(OT al 90%) "Non succede, ma se succede..." Trampone presidente!
2016-11-09 12:27:18 UTC
CDO

Tornando IT, sia il nostro beneamato PdC (recentemente, veramente un idiota
a non farsi i cazzi i cazzi suoi, stare bello equidistante e a puntare così
spudoratamente sul "cavallo sbagliato") che il buon Serghio (in passato, più
recentemente non ho sentito più nulla e la cosa mi dava da pensare) hanno
avuto rapporti, al limite del leccalulismo con Obama e la sua
amministrazione democratica per ottenere soldini e/o credibilità.

Adesso voglio vedere Tramp se farà ancora l'amicone con FCA...

P.S. Probabilmente se fossi stato un cittadino americano avrei votato solo
per le politiche, ma non per i presidenti.... uno schifo.
Uno è un idiota totale, l'altra un'ammanicata con i poteri forti.
Forse è meglio l'idiota, vah... che a me quando sento parlare di tea party,
di establishment, mi viene il rigetto.
Dr. Pianale
2016-11-09 12:32:33 UTC
Ciao "
Post by Dr. Pianale
P.S. Probabilmente se fossi stato un cittadino americano avrei votato solo
per le politiche, ma non per i presidenti.... uno schifo.
Stavo pensando che sti "poveri" americani si sono trovati nell'urna una
scelta che per noi italiani sarebbe stata molto simile a Berlusconi vs
D'Alema (vestito da donna, Rosy Bindi?)

Dio bono, abbiamo già dato e si son visti i risultati!!!
dmc12
2016-11-09 12:46:17 UTC
Io non mi meraviglio

Lo sapevo bene, essendo aperti i pac sbagliati succede tutto il male possibile

Non è ancora finita
Dr. Pianale
2016-11-09 12:54:40 UTC
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Io non mi meraviglio
Lo sapevo bene, essendo aperti i pac sbagliati succede tutto il male possibile
Non è ancora finita
Guarda, io ho aperto i pop corn quando Hilllary (la tripla LLL è una
citazione cinefila) ha battuto Sanders.

A quel punto ho capito che la democrazia, nel senso più puro del termine,
non era più tale...valgono più i soldi (i propri per Trampone, quelli degli
altri per Hilllary)

Fanculo
albizz
2016-11-09 13:11:29 UTC
CDO
Adesso voglio vedere Tramp se farà ancora l'amicone con FCA...
Fca porta lavoro negli usa ed ha risollevato brand che ormai
erano in caduta libera.
Trump non gli darà fastidio Imho

2016-11-09 13:37:30 UTC
Ciao "albizz"
Post by albizz
Fca porta lavoro negli usa ed ha risollevato brand che ormai
erano in caduta libera.
Trump non gli darà fastidio Imho
Si, ma potrebbe dare molto fastidio se gli utili americani andassero a
ripianare le perdite europee come è stato fatto in passato...

Questo vale anche per GM/Opel e Ford, ovviamente...
panaboy
2016-11-09 15:42:43 UTC
ancora co sta cazzata che ripete da anni stefano d? ma il siluro nel culo non vi è bastato?
albizz
2016-11-09 15:55:37 UTC
Post by panaboy
Post by albizz
Fca porta lavoro negli usa ed ha risollevato brand che ormai
erano in caduta libera.
ancora co sta cazzata che ripete da anni stefano d? ma il siluro nel culo non vi è bastato?
Potresti anche esprimere il tuo punto di vista in merito ,nessuno
te lo vieta.
Ovvio, io mi baso su articoli di giornali italiani, non sono così
bravo in inglese di capire l'americano
Alberto Salvati
2016-11-09 13:56:02 UTC
Magari Marchionne riesce a trovate abbastanza posti come addetti alle pulizie per gli "esperti dei sondaggi", salvo che riescano a fare almeno le pulizie senza un tutor di sostegno.
Post by Dr. Pianale
Forse è meglio l'idiota,
Io capisco poco, ma visti i risultati a livello planetario dei "politici esperti", dubito che un *presunto* idiota dichiarato possa fare peggio.

USA a parte, quanti italiani sono realmente consapevoli che le legge vengono scritte e/o approvate da gente tipo Gasparri, Binetti, Casini, Razzi, Scillipoti, Gelmini, Serracchiani.... e altri personaggi del genere, la maggior parte dei quali siede in un parlamento presieduto da Laura Boldrini, parlamento che fa da "contrappeso" ad un governo del quale fanno parte ministri come Boschi, Franceschini, Alfano, Giannini e Lorenzin....??

Io non sono pro-5 stelle, sia chiaro.
Ma quando sento dire "non sono all'altezza" puntualmente chiedo "..perchè, gli altri si..?"

..il tutto fermo restando che probabilmente, visto il livello dell'italiota medio, abbiamo, almeno da un punto di vista statistico, esattamente la classe politica che ci meritiamo.

A.
Dr. Pianale
2016-11-09 14:07:17 UTC
Ciao "Alberto Salvati"
Post by Alberto Salvati
Io capisco poco, ma visti i risultati a livello planetario dei "politici
esperti", dubito che un *presunto* idiota dichiarato possa fare peggio.
Si, almeno ci dovrebbe essere "buona fede" nel fare le cazzate
Post by Alberto Salvati
[...]
L'ho scritto in un altro post, questa che abbiamo è l'eredità della nostra
scelta di 20 anni fa fra Berlusconi e D'Alema...
Post by Alberto Salvati
Io non sono pro-5 stelle, sia chiaro.
A livello nazionale, solo a livello nazionale, io lo sono e non ho paura ad
ammetterlo. In parlamento va messa gente quanto di più rottura possibile con
il passato, anche se sono idioti basta che passano con il napalm su quelli
che hai elencato prima.
A livello locale e regionale, voto altro... ma perché almeno a livello
comunale io conosco personalmente chi voto.
Post by Alberto Salvati
Ma quando sento dire "non sono all'altezza" puntualmente chiedo "..perchè, gli altri si..?"
Il fatto è che di chi c'è già sappiano che sicuramente non è all'altezza,
visto come siamo ridotti...
Post by Alberto Salvati
..il tutto fermo restando che probabilmente, visto il livello dell'italiota
medio, abbiamo, almeno da un punto di vista statistico, esattamente la
classe politica che >ci meritiamo.
Esattamente....io NON penso assolutamente che la classe politica sia peggio
dell'italiano medio... è la precisa espressione della nostra società
(in)civile.

Quindi, guardandomi in giro nel mondo reale, io penso che siamo fottuti a
prescindere di chi si vota
Alberto Salvati
2016-11-09 14:19:59 UTC
io NON penso assolutamente che la classe politica sia peggio
dell'italiano medio... è la precisa espressione della nostra società
(in)civile.
Quoto.
Post by Dr. Pianale
Quindi, guardandomi in giro nel mondo reale, io penso che siamo fottuti a
prescindere di chi si vota
Finchè noi tutti non cambiamo, nulla camberà.

A.
Dr. Pianale
2016-11-09 14:22:40 UTC
Ciao "Alberto Salvati"
Post by Alberto Salvati
Post by Dr. Pianale
Quindi, guardandomi in giro nel mondo reale, io penso che siamo fottuti a
prescindere di chi si vota
Finchè noi tutti non cambiamo, nulla camberà.
il problema è che, per tanti motivi, stiamo cambiano in peggio... non stiamo
diventando sicuramente più eticamente virtuosi
Alberto Salvati
2016-11-09 14:26:07 UTC
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/09/lelezione-di-trump-a-presidente-usa-era-prevedibile-i-media-hanno-sbagliato/3179712/

A.
Dr. Pianale
2016-11-09 14:34:07 UTC
Ciao "Alberto Salvati"
Post by Alberto Salvati
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/09/lelezione-di-trump-a-presidente-usa-era-prevedibile-i-media-hanno-sbagliato/3179712/
Io non so se fosse prevedibile o no... però qui c'è un bel problema di
credibilità dei sondaggi

Vista anche la vicenda Brexit io "vengo colto da un leggero sospetto" (cit.
Fantozzi) che i media e le società di sondaggio siano "lievemente"
ammanicate con il sistema economico-politico e più che fare previsioni
neutre e oggettive, facciano rivelazioni per influenzare verso quello che
farebbe comodo ai soliti noti
Alberto Salvati
2016-11-09 14:45:25 UTC
Vista anche la vicenda Brexit io "vengo colto da un leggero sospetto"
Non guardo manco le previsioni del tempo, figuriamoci i sondaggi...

A.
Sniper
2016-11-09 14:53:34 UTC
Ciao "Alberto Salvati"
Post by Alberto Salvati
[...]
Esattamente.

Ma fortunatamente non tutto l'elettorato ha portato il cervello all'ammasso come sperato dalle sinistre.

"N"
Alberto Salvati
2016-11-09 15:05:05 UTC
Post by Sniper
Ma fortunatamente non tutto l'elettorato ha portato il cervello all'ammasso
??
Post by Sniper
come sperato dalle sinistre.
Secondo me davanti alle telecamere se le dicono a pieni polmoni, mentre a telecamere spente si va a tarallucci e vino.

A.
Dr. Pianale
2016-11-09 15:13:47 UTC
Ciao "Alberto Salvati"
Ma si, dai... sono le due chiappe dello stesso culo (il nostro, purtroppo)
Dr. Pianale
2016-11-09 15:12:29 UTC
Ciao "Sniper"
Post by Dr. Pianale
Esattamente.
Eggià
Post by Dr. Pianale
Ma fortunatamente non tutto l'elettorato ha portato il cervello all'ammasso
come sperato dalle sinistre.
Io non credo più che esista una sinistra e una destra classica, esiste un
"sistema" di potere ammanicato con la parte politica che gli conviene di più
e un antisistema, che altrettanto non è di destra ne di sinistra.

Il fatto che questo "baraccone" abbia puntato, sia di qui che di là
dell'oceano, sulla sinistra moderata è quasi incidentale, poteva essere
facilmente la destra moderata (come è stato in passato).

Insomma, puntano i loro soldi sul cavallo più docile, quello che rompe meno
i coglioni e gli fa vincere di più

ci sta
Dr. Pianale
2016-11-09 16:01:58 UTC
Segnalo un interessante articolo che consiglio di leggere tutto, non solo
quanto copia/incollato qui nel NG

http://www.internazionale.it/notizie/jonathan-freedland/2016/11/09/donald-trump-vittoria-populismo

Altrettanto rivelatrice è stata la successiva fase dell’austerità. I governi
hanno detto agli elettori che avrebbero tagliato la spesa per le scuole, gli
ospedali e le strade per placare gli dèi senza volto dei mercati
internazionali, che non erano disposti a fare credito agli stati accusati di
scarsa disciplina fiscale. Da Londra ad Atene, si è diffusa la sensazione
sgradevole che la sovranità fosse altrove, che a comandare non fossero i
rappresentanti del popolo democraticamente eletti ma qualcun altro.

All’improvviso agli elettori è stato svelato il piccolo segreto
inconfessabile della democrazia, quello denunciato da Bill Clinton vent’anni
prima, quando sulla carta era l’uomo più potente del mondo e i suoi
consiglieri lo invitavano a ridimensionare il suo piano di spesa pubblica
per non far arrabbiare i mercati: “Mi state dicendo che il successo del mio
programma e la mia rielezione dipendono dalla Federal reserve e da quattro
operatori finanziari di merda?”.

Non era una novità per la sinistra. I commentatori progressisti sostenevano
da tempo che il baricentro del potere si stava spostando, che le
multinazionali stavano diventando più potenti dei governi, che le
privatizzazioni avevano sottratto ai leader eletti il controllo di vaste
aree dell’economia e delle infrastrutture di cui erano responsabili. Dopo il
2008 l’impotenza ha smesso di essere astratta ed è diventata tangibile.
Anche l’opinione pubblica ha cominciato a esprimere la sua frustrazione per
l’incapacità dei governi di controllare le multinazionali o semplicemente di
far pagare le tasse alle grandi aziende. I sondaggi parlano di elettori
indignati di fronte allo spettacolo patetico di leader eletti che mostrano
gratitudine quando colossi come Google o Starbucks accettano di pagare una
modesta somma al fisco, spesso sotto forma di un contributo di beneficenza,
come se fosse un gesto spontaneo da applaudire.