[ot moto] gli ultimi canti dei cigni
K®54 (in decadenza)
2009-07-30 18:20:26 UTC
e le norme antinquinamento le hanno definitivamente uccise

da accapponare la pelle altro che 4stroke
--
imho, bye, thanks, by *K®54*
quanto mi sta su cazz la gente che critica un paio di scarpe
simili, e magari copiate ... www.deca.canaglia.it
Ciuk
2009-07-30 18:36:39 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
e le norme antinquinamento le hanno definitivamente uccise
http://youtu.be/mR7l25JGJYU
http://youtu.be/dpgL3twsCY8
da accapponare la pelle altro che 4stroke
Roba per frocetti...

marcinkus
2009-07-30 20:44:08 UTC
Post by Ciuk
Roba per frocetti...
http://youtu.be/Vsrm71B0dVc
Goduriosissima!
Da accendere in faccia a pecoraroscanio :)

M.
Ciuk
2009-07-30 21:52:33 UTC
ma LOL
Ste___86
2009-07-30 19:32:12 UTC
On 30 Lug, 20:20, K®54 (in decadenza)
Post by K®54 (in decadenza)
da accapponare la pelle altro che 4stroke
Da appassionato motociclista e possessore di 2t e 4t: Bellissime e
affascinanti!... Ma non per questo è vero che le 4t, per lo meno
alcune, non siano della stessa pasta....

Ti parlo da ex possessore di r1 '98, attuale possessore di ktm 950 sm
r (950cc, carburatori, 2 cilindri.... nervosetto :)).. senza scomodare
la "recente" zx10-r del 2004, per rimanere nelle sportive. Insomma di
moto che "volutamente" o "per errore" escono "as is" dal
concessionario con una forte personalità ce ne sono, fortunatamente,
anche in tempi moderni...

Quando ci fu il passaggio dal 2t al 4t il 4t era na chiavica... Poi
quando ci fu il passaggio all'iniezione tutti a lamentarsi che come i
carburatori non ce ne sono.... E' la solita storia :)
Fafifugno
2009-07-30 19:33:32 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
e le norme antinquinamento le hanno definitivamente uccise
http://youtu.be/mR7l25JGJYU
http://youtu.be/dpgL3twsCY8
da accapponare la pelle altro che 4stroke
Oddio: belle, ma

Non le butterei via, neh
--
Andrea a.k.a. Fafifugno (30, 54+252+37, MI)
Gondola owner
Panda 750CL lover
Ste___86
2009-07-30 19:35:39 UTC
Oddio: belle, ma
http://youtu.be/Ue0f_l9g7Vw
[cut].......

SIGH! La mia ex!! http://picasaweb.google.com/stet86/R1Foto#
Stefano
Fafifugno
2009-07-30 19:42:52 UTC
Post by Ste___86
Post by Fafifugno
Oddio: belle, ma
http://youtu.be/Ue0f_l9g7Vw
[cut].......
SIGH! La mia ex!! http://picasaweb.google.com/stet86/R1Foto#
Sono arrivato ad un nientesimo da una R6 coetanea di quella lì :(
Come sarebbe bello poter prendere la moto, peccato che rimarrà un sogno
nel cassetto :(
Panda 750CL lover
Ste___86
2009-07-30 19:45:18 UTC
Sono arrivato ad un nientesimo da una R6 coetanea di quella lì :(
Come sarebbe bello poter prendere la moto, peccato che rimarrà un sogno
nel cassetto :(
La voglia repressa di moto deve essere terribile... Nel pieno delle
crisi di astinenza saluto con le dita a "V" i motociclisti anche se
sono in auto...
/bastard mode on
Poi accendo il bombardone e tutto svanisce...
/bastard mode off

... Certo che penso ti possa consolare con le 4 ruote.... :-))
Panda 750CL lover
Fafifugno
2009-07-30 20:01:15 UTC
Post by Ste___86
[...]
E' qualcosa di allucinante: sei triste, perchè sai che ti piacerebbe ma
non puoi, e ogni volta che ne vedi una provi invidia (a livelli
mostruosamente feroci) per il proprietario e tristezza perchè "sigh, io
non posso averla :'("
Post by Ste___86
Nel pieno delle
crisi di astinenza saluto con le dita a "V" i motociclisti anche se sono
in auto...
Lo ammetto: io, quando vedo in giro un motociclista, rosico in una
maniera allucinante O:) :D
Post by Ste___86
... Certo che penso ti possa consolare con le 4 ruote.... :-))
Di moto non ho praticamente esperienza (1 giretto su una CBR 600F Sport):
la macchina è troppo diversa dalla moto, per molti ambiti nemmeno una F40
mi farebbe divertire come una bella moto sportiva.
La boxster ha un bel sound, è veloce e tutto quello che vuoi: ma non è
una moto, sei meno a contatto con la strada, sei chiuso in un abitacolo
(pure quando vai in giro aperto), ti limiti ad usare un volante e dei
pedali.
La moto, invece, è diversa: ci devi mettere del tuo per guidarla bene,
sei molto più coinvolto nella guida (anche a livello fisico intendo), e
per chi ama il canto di un motore nippo (lassù, dove osano solo i vtec e
le 2 ruote a 4 cilindri) è praticamente impossibile trovare un'auto che
canti bene come una moto.
Molti si lamentavano che le 4 cilindri a carburatori erano scorbutiche e
difficili da guidare: a me è proprio quello che piace, guidarla bene ti
impegna molto di più e convolge come una macchina non potrà mai fare :)

Comunque non è detto che la moto prima o poi non arrivi, neh :D
E probabilmente andrei su una R6 del 1998 (solo che prima dovrei rifare
pratica con il cambio a pedale, che ai tempi della patente A mi aveva
creato 3^50 grattacapi) :)
Poi potrebbe pure essere affiancata da una Genesis 1000, altra moto che
deve essere molto bella da guidare :)
Panda 750CL lover
Corrado
2009-07-30 20:37:01 UTC
[...]
Se ti posso dare un consiglio, RF900r
Fantastica da guidare, sufficientemente maneggevole, passo forse un
filino lungo. Solo 5 marce, motore indistruttibile. Difficile da trovare
perché che ce l'ha difficilmente la vende
Madmike®©
2009-07-30 20:48:50 UTC
Post by Corrado
[...]
io ho venduto la RF600r per una GSR600
--
Ciao Ciao
Madmike®© (36-196/98-TN)
togli NOSPAM per rispondere in privato
Corrado
2009-07-30 21:21:15 UTC
Post by Madmike®©
Post by Corrado
[...]
Carenata contro naked, comoda in 2 contro moto da solitario.
Sei diventato single?
Madmike®©
2009-07-30 21:51:18 UTC
Post by Corrado
Carenata contro naked, comoda in 2 contro moto da solitario.
Sei diventato single?
no no...anzi...io trovo molto più comoda la gsr che la rf...
la mia fidanzata ha provato solo la gsr...non c'era quando avevo la rf
Corrado
2009-07-30 21:57:15 UTC
Post by Madmike®©
Post by Corrado
[...]
E beh , é ben piú leggera. Ma la protezione dal vento dwlla rf nei
trasferimenti era veramente ottima. Poi avendo solo 5 marce, sulle
statali bastava piantare dentro la 3 e viaggiavi tranquillo praticamente
senza mai cambiare. Per non parlare dell 1, che non finiva mai. Quasi
120 ho fatto in una ripresona con partenza da ferma. Lo so non si deve
fare, ma 3 corsie vuote su sstrada evtraurbana sono TROPPO invitanti,
specialmente si al semaforo ci sono 4 5 moto
Madmike®©
2009-07-30 22:21:56 UTC
Post by Corrado
[...]
bastano 8 parole per descrivere che tipo motociclista sono: Sulla
Gardesana Occidentale mi sorpassano anche le Jeep

non faccio gli spari,non ho mai impennato in vita mia...mi mancano
sempre 2/3 cm al bordo esterno della gomma...
marcobz77
2009-07-31 13:34:27 UTC
bastano 8 parole per descrivere che tipo motociclista sono: Sulla Gardesana
Occidentale mi sorpassano anche i Jac
... ed è tutto dire!
:-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
--
Marco (32,116,BZ)
'04 Toyota Avensis SW D-4D (200k!)
Ste___86
2009-07-30 20:42:16 UTC
Post by Ste___86
[...]
Io provo invidia..... Specialmente quando c'è sole e non è troppo
caldo.. Oppure quando c'è coda :) O quando vedo una bella curva mi
viene da immaginare a come "sarebbe stata se fossi stato in moto".....
A volte sento lo "sprepreeeeeeeem" del frullino 2tempi nella
testa... :D :D :D :D Sono da ricovero!
Post by Fafifugno
Post by Ste___86
... Certo che penso ti possa consolare con le 4 ruote.... :-))
la macchina è troppo diversa dalla moto, per molti ambiti nemmeno una F40
mi farebbe divertire come una bella moto sportiva.
Sono due cose molto diverse. Per divertirti in auto, globalmente, devi
puntare "in alto". Con due ruote basta poco, a livello di cavalli,
cilindrata e più che altro costi.
Post by Fafifugno
per chi ama il canto di un motore nippo (lassù, dove osano solo i vtec e
le 2 ruote a 4 cilindri) è praticamente impossibile trovare un'auto che
canti bene come una moto.
Per "puro caso".... ( ;-) ) avevo una civic VTi....
Comunque, ora che sono passato al due cilindri, devo ammettere che in
strada è molto più godibile, ma molto-molto, ma molto-molto-molto. Ed
il rumore è molto più "teppistico" anche se meno "racing"...
Agevolo un contenuto multimediale....

(non è la mia, purtroppo, ma è uguale)
Il 4 urla come un dannato. Nel caso della r1 tirava anche in basso,
come un dannato, oltre che sopra. Però il 2 ha la maggior parte delle
sensazioni amplificate. Il modo in cui prende giri, la spinta per ogni
millimetro di gas, il freno motore, il sound già "pieno" con scarichi
di serie ed a bassi giri.
Ma forse sono io troppo romantico, e con i dovuti limiti, le moto mi
piacciono tutte... :-)
Post by Fafifugno
Molti si lamentavano che le 4 cilindri a carburatori erano scorbutiche e
difficili da guidare: a me è proprio quello che piace, guidarla bene ti
impegna molto di più e convolge come una macchina non potrà mai fare :)
Più che scorbutiche sembrano più "vive" e meno "perfettine"... E tra
l'altro sono anche metereopatiche.... Cosa che le rende ancora più
"umane".
Post by Fafifugno
[...]
10 minuti di pratica....
Post by Fafifugno
Poi potrebbe pure essere affiancata da una Genesis 1000, altra moto che
deve essere molto bella da guidare :)
Ti piace il vintage! :-)
Stefano
Fafifugno
2009-07-30 21:29:37 UTC
Post by Ste___86
Post by Fafifugno
Post by Ste___86
[...]
Quello no: andrei in giro con vestiti interi, protezioni e calzature
adatti allo scopo, questo vuol dire evitare la moto in estate.
Ne vedo alcuni che vanno in giro in pantaloncini, magliettina e a volte
infradito: a parte che vorrei capire come fanno a cambiar marcia con le
infradito (o le ciabatte o annessi&connessi), resto dell'idea che
rischiare la salute per stare un pelo freschi (se si va, altrimenti temo
che il calore che sale dal motore sia molto poco piacevole) non ne vale
la pena
Post by Ste___86
O quando vedo una bella curva mi viene
da immaginare a come "sarebbe stata se fossi stato in moto".....
Eh, questo pure io :D
Post by Ste___86
A volte
sento lo "sprepreeeeeeeem" del frullino 2tempi nella testa... :D :D :D
:D Sono da ricovero!
Mi sa che ti farei compagnia (nel manicomio/ricovero/quel_che_è)..... :D
Post by Ste___86
Sono due cose molto diverse. Per divertirti in auto, globalmente, devi
puntare "in alto". Con due ruote basta poco, a livello di cavalli,
cilindrata e più che altro costi.
Eh, infatti
Post by Ste___86
Post by Fafifugno
[...]
Devo ancora capire perchè non te la sei tenuta.... :P
:D
Post by Ste___86
Comunque, ora che
sono passato al due cilindri, devo ammettere che in strada è molto più
godibile, ma molto-molto, ma molto-molto-molto. Ed il rumore è molto più
"teppistico" anche se meno "racing"...
Infatti a me piacciono 2 categorie: sportive (e qui i 4 cilindri son
praticamente "obbligatori") e supermotard (e qui, invece, ha molto più
senso un bel bicilindrico con gli scarichi "un pelino" aperti) :)
Post by Ste___86
Agevolo un contenuto
multimediale.... http://youtu.be/Vt1jbHEwUZU (non è la
mia, purtroppo, ma è uguale)
Bella :)
Post by Ste___86
[...]
Peccato che poi quando il contagiri arriva lassù il bicilindrico tira i
remi in barca :(
Post by Ste___86
Più che scorbutiche sembrano più "vive" e meno "perfettine"... E tra
l'altro sono anche metereopatiche.... Cosa che le rende ancora più
"umane".
Che è proprio quello che mi piace :)
Post by Ste___86
10 minuti di pratica....
Il transalp dell'esame non era mica troppo d'accordo.....
Post by Ste___86
Post by Fafifugno
Poi potrebbe pure essere affiancata da una Genesis 1000, altra moto che
deve essere molto bella da guidare :)
Ti piace il vintage! :-)
Sì: sono fondamentalmente un nostalgico, ho tanti ricordi legati ai bei
tempi andati, e molte moto molto vecchie le ricordo così bene ancora oggi
forse perchè appena uscite io ero piuttosto piccolo, e mi divertivo a
vederle passare quando ero in macchina con i miei (con le auto, invece,
mi piaceva indovinare che auto era dalla forma e posizione dei fari,
quando ero in macchina di sera) :)
Panda 750CL lover
MaxMax
2009-07-31 08:43:08 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
e le norme antinquinamento le hanno definitivamente uccise
http://youtu.be/mR7l25JGJYU
Credo di essere uno dei pochi ancora vivi ad averlo avuto (proprio nella
colorazione del video) :))

MaxMax
K®54 (in decadenza)
2009-07-31 08:34:45 UTC
:D K®54 >:D quota MaxMax che scrisse il 31/07/2009 alle
Post by K®54 (in decadenza)
e le norme antinquinamento le hanno definitivamente uccise
http://youtu.be/mR7l25JGJYU
Credo di essere uno dei pochi ancora vivi ad averlo avuto
(proprio nella colorazione del video) :))
se lo facessero con le nuove tecnologie e i controlli di
trazione non lo vede nemmeno il 4 tempi forse anche col doppio
della cubatura

e poi il rantolare a bassi giri ... quel tratratra che poi
diventa ''iena'' è uno spettacolo
--
imho, bye, thanks, by *K®54*
ormai il calcio è uno sport superato ... quindi calcio fuori
www.deca.canaglia.it
Fafifugno
2009-07-31 19:03:07 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
[...]
"controlli di trazione" su una moto ?!?!!!!????
NAHHHHHHHHH !!!!!!!
Il miglior controllo di trazione, in moto, è il polso destro :P
Panda 750CL lover
K®54 (in decadenza)
2009-08-01 07:11:56 UTC
:D K®54 >:D quota MaxMax che scrisse il 31/07/2009 alle
10.43.08 senza mutande
Il miglior controllo di trazione, in moto, è il polso destro
:P
una 500cc 2 tempi stradale da 150cv è ''abbastanza''
inutilizzabile dalle persone normali senza dtc
--
imho, bye, thanks, by >:| K®54 >:|
ma chi ha visto la CanaliS con vestito da gara a ''striscia la
:| www.ufc.com ; www.deca.canaglia.it
IL GaLLone
2009-08-02 07:03:54 UTC
Post by K®54 (in decadenza)
e le norme antinquinamento le hanno definitivamente uccise
dici le euro3 .-moto?