[OT] Milano sotto la neve
J. Bourne
2005-01-18 20:51:19 UTC
Sono uscito un'attimo sul balcone: la città è completamente ricoperta dalla
neve.
La neve fa riflettere l'inquinamento luminoso e lo moltiplica x100= sembra
giorno!
Perchè la neve ovatta i rumori?
Domani saranno cazzi amari per il traffico! molti incidentini e molti
traversi divertenti per chi puo farli in periferia.
Quasi quasi vado alla montagnetta di San Siro a fare snowboard.... ^_^
--
Ciao ;-)
Jason Bourne - Milano/150/33 - Nasona Selespeed *Quadrifoglio Verde*

"Perchè essere un numero uno qualunque quando puoi essere 147?"
http://www.twlzone.com/twl147/NuovaAlfa147.avi
Domenico"Linoge®"
2005-01-18 20:56:49 UTC
Post by J. Bourne
Perchè la neve ovatta i rumori?
perche' e' piena di aria, che e' un ottimo isolante, anche acustico :)

Domenico
--
Domenico"Linoge®" ( 24, 115, VT )

Focus TDCi 115 cv Driver
Passat TDI 110 cv Qualche volta driver

Cinemazone
http://cinema.castlerock.it/index.php

Tag Live : xlinogex
Andrew McBlues
2005-01-19 10:53:16 UTC
Il giorno Tue, 18 Jan 2005 20:56:49 +0000, mentre stavo imprecando contro
bill per un XP che non voleva saperne di entrare in un pc,
Post by Domenico"Linoge®"
Post by J. Bourne
Perchè la neve ovatta i rumori?
perche' e' piena di aria, che e' un ottimo isolante, anche acustico :)
contrariamente a quanto si pensa la neve non ovatta proprio niente!
fateci caso! anche con la nebbia fitta i rumori sembrano ovattati!
la verita' e' che vanno tutti piu' piano, e fanno meno rumore...
info tecniche:
lazzarin - strada 'elementi di acustica tecnica'
spero di essere stato esaustivo ^__^
--
Ciao a Tutti e a prestissimo!
Andrew McBlues
sei newbie? chiedi su free.it.newbies!
2005-01-18 21:03:08 UTC
VEcchia pista dell'aereoporto??? DOVE??? :-)
--
Marko RaM|uS (18,310+,MI)
Comandante in 1° dell'incrociatore BiTurbonaftone
Jax
2005-01-18 21:07:58 UTC
Post by RaM|uS
VEcchia pista dell'aereoporto??? DOVE??? :-)
Paesino in prov. di Brescia... uno dei pochi dove c'è ancora un aeroporto :)
Più che altro non so se è ancora accessibile in qualche modo: l'ultima volta
che ci sono stato ero ancora un bimbo e ci sono andato con mio nonno e la
Granada (gran macchina!) :(
--
Jax
====
quando sono nel torto. (Goethe)
Massi V40
2005-01-18 21:31:05 UTC
Post by Jax
Paesino in prov. di Brescia... uno dei pochi dove c'è ancora un aeroporto :)
Precisamente??
Post by Jax
Più che altro non so se è ancora accessibile in qualche modo
Beh se vai ed è ancora accessibile posta i dettagli, potrebbe essere meta di
pellegrinaggi.. ;)
Ma è proprio il classico budello di asfalto o una gigantesca spianata di
cemento?? in ogni caso interessante!

Ciao!
Massi V40
Jax
2005-01-18 21:39:00 UTC
Post by Massi V40
Precisamente??
Ok, Ghedi.
Post by Massi V40
Ma è proprio il classico budello di asfalto o una gigantesca spianata
di cemento?? in ogni caso interessante!
La seconda che hai detto.
--
Jax
====
responsabile dei sistemi informatici di Borland)
Kamox
2005-01-18 22:04:51 UTC
Post by Jax
Post by Massi V40
Precisamente??
Ok, Ghedi.
Ma.. ma... Ghedi e' una base militare!
Ci sono stato due anni fa per la giornata azzurra (non ho mai sofferto il
caldo in vita mia come in quel giorno), sembra una base americana da
in mezzo al nulla, un Tornado...
C'e' una pista in disuso?
Quanto ci vuole da Milano?
--
Kamox
[24; 225]
ikkuri kaeta sekai, hoppori dashite!"
Jax
2005-01-19 07:51:48 UTC
Post by Kamox
Ma.. ma... Ghedi e' una base militare!
Purtroppo sì...
Post by Kamox
Ci sono stato due anni fa per la giornata azzurra (non ho mai
sofferto il caldo in vita mia come in quel giorno), sembra una base
americana da X-files: sterminati campi di mais, una stradina che ci
passa in mezzo e poi, in mezzo al nulla, un Tornado...
Di stradine che ci passano in mezzo, purtroppo non ce ne sono. Le uniche due
che ci sono sono perimetrali, e piene di curve (una goduria quando si ha
voglia di cinghialare, una rottura immensa quando si ha fretta o c'è la
nebbia).
Sui campi di mais... qui si coltiva praticamente solo quello. A settembre su
certe strade sembra di essere finiti in un labirinto.

Dei Tornado preferirei non parlarne. Dico solo che sono belli, quando li
vedi (e li senti) una volta l'anno... Ma sono sempre meglio degli F-104.
Post by Kamox
C'e' una pista in disuso?
Sì, solo che passandoci ultimamente ho notato che c'è una sbarra. Non so
neanche se è ancora di proprietà dell'esercito o del comune o chi altro.
Post by Kamox
Quanto ci vuole da Milano?
Più o meno un'oretta - oretta e mezza.
--
Jax
====
La saggezza è per l'anima ciò che la salute è per il corpo.
Cleastwood
2005-01-19 10:43:34 UTC
Post by Jax
Post by Kamox
Ma.. ma... Ghedi e' una base militare!
Purtroppo sì...
io aggiungo che il "paesino" Ghedi ha circa 15mila abitanti :)
Post by Jax
[...]
Post by Kamox
C'e' una pista in disuso?
Sì,
No :)
Post by Jax
solo che passandoci ultimamente ho notato che c'è una sbarra. Non so
neanche se è ancora di proprietà dell'esercito o del comune o chi altro.
"Ghedi air base" funziona tuttora. Gli arei di casa sono i Tornado
del Sesto Stormo, ma ospita pure altri aerei della NATO.

Ha una pista lunga 3 km e larga qualche decina di metri, affiancata da una
via di rullaggio della stessa lunghezza e un po' meno larga, mentre altre
bretelle la collegano al piazzale e all'hangar (distanti centinaia di
metri).
C'e' anche una vecchia strada, adesso interrotta, che la collegava
all'aeroporto
di Montichiari (inizialmente formava una grossa base aerea sdoppiata).

Tutti i fabbricati hanno un colore semiscuro mimetico,
che dall'alto li rende poco visibili rispetto ai campi.

Al contrario, l'aeroporto civile di Montichiari dall'alto risulta molto
visibile.
i 2 aeroporti, fondamentalmente, erano praticamente gemelli, e
anche adesso visti dall'alto appaiono ancora abbastanza simili.

L'aeroporto civile "Gabriele D'Annunzio" di Montichiari forma, insieme
al "Valerio Catullo" di Verona-Villafranca, il complesso aeroportuale
"Aeroporti del Garda". Il D'Annunzio e' in crescita, e in futuro verra'
affiancato dalla
stazione bresciana dell'Alta Capacita' ferroviaria e da uno scalo merci per
il Cargo.
Post by Jax
Post by Kamox
Quanto ci vuole da Milano?
Più o meno un'oretta - oretta e mezza.
Oltre all'auto, per andare a Ghedi c'e il treno. A Montichiari invece
il treno (Alta Capacita', appunto) ci sara' fra alcuni anni.

Jax
2005-01-19 14:14:47 UTC
Post by Cleastwood
"Ghedi air base" funziona tuttora. Gli arei di casa sono i Tornado
del Sesto Stormo, ma ospita pure altri aerei della NATO.
E lasciami aggiungere di nuovo, purtroppo.
Post by Cleastwood
C'e' anche una vecchia strada, adesso interrotta, che la collegava
all'aeroporto
di Montichiari (inizialmente formava una grossa base aerea
sdoppiata).
CUTTONE
Quante ne sai?
Comunque, io mi ricordo perfettamente che sul lato est c'è una vecchia pista
in disuso, fuori dal recinto militare. Non so se sia la strada di cui parli,
io me la ricordo troppo grossa per essere una strada, e ci ero andato con
mio nonno per fare le prove di guida a mio fratello.
Magari però mi sbaglio, in fondo sono passati 15 anni...
--
Jax
====
Ellis)
Cleastwood
2005-01-19 22:32:05 UTC
Post by Cleastwood
C'e' anche una vecchia strada, adesso interrotta, che
la collegava all'aeroporto di Montichiari (inizialmente
formava una grossa base aerea sdoppiata). CUTTONE
Quante ne sai?
Quel tanto che serve:)
Post by Jax
[...]
Vedi, a est si trova Montichiari. Tu hai visto niente meno che la
pista gemella di Montichiari, larga 45 metri e lunga anch'essa 3 km
(oggi invece mi par di ricordare 50m per 2990m), quando appunto
era in disuso o quasi (voli sportivi, Aeroclub Brescia, piccoli voli
turistici sopra Brescia e provincia, e poco altro ancora). Qualche
anno fa, Montichiari e' stato ristrutturato e aperto al traffico civile
nazionale e internazionale. Da pochi mesi e' ufficialmente e
definitivamente aeroporto civile, prima era solo in concessione.

Sul destino di Ghedi (militare,civile) per adesso non si sa ancora.

dmc12
2005-01-18 21:42:14 UTC
Noo...ha smesso ed ora con gli spazzaneve sistemano tutto.
Boh?
2005-01-18 22:26:44 UTC
Post by J. Bourne
Perchè la neve ovatta i rumori?
Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi
ritovarsi a volare...

[...]

capire come quando la tristezza scende in fondo al cuore
come la neve non fa rumore...

tu chiamale se vuoi...

Cià
--
Fabrizio (40,??? TO)
BMW 325 ti Straight-Boh?
Jody
2005-01-19 10:25:10 UTC
On Tue, 18 Jan 2005 20:51:19 GMT, "J. Bourne"
Post by J. Bourne
Domani saranno cazzi amari per il traffico!
Specie per le Bmw .................... ah, ah, ah, ah !

; - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

Viaggia tra Roma e Parigi a bordo dell'Ulysse Fiat cliccando:

http://www.jody.135.it
http://www.jodyjody.altervista.org
2005-01-19 14:07:51 UTC
La risatina... Oddio.. Poi dici delle spie straniere che vengono qua a
infangare la Nostra (mia?) azienda automobilistica? Secondo me tu sei uno
007 della Fiat per infangare le altre marche piuttosto!!!
http://utenti.lycos.it/maxpayne2k/car.JPG
Jody
2005-01-19 18:05:50 UTC
On Wed, 19 Jan 2005 15:07:51 +0100, "RaM|uS"
Post by RaM|uS
La risatina... Oddio.. Poi dici delle spie straniere che vengono qua a
infangare la Nostra (mia?) azienda automobilistica? Secondo me tu sei uno
007 della Fiat per infangare le altre marche piuttosto!!!
Ma stai calmo .........

Consentimi di fare dell'innocua
ironia con il mio amico Bourne ....

E' solo un innocente sfottò nei confronti delle traz. px delle
mitiche Biemmevvvù, che sulla neve non vanno proprio .....

2005-01-19 19:52:08 UTC
Qualsiasi trazione posteriore che pesa la sua massa non si muove sulla neve
se non con pneumatici specifici per la neve
Getix
2005-01-20 10:07:25 UTC
Post by RaM|uS
che pesa la sua massa
O_O'

Chevvordì?

:-DDDD
Simonone
2005-01-20 10:25:06 UTC
Post by Getix
Post by RaM|uS
che pesa la sua massa
O_O'
Chevvordì?
traduco:
"che cosa la sua cosa"
Stefano D.
2005-01-20 00:19:30 UTC
Post by Jody
E' solo un innocente sfottò nei confronti delle traz. px delle
mitiche Biemmevvvù, che sulla neve non vanno proprio .....
Io ieri con le mie gomme da neve ho sorpassato una 166 che quasi non
si muoveva. Evidentemente anche la TA senza gomme adatte non va sulla
neve quando ha tanti CV.....
--
Stefano D.
PD - 330cd, 204 - 41
"It's simply now or never Putting flesh on the bones of my dreams"(D.Gray)
Simonone
2005-01-20 10:24:20 UTC
Post by Stefano D.
Io ieri con le mie gomme da neve ho sorpassato una 166 che quasi non
si muoveva.
io mi sono divertito a girare con la 316 durante la nevicata.
ovvio si sbandava un po' e non sono bravo sulla neve, ma era una bella
situazione passare nelle stradine vergini intorno a casa.
ho solo avuto problemi a salire il gradino del passocarraio, rientrando
:-)
Simonone
2005-01-20 10:22:14 UTC
Post by J. Bourne
Domani saranno cazzi amari per il traffico! molti incidentini e molti
ma sai che ieri invece è stato un paradiso?
alle 7:30 sono partito da loreto per andare in piemonte (melchiorre
gioia, carbonari, viale jenner etc) e non c'era NESSUNO.
idem al ritorno, percorso inverso alle 17:30!!! (no, dico, le 5 e
mezzo!) sono rimasti tutti a casa, dovrebbe nevicare più spesso :-)
anche in autostrada non c'era molta gente, solo un po' di coda a una
strettoia, alcuni tratti di corsia di sorpasso innevati e tantissime
schifezze sollevate dai camion sulle statali (avrò fatto fuori 2-3 litri
di lavavetri)

ho sentito invece che era un inferno a milano nord e vicino a firenze
(20 km di coda perchè la polizia controllava le catene???)