Un esempio di giornalismo spazzatura
2013-10-17 10:10:18 UTC
Emissioni auto, ministro Orlando: "Bloccata la melina della Germania"

http://www.repubblica.it/ambiente/2013/10/16/news/ministro_orlando_co2_intesa_ue-68732296/?ref=HREC1-2

Certo, già le due parole chiave "La Repubblica" e "ambiente" dovrebbero
essere sufficienti per evitare di leggerlo ed aumentare il riflusso...

Uno potrebbe pensare che sia la solita esagerazione dei titolisti, ma
anche nell'articolo ci sono perle tipo "Tutto ruota intorno alla
riduzione delle emissioni inquinanti delle auto."

Fanculo agli ecologisti dimmerda.
I'm not crazy. My mother had me tested.
k***@ringers.it
2013-10-17 10:13:56 UTC
Fanculo agli ecologisti dimmerda.
Lavorano per il bene comune e ci assicurano un mondo migliore e un luminoso futuro per i nostri bambini. Non sei contento?
Kamox
8tto
2013-10-17 10:15:13 UTC
Post by k***@ringers.it
Lavorano per il bene comune e ci assicurano un mondo migliore e un
luminoso futuro per i nostri bambini. Non sei contento?
Non ho figli, quindi NO :)
I'm not crazy. My mother had me tested.
Fafifugno
2013-10-17 15:51:18 UTC
Post by k***@ringers.it
Lavorano per il bene comune e ci assicurano un mondo migliore e un
luminoso futuro per i nostri bambini. Non sei contento?
Non ho figli, quindi NO :)
Ah, allora non son l'unico che la pensa cosi'... :D

Fafifugno / che è in fase di depressione per i tanti amici "economici" che lo hanno lasciato...
Stefano D.
2013-10-17 16:16:40 UTC
On Thu, 17 Oct 2013 08:51:18 -0700 (PDT), Fafifugno
Post by Fafifugno
Fafifugno / che è in fase di depressione per i tanti amici "economici" che lo hanno lasciato...
Intendi le auto?
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Fafifugno
2013-10-17 17:24:37 UTC
Intendi le auto?
Ni: in primis mi riferivo al fatto che oggi ho ritirato la triceratopa (che ha fatto il tagliando grosso + pastiglie dei freni)...
...sniff sniff, tanti amici di nome "euro" mi hanno lasciato ;(

Tralaltro mi han fatto notare che sarebbe "un filino" urgente far controllare convergenza&soci visto che con il volante dritto l'auto tira a destra (temo un residuo dell'incontro ravvicinato con un pezzo di alluminio sulla A14 poco dopo Fano...): motivo in piu' per cambiare i due tocchi di travertino insaponato che ho all'anteriore.
Corro pure il "rischio" di decidermi al grande passo... ...montando le termiche sui cerchi da 17" che ho a casa (anzi, in realta' potrei mettere le termiche + controllo angoli adesso e rimandare il cambio delle estive alla prossima primavera), visto che l'unica mia auto sara' quella...
il Luca
2013-10-17 20:36:49 UTC
Corro pure il "rischio" di decidermi al grande passo... ...montando le termiche sui cerchi da 17" che ho a casa
Scherzi? Non hai detto che la boxster la usi tipo mille km all'anno?
Cosa te ne fai delle termiche?

visto che l'unica mia auto sara' quella...
Le altre che fine han fatto?

Ciao.
Luca.
Fafifugno
2013-10-18 09:16:10 UTC
Post by il Luca
Scherzi? Non hai detto che la boxster la usi tipo mille km all'anno?
Le cose (si spera) che cambino :)
Post by il Luca
Le altre che fine han fatto?
Il pandino lo portiamo dal demolitore domattina, la gondola la porteremo entro il 5 Novembre
il Luca
2013-10-18 15:03:01 UTC
Post by il Luca
Le altre che fine han fatto?
Il pandino lo portiamo dal demolitore domattina, la gondola la porteremo entro il 5 Novembre
Apperò! Come mai questa decisione? Da come parlavi sembrava di capire
che le avresti tenute per sempre.

Ciao.
Luca.
Fafifugno
2013-10-18 15:23:25 UTC
Appero'! Come mai questa decisione? Da come parlavi sembrava di capire
che le avresti tenute per sempre.
Ma infatti il "le terro' per sempre" lo pensavo fino a poco tempo fa.
Poi, per una serie di fattori, mi son stufato di tener bocs occupati da auto che fanno neanche 600 Km/anno (e che, nel caso del pandino, possono circolare solo 6 mesi/anno) ma su cui devo comunque pagare bollo e assicurazione, e cosi' ho deciso di buttarle: almeno diminuisco i costi e mi godo di piu' la triceratopa (sono il primo a cui venivano i nervi a vederla sempre ferma in boc) :)
il Luca
2013-10-18 15:38:14 UTC
[...]
Condivido la scelta.

Ciao.
Luca.
Miklo
2013-10-18 15:59:51 UTC
(e che, nel caso del pandino, possono circolare solo 6 mesi/anno)
Che modello/colore è il pandino?
--
Miklo
sign in progress
mangi
2013-10-18 15:19:18 UTC
Il pandino lo portiamo dal demolitore domattina, la gondola la porteremo entro il 5 Novembre
C'è il Pecorazzi che cerca 2 gomme buone. lol
--
mangi (48, 230,177,82,60, MB)
"Di fronte alle idiozie le argomentazioni sensate sono

Stefano D.
2013-10-17 21:23:42 UTC
On Thu, 17 Oct 2013 10:24:37 -0700 (PDT), Fafifugno
Post by Fafifugno
...sniff sniff, tanti amici di nome "euro" mi hanno lasciato ;(
LOL
Mi viene in mente l'annuncio....
"Ho perduto il portafoglio, chiunque lo ritrovasse può tenersi i
documenti e le foto ma gradirei riavere indietro le banconote a cui
sono legato da ragioni affettive".
Fafifugno
2013-10-18 09:17:27 UTC
Mi viene in mente l'annuncio....
"Ho perduto il portafoglio, chiunque lo ritrovasse pu� tenersi i
Maledetti, mi hanno rubato l'idea... :D
8tto
2013-10-17 16:36:51 UTC
Fafifugno / che è in fase di depressione per i tanti amici
"economici" che lo hanno lasciato...
Uh?
8ctavia, Setruà, Diana, Maggiolo
Ground control to Major Tom.
M_C
2013-10-17 16:08:20 UTC
Post by k***@ringers.it
Lavorano per il bene comune e ci assicurano un mondo migliore e un
luminoso futuro per i nostri bambini. Non sei contento?
Non ho figli, quindi NO :)
+1 (almeno credo :o) però 3 cani e 4 gatte. vale?)

saluti, davide
Kamox
2013-10-17 16:13:29 UTC
Non ho figli, quindi NO :)
Maddai... piu' Lotus per tutti! :-P
Kamox
8tto
2013-10-17 16:38:53 UTC
Post by Kamox
Post by 8tto
Non ho figli, quindi NO :)
Maddai... piu' Lotus per tutti! :-P
Marcinkus sarà d'accordo? :P
8ctavia, Setruà, Diana, Maggiolo
Ground control to Major Tom.
SydneyBlue120d
2013-10-17 10:16:41 UTC
Emissioni auto, ministro Orlando: "Bloccata la melina della Germania"
http://www.repubblica.it/ambiente/2013/10/16/news/ministro_orlando_co2_intesa_ue-68732296/?ref=HREC1-2
Si però sembra che la kulona abbia ricevuto 900K da BMW per "fare la
melina"... Se fosse stato Marchionne cosa avremmo detto?
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Beppe
2013-10-17 10:20:58 UTC
Post by SydneyBlue120d
Post by 8tto
[...]
Peggio, se fosse stato un nostro politico!
Strano che nel giro di poco non la costringano alle dimissioni.
--
La fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Solo
soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dall'autodominio.
8tto
2013-10-17 10:48:40 UTC
Post by Beppe
Peggio, se fosse stato un nostro politico!
Strano che nel giro di poco non la costringano alle dimissioni.
Voi siete completamente pazzi.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Stefano D.
2013-10-17 14:50:54 UTC
Post by Beppe
Post by SydneyBlue120d
Si però sembra che la kulona abbia ricevuto 900K da BMW per "fare la
melina"... Se fosse stato Marchionne cosa avremmo detto?
690.000 euro di contributo legale e denunciato.
Post by Beppe
Peggio, se fosse stato un nostro politico!
Strano che nel giro di poco non la costringano alle dimissioni.
Per avere difeso la principale industria del paese e una delle
maggiori fonti di export (le auto di lusso)?
Fafifugno
2013-10-17 15:59:48 UTC
Per avere difeso la principale industria del paese e una delle
maggiori fonti di export (le auto di lusso)?
Qualcuno mi spiega perche' se cose del genere osa farle Marchionne la reazione di ida e' "sporko kapitalista sfruttatore dei pooOOOOoooOOOOOveri lavoratori" ?

(specifichiamolo: non me la sto prendendo con te, ma il tuo post mi ha dato lo spunto per scrivere il mio....)
L\'Eternauta
2013-10-17 10:41:49 UTC
2013-10-17 10:54:23 UTC
Ciao "L'Eternauta"
L'inchiavabile fa prima di tutto il suo mestiere, tutelare gli interessi
economici della Germania. Incredibile ma vero ma cos� dovrebbe essere.
Veramente il mestiere di qualsiasi politico in regimi democratici è quello
di tutelare gli interessi di TUTTE le persone che l'hanno votata e non
quelle che gli finanziano meglio il partito.

Altrimenti, come ho scritto, non è più democrazia, ma plutocrazia.
Il governo italiano
Il concetto che, in quanto espressione di una votazione democratica, i
governi fanno gli interessi della maggioranza di chi li ha votati e non
della singola lobby.... no?

Pare brutto?

-- www.DrPianale.it - Egoresponsabile
Viaggiare, Guidare, Pensare Ⓠ
L\'Eternauta
2013-10-17 11:18:35 UTC
Dr. Pianale <***@quadratum.it> ha scritto:

Ciao
Veramente il mestiere di qualsiasi politico in regimi democratici Ú quello
di tutelare gli interessi di TUTTE le persone che l'hanno votata e non
quelle che gli finanziano meglio il partito.
Dire di no e comunque tutelare una delle industria di punta va incontro a
concetto di bene collettivo.
Altrimenti, come ho scritto, non Ú più democrazia, ma plutocrazia.
Come dici tu si andrebbe incontro alla dittatura della maggioranza, magari
relativa.
Il concetto che, in quanto espressione di una votazione democratica, i
governi fanno gli interessi della maggioranza di chi li ha votati e non
della singola lobby.... no?
Far ridimensionare Audi / BMW / Mercedes andrebbe incontro alle esigenze
dei tedeschi?
2013-10-17 14:52:22 UTC
Veramente il mestiere di qualsiasi politico in regimi democratici è quello
di tutelare gli interessi di TUTTE le persone che l'hanno votata e non
quelle che gli finanziano meglio il partito.
Far fallire BMW/MB/Audi quanti cittadini tedeschi avvantaggerebbe? I
poveri che non possono comprarle ma che godono del migliore welfare
possibile grazie anche alle mon tagne di tasse che tali aziende
pagano?
lefthand
2013-10-17 15:05:56 UTC
"Far fallire" lo hai scritto tu.
Stefano D.
2013-10-17 15:19:07 UTC
On Thu, 17 Oct 2013 15:05:56 +0000 (UTC), lefthand
Post by lefthand
"Far fallire" lo hai scritto tu.
Certo. Se in Europa diventasse illegale fare auto sopra i 95 gr. di
emissioni come minimo finirebbero all'estero (Asia) i costruttori
succitati e anche i pochi italiani di lusso. Poi gli operai riassunti
a Mirafiori per fare le Maserati andranno a mangiare a casa di
Pianale.
L\'Eternauta
2013-10-17 16:54:10 UTC
Stefano D. <***@dastef.it> ha scritto:

Certo. Se in Europa diventasse illegale fare auto sopra i 95 gr. di
emissioni come minimo finirebbero all'estero (Asia) i costruttori
Non sono illegali, pagherebbero dei soldi per aver sfondato il tetto del co2
come media delle emissioni (se la tua gamma e' sotto lo stabilito, se ha un'auto
che emette 5000 gr al secondo non paga nulla), questo per le auto vendute
nell'UE, quindi paghi anche se vai in Ukbekistan.
Post by Stefano D.
succitati e anche i pochi italiani di lusso. Poi gli operai riassunti
a Mirafiori per fare le Maserati andranno a mangiare a casa di
Pianale.
Gli italiani spingono per il rispetto degli accordi, probabilmente alla Fiat
farebbe comodo avere i tedeschi in difficoltà.

Davide
Piernicola Comuniello
2013-10-18 15:00:50 UTC
succitati e anche i pochi italiani di lusso. Poi gli operai riassunti
a Mirafiori per fare le Maserati andranno a mangiare a casa di
Pianale.
Resusciterebbero De Tomaso che riuscirebbe a trovare senza dubbio la
soluzione.
Fafifugno
2013-10-17 16:03:02 UTC
Veramente il mestiere di qualsiasi politico in regimi democratici è quello
di tutelare gli interessi di TUTTE le persone che l'hanno votata e non
quelle che gli finanziano meglio il partito.
E secondo te non dare una mano a fiat danneggia marchionne (che il suo stipendio a fine mese lo porta a casa comunque) o molti molti molti cittadini (fra diretto e indotto) ?
Post by Dr. Pianale
Altrimenti, come ho scritto, non è più democrazia, ma plutocrazia.
"gomblotto, GOMBLOTTO !!!" (cit.)
Post by Dr. Pianale
Pare brutto?
Piu' che brutto pare sempliocemente stupido e antidemocratico...
8tto
2013-10-17 10:48:22 UTC
Post by SydneyBlue120d
Si però sembra che la kulona abbia ricevuto 900K da BMW per "fare la
melina"... Se fosse stato Marchionne cosa avremmo detto?
Alla luce del sole però. Un normale finanziamento, come dovrebbe esserci
ovunque al posto di quello pubblico.
Poi è abbastanza chiaro che, anche grazie al finanziamento, cercherà di
portare avanti le istanze del finanziatore. Ma alla luce del sole.
E, per inciso, anche a vantaggio dei tedeschi.

Da noi viene fatto in nero e IMMANCABILMENTE a danno dei cittadini,
tipicamente per garantire monopoli che poi si riflettono in tariffe assurde.
I'm not crazy. My mother had me tested.
SydneyBlue120d
2013-10-17 11:41:26 UTC
Alla luce del sole però. Un normale finanziamento, come dovrebbe esserci
ovunque al posto di quello pubblico.
Non mi pare proprio sia stato così alla luce del sole, anzi direi
l'esatto opposto.
Post by 8tto
Da noi viene fatto in nero e IMMANCABILMENTE a danno dei cittadini,
tipicamente per garantire monopoli che poi si riflettono in tariffe assurde.
E questo è un dato di fatto purtroppo.
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
marcobz77
2013-10-17 11:47:09 UTC
Post by SydneyBlue120d
Non mi pare proprio sia stato così alla luce del sole,
http://www.bundestag.de/bundestag/parteienfinanzierung/fundstellen50000/index.html
Le tre donazioni da 230.000 Euro cadauna alla CDU sono sul sito del
Parlamento federale tedesco, con nomi e cognomi dei donatori.
--
Marco (36,140+21,BZ)
2011 Škoda Octavia 2.0 TDI DSG 4x4
2005 Yamaha X-Max 250
SydneyBlue120d
2013-10-17 11:52:07 UTC
Post by marcobz77
http://www.bundestag.de/bundestag/parteienfinanzierung/fundstellen50000/index.html
Le tre donazioni da 230.000 Euro cadauna alla CDU sono sul sito del
Parlamento federale tedesco, con nomi e cognomi dei donatori.
Ok, quindi ci stiamo facendo problemi solo noi in Italia per tutto ciò?
No perché mi pare di aver letto che la cosa stia facendo discutere molto
anche là, però non conosco il tedesco quindi non ho modo di verificare
personalmente :)
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
marcobz77
2013-10-17 12:06:21 UTC
Post by SydneyBlue120d
No perché mi pare di aver letto che la cosa stia facendo discutere molto
anche là,
Certo. Quelli della Linke hanno gridato allo scandalo. Ma non è vera una
cosa affermata dall'articolo dell'Espresso ovvero che i colloqui con i
verdi per la formazione del nuovo governo siano stati stoppati da questo
fatto.
2005 Yamaha X-Max 250
Stefano D.
2013-10-17 14:53:47 UTC
Post by marcobz77
http://www.bundestag.de/bundestag/parteienfinanzierung/fundstellen50000/index.html
Le tre donazioni da 230.000 Euro cadauna alla CDU sono sul sito del
Parlamento federale tedesco, con nomi e cognomi dei donatori.
E parliamo di 690.000 euro. Formigoni ci faceva un paio di capodanni a
spese della sanità lombarda.
SydneyBlue120d
2013-10-17 15:02:02 UTC
E parliamo di 690.000 euro. Formigoni ci faceva un paio di capodanni a
spese della sanità lombarda.
Komunista!
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
8tto
2013-10-17 15:09:48 UTC
E parliamo di 690.000 euro. Formigoni ci faceva un paio di capodanni a
spese della sanità lombarda.
E ne hai citato uno pagato da BMW...
I'm not crazy. My mother had me tested.
Stefano D.
2013-10-17 15:19:43 UTC
E parliamo di 690.000 euro. Formigoni ci faceva un paio di capodanni a
spese della sanità lombarda.
E ne hai citato uno pagato da BMW...
Orpo, è vero! O forse è talmente coglione che alla fregnaccia
dell'idrogeno ci credeva davvero.
Dr. Pianale
2013-10-17 10:50:06 UTC
Ciao "SydneyBlue120d"
Post by SydneyBlue120d
Si però sembra che la kulona abbia ricevuto 900K da BMW per "fare la
melina"... Se fosse stato Marchionne cosa avremmo detto?
Togli il "sembra"....una cosa indecente:

http://vitolops.blog.ilsole24ore.com/2013/10/bmw-effettua-donazione-a-cdu-dopo-direttiva-ue-che-posticipa-limiti-co2-adesso-la-merkel-%C3%A8-finita-in.html

Siamo veramente alla definizione perfetta di "Plutocrazia" con l'aggravante
che la Germania con la sua egemonia plutocratica ha pure corrotto tutta la
UE sul principio che il Dio Denaro vince sulla Politica e sulla Democrazia
(e sulle leggi già scritte!*)

http://it.wikipedia.org/wiki/Plutocrazia

* Provate a pensare se Mediaset facesse un'enorme donazione al PD di Letta
perché porti avanti con successo in parlamento l'iter dell'abolizione e/o
ammorbidimento delle varie leggi GIA' SCRITTE che condannano o possono dar
fastidio Berlusconi....sarebbe venuta giù l'Italia e ci spareremmo nelle
strade...
E' successo una cosa simile a livello Europeo, giocando sulla nostra salute,
quasi tutti l'han trovato "normale"...

Che merda!

-- www.DrPianale.it - Egoresponsabile
Viaggiare, Guidare, Pensare Ⓠ
L\'Eternauta
2013-10-17 11:31:17 UTC
Dr. Pianale <***@quadratum.it> ha scritto:

Ciao
E' quello che si vuole fare anche in Italia con l'abolizione del
finanziamento pubblico ai partiti.
O meglio una parte del nero diventi scaricabile dalle tasse :-PPP
Post by Dr. Pianale
http://it.wikipedia.org/wiki/Plutocrazia
Con tutto il rispetto e l'affetto che provo per te, ma hai visto con chi
ti associ quando parli di plutocrazia?
Post by Dr. Pianale
Che merda!
Io però mi ricordo gli operai della Riva che scioperavano per lavorare a
Taranto.

Occhio alle priorità e alle vere priorità
2013-10-17 11:42:17 UTC
Ciao "L'Eternauta"
Post by L\'Eternauta
O meglio una parte del nero diventi scaricabile dalle tasse :-PPP
Con tutto il rispetto e l'affetto che provo per te, ma hai visto con chi
ti associ quando parli di plutocrazia?
Veramente non associo a nessuno.... il termine era già utilizzato nel 1903
quando il baffetto schivava le Mercedes :-P

http://books.google.it/books?id=8zIoAAAAYAAJ&redir_esc=y
Post by L\'Eternauta
Occhio alle priorità e alle vere priorità
Per me la vera priorità è quella decisa dalla maggioranza (che non è detto
ne che la pensi come me, ne che faccia il bene di tutti al 100%, basta che
lo faccia al 51)

Dittatura della maggioranza? SI grazie... purché ci sia reale possibilità di
alternanza è l'unico modo per governare in modo serio e concreto

"La maggioranza vince" punto

-- www.DrPianale.it - Egoresponsabile
Viaggiare, Guidare, Pensare Ⓠ
L\'Eternauta
2013-10-18 06:57:10 UTC
Dr. Pianale <***@quadratum.it> ha scritto:

Ciao
Per me la vera priorità Ú quella decisa dalla maggioranza (che non Ú detto
ne che la pensi come me, ne che faccia il bene di tutti al 100%, basta che
lo faccia al 51)
A me la democrazia diretta piace e poi vista la massa di cialtroni che abbiamo
in parlamento di sicuro i semplici elettori farebbero meglio rispetto
"all'elite" che abbiamo a Roma, tutti pronti, dietro campagna mediatica, a
votare leggi discriminatorie e/o liberticide come il femminicidio o il
negazionismo.

Ma questa maggioranza come potrebbe votare costantemente affinché le leggi siano
effettivamente l'espressione della volontà popolare?

Gli esempi del web non sono incoraggianti vedendo i numeri che ci sono sotto.
Dittatura della maggioranza? SI grazie... purché ci sia reale possibilità di
alternanza Ú l'unico modo per governare in modo serio e concreto
"La maggioranza vince" punto
Il problema delle dittature è che vedono le masse ma non l'individuo.
E' l'individuo da tutelare, le esigenze, i diritti e doveri sono dell'individuo
non di una massa spersonalizzata.

E se la massa pensasse che il SUV è bello è le coupé sono merda, tu cambieresti
macchina perche' alla maggioranza piace guidare alti?

E se la maggioranza di IDA desse fastidio la tua Q tu la toglieresti?
Facciamo un referendum, si per abolire la tua Q, no per fartela tenere.
Davide
Steu851
2013-10-17 13:31:48 UTC
giocando sulla nostra salute,
il grave è che ci credi veramente, poi ti vai magari a fare la crociera che fa
l'inchino in piazza S.Marco
Come si fa la faccina che scuote la testa?
--
Stefano (51-245(+90+61)-MB)
Subaru Legacy 3.0R Spec B - Clio 1.6 proactive - Smart&pulse
2013-10-17 15:01:41 UTC
http://vitolops.blog.ilsole24ore.com/2013/10/bmw-effettua-donazione-a-cdu-dopo-direttiva-ue-che-posticipa-limiti-co2-adesso-la-merkel-%C3%A8-finita-in.html
Indecente? In tutto il mondo democratico i partiti sono sovvenzionati
da chi li vota, quelli di sinistra dai sindacati, quelli di destra
dagli industriali (per farla MOLTO semplice). Avviene ALLA LUCE DEL
SOLE. E nel caso specifico puoi stare tranquillo che la Merkel avrebbe
agito nello stesso modo anche senza il finanziamento da BMW,
semplicemente perchè era la cosa più sensata che potesse fare.
Post by Dr. Pianale
[...]
E' dai tempi in cui il denaro era in forma di conchiglie che funziona
così.
Post by Dr. Pianale
[...]
BMW che finanzia CDU = Mediaset che finanzia PD. Proprio il medesimo
scenario.
Post by Dr. Pianale
E' successo una cosa simile a livello Europeo, giocando sulla nostra salute,
La nostra salute è messa in pericolo da molte cose, questa la metterei
intorno al millesimo posto.
Qualsiasi idiota dovrebbe capire che era solo una maniera per favorire
alcuni costruttori rispetto ad altri.
senzaparole
2013-10-17 16:07:59 UTC
[...]

Nulla.
Perchè quando in germania ricevono i milioni dalle azienda lo dicono invece
qui non lo fanno sapere a nessuno.
acc
2013-10-17 10:29:38 UTC
[...]
Questa volta non capisco perche' prendersela col giornalista, che si e'
limitato ai fatti, quando la cazzata grossa sta proprio *nei fatti*.

PS: il ministro Orlando usa un'auto diesel, ovviamente, un modello con
emissioni CO2 ben al di sopra di quelle che vorrebbe far approvare.
8tto
2013-10-17 10:49:41 UTC
Post by acc
Questa volta non capisco perche' prendersela col giornalista, che si e'
limitato ai fatti, quando la cazzata grossa sta proprio *nei fatti*.
Perché il limite sulla CO2 è un limite sui *CONSUMI* non sulle emissioni
inquinanti, dioverde.
I'm not crazy. My mother had me tested.
L\'Eternauta
2013-10-17 10:44:23 UTC
8tto <***@gmail.com> ha scritto:

Fanculo agli ecologisti dimmerda.
Chi ha un po' di memoria storica, c'è da dire anche fanculo ai tedeschi.
Logicamente fanno bene a chiedere un rinvio per tutelare i loro interessi,
ma non sembra che abbiano neanche un accenno di vergogna a farlo.

2013-10-17 10:52:49 UTC
Post by L\'Eternauta
Chi ha un po' di memoria storica, c'è da dire anche fanculo ai tedeschi.
Sì e no, nel senso che sì, nei primi anni '90 sono stati loro a spingere
sull'adozione del cat (anche perché avevano la gamma pronta, mentre
italiani e francesi erano al palo).
Quindi, ok, facevano i loro interessi.

Però, col senno di poi: il miglioramento, a passare da niente a,
diciamo, Euro3 (+ ev. FAP), è stato notevolissimo, in termini di
diminuzione dell'inquinamento.
Quindi magari si poteva discutere se prorogare di uno massimo due anni
l'entrata in vigore delle normative, magari passando direttamente
all'Euro 2 (che è comunque un ottimo traguardo). Ma andava fatto.
Post by L\'Eternauta
Logicamente fanno bene a chiedere un rinvio per tutelare i loro interessi,
ma non sembra che abbiano neanche un accenno di vergogna a farlo.
Perché, giustamente, è una stronzata, dato che non si parla di
inquinamento, ma di consumi.
I'm not crazy. My mother had me tested.
L\'Eternauta
2013-10-17 11:09:08 UTC
8tto <***@gmail.com> ha scritto:

Sì e no, nel senso che sì, nei primi anni '90 sono stati loro a spingere
sull'adozione del cat (anche perché avevano la gamma pronta, mentre
italiani e francesi erano al palo).
Quindi, ok, facevano i loro interessi.
Ma in generale i tedeschi fanno i tedeschi, le scadenze vanno rispettate,
guai a chi sgarra ecc... ecc... Belli precisi e rigorosi come piacciano a
noi.

Se incominciano a fare gli italiani, "firmiamo gli accordi che ci facciamo
belli e poi si vedra' dopo un congruo ritardo" mica e' tanto bello perche'
poi tocca a noi italiani a fare i tedeschi con risultati grotteschi.
Post by 8tto
Perché, giustamente, è una stronzata, dato che non si parla di
inquinamento, ma di consumi.
Ma il regolamento UE chi l'ha firmato? E' da una vita che i costruttori lo
stanno dicendo che è impossibile raggiungere i traguardi prefissati.

Poi alla fine troveranno un accordo.

2013-10-17 11:28:17 UTC
Ciao "L'Eternauta"
Post by L\'Eternauta
Ma in generale i tedeschi fanno i tedeschi, le scadenze vanno rispettate,
guai a chi sgarra ecc... ecc... Belli precisi e rigorosi come piacciano a
noi.
E no, belli precisi ma...stavolta che la precisione gli si ritorceva
contro....ehhh
Post by L\'Eternauta
Se incominciano a fare gli italiani, "firmiamo gli accordi che ci facciamo
belli e poi si vedra' dopo un congruo ritardo" mica e' tanto bello perche'
poi tocca a noi italiani a fare i tedeschi con risultati grotteschi.
QUOTO

Oltre che grotteschi, data la posizione egemone tedesca, io direi fra il
ridicolo e l'inutile... i lillipuzionai che mettono le cordicelle a
Gulliver....LOL (amaro)
Post by L\'Eternauta
Ma il regolamento UE chi l'ha firmato? E' da una vita che i costruttori lo
stanno dicendo che è impossibile raggiungere i traguardi prefissati.
Questo è un bel mistero, il regolamento "qualcuno" l'ha approvato... sarà
come il Porcellum?... materializzato dal nulla e figlio di nn?
Post by L\'Eternauta
Poi alla fine troveranno un accordo.
ma PORCA TROIA, ma se c'è una legge/regolamento GIA' scritto cosa significa
"trovare un accordo" ?????????????

Facevo l'esempio prima, è come se in Italia si "cercasse un accordo" per
ammorbidire la Legge Severino

E' una follia da rivoluzione "trovare un accordo" su una cosa GIA'
legiferata, GIA' scritta nei tempi e nelle modalità

Perché qui si parla di CO2 e alla stragrande maggioranza non frega niente,
ma vi rendete conto dell'enormità della cosa?

E' un precedente che potrà essere ripetuto per qualsiasi altra
legge/regolamento GIA' scritto, dalla sanità, ai consumi alle politiche
sociali

-- www.DrPianale.it - Egoresponsabile
Viaggiare, Guidare, Pensare Ⓠ
L\'Eternauta
2013-10-17 12:20:06 UTC
Dr. Pianale <***@quadratum.it> ha scritto:

Ciao
ma PORCA TROIA, ma se c'Ú una legge/regolamento GIA' scritto cosa significa
"trovare un accordo" ?????????????
Anche noi abbiamo firmato un bel po' di carta tanto per fare. Magari
qualche decimale del patto di stabilità ci parte,roba da poco.
Facevo l'esempio prima, Ú come se in Italia si "cercasse un accordo" per
ammorbidire la Legge Severino
Se una legge è sbagliata o non più adeguata ai tempi puo' (o deve?) essere
cambiata.

Altrimenti avremmo ancora la legge del taglione, c'era perche' si deve
ammorbidire?
E' una follia da rivoluzione "trovare un accordo" su una cosa GIA'
legiferata, GIA' scritta nei tempi e nelle modalità
Questo porta all'immobilismo legiferativo, quello che è scritto e' legge.
E' un precedente che potrà essere ripetuto per qualsiasi altra
legge/regolamento GIA' scritto, dalla sanità, ai consumi alle politiche
sociali
Esatto, mica siamo in una democrazia per nulla.
Magari ci si accorge che il superbollo fa perdere soldi e posti di lavoro e lo
si abolisce.
Davide
lefthand
2013-10-17 15:15:12 UTC
Post by L\'Eternauta
Se una legge è sbagliata o non più adeguata ai tempi puo' (o deve?)
essere cambiata.
Infatti: Siamo più indietro di quanto i potentati e l'industria voglia
far credere. La legge non è adeguata per il motivo contrario a quello che
sostieni tu.
L\'Eternauta
2013-10-18 06:23:53 UTC
lefthand <***@qui.da.me> ha scritto:

Ciao
Post by lefthand
La legge non è adeguata per il motivo contrario a quello che
sostieni tu.
E che motivo sostengo io?

Davide
Joe Metria
2013-10-17 13:36:18 UTC
Perché qui si parla di CO2 e alla stragrande maggioranza non frega niente,
ma vi rendete conto dell'enormità della cosa?
Qualcuno savio ancora c'è.

JM
Piernicola Comuniello
2013-10-18 14:04:10 UTC
E' una follia da rivoluzione "trovare un accordo" su una cosa GIA'
legiferata, GIA' scritta nei tempi e nelle modalità
Non per colpire dove fa male, ma sulla responsabilità della stampa, dei
direttori dei giornali e dei giornalisti mi pare... che strano, ho
dimenticato cosa stavo scrivendo, e del resto non hanno ancora
aggiustato il tiro sulla responsabilità della stampa, oppure sì? :-/
8tto
2013-10-17 11:54:57 UTC
Post by L\'Eternauta
Ma il regolamento UE chi l'ha firmato?
Dei politici totalmente incompetenti.
Post by L\'Eternauta
E' da una vita che i costruttori lo
stanno dicendo che è impossibile raggiungere i traguardi prefissati.
Appunto.
Post by L\'Eternauta
Poi alla fine troveranno un accordo.
Speriamo.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Piernicola Comuniello
2013-10-18 14:02:15 UTC
Post by L\'Eternauta
Ma il regolamento UE chi l'ha firmato? E' da una vita che i costruttori lo
stanno dicendo che è impossibile raggiungere i traguardi prefissati.
Com'era il paradosso di Achille e della tartaruga o del quadrato
costruito con la diagonale pari alla radice di due? L'ho scordato :-)
L\'Eternauta
2013-10-18 14:42:02 UTC
Piernicola Comuniello <***@mclink.invalid> ha scritto:

Ciao
Post by Piernicola Comuniello
Com'era il paradosso di Achille e della tartaruga o del quadrato
costruito con la diagonale pari alla radice di due? L'ho scordato :-)
La tua memoria ti è amica

2013-10-17 11:13:48 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Perché, giustamente, è una stronzata, dato che non si parla di
inquinamento, ma di consumi.
Mi spiace contraddirti, non lo faccio io ma l'OMS

Definizione di inquinante atmosferico:

-Fattore o sostanza che determina l'alterazione di una situazione
stazionaria attraverso:
modifica dei parametri fisici e/o chimici;
-variazione di rapporti quantitativi di sostanze già presenti;
-introduzione di composti estranei deleteri per la vita direttamente o
indirettamente.

In base a questa classificazione quello che tu genericamente chiami
"consumo" è la variazione di rapporti quantitativi del CO2 già presente
nell'aria.

Quindi il CO2 antropico è "inquinamento atmosferico" a tutti gli effetti,
senza se, senza ma ed eventualmente se hai qualcosa in contrario lo vai a
dire direttamente a lei: http://it.wikipedia.org/wiki/Margaret_Chan

Possiamo, eventualmente, discutere se sia meglio un tumore da benzene o
particolato oggi a me o a te oppure qualche centinaio di milioni di persone
"a spasso" quando fra 50 anni ci saranno i mari 5 o 10 metri più alti.... se
vuoi parliamo di questo

-- www.DrPianale.it - Egoresponsabile
Viaggiare, Guidare, Pensare Ⓠ
Joe Metria
2013-10-17 13:40:28 UTC
In base a questa classificazione quello che tu genericamente chiami
"consumo" è la variazione di rapporti quantitativi del CO2 già presente
nell'aria.
In questo senso anche l'o2 puro è un inquinante.
Post by Dr. Pianale
[...]
Nel 1977 o 78 leggevo su Topolino la storia sui poli che si scoglievano e Venezia sott'acqua. C'è stata anche quella sulla fine del petrolio, con l'oro che veniva usato al suo posto per ricavarne energia, con conseguente assalto al deposito di zio Paperone.

JM
8tto
2013-10-17 14:33:17 UTC
Post by Joe Metria
Post by Dr. Pianale
In base a questa classificazione quello che tu genericamente chiami
"consumo" è la variazione di rapporti quantitativi del CO2 già
presente nell'aria.
In questo senso anche l'o2 puro è un inquinante.
Ma pure il vapore acqueo emesso dai motori a idrogeno.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Luchino
2013-10-17 14:34:55 UTC
Ma pure il vapore acqueo emesso dai motori a idrogeno.
vogliamo parlare delle scoregge? LOL
lefthand
2013-10-17 15:10:03 UTC
Una bella mandria di bulletti.
Joe Metria
2013-10-17 15:21:01 UTC
Post by lefthand
Una bella mandria di bulletti.
Branko

JM
Luchino
2013-10-17 15:49:07 UTC
On Thu, 17 Oct 2013 08:21:01 -0700 (PDT), Joe Metria
Post by Joe Metria
Branko
e chi è l'handicappato di turno, oggi?
Alex
2013-10-18 00:09:43 UTC
Post by Luchino
e chi è l'handicappato di turno, oggi?
non si dice handikappato, si dice diversamente coglione.
(JPN, 420+129, 42)
"Vags are for fags."
UoScAr
2013-10-18 07:45:18 UTC
il Thu, 17 Oct 2013 16:34:55 +0200, Luchino ha scritto che...
Post by Luchino
Post by 8tto
Ma pure il vapore acqueo emesso dai motori a idrogeno.
vogliamo parlare delle scoregge? LOL
c'è poca da lollare, purtroppo, se si parla dei gas animali ed
"inquinamento" atmosferico :(
--
UoScAr, Imola, 37, 150AWD&BD + 146RWD&Fun, 17
"la TP logora chi non ce l'ha."
Piernicola Comuniello
2013-10-18 14:00:54 UTC
C'è un vegano in sala? (cit.)
lefthand
2013-10-17 15:11:53 UTC
Post by Joe Metria
Post by Dr. Pianale
[...]
Se la sua percentuale aumentasse del 50% si, eccome.
Cosa c'entra Topolino? Questo si chiama buttarla in caciara.
Joe Metria
2013-10-17 15:19:40 UTC
Post by lefthand
Cosa c'entra Topolino? Questo si chiama buttarla in caciara.
Sono almeno 40 anni che è stata buttata in caciara dai catastrofisti dell'innalzamento degli oceani o dai catastrofisti della fine del petrolio o dai catastrofisti del buco nell'ozono, eccetera.

JM
Joe Metria
2013-10-17 15:22:43 UTC
La definizione l'ha data l'OMS, e non è quantitativa, senza se, senza ma ed eventualmente se hai qualcosa in contrario lo vai a dire direttamente a lei: http://it.wikipedia.org/wiki/Margaret_Chan

JM
MaxMax
2013-10-17 18:51:10 UTC
Post by Joe Metria
[...]
Io li so a memoria praticamente :) ci sono abbonato dal 1971.
E quella sul vulcano che fa abbassare la temperatura terrestre?

MaxMax
Piernicola Comuniello
2013-10-18 13:59:59 UTC
Mi spiace contraddirti, non lo faccio io ma l'OMS
No scusa, prima crei dal nulla i PM10 e i PM100 o anche i PM100.000 e
poi ti arrabbi pure se i macrofagi di turno ti rispondono che non
riescono neanche a percepire l'arrivo di materiale così infinitamente
piccolo nei polmoni? A me sembra solo l'ennesima presa per il cestino,
della serie Windo*s 399 non funziona? Invece di cambiare sistema
operativo compra (a caro prezzo) Windo*s 400, te lo assicuriamo noi che
abbiamo creato i primi 398 che adesso funziona :-D
Dr. Pianale
2013-10-17 10:54:53 UTC
Ciao "L'Eternauta"
Post by L\'Eternauta
Chi ha un po' di memoria storica, c'è da dire anche fanculo ai tedeschi.
Logicamente fanno bene a chiedere un rinvio per tutelare i loro interessi,
ma non sembra che abbiano neanche un accenno di vergogna a farlo.
Esattamente...

-- www.DrPianale.it - Egoresponsabile
Viaggiare, Guidare, Pensare Ⓠ
lefthand
2013-10-17 15:17:23 UTC
Post by 8tto
Certo, già le due parole chiave "La Repubblica" e "ambiente" dovrebbero
essere sufficienti per evitare di leggerlo ed aumentare il riflusso...
Massì, fanculo l'ambiente, chissene...
Post by 8tto
[...]
Quando l'ho letto pensavo già ai post del cazzo di quei bambinoni di ida,
così preoccupati per il loro paese dei balocchi.
8tto
2013-10-17 15:29:45 UTC
Post by lefthand
Massì, fanculo l'ambiente, chissene...
Guarda che io sono un convinto ambientalista. Ma l'ambientalismo va
affrontato con rigore scientifico.
Post by lefthand
Quando l'ho letto pensavo già ai post del cazzo di quei bambinoni di ida,
così preoccupati per il loro paese dei balocchi.
Ma piantala. Mo' dimmi che per te la CO2 è un inquinante, così evito di
risponderti ulteriormente.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2013-10-17 15:44:48 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Ma piantala. Mo' dimmi che per te la CO2 è un inquinante, così evito di
risponderti ulteriormente.
Infatti non devi rispondere qui su IDA, ti aiuto... se vai qui poi dirglielo
direttamente a loro che si stanno sbagliando

http://www.who.int/about/contacthq/en/index.html

Se sei così convinto, non prendertela con chi cita l'organismo
internazionale supremo, vai a lamentarti con l'OMS che, secondo te, afferma
una stronzata.

8tto vs OMS

-- www.DrPianale.it - Egoresponsabile
Viaggiare, Guidare, Pensare Ⓠ
Dr. Pianale
2013-10-17 15:34:03 UTC
Ciao "lefthand"
Post by lefthand
Quando l'ho letto pensavo già ai post del cazzo di quei bambinoni di ida,
così preoccupati per il loro paese dei balocchi.
Guarda, copio incollo quello che ho appena scritto su IDAm, non serve
Post by lefthand
Il mondo è complesso.
Complessissimo.... ma quindi a te sembra normale e/o accettabile che una
legge europea approvata solo 3 anni fa dai rappresentanti dei cittadini (io
ho votato alle scorse europee, anche tu suppongo) e ben conosciuta dalle
Case (ci furono polemiche anche all'approvazione e chiediti perché ORA
arrivano le varie BMW i e VW/Audi PlugIn di chi prima non gliene fregava
niente) venga cambiata perché solo a una parte dei vecchi sottoscrittori ha
capito, colpevolmente in ritardo, che non ce la farà a starci dentro
continuando a fare soprattutto furgoni e transatlantici. Insomma, la più
classiche delle "mosse del barbiere".

Insomma, la Germania, prima ha valutato che le varie "elettriche/ibride PI"
potevano persino essere un'opportunità per la loro industria, e adesso che
sono in concessionaria si sono accorti che hanno fatto male i conti e quando
l'industria locale ha (economicamente) fatto capire alla Merkel che non
poteva vincere la partita....la scacchiera è stata rovesciata e vaffanculo
alle piccole italiane, alle elettriche di Renault e all'ibrido di PSA.

BENE....BRAVI.... ***UN ESEMPIO***

CLAP CLAP CLAP

Va bene, è un mondo di merda complessa...la stessa merda che c'è nella
coscienza e/o nella testa di chi la butta in caciara e burletta argomenti
così gravi e delicati come l'inquinamento e le normative democraticamente
scelte buttate nel cesso per la volontà dei singoli (fatta salva la libertà
di votare ognuno per chi vuole, spero in modo coerente con quanto affermato
qui).

Fine

-- www.DrPianale.it - Egoresponsabile
Viaggiare, Guidare, Pensare Ⓠ
Stefano D.
2013-10-17 16:22:17 UTC
On Thu, 17 Oct 2013 15:17:23 +0000 (UTC), lefthand
Post by lefthand
Massì, fanculo l'ambiente, chissene...
LOL
Hai capito tutto, eh?

Per 10 anni gli "ecologisti" sono stati i migliori alleati dei
fabbricanti d'auto (pare senza nemmeno farsi pagare....) convincendo
milioni di europei a rottamare auto perfettamente funzionanti per
sostituirle con altre "ecologiche" grazie anche agli aiuti statali. Il
tutto facendo finta che rottamare un'auto e fabbricarne un'altra da
zero fosse un'operazione a impatto ambientale nullo.
SydneyBlue120d
2013-10-17 16:30:40 UTC
[...]
Sai se esiste qualche studio che abbia calcolato quando è conveniente
dal punto di vista ambientale sostituire un'auto con una nuova?

voglio dire, dopo 500K Km, dopo 10 anni o cosi via?

Ovviamente mi rendo conto che la soluzione migliore dal punto di vista
ecologico sia acquistarne una usata, ma se non si fabbrica la nuova non
esiste nemmeno l'usata :P
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
8tto
2013-10-17 16:41:17 UTC
Post by SydneyBlue120d
Ovviamente mi rendo conto che la soluzione migliore dal punto di vista
ecologico sia acquistarne una usata, ma se non si fabbrica la nuova non
esiste nemmeno l'usata :P
La cosa migliore, sia dal punto di vista ECOlogico che ECOnomico, è
sostituire l'auto quando è antieconomico ripararla, cioè quando ha
concluso il suo ciclo di vita "meccanico".
8ctavia, Setruà, Diana, Maggiolo
Ground control to Major Tom.
SydneyBlue120d
2013-10-18 08:28:54 UTC
La cosa migliore, sia dal punto di vista ECOlogico che ECOnomico, è
sostituire l'auto quando è antieconomico ripararla, cioè quando ha
concluso il suo ciclo di vita "meccanico".
Mi sembra una risposta ragionevole in effetti.
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Piernicola Comuniello
2013-10-18 13:54:18 UTC
Post by SydneyBlue120d
Ovviamente mi rendo conto che la soluzione migliore dal punto di vista
ecologico sia acquistarne una usata, ma se non si fabbrica la nuova non
esiste nemmeno l'usata :P
Veramente la soluzione migliore sarebbe di andare tutti a piedi, vietate
perfino le biciclette, ma per le emissioni di gas intestinali come si
dovrebbe fare? :-)
SydneyBlue120d
2013-10-18 14:50:51 UTC
http://www.aboca.com/it/i-nostri-prodotti/finocarbo-plus-20-opercoli
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Luchino
2013-10-17 16:36:19 UTC
On Thu, 17 Oct 2013 18:22:17 +0200, Stefano D.
Post by Stefano D.
Hai capito tutto, eh?
anche tu col branko, vergogna!
Ma3x
2013-10-17 15:35:17 UTC
[...]
Francamente non riesco a comprendere il senso dispregiativo della parola
"ecologista".
Non capisco se pensare alla tutela dell'ambiente debba essere motivo di
vergogna o di vanto.
Detto questo, non ho nemmeno letto tutto l'articolo:
1) In Italia tutti parlano e hanno la ricetta, ma poi nessuno fa.
2) Tra ILVA, Navi con rifiuti tossici affondate nel mediterraneo e tutta
la Campania da bonificare, come politico mi vergognerei.
3) Giusto ieri, ho notato una notevole diminuzione della velocità delle
auto. Limite 50 e si viagiava a 40, con strada completamente libera,
quindi direi che comunque per il settore auto stiamo procedendo bene.
8tto
2013-10-17 16:35:54 UTC
Post by Ma3x
Post by 8tto
Fanculo agli ecologisti dimmerda.
Francamente non riesco a comprendere il senso dispregiativo della parola
"ecologista".
La parte dispregiativa non è "ecologista" ma "dimmerda".
Poi constàto che la maggior parte (direi tutti, ma lasciamo il beneficio
del dubbio) degli ecologisti sono nella migliore delle ipotesi
incompetenti e demagoghi, nella peggiore prezzolati.
Post by Ma3x
Non capisco se pensare alla tutela dell'ambiente debba essere motivo di
vergogna o di vanto.
Dovrebbe essere motivo di vanto. Farlo AC/DC è motivo di vergogna.
8ctavia, Setruà, Diana, Maggiolo
Ground control to Major Tom.
Piernicola Comuniello
2013-10-18 13:51:55 UTC
La parte dispregiativa non è "ecologista" ma "dimmerda".
Ma no, dai. Gli escrementi possono sempre essere usati per concimare,
quindi uno scopo ce l'hanno :-)
Dr. Hiryuu
2013-10-17 17:08:16 UTC
Post by Ma3x
Francamente non riesco a comprendere il senso dispregiativo della parola
"ecologista".
"Invidiosa testa di cazzo che sapendo che nella vita non arriverà mai
a niente più di una bici del decathlon e una fiàtpanda, esige che sia
così anche per tutti gli altri".
Piernicola Comuniello
2013-10-18 13:50:51 UTC
Sei grandissimo!!!
L\'Eternauta
2013-10-18 07:02:31 UTC
Ma3x <***@please.com> ha scritto:

Ciao
Post by Ma3x
Francamente non riesco a comprendere il senso dispregiativo della parola
"ecologista".
Non capisco se pensare alla tutela dell'ambiente debba essere motivo di
vergogna o di vanto.
Combatto tutti gli estremismi, tra cui la teoecologia.

Davide
Ma3x
Viviamo già in un mondo "estremo".
L\'Eternauta
2013-10-18 10:53:49 UTC
Ma3x <***@please.com> ha scritto:

Ciao
Post by Ma3x
Viviamo già in un mondo "estremo".
Quindi dobbiamo essere razionali, mica emotivi o tanto per provare.

Davide
Piernicola Comuniello
2013-10-18 13:50:06 UTC
Post by Ma3x
Francamente non riesco a comprendere il senso dispregiativo della parola
"ecologista".
Benvenuto nel futuro allora.
Post by Ma3x
Non capisco se pensare alla tutela dell'ambiente debba essere motivo di
vergogna o di vanto.
Nè l'uno nè l'altro.
Post by Ma3x
3) Giusto ieri, ho notato una notevole diminuzione della velocità delle
auto. Limite 50 e si viagiava a 40, con strada completamente libera,
quindi direi che comunque per il settore auto stiamo procedendo bene.
In che direzione? :-)

Non mi dire che anche tu credi che guidando più piano si inquini per
forza meno, vero? Ma le FAQ di IDA dove sono finite?
Piernicola Comuniello
2013-10-18 13:48:08 UTC
Fanculo agli ecologisti dimmerda.
Questo sempre.