Pistola gommista definitiva x hobby
El_Ciula
2021-07-26 17:29:28 UTC
Premessa: se vi interessa l'argomento continuate a leggere,
altrimenti prendete una bomboletta di gonfia e ripara gomme e
schiaffatevela tra le chiappe.

Ho sta pistola ed è una bomba assurda...
Paragoniamola a quella Lidl, la Lidl nn riusciva (con la mia
dotazione, cioè compressore 50lt e tubo interno 10, presa diretta
al serbatoio pressione 10 bar ora rimessa a 8.5) a svitare i
bulloni stretti abbestia dal gommista, quelli per intenderci che
ho smollato solo allungando la leva del doppio della chiave in
dotazione e con discreta fatica.
Con questa, basta toccare il grilletto e in 1/10 di secondo ti
trovi il bullone (vite) a terra.
A compressore carico svito 7 bulloni prima che attacchi, se si
soffia nell'attacco, la pistola gira... E ho detto
tutto.

Doppia massa battente, avvitati a potenza 1 sono stretti quasi
come dal gommista, appena meno, cioè a fatica si svitano con la
chiave in dotazione quindi perfetti, non so immaginare la 2 o la
3.

Costo ridicolo rispetto alle prestazioni, materiali eccellenti.

Se è nei vostri sogni compratevela, sapeste le bestemmie che mi
sarei risparmiato a svitare dadi su ruote libere, alberi
motore, mezzi agricoli etc.

Ha i numeri sulla carta e non solo pare, di attrezzi che costano
4-5 volte tanto.

Modello BT160100 è da 1/2 pollice "attacco bussole" (Amazon è
spesso ambiguo nelle indicazioni)
https://www.amazon.it/dp/B085FD7N5H

Tubo che ho preso, 15mt rigido ma una bomba, diametro interno 10mm:
https://www.amazon.it/dp/B00Y9YV3SG/
----Android NewsGroup Reader----
Ammammata
2021-07-27 06:44:08 UTC
Il giorno Mon 26 Jul 2021 07:29:28p, *El_Ciula* ha inviato su
Post by El_Ciula
quelli per intenderci che
ho smollato solo allungando la leva del doppio della chiave in
dotazione e con discreta fatica
mio cognato ha nel bagagliaio una barra quadra in metallo lunga un metro
che utilizza all'uopo: la chiama "il persuasore" :)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
korradoroma
2021-07-27 08:50:26 UTC
Premessa: se vi interessa l'argomento continuate a leggere,
altrimenti prendete una bomboletta di gonfia e ripara gomme e
schiaffatevela tra le chiappe.
non dirmi che segui anche tu "scuola di botte"
https://www.scuoladibotte.com/canale-youtube-cicalone/
il tipo è fantastico nella sua rozzezza, specie quando racconta del parcheggione a via di Brava negli anni '90 in cui i pischelli facevano evoluzioni con i motorini e le moto modificate https://www.bing.com/videos/search?q=scuola+di+botte+cicalone+parcheggione+via+brava&&view=detail&mid=ED84ACE66D4DE4DC5E90ED84ACE66D4DE4DC5E90&&FORM=VRDGAR&ru=%2Fvideos%2Fsearch%3Fq%3Dscuola%2Bdi%2Bbotte%2Bcicalone%2Bparcheggione%2Bvia%2Bbrava%26FORM%3DHDRSC3

è un tajo, lo seguo proprio per il contrasto tra argomenti seri e il modo di raccontarli :-)
Ho sta pistola ed č una bomba assurda...
Paragoniamola a quella Lidl, la Lidl nn riusciva (con la mia
dotazione, cioč compressore 50lt e tubo interno 10, presa diretta
[...]
come dal gommista, appena meno, cioč a fatica si svitano con la
chiave in dotazione quindi perfetti, non so immaginare la 2 o la
3.
Costo ridicolo rispetto alle prestazioni, materiali eccellenti.
Se č nei vostri sogni compratevela, sapeste le bestemmie che mi
sarei risparmiato a svitare dadi su ruote libere, alberi
motore, mezzi agricoli etc.
Ha i numeri sulla carta e non solo pare, di attrezzi che costano
4-5 volte tanto.
Modello BT160100 č da 1/2 pollice "attacco bussole" (Amazon č
Zotto T
2021-07-27 09:04:58 UTC
è un tajo, lo seguo proprio per il contrasto tra argomenti seri e il modo di raccontarli :-)
Forte Cicalone, mi fa sempre bonariamente ridere quando racconta delle sue storie di botte :)
Zotto T
2021-07-27 12:30:30 UTC
Ogni tanto scrive anche qui.
Uh?
Alex
2021-07-27 13:08:42 UTC
Uh?
Barone Cicala.
--
Alex
(JDM, 135, 50)
"Vags are for fags."
korradoroma
2021-07-27 14:06:26 UTC
Post by Alex
Uh?
Barone Cicala.
--
Alex
(JDM, 135, 50)
Ah, non lo avrei mai ricollegato.
Sentenza
2021-07-27 15:01:46 UTC
Post by Alex
Uh?
Barone Cicala.
Non è lui.
Comunque scriveva su Usenet, in particolare su It.Comp.Console fino a
qualche anno fa
Alex
2021-07-27 22:52:55 UTC
Post by Sentenza
Comunque scriveva su Usenet, in particolare su It.Comp.Console fino a
qualche anno fa
Lui, seguii icc per almeno 10/15 anni fino verso 2018 poi e' diventato un
merdaio con ot.
--
Alex
(JDM, 135, 50)
"Vags are for fags."
korradoroma
2021-07-27 13:03:23 UTC
Post by korradoroma
[...]
Stupendo. Io lo seguo spesso. Mi affascina il contrasto tra gli argomenti che tratta e il suo modo di porsi. Mm
Ma non sono iscritto al suo canale. Comunque lo vedo spesso che gira per Trastevere e per Testaccio/Aventino. L’altro giorno stavano girando un video. Gli ho fatto parecchi proseliti tra i miei amici della Roma bene.
El_Ciula
2021-07-28 18:31:07 UTC
Stupendo, insomma ...

È simpatico, mi piaceva quando raccontava le storie di giovinezza
tipo il periodo del blockbuster, x il combattimento, lasciamo
perdere, per le ultime storie e racconti nelle città
pure.
--
----Android NewsGroup Reader----
sandro
2021-07-29 08:37:03 UTC
Il giorno martedì 27 luglio 2021 alle 12:18:29 UTC+2 Alex ha
Post by korradoroma
[...]
Essi', che certi modelli culturali vanno diffusi il piu' possibile...

sandro
sandro
2021-07-29 16:26:25 UTC
Il giorno giovedì 29 luglio 2021 alle 10:37:05 UTC+2 sandro ha
Post by sandro
Post by korradoroma
Post by korradoroma
[...]
ahah, ma dai bisogna imparare a prendere la vita con meno serietà.
Eh no, eh...si comincia col dar voce a chi parla male, per poi finire
per darla a chi pensa, male...nono...un minimo di attenzione...
se
un tizio come cicalone, che non ha studiato e non sa un mestiere, si
è inventato sto format youtube che viene seguito da tanti, non ci
vedo nulla di male.
Affare tuo. Per me, conta ancora qualcosa l'impegno per alzare la
schiena dal fango.

Se poi vogliamo far passare il messaggio che un coatto qualsiasi (se
vivi a Roma ne trovi uno per ogni buca...conta le buche...) deve per
forza aver successo perche' simpatico, basta che non si sostenga
l'assurdo del contenuto "culturale", perche' non esiste.
Simpatia per competenza, ne abbiamo piene le linee di comando del paese,
de sta' gente, e risultati si vedono...
io non sono registrato al canale, ma se mi capita
lo vedo (ovviamente dipende sempre dall'argomento che affronta,
perchè per esempio la banda della magliana non mi interessa più di
tanto perchè penso di saperne già abbastanza). non lo conoscevo, l'ho
beccato per caso quando ho fatto una ricerca sul parcheggione di via
di brava e corse clandestine. mi ha fatto tornare indietro con la
mante ai primi anni 90. io non avevo la moto ma molti miei amici si e
sul serio alcuni arrivavano a giocarsi la proprio moto. ma per
rendersene bisogna aver vissuto in prima persona quel periodo,
raccontarlo non rende.
Sono nato e vissuto in una borgata (all'epoca) di periferia (oggi
praticamente dentro la citta'), ma ho cercato in tutti i modi di
prendere le distanze da "certi modelli". E forse manco ci sono riuscito
del tutto.

Mescolato come tutti in quel periodo e in quei posti, tra le bande di
ragazzini che si azzuffavano per strada.
E tutti avevano amici e compagni di classe finiti in galera, o
schiantati da qualche parte con qualche mezzo, oppure spariti nel nulla
per overdose, che una ventina d'anni prima dei tuoi '90 quella roba era
una falce devastante.
Per un fatto, guarda un po'...culturale...a volte penso che a chi s'e'
salvato gli ha detto un culo colossale, per quello che avrebbe potuto
invece succedergli.

Gia' visto, e bollato.
Uno che oggi pensa di vivere come la caricatura di se' stesso proiettata
a mezzo secolo fa, non puo' essere guardato come a modello.
Se poi tu e i tuoi amici lo "usate" per farvi due risate, beh...mi
spiace sottolinearlo, ma allora si tratta dell'ennesimo episodio dei "i
nuovi mostri"...roba da vedere co gli occhi del re che vede un giullare.

sandro
korradoroma
Di coatti Roma è piena, ma quanti di questi riescono ad avere un seguito su YouTube o sui social? Molto pochi. Non sto dicendo che ci alone sia da prendere ad esempio, solo che ha trovato la via per avere un certo seguito. E io apprezzo gente come lui che dal nulla riescono a creare un qualcosa. Poi è chiaro, adesso mi fanno simpatia i suoi video perché li trovo originali, ma magasti tra qualche giorno mi verranno a noia e mi scorderò che esiste. Fa parte del gioco del successo. Un giorno se qualcuno perché proponi qualcosa di diverso e originale, il giorno dopo la gente na si ricorda che esisti.
Dr. Ogekuri
2021-07-30 07:02:14 UTC
e il fatto che tu ( e quelli come te ) te ne rammarichi, è figlio di questi tempi : se uno non ha nè arte nè parte e non si vuole impegnare a far nulla, va a tirare su patate, non a fare video online, della visibilità di questi figuri (come i vari influencer) non ce n'è bisogno. Ma alle pecore serve un cane che le guidi...
korradoroma
2021-07-30 08:33:10 UTC
vabbè tutti benpensanti. io invece credo che se uno alza un po' di soldi inventandosi un qualcosa che genera interesse, fa benissimo a farlo, specie quando per molti di questi soggetti (non mi riferisco a nessuno in particolare, che manco conosco) l'alternativa è la strada, la miseria e il furto. poi chiaro se uno svolgesse un mestiere utile sarebbe molto meglio, ma tant'è.
Dr. Ogekuri
2021-07-30 10:19:15 UTC
Post by korradoroma
vabbè tutti benpensanti.
no, semplicemente pensanti, con la propria testa senza seguire sedicenti santoni
Post by korradoroma
io invece credo che se uno alza un po' di soldi inventandosi un qualcosa che genera interesse, fa benissimo a farlo...
citofonare wanna marchi & co

ciao, Oge
korradoroma
2021-07-30 10:47:51 UTC
Post by korradoroma
io invece credo che se uno alza un po' di soldi inventandosi un qualcosa che genera interesse, fa benissimo a farlo...
citofonare wanna marchi & co
ciao, Oge
beh ma non confondiamo. cicalone fa video divertenti, senza cercare di venderti nulla o di convincerti di qualcosa, come invece fanno i così detti influncer, il cui termine stesso fa capire quale sia il loro fine ultimo.
per esempio secondo me un tizio come cicalone è distante anni luce da chi cerca di convincerti di qualcosa (i complottisti, i no-vax ecc) oppure da chi cerca di venderti qualche prodotto. non vedo nessuna analogia per esempio tra greg e cicalone.
M C
2021-07-30 10:55:06 UTC
i così detti influncer ...
influEncer ... è un mestiere pure questo, te pensa a caso al caso ferragni che mostrando un po' le tette e facendo ascoltare l'eco nella sua scatola cranica ci fa milioni e mica virtuali O_O sono bravi, mica come il 110 + lode + dottorato della normale di pisa cui tocca elemosinare di 6 mesi in 6 mesi un contrattino da ricercatore. Così è ...
korradoroma
2021-07-30 14:06:59 UTC
Post by M C
i così detti influncer ...
influEncer ...
Memo male che mi hai corretto altrimenti proprio non ci sarei arrivato a scriverlo correttamente.

[...]

Non ho fatto il dottorato, ma ho preso 110 e lode. Però non devo elemosinare nulla. Ho un contratto a tempo indeterminato e sono felice così. Non cerco ne ho bisogno di “mezzucci” per vivere :-)
Nonostante non abbia interessi a condividere video o altre menate sui social (si può dire che uso quasi solo il ne), non mi dispiace che lo facciano gli altri, sempre che l’argomento sia di mio interesse. Per esempio trovo simpatici e interessanti i video di una ragazza piuttosto giovane che si chiama Valentina, che ripara scooter e motorini. Magari sti video le hanno dato notorietà, magari no. Non saprei, però se ci guadagnasse qualcosa sarei contento per lei perché si sporca letteralmente le mani in un settore prettamente maschile. Non è certo l’unica, ma sono molto poche le ragazze giovani che non solo capiscono di meccanica ma sanno anche cosa va fatto.

Cicalone per me quando parla dei monumenti dell’antica ti a a modo suo sa essere interessante uscendo fuori dal coro, quando affronta altri argomenti lo invece pedante è scontato.

Questione di punti di vista. Ognuno la vede come vuole. No vax, pro vax. Alfista, lancista. Pro giradischi, pro musica liquida ecc.
korradoroma
Antica Roma
sandro
2021-07-31 13:50:40 UTC
Post by M C
i così detti influncer ...
influEncer ... è un mestiere pure questo, te pensa a caso al caso
ferragni
Eh, ma...la signora fedez non dev'essere troppo scema pero'...al
contrario del "cicalone", un impero economico (perche' di questo si
tratta, uno vede la punta dell'iceberg ma la' dietro dev'esserci una
organizzazione da far impallidire la logistica di uno spedizioniere)
stabile come quello non te lo ritrovi del tutto per caso.
Puoi anche partire con tette & culo cosi' come con altre performance di
"secondo livello", diciamo cosi', ma se non hai in testa un progetto che
va oltre...non vai oltre... ;)

E' pieno il tubo di "tentativi ferragni", ma se c'e' UNA ferragni ci
sara' un motivo, e non e' che sia partita prima di altri, ma che c'e'
chi c'ha talento e chi non ce l'ha.
Ognuno, nel suo campo di competenze...

sandro
El_Ciula
2021-07-31 17:57:03 UTC
Il 30/07/2021 12.55, M C ha scritto:> Il giorno venerdì 30 luglio 2021 alle 12:47:53 UTC+2 korradoroma ha> scritto:>> i così detti influncer ...> > influEncer ... è un mestiere pure questo, te pensa a caso al caso> ferragni Eh, ma...la signora fedez non dev'essere troppo scema pero'...al contrario del "cicalone", un impero economico (perche' di questo si tratta, uno vede la punta dell'iceberg ma la' dietro dev'esserci una organizzazione da far impallidire la logistica di uno spedizioniere) stabile come quello non te lo ritrovi del tutto per caso.Puoi anche partire con tette & culo cosi' come con altre performance di "secondo livello", diciamo cosi', ma se non hai in testa un progetto che va oltre...non vai oltre... ;)E' pieno il tubo di "tentativi ferragni", ma se c'e' UNA ferragni ci sara' un motivo, e non e' che sia partita prima di altri, ma che c'e' chi c'ha talento e chi non ce l'ha.Ognuno, nel suo campo di competenze...sandro
Ci sono società che ti organizzano e gestiscono tutto, ormai è un
mercato e fiorente (aggiungerei purtroppo), certo se sai piacere
di tuo meglio ancora.
--
----Android NewsGroup Reader----
sandro
2021-08-01 12:34:43 UTC
Post by El_Ciula
[...]
Lo conosco bene, "quel mercato"...ci lavoro dentro da un trentennio, ed
e' per questo che non confondo un cialtrone con un talento. Puo'
capitarmi il contrario (ed e' capitato anche a gente ben piu' competente
di me), dal momento che inizialmente sei scettico davanti a tutti
perche' tutti rincorrono la fama, ma l'altra possibilita' e' esclusa.

sandro

acc
2021-07-30 13:13:19 UTC
Post by korradoroma
non vedo nessuna analogia per esempio tra greg e cicalone.
E sbagli di grosso, certo i due personaggi sono diversi, ma il motivo
per cui fanno video e' lo stesso.
sandro
2021-07-31 13:44:15 UTC
Post by sandro
Post by korradoroma
Post by korradoroma
[...]
Mi stai dicendo che i social, col loro giudizio e i loro "provini",
possono sostituire la scuola di cinema, l'accademia di arte drammatica,
il dams, i conservatori e le scuole di danza dei teatri italiani...?
Post by korradoroma
Non sto dicendo che ci
alone sia da prendere ad esempio, solo che ha trovato la via per
avere un certo seguito.
"ha un seguito"...? Le peggiori ideologie della Storia di questo
pianeta, hanno proliferato perche' "avevano un seguito", cazzo.

Salvo poi rendersi conto che tutti quelli che "seguivano", quei
followers ante litteram, o erano completi deficienti incapaci del minimo
arbitrio e senso critico (se devo andare a spanne, il 99% dei followers
dei social, gente incapace di una propria consapevolezza e/o identita'),
o persone con la mente anche geniale ma totalmente deviata da corruzione
o fatti clinici, o entrambi.
Post by korradoroma
E io apprezzo gente come lui che dal nulla
riescono a creare un qualcosa.
Ma cosa...ha creato? E' un coatto che vive di coatti perche' nessun
altro potrebbe farlo. Forse mi sfugge questa creazione, ma...questo e'
il punto...qual'e' il prodotto dell'ingegno di questo soggetto?
Cosa dice che un bambino con un diploma di scuola media non possa gia'
sapere? Su quali riflessioni che non hai mai fatto prima, riesce a portarti?

Sara' un limite mio, ma io non riesco a immaginarlo "critico", nemmeno a
voler concedere qualsiasi licenza poetica alle sue parole...
Post by korradoroma
[...]
Enno'...il successo non e' un gioco...o hai scorza, come diceva un
tale*, oppure non ce l'hai.
Se hai un successo temporaneo significa che non hai talento, che non ne
hai mai avuto, e che il pubblico s'era sbagliato, imbrogliato da un
ciarlatano. Perche' si puo' prendere in giro poca gente per tanto tempo
o tanta gente per poco tempo, ma non tanta gente per tanto tempo.

* Costui parla di sta' gente in un modo che non s'era mai sentito prima.

sandro
El_Ciula
2021-07-29 18:12:46 UTC
Va che il cicacalone è studiato, informatico.
--
----Android NewsGroup Reader----
Dr. Ogekuri
2021-07-30 06:58:05 UTC
Ti dai arei dei Parioli? :D
El_Ciula
2021-07-27 16:34:07 UTC
Il giorno lunedì 26 luglio 2021 alle 19:29:32 UTC+2 El_Ciula ha scritto:> Premessa: se vi interessa l'argomento continuate a leggere, > altrimenti prendete una bomboletta di gonfia e ripara gomme e > schiaffatevela tra le chiappe. non dirmi che segui anche tu "scuola di botte"https://www.scuoladibotte.com/canale-youtube-cicalone/il tipo è fantastico nella sua rozzezza, specie quando racconta del parcheggione a via di Brava negli anni '90 in cui i pischelli facevano evoluzioni con i motorini e le moto modificate https://www.bing.com/videos/search?q=scuola+di+botte+cicalone+parcheggione+via+brava&&view=detail&mid=ED84ACE66D4DE4DC5E90ED84ACE66D4DE4DC5E90&&FORM=VRDGAR&ru=%2Fvideos%2Fsearch%3Fq%3Dscuola%2Bdi%2Bbotte%2Bcicalone%2Bparcheggione%2Bvia%2Bbrava%26FORM%3DHDRSC3è un tajo, lo seguo proprio per il contrasto tra argomenti seri e il modo di raccontarli :-)> Ho sta pistola ed ? una bomba assurda... > Paragoniamola a quella Lidl, la Lidl nn riusciva (con la mia > dotazione, cio? compressore 50lt e tubo interno 10, presa diretta > al serbatoio pressione 10 bar ora rimessa a 8.5) a svitare i > bulloni stretti abbestia dal gommista, quelli per intenderci che > ho smollato solo allungando la leva del doppio della chiave in > dotazione e con discreta fatica. > Con questa, basta toccare il grilletto e in 1/10 di secondo ti > trovi il bullone (vite) a terra. > A compressore carico svito 7 bulloni prima che attacchi, se si > soffia nell'attacco, la pistola gira... E ho detto > tutto. > > Doppia massa battente, avvitati a potenza 1 sono stretti quasi > come dal gommista, appena meno, cio? a fatica si svitano con la > chiave in dotazione quindi perfetti, non so immaginare la 2 o la > 3. > > Costo ridicolo rispetto alle prestazioni, materiali eccellenti. > > Se ? nei vostri sogni compratevela, sapeste le bestemmie che mi > sarei risparmiato a svitare dadi su ruote libere, alberi > motore, mezzi agricoli etc. > > Ha i numeri sulla carta e non solo pare, di attrezzi che costano > 4-5 volte tanto. > > Modello BT160100 ? da 1/2 pollice "attacco bussole" (Amazon ? > spesso ambiguo nelle indicazioni) > https://www.amazon.it/dp/B085FD7N5H > > Tubo che ho preso, 15mt rigido ma una bomba, diametro interno 10mm: > https://www.amazon.it/dp/B00Y9YV3SG/ > -- > > -- > > > ----Android NewsGroup Reader---- > https://piaohong.s3-us-west-2.amazonaws.com/usenet/index.html
Pensavi fossi un Krav Mago?
--
----Android NewsGroup Reader----
korradoroma