[Alfa 147 facelift] Insieme ad Audi A3 Sportback ed a BMW Serie 1
Boµrne~
2004-06-21 11:52:33 UTC
Apprendo da un potenziale "insider" che la presentazione della Nuova 147
restyling avverrà sabato e domenica 18-19 Settembre insieme ad A3 Sportback
e BMW serie 1....
Dunque riporto per vostra cortese conoscenza.
--
Ciao ;-)
Jason Bourne - Milano/150/33 -
www.controsterzo.com/public/files/4r%20012.jpg
schienadilegno
2004-06-21 11:54:46 UTC
Post by Boµrne~
Apprendo da un potenziale "insider" che la presentazione della
Nuova 147 restyling avverrà sabato e domenica 18-19 Settembre
insieme ad A3 Sportback e BMW serie 1....
Ma mi sono perso qualche puntata...? Io ero rimasto che il facelift della
147 non si faceva piu...
Post by Boµrne~
Dunque riporto per vostra cortese conoscenza.
Grazie

--
Ciao. Roberto, 37, 130, RM/PI

Paolo Cossettini
2004-06-21 11:56:43 UTC
Schivando una poderosa roncolata schienadilegno ebbe anche il tempo di
Post by schienadilegno
Post by Boµrne~
[...]
ROTFL

a detta di "chi"?
:-D

lo fanno, lo fanno...
ormai sanno del restyling anche i Boscimani del Botswana, e attendere oltre
pregiudica ancora di più il trend di vendita
--
Paolo Cossettini (VE-BO, 29, 114+180+75+54)
Alfista Arrogante
http://www.cossettini.it => Alfa Romeo 1750 Spider Veloce
El Nino
2004-06-21 12:00:47 UTC
Post by Paolo Cossettini
lo fanno, lo fanno...
Anzi, e ti posso dire che in molti l'hanno già visto
--
El Nino
147 turbonafta driver
the world's only truly modern car manufacturer." - BBC's Top Gear
Boµrne~
2004-06-21 12:03:33 UTC
In news:P5ABc.9474$***@twister1.libero.it,
El Nino <***@NOSPAMlibero.it> come al solito, millantò...:
| "Paolo Cossettini" <***@despammed.com> ha scritto

| Anzi, e ti posso dire che in molti l'hanno già visto

ma dove??? ma nooo0... sul forum delle 147 ci sono 1500 assatanati che vanno
in giro con macchine fotografiche e niente e tu mi dici che qualcuno l'ha
visto??
racconta plz.....
El Nino
2004-06-21 13:25:59 UTC
Post by Boµrne~
[...]
Niente foto bourne, ma persone che l'hanno già vista....e da quello che so
non fotografata..
Dylan
2004-06-21 15:49:03 UTC
Post by Boµrne~
ma dove??? ma nooo0... sul forum delle 147 ci sono 1500 assatanati
che vanno in giro con macchine fotografiche e niente e tu mi dici che
qualcuno l'ha visto??
racconta plz.....
Forse la faranno così?

Paolo Cossettini
2004-06-21 12:05:33 UTC
Schivando una poderosa roncolata El Nino ebbe anche il tempo di
Post by El Nino
Post by Paolo Cossettini
lo fanno, lo fanno...
Anzi, e ti posso dire che in molti l'hanno già visto
c'è qualche foto rubata?
El Nino
2004-06-21 13:24:35 UTC
Post by Paolo Cossettini
c'è qualche foto rubata?
Foto rubate non lo so, cmq so per certo che qualcuno l'ha già vista. Da un
pò di tempo...
HFil
2004-06-21 12:14:45 UTC
Post by El Nino
Post by Paolo Cossettini
lo fanno, lo fanno...
Anzi, e ti posso dire che in molti l'hanno già visto
... perchè c'era qualche dubbio che in Fiat mancassero i soldi per fare il
restyling della 147?
.....dopo quelli di Gtv, Spider, 166, 156 era impossibile che non si
facesse anche questo, cioè su un modello che bene o male è sul mercato
molto piu apprezzato di altre, poi è anche logico che sia stato portato
verso fine anno quando cioè saranno ormai pronte anche le 4x4.
Parlavano di avvistamenti in zona di Roma...

ciao
HFil
Principe
2004-06-21 12:03:28 UTC
Post by Paolo Cossettini
lo fanno, lo fanno...
ormai sanno del restyling anche i Boscimani del Botswana, e attendere oltre
pregiudica ancora di più il trend di vendita
Però ad oggi non se n'è vista ancora nessuna in giro, e parlo di Torino dove
normalmente vedi girare i restyling con mesi d'anticipo, e Balocco dove le
vedi per forza di cose almeno parcheggiate....why?

--

Principe (34,120,TO) - Alfa Romeo 147 1.6 Distinctive, Nero Luxor
Se in pista hai tutto sotto controllo, significa che non sei abbastanza
Leva LE DITA DAL NASO per rispondermi in e-mail <<<
Paolo Cossettini
2004-06-21 12:05:59 UTC
Schivando una poderosa roncolata Principe ebbe anche il tempo di
Post by Principe
Però ad oggi non se n'è vista ancora nessuna in giro, e parlo di
Torino dove normalmente vedi girare i restyling con mesi d'anticipo,
e Balocco dove le vedi per forza di cose almeno parcheggiate....why?
niente neanche giù a Pomigliano?
Minuetto
2004-06-21 12:11:07 UTC
Post by Principe
Però ad oggi non se n'è vista ancora nessuna in giro, e parlo di
Torino dove normalmente vedi girare i restyling con mesi
[cut]

penso di averla avvistata... ma non ne sono sicuro (una settimana fa)

avvistata a Marigliano (NA) vicino Pomigliano
nera, completamente camuffata... targa "prova"
--
in arrivo: BMW Z4 3.0i nero metallizzato - interni rosso
attuali: Porsche Carrera 4s, Audi A3 2.0TDI (per mia sfortuna)
Minuetto aka Luidus Picked <FreeBSD *UNIX* inside, TIN newsreader>
Principe
2004-06-21 12:29:18 UTC
Post by Minuetto
penso di averla avvistata... ma non ne sono sicuro (una settimana fa)
avvistata a Marigliano (NA) vicino Pomigliano
nera, completamente camuffata... targa "prova"
Poteva essere la 4X4 ma di questa ci sono già le foto in giro da tempo...
cmq mercoledi vedrò di saperne di più :-))))))

Minuetto
2004-06-21 12:35:40 UTC
Post by Principe
Poteva essere la 4X4 ma di questa ci sono già le foto in giro da
tempo... cmq mercoledi vedrò di saperne di più :-))))))
non saprei... :-/

l'assetto era normale (non rialzato stile CrossWagon), aveva lo scudo
stile GT (l'anteriore era molto simile)... sembrava una piccola GT

il colore nero non ha aiutato molto

attendo notizie :-) sono cuorioso!
Looper!
2004-06-21 20:14:20 UTC
Killare direttamente me stesso invece dei troll semplifica il problema? Nel
frattempo rispondo a Principe
Post by Principe
Però ad oggi non se n'è vista ancora nessuna in giro,
forse è per quello che, diciamo, non si apre il cancello? :)
magari c'è....
foto gallery Balocco04 - http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=309
ida visualtest ClioS1600 e STI -
http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=231
foto gallery 40 anni Fulvia -
http://www.maximum-attack.net/images.asp?cat=235
Principe
2004-06-22 07:26:21 UTC
Post by Looper!
Post by Principe
Però ad oggi non se n'è vista ancora nessuna in giro,
forse è per quello che, diciamo, non si apre il cancello? :)
magari c'è....
Booohhh....in ogni caso io domani lo apro....e vedremo :-)))

Lukas M.
2004-06-21 12:17:08 UTC
Post by Boµrne~
[...]
Eppure Lui aveva detto che non si faceva ....

Lukas M.
Marco Pikiri
2004-06-21 12:24:22 UTC
Post by Lukas M.
Eppure Lui aveva detto che non si faceva ....
Nostro Signore Jody?
--
Marco Pikiri [22, 80, AR]
Fiat Punto 1.2 16v HLX
Lukas M.
2004-06-21 12:49:37 UTC
Post by Marco Pikiri
Post by Lukas M.
Eppure Lui aveva detto che non si faceva ....
Nostro Signore Jody?
Come osi nominarLo invano comune mortale?????
:-)

Lukas M.
Marco Pikiri
2004-06-21 12:56:28 UTC
Post by Lukas M.
Come osi nominarLo invano comune mortale?????
Minkia... Non ci avevo pensato... come penitenza mi comprerò una Stilo.
--
Marco Pikiri [22, 80, AR]
Fiat Punto 1.2 16v HLX
Lukas M.
2004-06-21 13:07:41 UTC
Post by Marco Pikiri
Post by Lukas M.
Come osi nominarLo invano comune mortale?????
Minkia... Non ci avevo pensato... come penitenza mi comprerò una Stilo.
seeeee.... troppo comodo. per penitenza ti comprerai una duna e dovrai
andare in piazzetta davanti a tutti quelli che ti conoscono ogni sabato
pomeriggio.
Punizione dura ed esemplare:-)

Lukas M.
Marco Pikiri
2004-06-21 13:05:22 UTC
Post by Lukas M.
seeeee.... troppo comodo. per penitenza ti comprerai una duna e dovrai
andare in piazzetta davanti a tutti quelli che ti conoscono ogni sabato
pomeriggio.
Punizione dura ed esemplare:-)
Aspe... devo però fare tipo i conce quando sono in fiera, vero? Quelli che
ti danno i depliant con le caratteristiche tecniche... tanto poi ai testi
ci pensa lui... oopss... Lui, o ci devo pensare io? Boh, cmq se ci devo
pensare io mi affido all'amico google gruppi, va! :-)
--
Marco Pikiri [22, 80, AR]
Fiat Punto 1.2 16v HLX
Lombax (was Fabiuss :)
2004-06-21 13:13:34 UTC
Post by Lukas M.
seeeee.... troppo comodo. per penitenza ti comprerai una duna e dovrai
andare in piazzetta davanti a tutti quelli che ti conoscono ogni sabato
pomeriggio.
Punizione dura ed esemplare:-)
Un mio compagno di classe ha una Duna bianca SW e stamattina (terza
prova d'esame) si è presentato a scuola con quella O__o mentre tutti
erano fuori dal cancello in attesa di entrare :D
Lukas M.
2004-06-21 13:22:18 UTC
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Un mio compagno di classe ha una Duna bianca SW e stamattina (terza
prova d'esame) si è presentato a scuola con quella O__o mentre tutti
erano fuori dal cancello in attesa di entrare :D
chissa cosa ha mai combinato.....
Non si è inchinato davanti al Ns Presidente?
:-)

Lukas M.
8tto
2004-06-21 12:50:00 UTC
Post by Marco Pikiri
Nostro Signore Jody?
Dici che DioJody è una bestemmia?
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Non ti curar di loro, ma guarda e (sor)passa.
zoodany..
2004-06-21 12:58:10 UTC
Post by 8tto
Post by Marco Pikiri
Nostro Signore Jody?
Dici che DioJody è una bestemmia?
No.. Jody cane è una bestemmia..
--
zoodany..
(26, 115 & 60, MS)
www.zoodany.it
Lukas M.
2004-06-21 13:09:56 UTC
Post by zoodany..
No.. Jody cane è una bestemmia..
si e' desolatamente vero.

Adesso pero' vieni qui e fai capire al mio sanbernardo che non volevi
offenderlo!
:-)

Lukas M.
Marco Pikiri
2004-06-21 12:57:07 UTC
Post by 8tto
Dici che DioJody è una bestemmia?
No, così per ora potrebbe essere una ripetizione :-)
--
Marco Pikiri [22, 80, AR]
Fiat Punto 1.2 16v HLX
Lukas M.
2004-06-21 13:08:42 UTC
Post by 8tto
Post by Marco Pikiri
Nostro Signore Jody?
Dici che DioJody è una bestemmia?
e' come dire dio cristo. Padre e figlio.
nel tuo caso hai forse messo l'allievo davanti al maestro....:-)))

Lukas M.
Jody
2004-06-21 13:53:47 UTC
Post by Boµrne~
[...]
La notizia è priva di fondamento.

Come vi anticipai nell'aprile scorso, l'anno 2004 non è l'anno
del restyling di Alfa 147.

Quantomeno in termini di commercializzazione.

E' prevedibile (ma tutt'altro che certa) una qualche
anticipazione a fine anno.

Altro discorso è la versione 4*4 e le Jtd 150Cv, effettivamente
traguardate per settembre.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI IL NUOVO TEST DELLA JAGUAR XK8 CABRIO !
http://www.jody.135.it
http://www.jodyjody.altervista.org
roy
2004-06-21 14:18:40 UTC
Post by Jody
Altro discorso è la versione 4*4 e le Jtd 150Cv, effettivamente
traguardate per settembre.
jody tu reputi possibile che la questa trasmissione possa essere un

giorno trapiantata sulla gta ?

roy ( 26,163,mi )
Jody
2004-06-21 14:53:39 UTC
Post by roy
Post by Jody
Altro discorso è la versione 4*4 e le Jtd 150Cv, effettivamente
traguardate per settembre.
jody tu reputi possibile che la questa trasmissione possa essere un
giorno trapiantata sulla gta ?
Sì ....... certo ......

: - )

Dr. Pianale
2004-06-21 14:29:56 UTC
Ciao " Jody "
Post by Jody
E' prevedibile (ma tutt'altro che certa) una qualche
anticipazione a fine anno.
Altro discorso è la versione 4*4 e le Jtd 150Cv, effettivamente
traguardate per settembre.
Ma dimmi, ma con che spirito si può comprare un'auto che Alfa ha appena
lanciato sul mercato (a prezzi tutt'altro che popolari la 4x4 e la 150cv)
SAPENDO che nel giro di 6 mesi il tutto viene ristlylizzato????

Ma ti rendi conto da solo che è un'operazione ridicola dal punto di vista
commerciale e che provocherà più danno che benefici a livello di immagine?

Ma l'idea di NON fare del tutto il restyling OPPURE di farlo coincidere con
la completa ristrutturazione della gamma 147....è proprio così difficile da
concepire per il "markettaro medio Alfa"....????

Io non ho parole..... veramente... è prendere PER IL CULO chi ti molla lì a
settembre 25.000/30.000 Euro... :-((((((

Ma siccome la gente non c'ha scritto gioconda....vorrà dire che non le
vendereranno..... e poi le cose non vanno bene...e ci si chiede perchè....

Ma già a partire da queste piccole cose....un minimo di testa!

Cristian F. (MI,36,143) PULL dal 02/10/00 dO O (||||)°(||||) O Ob
http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub
Il quotidiano scompare nello specchietto retrovisore
quando senti la vita sgorgare dal cofano
Il troll'Antonio
2004-06-21 14:35:10 UTC
Post by Dr. Pianale
Ma dimmi, ma con che spirito si può comprare un'auto che Alfa ha appena
lanciato sul mercato (a prezzi tutt'altro che popolari la 4x4 e la 150cv)
SAPENDO che nel giro di 6 mesi il tutto viene ristlylizzato????
Ma sei sicuro che questo discorso valga per versioni così particolari?
Pensa al Golf R32, per dire... che gliene frega all'uomo che compra la
R32 se un anno dopo esce la serie successiva? Una versione pari alla sua
verrà prodotta se va bene tre anni dopo...
Magari mi sbaglio, eh, io di auto nuove e mercato non capisco una sega.
Ti dico solo che se, per dire, decidessi di comprare una TT 3,2 DSG non
me ne importerebbe proprio niente se esce di produzione domani. Se
prendessi una A6TDI aziendale, ecco, magari sì.
Post by Dr. Pianale
Io non ho parole..... veramente... è prendere PER IL CULO chi ti molla lì a
La tua idea che le case con le loro offerte commerciali possano
"prendere in giro" qualcuno mi fa sempre sorridere. Ma come ti dicevo,
di mercato capisco ben poco...

Antonio
Paolo Cossettini
2004-06-21 14:52:49 UTC
Schivando una poderosa roncolata Il troll'Antonio ebbe anche il tempo
Post by Il troll'Antonio
[...]
due precisazioni: stai parlando *del Golf* che si vende(va) da solo; e in
più in una versione sportiva. Il 4x4 della 147 andrà sotto la GTA, sed etiam
sotto la MJTD e un'altra a benzina....
Post by Il troll'Antonio
[...]
eh, ma la TT è un'auto di nicchia! Avresti acquistato forse una Audi A4 1.8T
8D sei mesi prima della commercializzazione di quella nuova?
Dr. Pianale
2004-06-21 14:55:53 UTC
Ciao "Il troll'Antonio"
Post by Il troll'Antonio
[...]
VAG ha una certa "tradizione" nel lancio di versioni particolari ed estreme
nell'ultimo periodo di vita di un'auto...

Versioni, che per quanto facciano riferimento a un modello *vecchio*, non
avranno e NON hanno riscontro nell'immediato lancio della gamma del nuovo.

Sono delle istantant classic.... oggetti da prendere così, perchè tanto non
invecchiano, perchè per molto tempo nulla le farà invecchiare.

E così la Golf IV R32 non avrà nessuna successione almeno per un paio di
anni con la Golf V R32, idem le varie Audi RS.

Una cosa diversa è prendere un modello in listino e *dal giorno dopo*
ritrovartelo uguale, ma ristylizzato....

Spero che tu capisca che è una cosa diversa che OGGI ha in mano la R32 (e
non c'è nessuna possibilità di cambiarla alla pari con il modello nuovo e
chissà per quanto) con chi DOMANI ha preso la 147 4x4 e DOPODOMANI se la
ritrova "diversa"

Il troll'Antonio
2004-06-21 15:42:31 UTC
Post by Dr. Pianale
[...]
Hai ragione, non avevo capito molto bene i termini della questione...
pensavo infatti a un modello di nicchia tipo una GTAQ4, con numeri di
produzione limitatissimi. Invece a quanto pare la TI andrà su modelli di
larga diffusione. Ora capisco la tua preoccupazione...
Anche se dal punto di vista del cliente è una manna: pensa se fossi
interessato a una 147: probabilmente potrei trovarmi un modello
meccanicamente nuovo di zecca, col design riuscitissimo della 147
(concorderai che non ci si può aspettare che peggioramenti dal
restyling, come sempre accade per le auto belle)... SCONTATISSIMA A KM0!!
Che vuoi di +? Certo non è il massimo per il rilancio dell'industria
nazionale...

Antonio
Dr. Pianale
2004-06-21 15:55:25 UTC
Ciao "Il troll'Antonio"
Post by Il troll'Antonio
[...]
E questo te lo QUOTO in blocco :-)

Rimane il fatto che e anche NON fancendo queste operazioni che il Marchio
riceve una maggiore sensazione di solidità.

Non so.... a me da sempre l'impressione di Saldo.... di qualcosa che vale,
ma è svenduto...che svilisce il mezzo.

CAZZO se vuoi un'Alfa 4x4 LA PAGHI per quello che vale!!!!...se non c'hai i
soldi non la prendi... non è che debba finire in mano a cani e porci a furia
di sconti e calci nel sedere comemrciali pur di disfarsene!

Bho, ragionerò sbagliato io..... però poi non chiediamoci perchè le tedesche
mantengono il valore e sono un *investimento*......

:-(

8tto
2004-06-21 15:57:04 UTC
Post by Dr. Pianale
Non so.... a me da sempre l'impressione di Saldo.... di qualcosa che vale,
ma è svenduto...che svilisce il mezzo.
Però questo, scritto così, dovrebbe solo essere un vantaggio, per
l'acquirente, no?
Post by Dr. Pianale
CAZZO se vuoi un'Alfa 4x4 LA PAGHI per quello che vale!!!!...se non c'hai i
soldi non la prendi... non è che debba finire in mano a cani e porci a furia
di sconti e calci nel sedere comemrciali pur di disfarsene!
Mi stai dicendo che preferisci pagarla 40.000 euro piuttosto che 30.000????
Post by Dr. Pianale
Bho, ragionerò sbagliato io..... però poi non chiediamoci perchè le tedesche
mantengono il valore e sono un *investimento*......
Questo è tutt'altro discorso.
Occorrerebbe, peraltro, ricalcolare i deprezzamenti a partire non dal
prezzo di listino, ma dal reale prezzo d'acquisto.
Dr. Pianale
2004-06-21 16:08:08 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Post by Dr. Pianale
Non so.... a me da sempre l'impressione di Saldo.... di qualcosa che vale,
ma è svenduto...che svilisce il mezzo.
Però questo, scritto così, dovrebbe solo essere un vantaggio, per
l'acquirente, no?
SArà un vantaggio per l'acquirente..... e come mai la Fiat non vende a
sfracelo lo stesso?

Siamo sicuri che nel medio/lungo periodo il *MIO* vantaggio non diventi lo
Svantaggio di *tutti* ?
Post by 8tto
Post by Dr. Pianale
[...]
Io preferisco pagarla quello che la Casa IERI ha deciso che costasse, che
OGGI ha deciso che costa e che DOMANI ha deciso che costerà.

Se non ci arrivo...non la prendo.... è unitile che aspetti la questua o la
distribuzione dei pani e dei pesci ai poveri...lo trovo avvilente

Non che IERI ho tirato fuori 40.000 Euro e OGGI me la ritrovo a 30.000....
Post by 8tto
Post by Dr. Pianale
Bho, ragionerò sbagliato io..... però poi non chiediamoci perchè le tedesche
mantengono il valore e sono un *investimento*......
Questo è tutt'altro discorso.
E NO che non è un'altro discorso!..... è l'altra faccia della stessa
medaglia.

L'importante è la CERTEZZA del valore pagato, e questo si traduce in
CERTEZZA del valore dell'usato.

Sul fatto che bisogna fare i calcoli *ponderati* sulla differenza
nuovo/usato posso essere daccordo.... ma comunque ne soffre l'immagine della
Casa

8tto
2004-06-21 19:06:10 UTC
Post by Dr. Pianale
SArà un vantaggio per l'acquirente..... e come mai la Fiat non vende a
sfracelo lo stesso?
La mia risposta è "perchè l'acquirente è stupido".
Post by Dr. Pianale
Siamo sicuri che nel medio/lungo periodo il *MIO* vantaggio non
diventi lo Svantaggio di *tutti* ?
Ti dirò... comincia a trarre *tu* un vantaggio, poi degli altri
chissenefrega!
Post by Dr. Pianale
Io preferisco pagarla quello che la Casa IERI ha deciso che costasse,
che OGGI ha deciso che costa e che DOMANI ha deciso che costerà.
Io invece preferisco scegliere ciò che mi piace e pagarlo il meno possibile.
Post by Dr. Pianale
Se non ci arrivo...non la prendo.... è unitile che aspetti la questua
o la distribuzione dei pani e dei pesci ai poveri...lo trovo avvilente
Avvilente? Ok, se non posso permettermelo non me lo compro.
Oggi però, ad esempio, posso permettermi una Citroen Picasso, che 3 anni fa
non potevo permettermi dato che costava il 40% in più. Non dovrei prenderla?
Non sono forse più furbo io che la prendo adesso, rispetto a chi ha speso il
40% in più per la stessa auto (oltretutto non debuggata)????
Post by Dr. Pianale
Non che IERI ho tirato fuori 40.000 Euro e OGGI me la ritrovo a 30.000....
Se ieri hai tirato fuori 40.000 per una cosa che oggi costa 30.000 direi che
hai fatto un cattivo affare, punto.
Post by Dr. Pianale
L'importante è la CERTEZZA del valore pagato, e questo si traduce in
CERTEZZA del valore dell'usato.
Quindi approvi il ragionamento di uno che prende una Golf piuttosto che una
147 perchè forse uscirà il restyling?
Ma porca miseria, qui non si parla tra appassionati?
Mettiamo di dover scegliere fra la Golf e la 147, mettiamo che entrambe
costino 25.000 euro. La Golf vien via a 24.000, la 147 a 19.000 perchè forse
esce il restyling (che magari poi la peggiorerà, ma questo è un altro
discorso).
Dopo 3 anni magari la Golf vale il 50% mentre l'Alfa varrà il 35%. E sono
ipotesi, magari la Golf sarà un flop... In ogni caso uno ci ha perso:
Golf 24.000 - 12.500 = 11.500
Alfa 19.000 - 8.750 = 10.250
Quindi alla fine il Golfaro ha pure perso 1.250 euro!
Ma mettiamo pure che il risultato sia opposto: 1.250 euro a vantaggio della
Golf. Vale la pena, per 1.250 euro, scegliere l'auto che non ci piace?
Secondo me è una follia. Follia pura, oltretutto basterebbe tenerla, invece
di tre anni, tre anni e sei mesi per far tornare i conti.
Post by Dr. Pianale
Sul fatto che bisogna fare i calcoli *ponderati* sulla differenza
nuovo/usato posso essere daccordo.... ma comunque ne soffre
l'immagine della Casa
Altra cosa di cui, sinceramente, m'interessa meno di zero.
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it.
Citroen ZX 1.4GPL '96 & Dyane 6 '78
VW 1303 Cabriolet '79
Morini Coguaro 350 '89 - KTM 125GS '76 (rotto)
Il troll'Antonio
2004-06-21 16:24:22 UTC
Post by 8tto
Occorrerebbe, peraltro, ricalcolare i deprezzamenti a partire non dal
prezzo di listino, ma dal reale prezzo d'acquisto.
QUOTO, PD!
E' lì il punto.

ROTFL
Dr. Pianale
2004-06-21 16:41:36 UTC
Ciao "Il troll'Antonio"
Post by Il troll'Antonio
Post by 8tto
Occorrerebbe, peraltro, ricalcolare i deprezzamenti a partire non dal
prezzo di listino, ma dal reale prezzo d'acquisto.
QUOTO, PD!
E' lì il punto.
Ma il punto di cosa?

Il *MIO* forse....

Poi però non chiediamoci perchè la BMW naviga nella liquidità e Fiat è in
perdita....

I soldi che NON entrano al costruttore sono MENO soldi per i suoi
investimenti, per il suo futuro.... e infine in un paese/sistema_Fiat come
per l'occupazione di tutti.

Cerchiamo di uscire dal concetto italico del "guardo il mio particulare" e
se IO l'ho piantato in .... agli altri a me mi basta e son pure contento.

Non è così.... bisogna ragionare sia in termini di mercato globale che
temporali.

IMHO....

8tto
2004-06-21 19:07:24 UTC
Post by Dr. Pianale
[...]
Ma guarda che sono strasicuro che non avresti problemi a proporre a un
concessionario Alfa di comprare una 147 con lo 0% di sconto...
Attilaflagdidio®
2004-06-21 16:50:05 UTC
Post by Dr. Pianale
Bho, ragionerò sbagliato io..... però poi non chiediamoci perchè le tedesche
mantengono il valore e sono un *investimento*......
Chiamalo in un'altra maniera. La parola investimento riguardo un'auto
riguarda solo il suo impatto contro pedoni o animali.

Al massimo ci perdi meno rispetto a un'altra auto, ma un'auto non è
MAI un investimento, sono sempre soldi buttati nel cesso.

Poi in base ai gusti e alle esigenze ognuno preferisce buttarne nel
cesso quanti e come gli pare, ma a parte chi ha preso delle auto tipo
F40, ecc....non ho mai visto nessuno guadagnarci dall'acquisto di
un'auto.
Post by Dr. Pianale
:-(
:-)
Post by Dr. Pianale
Ciao
Ciao!

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
Attilaflagdidio®
2004-06-21 15:29:04 UTC
Post by Dr. Pianale
[...]
Ok Pianale, allora spiegami come cacchio fanno a vendere le A3 quando
appena dopo una settimana che è uscita si sapeva già che a breve
avrebbe ricevuto il muso stile A6.
Post by Dr. Pianale
Ciao
Ciao!

Dr. Pianale
2004-06-21 15:35:39 UTC
Ciao "Attilaflagdidio®"
Post by Attilaflagdidio®
Ok Pianale, allora spiegami come cacchio fanno a vendere le A3 quando
appena dopo una settimana che è uscita si sapeva già che a breve
avrebbe ricevuto il muso stile A6.
A3 vendeva 1500 auto al mese fino al mese scorso, quanto ci giochiamo che
scende a 1000 in attesa della 5 porte?

Looper!
2004-06-21 20:18:34 UTC
Killare direttamente me stesso invece dei troll semplifica il problema? Nel
frattempo rispondo a Attilaflagdidio®
Post by Attilaflagdidio®
Ok Pianale, allora spiegami come cacchio fanno a vendere le A3 quando
appena dopo una settimana che è uscita si sapeva già che a breve
avrebbe ricevuto il muso stile A6.
ah ecco mi stavo ben domandando se il cambio di muso dell'audi dopo pochi
mesi non fosse anche quello un problema :D
Jody
2004-06-21 15:29:10 UTC
On Mon, 21 Jun 2004 16:29:56 +0200, "Dr. Pianale"
Post by Dr. Pianale
Ma dimmi, ma con che spirito si può comprare un'auto che Alfa ha appena
lanciato sul mercato (a prezzi tutt'altro che popolari la 4x4 e la 150cv)
SAPENDO che nel giro di 6 mesi il tutto viene ristlylizzato????
Non capisco perchè ti scaldi tanto .......

Il restyling di Alfa 147 non è all'ordine del giorno.

E non lo è mai stato ........

Ci sono state solo voci false e tendenziose di carattere
giornalistico che ormai circolano da parecchi mesi, alimentate da
chi ha l'interesse a bloccare il flusso delle vendite di questo
ns modello di grande successo.

Chi dava per certa la presentazione a giugno, sono gli stessi che
ora danno per certa la presentazione a settembre.

A settembre, in realtà, non accadrà nulla, così come non è
accaduto nulla a giugno (come vi avevo avvertito ..... ).

In casa Fiat, a sett, ci sarà la grande mobilitazione
per Lancia Musa, figuriamoci se andranno a distrarre la clientela
con il lifting della 147.

La versione 4*4 riguarderà certamente l'attuale versione, proprio
per ridarle slancio, visto che resterà in gamma ancora a lungo.

Mi sento di dire che lo stesso sarà per il 150Cv Mjet, anche se
su questo sono un pò meno sicuro.

Di certo, il 2004 non sarà l'anno della comnmercializzazione di
147 restyling.

E' prevedibile la diffusione delle prime immagini a ott-nov 2004.

Dr. Pianale
2004-06-21 15:39:15 UTC
Ciao " Jody "
Post by Jody
E' prevedibile la diffusione delle prime immagini a ott-nov 2004.
Appunto.... a settembre a Parigi presenti le nuove motorizzazioni..... UN
mese dopo fai vedere le foto della versione Restyling....

ma ti rendi conto da solo che è un *suicidio commerciale*?

Non ho parole...e la cosa grave è che non ti rendi conto (o non vuoi far
capire che l'hai capito benissimo) che è un modo sbagliato di agire!

:-((

Jody
2004-06-21 15:58:12 UTC
On Mon, 21 Jun 2004 17:39:15 +0200, "Dr. Pianale"
Post by Dr. Pianale
Ciao " Jody "
Post by Jody
E' prevedibile la diffusione delle prime immagini a ott-nov 2004.
Appunto.... a settembre a Parigi presenti le nuove motorizzazioni..... UN
mese dopo fai vedere le foto della versione Restyling....
La linea scelta dalla ns Azienda a me sembra impeccabile.

Rafforzare l'attuale serie , con alcune chicche (4*4 e 150Cv
Mjet).

Quindi, iniziare con grande prudenza a far circolare le prime
foto, per iniziare la commercializazione del restyling tra circa
un anno ...... mese più, mese meno .........
Post by Dr. Pianale
ma ti rendi conto da solo che è un *suicidio commerciale*?
Non ho parole...e la cosa grave è che non ti rendi conto (o non vuoi far
capire che l'hai capito benissimo) che è un modo sbagliato di agire!
Io mi rendo conto benissimo dell'unica cosa di cui bisogna
rendersi conto.

La ns 147 ha messo spalle a muro alcuni influenti concorrenti, a
partire da VW-Audi ........

Questo ha portato ad una mobilitazione di UNRAE che ha
introdotto alcune turbative di mercato, tendenti a frenare il
flusso dell'immatricolato di questo ns modello , a vantaggio
della concorrenza straniera.

"Mettere in giro le voci" è la tipica ricetta che si utilizza in
questi casi ........

Da un ng di sedicenti esperti mi sarei aspettato un atteggiamento
più smaliziato rispetto a certi "trucchi" del mestiere.

: - )

Dr. Pianale
2004-06-21 16:11:54 UTC
Ciao " Jody "
Post by Jody
[...]
OMIODDIO Jody...... UN ANNO??????????

Un anno di persone che NON prendono la 147 perchè aspettano il restyling e
di altre che la *pretendono* megascontata?

E poi...si finisce a fine 2005......

E la 148 quando esce, cosa si fa? un restyling UN anno prima
dell'avvicendamento di modello.... (Fine 2006) ?

Sempre più allibito!
Post by Jody
Da un ng di sedicenti esperti mi sarei aspettato un atteggiamento
più smaliziato rispetto a certi "trucchi" del mestiere.
Ecco, però lo stesso atteggiamento smaliziato e *protettivo* io lo gradirei
anche in modo UFFICIALE dalla Casa.... a protezione della Sua immagine e
delle Sue vendite...

Jody
2004-06-21 17:05:22 UTC
On Mon, 21 Jun 2004 18:11:54 +0200, "Dr. Pianale"
Post by Dr. Pianale
Post by Jody
[...]
Alfa 147 è un prodotto amato dagli italiani che se ne intendono.

Non ha bisogno di affrettati restyling e chi ne apprezza la
qualità eccezionale continuerà ad acquistarla quanto e più di
quanto non sia accaduto oggi.
Post by Dr. Pianale
Ecco, però lo stesso atteggiamento smaliziato e *protettivo* io lo gradirei
anche in modo UFFICIALE dalla Casa.... a protezione della Sua immagine e
delle Sue vendite...
Fiat Auto è un'Azienda SERIA ........ non può certo perder tempo
dietro alle indiscrezioni di questo o quel sito internet.

Quello che conta sono le comunicazioni ufficiali.

Il presunto restyling di Alfa 147 non è all'ordine del giorno e
non lo è mai stato.

Chi acquista Alfa 147, oggi, ha la certezza di possedere una
vettura che non sta per essere modificata.

: - )

Boµrne~
2004-06-22 07:39:13 UTC
In news:***@news.mclink.it,
Jody <***@hotmail.com> ...:

| Chi acquista Alfa 147, oggi, ha la certezza di possedere una
| vettura che non sta per essere modificata.

Amico Jody pur per il bene del NCN, tu menti sapendo di mentire. ^_^
Blu-Eyes
2004-06-21 17:43:35 UTC
Post by Jody
On Mon, 21 Jun 2004 17:39:15 +0200, "Dr. Pianale"
Post by Dr. Pianale
Ciao " Jody "
Post by Jody
[...]
La nostra azienda????
E tu lavoreresti in Fiat??? AHAHAHAHAHHA!

Ma si puo' sapere che cosa stai dicendo?
Ma ti rendi conto che tra un anno circa uscira' la 148, nuovo modello
ispirato al design Kamal???
Prova ad andare ad ordinare una 147 dal concessionario adesso....NUOVA....
sai che ti dicono? Le ordinazioni sono bloccate in attesa del restyling....

Perfavore evita di fare questa disinformazione....o non ne sai proprio
niente di auto italiane, oppure stai continuando la solita tattica dei
concessionari per vendere gli ultimi rimasugli di km 0 e resti "di
magazzino".
mine
2004-06-21 18:27:21 UTC
Post by Blu-Eyes
E tu lavoreresti in Fiat??? AHAHAHAHAHHA!
Il grave è che vero......
--
Ciao mine

Sony Ericsson FAQ 1.5
http://tinyurl.com/6afr
http://metropolis.blogs.com/
Marco Pikiri
2004-06-21 17:33:37 UTC
Post by Jody
[...]
Sappi che quando il 23/3 scorso sono stato un pomeriggio a Pomigliano chiesi
all'ingegnere che ci ha mostrato gli stabilimenti (e non ad un giornalista)
della 147 restyling: mi confermò l'uscita per settembre e nell'ultima
catena di montaggio delle 156 c'era il portellone posteriore poggiato da
una parte! Siccome si ricordava (e per forza) che 30 minuti prima un
coglionciotto (io) gli aveva chiesto questa cosa, mi fece un cenno
dicendomi che quel portellone era della 147 ristilizzata...

Quindi...
--
Marco Pikiri [22, 80, AR]
Punto 1.2 16v HLX
HFil
2004-06-21 14:28:22 UTC
Post by Jody
[...]
Secondo te a settembbre presentano la 4x4 sul modello attuale??!?
imho mi pare chiaro che la presentazione del restyling avverra a settembre
probabilmente assieme alla versione 4x4, possibile poi che le consegne siano
successive di qualche mese a parte qualche raccomandato. Esattamente come Musa,
presentata a Venezia ora e commercializzata in realta da settembre ma qualcuno
la guidera gia da luglio

ciao
HFil
Dr. Pianale
2004-06-21 14:41:03 UTC
Ciao "HFil"
Post by HFil
[...]
QUOTO tutto quello che hai scritto....

Però a questo punto a Settembre a Parigi c'è la 4x4 Restyling......

Facciamo finta che passino 3 mesi per la commercializzazione di tutta la
gamma... e nel frattempo?

Si sbatte via un trimestre di vendite della 147?

Chi vuoi che le compri le pre-restyling a prezzo pieno?..... si andrà avanti
a megasconti...visto che tanto i soldi abbondano in Fiat.... :-(((

Ma io dico.....ma è così difficile un'opera di PIANIFICAZIONE
dell'operazione per cui in contemporanea con la presentazione della MY'05 si
possa già averla in concessionaria in quanto la produzione era già iniziata
prima e le "vecchie" erano già state smaltite?

Ma come faranno TUTTI gli altri costruttori?

Ma possibile che in Alfa anche una cosa *NORMALE* come un restyling di mezza
vita debba essere un problema con ripercussioni sulle vendire e
sull'immagine?

Io sono allibito... veramente :-(

Paolo Cossettini
2004-06-21 14:45:48 UTC
Schivando una poderosa roncolata Dr. Pianale ebbe anche il tempo di
Post by Dr. Pianale
Però a questo punto a Settembre a Parigi c'è la 4x4 Restyling......
Facciamo finta che passino 3 mesi per la commercializzazione di tutta
la gamma... e nel frattempo?
imho ci sarà presentazione e contestuale inizio delle vendite
Post by Dr. Pianale
Ma possibile che in Alfa anche una cosa *NORMALE* come un restyling
di mezza vita debba essere un problema con ripercussioni sulle
vendire e sull'immagine?
io spero tanto che siano più svegli in Alfa....
sta storia del restyling va avanti da troppi mesi e anche i non addetti ai
lavori ne han sentito parlare

imho sarebbe opportuno che al max una settimana dopo Parigi le macchine
vengano rese disponibili per i conc
Dr. Pianale
2004-06-21 14:57:30 UTC
Ciao "Paolo Cossettini"
Post by Paolo Cossettini
[...]
QUOTO...io non ricordo a memoria automobilistica (e leggo 4R dal '74) una
successione di modello o restyling così tribolato come quello della 147....
:-(((

Paolo Cossettini
2004-06-21 14:58:19 UTC
Post by Dr. Pianale
QUOTO...io non ricordo a memoria automobilistica (e leggo 4R dal '74)
ce li hai ancora i vecchi 4R?
Post by Dr. Pianale
una successione di modello o restyling così tribolato come quello
della 147.... :-(((
beh, se ci pensi bene, il parto della Lybra e prima ancora, la messa in
vendita dell'Alfa 6, sono due begli esempi a questo riguardo... :-D
Dr. Pianale
2004-06-21 15:01:14 UTC
Ciao "Paolo Cossettini"
Post by Paolo Cossettini
ce li hai ancora i vecchi 4R?
Dall'81 tutti...in cantina però.... non visibili :-(
Post by Paolo Cossettini
Post by Dr. Pianale
[...]
Ok, vero....capitano sempre allo stesso costruttore però, CAZZO!

Buchu
2004-06-21 15:03:27 UTC
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by Dr. Pianale
Ok, vero....capitano sempre allo stesso costruttore però, CAZZO!
Non è vero... pensaci bene!
Secondo me almeno un modello di un altro costruttore ti viene in mente!

;-)

Buchu (33,115,RM) - 20 P.ti
S il 1. J D Dy am c - Ferrari 360 Spider Lover
Lancia Ypsilon 1.4 Platino waiter...
Il nuovo è sempre meglio del vecchio (by gianca)
Tesserato B.A.R. - Membro numero 4
Dr. Pianale
2004-06-21 15:20:04 UTC
Ciao "Buchu"
Post by Buchu
Post by Dr. Pianale
Ok, vero....capitano sempre allo stesso costruttore però, CAZZO!
Non è vero... pensaci bene!
Secondo me almeno un modello di un altro costruttore ti viene in mente!
Dai, dimmi un'altro restyling *tribolato* che sono curioso!

Nicholas D. Wolfwood
2004-06-21 15:06:59 UTC
Post by Dr. Pianale
QUOTO...io non ricordo a memoria automobilistica (e leggo 4R dal '74) una
successione di modello o restyling così tribolato come quello della 147....
:-(((
è un restyling con molto pathos...

Nicholas D. Wolfwood

--
"At each stop sign and traffic light
Regardless if it’s day or night

<Leva IL_PIEDE_DAL_FRENO (e lascia gli underscore nel nome) se vuoi rispondere in privato.>
Attilaflagdidio®
2004-06-21 15:26:38 UTC
Post by Dr. Pianale
QUOTO...io non ricordo a memoria automobilistica (e leggo 4R dal '74) una
successione di modello o restyling così tribolato come quello della 147....
:-(((
Io si, la Focus, la devono presentare da due anni, l'han cannata
totalmente e stan cercando di rimandarla all'infinito.
Post by Dr. Pianale
Ciao
Ciao!

Dr. Pianale
2004-06-21 15:30:06 UTC
Ciao "Attilaflagdidio®"
Post by Attilaflagdidio®
Io si, la Focus, la devono presentare da due anni, l'han cannata
totalmente e stan cercando di rimandarla all'infinito.
Non mi risulta..... la Focus II è preventivata per l'autunno del 2004 da
parecchio tempo...

E comunque io distinguerei i restyling dai cambi di modello....

Attilaflagdidio®
2004-06-21 15:45:02 UTC
Post by Dr. Pianale
Non mi risulta..... la Focus II è preventivata per l'autunno del 2004 da
parecchio tempo...
Bah leggendo i giornali un paio d'anni fa, doveva addirittura uscire
prima della GolfV e dell'Astra....

.....poi ho visto le foto del clinic test.......e ho capito tutto :-)
Post by Dr. Pianale
E comunque io distinguerei i restyling dai cambi di modello....
Mah, false notizie di questo tipo danneggiano sempre il prodotto in
ogni evenienza.
Post by Dr. Pianale
Ciao
Ciao!

Lukas M.
2004-06-21 14:47:17 UTC
Post by Dr. Pianale
Ma possibile che in Alfa anche una cosa *NORMALE* come un restyling di mezza
vita debba essere un problema con ripercussioni sulle vendire e
sull'immagine?
fa tutto parte di un volgare attacco all'automobile italiana, contumelie,
bilioso, esterofilo, pathos, prefisso telefonico eccetera.

Lukas M.
mine
2004-06-21 18:30:33 UTC
Post by Lukas M.
fa tutto parte di un volgare attacco all'automobile italiana, contumelie,
bilioso, esterofilo, pathos, prefisso telefonico eccetera.
Hai dimenticato Unrae & Nippocoreane
Post by Lukas M.
Lukas M.
--
Ciao mine

Sony Ericsson FAQ 1.5
http://tinyurl.com/6afr
http://metropolis.blogs.com/
Lukas M.
2004-06-21 18:34:56 UTC
Post by mine
Post by Lukas M.
fa tutto parte di un volgare attacco all'automobile italiana, contumelie,
bilioso, esterofilo, pathos, prefisso telefonico eccetera.
Hai dimenticato Unrae & Nippocoreane
se andiamo di fino abbiamo dimenticato molte altre cose...

gargarismi, rigurgiti eccetera:-)

Lukas M.
Brian Boitano
2004-06-21 15:04:59 UTC
Ciao "HFil"
gia adesso danno 4000 euro di rottamazione...
HFil
2004-06-21 15:33:49 UTC
Post by Dr. Pianale
[...]
no, imho, c'è una realta.. e cioè che gia ora la 147 è venduta con gran sconto,
di fatto vedrai che l'attuale serie sara comunque venduta a prezzo scontato
come ora, tanto di gente che la compra ce n'è e le scorte finiranno comunque
nel tempo mentre qualcuno gia da settembre ordinera la nuova a prezzo pieno, un
po come chi ha scelto di comprare Golf IV a fine 2003 o inizio 2004 sapendo che
c'era gia la V presentata e in listino,
Mi pare in questo tutto abbastanza normale, anzi hanno tentato di tenere
nascosto fino all'ultimo il restyling, tra l'altro ho notato che in paesi del
Sud Asia come la Thailandia, Australia, Nuova Zelanda, la 156 è ancora venduta
con il vecchio face, questo per dire che di luoghi remoti dove spedire le
vecchie serie ne hanno...
Post by Dr. Pianale
Chi vuoi che le compri le pre-restyling a prezzo pieno?..... si andrà avanti
a megasconti...visto che tanto i soldi abbondano in Fiat.... :-(((
...come sappiamo è gia da tempo le 147 a prezzo pieno non si vendono...
poi c'è anche un problema in Fiat.. secondo me fanno assolutamente il possibile
in tutto il gruppo da almeno un paio d'anni per far parlare di se', sulle auto:
credo per far vedere che il gruppo è attivo, per allontanare il piu possibile
dagli investitori tutte le voci di crisi, chiusura, cessione ecc.. che sarebbe
stat la vera fine.
In questa ottica vanno visti tutti i restyling (anche inutili), i tanti concept
per i 3 marchi, le tante versioni presentate anche in "cartone" pur di far
vedere che si lavora..
insomma far capire che si sta lavornado sulle 147, sulle 156 anche a fine vita,
e su tutto il resto ha duplici aspetti, che forse sono piu legati per ora
all'immagine del gruppo che non ai numeri effettivi...
tanto i veri introiti nel gruppo Fiat li fanno per ora la Punto, la Panda la
Ypslion e il duo Idea/Musa
negli altri segmenti li faranno con i modelli futuri (si spera)

ciao
HFil
Paolo Cossettini
2004-06-21 14:42:20 UTC
Schivando una poderosa roncolata Jody ebbe anche il tempo di
Post by Jody
[...]
Jody, ma sant'Iddio!!!!
Ti pare possibile presentare nuove versioni sulla vettura attuale e dopo sei
mesi farla fuori? Ma con che faccia si può fare una cosa simile? Molt
probabile invece che già quest'estate si vedano le prime foto per poi vedere
le prime consegne prima dell'autunno
Dr. Pianale
2004-06-21 14:49:43 UTC
Ciao "Paolo Cossettini"
Post by Paolo Cossettini
[...]
Eppure, conoscendo i "dodi" che ci sono al Marketing del Gruppo.... a me le
parole di Jody non sembrano campate per aria al 100%

Potrebbe persino essere drammaticamente vero....... :-(

Spero che Jody sia costretto a fare la sua consueta retromarcia...

"Sotto l'incalzante concorrenza di prodotti che NULLA hanno a che fare con
la gloriosa Storia della Casa e che sono solo un pallido tentativo di
imitazione del Glorioso Cuore Sportivo, a malinQuore il reparto sviluppo ha
dovuto anticipare i tempi di un'aggiornamento che non sarebbe stato
necessario se il consumatore italiano non si facesse idiotamente ammaliare
dalle sirene teutoniche."

:-)

Paolo Cossettini
Lukas M.
2004-06-21 14:54:11 UTC
Post by Dr. Pianale
[...]
dimentichi l'inizio: Radio Londra....

sei forte pero'!!:-)

Ciao

Lukas M.
mine
2004-06-21 18:25:21 UTC
Post by Jody
La notizia è priva di fondamento.
Jody ti rendi conto che sei rimasto solo tu su tutta il pianeta a negare
l'arrivo del restyling in autunno?!??!?!

Sono tutti idioti? Tutti quelli del 147 Virtual Club? *Tutti* i giornalisti di
*tutte* le riviste che lo vanno ripetendo da mesi e mesi senza mai aver
ricevuto smentite di nessun genere e nemmeno aver publicato alcuna
rettifica?!?!??!
--
Ciao mine

Sony Ericsson FAQ 1.5
http://tinyurl.com/6afr
http://metropolis.blogs.com/
Rosko
2004-06-21 15:08:54 UTC
Post by Boµrne~
Apprendo da un potenziale "insider" che la presentazione della Nuova 147
restyling avverrà sabato e domenica 18-19 Settembre
Porc. putt.!!! ho appena acquistato la Golf V credendo di aver dovuto
attendere fino al 2005 per la 147 restyling ed ora viene fuori che esce a
settembre, ma cazz!!! :-/

Rosko (27, 192, VE)

Il troll'Antonio
2004-06-21 15:18:43 UTC
Post by Rosko
Porc. putt.!!! ho appena acquistato la Golf V credendo di aver dovuto
attendere fino al 2005 per la 147 restyling ed ora viene fuori che esce a
settembre, ma cazz!!! :-/
Ti sta solo bene, zio cane. Chi sceglie l'auto in base ai calendari dei
restyling *merita* di girare con l'auto che non gli piace.
Ora che ti ho mazzolato ben bene, due domande:

1) Che cosa ti fa pensare che il restyling possa migliorare la 147? IMHO
è già un miralcolo se non la devastano. Ma cazzo, se ti piaceva perché
non te la sei comprata?

2) Quale modello di Golf ha 192 cv? E' a benzina o diesel?

CIao,

Antonio
Dr. Pianale
2004-06-21 15:48:03 UTC
Ciao "Il troll'Antonio"

Ma a te sfugge completamente che esiste una buona fetta del mercato che
cambia la macchina ogni 3 o 4 anni (io dico pure più del 50% del nuovo) e
che FORSE vorrebbe evitare il più possibile ogni volta di perderci troppi
soldi?

Ma lo sai quanto ti costa DI TUO un restyling al momento della rivendita?

Se una persona fa un'acquisto consapevole e maturo della propria auto
pensando già a TUTTO il suo ciclo vitale non è che è proprio così
coglione.... IMHO

E fra due auto, magari che mi piacciono QUASI uguali , valuto se quello che
ci perdo in soldi lo guadagno in "piacere" o viceversa.

Senza contare che c'è pure una (+ o -) forte valutazione di carattere
edonistico, e io non mi vergogno ad ammetterlo ne mi nascondo dietro a
concetti puramente finanziari o le duie magiche paroline "mi serve", che
magari fa anche piacere andare in giro e POSSEDERE un'auto che *sembra*
nuova.

Il troll'Antonio
2004-06-21 16:14:14 UTC
Post by Dr. Pianale
Ma a te sfugge completamente
Beh, ho precisato più volte che sul mercato del nuovo non capisco
niente... abbiate un po' di clemenza. Non son dottore, e i mei pareri
sono un po' naif.
Post by Dr. Pianale
che FORSE vorrebbe evitare il più possibile ogni volta di perderci troppi
soldi?
Perderci, perderci... l'auto è un costo, uno cerca di farsi i suoi
conti, e vede se l'"oggetto dei desideri", sia esso una 147 nuova, una
Classe E usata o una Porsche classica, può permetterselo o no.

Mi stai dicendo che c'è qualcuno a cui piace tanto la 147, ma teme di
nonpotersi permettere il costo extra che discende dal maggiore
deprezzamento rispetto a una versione restyling? E che per questo
preferisce passare al Golf - che fra l'altro, cambiato dopo tre anni,
*sarà comunque costato di più* di una 147 acquistata con lo sconto, per
quanto tenga meglio il valore?

Perché non essere sinceri, a questo punto, e dire "prefersico girare col
modello appena uscito", al punto da preferire come idea un restyling di
cui non si sa nulla, ma sicuramente peggiorativo, rispetto a un'auto
dalla linea ben riuscita? Niente di male, ma diciamocelo, così evitiamo
conversazioni impossibili fra persone che hanno passioni diverse - le
une amano le auto, le altre il mercato dell'auto.
Post by Dr. Pianale
Ma lo sai quanto ti costa DI TUO un restyling al momento della rivendita?
Dopo tre anni su una segm. C AL NETTO DELLO SCONTO INIZIALE, sicuramente
maggiore, quanto sarà mai il costo aggiuntivo? 1000 euro? 2000 euro?
Certo non 5000.
Post by Dr. Pianale
coglione.... IMHO
No. Ma allora non vegna a lamentarsi se non ha l'auto che gli piace. La
acquista esattamente come io acquisto i beni strumentali della mia
azienda. Ma certo non piagnucolo perché non ho il portatile col monitor
spaziale che mi piaceva tanto tanto.

Antonio
Rosko
2004-06-21 16:36:08 UTC
Post by Il troll'Antonio
[...]
Su questo ci sarebbero da fare due conti, ma io non ne ho voglia, se vuoi ti
dico che la Golf l'ho pagata 22.300 euro e la ritiro a fine mese, al resto
pensaci tu, listini alla mano.
Post by Il troll'Antonio
Perché non essere sinceri, a questo punto, e dire "prefersico girare col
modello appena uscito"
Anche questa è una motivazione, ma non la sola.
Post by Il troll'Antonio
[...]
Ma sei impazzito? che modi sono questi! Ovvio che un modello segmento C la
prendo come bene strumentale, dovrei emozionarmi davanti ad una 147 a
gasolio?

Rosko (27, 192, VE)

Il troll'Antonio
2004-06-21 22:00:23 UTC
Post by Rosko
Ma sei impazzito? che modi sono questi! Ovvio che un modello segmento C la
prendo come bene strumentale, dovrei emozionarmi davanti ad una 147 a
gasolio?
E allora, fine del discorso. Hai fatto bene a prenderti il GOlf, al
prossimo giro valuterai cosa ti conviene.

Tonio
8tto
2004-06-22 07:07:38 UTC
Post by Rosko
Ma sei impazzito? che modi sono questi! Ovvio che un modello segmento C la
prendo come bene strumentale, dovrei emozionarmi davanti ad una 147 a
gasolio?
Be', ma allora prendi una Focus o una Xsara!
Come bene strumentale, la Golf son comunnque soldi buttati.
Zotto
2004-06-21 16:53:38 UTC
Ma gente, qui siamo su IDA e tutti si interessano di automobili (magari in
modo strampalato ma lo fanno): andate nel mondo reale e scoprirete che il
restyling è una parola sconosciuta ai più, che quando devono comperare una
macchina è perchè sono stufi di quella che hanno (o non si muove più); alla
fine interessa averla.
Non fosse così le fregature sarebbero molte meno, ma siamo in un mondo
superficiale.

Zotto
Looper!
2004-06-21 20:23:53 UTC
Killare direttamente me stesso invece dei troll semplifica il problema? Nel
frattempo rispondo a Il troll'Antonio
Post by Il troll'Antonio
Perderci, perderci... l'auto è un costo, uno cerca di farsi i suoi
conti, e vede se l'"oggetto dei desideri", sia esso una 147 nuova, una
Classe E usata o una Porsche classica, può permetterselo o no.
a ben guardare l'auto è un'enorme perdita
con i soldi con cui prendi due grosse berline nell'arco di 5-7 anni quasi
ti compri un'appartamento e non piccolo... e quello dura una vita e sono
soldi che restano

quindi resta più che altro la scelta, già che si prende, di prendere ciò
che piace :)

sbaglio?
Post by Il troll'Antonio
[...]
aspettavi due mesi e usciva il nuovo lcd!
aspettavi un'altro mese e ti davano lo stesso ma a meno costo
aspetti tra 6 mesi e magari hai quello della serie dopo!

insomma, bastava aspettare, perbacco!

:PPPPP
Il troll'Antonio
2004-06-21 22:00:23 UTC
Post by Looper!
insomma, bastava aspettare, perbacco!
Ecco appunto...
SOlo che magari nel frattempo dovevo anche lavorarci, con quel cazzo di
portatile - o con quella cazzo di 147, se del caso.

Tonio
Looper!
2004-06-21 22:03:39 UTC
Post by Il troll'Antonio
Ecco appunto...
SOlo che magari nel frattempo dovevo anche lavorarci, con quel cazzo di
portatile - o con quella cazzo di 147, se del caso.
era ironico infatti :D

nel campo dell'elettronica se "aspetti" non prenderai mai nulla: qualsiasi
cosa dopo due mesi costa meno e dopo 3 è sorpassata

quindi chi la prende tra 5 mesi è un sacco avanti!
solo che nel frattempo io l'ho già usata 5 mesi :D

idem per le auto... c'è un periodo più o meno buono ma comunque a un certo
punto devi dire "ok così mi basta" e deciderti
8tto
2004-06-22 07:10:23 UTC
Post by Looper!
nel campo dell'elettronica se "aspetti" non prenderai mai nulla: qualsiasi
cosa dopo due mesi costa meno e dopo 3 è sorpassata
Be', per l'elettronica è tassativo prendere il penultimo modello, che
tradizionalmente costa la metà dell'ultimo.
Per i computer, ad esempio, prendendo il penultimo modello (8 mesi dal
lancio) e cambiandolo ogni 2 anni si spende meno che prendendo l'ultimo
modello cambiandolo ogni 3. E si ha, in media, una macchina più aggiornata.
Rosko
2004-06-21 15:58:09 UTC
Post by Il troll'Antonio
Ti sta solo bene, zio cane. Chi sceglie l'auto in base ai calendari dei
restyling *merita* di girare con l'auto che non gli piace.
Beh sai, sarà anche un discorso del cavolo, ma per quanto mi riguarda la
scelta della nuova auto si basa anche sulla sua rivendibilità futura,
quindi, acquistare un modello pre-restyling, da questo punto di vista, è un
suicidio (esclusi i modelli di nicchia).
Post by Il troll'Antonio
1) Che cosa ti fa pensare che il restyling possa migliorare la 147? IMHO
è già un miralcolo se non la devastano. Ma cazzo, se ti piaceva perché
non te la sei comprata?
Per il motivo di cui sopra, la Golf V per quanto se ne possa parlare male la
si piazza con facilità.
Post by Il troll'Antonio
2) Quale modello di Golf ha 192 cv? E' a benzina o diesel?
I 192 cv si riferiscono alla Z3 2.8, quando ritirerò la Gulf ci metto un
+140.

Ciao :-)

Rosko (27, 192, VE)

Dr. Pianale
2004-06-21 16:00:49 UTC
Ciao "Rosko"
Post by Rosko
[...]
Ok, ormai mi sentivo un alieno io a fare un ragionamento *sensato* come il
tuo :-)

8tto
2004-06-21 15:59:30 UTC
Post by Dr. Pianale
Ok, ormai mi sentivo un alieno io a fare un ragionamento *sensato* come il
tuo :-)
Che paroloni :-)
Dr. Pianale
2004-06-21 16:13:39 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Post by Dr. Pianale
Ok, ormai mi sentivo un alieno io a fare un ragionamento *sensato* come il
tuo :-)
Che paroloni :-)
Ma no...è che, credimi, mica sono solo io a fare quel ragionamento sul
valore residuo....

8tto
2004-06-21 19:08:01 UTC
Post by Dr. Pianale
Ma no...è che, credimi, mica sono solo io a fare quel ragionamento sul
valore residuo....
No, infatti. Ci sono anche tutte le società di autonoleggio :-)
Rosko
2004-06-21 16:07:30 UTC
Post by Dr. Pianale
Ciao "Rosko"
Ok, ormai mi sentivo un alieno io a fare un ragionamento *sensato* come il
tuo :-)
Mi hai preceduto sulla risposta ;-) cmq. la parentesi sulle auto di nicchia
l'ho presa dal tuo discorso sulla R32, altrimenti non avrei saputo come
"giustificare" commercialmente la mia z3 2.8 ;-)

Saluti.

Rosko (27, 192, VE)

Dr. Pianale
2004-06-21 16:16:32 UTC
Ciao "Rosko"
Post by Rosko
Mi hai preceduto sulla risposta ;-) cmq. la parentesi sulle auto di nicchia
l'ho presa dal tuo discorso sulla R32, altrimenti non avrei saputo come
"giustificare" commercialmente la mia z3 2.8 ;-)
Le auto particolari o quelle che NON hanno sostitute sono sempre degli
*affari*

Pensa, a parte la R32 che comunque crollerà quando arriverà la nuova R32,
alla tua.... o all'Integra o alla Fiat Coupè...

Boµrne~
2004-06-22 07:13:37 UTC
In news:5_zBc.503526$***@news4.tin.it,
Boµrne~ <***@email.it> come al solito, millantò...:
> [...]
| Sportback e BMW serie 1....
| Dunque riporto per vostra cortese conoscenza.

Photoshop