OT chi crede a questa frase?
Taffo
2011-03-15 14:04:19 UTC
"Il programma italiano sul nucleare va avanti. Le centrali che noi
abbiamo programmato sono modernissime, molto più sicure di quelle
giapponesi"

Stefania Prestigiacomo.

detto questo prometto di finire qui gli OT sul nucleare.
taffo (41,120,VR/PR)

Velociraptor driver.
Corrado - Roma
2011-03-15 14:09:17 UTC
Post by Taffo
"Il programma italiano sul nucleare va avanti. Le centrali che noi
abbiamo programmato sono modernissime, molto più sicure di quelle
giapponesi"
Stefania Prestigiacomo.
mi sembra piuttosto plausibile, ovviamente se sono state progettate in
tempi recenti (ossia inzio terzo millennio).
--
saluti, Corrado - Roma

claudegps
2011-03-15 14:13:15 UTC
Post by Corrado - Roma
Post by Taffo
"Il programma italiano sul nucleare va avanti. Le centrali che noi
abbiamo programmato sono modernissime, molto pi sicure di quelle
giapponesi"
Stefania Prestigiacomo.
mi sembra piuttosto plausibile, ovviamente se sono state progettate in
tempi recenti (ossia inzio terzo millennio).
Io non credo che la prestigiacomo abbia la minima idea della sicurezz
delle centrali, ne SE sono state scelte, progettate o quant'altro.
Ripete a pappagallo come un disco rotto. Tanto il discorso e'
piuttosto semplice, mentre ci si scanna per nucleare si/no, a lolro
interessa solo il giro di soldi, non certo arrivare a un risultato di
produrre energia... IMHO of course
fm
2011-03-15 18:46:12 UTC
Post by claudegps
Post by Corrado - Roma
Post by Taffo
[...]
Quoto.
A questi non je frega gnente dell'inquinamento eventuale...
nel frattempo, se i loro piani vanno in porto, avranno ciucciato
abbastanza
soldi dello Stato da potersi spostare altrove ...
Montecarlo o Caraibi sono abbastanza lontani, oltre che per il fisco,
anche per la radioattività.

ciao
fm
Diego®
2011-03-15 22:06:56 UTC
*Da* fm <***@tin.it>
*
*> Montecarlo o Caraibi sono abbastanza lontani, oltre che per il fisco,
Post by fm
anche per la radioattività.
Escluderei Montecarlo che è situata tra le centrali nucleari francesi a
ovest, quelle svizzere a nord e le prossime italiane (in Lombardia) a
nordest.
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2011
marcinkus
2011-03-15 14:08:46 UTC
Post by Taffo
"Il programma italiano sul nucleare va avanti.
Ci credo, girano un sacco di soldi in consulenze, cazzate varie, etc... E'
un fiume che nessuno ha interesse a interrompere.
Post by Taffo
Le centrali che noi abbiamo programmato sono modernissime, molto più
sicure di quelle giapponesi"
Non mi sembra sia stato programmato nulla, dunque ci credo. Il nulla è più
sicuro di qualunque altra cosa.
Post by Taffo
detto questo prometto di finire qui gli OT sul nucleare.
Ecco. Io vado a pranzo a farmi un Mongolian Rib-eye beef.

M.
claudegps
2011-03-15 14:11:22 UTC
Post by marcinkus
Post by Taffo
"Il programma italiano sul nucleare va avanti.
Ci credo, girano un sacco di soldi in consulenze, cazzate varie, etc... E'
un fiume che nessuno ha interesse a interrompere.
quoto
Nessuno eccetto chi ci rimette i soldi... chi paga le tasse un certo
interesse lo avrebbe a interromperlo :) questo fiume di soldi, sapendo
che non c'e' interesse nell'arrivare a un risultato.
riquoto...
Kamox
2011-03-15 14:08:49 UTC
Post by Taffo
detto questo prometto di finire qui gli OT sul nucleare.
Anche evitare di aprire un nuovo thread aiuterebbe.
Così hai fatto la figura del bimbominkia che vuole avere l'ultima parola.
--
Kamox
[30; 280]
www.ringers.it
marcinkus
2011-03-15 14:10:26 UTC
Post by Kamox
Anche evitare di aprire un nuovo thread aiuterebbe.
Così hai fatto la figura del bimbominkia che vuole avere l'ultima parola.
Da quando la limi ha scoperto che Taffo non è un kompagno bolsceviko, ha una
vita durissima.
Fallo respira', suvvia.

M.
L'Eternauta
2011-03-15 16:11:38 UTC
On 15 Mar, 15:10, "marcinkus" <***@FANtiscaliCULO.it> wrote:

Ciao
Post by marcinkus
Da quando la limi ha scoperto che Taffo non è un kompagno bolsceviko, ha una
vita durissima.
Ha scoperto che sotto la copertina c'era il breviario e non il
libretto rosso di Mao?
Post by marcinkus
M.
Davide
Taffo
2011-03-15 16:29:02 UTC
Post by L'Eternauta
Ha scoperto che sotto la copertina c'era il breviario e non il
libretto rosso di Mao?
no, c'è american psyco di bret easton ellis. :-P
taffo (41,120,VR/PR)

Velociraptor driver.
Taffo
2011-03-15 14:18:20 UTC
Post by Kamox
Post by Taffo
detto questo prometto di finire qui gli OT sul nucleare.
Anche evitare di aprire un nuovo thread aiuterebbe.
su questo hai ragione.
Post by Kamox
Così hai fatto la figura del bimbominkia che vuole avere l'ultima parola.
su questo no, l'ultima parola proprio non c'entra nulla.
taffo (41,120,VR/PR)

Velociraptor driver.
Matt
2011-03-15 15:35:00 UTC
Post by Kamox
Post by Taffo
detto questo prometto di finire qui gli OT sul nucleare.
Anche evitare di aprire un nuovo thread aiuterebbe.
Così hai fatto la figura del bimbominkia che vuole avere l'ultima parola.
Non è che puoi attribuire il tuo modo di pensare a tutti quelli che non
vanno
a genio.
Il problema si sta evolvendo. Parlarne e capire ti aiuta ad arrivare con
le
idee chiare al referendum.
Kamox
2011-03-15 15:49:09 UTC
Parlarne e capire ti aiuta ad arrivare con le
idee chiare al referendum.
E visto che c'è già un thread OT sul punto si può parlarne lì, la netiquette
aiuta la fuizione dei NG.
Se tutti noi aprissimo un thread, peraltro OT, su una discussione già
avviata, solo per rimarcare un commento o una notizia, il NG sarebbe
illegibile.
--
Kamox
[30; 280]
www.ringers.it
Miklo
Pianale, sei tu? :-P
Taffo
2011-03-15 16:42:49 UTC
Post by Kamox
[...]
hai ragione, il mio però era un sincero tenativo di sondaggio...del
tipo SI/NO.
taffo (41,120,VR/PR)

Velociraptor driver.
panaboy
2011-03-15 14:22:55 UTC
"Il programma italiano sul nucleare va avanti. Le centrali che noi abbiamo
programmato sono modernissime, molto più sicure di quelle giapponesi"
Stefania Prestigiacomo.
primo, il concetto di moderno è relativo, tra 30 anni le centrali
programmate oggi faranno ridere.
secondo, per come si sta mettendo, non so se tra 30 anni qualcuno potrà
raccontarlo...
claudegps
2011-03-15 14:29:43 UTC
Post by panaboy
[...]
Soprattutto se il concetto lo esprime la prestigiacomo :D .... e'
moooolto relativo
Uella... che pessimismo.
L'Eternauta
2011-03-15 14:25:36 UTC
On 15 Mar, 15:04, Taffo <***@email.it> wrote:

Ciao
Post by Taffo
detto questo prometto di finire qui gli OT sul nucleare.
La centrale che e' andata in crisi non e' di seconda generazione?

Ogni incidente, e' brutto a dirsi, aumenta la sicurezza di quello che
verra' progettato
Post by Taffo
taffo (41,120,VR/PR)
Velociraptor driver.
Davide
acc
2011-03-15 15:14:03 UTC
Post by Taffo
[...]
Una cosa che mi ha colpito del disastro giapponese e' stata
un'intervista dove un abitante affermava che loro avrebbero seguito le
indicazioni del governo, perche' loro hanno un governo di cui si possono
fidare.
Improvvisamente mi sono sentito ingannato, pensavo di assistere ad una
tragedia e invece la tragedia piu' grave e' qua :(
8tto
2011-03-15 15:25:38 UTC
Post by acc
Improvvisamente mi sono sentito ingannato, pensavo di assistere ad una
tragedia e invece la tragedia piu' grave e' qua :(
Sarebbe lo scopo del governo, così come lo scopo della legge è dare un
indirizzo-guida a chi non ci arriva da solo.
Da noi rappresenterebbe una rivoluzione epocale.
"L'educazione sessuale e civile impartita nelle scuole di alcuni Paesi
europei costituisce una minaccia alla libertà religiosa." (Maledetto XVI)
acc
2011-03-15 21:06:15 UTC
Sarebbe lo *scopo* del governo, così come lo *scopo* della legge è
Ecco... qua si pensa solo a scopare :(
Matt
2011-03-15 15:31:00 UTC
Post by Taffo
[...]
No, no, continua pure. Intanto sono esplosi altri 2 reattori e alcune
compagnie hanno sospeso i voli.
Quanto all'Italia, devono ancora smaltire l'uranio di oltre 20 anni fa

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/03/15/news/quella_centrale_nucleare_
sui_colli_di_bologna-13615276/
CURTIS N.
2011-03-15 18:03:12 UTC
Post by Matt
Post by Taffo
[...]
Mi ricordo di quel servizio mandato in onda nel programma Report qualche
anno fa.
Bidoni di materiale radioattivo ammassati nelle cantine e dentro le case di
paesi di montagna.

Si,siamo il paese dei politici barzelletta, nessuno escluso.

Un popolo bue questo si merita,no?
Diego®
2011-03-15 15:42:26 UTC
*Da* Taffo <***@email.it>
*
Post by Taffo
abbiamo programmato sono modernissime, molto più sicure di quelle
giapponesi"
Non ha torto ! Non dobbiamo preoccuparci di eventuali conseguenze di
radiazioni nucleari causate dalle nostre future centrali dal momento che
moriremo tutti molto prima grazie all'efficientissimo sistema di
smaltimento scorie che verrà curato direttamente da
Mafia&Ndrangheta&Camorra.
Post by Taffo
detto questo prometto di finire qui gli OT sul nucleare.
Ma no perchè !?
Siamo un Paese in cui si dicono cose ridicole tutti i giorni e si
prendono per il culo i cittadini tutti i giorni.
Perchè non dovremmo farlo solo qui?
:-P
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"signore delle razze" I.D.A 1999>2011
Marco Ranzani di Cantù
2011-03-15 15:52:26 UTC
Post by Taffo
"Il programma italiano sul nucleare va avanti.
Come il Ponte sullo Stretto.
Taffo
2011-03-15 16:29:52 UTC
Post by Marco Ranzani di Cantù
Post by Taffo
"Il programma italiano sul nucleare va avanti.
Come il Ponte sullo Stretto.
ROTFL.
taffo (41,120,VR/PR)

Velociraptor driver.
Cactaceo
2011-03-15 16:32:31 UTC
"Il programma italiano sul nucleare va avanti. Le centrali che noi abbiamo
programmato sono modernissime, molto più sicure di quelle giapponesi"
Stefania Prestigiacomo.
Io ci credo.
Non tanto perchè saranno fatte meglio (in realtà quelle giapponesi sono già
al top) ma perchè saranno poste in zone antisismiche.
E anche le zone più sismiche d'Italia possono sviluppare terremoti al
massimo di 6,5 mentre quello Giapponese ha passato gli 8.
Oltre alle centrali che hanno avuto problemi, che erano le più vicine
all'epicentro e hanno subito anche lo tsunami (che non esiste in Italia) e
il crollo di una diga che le riforniva d'acqua in Giappone ci sono altre 51
centrali che non si sono neanche accorte del terremoto, nonostante più della
metà fosse soggetta comunque a scosse superiori a 6.
Terremoti da 6,5 in giappone ce ne stanno mediamente ogni 2-3 anni, e le 54
centrali non hanno mai riscontrato problemi.
--
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo 1964

Per rispondere leva la mano dall'elsa
Guglielmo Cancelli
2011-03-15 17:36:35 UTC
Post by Cactaceo
al top) ma perchè saranno poste in zone antisismiche.
Quindi, stando a questa mappa:

http://zonesismiche.mi.ingv.it/mappa_ps_apr04/italia.html

ne faranno una caterva fra Milano e Torino (in effetti trattasi di area
pochissimo abitata), poi un paio a Brindisi e una sulle Dolomiti. Magari
ne facciamo un paio anche a Pantelleria e Lampedusa, cosi' risolviamo
anche il problema degli sbarchi.
Post by Cactaceo
E anche le zone più sismiche d'Italia possono sviluppare terremoti al
massimo di 6,5
Messina 1908: 7.2
Post by Cactaceo
all'epicentro e hanno subito anche lo tsunami (che non esiste in
Italia)

Infatti e' noto che l'Italia non ha sbocchi sul mare. Le onde di 12
metri a Messina se le sognarono, dormivano tutti col cinghiale sulla
panza.

Facciamo una bella cosa: ne facciamo una ad Ancona, sei contento? magari
su a Posatora, cosi' frana direttamente in mare e tanti saluti.

Ciao
-Guglielmo Cancelli
"Frana Barducci, no non ti fermare
portali tutti in fondo al mare..."
Alex
2011-03-16 00:51:04 UTC
Post by Guglielmo Cancelli
Facciamo una bella cosa: ne facciamo una ad Ancona, sei contento? magari
su a Posatora, cosi' frana direttamente in mare e tanti saluti.
Ovviamente come saprai, le faranno solo vicino al mare o sul Po, non ci sono
altri posti con tanta acqua in Italia.

Ciao, Alex.
--
"La forza di volonta' attraversa anche le rocce." (proverbio giapponese)
(JPN, 400+, 40)
Stefano D.
2011-03-15 23:45:21 UTC
On Tue, 15 Mar 2011 17:32:31 +0100, "Cactaceo"
Post by Cactaceo
Io ci credo.
Non avevamo dubbi.
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio ON SALE
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Alex
2011-03-16 00:49:50 UTC
Post by Cactaceo
Terremoti da 6,5 in giappone ce ne stanno mediamente ogni 2-3 anni
Facciamo mesi.

Ciao, Alex.
--
"La forza di volonta' attraversa anche le rocce." (proverbio giapponese)
(JPN, 400+, 40)
Fafifugno
2011-03-15 17:00:21 UTC
 "Il programma italiano sul nucleare va avanti. Le centrali che noi
abbiamo programmato sono modernissime, molto più sicure di quelle
giapponesi"
Stefania Prestigiacomo.
Solo tu, altrimenti non si spiega perche' ti fa alterare.

IlMafiosoeccecc
Taffo
2011-03-15 17:48:36 UTC
Solo tu, altrimenti non si spiega perche' ti fa alterare.
non ho ancora capito se sei troppo stupido per me o io troppo
intelligente per te.
taffo (41,120,VR/PR)

Velociraptor driver.
Ciuk
2011-03-15 17:44:30 UTC
"Taffo" wrote in message news:ilnrl1$i40$***@tdi.cu.mi.it...

"Il programma italiano sul nucleare va avanti. Le centrali che noi
abbiamo programmato sono modernissime, molto più sicure di quelle
giapponesi"

------------------------------

Tutto vero. Sembra proprio saranno progettate a prova di maremoto, stai
tranqui!
L'Eternauta
2011-03-15 18:21:43 UTC
"look moderno e contemporaneo
accentuato dalle linee eleganti e da uno stile sofisticato che non passa
mai inosservato
Io no di certo
-----------------
taffo (41,120,VR/PR)
Velociraptor driver.
Davide
Taffo
2011-03-15 18:23:08 UTC
"look moderno e contemporaneo
accentuato dalle linee eleganti e da uno stile sofisticato che non passa
mai inosservato
Lancya?
taffo (41,120,VR/PR)

Velociraptor driver.
L'Eternauta
2011-03-15 18:24:56 UTC
On 15 Mar, 19:23, Taffo <***@email.it> wrote:

Ciao
Post by Taffo
"look moderno e contemporaneo
accentuato dalle linee eleganti e da uno stile sofisticato che non passa
mai inosservato
Lancya?
Tuoche', anche se e' marketing coreano
Post by Taffo
taffo (41,120,VR/PR)
Velociraptor driver.
Davide
Marco&Li
2011-03-15 18:28:30 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by Taffo
"Il programma italiano sul nucleare va avanti. Le centrali che noi
abbiamo programmato sono modernissime, molto più sicure di quelle
giapponesi"
Stefania Prestigiacomo.
ma io ci credo..che lo pensi lei...ma si dimentica di questo:
http://scheggedivetro.blogosfere.it/images/Mappa%20della%20mafia%20a%20Milano.bmp
ora qui è la padania, quella terra libera da mafia politica corrotto dove
tutto è pulito, quindi immaginiamo il resto? Oppure lo diciamo una volta pe
rtutte che in questo paese comandano loro?

ma sopratutto perchè andare avanti ancora col nuclare quando un'analisi
richiesta dal governo USA, di cui abbiamo una diapositiva:
http://www8.nationalacademies.org/onpinews/newsitem.aspx?RecordID=12794
Dice chiaro che non conviene manco un po il nucleare? Non bastasse l'OCSE
conferma e rincara:
Proprio per pura casualita gli USA hanno stanziato giusto 55 miliardi per un
mega impianto eolico senza eguali....

Quindi ..di cosa cavolo stiamo parlando noi? di centrali che BENE che vada
sarebbero pronte fra 20 anni? ma che tutti sappiamo ch ein questo pease va
eseguito un aumento in base logaritmica ...almeno almeno 20x3=60.....se i
futuri governi non fermeranno tutto (Cosa ovvia e scontata).
Quindi?
Stefano D.
2011-03-15 23:43:42 UTC
Post by Taffo
"Il programma italiano sul nucleare va avanti. Le centrali che noi
abbiamo programmato sono modernissime, molto più sicure di quelle
giapponesi"
Tanto non si fara' mai:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lazio/2011/03/15/visualizza_new.html_1555273480.html
marcinkus
2011-03-16 07:35:40 UTC
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lazio/2011/03/15/visualizza_new.html_1555273480.html
Sarà abbastanza curioso vedere cosa succederà se franzosi e squizzeri
dovessero smettere di venderci energia elettrica nel caso decidano di
chiudere alcuni impianti (dunque tenendosi quella rimanente).
Faccio presente che ben 20% del nostro consumo totale ha origine oltre
frontiera.

Preparatevi a un aumento dei costi di una certa importanza, oltre a qualche
nuova centrale termoelettrica sparsa qua e là.

M.
Fafifugno
2011-03-16 08:05:31 UTC
Sar abbastanza curioso vedere cosa succeder se franzosi e squizzeri
dovessero smettere di venderci energia elettrica nel caso decidano di
chiudere alcuni impianti (dunque tenendosi quella rimanente).
Io SPERO vivamente che succeda: l'unico modo per fargli capire le cose
e' farli arrivare contro un muro di faccia a tutta velocita'.....
[...]
Manno': loro risolveranno, con eolico e solare.......
....specie al nord, che e' noto per essere molto ventoso e molto
soleggiato.....

IlMafiosoeccecc
Stefano D.
2011-03-16 09:17:29 UTC
On Wed, 16 Mar 2011 00:43:42 +0100, Stefano D.
http://www.repubblica.it/politica/2011/03/16/news/governatori_atomo-13664271/?ref=HRER1-1

c.v.d.
Diego®
2011-03-16 12:35:51 UTC
*Da* Stefano D. <***@dastef.it>
*
Post by Stefano D.
http://www.repubblica.it/politica/2011/03/16/news/governatori_atomo-13664271/?ref=HRER1-1
c.v.d.
Non hai fatto i conti col FORMICONE, con gli altri schiavi "coperti e
allineati" al proprietario del Milan (e di Arcore e Macherio), col
proprietario dell'Inter (e di numerosi interessi), con CL, il Papa e la
Diocesi più importante del mondo (quella ambrosiana).
Una o più centrali si faranno proprio in Lombardia. Comincia a comprare
un ventilatore grande da puntare verso ovest !!!!

:-DDD
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2011
legotechnic
2011-03-16 07:34:48 UTC
Post by Taffo
[...]
Se i nuclearisti a prescindere non vedono al di la' di un palmo del loro
naso, gli ambientalisti doc vivono nel mondo delle favole. Parlavo con
uno di loro ieri sera a lavoro. Già si discute di puntare tutto sulle
rinnovabili, ignorando il fatto che la rete nazionale elettrica non può
funzionare oltre un certo tot di variabilità nella produzione energetica
(vedi eolico e solare), oppure che *bisogna* ridurre i consumi e gli
sprechi, cosa buona in se', ma sottointendendo "ritorni a stili di vita
più semplici". In pratica razionamento energetico, sempre scordandosi
che tutto il superfluo (cibo, viaggi, uscite, ecc) che non sia
l'essenziale per sopravvivere è *anche* energia.

Insomma, a parte i soliti quadretti idealistici "cielo azzurro, prati
verdi, rondini che volano e bambini che fanno girotondo" o stili di vita
Amish, progetti seri per il futuro della fornitura di energia pulita e
soprattutto costante e di buona qualità ci sono oppure l'obiettivo è
effettivamente "la decrescita dell'Occidente" in base ad una non
precisata missione morale che appare avere una certa deriva di stampo
religioso (nonché politico, aggiungerei) ?

Se (tornando IT) il futuro dell'automobile è elettrico, come si pensa
fra 15-20 anni di fornire energia per la ricarica delle batterie di
milioni di automobili? Possibilmente senza la tipica risposta jolly
preconfezionata "ma in futuro il trasporto privato si ridimensionerà".

Vedo tanti Crociati dell'Ambiente agitarsi tanto contro il nucleare
perché loro "pensano al futuro dei loro nipoti, mica come i prezzolati
dell'atomo", ma a me sembra che siano i primi a non pensarci affatto e
piuttosto usare lo spauracchio del nucleare come sfogo per le loro
frustrazioni sociali, economiche e politiche.

Ciao,
lego
Taffo
2011-03-18 11:07:37 UTC
Post by legotechnic
Se i nuclearisti a prescindere non vedono al di la' di un palmo del loro
naso, gli ambientalisti doc vivono nel mondo delle favole.
mi fermo su questa frase che quoto in toto.
taffo (41,120,VR/PR)

Velociraptor driver.