua targa
posteriore ;-)
magari si girava al primo tornante.. :-PP

Cosmic Chaos
2004-04-13 12:34:20 UTC
Post by Paolo Cossettini
Post by Cosmic Chaos
Post by enzino
Il tiptronic é realmente lento sui tornanti e slitta molto prima di
dare tutta la potenza disponibile alle ruote.
è un automatico o un robotizzato?
Nico ti rigo la Supra!!!
l'arimortacci tua :-)
se credo di non essere mai stato su un'audi con l'automatico... che ce posso
fare? :)
a confondermi ulteriormente le idee c'è il fatto che ogni casa ha la sua
cacchio di sigla per i cambi automatici/sequenziali/robotizzati.... e io non
ci capisco più un cass! :-)))
Post by Paolo Cossettini
Post by Cosmic Chaos
si, e con la trazione solo dietro ti faceva vedere la sua targa
posteriore ;-)
magari si girava al primo tornante.. :-PP
magari esiste l'ESP
magari(bis) uno per sbaglio può anche saper guidare ;-)
Il Pirata
2004-04-13 10:57:18 UTC
Post by enzino
Credo che con un cambio manuale e trazione solo avanti mi sarebbe rimasto
appiccicato alla targa.
Vero.
Se poi oltre al cambio manuale avesse avuto 4 ruote motrici,non lo vedevi
proprio....
conta quanto la fai correre!>>
Wally©
2004-04-13 11:00:29 UTC
Post by Il Pirata
Post by enzino
[...]
maddaaiiiiiiiiii....sull'asciutto nel misto la trazione quattro su un
bestione come la A6 influisce sì....ma negativamente sulla
prestazione....parola di un "quattrista" da un decennio :-)
ciao
Wally
Il Pirata
2004-04-13 11:07:57 UTC
Post by Wally©
maddaaiiiiiiiiii....sull'asciutto nel misto la trazione quattro su un
bestione come la A6 influisce sì....ma negativamente sulla
prestazione....parola di un "quattrista" da un decennio :-)
Anche abbinata ad un cambio decente?
conta quanto la fai correre!>>
Wally©
2004-04-13 14:16:12 UTC
Post by Il Pirata
Post by Wally©
[...]
è che è proprio una sensazione di non volersi scollare da terra :-)
con la nuova a4 e le ruotone da 19 devo trovare fondo sdrucciolevole per non
aver la sensazione di artigli che frenano, frenano, frenano :-))

il cambio certo aiuta, ma in curva imho non fa la differenza
ciao
Wally
Il Pirata
2004-04-13 17:38:17 UTC
Post by Wally©
il cambio certo aiuta, ma in curva imho non fa la differenza
Il mio discorso e' un po' diverso.
Io dico che la trazione integrale,se abbinata ad un cambio buono (no il
tip-tronic),in un circuito di salita e curve puo' fare la differenza....
tutto qui.
conta quanto la fai correre!>>
Wally©
2004-04-14 07:58:24 UTC
Post by Il Pirata
Post by Wally©
[...]
ah ok.....però continuo ad essere dell'idea che sul misto asciutto,
dell'integrale non te ne fai niente :-))
ciauz.....
p.s.
stavolta è toccato a me correrti dietro a Sauze...domenica pomeriggio ero in
piazza Reggimento Alpini quando ho scorto un alettone...azzz l'ho visto
troppo tardi, devi alzarlo un pochettino :-p

Wally
Il Pirata
2004-04-14 10:47:10 UTC
Post by Wally©
[...]
Ma cazzo! Potevi farmi uno squillo!
Io ci ho pensato a scriverti,ma non avevo soldi nel cellulare!
Son stato su da venerdi a lunedi,tranne sabato che ero a Genova per l'IDA
cena....
E poi non ho mai visto il giocattolino ABT.....
conta quanto la fai correre!>>
Wally©
2004-04-14 15:32:59 UTC
Post by Il Pirata
Post by Wally©
p.s.
stavolta è toccato a me correrti dietro a Sauze...domenica pomeriggio
ero
Post by Il Pirata
in
Post by Wally©
piazza Reggimento Alpini quando ho scorto un alettone...azzz l'ho visto
troppo tardi, devi alzarlo un pochettino :-p
Ma cazzo! Potevi farmi uno squillo!
ero andato in paese a far la spesa e avevo lasciato il cellulare a casa...al
ritorno mi sono pure beccato il cazziatone dalla tigre che doveva aggiungere
articoli alla lista della spesa .-))
Post by Il Pirata
[...]
beh...c'è ancora tempo...prima che me lo facciano vendere :-((

Wally©
2004-04-13 10:57:43 UTC
Post by enzino
La differenza maggiore veniva in uscita di curva, dove si passa dal
rilascio, al tiro leggero, all'affondo
imho dipende anche dall'assetto...chiaramente quello della A6 è più morbido
e tranquillo, con situazione peggiorata da peso e cambio automatico;
con la mia attuale a4 avant, pur molto pesante, l'assetto ribassato ABT
sopperisce in qualche modo alle altre "magagne"
Post by enzino
Il tiptronic é realmente lento sui tornanti e slitta molto prima di dare
tutta la potenza disponibile alle ruote.
ovviamente non posso che quotare...da neo-utilizzatore del tiptronic,
diciamo che cercando di utilizzare il cambio in modalità sequenziale si può
cercare di preselezionare una marcia bassa arrivando in staccata e
percorrere la curva o il tornante nelle vicinanze del limitatore, ma qui
parlo della mia esperienza personale con un 6 cilindri a benza che rende al
meglio sopra i 4000 e assetto 235/35/19, quindi la mia è tutta aria fritta
:-)
Post by enzino
Credo che con un cambio manuale e trazione solo avanti mi sarebbe rimasto
appiccicato alla targa.
hmmm....certo avrebbe perso meno, ma i pesi e l'assetto qui giocano un ruolo
fondamentale, my five cents che la partita non sarebbe andata molto
diversamente :-)
ciao
Wally