BMW 320i strana straccia Alfa 156 GTA..........booo
Colore48
2004-05-10 14:53:43 UTC
Ieri sera in una strada molto poco trafficata tale esemplare tedesco aveva
la sigla 320i Paxton dietro con dei pneumatici da paura, in accelerazine ha
beffato una 156 GTA...........possibile?

Ma Paxton che significa? l'unica cosa che mi viene in mente è una nota marca
di compressori americana vi risulta?
Alec
2004-05-10 15:03:44 UTC
Post by Colore48
Ieri sera in una strada molto poco trafficata tale esemplare tedesco aveva
la sigla 320i Paxton dietro con dei pneumatici da paura, in accelerazine ha
beffato una 156 GTA...........possibile?
Potrebbe dipende da quanti cavalli gli hanno tirato su.
Post by Colore48
Ma Paxton che significa? l'unica cosa che mi viene in mente è una nota marca
di compressori americana vi risulta?
Ci risulta. E un compressore volumetrico.

Alec
(26,72+,CT)
Powered by AMD
AthlonXP-M 3400+
Buchu
2004-05-10 15:13:27 UTC
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by Colore48
Ieri sera in una strada molto poco trafficata tale esemplare tedesco aveva
la sigla 320i Paxton dietro con dei pneumatici da paura, in accelerazine ha
beffato una 156 GTA...........possibile?
Si!
Post by Colore48
Ma Paxton che significa? l'unica cosa che mi viene in mente è una nota marca
di compressori americana vi risulta?
Paxton Auto che io sappia produce impianti di sovralimentazione. Anzi, è famosa
per il turbocompressore centrifugo meccanico.
Magari quella 320 ne era dotata!
Di solito le auto con questi impianti "impennano" letterlamente in ripresa...

Buchu (32,115,RM)
Fiat Stilo 1.9 JTD driver - 360 Spider lover
Longa
2004-05-10 18:54:20 UTC
Post by Buchu
Post by Colore48
[...]
Ho trovato questo link molto interessante che spiega bene il tutto

http://www.plracing.com/centrifughi.htm

Ciao Longa
Full74
2004-05-10 21:06:59 UTC
Post by Longa
Ho trovato questo link molto interessante che spiega bene il tutto
http://www.plracing.com/centrifughi.htm
La caratteristica principale di questi compressori
è che l'incremento di pressione è funzione
della velocità di rotazione, pertanto a bassi regimi
la pressione di sovralimentazione è minima ed è
quindi perfettamente compatibile anche con un motore
dotato di rapporto di compressione 9-10:1;
quando il regime di rotazione aumenta, anche un
motore compresso è in grado di gestire l'incremento
di pressione generato dal compressore"
non capisco: e perche' ai bassi no e agli alti si?!?
Full74
inixor
2004-05-10 21:21:38 UTC
Post by Longa
Ho trovato questo link molto interessante che spiega bene il tutto
http://www.plracing.com/centrifughi.htm
io sto in "fissa" per questi ..

http://www.activeautowerke.com/Supercharged/default.cfm
--