Discussione:
JODY prova la NUOVA ALFA 147 Multijet 150Cv
(troppo vecchio per rispondere)
Jody
2005-07-08 08:39:31 UTC
Permalink
Vi segnalo l' importante aggiornamento del sito dedicato
all'affermaizone dei valori dell'auto italiana

GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE

http://www.guidareitaliano.tk

con una approfondita prova della Nuova Alfa 147.

La potete trovare aprendo la web-page "I TEST"

Nuova Alfa 147 supera a pieni voti il test, condotto su un lungo
percorso autostradale e misto, tra Civitavecchia e Parma.

Foto e schemi tecnici completano la prova.

___________________________________________________________


Fa piacere constatare come il Gruppo Nazionale dell'automobile
stia investendo positivamente sul marchio Alfa Romeo.

Il lifting di 147 piace moltissimo ed ormai le immatricolazioni
viaggiano a quota 3.500 pezzi al mese (il 350% in più della
strombazzatissima Serie 1, rimasta tristemente al palo).

Nei prox mesi , Alfa tornerà ad assumere la leadership anche nei
segm delle berline superiori conn il lancio della attesissima
159.

E consoliderà il dominio nel segmento delle coupè, oggi
appannaggio di Alfa GT, con il lancio della rivoluzionaria Brera.

La cornice che si sta sviluppando attorno al consolidamento Alfa
è quello di un Gruppo Automobilistico che sta assestando una
serie di colpi vincenti, finalizzati al rilancio e alla
definitiva ripresa.

I mercati finanziari stanno cogliendo il successo Fiat, premiando
il titolo ordinario e privilegio con performance di oltre il 20%
(30% le privilegio) in pochi mesi.

Le quote di mercato oscillano ottimamente intorno al 27%,
nonostante il dimezzamento fisiologico delle targhe di Punto, di
cui è attesissimo il nuovo modello a ottobre 2005.

Gli ordinativi di Nuova Fiat Croma sono al di sopra delle attese
(specie nel resto d'UE).

Il marchio Lancia continua a volare con incrementi costantemente
a 2 cifre, sia in Italia che in UE .......

La gamma italiana sta andando verso il definitivo completamento,
in un quadro di alta redditività e di elevatissima qualità
tecnica .....

Panda e Ypsilon rappresentano i fiori all'occhiello della
formidabile riscossa italiana : ormai da due anni occupano
costantemente i posti sul podio immediatamente dietro alla Punto
(è ovvio che parlo delle topten VERE, quelle ripulite dagli
imbrogli di UNRAE).

Gli MPV Idea, Musa, Nuova Multipla, Ulysse e Phedra continuano a
mietere successi e tra poco arriverà al loro fianco anche il
Doblò ristilizzato .........

Seicento, grazie all'elevato "value for money", continua ad
essere la citycar più venduta in Italia, dopo Panda, e concluderà
la sua gloriosa carriera con una carinissima serie speciale,
lanciata in occasione dei 50 anni dall'uscita della storica 600.

La gamma delle berlinette e delle compatte è sostenuta
dall'accoppiata Alfa 147 + Fiat Stilo, che stanno costringendo la
concorrenza (Nuova Golf, Nuova Focus, Nuova Astra, ecc.) a
ricorrere a rovinose svendite, tanto più impressionanti dal
momento che si tratta di modelli appena usciti.

L' efficace piano di rinforzo previsto entro due anni porterà il
Gruppo a detenere il 40% circa del segm C .......... si prevede
l'arrivo prima di Nuova Lancia Delta ed in sequenza il lancio di
Nuova Fiat Stilo ....

Anche nei segm supeirori, va segnalata la buona tenuta di Alfa
166 (un pò meno di Lancia Thesis, incredibilmente non capita
dagli italiani .... ), ma il prossimo avvicendamento con una
Nuova Baby-Maserati consentirà al ns Paese di guadagnare la
leadership anche nel segm E.

Interessante infine l'esordio italiano nel settore SUV (feb '06),
con un piccolo fuoristrada, tutta sostanza ed efficienza tecnica,
che andrà a mangiare le quote delle concorrenti nippocoreane RAV4
et similia.

Insomma, alla vigilia del nuovo Piano Industriale Marchionne, si
cominciano a vedere frutti assai significativi.

Fiat viaggia verso il rilancio, senza aver bisogno di nessun
grande partner, ma lavorando per alleanze finalizzate (per
furgoni e MpV con PSA, per SUV con Suzuki, per Croma con GM).

Molto efficace sta risultando il lavoro di Lapo Elkann sul
versante dell'immagine .....

Ma soprattutto, c'è l'intelligenza di un gruppo dirigente,
guidato dal Presidente Luca Cordero di Montezemolo, che sta
piano piano, con i FATTI, azzittendo tutti i grilli parlanti e
gli uccelli del malaugurio che hanno infestato i giornali e TV
italiane con i loro proclami strumentalmente catastrofisti.





Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Gianpippo­®
2005-07-08 08:52:59 UTC
Permalink
Post by Jody
Fa piacere constatare come il Gruppo Nazionale dell'automobile
stia investendo positivamente sul marchio Alfa Romeo.
Questo è buono.
Post by Jody
Il lifting di 147 piace moltissimo ed ormai le immatricolazioni
viaggiano a quota 3.500 pezzi al mese (il 350% in più della
strombazzatissima Serie 1, rimasta tristemente al palo).
Giustamente
Post by Jody
Nei prox mesi , Alfa tornerà ad assumere la leadership anche nei
segm delle berline superiori conn il lancio della attesissima
159.
LOL, scherzi, vero?
Post by Jody
E consoliderà il dominio nel segmento delle coupè, oggi
appannaggio di Alfa GT, con il lancio della rivoluzionaria Brera.
La cornice che si sta sviluppando attorno al consolidamento Alfa
è quello di un Gruppo Automobilistico che sta assestando una
serie di colpi vincenti, finalizzati al rilancio e alla
definitiva ripresa.
I mercati finanziari stanno cogliendo il successo Fiat, premiando
il titolo ordinario e privilegio con performance di oltre il 20%
(30% le privilegio) in pochi mesi.
Le quote di mercato oscillano ottimamente intorno al 27%,
nonostante il dimezzamento fisiologico delle targhe di Punto, di
cui è attesissimo il nuovo modello a ottobre 2005.
Gli ordinativi di Nuova Fiat Croma sono al di sopra delle attese
(specie nel resto d'UE).
Il marchio Lancia continua a volare con incrementi costantemente
a 2 cifre, sia in Italia che in UE .......
--cut--

Ma non dovevi scrivere della prova di un'auto?

Mah...
--
G.
BMW 320i 24V e36
(24,150,SS)
Loading Image...

http://members.xoom.it/giagoni
Will
2005-07-08 09:02:29 UTC
Permalink
Post by Gianpippo­®
Ma non dovevi scrivere della prova di un'auto?
Infatti ha scritto la prova della 147...tu cosa hai letto?

http://www.jodyjody.altervista.org/Test_NUOVALAFA_Mjet_150CV.htm

Ciao.
Gianpippo­®
2005-07-08 11:04:32 UTC
Permalink
Post by Will
Infatti ha scritto la prova della 147...tu cosa hai letto?
http://www.jodyjody.altervista.org/Test_NUOVALAFA_Mjet_150CV.htm
Questo è SPAM. Nel post ha solo riportato la solita propaganda a favore
di FIAT auto che altro non fa che peggiorare la situazione già grave in
cui versa l'industria italiana. E' praticamente una tattica
berlusconiana, quella di dire che va sempre tutto bene e andrà sempre
meglio automaticamente senza fare niente per migliorare.

Mah...
--
G.
BMW 320i 24V e36
(24,150,SS)
http://www.bmwpassion.com/vostrebmw/img/gianpippo/IMGP0555.jpg

http://members.xoom.it/giagoni
Marcoz
2005-07-10 14:00:10 UTC
Permalink
Post by Will
Infatti ha scritto la prova della 147...tu cosa hai letto?
http://www.jodyjody.altervista.org/Test_NUOVALAFA_Mjet_150CV.htm
Ciao.
Certo che è da ridere quando dice che la Caghen, immagino Cayen, è scomparsa
dal suo retrovisore, : ). immagino che in realtà volesse dire che l'ha
sverniciato passondogli sopra, hihihi.
Jody
2005-07-08 09:04:02 UTC
Permalink
On Fri, 08 Jul 2005 08:52:59 GMT,
Post by Gianpippo­®
Ma non dovevi scrivere della prova di un'auto?
La prova della Nuova 147 è pubblicata sul sito

GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE

Gli accessi stanno già impazzando, ad un ritmo di un accesso ogni
20 secondi !!

Il test si inquadra nell'analisi sul positivo momento del
Costruttore Italiano che ho invece proposto
"in chiaro" sul ng.




Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Twilight=crepuscolo
2005-07-08 09:19:50 UTC
Permalink
Post by Jody
Gli accessi stanno già impazzando, ad un ritmo di un accesso ogni
20 secondi !!
giu' le mani dall'uccello, jody :)
Lukas M.
2005-07-08 09:38:04 UTC
Permalink
Post by Twilight=crepuscolo
Post by Jody
Gli accessi stanno già impazzando, ad un ritmo di un accesso ogni
20 secondi !!
giu' le mani dall'uccello, jody :)
no giu' le mani dal tasto F5 del pc vicino...

Lukas M.
Gunther II
2005-07-08 10:22:42 UTC
Permalink
Post by Twilight=crepuscolo
Post by Jody
Gli accessi stanno già impazzando, ad un ritmo di un accesso ogni
20 secondi !!
giu' le mani dall'uccello, jody :)
Ti credo che stanno impazzendo. Quello è il contatore della luce.
Ska
2005-07-08 09:27:04 UTC
Permalink
Post by Jody
Gli accessi stanno già impazzando, ad un ritmo di un accesso ogni
20 secondi !!
Lol :)

--
Ska
Gianpippo­®
2005-07-08 11:05:35 UTC
Permalink
Post by Jody
La prova della Nuova 147 è pubblicata sul sito
GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE
Questo è spam.
Hai notato che quando noialtri facciamo una prova la riportiamo sul NG?
Post by Jody
Gli accessi stanno già impazzando, ad un ritmo di un accesso ogni
20 secondi !!
Lasciamo perdere, va...


Saluti,
--
G.
BMW 320i 24V e36
(24,150,SS)
http://www.bmwpassion.com/vostrebmw/img/gianpippo/IMGP0555.jpg

http://members.xoom.it/giagoni
Stefano D.
2005-07-08 18:02:22 UTC
Permalink
Post by Jody
Gli accessi stanno già impazzando, ad un ritmo di un accesso ogni
20 secondi !!
Altro che il viagra......8-)
--
Stefano D.
PD - 330cd, 204 - 42 / Alfa 147 Mjtd 16V sometimes driver.
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
Bourne
2005-07-08 09:22:17 UTC
Permalink
Gianpippo­® <***@hotmail.com> wrote:

||| Nei prox mesi , Alfa tornerà ad assumere la leadership anche nei
||| segm delle berline superiori conn il lancio della attesissima
||| 159.
|||
||
|| LOL, scherzi, vero?

Sempre più capaci intenditori in questo NG.....
(segnamoci anche quest'altro gianpippo, il nome la dice lunga.....)


|| Ma non dovevi scrivere della prova di un'auto?
|| Mah...

Una testiera non la si nega a nessuno.....proprio vero!

|| http://www.bmwpassion.com/vostrebmw/img/gianpippo/IMGP0555.jpg


AAAzzzz ora capisco!!!!! il veleno scorre già e scorrerà sempre di più in
futuro.
--
Bourne
Alfa Romeo Brera 2.2 Jts Selespeed Distinctive waiting

"Non sono io ke sono esterofilo, ma e' la fiat ke non mi vuole bene."
Taffo il Trollone
Gianpippo­®
2005-07-08 11:01:58 UTC
Permalink
Post by Bourne
||| Nei prox mesi , Alfa tornerà ad assumere la leadership anche nei
||| segm delle berline superiori conn il lancio della attesissima
||| 159.
|||
||
|| LOL, scherzi, vero?
Sempre più capaci intenditori in questo NG.....
(segnamoci anche quest'altro gianpippo, il nome la dice lunga.....)
Se ogni tanto tu e il tuo lontano cugino vi fermate a riflettere e a
leggere quello che scrivono gli altri magari riuscireste a capire
qualcosa in più.
Post by Bourne
|| Ma non dovevi scrivere della prova di un'auto?
|| Mah...
Una testiera non la si nega a nessuno.....proprio vero!
Una testiera?
Lui (tuo cugino) ha scritto nel subject "prova la nuova 147" e poi nel
post non ha fatto altro che scrivere le solite stronzate
propagandistiche su FIAT auto.
Post by Bourne
|| http://www.bmwpassion.com/vostrebmw/img/gianpippo/IMGP0555.jpg
AAAzzzz ora capisco!!!!! il veleno scorre già e scorrerà sempre di più in
futuro.
Ma vedi di andartene un pò affanculo!
Sappi, comunque, che quando ho scelto la 320, c'era anche l'alternativa
156 (che comunque mi piace molto) però a parità di età e prezzo si
trovavano più BMW messe in buone condizioni.

Mah, il veleno IMHO scorre in te!
--
G.
BMW 320i 24V e36
(24,150,SS)
http://www.bmwpassion.com/vostrebmw/img/gianpippo/IMGP0555.jpg

http://members.xoom.it/giagoni
Lukas M.
2005-07-08 09:05:39 UTC
Permalink
" Jody " <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@news.mclink.it...
L'asfalto è asciutto, il cielo è bollente, i miei pensieri sono affollati di
vibrazioni incontrollate.



Devo essere a Parma entro 3 ore e sono ancora a Civitavecchia .



Dal solito network milanese, un mediocre cantante italiano implora una
povera malcapitata affinché lo consideri "il suo brivido più grande" ...



E intanto, l'inevitabile arricchito con il rayban a specchio fa i fanali
dall'alto del suo Caghen nero fumo .



Inizio ad innervosirmi .



Giù piatto di pedale ed il rampantello beota con l'aggressivo gippone
straniero diventa nel giro di 30 secondi un innocuo scarafaggio schiacciato
in un piccolo angolo del retrovisore.



Ormai l'adrenalina è al cervello . e per noi centoquarantasettisti è davvero
impossibile fermarsi, quando la cavalleria del biscione italiano inizia il
suo galoppante concerto .



Il test di Nuova Alfa 147 Mjet è già iniziato .



Tutto sul filo dei regimi più elevati, tutto entro i limiti di una sicurezza
attiva che su questa vettura è espressa ai massimi standard .



Nuova Alfa 147 rappresenta uno step di avanzamento molto riuscito, rispetto
alla prima gloriosa versione.



Il design ne è la più felice evoluzione naturale, con un frontale più
prezioso ed aggressivo ed un retrotreno più bombato ed "importante".



Gli interni confermano il riflesso di foggia squisitamente sportiva che
riflette questo modello, così rappresentativo dell'alta scuola
automobilistica italiana.



Selleria in Alfatex (disponibile anche in tessuto sportivo) con
conformazione che non consente scivolamenti del busto, né in frenata né in
curva . strumentazione davvero completa e graficamente grintosa, più
leggibile e razionale della prima versione.



Si può scegliere se il fondino deve essere chiaro o scuro, ma la cosa più
bella sono le scritte rigorosamente in italiano ("benzina", "acqua", ecc.)



Pulsantino di disinnesco dell'ASR sul ponte, ampia gamma di combinazioni per
l'esclusivo clima bi-level, plancia di materiale schiumato assai più
qualitativo della prima serie.



Uniche venalissime pecche, l'assenza del sistema dual-drive e del vano
refrigerato, che sono invece di serie su Fiat Stilo.



Splendidi il volante ed il pomello del cambio in legno, un'esclusiva tutta
italiana che esprime la classe ineguagliata di una vettura che stacca la
concorrenza non solo per le sue doti tecniche, ma anche per i dettagli di
stile e di design.



Una sbavatura è rappresentata dal VDC non disinseribile ... un peccato per
una vettura che per le sue qualità dinamiche potrebbe tranquillamente farne
a meno, al contrario di alcuni modelli della concorrenza come Golf ed A3,
che sono dinamicamente instabili e palesemente ESP-dipendenti.





Il rivoluzionario 1.9 Multijet scarica con la dovuta rotondità i suoi 150
Cv, esprimendo una coppia semplicemente eccezionale per una vettura di
segmento C .



Tra Viareggio e Massa, piego facilmente l'aggressività gratuita del solito
cafoncello sulla Golf, che con il suo frigorifero grigio-Wesfalia continuava
a venirmi sotto il retrotreno, sfanalando, ogni volta che dovevo rallentare
di fronte ad un TIR in sorpasso .



E' stato bello lasciarlo sul posto, in ripresa, ogni volta che avevo strada
libera .



Che trazione ! Che allungo !!







A questi regimi, il sibilo del turbo italiano è puro godimento per le
orecchie . ed è fantastico osservare il contagiri salire oltre i 4.500
giri . un comportamento che non sfigura rispetto a quello dei migliori
propulsori a benzina.




Squisita tecnologia made-in-Italy.



Ma le piacevoli sensazioni di guida di questa grande Alfa non sono
finite ...



Il piatto forte arriva sull'Autocisa ..... inseguito tra Aulla e Pontremoli
da un arrogante a bordo di una Mercedes C-Klasse, ho l'occasione di testare
la perfetta aderenza e stabilità di questa macchina sul misto veloce ...



In un paio di curve, umilio il berlinotto tedesco, condotto da un tizio che
non ne voleva sapere di accettare la lezione, finchè non si è spaventato
quando il Mercedes gli si è imbarcato spaventosamente percorrendo ad elevata
velocità una lunga variante .... si è rifugiato improvvisamente in un'area
di parcheggio per controllare se avesse ancora la biancheria pulita ...



Intanto, io ho avuto modo di testare la perfetta efficienza in termini di
handling di Nuova Alfa 147 ... nessuna sbavatura nell'avantreno, quasi
assente il sottosterzo, un piacere il lavoro dei Mc Pherson posteriori di
ultima generazione, che garantiscono un'aderenza perfetta, assorbendo nel
contempo ogni sconnessione dell'asfalto non perfetto della A15.

A Pontetaro mi rendo conto di aver recuperato il ritardo, ma per conservare
il ritmo decido di testare la velocità massima sul rettilineo prima di Parma
Ovest .... 215 di tachimetro, senza nessunissima incertezza .... solo
qualche turbolenza acustica, accentuata verosimilmente dalla presenza del
tettuccio .



Nuova Alfa 147 è l'auto più qualitatitiva ed efficiente che abbia mai
testato .... una vettura perfetta per la sua categoria ... che non
giustifica per nessuna ragione acquisti stranieri, tantomeno quello della
sua sbiadita fotocopia bavarese, ormai letteralmente spazzata via dalle
strade italiane ..



Insomma, questa Nuova Alfa 147 rappresenta davvero la perfezione nel campo
della bellezza e della qualità automobilistica ! Una ragione di vita !!!
Cinghiale
2005-07-08 09:14:56 UTC
Permalink
i miei pensieri sono affollati di vibrazioni incontrollate.
La frase più condivisibile dell'intero test.
--
Cinghiale
http://stores.ebay.it/PortatiliShop
Il Roncolini
2005-07-08 09:38:47 UTC
Permalink
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by Lukas M.
L'asfalto è asciutto, il cielo è bollente, i miei pensieri sono
affollati di vibrazioni incontrollate.
ROTFL
Post by Lukas M.
Devo essere a Parma entro 3 ore e sono ancora a Civitavecchia .
svegliati prima, no?
Post by Lukas M.
Dal solito network milanese, un mediocre cantante italiano implora una
povera malcapitata affinché lo consideri "il suo brivido più grande" ...
e chi è?
Post by Lukas M.
E intanto, l'inevitabile arricchito con il rayban a specchio fa i
fanali dall'alto del suo Caghen nero fumo .
pensavo incontrassi solo Golf e Mercedes nei tuoi viaggi...
Post by Lukas M.
Inizio ad innervosirmi .
il tipo del Cayenne era più giovane, aveva più capelli e non parlava come er
monnezza?
Post by Lukas M.
Giù piatto di pedale ed il rampantello beota con l'aggressivo gippone
straniero diventa nel giro di 30 secondi un innocuo scarafaggio
schiacciato in un piccolo angolo del retrovisore.
ma ROTFL
Post by Lukas M.
Il test di Nuova Alfa 147 Mjet è già iniziato .
ah allora non stavi sognando
Post by Lukas M.
Pulsantino di disinnesco dell'ASR
cazzo l'ASR è esplosivo?
Post by Lukas M.
sul ponte,
Jody, se scrivi ponte sembra che la 147 sia una barca
Post by Lukas M.
Splendidi il volante ed il pomello del cambio in legno,
invece fanno proprio schifo
volgare scimmiottamento delle vecchie alfa

ergonomicamente poi sono pessimi
Post by Lukas M.
un'esclusiva
tutta italiana che esprime la classe ineguagliata di una vettura che
stacca la concorrenza non solo per le sue doti tecniche, ma anche per
i dettagli di stile e di design.
quindi tutte le straniere con volante ed inserti in legno non esistono?
Post by Lukas M.
Il rivoluzionario 1.9 Multijet scarica con la dovuta rotondità i suoi
150 Cv, esprimendo una coppia semplicemente eccezionale per una
vettura di segmento C .
siamo tornati alal realtà finalmente
Post by Lukas M.
Che trazione !
trazione? in autostrada?
Post by Lukas M.
In un paio di curve, umilio il berlinotto tedesco, condotto da un
tizio che non ne voleva sapere di accettare la lezione, finchè non si
è spaventato quando il Mercedes gli si è imbarcato spaventosamente
percorrendo ad elevata velocità una lunga variante .... si è
rifugiato improvvisamente in un'area di parcheggio per controllare se
avesse ancora la biancheria pulita ...
e come hai fatto a vederlo?
Post by Lukas M.
Insomma, questa Nuova Alfa 147 rappresenta davvero la perfezione nel
campo della bellezza e della qualità automobilistica ! Una ragione di
vita !!!
ma se la cambi l'anno prossimo?



vabbè Jody, come al solito fai perdere clienti
--
Il Roncolini
(30, 423)
Alfista Arrogante e Biodegradabile
Troll Tricilindrico+V6 di riserva
... I don't want to be buried in a pet sematary
somebody
2005-07-08 09:44:09 UTC
Permalink
Post by Il Roncolini
e chi è?
Nek. :-D
Post by Il Roncolini
Post by Lukas M.
Giù piatto di pedale ed il rampantello beota con l'aggressivo gippone
straniero diventa nel giro di 30 secondi un innocuo scarafaggio
schiacciato in un piccolo angolo del retrovisore.
ma ROTFL
Questa è bella, eh! :-D
--
Diego (23y, TO, 20pti)
Fiat Bravo 1.6 16v black ink (9y, 103hp, 149.500Km)
Peugeot X-Fight 100cc (4y, 4.700Km)
Ho 50 inviti gmail disponibili, contattatemi in pvt
____ ____
( _____) == //// == (_____ )
\-- ---- ---- --/
( O _________________ O )
Il Roncolini
2005-07-08 09:45:12 UTC
Permalink
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by somebody
Nek. :-D
è ancora vivo? LOL
Post by somebody
Post by Il Roncolini
Post by Lukas M.
Giù piatto di pedale ed il rampantello beota con l'aggressivo
gippone straniero diventa nel giro di 30 secondi un innocuo
scarafaggio schiacciato in un piccolo angolo del retrovisore.
ma ROTFL
Questa è bella, eh! :-D
tanto bella quanto inverosimile.. ;-)
--
Il Roncolini
(30, 423)
Alfista Arrogante e Biodegradabile
Troll Tricilindrico+V6 di riserva
... I don't want to be buried in a pet sematary
Lukas M.
2005-07-08 09:45:35 UTC
Permalink
Post by Il Roncolini
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by Lukas M.
L'asfalto è asciutto, il cielo è bollente, i miei pensieri sono
affollati di vibrazioni incontrollate.
ROTFL
era da un po' che non ridevo così.:-)
Grazie di esistere giodi.

Lukas M.
Il Roncolini
2005-07-08 09:49:00 UTC
Permalink
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by Lukas M.
era da un po' che non ridevo così.:-)
Grazie di esistere giodi.
non è proprio capace di scrivere un test serio...
btw è troppo divertente
--
Il Roncolini
(30, 423)
Alfista Arrogante e Biodegradabile
Troll Tricilindrico+V6 di riserva
... I don't want to be buried in a pet sematary
Jody
2005-07-08 09:32:50 UTC
Permalink
On Fri, 08 Jul 2005 09:05:39 GMT, "Lukas M."
Post by Lukas M.
L'asfalto è asciutto, il cielo è bollente, i miei pensieri sono affollati di
vibrazioni incontrollate.
Devo essere a Parma entro 3 ore e sono ancora a Civitavecchia .
Il testo completo della prova di Nuova Alfa 147 con le foto e i
dettagli tecnici è riportato sul sito

GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE

http://www.guidareitaliano.tk



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Allegro1100
2005-07-08 09:51:04 UTC
Permalink
"Lukas M." ha scritto
Post by Lukas M.
L'asfalto è asciutto, il cielo è bollente, i miei pensieri sono affollati di
vibrazioni incontrollate.
<cut>

Sto ridendo da mezz'ora, grazie per avermelo quotato, ma Jody e' sempre
cosi' spassoso o e' tornato Lupo Lucano?
--
A.''°°

Lancia Fulvia 2C '66
Austin Allegro 1100 deluxe '77
Ford Sierra 2.0 Ghia '88 (a gassssss)
Alok Nartano
2005-07-08 17:24:25 UTC
Permalink
Post by Lukas M.
Il rivoluzionario 1.9 Multijet scarica con la dovuta rotondità i suoi 150
Cv, esprimendo una coppia semplicemente eccezionale per una vettura di
segmento C .
Qual'è il valore di coppia dichiarato?
No perchè una certa Compact con 150cv e 330Nm esiste dal 2001...
--
Sw. Alok Nartano (27, 150, NA)
Cactaceo
2005-07-08 20:28:31 UTC
Permalink
Post by Lukas M.
L'asfalto è asciutto, il cielo è bollente, i miei pensieri sono affollati
di vibrazioni incontrollate.
Ma non c'è il condizionatore nell'Alfa?
Al limite fai come me: apri tutti e 4 i finestrini....
Post by Lukas M.
Devo essere a Parma entro 3 ore e sono ancora a Civitavecchia .
Con comodo, non c'è fretta.....
Post by Lukas M.
Giù piatto di pedale ed il rampantello beota con l'aggressivo gippone
straniero diventa nel giro di 30 secondi un innocuo scarafaggio
schiacciato in un piccolo angolo del retrovisore.
Eccapirai che impresa, seminare un furgone transex....
Post by Lukas M.
Si può scegliere se il fondino deve essere chiaro o scuro, ma la cosa più
bella sono le scritte rigorosamente in italiano ("benzina", "acqua", ecc.)
E ci mancherebbe che fossero in Inglese, su un'auto italiana!!!
Più furbo sarebbe però, in ottica di approdare almeno al MEC, limitarsi a
mettere i simboli convenzionali.
Post by Lukas M.
ampia gamma di combinazioni per l'esclusivo clima bi-level
Ah, allora c'è il clima!!!!
Come mai all'inizio ti bolliva il cervello?
Non ti orientavi con la complessità dei comandi? {;-D
Post by Lukas M.
Uniche venalissime pecche, l'assenza del sistema dual-drive e del vano
refrigerato, che sono invece di serie su Fiat Stilo.
Sei sicuro che optional non sia disponibile l'accessorio?
Post by Lukas M.
Splendidi il volante ed il pomello del cambio in legno,
Saranno pure splendidi, io li trovo solo scivolosi.
Preferisco una presa più salda, soprattutto sul volante.
Post by Lukas M.
Tra Viareggio e Massa, piego facilmente l'aggressività gratuita del solito
cafoncello sulla Golf, che con il suo frigorifero grigio-Wesfalia
continuava a venirmi sotto il retrotreno, sfanalando, ogni volta che
dovevo rallentare di fronte ad un TIR in sorpasso .
E tu sfiora i freni, accendi gli stop così il tipo si caga in mano e magari
lascia a terra qualche Kg di pneumatici....
Post by Lukas M.
un comportamento che non sfigura rispetto a quello dei migliori propulsori
a benzina.
Bah.
Un naftone è e sarà sempre e solo un naftone.
Un MJet sarà un pò meno piantato di un equivalente JTD, ma sempre naftone
rimane.
Dai retta a me, fatti un GPL!!!!
Ti vorrei vedere su una bella 147 benza con un Landi a bordo....
Poi vedi che il MJet lo butti giù per la prima scarpata che trovi.
Post by Lukas M.
Il piatto forte arriva sull'Autocisa ..... inseguito tra Aulla e
Pontremoli da un arrogante a bordo di una Mercedes C-Klasse,
Uh, il ferro da stiro a vapore....
Post by Lukas M.
In un paio di curve, umilio il berlinotto tedesco,
Ebbe', il poretto in curva deve cambiare direzione a 500Kg in più di te....
ti ci metti?
Post by Lukas M.
A Pontetaro mi rendo conto di aver recuperato il ritardo, ma per
conservare il ritmo decido di testare la velocità massima sul rettilineo
prima di Parma Ovest ....
Cioè dove mettono puntualmente l'Autovelox?
Complimenti!!!!
Speriamo bene.....
Post by Lukas M.
una vettura perfetta per la sua categoria ... che non giustifica per
nessuna ragione acquisti stranieri
Dipende da cosa cerchi in un auto.
Va bene, molto bene, per chi, come te, cerca brillantezza e sportività.
Ma se le necessità sono altre, tipo lo spazio per la famiglia.... e'
decisamente piccola, ma molte alternative valide in questo campo portano il
marchio FIAT.
Se vuoi confort in tutte le condizioni ancora oggi solo Citroen ti da le
migliori sospensioni del mondo.
Se vuoi il top della tecnologia per l'ambiente devi orientarti su una
giapponese, Prius o la nuova Honda.
Ogni marchio ha le sue prerogative e il suo targhet di clienti .
La nuova Alfa si inserisce molto bene nel mercato di chi cerca estetica e
prestazioni sportive.
Però se queste sono le esigenze, sinceramente non vedo che ci azzecchi una
motorizzazione diesel.
--
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo
ICQ 5889300
Citroen BX 1.6 GPL driver
Panda Acrobatic driver
Per rispondere leva la mano dall'elsa
Jody
2005-07-11 09:42:53 UTC
Permalink
On Fri, 08 Jul 2005 20:28:31 GMT, "Cactaceo"
Post by Cactaceo
Va bene, molto bene, per chi, come te, cerca brillantezza e sportività.
Esatto ............ il top assoluto del mercato mondiale.
Post by Cactaceo
Ma se le necessità sono altre, tipo lo spazio per la famiglia.... e'
decisamente piccola, ma molte alternative valide in questo campo portano il
marchio FIAT.
Esatto............... già la Stilo 3p , magari in configuraizone
Racing o GT, è un ottimo compromesso tra brillantezza e
spaziosità.

Se uno tiene famiglia, poi, il ns Gruppo offre praticamente di
tutto.

Fiat Stilo 5p / MWagon e Fiat Croma, che sono in assoluto le
vetture più spaziose nelle rispettive categorie.

Poi, se uno vuole spendere un pò meno, c'è Idea Fiat.

Tra le MPV, Multipla e Doblò sono veramente grandi !

Per non parlare delle raffinate e razionali Ulysse e Phedra.

E già da settembre, arriverà la spaziosisima (e grintosa)
Alfa 159, anche in configurazione Sportwagon (gen '06).

Infine, il Nuovo Fiat SUV, per gli amanti del genere (mar '06)



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Lukas M.
2005-07-11 09:56:11 UTC
Permalink
Post by Jody
Esatto............... già la Stilo 3p , magari in configuraizone
Racing o GT, è un ottimo compromesso tra brillantezza e
spaziosità.
leggevo della stilo sochmacher... consegnate 7 in due anni:-))))
Post by Jody
Infine, il Nuovo Fiat SUV, per gli amanti del genere (mar '06)
http://groups.google.it/group/it.discussioni.auto/tree/browse_frm/thread/1dcf2d841b9dea2e/5c23bb0dd1cf4c16?rnum=71&hl=it&q=jody+%2Bsuv&_done=%2Fgroup%2Fit.discussioni.auto%2Fbrowse_frm%2Fthread%2F1dcf2d841b9dea2e%2Fb1366a9aaaf8ce90%3Fq%3Djody+%2Bsuv%26rnum%3D1%26hl%3Dit%26#doc_5c23bb0dd1cf4c16


http://groups.google.it/group/it.discussioni.auto/tree/browse_frm/thread/df1f188d192b922d/4141b6bbb3cf70ee?rnum=1&hl=it&q=jody+%2Bsuv&_done=%2Fgroup%2Fit.discussioni.auto%2Fbrowse_frm%2Fthread%2Fdf1f188d192b922d%2F3ca6384d1ddec748%3Fq%3Djody+%2Bsuv%26rnum%3D3%26hl%3Dit%26#doc_4141b6bbb3cf70ee


ce ne sarebbero ancora tipo "che la fiat non fara' mai un suv" ma lasciamo
stare...

Lukas M.
mine
2005-07-11 12:45:24 UTC
Permalink
Post by Jody
E già da settembre, arriverà la spaziosisima (e grintosa)
Alfa 159, anche in configurazione Sportwagon (gen '06).
Più che altro pesantissima, dentro purtroppo la BMW Serie 3 attuale è più
grande (sopratutto dietro), avendo anche un passo più lungo della 159.
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
Chrysler Classe A: Dispiacere di Guida
La Ciabatta logora chi non ce l'ha.
Cactaceo
2005-07-11 15:33:17 UTC
Permalink
Post by Jody
Esatto............... già la Stilo 3p , magari in configuraizone
Racing o GT, è un ottimo compromesso tra brillantezza e
spaziosità.
Oddio, quando parlo di spaziosità per la famiglia, la Stilo rimane ancora
distante dal targhet....
Si vede che tu non tieni figli..... {:-)
Post by Jody
Tra le MPV, Multipla e Doblò sono veramente grandi !
Ecco, qui andiamo bene.
Post by Jody
Per non parlare delle raffinate e razionali Ulysse e Phedra.
L'altro giorno avevo davanti a me una Phedra in autostrada.
Ha linee armoniche per un multispazio.
Mi ha fatto una buona impressione; e soprattutto mi ha fatto risparmiare un
sacco di carburante come tagliavento.... {;-D
Post by Jody
Infine, il Nuovo Fiat SUV, per gli amanti del genere (mar '06)
Non eri tu che odiavi i SUV, lanciandoti in ripetute crociate contro gli
inutili ingombratori di suolo pubblico?
Io ho sempre sostenuto che la FIAT sbagliava se non inserirsi in questo
mercato in forte espansione.
Finalmente provvede, speriamo che non sia troppo tardi e che all'uscita del
SUV FIAT il fenomeno non si sia sgonfiato (come tutte le mode che, così come
son giunte improvvisamente, altrettanto all'improvviso passano).
Ma, visto che ti piace il mare, voglio proprio vedere come affronterai
questa virata d'opinione, tu che sei arrivato a sostenere la necessità di
tasse, balzelli e divieti d'accesso ai centri storici per punire certe
"scelte antisociali".
Occhio al boma.....

Ah, già, tu vai a motore non a vela, quello è Massimino.....

Approposito, mi piace in versione commentatore dell'american's cup.
Vaccaboia, ne sa veramente della materia....
Perchè non si dimette dal partito e non intraprende il mestiere di esperto
velista a tempo pieno?
Ne guadagnerebbe la vela e, forse, anche la sinistra.... {;-D
--
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo
ICQ 5889300
Citroen BX 1.6 GPL driver
Panda Acrobatic driver
Per rispondere leva la mano dall'elsa
Lukas M.
2005-07-11 15:46:08 UTC
Permalink
Post by Cactaceo
Non eri tu che odiavi i SUV, lanciandoti in ripetute crociate contro gli
inutili ingombratori di suolo pubblico?
copio d ame medesimo...
http://groups.google.it/group/it.discussioni.auto/tree/browse_frm/thread/1dcf2d841b9dea2e/5c23bb0dd1cf4c16?rnum=71&hl=it&q=jody+%2Bsuv&_done=%2Fgroup%2Fit.discussioni.auto%2Fbrowse_frm%2Fthread%2F1dcf2d841b9dea2e%2Fb1366a9aaaf8ce90%3Fq%3Djody+%2Bsuv%26rnum%3D1%26hl%3Dit%26#doc_5c23bb0dd1cf4c16


http://groups.google.it/group/it.discussioni.auto/tree/browse_frm/thread/df1f188d192b922d/4141b6bbb3cf70ee?rnum=1&hl=it&q=jody+%2Bsuv&_done=%2Fgroup%2Fit.discussioni.auto%2Fbrowse_frm%2Fthread%2Fdf1f188d192b922d%2F3ca6384d1ddec748%3Fq%3Djody+%2Bsuv%26rnum%3D3%26hl%3Dit%26#doc_4141b6bbb3cf70ee


ce ne sarebbero ancora tipo "che la fiat non fara' mai un suv" ma lasciamo
stare...

Lukas M.
Twilight=crepuscolo
2005-07-08 09:06:06 UTC
Permalink
Post by Jody
con una approfondita prova della Nuova Alfa 147.
prega di non trovarci me, fra viareggio e massa, che ti faccio piangere :)
somebody
2005-07-08 09:10:46 UTC
Permalink
Post by Twilight=crepuscolo
prega di non trovarci me, fra viareggio e massa, che ti faccio
piangere :)
Bah...frase celoduristica che sinceramente potevi risparmiarti. :-)
Da quando hai l'A3 ti vedo un po' esaltato... :-P
--
Diego (23y, TO, 20pti)
Fiat Bravo 1.6 16v black ink (9y, 103hp, 149.500Km)
Peugeot X-Fight 100cc (4y, 4.700Km)
Ho 50 inviti gmail disponibili, contattatemi in pvt
____ ____
( _____) == //// == (_____ )
\-- ---- ---- --/
( O _________________ O )
Twilight=crepuscolo
2005-07-08 09:15:19 UTC
Permalink
Post by somebody
Bah...frase celoduristica che sinceramente potevi risparmiarti. :-)
hai letto la prova? non era una frase messa li' per caso..
Post by somebody
Da quando hai l'A3 ti vedo un po' esaltato... :-P
assolutamente... vado piu' piano con la a3 che con la golf, per dire :)
piuttosto mi fanno incazzare le solite fresi contro la golf. sicuramente
jody s'e' messo a fare tira e molla con una golf 1.6 e s'e' esaltato :)
somebody
2005-07-08 09:27:20 UTC
Permalink
Post by Twilight=crepuscolo
hai letto la prova? non era una frase messa li' per caso..
Ammetto di averla letta subito dopo. ;-)
--
Diego (23y, TO, 20pti)
Fiat Bravo 1.6 16v black ink (9y, 103hp, 149.500Km)
Peugeot X-Fight 100cc (4y, 4.700Km)
Ho 50 inviti gmail disponibili, contattatemi in pvt
____ ____
( _____) == //// == (_____ )
\-- ---- ---- --/
( O _________________ O )
Twilight=crepuscolo
2005-07-08 09:40:02 UTC
Permalink
Post by somebody
Ammetto di averla letta subito dopo. ;-)
ecco :P
Cactaceo
2005-07-08 20:30:56 UTC
Permalink
Post by Twilight=crepuscolo
Post by Jody
con una approfondita prova della Nuova Alfa 147.
prega di non trovarci me, fra viareggio e massa, che ti faccio piangere :)
Celodurismo?
Vieni a Fermo il 23.
Vediamo se riesci a farci piangere davvero.
--
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo
ICQ 5889300
Citroen BX 1.6 GPL driver
Panda Acrobatic driver
Per rispondere leva la mano dall'elsa
Twilight=crepuscolo
2005-07-09 14:19:45 UTC
Permalink
Post by Cactaceo
Celodurismo?
interessante che la critica sia rivolta a me e non a jody....
Post by Cactaceo
Vieni a Fermo il 23.
Vediamo se riesci a farci piangere davvero.
Jody si divertiva a dar via a una golf 1.6 con una 147 con 50cv in piu'.....
per di piu' in autostrada... vengo a fermo con un kart piu' potente e vi
faccio piangere quando volete :)
somebody
2005-07-09 15:29:28 UTC
Permalink
Post by Twilight=crepuscolo
Jody si divertiva a dar via a una golf 1.6 con una 147 con 50cv in piu'.....
Eddai, che ne sai che era la 1.6... :-)
--
Diego (23y, TO, 22pti)
Fiat Bravo 1.6 16v black ink (9y, 103hp, 149.500Km)
Peugeot X-Fight 100cc (4y, 4.700Km)
Ho 50 inviti gmail disponibili, contattatemi in pvt
____ ____
( _____) == //// == (_____ )
\-- ---- ---- --/
( O _________________ O )
Twilight=crepuscolo
2005-07-09 16:21:49 UTC
Permalink
Post by somebody
Eddai, che ne sai che era la 1.6... :-)
ho il vago sospetto....
Jody
2005-07-11 08:48:48 UTC
Permalink
On Sat, 9 Jul 2005 16:19:45 +0200, "Twilight=crepuscolo"
Post by Twilight=crepuscolo
Post by Cactaceo
Celodurismo?
interessante che la critica sia rivolta a me e non a jody....
L'amico Danilo mi conosce e sa come guido ....

Tutto quello che racconto è vero !
(anzi, spesso evito di raccontare i particolari, per non
scandilizzare le solite maestrine zelanti del ng .....)

Cmq, ti aspettiamo in pista !
Post by Twilight=crepuscolo
Jody si divertiva a dar via a una golf 1.6 con una 147 con 50cv in piu'.....
per di piu' in autostrada... vengo a fermo con un kart piu' potente e vi
faccio piangere quando volete :)
Era una testa cazzo che sfanalava ......... l'ho lasciato sul
posto ........ !

Non ho visto quindi che tipo di Golf era..

Di solito però si comportano in modo così idiota i golfari con il
"TidiAAAAi" .....




Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Looper looper_fornews@hotmail.com
2005-07-08 09:08:07 UTC
Permalink
x-no-archive: yes

Jody ha scritto:
...
l test di Nuova Alfa 147 Mjet è già iniziato ...
Tutto sul filo dei regimi più elevati, t
ma non era diesel? :P
Si può scegliere se il fondino deve essere chiaro o scuro
se non sbaglio... no
è chiaro negli allestimenti "eleganti", scuro in quelli "sport"
l'assenza del sistema dual-drive
ma per fortuna! per giocare con il volantino c'è la psx
per noi centoquarantasettisti è davvero impossibile fermarsi,
fortunatamente invece i freni funzionano bene sulla 147
arrogante umilio cafoncello rampantello beota
ma non vi viene il fegato amaro in queste continue sfide e affronti di
ogni giorno?
Il Roncolini
2005-07-08 09:30:11 UTC
Permalink
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by Jody
Vi segnalo l' importante aggiornamento del sito dedicato
all'affermaizone dei valori dell'auto italiana
madonna, mi stavo preoccupando....
Post by Jody
con una approfondita prova della Nuova Alfa 147.
tipo quella delal Croma o sei uscito dalla concessionaria?
Post by Jody
Nuova Alfa 147 supera a pieni voti il test, condotto su un lungo
percorso autostradale e misto, tra Civitavecchia e Parma.
la Parigi-Pechino ti fa un baffo
Post by Jody
Foto e schemi tecnici completano la prova.
non oso guardare...
Post by Jody
Seicento, grazie all'elevato "value for money", continua ad
essere la citycar più venduta in Italia, dopo Panda, e concluderà
la sua gloriosa carriera con una carinissima serie speciale,
lanciata in occasione dei 50 anni dall'uscita della storica 600.
ma non era una showcar?
Post by Jody
La gamma delle berlinette e delle compatte è sostenuta
dall'accoppiata Alfa 147 + Fiat Stilo, che stanno costringendo la
concorrenza (Nuova Golf, Nuova Focus, Nuova Astra, ecc.) a
ricorrere a rovinose svendite, tanto più impressionanti dal
momento che si tratta di modelli appena usciti.
eh sì, la Stilo è sempre più un successone
--
Il Roncolini
(30, 423)
Alfista Arrogante e Biodegradabile
Troll Tricilindrico+V6 di riserva
... I don't want to be buried in a pet sematary
Bourne
2005-07-08 09:39:47 UTC
Permalink
Il Roncolini <***@gmail.com> wrote:

|| madonna, mi stavo preoccupando....

|| tipo quella delal Croma o sei uscito dalla concessionaria?

|| la Parigi-Pechino ti fa un baffo

|| non oso guardare...

|| ma non era una showcar?

|| eh sì, la Stilo è sempre più un successone


Perchè sei così scemo? hai fatto un corso?
--
Bourne
Alfa Romeo Brera 2.2 Jts Selespeed Distinctive waiting

"Non sono io ke sono esterofilo, ma e' la fiat ke non mi vuole bene."
Taffo il Trollone
Bourne
2005-07-08 09:59:15 UTC
Permalink
Jody <***@hotmail.com> wrote:

|| Vi segnalo l' importante aggiornamento del sito dedicato
|| all'affermaizone dei valori dell'auto italiana

|| http://www.guidareitaliano.tk
||
|| con una approfondita prova della Nuova Alfa 147.

Cmplimenti per il test e per il tenore simpatico dell'articolo.
Spesso sei meglio di Lupo Lucano e Superpeo messi insieme.

|| Il lifting di 147 piace moltissimo ed ormai le immatricolazioni
|| viaggiano a quota 3.500 pezzi al mese (il 350% in più della
|| strombazzatissima Serie 1, rimasta tristemente al palo).

Ma nooo.. la serie uno è un'originalissima berlinetta e poi è tedesca sai..
è meglio!!! la qualità ecc ecc :-)

|| Nei prox mesi , Alfa tornerà ad assumere la leadership anche nei
|| segm delle berline superiori conn il lancio della attesissima
|| 159.

Su questo mi ci gioco mia nonna!

|| E consoliderà il dominio nel segmento delle coupè, oggi
|| appannaggio di Alfa GT, con il lancio della rivoluzionaria Brera.

Senza dubbio consolidiamo il segmento e sfondiamo all'estero!
Il Mitico Jeremy Clarckson ha definito Brera: "The best car money can buy
today"

|| La cornice che si sta sviluppando attorno al consolidamento Alfa
|| è quello di un Gruppo Automobilistico che sta assestando una
|| serie di colpi vincenti, finalizzati al rilancio e alla
|| definitiva ripresa.

Aspetta agosto.............a Peeble Beach California

|| I mercati finanziari stanno cogliendo il successo Fiat, premiando
|| il titolo ordinario e privilegio con performance di oltre il 20%
|| (30% le privilegio) in pochi mesi.

Deve prendere ancora un 20/25%

|| Gli ordinativi di Nuova Fiat Croma sono al di sopra delle attese
|| (specie nel resto d'UE).

A Milano è pieno e la macchina è BBBELLISSIMA!!!!

|| La gamma italiana sta andando verso il definitivo completamento,
|| in un quadro di alta redditività e di elevatissima qualità
|| tecnica .....

Gli analisti dicono che nel 2010 saremo l'8° gruppo mondiale.

|| La gamma delle berlinette e delle compatte è sostenuta
|| dall'accoppiata Alfa 147 + Fiat Stilo, che stanno costringendo la
|| concorrenza (Nuova Golf, Nuova Focus, Nuova Astra, ecc.) a
|| ricorrere a rovinose svendite, tanto più impressionanti dal
|| momento che si tratta di modelli appena usciti.

Lo conferma pure il test di Auto di questo mese dove la 147 ha annichilito
tutte e la Stilo l'ha fatta fuori un giornalista svedese mentre stava
recuperando alla grande.
Anche il Dott. Pianale ha proposto nei giorni scorsi un intereressantissimo
parallelo fotografico che ha evidenziato la superiorità stilistica di 147
nei confronti del "brutto anatroccolo" serie uno.

|| L' efficace piano di rinforzo previsto entro due anni porterà il
|| Gruppo a detenere il 40% circa del segm C .......... si prevede
|| l'arrivo prima di Nuova Lancia Delta ed in sequenza il lancio di
|| Nuova Fiat Stilo ....

Al contario Jody! prima Stilo, poi Delta e poi ad inizio 2007 "Progetto 940"
che annichilisce il segmento per un quinquennio buono!

|| Molto efficace sta risultando il lavoro di Lapo Elkann sul
|| versante dell'immagine .....

Fino ad un certo punto.... :-(

|| Ma soprattutto, c'è l'intelligenza di un gruppo dirigente,
|| guidato dal Presidente Luca Cordero di Montezemolo, che sta
|| piano piano, con i FATTI, azzittendo tutti i grilli parlanti e
|| gli uccelli del malaugurio che hanno infestato i giornali e TV
|| italiane con i loro proclami strumentalmente catastrofisti.

Concordo appieno, Montezuma è un grande ed ora si fa fuori pure Silvio...
--
Bourne
Alfa Romeo Brera 2.2 Jts Selespeed Distinctive waiting

"Non sono io ke sono esterofilo, ma e' la fiat ke non mi vuole bene."
Taffo il Trollone
ndwolfwood
2005-07-08 10:43:02 UTC
Permalink
Post by Jody
Il lifting di 147 piace moltissimo ed ormai le immatricolazioni
viaggiano a quota 3.500 pezzi al mese (il 350% in più della
strombazzatissima Serie 1, rimasta tristemente al palo).
... e in Europa?
Poi sarebbe interessante il confronto con l'altra diretta concorrente A3
sempre su piano europeo.
Infine, vista la facilità di trovare la 147 sottoprezzo (km0) il costo
percepito dal cliente è quello di una Golf: quanto vende quest'ulima? :-P
Post by Jody
I mercati finanziari stanno cogliendo il successo Fiat, premiando
il titolo ordinario e privilegio con performance di oltre il 20%
(30% le privilegio) in pochi mesi.
Il fantastico mondo di Jody!
http://www.borse.it/Scheda.php?T=6&ID=135
http://www.borse.it/Scheda.php?T=2&ID=135
Post by Jody
Le quote di mercato oscillano ottimamente intorno al 27%,
nonostante il dimezzamento fisiologico delle targhe di Punto, di
cui è attesissimo il nuovo modello a ottobre 2005.
In contemporanea con Clio e Yaris e seguita di lì a poco da 207 e Corsa.
Con il vecchio modello che resterà per almeno un anno a listino grazie al
gap di prezzo che si formerà con il nuovo modello.
... prevedo un parto difficile! :-|
Post by Jody
Il marchio Lancia continua a volare con incrementi costantemente
a 2 cifre, sia in Italia che in UE .......
La variazione percentuale gennaio/giugno 2004/2005 per la Lancia in Italia è
stata del 6,24% (mentre l'intero gruppo Fiat ha perso il 7,4%).
In Europa gennaio/maggio 2004/2005 c'è stato un incremento del 4 ... per
mille! (0,4%).
Il gruppo Fiat invece ha perso il 13,3%.
Per cui in Italia le cose vanno decisamente meglio che nel resto d'Europa
vero tallone d'Achille di Fiat.
Post by Jody
Panda e Ypsilon rappresentano i fiori all'occhiello della
formidabile riscossa italiana : ormai da due anni occupano
costantemente i posti sul podio immediatamente dietro alla Punto
Ma dopo Panda e Punto e prima di Ypsilon chi c'è? Fiesta e Yaris.
La Panda è effettivamente un successo (anche qui grazie a sconti vari)
poiché rappresenta il 44,74% del segmento ed è cresciuta rispetto all'anno
precedente.
Ma la Punto risente dell'età (in calo rispetto allo stesso periodo dell'anno
precedente) e di un segmento più aperto alla competizione.
Oggi ne rappresenta il 17,56%.
Così come la Ypsilon il 7,02% ... incredibilmente già in calo rispetto al
2004 dove sfruttava l'effetto novità.
Post by Jody
(è ovvio che parlo delle topten VERE, quelle ripulite dagli
imbrogli di UNRAE).
La UNRAE pubblica varie classifiche: quelle per segmento (per te con
l'imbroglio) accomunano tutte le versioni che portano lo stesso nome.
... ma quelle per carrozzeria no!
gennaio/giugno 2005:
Fiesta 39.448
Yaris 37.090 (39.299 con la Verso)
Ypsilon 36.466
Post by Jody
Seicento, grazie all'elevato "value for money",
... ed al margine di guadagno nullo o negativo per Fiat!
Post by Jody
... continua ad
essere la citycar più venduta in Italia, dopo Panda, e concluderà
la sua gloriosa carriera con una carinissima serie speciale,
lanciata in occasione dei 50 anni dall'uscita della storica 600.
Vecchia! gennaio/giugno 2004/2005 -32,6% !!!
E' una causa persa: non se ne possono risollevare le sorti.
Post by Jody
La gamma delle berlinette e delle compatte è sostenuta
dall'accoppiata Alfa 147 + Fiat Stilo, che stanno costringendo la
concorrenza (Nuova Golf, Nuova Focus, Nuova Astra, ecc.) a
ricorrere a rovinose svendite, tanto più impressionanti dal
momento che si tratta di modelli appena usciti.
Solo la Ford sta facendo una "svendita" (La Fiat non è sola nella merda!) le
altre hanno normalissime promozioni come la Stilo ... e vendono di più!
Inoltre la svendita Ford (Fiesta e Focus TDCi) è un buon motivo (anzi
ottimo) per approfittarne a scapito delle altre ... anche italiane!
Infine 147 e Stilo sono auto totalmente diverse ... allora potrei parlare di
"accoppiata" A3-Golf? LOL!
La Stilo poi è un caso pietoso: niente nuovo modello fino al 2008 e nel
primo semestre di quest'anno ha fatto segnare un -29% lasciando sul campo
10000 vetture !!! ... in Italia: in Europa probabilmente peggio!
Il restyling della 147 non ha sortito alcun effetto (visto che è stato
seguito da rincari!) dato che anch'essa perde il 14% ... e la crisi del
segmento non è una scusante visto che si è ridotto solo del 2%!

ecc. ecc.

Ciao!
Jody
2005-07-08 11:46:14 UTC
Permalink
On Fri, 08 Jul 2005 10:43:02 GMT, "ndwolfwood"
Post by ndwolfwood
... e in Europa?
Parlavo di Italia , ovviamente.

In UE anche il settore dell'auto sconta la perdita d'immagine che
sta subendo l'intero sistema-Paese a causa di una politica estera
suicida.
Post by ndwolfwood
Poi sarebbe interessante il confronto con l'altra diretta concorrente A3
sempre su piano europeo.
Audi A3 è di una categoria inferiore rispetto ad Alfa 147
o a Bmw Serie 1.

Essendo una Skoda Octavia ricarrozzata, rientra nell'insieme
delle auto popolari, come Golf, Focus o Astra.
Post by ndwolfwood
Infine, vista la facilità di trovare la 147 sottoprezzo (km0)
Impossibile trovare una Multijet a Km 0.
Post by ndwolfwood
il costo
percepito dal cliente è quello di una Golf: quanto vende quest'ulima? :-P
Amenità.
Post by ndwolfwood
Post by Jody
I mercati finanziari stanno cogliendo il successo Fiat, premiando
il titolo ordinario e privilegio con performance di oltre il 20%
(30% le privilegio) in pochi mesi.
Il fantastico mondo di Jody!
http://www.borse.it/Scheda.php?T=6&ID=135
http://www.borse.it/Scheda.php?T=2&ID=135
Ripeto il concetto: il titolo Fiat ordinario ha guadagnato il 20%
in un mese, passando da circa 5 Euro agli attulai oltre 6 Euro.

Ti sfido a smentire questo dato !
Post by ndwolfwood
In contemporanea con Clio e Yaris e seguita di lì a poco da 207 e Corsa.
Abbiamo visto tutti in cosa consistono queste novità straniere.

Le nuove Golf e Focus sono due fallimenti.

Sarà così anche per Clio, Corsa e Yaris che sono più o meno dei
restyling peggiorativi.
Post by ndwolfwood
La variazione percentuale gennaio/giugno 2004/2005 per la Lancia in Italia è
stata del 6,24% (mentre l'intero gruppo Fiat ha perso il 7,4%).
Giugno 2005 su giugno 2004:
Lancia +22% in Italia.
Post by ndwolfwood
Ma dopo Panda e Punto e prima di Ypsilon chi c'è? Fiesta e Yaris.
La Panda è effettivamente un successo (anche qui grazie a sconti vari)
Nessuno sconto particolare è previsto su Panda.
Post by ndwolfwood
Così come la Ypsilon il 7,02% ... incredibilmente già in calo rispetto al
2004 dove sfruttava l'effetto novità.
Sciocchezze.

E' di tutta evidenza che vi è un minimo di concorrenza interna di
Musa.
Post by ndwolfwood
La UNRAE pubblica varie classifiche: quelle per segmento (per te con
l'imbroglio) accomunano tutte le versioni che portano lo stesso nome.
Si tratta di un volgare imbroglio !

E' inaudito che i giornali si prestino a pubblicare classifiche
così palesemente manipolate !
Post by ndwolfwood
... ma quelle per carrozzeria no!
Fiesta 39.448
Yaris 37.090 (39.299 con la Verso)
Ypsilon 36.466
Considerato che Ypsilon è solo in configurazione 3 porte
significa che è costantemente a podio.
Post by ndwolfwood
Post by Jody
Seicento, grazie all'elevato "value for money",
... ed al margine di guadagno nullo o negativo per Fiat!
Fesserie.

Seicento ha ammortato da tempo gli investimenti, essendo un
modello di svariati anni fa (direttamente derivato dalla
precedente Cinquecento).

La realizzazione presso gli impianti italiani in Polonia
consentono oltretutto notevoli risparmi produttivi.

Seicento è una delle vetture più redditive del Gruppo, in termini
relativi .....
Post by ndwolfwood
Solo la Ford sta facendo una "svendita"
Tutti i giornali parlano della gravissima perdita di redditività
della Nuova Golf (e di altri modelli) del Gruppo VW.
Post by ndwolfwood
Infine 147 e Stilo sono auto totalmente diverse ... allora potrei parlare di
"accoppiata" A3-Golf?
Direi che sarebbe corretto, essendo esattamente la stessa
macchina.

Anzi dovresti parlare di Golf-Octavia-Altea-A3-Passat.

E' sempre la stessa macchina, con il marchietto differente sul
cofano !


LOL!
Post by ndwolfwood
La Stilo poi è un caso pietoso: niente nuovo modello fino al 2008 e nel
primo semestre di quest'anno ha fatto segnare un -29% lasciando sul campo
10000 vetture !!! ... in Italia: in Europa probabilmente peggio!
Una flessione del tutto prevista , essendo entrata negli ultimi 2
anni di vita.

Ha svolto (e continua a svolgere) con onore e soddisfazione la
sua funzione di rilancio del Gruppo nel segm C.
Post by ndwolfwood
Il restyling della 147 non ha sortito alcun effetto (visto che è stato
seguito da rincari!) dato che anch'essa perde il 14% ... e la crisi del
segmento non è una scusante visto che si è ridotto solo del 2%!
Non so di che parli.

Quel -14% a cosa si riferisce ?????

Nuova Alfa 147 viaggia a ritmi di 3.500 targhe al mese,
esattamente come i migliori periodi della prima serie.

In più, è aumentata la sua redditività.




Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
tommyover
2005-07-08 11:50:46 UTC
Permalink
Post by Jody
Essendo una Skoda Octavia ricarrozzata, rientra nell'insieme
delle auto popolari, come Golf, Focus o Astra.
Questa è da quotare e incorniciare.
--
Tommaso
Difensore della Certezza Prematurata
Jody
2005-07-11 08:49:26 UTC
Permalink
On Fri, 08 Jul 2005 13:50:46 +0200, tommyover
Post by tommyover
Post by Jody
Essendo una Skoda Octavia ricarrozzata, rientra nell'insieme
delle auto popolari, come Golf, Focus o Astra.
Questa è da quotare e incorniciare.
Giusto incorniciare.

La verità è bene averla sempre ben presente.



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
tommyover
2005-07-11 09:04:47 UTC
Permalink
Post by Jody
La verità è bene averla sempre ben presente.
Ah si? Scusami Jody, l'avevo presa per una burla invece. Colpa della
relatività :-)
--
Tommaso
Difensore della Certezza Prematurata
Andrea
2005-07-08 12:43:29 UTC
Permalink
Post by Jody
Post by ndwolfwood
Infine, vista la facilità di trovare la 147 sottoprezzo (km0)
Impossibile trovare una Multijet a Km 0.
Nel Jody-mondo, forse.
Ma credi veramente alle stupidaggini che scrivi o lo fai perchè ti pagano a
parola ?!?
Mah!
Jody
2005-07-11 08:50:47 UTC
Permalink
On Fri, 08 Jul 2005 12:43:29 GMT, "Andrea"
Post by Andrea
Post by Jody
Post by ndwolfwood
Infine, vista la facilità di trovare la 147 sottoprezzo (km0)
Impossibile trovare una Multijet a Km 0.
Nel Jody-mondo, forse.
Ma credi veramente alle stupidaggini che scrivi o lo fai perchè ti pagano a
parola ?!?
Mah!
Ripeto.

Non esistono Multijet Km 0 sul mercato.

Fanno eccezione alcune specifiche provincie del nordest e,
raramente, alcuni allestimenti particolari.



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Lukas M.
2005-07-11 09:20:11 UTC
Permalink
Post by Jody
Fanno eccezione alcune specifiche provincie del nordest e,
raramente, alcuni allestimenti particolari.
ma va a cagare bugiardo.
Tu e le specifiche province del nordest.

Lukas M
Il Roncolini
2005-07-11 09:30:30 UTC
Permalink
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by Lukas M.
ma va a cagare bugiardo.
Tu e le specifiche province del nordest.
LOL

per me appena supera il Po gli viene l'orticaria (o l'orchite)
--
Il Roncolini
(30, 423)
Alfista Arrogante e Biodegradabile
Troll Tricilindrico+V6 di riserva
... I don't want to be buried in a pet sematary
Lukas M.
2005-07-11 09:32:36 UTC
Permalink
Post by Il Roncolini
per me appena supera il Po gli viene l'orticaria (o l'orchite)
speriamo che le nostre difese riescano a respingere le orde barbare.
E anche un poco idiote se permetti.
:-)

Lukas M
Il Roncolini
2005-07-11 09:29:44 UTC
Permalink
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by Jody
Non esistono Multijet Km 0 sul mercato.
Fanno eccezione alcune specifiche provincie del nordest e,
contraddizione
--
Il Roncolini
(30, 423)
Alfista Arrogante e Biodegradabile
Troll Tricilindrico+V6 di riserva
... I don't want to be buried in a pet sematary
ndwolfwood
2005-07-08 13:12:06 UTC
Permalink
Post by Jody
Audi A3 è di una categoria inferiore rispetto ad Alfa 147
o a Bmw Serie 1.
ROTFL!
Post by Jody
Post by ndwolfwood
Infine, vista la facilità di trovare la 147 sottoprezzo (km0)
Impossibile trovare una Multijet a Km 0.
ROTFL 2!
Cerca vai:
http://www.autoscout24.it/ita/home-newcars.asp?ts=5067224
Post by Jody
Post by ndwolfwood
il costo
percepito dal cliente è quello di una Golf: quanto vende quest'ulima? :-P
Amenità.
147 1.9 JTD 16V 5p progression
24285 euro
Glf 2.0 16V TDI 5p Sportline
24715 euro
Post by Jody
Post by ndwolfwood
Post by Jody
I mercati finanziari stanno cogliendo il successo Fiat, premiando
il titolo ordinario e privilegio con performance di oltre il 20%
(30% le privilegio) in pochi mesi.
Il fantastico mondo di Jody!
http://www.borse.it/Scheda.php?T=6&ID=135
http://www.borse.it/Scheda.php?T=2&ID=135
Ripeto il concetto: il titolo Fiat ordinario ha guadagnato il 20%
in un mese, passando da circa 5 Euro agli attulai oltre 6 Euro.
Ti sfido a smentire questo dato !
Quale mese?
Oggi è l'8 luglio: quindi dall'8 giugno?
Bè: ha addirittura perso, LOL! ... SMENTITO!
Ma vedi: il mercato azionario è fatto di fluttuazioni continue.
Per capire lo stato di un titolo (e dell'impresa che ci stà dietro) bisogna
guardare all'andamento della media su medio-lungo periodo.
Cioè quello linee curve, continue, che vedi sui grafici.
Bè: sul medio periodo l'andamento è altalenante mentre su lungo è in
costante lenta discesa. Tutto ciò rende la valutazione quanto mai incerta.
Vedremo se saranno in grado di tirarsi su ... ma non si capisce certo dalla
differenza tra due singoli dati!
Post by Jody
Le nuove Golf e Focus sono due fallimenti.
Certo ... specialmente la Golf!
Post by Jody
Sarà così anche per Clio, Corsa e Yaris che sono più o meno dei
restyling peggiorativi.
"Amenità"?
Post by Jody
Post by ndwolfwood
La Stilo poi è un caso pietoso: niente nuovo modello fino al 2008 e nel
primo semestre di quest'anno ha fatto segnare un -29% lasciando sul campo
10000 vetture !!! ... in Italia: in Europa probabilmente peggio!
Una flessione del tutto prevista , essendo entrata negli ultimi 2
anni di vita.
Peccato che:
http://www.italiaspeed.com/2005/cars/financial/06/magna_steyr/2806.html
pensavano di venderne 400'000 all'anno invece ne hanno vendute 100'000.
Quando un modello non rispetta le aspettative ed, anzi, ci va molto lontano
com'è che si chiama? Flop?
La Stilo è stata un clamoroso flop per Fiat.
Post by Jody
Post by ndwolfwood
Il restyling della 147 non ha sortito alcun effetto (visto che è stato
seguito da rincari!) dato che anch'essa perde il 14% ... e la crisi del
segmento non è una scusante visto che si è ridotto solo del 2%!
Quel -14% a cosa si riferisce ?????
Come tutto il resto: accendere il cervello no?
gennaio/giugno 2004/2005 Alfa147 -14%.
http://www.unrae.it/press/ind.htm

Ciao!
ndwolfwood
2005-07-09 10:51:36 UTC
Permalink
Post by ndwolfwood
Quale mese?
Oggi è l'8 luglio: quindi dall'8 giugno?
Bè: ha addirittura perso, LOL! ... SMENTITO!
Azz ...
Dopo che ho scritto questo (valevano 5,88) sono salite a 6,27 cioè, rispetto
all'8 luglio del 5% (3,2% con il prezzo ufficiale).
Ma basta andare indietro di un giorno il 7 per vedere che in un mese sono
scese del 3%.
Il tuo metodo di analisi del mercato azionario vale quanto una prugna secca
per una valutazione più fondata bisogna guardare alle medie mobili.

Ciao!
Jody
2005-07-11 09:12:38 UTC
Permalink
On Sat, 09 Jul 2005 10:51:36 GMT, "ndwolfwood"
Post by ndwolfwood
Il tuo metodo di analisi del mercato azionario vale quanto una prugna secca
per una valutazione più fondata bisogna guardare alle medie mobili.
Ti sfido a smentire il dato che attribuisce al titolo ordinario
Fiat SpA uno squillante +25% da inizio giugno ad oggi.


Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
ndwolfwood
2005-07-11 10:05:55 UTC
Permalink
Post by Jody
Ti sfido a smentire il dato che attribuisce al titolo ordinario
Fiat SpA uno squillante +25% da inizio giugno ad oggi.
Sogno o son desto?
Ma se l'ho appena fatto!
Ripeto: i dati sono a disposizione di tutti chiunque può guardarli e vedere
come ti riferisci ad una fluttuazione del mercato e per altro 6 mesi fa il
prezzo era quello odierno.
http://www.borse.it/Scheda.php?T=2&ID=135
Ha avuto fortuna chi ha comprato quei pochi giorni di crollo ... ma dire che
un titolo che subisce crolli per poi ritornare ai valori precedenti denota
l'inizio di un inarrestabile ascesa mi sembra quanto mai stupido.
Io vedo che un anno fa i valori erano superiori e che la media non fa che
scendere sul lungo periodo.
Se vuoi speculare e guadagnare sul titolo Fiat fa pure ... ma per un
fiattaro come te fare un azione che è la principale causa d'incertezza
finanziaria e che danneggia il titolo è una contraddizione.

Ciao!
Jody
2005-07-11 10:30:25 UTC
Permalink
On Mon, 11 Jul 2005 10:05:55 GMT, "ndwolfwood"
Post by ndwolfwood
Post by Jody
Ti sfido a smentire il dato che attribuisce al titolo ordinario
Fiat SpA uno squillante +25% da inizio giugno ad oggi.
Sogno o son desto?
Ma se l'ho appena fatto!
Ripeto: i dati sono a disposizione di tutti chiunque può guardarli e vedere
come ti riferisci ad una fluttuazione del mercato e per altro 6 mesi fa il
prezzo era quello odierno.
http://www.borse.it/Scheda.php?T=2&ID=135
Ha avuto fortuna chi ha comprato quei pochi giorni di crollo ... ma dire che
un titolo che subisce crolli per poi ritornare ai valori precedenti denota
l'inizio di un inarrestabile ascesa mi sembra quanto mai stupido.
Io vedo che un anno fa i valori erano superiori e che la media non fa che
scendere sul lungo periodo.
Se vuoi speculare e guadagnare sul titolo Fiat fa pure ... ma per un
fiattaro come te fare un azione che è la principale causa d'incertezza
finanziaria e che danneggia il titolo è una contraddizione.
Ah, ecco, non smentisci.

Da giugno ad oggi Fiat Spa + 25%.

Ora zitto.



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
ndwolfwood
2005-07-11 10:05:57 UTC
Permalink
Post by Jody
Ti sfido a smentire il dato che attribuisce al titolo ordinario
Fiat SpA uno squillante +25% da inizio giugno ad oggi.
Sogno o son desto?
Ma se l'ho appena fatto!
Ripeto: i dati sono a disposizione di tutti chiunque può guardarli e vedere
come ti riferisci ad una fluttuazione del mercato e per altro 6 mesi fa il
prezzo era quello odierno.
http://www.borse.it/Scheda.php?T=2&ID=135
Ha avuto fortuna chi ha comprato quei pochi giorni di crollo ... ma dire che
un titolo che subisce crolli per poi ritornare ai valori precedenti denota
l'inizio di un inarrestabile ascesa mi sembra quanto mai stupido.
Io vedo che un anno fa i valori erano superiori e che la media non fa che
scendere sul lungo periodo.
Se vuoi speculare e guadagnare sul titolo Fiat fa pure ... ma per un
fiattaro come te fare un azione che è la principale causa d'incertezza
finanziaria e che danneggia il titolo è una contraddizione.

Ciao!
Jody
2005-07-11 09:11:46 UTC
Permalink
On Fri, 08 Jul 2005 13:12:06 GMT, "ndwolfwood"
Post by ndwolfwood
Post by Jody
Audi A3 è di una categoria inferiore rispetto ad Alfa 147
o a Bmw Serie 1.
ROTFL!
C'è poco da ridere.

Audi 3 è una popolarissima Octavia-Leon ricarrozzata e va
tecnicamente considerata come tale.
Post by ndwolfwood
http://www.autoscout24.it/ita/home-newcars.asp?ts=5067224
Eccezioni di specifici mercati e relativi a specifici
allestimenti.

Gli incentivi su Alfa 147 sono nulla a confronto delle svendite
praticate su Golf V (in Italia hanno ridotto il prezzo,
in Germania i piazzali sono pieni di Km 0).
Post by ndwolfwood
147 1.9 JTD 16V 5p progression
24285 euro
Glf 2.0 16V TDI 5p Sportline
24715 euro
L'equipaggiamento Alfa è superiore (almeno 1.500 Euro in valore)
in queste configuraizoni.
Post by ndwolfwood
Quale mese?
Oggi è l'8 luglio: quindi dall'8 giugno?
Bè: ha addirittura perso, LOL! ... SMENTITO!
I vostri tentativi di raccontare bugie e di manipolare la verità
è vergognoso.

Da inizio giugno il tioilo ordinario Fiat ha guadagnato il 25%
(da 5.1 a 6.38 Euro).

Uno dei titoli più performanti della borsa di Milano.

E lo so bene perchè ci sto guadagnando sopra parecchi soldini.
Post by ndwolfwood
Per capire lo stato di un titolo
Ma cosa vuoi capire tu ?


(e dell'impresa che ci stà dietro) bisogna
Post by ndwolfwood
guardare all'andamento della media su medio-lungo periodo.
Cioè quello linee curve, continue, che vedi sui grafici.
I bado solo all'utile netto.

Con Fiat sto gudagnando parecchio, grazie anche alle fluttuazioni
create proprio da quei fessi che parlano di crisi e di
fallimento.
Post by ndwolfwood
Bè: sul medio periodo l'andamento è altalenante mentre su lungo è in
costante lenta discesa.
Non più di tanti altri titoli automobilistici.
Post by ndwolfwood
Tutto ciò rende la valutazione quanto mai incerta.
A me fa solo comodo che il popolino e gli analisti medi
continuino a sparare cazzate sulle condizioni e sul futuro di
Fiat.

Io sono tre anni che continuo a guadagnare soldi,
facendo surf (per non parlare delle decine di migliaia di Euro
investiti su obbligaizoni Fiat - pagate 79 due anni e mezzo fa -
che mi fruttano il 6.5% NETTO
di cedola annua)....

Ogni volta che il titolo scende, so bene che risalirà ......

Perchè so che Fiat è solida ed in piena ripresa .....
Post by ndwolfwood
Vedremo se saranno in grado di tirarsi su ...
L'auto italiana è viva e vegeta !

Mi spiace per voi .........
Post by ndwolfwood
Post by Jody
Le nuove Golf e Focus sono due fallimenti.
Certo ... specialmente la Golf!
Esattamente.

GolfV ha costretto il Gruppo VW a riscrivere tutte le previsioni
di bilancio ...................... ha una redditività rovinosa.
Post by ndwolfwood
http://www.italiaspeed.com/2005/cars/financial/06/magna_steyr/2806.html
pensavano di venderne 400'000 all'anno invece ne hanno vendute 100'000.
Non mi risulta che l'attuale Gruppo Dirigente del Lingotto abbia
mai previsto simili volumi per Stilo.
Post by ndwolfwood
Quando un modello non rispetta le aspettative ed, anzi, ci va molto lontano
com'è che si chiama? Flop?
La Stilo è stata un clamoroso flop per Fiat.
E' stata l'auto più venduta in assoluto in Italia del suo segm
per 3 anni di seguito.

Un risultato eccellente.

Certo, ora sarà dura tenerla alta fino al 2007 ..... anche perchè
la Nuova Croma toglierà un pò di spazio alla MWagon .....
Post by ndwolfwood
Come tutto il resto: accendere il cervello no?
gennaio/giugno 2004/2005 Alfa147 -14%.
http://www.unrae.it/press/ind.htm
La prima metà del '04 immatricolavano un sacco di Km 0 in vista
dell'uscita di produzione.

Un confronto davvero poco significativo.



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Spiderman
2005-07-08 13:43:44 UTC
Permalink
Post by Jody
Audi A3 è di una categoria inferiore rispetto ad Alfa 147
o a Bmw Serie 1.
Ma per piacere...
--
Saluti,
Spiderman
Jody
2005-07-11 09:14:09 UTC
Permalink
On Fri, 08 Jul 2005 13:43:44 GMT, Spiderman
Post by Spiderman
Post by Jody
Audi A3 è di una categoria inferiore rispetto ad Alfa 147
o a Bmw Serie 1.
Ma per piacere...
Confermo in pieno il concetto.

Alfa 147 e Serie 1 sono vetture del tutto originali, che
condividono poco o nulla con versioni più popolari del medesimo
segm.

Audi 3 condivide praticamente TUTTO con la popolarissima Skoda
Octavia, il berlinotto dell'est europeo.



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Lukas M.
2005-07-11 09:30:27 UTC
Permalink
" Jody " <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@news.mclink.it...

dai sono le 11.30 accendi il climatizzatore su.

Lukas M
L'Eternauta
2005-07-08 15:54:24 UTC
Permalink
Il 08 Lug 2005, 13:46, ***@hotmail.com ( Jody ) ha scritto:

Ciao
Post by Jody
In UE anche il settore dell'auto sconta la perdita d'immagine che
sta subendo l'intero sistema-Paese a causa di una politica estera
suicida.
Si, vabbé.
Post by Jody
Essendo una Skoda Octavia ricarrozzata, rientra nell'insieme
delle auto popolari, come Golf, Focus o Astra.
Povere Ypsilon e Musa.
Lancia degradata a produttrice di auto popolari.
E' questo il rilancio del marchio da te fantasticato?
Post by Jody
Non so di che parli.
Quel -14% a cosa si riferisce ?????
Nuova Alfa 147 viaggia a ritmi di 3.500 targhe al mese,
esattamente come i migliori periodi della prima serie.
http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=JVU8XM8NO24C5BE8914S

Slide 12

Buona lettura. Nel primo semestre 2005 ha venduto di meno del corrispondente
periodo 2004, perdendo anche quote di segmento
Post by Jody
Jody
Davide

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Jody
2005-07-11 09:18:40 UTC
Permalink
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by Jody
In UE anche il settore dell'auto sconta la perdita d'immagine che
sta subendo l'intero sistema-Paese a causa di una politica estera
suicida.
Si, vabbé.
Chiunque sa un minimo di economia parla non a caso di perdita di
competitività del sistema-Italia.

Un fattore-Paese che sta coinvolgendo tutti i settori ....
Post by L'Eternauta
Povere Ypsilon e Musa.
Lancia degradata a produttrice di auto popolari.
E' questo il rilancio del marchio da te fantasticato?
Lancia svolge un ruolo diverso da Alfa.

E lo sta facendo benissimo.

Resta il dato che Audi A3 è una Skoda Octavia-Seat Leon
ricarrozzata ...............

Al contrario, Alfa 147 è una VERA Alfa Romeo (così come va
riconosciuto che la Serie 1 è una vera Bmw).
Post by L'Eternauta
http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=JVU8XM8NO24C5BE8914S
Slide 12
Buona lettura. Nel primo semestre 2005 ha venduto di meno del corrispondente
periodo 2004, perdendo anche quote di segmento
Il confronto è poco significativo.

Ad inizio 2004 c'erano ovviamente molte preimmatricolazioni in
vista del'uscita di produzione (giu '04).



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Il Roncolini
2005-07-11 09:37:11 UTC
Permalink
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by Jody
Resta il dato che Audi A3 è una Skoda Octavia-Seat Leon
ricarrozzata ...............
resta il fatto che, a parte le critiche sul prezzo, non sei in grado di
dimostrare la presunta inferiorità assoluta della A3/Golf rispetto ad altre
auto
--
Il Roncolini
(30, 423)
Alfista Arrogante e Biodegradabile
Troll Tricilindrico+V6 di riserva
... I don't want to be buried in a pet sematary
Lukas M.
2005-07-11 09:39:45 UTC
Permalink
Post by Il Roncolini
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by Jody
Resta il dato che Audi A3 è una Skoda Octavia-Seat Leon
ricarrozzata ...............
oggi ce l'ha con la audi a3, domani magari se la prenderà con quelli dai
capelli rossi eccetera.

basta su

Lukas M
L'Eternauta
2005-07-11 12:42:00 UTC
Permalink
Il 11 Lug 2005, 11:18, ***@hotmail.com ( Jody ) ha scritto:

Ciao
Post by Jody
Chiunque sa un minimo di economia parla non a caso di perdita di
competitività del sistema-Italia.
Sapesse un minimo d'economia, sapresti che la perdita di competitività e
cosa ben
differente da quello detto da te.
Post by Jody
Un fattore-Paese che sta coinvolgendo tutti i settori ....
Logico. Ma si sapeva da anni. Le svalutazioni competitive della lira
servivano anche
a colmare il gap di competitività rispetto alle economie europee piu' forti.
Niente piu' lira, niente piu' svalutazione.
Post by Jody
Lancia svolge un ruolo diverso da Alfa.
E lo sta facendo benissimo.
Resta il dato che Audi A3 è una Skoda Octavia-Seat Leon
ricarrozzata ...............
Comunque, secondo la tua logica, la Lancia è diventata un marchio popolare.
Altro che le storie sulla sobrietà, eleganza, distinzione ecc..
E' un marchio popolare con il serbatoio della benzina alcantarizzato.

Si o no?

L'A3 non condivide, attualmente, il pianale con la Skoda/Seat. Rimane sempre
il fatto che
anche un marchio generalista possa sviluppare soluzioni migliori dei marchi
premium (discorso generale e non incentrato sulla 147/a3).
E con la piccola differenza che l'Audi propone soluzioni/motori non presenti
sulla Skoda o Seat, mentre alla Lancia danno pianali Fiat vecchi e motori
neanche potentissimi.
Post by Jody
Al contrario, Alfa 147 è una VERA Alfa Romeo (così come va
riconosciuto che la Serie 1 è una vera Bmw).
Mah. Nonostante tutto Alfa la riconduco ancora alla Tp. Se la serie 1 fosse
ta, non è che si potrebbe affermare che sarebbe stata una vera BMW.
E poi di componentistica in comune, a partire dal tuo motore, la 147 la
condivide con la Fiat. Nulla di male, anzi, se il risultato è una macchina
di tutto rispetto come la 147.
Post by Jody
Ad inizio 2004 c'erano ovviamente molte preimmatricolazioni in
vista del'uscita di produzione (giu '04).
Scusa. Ma che la 147 venda di meno è un dato affermato dalla Fiat, mica mia
fantasia.
Avrebbero depurato eventuali turbative. Poi vai a preimmatricolare a gennaio
quando la nuova macchina sarà vendibile da dicembre? Mese per mese l'attuale
147 vende di meno rispetto al corrispondente periodo 2004, già anno non
eccezionale per targhe
Post by Jody
Jody
Davide


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Lukas M.
2005-07-11 13:21:16 UTC
Permalink
Post by L'Eternauta
Scusa. Ma che la 147 venda di meno è un dato affermato dalla Fiat, mica mia
fantasia.
Avrebbero depurato eventuali turbative. Poi vai a preimmatricolare a gennaio
quando la nuova macchina sarà vendibile da dicembre? Mese per mese l'attuale
147 vende di meno rispetto al corrispondente periodo 2004, già anno non
eccezionale per targhe
ti dico per certo che nel 2004 c'erano molte piu' km zero di adesso.
Quindi se adesso la 147 immatricola ancor meno c'è da piangere.

Lukas M
L'Eternauta
2005-07-11 14:48:25 UTC
Permalink
"Lukas M." <***@microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:gnuAe.56698$***@news3.tin.it...

Ciao
Post by Lukas M.
ti dico per certo che nel 2004 c'erano molte piu' km zero di adesso.
Quindi se adesso la 147 immatricola ancor meno c'è da piangere.
19.700 vs 22.900 del 2004. E l'anno scorso fini' a 40.000 (peggior anno come
vendite). A giugno ha immatricolato piu' del giugno 2004 grazie allo
sciopero
delle bisarche di maggio. Tanto è vero che la sua quota del segmento C è
scesa del 13% nel mese.

Non sono dati tranquillizzanti, considerando che l'effetto novità del
restyling non si è sentito per nulla
Post by Lukas M.
Lukas M
Davide
Lukas M.
2005-07-11 14:49:26 UTC
Permalink
Post by L'Eternauta
19.700 vs 22.900 del 2004. E l'anno scorso fini' a 40.000 (peggior anno come
vendite). A giugno ha immatricolato piu' del giugno 2004 grazie allo
sciopero
delle bisarche di maggio. Tanto è vero che la sua quota del segmento C è
scesa del 13% nel mese.
beh dubito che le bisarche abbiano contribuito a peggiorare di 3200 auto.
Post by L'Eternauta
Non sono dati tranquillizzanti, considerando che l'effetto novità del
restyling non si è sentito per nulla
feislifting davide non farti sentire :-)
Ti dico che io ne avro' viste 2 o 3 della nuova serie.
E' anzianotta, costa e adesso le hanno anche tolto accessori.
Peggio di così.

Lukas M
mine
2005-07-11 14:54:45 UTC
Permalink
Post by Lukas M.
Ti dico che io ne avro' viste 2 o 3 della nuova serie.
Io invece devo dire ne vedo parecchie :-)
Post by Lukas M.
E' anzianotta, costa e adesso le hanno anche tolto accessori.
A parte la ciabatta però è l'unica sportiva di segmento C però, non petare
troppo ;-)
Post by Lukas M.
Lukas M
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
Chrysler Classe A: Dispiacere di Guida
La Ciabatta logora chi non ce l'ha.
Lukas M.
2005-07-11 15:14:42 UTC
Permalink
Post by mine
Io invece devo dire ne vedo parecchie :-)
dove erano ferme? :-PPPPP
Post by mine
A parte la ciabatta però è l'unica sportiva di segmento C però, non petare
troppo ;-)
fra ciabatta e nasona prendo la ultima senza pensare. Mi vengono i brividi a
pensare ad una serie 1 da 30mila euro.
E' anche vero che fra la nasona e la golf o la a3 preferisco la a3.
Tu mi dirai che e' sportiva ecc... ok ma a me come a tanti non gliene frega
na sega.
La 147 e' senza bagagliaio, abitabilità posteriore pari a poco piu' di zero
rivendibilità poco meno di zero.
E non me ne frega nulla se la fiat mi orienta sulla stilo se la 147 e'
troppo piccola., scherziamo????
Preferisco la golf a sto punto oppure la a3 tanto per infiammare un po'.
:-)

Lukas M.
L'Eternauta
2005-07-11 15:13:03 UTC
Permalink
"Lukas M." <***@microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:WFvAe.56989$***@news3.tin.it...

Ciao
Post by Lukas M.
feislifting davide non farti sentire :-)
E' vero. Ma non sapendone lo spelling mi sono buttato su un termine inglese
a caso :-))
Post by Lukas M.
Ti dico che io ne avro' viste 2 o 3 della nuova serie.
Anch'io. Purtroppo non se ne vedono tante in giro
Post by Lukas M.
E' anzianotta, costa e adesso le hanno anche tolto accessori.
Peggio di così.
Però dà soddisfazione alla guida. Speriamo che corrano ai ripari per
risollevarne le sorti
Se lo merita, pur essendo un'Alfa :-))
Post by Lukas M.
Lukas M
Davide
Lukas M.
2005-07-11 15:11:08 UTC
Permalink
Post by L'Eternauta
E' vero. Ma non sapendone lo spelling mi sono buttato su un termine inglese
a caso :-))
vabbe' vada per stavolta.:-)
Post by L'Eternauta
Però dà soddisfazione alla guida. Speriamo che corrano ai ripari per
risollevarne le sorti
Se lo merita, pur essendo un'Alfa :-))
si da molta soddisfazione, su questo c'è poco da dire.
Occhio pero' che alla gente non gliene frega un cazzo della soddisfazione e
se un'auto vince a misano una prova di una rivista.
Non so se mi hai capito...

:-)

Lukas M
L'Eternauta
2005-07-11 16:15:02 UTC
Permalink
"Lukas M." <***@microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:g_vAe.57063$***@news3.tin.it...

Ciao
Post by Lukas M.
si da molta soddisfazione, su questo c'è poco da dire.
Occhio pero' che alla gente non gliene frega un cazzo della soddisfazione
Vero. Le priorità sono altre. Per questo storco il naso quando si parla di
un'ipotetica 159 Alfa Tp. Per quanti sarebbe magnifico?
Post by Lukas M.
se un'auto vince a misano una prova di una rivista.
In questo caso faccio parte anch'io della "gente". E chi se ne frega
Post by Lukas M.
Non so se mi hai capito...
No. Ho anch'io il generatore causale di fregnacce. :-PPP
Post by Lukas M.
Lukas M
Davide
Lukas M.
2005-07-11 16:22:48 UTC
Permalink
Post by L'Eternauta
Vero. Le priorità sono altre. Per questo storco il naso quando si parla di
un'ipotetica 159 Alfa Tp. Per quanti sarebbe magnifico?
hai ragione poco da dire. Sarebbe bello poterla avere come optional. :-)
Post by L'Eternauta
In questo caso faccio parte anch'io della "gente". E chi se ne frega
ecco spiegaglielo al PP (pugnettaro pelato) che magari ti ascolta...
Post by L'Eternauta
Post by Lukas M.
Non so se mi hai capito...
No. Ho anch'io il generatore causale di fregnacce. :-PPP
dette fra noi sono fregnacce ma la 147 non vende. E queste non sono
fregnacce.
E poi della sportivita'... la stilo sochmaker.... 7 esemplari in 2 anni...
rotfl:-)
Si lotta con la toledo v5 per il primato...

Lukas M
L'Eternauta
2005-07-11 16:49:07 UTC
Permalink
"Lukas M." <***@microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:s1xAe.57306$***@news3.tin.it...

Ciao
Post by Lukas M.
dette fra noi sono fregnacce
Il generatore causale di fregnacce non era riferito a te :-))
Post by Lukas M.
E poi della sportivita'... la stilo sochmaker.... 7 esemplari in 2 anni...
rotfl:-)
Comprate tutte da Barrichello per stare sopra il suo caposquadra .
Post by Lukas M.
Si lotta con la toledo v5 per il primato...
A difesa della Toledo c'è, almeno, il fatto che non aveva nomi altisonanti.
Era una berlina con un motore non gradito in Italia.
Post by Lukas M.
Lukas M
Davide

Stefano D.
2005-07-08 18:08:02 UTC
Permalink
Post by Jody
In UE anche il settore dell'auto sconta la perdita d'immagine che
sta subendo l'intero sistema-Paese a causa di una politica estera
suicida.
Fiat non vende per colpa di berlusconi....LOL
E se lo dico io......devo ancora trovare qualcuno a cui il nano sta
sulle palle piu' che a me.
Post by Jody
Audi A3 è di una categoria inferiore rispetto ad Alfa 147
o a Bmw Serie 1.
Patetico.
--
Stefano D.
PD - 330cd, 204 - 42 / Alfa 147 Mjtd 16V sometimes driver.
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
Marcoz
2005-07-10 16:38:41 UTC
Permalink
Post by Jody
Audi A3 è di una categoria inferiore rispetto ad Alfa 147
o a Bmw Serie 1.
Essendo una Skoda Octavia ricarrozzata, rientra nell'insieme
delle auto popolari, come Golf, Focus o Astra.
Allora tutte le Skoda fanno schifo di principio e tutte le fiat sono belle
di principio per te? Quando dici "pregiudizi" ti riferisci a te stesso vero?
: )
Non diciamo baggianate per favore: è più simile una stilo ad una 147
piuttosto che una nuova octavia, che secondo me è un ottima vettura
sopratutto sw, rispetto una A3.
Un audi A3 anche in versione base, attraction, è meglio rifinita e con più
gusto di una 147 base: la 147 si salva solo se in versione distinctive ma
allora bisogna confrontarla con l'allestimento Ambition o Ambiente più
optional, perchè in audi ti fanno pagare tutto, e qui hanno ragione quanti
dicono che costa troppo per quello che da, ma a dire che una A3 è sotto il
livello di una 147 ci vuole tanta esterofobia, senza contare che l'A3 non
vibra e non fa fruscii d'aria come la 147 : P
sulla serie 1 sono d'accordo che ha un comportamento dinamico eccellente,
grazie alla trazione posteriore, ma come eleganza degli interni bmw è sempre
stata inferiore a audi, sopratutto nei segmenti bassi, e il confronto
A4-serie3 dal 1994 fino ad oggi è sotto gli occhi di tutti; solo ora con la
nuova serie 3 imho è alla pari della A4.
Dillo a Silvio che la sua A8 è una skoda e quindi una vettura che si
confronta alla pari con la punto, la quale ha anche una blindatura "made in
Fiat" più efficace! : )
Jody
2005-07-11 09:28:20 UTC
Permalink
On Sun, 10 Jul 2005 16:38:41 GMT, "Marcoz"
Post by Marcoz
Allora tutte le Skoda fanno schifo di principio e tutte le fiat sono belle
di principio per te?
Dico solo che tra una Octavia e una A3 non ci sono differenze
aprrezzabili di ordine tecnologico.

Octavia cosa 2.000 Euro in meno di una A3, se ne deduce che A3
costa 2.000 Euro di troppo.

E' un prodotto che vale assai meno di quello che costa.

Lo stesso non si può assolutamente dire per Alfa 147 o Bmw 1er.

Sono vetture esclusive e costano quello che valgono (forse su Bmw
c'è un costo-brand di troppo ..... ma la macchina è certamente
esclusiva).
Post by Marcoz
Quando dici "pregiudizi" ti riferisci a te stesso vero?
Mi riferisco su chi sputa sul piatto dove mangia.

Badando più alla pagliuzza sull'occhio italiano che alla trave
sull'occhio della concorrenza.
Post by Marcoz
: )
Non diciamo baggianate per favore: è più simile una stilo ad una 147
Mi illustri quali sono i componenti tecnici condivisi da Stilo e
Nuova Alfa 147 ?

Se non li sai te li dico io .............. NESSUNO !

Ti illustro invece i componenti condivisi da A3 e Octavia:

- pianale
- telaio
- trasmissione
- cambio
- sterzo
- schema meccanico
- sospensioni
- quasi tutte le motorizzaizoni
Post by Marcoz
Un audi A3 anche in versione base, attraction, è meglio rifinita e con più
Amenità soggettive.

Io sto parlando di tecnica automobilstica ,
non di plastiche o di allestimenti ....

Fermo restando che la qualità e le dotazioni di serie di Alfa 147
è eccellente non di certo inferiore a quella di una A3.




la 147 si salva solo se in versione distinctive ma
Post by Marcoz
allora bisogna confrontarla con l'allestimento Ambition o Ambiente più
optional, perchè in audi ti fanno pagare tutto, e qui hanno ragione quanti
dicono che costa troppo per quello che da, ma a dire che una A3 è sotto il
livello di una 147 ci vuole tanta esterofobia, senza contare che l'A3 non
vibra e non fa fruscii d'aria come la 147 : P
Il comportamento stradale di A3 lo hanno potuto constaare tutti
nella 24 ore di Misano.

Completamente schiacciata dalla 147 e dalla Serie 1.

Le ha prese pure dalla Stilo, finchè è rimasta in pista !




Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Il Roncolini
2005-07-11 09:40:27 UTC
Permalink
Ipotizzando che il metano per autotrazione sia prodotto dagli idani
Post by Jody
Dico solo che tra una Octavia e una A3 non ci sono differenze
aprrezzabili di ordine tecnologico.
Octavia cosa 2.000 Euro in meno di una A3, se ne deduce che A3
costa 2.000 Euro di troppo.
E' un prodotto che vale assai meno di quello che costa.
perchè?
quali aspetti negativi avrebbe, dal punto di vista tecnico?
Post by Jody
- pianale
- telaio
che poi sono la stessa cosa
Post by Jody
- schema meccanico
rientranella voce "telaio"
Post by Jody
- quasi tutte le motorizzaizoni
LOL
e quindi?
Post by Jody
Il comportamento stradale di A3 lo hanno potuto constaare tutti
nella 24 ore di Misano.
Completamente schiacciata dalla 147 e dalla Serie 1.
Le ha prese pure dalla Stilo, finchè è rimasta in pista !
ROTFL
--
Il Roncolini
(30, 423)
Alfista Arrogante e Biodegradabile
Troll Tricilindrico+V6 di riserva
... I don't want to be buried in a pet sematary
ndwolfwood
2005-07-11 09:53:41 UTC
Permalink
Post by Jody
Octavia cosa 2.000 Euro in meno di una A3, se ne deduce che A3
costa 2.000 Euro di troppo.
Ammettiamo valido il ragionamento: l'Idea cosa 1500 Euro in meno di una
Musa, se ne deduce che la Musa costa 1500 Euro di troppo.
Ammettiamo valido il ragionamento: allora condividere il pianale ed alcuni
elementi basta per accomunare le auto ... quindi l'unrae non fa nessun
errore/inganno contando la Focus C-Max insieme a tutte le altre! La Scénic
insieme alle Mégane. E' totalmente legittimo, no?

Ciao!
ndwolfwood
2005-07-11 09:53:41 UTC
Permalink
Post by Jody
Octavia cosa 2.000 Euro in meno di una A3, se ne deduce che A3
costa 2.000 Euro di troppo.
Ammettiamo valido il ragionamento: l'Idea cosa 1500 Euro in meno di una
Musa, se ne deduce che la Musa costa 1500 Euro di troppo.
Ammettiamo valido il ragionamento: allora condividere il pianale ed alcuni
elementi basta per accomunare le auto ... quindi l'unrae non fa nessun
errore/inganno contando la Focus C-Max insieme a tutte le altre! La Scénic
insieme alle Mégane. E' totalmente legittimo, no?

Ciao!
Jody
2005-07-11 10:04:35 UTC
Permalink
On Mon, 11 Jul 2005 09:53:41 GMT, "ndwolfwood"
Post by ndwolfwood
Post by Jody
Octavia cosa 2.000 Euro in meno di una A3, se ne deduce che A3
costa 2.000 Euro di troppo.
Ammettiamo valido il ragionamento: l'Idea cosa 1500 Euro in meno di una
Musa, se ne deduce che la Musa costa 1500 Euro di troppo.
Ammettiamo valido il ragionamento: allora condividere il pianale ed alcuni
elementi basta per accomunare le auto ... quindi l'unrae non fa nessun
errore/inganno contando la Focus C-Max insieme a tutte le altre! La Scénic
insieme alle Mégane. E' totalmente legittimo, no?
Lo sarebbe se assommasse anche Ypsilon e Musa,
nonchè Idea e Punto.

Ma non lo fa.

Semplicememnte, perchè l'obiettivo di UNRAE è quello di
manipolare le classifiche da pubblicare su quotidiani e
periodici, al fine di condizionare l'opinione del lettore medio
dei giornali.




Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
mine
2005-07-09 07:12:16 UTC
Permalink
Post by ndwolfwood
La Stilo poi è un caso pietoso: niente nuovo modello fino al 2008
Questo è falso: E' confermato che il modello totalmente nuovo sarà nelle
concessionarie entro gli inizi del 2007
http://www.italiaspeed.com/2005/cars/financial/06/magna_steyr/2806.html
Post by ndwolfwood
Ciao!
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
Chrysler Classe A: Dispiacere di Guida
La Ciabatta logora chi non ce l'ha.
Nicolas Eymerich
2005-07-08 10:44:03 UTC
Permalink
Post by Jody
Nuova Alfa 147 supera a pieni voti il test
Come tutte le altre auto italiane che hai provato sul tuo sito, del
resto.
Post by Jody
percorso autostradale e misto, tra Civitavecchia e Parma.
Rispettati i limiti di velocita`?
Post by Jody
Panda e Ypsilon
Che il pandino (specie il 4x4) sia una cosa carina non lo metto in
dubbio, ma per la Y ... vorrei proprio vedere la faccia di chi se la
compra. Di Croma, a tutt'oggi (faccio 80km al giorno) non ne ho vista
in giro nemmeno una.
Post by Jody
Insomma, alla vigilia del nuovo Piano Industriale Marchionne
Certo ... chi operai Fiat stanno svuotando il magazzino dalle felpe ...
visto che si proseppa un inverno da passare sotto i ponti :-)
emacalle
2005-07-08 11:59:13 UTC
Permalink
Post by Jody
La gamma delle berlinette e delle compatte è sostenuta
dall'accoppiata Alfa 147 + Fiat Stilo, che stanno costringendo la
concorrenza (Nuova Golf, Nuova Focus, Nuova Astra, ecc.) a
ricorrere a rovinose svendite, tanto più impressionanti dal
momento che si tratta di modelli appena usciti.
In effetti l'astra SW sta vendendo proprio poco... cazzo sta stilo MW è
proprio un successone!!!! ma va cagar...
--
emacalle (101, 24, VE)
Stefano D.
2005-07-08 13:21:54 UTC
Permalink
Post by Jody
Nuova Alfa 147 supera a pieni voti il test, condotto su un lungo
percorso autostradale e misto, tra Civitavecchia e Parma.
Se qualcuno invece della propaganda dell'istituto Luce vuole leggere
un test vero, qui c'e' il mio:

http://makeashorterlink.com/?K56A4256B
--
Stefano D.
PD - 330cd, 204 - 42 / Alfa 147 Mjtd 16V sometimes driver.
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"We learned more from a three minute record than we ever learned in school" - Bruce
Spiderman
2005-07-08 13:37:35 UTC
Permalink
Post by Jody
Vi segnalo l' importante aggiornamento del sito dedicato
all'affermaizone dei valori dell'auto italiana
Vi posto subito le chicche-ROTFL:
1) l’inevitabile arricchito con il rayban a specchio fa i fanali dall’alto
del suo Caghen nero fumo
2) cafoncello sulla Golf, con il suo frigorifero grigio-Wesfalia
3) un arrogante a bordo di una Mercedes C-Klasse...si è rifugiato
improvvisamente in un’area di parcheggio per controllare se avesse ancora
la biancheria pulita …..
4) noi centoquarantasettisti...

Vai così Jody, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!
--
Saluti,
Spiderman
Madmike®©
2005-07-08 15:48:08 UTC
Permalink
Cercavo una frasetta idiota da mettere nel Quotefix quando Jody mi
Post by Jody
con una approfondita prova della Nuova Alfa 147.
ma...scusa...guidi sempre così? 215 a PR ovest? vecio mio prima o poi ti
fanno il culo come una rosa sai?
ti te sei matt...
--
Ciao Ciao
Madmike®© (33-196-TN)
col cuore a CZ
Jaguar X-Type 2.5 Executive
togli NOSPAM per rispondere in privato
Jody
2005-07-11 09:30:32 UTC
Permalink
On Fri, 08 Jul 2005 15:48:08 GMT, "Madmike®©"
Post by Madmike®©
Cercavo una frasetta idiota da mettere nel Quotefix quando Jody mi
Post by Jody
con una approfondita prova della Nuova Alfa 147.
ma...scusa...guidi sempre così?
Raramente scendo sotto i 180.

Sai, incastro parecchie riunioni di lavoro, e non ho tempo da
perdere.

Mi hanno levato 4 punti, sinora, ma me li devono restituire.

Due limiti di velocità (a La Spezia e a Trento),
senza accertamento.





Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Lukas M.
2005-07-11 09:41:26 UTC
Permalink
Post by Jody
Raramente scendo sotto i 180.
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

mamma mia.

Lukas M
Nicolas Eymerich
2005-07-11 14:55:39 UTC
Permalink
Post by Madmike®©
ma...scusa...guidi sempre così? 215 a PR ovest?
Perchè, secondo te il resto della recensione è vera? :-)
TkMatt
2005-07-08 16:06:29 UTC
Permalink
<Ma soprattutto, c'è l'intelligenza di un gruppo dirigente

ROTFL
news.virgilio.it
2005-07-08 18:06:26 UTC
Permalink
" Jody " <***@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@news.mclink.it...

Non dire che hai fatto i 215 su un sito pubblico :) fidati non è
salutare.....

Cmq io sono alfista, ho una "paletatta" serie 1, non posso dire troppo
bene....neppure troppo male.....diciamo che conosco persone che han spesso
di più per delle tedesche che messe al confronto della mia fan vergogna,
però difetti, magari piccoli, cosidetta cazzatine, tanti direi
troppi...serrature lampadine interne e esterne che saltano ogni 5 minuti,
difetti del navigatore dell'impianto stereo che non li conti più, conettori
vari fra cui pure quelli air bag da attaccare col nastro per evitare
disfunzioni ectctct, ruote bloccate dietro per una molla di ritegno che pare
non si posas sistemare :| i calari che scendono e per presa per il culo Alfa
se ne accorge 4 anni dopo fà la campagna di richiamo ma inspiegabilemente
solo epr alcune serie...la mia esclusa e cosi continuo con bostik e silicone
su un'auto da 27milaeuro.....va beh....
Ho già visto e semiprovato la 159, versione 2,2jts con i collaudatori che
girano fra arese milano tutti i giorni, che dire uno spettacolo per gli
occhi, si perchè non me l'han certo fatta provare per strada eheh :) cmq non
diciamo troppe idiozie sulle auto italiGLiane, io vorrei che fosse cosi,
coem vorrei che l'inflazione in ITA sia quella che dichiarava l'ISTAT ma
purtroppo sappiamo ceh cosi non è, di buono c'è che pare la 159 (Pur con
versione decisamente diverse da quelle che saranno per il mercato ITA) stà
avendo un ottimo successo di prenotazioni in germania ove è stata presentata
svariati mesi fà....poi usciranno le versioni Q4 e perfino una "mostruosa"
4RM con sotto il Busso, o meglio una versione diversa, meno cattiva ma
sempre V6....beh ceh dire vedremo, speriamo che vada come pronostichi
tu...speriamo....non solo perchè sono alfista...
Marcoz
2005-07-09 14:36:43 UTC
Permalink
Mi fa piacere che la 147 stia ingranando, ma mi preoccuopano i molti km0 e
aziendali con sconti superiori al 25%.....siamo sicuri che non è per questo
grosso sconto dal prezzo di listino che la 147 sta vendendo benino?
Per il resto scrivi troppi "sarà, verrà, stravolgerà, venderà, ecc." dopo
anni che lo dici dovremmo essere in grado, oggi, di palesarè i tuoi verbi al
futuro ed invece al presente nulla....
Jody
2005-07-11 09:35:07 UTC
Permalink
On Sat, 09 Jul 2005 14:36:43 GMT, "Marcoz"
Post by Marcoz
Mi fa piacere che la 147 stia ingranando, ma mi preoccuopano i molti km0 e
aziendali con sconti superiori al 25%.....
Non mi risultano.

Forse parli della vecchia serie.


siamo sicuri che non è per questo
Post by Marcoz
grosso sconto dal prezzo di listino che la 147 sta vendendo benino?
Gli sconti li sta facendo VW con la Golf ........... assai più
del Gruppo Italiano con Stilo e 147.
Post by Marcoz
Per il resto scrivi troppi "sarà, verrà, stravolgerà, venderà, ecc." dopo
anni che lo dici dovremmo essere in grado, oggi, di palesarè i tuoi verbi al
futuro ed invece al presente nulla....
Il futuro da me anticipato è già nel presente.

Una gamma eccezionale, davvero completa !!
Di grande successo !!!

Dopo il futuro che si è ormai concretizzato , c'è il futuro
ancora da concretizzare.

Perchè la poderosa crescita qualitatitiva della gamma italiana
non finisce mica qui.



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA GRANDE PROVA DI NUOVA ALFA 147 1.9 MULTIJET 150Cv

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it
Continua a leggere su narkive:
Risultati di ricerca per 'JODY prova la NUOVA ALFA 147 Multijet 150Cv' (newsgroup and mailinglist)
64
risposte
::: Alfa 147 - restyling - tempi - mi sarei anche rotto... :-)
iniziato 2003-12-23 19:52:11 UTC
it.discussioni.auto
87
risposte
Il mistero delle 147 a benzina (niente flame per favore)
iniziato 2004-04-28 14:29:01 UTC
it.discussioni.auto
60
risposte
Segmento D diesel - JODY QUALITY CAR
iniziato 2004-01-25 13:19:11 UTC
it.discussioni.auto
105
risposte
Una nuova vittoria dell'auto italiana !
iniziato 2003-11-13 17:15:24 UTC
it.discussioni.auto
144
risposte
[Alfa 147 facelift] Insieme ad Audi A3 Sportback ed a BMW Serie 1
iniziato 2004-06-21 12:52:33 UTC
it.discussioni.auto
Risultati di ricerca per 'JODY prova la NUOVA ALFA 147 Multijet 150Cv' (Domande e Risposte)
1
rispondi
Software per la gestione del confronto di software
iniziato 2015-09-25 03:04:24 UTC
consigli sul software
2
risposte
Qual è stata la velocità di rientro dell'Apollo 11 al dispiegamento del paracadute?
iniziato 2013-11-04 08:00:38 UTC
spazio
7
risposte
Perché la mia casa si riscalda, anche quando fuori fa fresco?
iniziato 2019-08-19 17:33:28 UTC
fai da te
1
rispondi
Qual è la partita di scacchi professionale più lunga che si è conclusa con uno scacco matto?
iniziato 2019-01-02 09:37:44 UTC
scacchi
7
risposte
La creazione di un account Facebook professionale è considerata sospetta?
iniziato 2017-06-12 18:16:13 UTC
lavoro
Discussioni interessanti ma non correlate
3
risposte
Il motorino di avviamento può essere utilizzato come alternatore?
iniziato 2019-08-01 20:03:40 UTC
3
risposte
Le moderne auto automatiche non dovrebbero rotolare all'indietro quando sono in pendenza mentre sono in Drive e il motore è al minimo?
iniziato 2019-08-05 15:00:55 UTC
7
risposte
Cosa posso fare per evitare che un bullone filettato cada dal suo alloggiamento?
iniziato 2019-08-18 17:01:56 UTC
6
risposte
Motore grippato a causa del funzionamento senza olio
iniziato 2019-09-09 16:32:22 UTC
4
risposte
Suggerimenti per la manutenzione per prolungare la durata del motore per brevi viaggi
iniziato 2019-09-11 04:20:24 UTC
Loading...