Focus, Leon o altro?
Diegus
2021-07-16 13:24:35 UTC
Sono in procinto di dover scegliere la nuova auto, e avrei in cima alle preferite Leon e Focus.
Su Leon mi sono informato abbastanza e sta avvenendo una strage di cambi manuali sul TSI 150cv per cui opterei per il 1.5 130cv che ha un cambio differente dal 150. Mi sarebbe piaciuto il DSG ma la 1.5 benzina non lo monta.

Per focus vedo come termine di paragone il 1.0 ecoboost 125 cv ma dai dati sembra più spompo e più assetato del 1.5 della Leon, quindi non sono molto convinto.

Sono eventualmente aperto ad altri modelli e motorizzazioni, budget max 25k euro già scontata, 13-14k km all'anno, segmento B,B-SUV o C, che si muova decentemente e che non consumi troppo.
Mi sarebbe piaciuto restare sul diesel ma a Torino sono criminalizzati.

Scartate Fiat 500x per qualità scadente che ho potuto toccare con mano e consumi altissimi del 1.0 firefly, le Peugeot per l'assurdo cockpit e le coreane perchè non mi piacciono esteticamente. :)

Consigli?
Stark
2021-07-16 13:46:07 UTC
Post by Diegus
[...]
come in altro post mio ..a me piacciono opel mokka nuova, skoda kamiq,
seat arona e t-roc ...focus e leon si belle ma troppo basse su questa
fascia valuterei anche la megane ..i montori renault consumano poco e
vanno molto bene
alfio
1970-01-01 00:00:00 UTC
..., le Peugeot per l'assurdo cockpit
Considera che la 308 uscente ha uno sconto di 10000 euro, e
rivaluta l'assurdo cockpit.
:-)

Io ho appena preso la 308sw allure pack 130cv S&S a 19000 euro.
La berlina viene 1000 in meno
non firmo niente !
Diegus
2021-07-16 14:29:24 UTC
Azz 18.000 diventa veramente interessante il prezzo
Frankoz
Honda Civic? 1.5 182CV
Diegus
2021-07-16 18:38:09 UTC
Post by Frankoz
Honda Civic? 1.5 182CV
Non ho dubbi sulla qualità ma non mi piace
Alberto Salvati
2021-07-19 06:41:58 UTC
La butto li...i30?

A.