Chi e' che c'aveva la jazz? :)
Twilight=crepuscolo
2008-06-17 11:56:20 UTC
E' una delle candidate piu' papabili come sostituta della panda...... pregi
e difetti della 1.2 benzina?

Ne ho trovata una a del 2002 con 87k km a 6k euro a 50 km da casa, se ce la
faccio venerdi' vado a vederla.... come prezzo mi risulta 1000 euro sopra la
quotazione, ma la vende un concessionario, quindi....
Jac
2008-06-17 12:57:13 UTC
Post by Twilight=crepuscolo
pregi
e difetti della 1.2 benzina?
Scatto e ripresa penalizzati dalla scalatura lunga dei rapporti (e dal
peso non proprio minimo). D'altra parte cosuma realmente poco. A me non
piacque lo sterzo e il comportamento in curva (specie giocando col
tiro-rilascio). Materiali tipicamente giapponesi, fattura spartana ma ai
limiti dell'indistruttibile. Modulabilità degli interni senza rivali.
Diametro di sterzata ridottissimo, ma con non ricordo quanti (tanti)
giri di volante, lock to lock.
Se non fosse così larga penso ne avremmo una.
[...]
Aspetta che arrivi il Bretti, anche se ha una 1.4 automatica (sai,
letà); ti potrà dire qualcosa sul costo dei tagliandi e qualche
informazione più approfondita.
Jac
Zotto
2008-06-17 13:01:02 UTC
Post by Jac
Aspetta che arrivi il Bretti,
Io, per innervosire il Bretti e per fare il solito sciovinista hyundaiofilo
dico che a questo punto può trovare con la stessa cifra una ben più recente
Getz (ma tanto so che sono parole al vento perché non è una marca IN).
--
Zotto Sonica barbonica driver
http://www.flickr.com/photos/zottoida/
Jac
2008-06-17 13:08:46 UTC
[...]
Sai che... una i10 la comprerei, dovendo cambiare la Ka? C'è da dire che
da quando guido nipponico e ogni tanto koreano, "qualcosa è cambiato".
Preciso che non sono diventato buliccio.
:P
Jac
Zotto
2008-06-17 13:30:08 UTC
Post by Jac
Sai che... una i10 la comprerei, dovendo cambiare la Ka?
Come citycar l'ho vista ed è gradevolissima, probabilmentre la Ka è più
"KArtosa", ma come comodità e consumi la i10 è di molto meglio mi sa.
Zotto
2008-06-17 13:32:37 UTC
Che vuol dire buliccio per i non orobici?
Jac
2008-06-17 13:33:35 UTC
Che vuol dire buliccio per i non orobici?
Ricchione.
Jac
Zotto
2008-06-17 13:46:03 UTC
Post by Jac
Ricchione.
Ah la nota località turistica romagnola, come dicono i tedeski.
il Leva
2008-06-17 14:08:34 UTC
Post by Jac
Preciso che non sono diventato buliccio.
:P
Che vuol dire buliccio per i non orobici?
CULO !

Merlinweb
Alex
2008-06-17 13:13:40 UTC
Io, per innervosire il Bretti e per fare il solito sciovinista
hyundaiofilo dico che a questo punto pu・trovare con la stessa cifra
una ben pi・recente Getz (ma tanto so che sono parole al vento
perch・non ・una marca IN).
La Jazz e' un mulo, se la Getz a benza fa 20km/l potrebbe anche pensarci.

MSN: heniadir (@) hotmail ( . ) i_t
STi driver (JPN, 174cv/l, 37)
http://www.speedtest.net/result/153374157.png
Zotto
2008-06-17 13:32:14 UTC
Post by Alex
La Jazz e' un mulo, se la Getz a benza fa 20km/l potrebbe anche pensarci.
Uhm, direi di no, pero e un mulo pure lei.
Zotto
2008-06-17 13:46:37 UTC
pero e un mulo pure lei.
Giornata nazionale dello sciopero degli accenti
Jac
2008-06-17 13:47:33 UTC
Giornata nazionale dello sciopero degli accenti
Effettivamente la Accend era meglio pressata che su strada...
Jac
Twilight=crepuscolo
2008-06-17 17:18:22 UTC
Post by Jac
[...]
nulla da eccepire, tranne i *140* litri di bagagliaio in meno.... non dico
14, ma dico 140, su vetture lunghe uguali... :)
Zotto
2008-06-17 18:36:25 UTC
Post by Twilight=crepuscolo
nulla da eccepire, tranne i *140* litri di bagagliaio in meno.... non dico
14, ma dico 140, su vetture lunghe uguali... :)
Per una questione matematica, sono 140 litri in più di abitabilità .
E i sedili posteriori abbattibili sono di serie.
Andrea R.
2008-06-17 21:07:20 UTC
On Tue, 17 Jun 2008 18:36:25 GMT, "Zotto"
Post by Zotto
[...]
Dillo a quelli che avevano la civic 3p del '96 cui meta' lunghezza se
ne andava nel cofano :-) Bisogna vedere l'auto nel complesso..
Post by Zotto
E i sedili posteriori abbattibili sono di serie.
optional inusabile dal momento che ha due figli. Del bagagliaio ne ha
bisogno con i sedili rialzati (senza nulla togliere alla Getz, che
avevo ben consigliato quando chiedeva pareri sulla piccola da
sostituire alla Panda)
Comunque imho 6000 euro per un'utilitaria di 6 anni e quasi 90k km e'
tanta roba, ne ho pagati meno di 5000 per una seg. C di 4 e meno km...

Andrea
Zotto
2008-06-17 21:13:06 UTC
Post by Andrea R.
Comunque imho 6000 euro per un'utilitaria di 6 anni e quasi 90k km e'
tanta roba,
Ecco, effettivamente questo è un appunto da ben considerare.
Twilight=crepuscolo
2008-06-17 21:30:06 UTC
Post by Andrea R.
Post by Zotto
Per una questione matematica, sono 140 litri in più di abitabilità .
Dillo a quelli che avevano la civic 3p del '96 cui meta' lunghezza se
ne andava nel cofano :-) Bisogna vedere l'auto nel complesso..
infatti :)
Post by Andrea R.
[...]
esatto
Post by Andrea R.
Comunque imho 6000 euro per un'utilitaria di 6 anni e quasi 90k km e'
tanta roba, ne ho pagati meno di 5000 per una seg. C di 4 e meno km...
con queste cifre ci si compra una golf 4, alfa 147 ecc. del 2002.... le
utilitarie hanno un ottimo mercato, il prezzo alto e' una conseguenza...
Alex
2008-06-17 13:12:37 UTC
Post by Jac
D'altra parte cosuma realmente poco
Il suocero ha una CVT 1.2l e quando la guido io fa tra i 16km/l ed i 19km/l
non consuma nulla
Post by Jac
non piacque lo sterzo e il comportamento in curva (specie giocando col
tiro-rilascio).
Lo sterzo fa schifo (EPS) e' irreale sempre morbido, mangia le gomme davanti
in maniera impressionante.
Post by Jac
Materiali tipicamente giapponesi, fattura spartana ma
ai limiti dell'indistruttibile. Modulabilità degli interni senza
rivali.
Esatto e' indistruttibile e incredibilmente silenziosa, ferma al semaforo
sembra spenta.

MSN: heniadir (@) hotmail ( . ) i_t
STi driver (JPN, 174cv/l, 37)
Jac
2008-06-17 13:20:28 UTC
Post by Alex
ferma al semaforo
sembra spenta.
Pure la Mira, ti dirò, anche avendo un cilindro di meno, al minimo non
si sente. Sono davvero contento.
Jac
Simonone
2008-06-17 13:50:00 UTC
Post by Twilight=crepuscolo
E' una delle candidate piu' papabili come sostituta della panda......
pregi e difetti della 1.2 benzina?
dovrebbe andare bene, anche gli esperti di top gear la promuovono a pieni
voti :-)

Mirko
2008-06-17 14:29:29 UTC
Post by Twilight=crepuscolo
E' una delle candidate piu' papabili come sostituta della panda......
pregi e difetti della 1.2 benzina?
Mio zio ha proprio la 1.2 e ci sono stato da passeggero diverse volte.
Ottima l'abitabilità, interni quasi spartani ma molto robusti, motore
silenziosissimo anche a tavoletta e sembra anche molto parco. Ovviamente non
aspettarti grandi prestazioni, ma d'altronde credo che vada meglio della
Panda 750 :-)
Per l'affidabilità, trattandosi di un marchio giapponese stra-noto, non ci
dovrebbero essere sorprese, ma passo la parola ai Jazzisti.

Mirko
Andrea
2008-06-17 15:08:09 UTC
Ieri sono stato su quella di un collega... fa l'agente di commercio
240.000 km. Va ancora bene e non si e' mai rotto nulla se non il
radiatore per colpa di un sasso.
Twilight=crepuscolo
2008-06-17 17:19:55 UTC
bellissimo, ai livelli della panda (che ha 74k km e ne dimostra 300k) :)
Super Mippox
2008-06-17 15:58:47 UTC
[...]
quanti km ci fai all'anno?
perche' 87k se ne fai 25k all'anno, arrivi presto ai rognini
Usare Linux è come mangiare dalla suocera, mangi bene e non spendi nulla!
Twilight=crepuscolo
2008-06-17 17:19:31 UTC
Post by Super Mippox
quanti km ci fai all'anno?