Consiglio per lo zio
pl
2007-02-11 22:04:46 UTC
Salve a tutti!
Ho già un pò di idee ma un buon consiglio non guasta.
Mio zio ha appena distrutto (incolpevole) la sua vecchia auto (una mercedes
classe E del 1993) e mi ha chiesto consiglio sulla possibile sostituta.
I parametri per la scelta sono i seguenti.

1- Vettura a benzina (la Mercedes in 14 anni ha fatto 100 mila km)
2- Berlina
3- Segmento D o E (su questo lo zio ha le idee confuse)
4- No motorizzazioni spinte. Lo zio guida in maniera molto molto tranquilla.
5- Cambio automatico
6- Sulla trazione faccio una parentesi più lunga. Lo zio non ama la trazione
posteriore (è l'unico difetto che ha trovato alla sua Mercedes). Nei weekend
va spesso in montagna e con la posteriore si è trovato male. La sua prima
scelta sarebbe un'auto a trazione integrale o, in seconda posizione,
anteriore.
7- Sicurezza: lo zio mi ha detto che vuole un auto sicura (qualsiasi cosa
questo voglia dire)
8- Costo: direi al di sotto dei 60 mila euro (piccoli sforamenti potrebbero
essere accettati)

A voi la palla.
il Luca
2007-02-11 22:13:00 UTC
Post by pl
A voi la palla.
Lancia Thesis 2.4 emblema benzina automatica, la porta a casa nuova con
niente, è una delle migliori segmento E in circolazione (quasi una F) e
per i gusti di tuo zio potrebbe anche essere la migliore in assoluto.
L'unico handicapp potrebbe essere la linea, ma se non gli dispiace
convincilo a provarne una: vedrai che appena scende firma il contratto!

Ciao.
Luca.
pl
2007-02-11 22:40:58 UTC
Post by il Luca
Lancia Thesis 2.4 emblema benzina automatica, la porta a casa nuova con
niente, è una delle migliori segmento E in circolazione (quasi una F) e
per i gusti di tuo zio potrebbe anche essere la migliore in assoluto.
Questa era una di quelle a cui avevo pensato: anche io la vedo bene per lui.
Spero che gli piaccia la linea. A me non dispiace.
Post by il Luca
Ciao.
Luca.
Ciao
il Luca
2007-02-11 22:49:32 UTC
Post by pl
Questa era una di quelle a cui avevo pensato: anche io la vedo bene per lui.
Sono troppo di parte per decantarti tutte le lodi di questa macchina, ti
ripeto soltanto che bisogna provarla per capire quanto è eccezionale.
Considera poi che la emblema ha su veramente di tutto e sconti
dell'ordine del 35% sono la norma.
Post by pl
Spero che gli piaccia la linea. A me non dispiace.
Ma allora non è vero che non piace a nessuno :-P
Sarà anche brutta, ma nell'ultimo mese mi è già capitato due volte di
trovare gente che la guarda quando la lascio parcheggiata in strada e
che poi mi chiede qualcosa quando arrivo. L'ultima volta era un
gruppetto di ragazzi che avranno avuto vent'anni o meno.

Ciao.
Luca.
Stefano D.
2007-02-12 01:03:50 UTC
Post by il Luca
che poi mi chiede qualcosa quando arrivo. L'ultima volta era un
gruppetto di ragazzi che avranno avuto vent'anni o meno.
Ti hanno chiesto consigli su come convincere il padre a prestarti la
macchina?

8-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Bmw 330cd+ usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"La gente si diverte di piu' con un hobby noioso che con un lavoro divertente"
il Luca
2007-02-12 06:35:54 UTC
Ti hanno chiesto consigli su come convincere il padre a prestarti la
macchina?
8-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Rotfl! Spiritoso! :-)

Ciao.
Luca.
Stefano R.©
2007-02-11 22:19:37 UTC
Post by pl
[...]
Jaguar X-Type 2.5 V6 trazione integrale, direi che risponde a tutti i
requisiti..
1) il 2.5 V6 ha 196 cv, è molto godibile e ha una bella coppia in basso
2) ok
3) ok
4) il 2,5 è morbidissimo nella guida tranquilla ma se serve fare un
sorpasso ti cava d'impaccio bene
5) e' disponibile, e se ne trovano parecchi anche nell'usato anche se il
5 marce manuale è splendido come innesti e manovrabilita'
6) AWD Jaguar è un 3 differenziali, 60% trazione posteriore ma la
percentuale è variabile in rapport all'aderenza
7) oltre alla trazione integrale, 8 airbag, barre anti-intrusione
laterali, ABS, EBD, c***i e mazzi vari
8) la versione base (la Classic) costa 34.350 compresa IPT, la versione
piu' accessoriata e rifinita (la Executive) costa 39.050, esiste anche
la versione Sport ma viste le tue premesse non mi sembra indicata..
Per gli allestimenti e altre info vai a vedere sul sito
http://www.jaguar.com/it/it/x-type/highlights/highlights/introduction.htm
Stefano R.© (36, 740++, 4,4~7,9 Kg/cv, BO)
NISSAN 300ZX Twin Turbo (http://xoomer.virgilio.it/stfno/300ZX)
& Jaguar X-Type 2.5 V6 Executive driver
TOYOTA CELICA TS qualche volta driver
VDS pilot - Licenza di volo n° 43814
Mody
2007-02-11 22:29:22 UTC
Audi A4 2.0 TFSI Quattro, con cambio Tiptronic. Di listino Euro 40.000.
Non dando niente in permuta, per quella cifra ci mette anche qualche
accessorio "superfluo".
Alec
2007-02-11 22:41:26 UTC
Post by pl
[...]
Segmento D più bella del mercato 159, motore grosso e pastoso 3.2 V6,
trazione integrale permanente, ottimo cambio automatico Q-tronic. Capisco
che non ti interessa la potenza, ma con trazione integrale e cambio
automatico avere 260cv sotto il cofano fa sempre comodo e poi la linea è
stupenda, io la prenderei Exclusive colore nero oceano con i cerchi da 17"
(disegno sportivo), con interni in pelle pieno fiore beige e poi mettendo
tutti gli optional disponibili dai fari bixeno ai sedili regolabili
elettricamente. Dovrebbe arrivare poco oltre i 50K euro e viene fuori una
gran macchina.
Alec (29,72+,CT)
Powered by AMD Athlon64 X2 5200+
Fueled by ATi - Sapphire X1800XT-OC
OnLine by Tiscali 12Mega
pl
2007-02-12 19:20:01 UTC
Post by Alec
Post by pl
A voi la palla.
Segmento D più bella del mercato 159, motore grosso e pastoso 3.2 V6,
Questa sarebbe una di quelle che comprerei per me se il MIO budget fosse
sufficiente. Non sono sicuro che si adatti a mio zio, anche se onestamente
non ho avuto modo di provarla di persona. Gli ho detto comunque di andare a
dare un'occhiata in concessionaria.
OnLine by Tiscali 12Mega
Stefano D.
2007-02-12 23:36:45 UTC
Post by pl
Gli ho detto comunque di andare a
dare un'occhiata in concessionaria.
Non so se tuo zio ha tempo libero. Io con un budget del genere andrei
a provarte parecchie auto per poter decidere con piu' cognizione.
LHM
2007-02-11 22:45:47 UTC
Post by pl
A voi la palla.
Citroen C6 3.0 V6 24v Exclusive
Lancia Thesis 3.2 V6 24v aut. Emblema
Volvo S80 3.2 aut. Executive
LHM (33, 64/190, VI)
LHM
2007-02-11 22:48:54 UTC
Post by LHM
Citroen C6 3.0 V6 24v Exclusive
Lancia Thesis 3.2 V6 24v aut. Emblema
Volvo S80 3.2 aut. Executive
In alternativa:
Audi A6 3.2 V6 24v FSI
Peugeot 607 3.0 V6 24v aut. Avorio
Renault Vel Satis 3.5 V6 24v Proactive Initiale
LHM (33, 64/190, VI)
Alec
2007-02-12 02:17:27 UTC
Post by LHM
Citroen C6 3.0 V6 24v Exclusive
Lancia Thesis 3.2 V6 24v aut. Emblema
Volvo S80 3.2 aut. Executive
Ha detto integrale!
OnLine by Tiscali 12Mega
LHM
2007-02-12 08:34:21 UTC
Post by Alec
Ha detto integrale!
O, in seconda battuta, anteriore!
2007-02-12 11:08:21 UTC
Post by Alec
Ha detto integrale!
--
Ok, lo ripeto! Honda Legend!

Zotto
pl
2007-02-12 19:23:13 UTC
Post by LHM
Citroen C6 3.0 V6 24v Exclusive
Lancia Thesis 3.2 V6 24v aut. Emblema
Volvo S80 3.2 aut. Executive
La C6 non gli piace, anche se io penso che si adatterebbe al suo stile di
guida. In fondo per lui servirebbe un'auto molto confortevole e dal
comportamento dinamico dolce.

Alla Volvo non avevo pensato: vado a dare un'occhiata sul sito.

Grazie
Post by LHM
LHM (33, 64/190, VI)
MatteoS69
2007-02-11 22:49:20 UTC
Post by pl
A voi la palla.
Volvo S80 2.4D Summum... 41.450 a listino....
se vuole esagerare la D5 executive a 57.000 con tutto!!! ma TUTTO!.
--
MatteoS69, 32, 300+, Houston,TX

il Valentine 1 ti salva il culo... e il portafogli,
adotta anche te un Valentine 1!!!!!
Zotto
2007-02-11 23:21:25 UTC
"MatteoS69" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:45cf9d70$0$28146$***@roadrunner.com...

Dimenticavo: con 50.000 euro si può portare a casa una Honda Legend, di
tutto di più.

Zotto
Alec
2007-02-12 02:17:55 UTC
Post by MatteoS69
Volvo S80 2.4D Summum... 41.450 a listino....
se vuole esagerare la D5 executive a 57.000 con tutto!!! ma TUTTO!.
Ha detto benzina! :-P
OnLine by Tiscali 12Mega
MatteoS69

pl
2007-02-12 19:25:40 UTC
Post by MatteoS69
Volvo S80 2.4D Summum... 41.450 a listino....
se vuole esagerare la D5 executive a 57.000 con tutto!!! ma TUTTO!.
Non credo che il diesel si adatti bene alle sue necessità: fa così pochi
chilometri! In città normalmente va solo in bici. Per la Volvo invece vado a
dare un'occhiata.
Massimo
2007-02-11 22:56:23 UTC
Post by pl
[...]
Avrei detto Volvo S80 AWD col V8 4.4, ha tutte le caratteristiche di cui
sopra oltre ad essere bellissima e recente e certamente ultra-sicura e come
prezzo ci staremmo, magari sforando di un 1000-2000 euro con gli
accessori... ma se proprio non vuole la potenza...

Allora resta solo la Audi A6 2.4V6 Quattro, 177CV tranquilli, TI, ben fatta,
mettendoci un po' di accessori dovrebbe stare comunque sui 50.000.

O una BMW 525xi, un pochino più cara, ma anche qui potenza tranquilla, TI,
motore ottimo, consumi ragionevolissimi.

Infine anche in casa Mercedes c'è la E280 4-Matic, anche lì potenza
tranquilla, TI, motore buono, cambio ottimo, costo sotto i 60.000.
pl
2007-02-12 19:30:05 UTC
Post by Massimo
Avrei detto Volvo S80 AWD col V8 4.4, ha tutte le caratteristiche di cui
Forse la motorizzazione è un po' eccessiva :-)
Queste tre le andrà a guardare questa settimana nelle concessionarie.
2007-02-11 23:02:55 UTC
Perchè cambiare? E 280 4 matic!
--
Marko RaM|uS (20,310+,MB)
Comandante dell'AirNaftOne
Creatore di Mercedes Benz Club Italia www.mercedesbenzclub.it
Zotto
2007-02-11 23:17:27 UTC
Post by pl
A voi la palla.
Boh, io prenderei una Sonica 3300 V6 da 235 CV, ma costa troppo poco per tuo
zio.

Zotto
pl
2007-02-12 19:37:54 UTC
Boh, io prenderei una Sonica 3300 V6 da 235 CV, ma costa troppo poco per tuo
zio.
Beh, non ti fare impressionare dal budget: lui è una persona molto semplice
e si muove quasi soltanto in bici, tranne nei fine settimana quando magari
fa un salto in montagna. La Mercedes l'ha tenuta per 14 anni e la sta
cambiando solo perchè un pirla gliel'ha distrutta. Il punto è che, proprio
perchè la terrà così a lungo (e non ha grossi problemi economici), vuole
un'auto estremamente confortevole e che gli piaccia anche molto
esteticamente. Non lo fa per immagine o per blasone. Se dici che la Sonica
offre un confort e una sicurezza (anche passiva: è rimasto molto colpito dal
suo incidente) al massimo livello, vado a dare un'occhiata anche a quella.

2007-02-12 19:58:06 UTC
Post by pl
Se dici che la Sonica
offre un confort e una sicurezza (anche passiva: è rimasto molto colpito dal
suo incidente) al massimo livello, vado a dare un'occhiata anche a quella.
Lo offre, ma sicuramente non da abbastanza immagine, è per quello che
suggerivo la Honda Legend, che costa oltre 25.000 euro in più ma ha tutto
quel che è al massimo delle attuali tecnologie (e 4 WD).

Zotto
pl
2007-02-12 21:26:04 UTC
[...]
Ho dato un'occhiata al sito Honda. La Legend verrà testata!

2007-02-12 01:10:55 UTC
Post by pl
A voi la palla.
Tutti i consigli che ti hanno dato sono validi. Visto che non ci sono
problemi di budget, chilometraggio o esigenze strane ha solo
l'imbarazzo della scelta.
Per me spendere 60.000 euro su un'auto nuova per tenerla in garage
(7.000 km anno fanno ridere!) e' assurdo.
Con 30.000 euro trovi cosette tipo questa:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=760682.7&id=76355479

Almeno le poche volte che la tira fuori ha una macchina veramente
super. E gli avanzano parecchi soldi per eventuali spese extra (ben
difficili, vista la qualita' dell'auto.
dmax
2007-02-12 04:57:12 UTC
Almeno le poche volte che la tira fuori ha una macchina veramente
super. E gli avanzano parecchi soldi per eventuali spese extra (ben
difficili, vista la qualita' dell'auto.
Quoto.
dmax
unknown
2007-02-12 13:15:10 UTC
Post by dmax
Post by Stefano D.
Almeno le poche volte che la tira fuori ha una macchina veramente
super. E gli avanzano parecchi soldi per eventuali spese extra (ben
difficili, vista la qualita' dell'auto.
Quoto.
RiQuoto. Averli 60keuro :-)
--
In fin dei conti, pensò acme, sarebbe stato meglio che avrebbe usato il
congiuntivo invece del condizionale
pl
2007-02-12 19:39:48 UTC
Per me spendere 60.000 euro su un'auto nuova per tenerla in garage
(7.000 km anno fanno ridere!) e' assurdo.
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=760682.7&id=76355479
Hai ragione anche tu, ma gli vuoi togliere il piacere di avere un'auto nuova
ogni 15 anni? :-)

unknown
2007-02-13 13:52:39 UTC
Post by pl
Hai ragione anche tu, ma gli vuoi togliere il piacere di avere un'auto nuova
ogni 15 anni? :-)
Con l'aria (inquinata) che tira bisognerà essere facoltosi proprio per
tenere l'auto 15 anni.
A proposito quanto avrebbe pagato di bollo se non avesse distrutto la
macchina?
Gian Carlo
2007-02-12 01:23:15 UTC
Post by pl
[...]
Prezzo: fino a 60000 euro
Carrozzeria: berlina 2/4 porte
Alimentazione: benzina
Trazione: integrale permanente
Cambio: automatico

Trovati 2 allestimenti

SUBARU
Legacy 2.0 16V AWD aut. AQ 31.531 berlina 2/4 porte 121 kW

SUBARU
Legacy 3.0R 24V AWD Spec. B E-5AT ZV 47.131 berlina 2/4 porte 180 kW
pl
2007-02-12 19:44:34 UTC
Post by Gian Carlo
Post by Gian Carlo
[...]
La Subaru la trovo personalmente interessante. Per mio zio la trovo un po'
eccessivamente aggressiva. Lui è molto rilassato alla guida. Forse è uno
stereotipo e andrò a dare un occhiata anche a questa.
Margniffo®
2007-02-12 09:03:22 UTC
Post by pl
[...]
Con meno della metà del budget:

1) Se vuole la TI: Subaru Legacy 2000 berlina, se la prende bifuel è a
posto per i prossimi 10 anni (e il portafoglio ringrazia), se vuole
esagerare vada invece sul 3 litri che è al top della categoria (pesa
circa 300 kg meno della 159 3.2 L!)

2) se invece vuole una TA: Skoda Superb V6 2800 macchina ben fatta
(pianale della vecchia A6/Passat) ottimo motore e straccessoriata,
insomma grande sostanza e poca immagine.

Buona scelta!
vZ
Volvo S80 V8 AWD
Gian Carlo
Gia' dette... ;-)
Cosmic
2007-02-12 11:56:56 UTC
Post by pl
Salve a tutti!
Ho già un pò di idee ma un buon consiglio non guasta.
A voi la palla.
- E 280 4matic
- Audi A6 quattro (la più piccola che fanno credo sia la 2.4, e se non
erro la fanno pure con il multitronic... se ama la guida rilassata
protrebbe apprezzarlo)
- Audi A4 TFSI quattro.

Se viene da 15 anni di mercedes (peraltro una delle migliori mercedes
mai costruite) e l'unico difetto che ha trovato era la trazione
posteriore io consiglierei di restare su una di queste due auto... già
salire su una bmw lo considererebbe un passo indietro, per tacere poi
delle non tedesche.
--
Cosmic [27,701,RO]
Go for it...
marcobz77
2007-02-12 14:14:52 UTC
Post by Cosmic
- Audi A6 quattro (la più piccola che fanno credo sia la 2.4, e se non
erro la fanno pure con il multitronic... se ama la guida rilassata
protrebbe apprezzarlo)
Corca. Fanno la A6 2.4 quattro ma solo manuale. Col multitronic fanno la
2.4, la 2.8 FSI, la 3.2 FSI (tutte a trazione anteriore). Per avere
automatico e quattro, bisogna andare sulla 3.2 FSI quattro che però è
Tiptronic.
--
Marco (29,116&54,BZ)
'04 Toyota Avensis SW D-4D driver - http://tinyurl.com/chz6r
'99 Fiat Seicento 1.1 Young owner
TheJack
2007-02-12 12:17:32 UTC
Post by pl
Salve a tutti!
[...]

Tutti consigli validissimi finora, io aggiungerei solo (visto il
budget alto) questa possibilita':

SUBARU LEGACY 3.0R Sedan SpecB E-5AT ZV circa €47k

Macchina robustissima, elegante, confortevole e con la trazione
integrale, cambio automatico e un sacco di altre caratteristiche piu'
che interessanti.

--

TheJack (34, 253, CH)

Nissan 200SX 1.8 Turbo
( http://www.canguroferoce.altervista.org/ )
Hyundai Matrix 1.5 CRDi
Gian Carlo
2007-02-12 12:13:49 UTC
Gia' detta... ;-)
Margniffo®
2007-02-12 12:27:23 UTC
Post by Gian Carlo
Post by TheJack
Tutti consigli validissimi finora, io aggiungerei solo (visto il
SUBARU LEGACY 3.0R Sedan SpecB E-5AT ZV circa €47k
Gia' detta... ;-)
Epperò è gia il terzo Idano che la nomina, qualcosa vorrà pur dire...

Ciao!
Massimo
2007-02-12 13:50:37 UTC
Post by Gian Carlo
Post by TheJack
[...]
-------------

Che almeno 3 idani non sanno assolutamente mettersi nei panni degli altri...
:-)

Si tratta di un tizio che già 14 anni fa aveva comprato una solida berlina
tedesca adatta ad una clientela matura ed interessata ad un certo livello di
*esclusività* e di status symbol.

Sono passati 14 anni, è difficile che sia ringiovanito e, da quel che pare,
non ha nemmeno una disponibilità di denaro inferiore a prima.

Quindi è ovvio che può ragionevolmente essere interessato solo ad auto di
una certa classe e la Subaru, checché ne possano pensare i 3 idani, non è di
quella classe, ha altri pregi, ma c'entra abbastanza poco col cliente in
questione.

E' un'auto con una connotazione abbastanza sportiva, esattamente il
contrario di quanto ricercato, e consuma come la S80V8 (che ha ben altre
dimensioni e confort, oltre che 315CV invece di 245) e molto di più di Audi
A6, BMW 525 e E280 4-matic... inoltre se uno vuole spendere circa 60K euro
in un'auto, una da 45K appartiene senza dubbio ad un segmento che non
interessa...
TheJack
2007-02-12 15:25:57 UTC
Post by Massimo
Che almeno 3 idani non sanno assolutamente mettersi nei panni degli altri...
:-)
Mi capita spesso, di solito non ci entro proprio in quelli degli
altri... sai ragioni di 'stazza'... :P
Post by Massimo
Si tratta di un tizio che già 14 anni fa aveva comprato una solida berlina
tedesca adatta ad una clientela matura ed interessata ad un certo livello di
*esclusività* e di status symbol.
Infatti visto che altri avevano gia' raccomandato auto di un certo
lusso ho dato i miei 2 cent in una direzione leggermente diversa
(suggerita dal fatto di aver visto la vettura in questione ed averla
trovata decisamente piu' lussuosa di quanto mi potessi immaginare).
Post by Massimo
Sono passati 14 anni, è difficile che sia ringiovanito e, da quel che pare,
non ha nemmeno una disponibilità di denaro inferiore a prima.
Fortunato lui insomma.
Post by Massimo
[...]
Si ma da qualche parte aveva detto che ci va spesso o quasi in
montagna e s'era trovato male con la TP, con la Subaro ci va pure ad
occhi chiusi...

Poi ti ripeto, l'ho citata piu' che altro per il fatto di averla
trovata molto piu' ricercata negli interni di quanto mi aspettassi.
Post by Massimo
[...]
Beh ma non e' detto che se hai 60k euro li devi per forza spendere
tutti no?

Hyundai Matrix 1.5 CRDi
Massimo
2007-02-12 16:45:59 UTC
Post by TheJack
Post by Massimo
Che almeno 3 idani non sanno assolutamente mettersi nei panni degli altri...
:-)
Mi capita spesso, di solito non ci entro proprio in quelli degli
altri... sai ragioni di 'stazza'... :P
Ah ecco perché! :-)
Post by TheJack
Post by Massimo
[...]
Sì, capisco bene, però siamo lontani da quello che uno si ritrova su una
Classe E.
Post by TheJack
Post by Massimo
Sono passati 14 anni, è difficile che sia ringiovanito e, da quel che pare,
non ha nemmeno una disponibilità di denaro inferiore a prima.
Fortunato lui insomma.
Per il fatto che non è ringiovanito, direi di no! :-))

Per il fatto che può spendere 60K euro per un'auto, certamente sì...
Post by TheJack
Post by Massimo
[...]
Sì, però anche con le citate S80, Audi A6, BMW 525xi e specialmente (vista
la precedente) MB E280 4-Matic, tutte auto ben più consone al soggetto in
questione.
Post by TheJack
Poi ti ripeto, l'ho citata piu' che altro per il fatto di averla
trovata molto piu' ricercata negli interni di quanto mi aspettassi.
Si vede già dalla linea esterna che non è stata progettata con le stesse
intenzioni di una WRX, però resta comunque un'auto piuttosto potente e
leggera, quindi certamente con intenzioni abbastanza sportive (ha un
rapporto peso/potenza sotto i 6kg/CV che non è certo tipico delle berline
tranquille...).
Post by TheJack
Post by Massimo
[...]
Mah, come dicevo, con le auto si va a segmenti: intanto non credo che lui
abbia semplicemente 60K euro, ma penso ne abbia 60K da buttare in una
vettura, poi non è che uno li DEBBA spendere tutti, però se pensa di
spendere una cifra simile è perché ha in mente un certo livello di vettura,
quindi può probabilmente tollerare sforamenti verso l'alto di qualche
migliaio di euro o di risparmiare qualcosa, ma non + o - 20K euro.
Margniffo®
2007-02-12 15:51:53 UTC
Post by Margniffo®
Post by Gian Carlo
Post by TheJack
[...]
Be si parlava di segmento D/ E e TI TA quindi francamente la Legacy
3000 rientra abbondantemente nelle categorie (fatti un giro a St
Moritz e vedi quante Subaru ci sono visto che lo zio in montagna ci va
spesso), poi ovviamente ognuno ha i propri gusti e le proprie
(granitiche?) convinzioni. Io ti posso dire che ho provato la Legacy
in oggetto (automatica, opzione gratuita) e l'ho trovata comoda e
silenziosa oltre che molto divertente da guidare senza essere per
questo una sportiva. Ovviamente non avrà il comfort delle auto che hai
citato (che sono di un segmento e prezzo superiore) ma più che buono
anche per uno che viene da una MB. Quanto ai consumi non penso che
siano la priorità per uno che fa 7000 km/anno.
Massimo
2007-02-12 16:45:56 UTC
"Margniffo�" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@s48g2000cws.googlegroups.com...

[...]
-----------------------
Sì, ma guarda se su quelle Subaru vedi dei 30-40enni o dei 50-60enni, guarda
se chi le ha comprate ti sembra uno che ami guidare molto lentamente o
piuttosto avere sotto il sedere una berlina comoda, ma anche piuttosto
sportiva e performante...

[...]
Insomma, anche la sportività è una cosa relativa. Se uno per sportivo
intende dalla M3 in su, ok, non è sportiva.

Ma un'auto TI con 5.9 kg/CV e che fa lo 0-100 in meno di 7secondi non è
certo un'auto da fermoni...

[...]
I consumi li ho citati solo per il fatto che trovo assurdo comprare un'auto
che fa i 7 con un litro per offrire quelle caratteristiche di scatto e
aggressività che sono proprio l'unica cosa che non interessa allo zio.

A quel punto, ha più senso fare i 10 con un litro con la BMW o la MB
tranquille o fare i 7 con la S80 in tutta la sua regale magnificenza di V8
4400 con 315CV.
Stefano D.
2007-02-12 14:03:57 UTC
Post by Margniffo®
Epperò è gia il terzo Idano che la nomina, qualcosa vorrà pur dire...
Si, che Ida non ha niente a che fare col mondo reale.
Margniffo®
2007-02-12 14:59:02 UTC
Post by Margniffo®
Epperò è gia il terzo Idano che la nomina, qualcosa vorrà pur dire...
Si, che Ida non ha niente a che fare col mondo reale.
Appunto! come volgarmente si dice: "E' bello fare i gay col culo degli
altri!".

8-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
TheJack
2007-02-12 15:26:29 UTC
Si, che Ida non ha niente a che fare col mondo reale.
Saro' tardo io ma non e' che questa l'ho capita poi tanto bene... che
intendi?

Hyundai Matrix 1.5 CRDi
Stefano D.
2007-02-12 19:12:34 UTC
Post by TheJack
Saro' tardo io ma non e' che questa l'ho capita poi tanto bene... che
intendi?
Che se prendi 100 persone a caso per strada e gli fai la domanda di
inizio thread quasi sicuramente nessuno di loro suggerira' una Subaru.
E nemmeno la S80 o la Thesis....forse 1 o 2.
Avrai circa 40 MB, 25 Audi. 25 BMW e poi qualche altra auto sparsa.
Zotto
2007-02-12 19:51:47 UTC
[...]
Si chiama omologazione e impecoronamento :-P

Zotto
Margniffo®
2007-02-12 20:39:14 UTC
Post by TheJack
[...]
Si sono gli stessi 100 che se gli chiedi chi è stato il più importante
statista italiano del XX° secolo ti rispondono cosi: 40% Mussolini,
30% Berlusconi, 15% Craxi e solo un paio ti diranno De Gasperi e
Giolitti (i soli che meritano per inciso), quindi lasciamo i passanti
alle loro certezze e cerchiamo di pensare colla nostra testa al di là
dei luoghi comuni.

Saluti
marcinkus
2007-02-13 08:44:31 UTC
"Margniffo�" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@p10g2000cwp.googlegroups.com...
[...]

Scusa la curiosità: De Gasperi ok, ma perchè Giolitti?

M.
Margniffo®
2007-02-13 09:58:12 UTC
Post by Margniffo®
[...]
---------------------------------------------------------------------------­--
Scusa la curiosità: De Gasperi ok, ma perchè Giolitti?
IMHO è stato il primo grande politico "moderno" (nel bene e nel male
ovviamente)che ha avuto l'Italia: maggiore attenzione nei confronti
delle classe lavoratrici (leggasi tutele del lavoro, invalidità,
infortuni e lavoro minorile), promozione del LLPP per sviluppare
l'industria nazionale, considerare il Parlamento come il fulcro della
vita politica (fino ad allora quel ruolo era appanaggio del governo),
allargare la base elettorale per evitare scontri sociali (colla legge
sul suffragio quasi universale) e per ultimo la sua ferma opposizione
all'(inutile) intervento italiano nella WWI.
Stefano D.
2007-02-13 13:27:24 UTC
On Tue, 13 Feb 2007 09:44:31 +0100, "marcinkus"
Post by marcinkus
Scusa la curiosità: De Gasperi ok,
Dico, ci rendiamo conto che oggi De gasperi sarebbe considerato un
campione di laicita'?
E Pera lo indicherebbe come un nemico della Chiesa????
Cosmic
2007-02-13 10:26:03 UTC
Post by Margniffo®
Post by Stefano D.
Post by TheJack
[...]
anche io sono turbato su Giolitti, sinceramente.
Post by Margniffo®
quindi lasciamo i passanti
alle loro certezze e cerchiamo di pensare colla nostra testa al di là
dei luoghi comuni.
Il paragone ahimé non calza. Perché di chi sia stato il più grande
statista del XX° secolo importa a tutti meno di quanto staranno per
mangiare per cena.
Quando però sei una persona con un conto in banca a meno di sei zeri e
spendi 60k euro per un bene ti posso assicurare che lo vuoi PRECISAMENTE
come dici tu. E la gente Subaru, Thesis, S80 e compagnia NON le vuole.
Per lo stesso motivo per cui non vuole i Jeans a vita alta o le camicie
in sangallo, se vuoi, ma la realtà è questa. Ergo, dare un consiglio in
questa direzione è un atteggiamento miope ed estremamente inefficace.
Sarebbe come se tu -appassionato di macchine- regalassi alla morosa un
bel filtro conico per il compleanno. In quel caso non ti resterebbero
abbastanza denti in bocca per poterlo raccontare agli amici senza dover
scrivere....
--
Cosmic [27,701,RO]
Go for it...
Margniffo®
2007-02-13 10:49:28 UTC
Post by Cosmic
Post by Margniffo®
Post by Stefano D.
Post by TheJack
[...]
Infatti ho scritto IMHO.
Post by Cosmic
Il paragone ahimé non calza. Perché di chi sia stato il più grande
statista del XX° secolo importa a tutti meno di quanto staranno per
mangiare per cena.
Le conseguenze dell'assenza di una memoria storica le abbiamo, ahimè,
sotto gli occhi tutti i giorni. Il popolo italiano ha quello che si
merita e il tuo post ne è una conferma.
Post by Cosmic
Quando però sei una persona con un conto in banca a meno di sei zeri e
spendi 60k euro per un bene ti posso assicurare che lo vuoi PRECISAMENTE
come dici tu. E la gente Subaru, Thesis, S80 e compagnia NON le vuole.
Si certo su questo siamo d'accordo, ci sarebbe da chiedersi piuttosto
il perchè di questa scelta, forse perchè si ragiona su idee
preconcette? oppure si porta il cervello all'ammasso (è più comodo e
si fa meno fatica ad adeguarsi alla moda imperante)?
Post by Cosmic
Per lo stesso motivo per cui non vuole i Jeans a vita alta o le camicie
in sangallo, se vuoi, ma la realtà è questa. Ergo, dare un consiglio in
questa direzione è un atteggiamento miope ed estremamente inefficace.
Ognuno qui ha dato il proprio consiglio e non ci sono consigli di
Serie A e consigli di Serie B, quindi francamente le tue inutili
considerazioni personali sul mio atteggiamento le rispedisco
volentieri al mittente.
Cosmic
2007-02-13 11:37:34 UTC
Post by Margniffo®
Infatti ho scritto IMHO.
in risposta marcinkdugioryus, dopo del mio post, si :)
Post by Margniffo®
Post by Cosmic
[...]
Se è un discorso politico, non commento (proprio non mi interessa)
altrimenti a mio avviso il popolo italiano -attualmente- ha più di quel
che si merita. ma non vedo il nesso :)
Post by Margniffo®
Post by Cosmic
[...]
Perché chiederselo? Alla gente piace così, si fa così. Ossia.. un
filosofo potrebbe anche chiederselo, ma al resto della gente cale
abbastanza poco.
Post by Margniffo®
Ognuno qui ha dato il proprio consiglio e non ci sono consigli di
Serie A e consigli di Serie B,
oddio... se permetti, ci sono *sempre* (non solo qui) consigli di serie
A e di serie B. e pure di serie Ci e C2!!
Post by Margniffo®
quindi francamente le tue inutili
considerazioni personali sul mio atteggiamento le rispedisco
volentieri al mittente.
Svegliato male?
No perché
a) non erano considerazioni personali ma oggettive
b) non erano sul tuo atteggiamento ma su un consiglio diffuso su ida e
totalmente illogico se applicato al mondo esterno (anche questa, mica è
una novità eh, ma anche il cielo è azzurro da millenni, eppure qualcuno
ancora lo fa notare)
Poi se la metti sul "quello che ho detto io va bene, anche se i fatti
dicono il contrario", ovviamente alzo le braccia e passo la mano...
--
Cosmic [27,701,RO]
Go for it...
Zotto
2007-02-13 11:53:23 UTC
Sarebbe come se tu -appassionato di macchine- regalassi alla morosa un bel
filtro conico per il compleanno.
Come minimo, dovresti indicarle un uso alternativo :-P

Zotto
Cosmic
2007-02-13 13:31:43 UTC
Sarebbe come se tu -appassionato di macchine- regalassi alla morosa un bel
filtro conico per il compleanno.
Come minimo, dovresti indicarle un uso alternativo :-P
Dici che i filtri in cotone si oliano per quello? :P :P
--
Cosmic [27,701,RO]
Go for it...
Zotto
2007-02-13 13:47:33 UTC
Post by Cosmic
Dici che i filtri in cotone si oliano per quello? :P :P
Pare che qualcuno voglia provare a mettere vaselina al posto dell'olio 8-)

Zotto
Massimo
2007-02-13 13:26:15 UTC
Post by Cosmic
Quando però sei una persona con un conto in banca a meno di sei zeri e
spendi 60k euro per un bene ti posso assicurare che lo vuoi PRECISAMENTE
come dici tu. E la gente Subaru, Thesis, S80 e compagnia NON le vuole.
Mettere nello stesso mucchio Subaru, Thesis ed S80 dimostra comunque una
certa dose di miopia, non poi così lontana da quella di chi propone Subaru.

Sia la S80 che la Thesis sono auto alternative alle solite tedesche che però
appartengono allo stesso identico segmento e offrono le stesse
caratteristiche di lusso, classe e abitabilità.

Una persona che compra un'auto ogni 14 anni NON è uno che bada all'altezza
della vita dei jeans o ad altre cazzate modaiole, è una persona che bada
alla qualità e alla solidità e può benissimo scegliere una S80 o una Thesis
o anche una Honda Legend invece di un'altra Mercedes Benz.

Subaru invece non c'entra quasi nulla col discorso, così come molto
probabilmente non c'entrano la A4, la 159 o la 330xi o la Panda 4x4.
Cosmic
2007-02-13 14:21:32 UTC
Post by Massimo
Post by Cosmic
[...]
Guarda, parlando di gusti degli europei in fatto di stile, considerando
il branding delle case in questione, per tacere dei dati di vendita, dal
punto di vista commerciale sono assolutamente paragonabili. Che poi
"eticamente" non lo siano non lo metto in dubbio, del resto sicuramente
sono state consigliate per motivi diversi.
Post by Massimo
[...]
Il babbo è mercedesofilo da 30 anni, e ha la sua cricca di amici
motorizzati a tre punte da più o meno tempo. Fanno già fatica a digerire
Audi e -soprattutto- BMW. Taccio per decenza cosa pensano del resto.
Se abbiano torto o ragione non lo so e sinceramente non mi interessa. A
loro piace così... le auto le pagano e le guidano loro, fine dei problemi :)
E' tra l'altro provato quanto -soprattutto in ambito maschile- ci sia
forte legame ad un brand, e questo fenomeno assume dimensioni
spropositate nel mondo automobilistico. (Si vede anche qui su ida senza
andare troppo distante eh!)
Pensare che qualcuno che per 14 anni ha guidato mercedes senza trovare
altri difetti che non la trazione posteriore possa preferire una Thesis
o una S80 non è illogico. Pensare che la maggioranza possa andare in
quella direzione, sinceramente si.
Ora se vogliamo possiamo offrire praticamente tutte le alternative
possibili che siano congruenti con i criteri di ricerca (cosa che è
stata fatta in questo thread, ad esclusione forse di qualche berlina
americana) ed è pienamente lecito farlo. Solo che come valenza a questo
punto il consiglio va a zero (se consigli TUTTO è palesemente come non
avessi consigliato nulla). Poi ovviamente una persona senziente decide
con il suo cervellino, in base a parametri che in questo thread non ci
sono dati di conoscere quindi può anche essere che si prenda una Panda
4x4 con gli interni fatti da cartier, però sarà un ERF statistico, non
certo la normalità.
Ribadisco ancora una volta che nelle deviazioni dalla moda (intesa in
senso statistico) non c'è nulla di male*, dico solo che tendenzialmente
dare consigli "estrosi" è inutile.

*-> io stesso mi considero una eccezione relativamente
all'affezionamento al brand: ho una bmw e una toyota: la bmw la cambierò
-quando sarà- verosimilmente con un'audi o forse con una mercedes, e
alla toyota vorrei affiancare una Corvette. Mamma guida su mio consiglio
una italiana (dopo 2 francesi di fila) e babbo guida su mio consiglio
una tedesca.
Però comunque a uno che guida da 14 anni mercedes non mi sento di
consigliare una 525xi, una Toyota Camry, una Thesis o altro. Nel mio
piccolo do quello che credo sia il miglior consiglio *per lui*, non
secondo i miei gusti. Tutto qui.
--
Cosmic [27,701,RO]
Go for it...
LHM
2007-02-13 19:00:03 UTC
Post by Cosmic
Il babbo è mercedesofilo da 30 anni, e ha la sua cricca di amici
motorizzati a tre punte da più o meno tempo. Fanno già fatica a digerire
Audi e -soprattutto- BMW. Taccio per decenza cosa pensano del resto.
Ecco, forse il fatto che il babbo di pl abbia posseduto una Mercedes per
quattordici lunghi anni, e che abbia deciso di separarsene solo "obtorto
collo", puo' essere significativo di una fidelizzazione da non
sottovalutare.
Esorbitando dall'alveo degli "aficionados" della stella a tre punte, mi
vengono in mente anche quegli appassionati che giurano solo per le
ammiraglie Citroen (un recente sondaggio realizzato in Svizzera pone appunto
la casa francese in testa per fidelizzazione dei clienti).
LHM (33, 64/190, VI)
Cosmic
2007-02-13 19:56:01 UTC
Post by LHM
Post by Cosmic
[...]
Ecco, vedo con piacere che il messaggio non è andato perduto. :)
Post by LHM
[...]
Si, l'avevo letto anche io (forse qui?).
Io del resto, a parte il Suo Ill.mo esempio, ne ho uno anche vicino
casa: un amico (sessantenne) che son 30 anni che guida solo citroen.
Persino per lavoro ha una specie di fiorino marcato Citroen
(sinceramente non ricordo il nome).
Ha dato dentro la C5 (diesel) per la C6 (sempre diesel) un mesetto fa.
Ci ho anche fatto un giretto su... MOLTO confortevole come auto....
peccato solo che da fuori quella macchina non si guarda :(
Non me ne voglia esimio, però io la C6 non la digerisco :)
--
Cosmic [27,701,RO]
Go for it...
LHM
2007-02-13 20:00:53 UTC
Post by Cosmic
Ecco, vedo con piacere che il messaggio non è andato perduto. :)
Beh, era un messaggio sensato.
Mercedes resta una delle case che vantano il più alto tasso di
fidelizzazione, anche in forza di prerogative specifiche (dal mio punto di
vista, continua a sorprendermi la straordinaria efficacia delle sospensioni,
sicuramente le mie preferite, dopo le idropneumatiche ovviamente :-).
Post by Cosmic
Non me ne voglia esimio, però io la C6 non la digerisco :)
Si figuri Egregio, siamo in democrazia ;-)
LHM (33, 64/190, VI)
Cosmic
2007-02-12 15:25:02 UTC
Post by Margniffo®
Epperò è gia il terzo Idano che la nomina, qualcosa vorrà pur dire...
Si, che Ida non ha niente a che fare col mondo reale.
stavo per dirlo io :)
--
Cosmic [27,701,RO]
Go for it...
TheJack
2007-02-12 16:57:41 UTC
On Mon, 12 Feb 2007 12:13:49 +0000 (UTC), "Gian Carlo"
Post by Gian Carlo
Post by TheJack
SUBARU LEGACY 3.0R Sedan SpecB E-5AT ZV circa €47k
Gia' detta... ;-)
Ehm scusate ma non avevo letto tutti i post... :P

Cmq sottolineo ancora che e' una macchina perfetta per quei parametri
e l'ho trovata molto piu' lussuosa di quanto mi aspettassi...

Hyundai Matrix 1.5 CRDi
caedar
2007-02-12 13:37:51 UTC
Post by pl
A voi la palla.
Direi tre auto:
- 159 3.2 V6 4wd;
- Audi A4 2.0 TFSI 4motion;
- BMW 330xi.
vZ
2007-02-12 13:44:19 UTC
Post by caedar
- 159 3.2 V6 4wd;
- Audi A4 2.0 TFSI 4motion;
- BMW 330xi.
Di questo passo, il povero zio da una classe E arriva alla Panda
4x4...........
Massimo
2007-02-12 13:54:39 UTC
Post by vZ
Post by caedar
- 159 3.2 V6 4wd;
- Audi A4 2.0 TFSI 4motion;
- BMW 330xi.
Di questo passo, il povero zio da una classe E arriva alla Panda
4x4...........
Appunto, c'è un certo numero di persone che proprio non riesce a mettersi
nei panni degli altri.

Me l'immagino uno che non vuole sportività e scende da una Classe E per
salire su una 159 3.2V6 4wd, cuore sportivo, lol!

Oppure si zippa per stare dentro ad una A4...

Bella poi la scelta della 330xi: il tizio NON vuole prestazioni, almeno
consigliagli una 325xi, ma visto che aveva una classe E sarebbe ben più
logico parlare di 525xi in casa BMW, no?

Mah... :-)
Alec
2007-02-12 14:07:36 UTC
Post by Massimo
Me l'immagino uno che non vuole sportività e scende da una Classe E per
salire su una 159 3.2V6 4wd, cuore sportivo, lol!
Ehm... una classe E di 14anni fa è un po' peggio di una 159 3.2 Q-Tronic...
Come dimensioni siamo là, come confort vince sicuramente la 159 e quando a
prestazioni e sicurezza è non c'è proprio pargone, per cui non lo trovo così
assurdo proporre un'auto del genere, anche perché con poco più di 50K euro
ha un'auto con tutto quello che serve.
OnLine by Tiscali 12Mega
Massimo
2007-02-12 14:15:30 UTC
Post by Alec
Post by Massimo
Me l'immagino uno che non vuole sportività e scende da una Classe E per
salire su una 159 3.2V6 4wd, cuore sportivo, lol!
Ehm... una classe E di 14anni fa è un po' peggio di una 159 3.2 Q-Tronic...
Infatti adesso siamo nel 2007, quindi uno ragiona su quanto è disponibile
ora e non confrontando un'auto di 14 anni fa con una odierna.

Lo zio non è rimasto imbalsamato 14 anni, ha visto che il mondo nel
frattempo è cambiato, dai...

Ora una 159 3.2 Q-Tronic fa ridere in termini di classe, eleganza, solidità,
abitabilità, modernità, efficienza, robustezza, comfort e consumi se
paragonata ad una E280 4-Matic.

L'unica cosa che ha in più è una certa aria sportiva e qualche cavallo in
più (che tra l'altro a livello prestazionale si fa sentire solo sui
consumi), esattamente ciò che lo zio non vuole assolutamemte.
Post by Alec
[...]
Spendere 50K euro in una 159 3.2V6 è semplicemente da pazzi... oltre tutto
la Exclusive di listino parte da 41.000 euro, per arrivare a 50K con lo
sconto bisognerebbe metterci su 15K euro di accessori, una cosa altrettanto
folle... e probabilmente persino impossibile... quindi si torna a quanto
dicevo prima: se uno pensa di spendere 60K, le auto da 40K non gli
interessano.

Dai, siamo seri ragazzi, io capisco che a 20-30 anni si vede solo con gli
occhi della passione, ma lo zio probabilmente ha un'altra età e interessi
totalmente diversi da quelli di un ragazzino...
LHM
2007-02-12 18:38:23 UTC
Post by Alec
Come dimensioni siamo là, come confort vince sicuramente la 159
Opinabile: l'abitabilità di una 159 è notevolmente inferiore di quella di
una Classe E.
E il confort è fatto anche di spazio disponibile a bordo (oltre che di
sospensioni: quelle Mercedes sono tra le migliori in termini di assorbimento
delle asperità).
LHM (33, 64/190, VI)
Zotto
2007-02-12 19:46:38 UTC
Post by Alec
Come dimensioni siamo là, come confort vince sicuramente la 159
Sigh.. possibile che io consiglio una vera ammiragliona come la Legend e
nessuno mi caga e si continua a parlare di quasi utilitarie?
http://www.g2kweb.it/gigio2k/dettaglio.asp?file=Upload/salvati/zotto/Zottomobile
Zerocento®
2007-02-12 20:03:06 UTC
Quel giorno Mon, 12 Feb 2007 19:46:38 GMT, sentendomi gridare "Belìn, come
canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Zotto"
Post by Zotto
Sigh.. possibile che io consiglio una vera ammiragliona come la Legend e
nessuno mi caga e si continua a parlare di quasi utilitarie?
Eppure l'unica che avevano in conce a SP (lo so perchè è a fianco del mecca)
l'hanno venduta, quasi a prezzo pieno (57mila su strada) nell'arco di un
paio di mesi...

E non è che da queste parti la grana rotoli nelle tasche della gente...

Imho, colpo di c*lo: magari è appunto la classica persona benestante
(molto), che l'auto la tiene ad infinitum e a cui interessa poco
dell'immagine/blasone, ma solo di sicurezza e contenuti: la Legend è
un'astronave, praticamente in tutti i sensi :)
--
Zerocento® (33, 150, SP)
BMW 320i E36 Cabrio *Enterprise* (on sale)
*Legge di Bob: non migliorare il prodotto, cerca un cliente più scemo*
Zotto
2007-02-12 20:11:35 UTC
Post by Zerocento®
la Legend è
un'astronave, praticamente in tutti i sensi :)
--
Quello che volevo dire proprio! In pratica è é a livello della Mercedes più
astronave costando un bel po' meno (non che 57 keuro siano bruscolini), ma

Zotto
Zerocento®
2007-02-12 21:32:45 UTC
Quel giorno Mon, 12 Feb 2007 20:11:35 GMT, sentendomi gridare "Belìn, come
Post by Zotto
Quello che volevo dire proprio!
Zotto, ti stai sardizzando? :D

*Ma ne avete di legend voi in Sardegna?*
*Avòglia!*
[Cit.]

:P
Post by Zotto
In pratica è é a livello della Mercedes più
astronave costando un bel po' meno (non che 57 keuro siano bruscolini), ma
hai veramente una macchina del futuro..
Con un propulsore imho inesauribile, consumi non esagerati, per la classe,
la cilindrata e la potenza, prestazioni decisamente interessanti e sistemi
veramente all'avanguardia per un veicolo terrestre :)

Su autoscout.it se ne vedono alcune immatricolate con sconti MOLTO generosi
Zotto
2007-02-13 11:27:22 UTC
Post by Zerocento®
Zotto, ti stai sardizzando? :D
Uhm, un pensierino sto a farci eh! ;-)
Post by Zerocento®
Su autoscout.it se ne vedono alcune immatricolate con sconti MOLTO generosi
Si, una vicino a casa mia, 50 Keuro...
Non fossi spilorcio , la prenderei (ma per me spendere oltre 30 per una
macchina é una esagerazione) .

Zotto
Zerocento®
2007-02-13 18:47:03 UTC
Quel giorno Tue, 13 Feb 2007 11:27:22 GMT, sentendomi gridare "Belìn, come
Post by Zotto
Si, una vicino a casa mia, 50 Keuro...
Anche meno

http://www.autoscout24.it/ita/newcardetail.asp?ts=7089941&id=70652228
Post by Zotto
Non fossi spilorcio , la prenderei (ma per me spendere oltre 30 per una
macchina é una esagerazione) .
Per me anche oltre 12 :P
Stefano D.
2007-02-12 23:39:12 UTC
On Mon, 12 Feb 2007 20:11:35 GMT, "Zotto"
Post by Zotto
hai veramente una macchina del futuro..
Peccato che la linea sia del passato. Per la precisione della Opel
Omega.
Peccato davvero.
Zotto
2007-02-13 11:37:16 UTC
Peccato che la linea sia del passato. Per la precisione della Opel
Omega.
Peccato davvero.
Chissà perché nessuno lo dice della Mini o del Beetle ;-)
Che poi, oddio, una 3 volumi è una 3 volumi, mica puoi farla con le ruote
quadrate per cambiare la linea...

2007-02-13 13:29:36 UTC
On Tue, 13 Feb 2007 11:37:16 GMT, "Zotto"
Post by Zotto
Chissà perché nessuno lo dice della Mini o del Beetle ;-)
Perche' non c'entra niente?
Post by Zotto
Che poi, oddio, una 3 volumi è una 3 volumi, mica puoi farla con le ruote
quadrate per cambiare la linea...
La Accord puo' piacere o no pero' ha una linea sua. La Legend
precedente era brutta -ihmo - ma abbastanza personale. Quella nuova e'
veramente tanto simile alla Omega, almeno vista da davanti. E non e'
che l'Omega sia rimasta famosa per la sua bellezza.
Che poi abbia un ottimo value for money non ci piove.
Ho anche avuto l'impressione che dentro non sia poi così grande, ma e
' un problema comune a quasi tutte le auto di ultima generazione.
Margniffo®
2007-02-12 20:31:40 UTC
Post by Alec
Come dimensioni siamo là, come confort vince sicuramente la 159
Sigh.. possibile che io consiglio una vera ammiragliona come la Legend e
nessuno mi caga e si continua a parlare di quasi utilitarie?
Purtroppo non l'ho mai vista se non in fotografia (per quello non la
citavo tra le papabili), certo sulla carta sembra un'auto assai
interessante ma non essendo tedesca non viene considerata.
Pazienza, meglio una voce fuori dal coro che la massa che segue la
corrente.

Ciao!
Caedar
2007-02-12 19:48:42 UTC
Post by vZ
Post by caedar
[...]
Faccio fatica infatti. Mi vanno stretti nel 90% dei casi...
Bella poi la scelta della 330xi: il tizio NON vuole prestazioni, almeno
consigliagli una 325xi, ma visto che aveva una classe E sarebbe ben più
logico parlare di 525xi in casa BMW, no?
Se vuoi consigliargli la 525xi fai pure.

Io preferisco la 330xi.

Io faccio i miei consigli, tu i tuoi.

Ma che gente che c'è in giro. Io dovrei consigliargli una Classe E o
una serie 5 perché veniva da una classe E???

Allora consigliamogli di prendersi ciò che gli piace e morta lì.

Perché se uno chiede consigli con 60k euro da spendere per uan vettura,
o non ha esigenze particolari (le poche che ha le ha espresse) o l'auto
per lui è un bene qualsiasi e io gli consiglio qualcosa di bello.
Caedar (36, 150, SO, 22p.ti)
Zotto
2007-02-12 20:00:52 UTC
Post by Caedar
Post by Massimo
Appunto, c'è un certo numero di persone che proprio non riesce a mettersi
nei panni degli altri.
Faccio fatica infatti. Mi vanno stretti nel 90% dei casi...
Comincia a venirmi il dubbio che IDA sia popolata da panzoni ;-)

Zotto
marcinkus

M.
Stefano D.
2007-02-13 13:30:16 UTC
On Tue, 13 Feb 2007 09:45:18 +0100, "marcinkus"
Post by marcinkus
NON E' VERO!
Perche' usi lettere così grassocce?
8-PPP
marcinkus
2007-02-13 19:09:50 UTC
Post by marcinkus
NON E' VERO!
Perche' usi lettere così grassocce?
8-PPP
Perchè era un urlo liberatorio... dopo aver disostruito la gola dal pollo
intero che ho ingoiato a merenda ;-(

M.
8tto
2007-02-13 20:12:21 UTC
Post by marcinkus
Perchè era un urlo liberatorio... dopo aver disostruito la gola dal pollo
intero che ho ingoiato a merenda ;-(
Vivo e con le penne?
(io oggi ho mangiato a Pistoia, slurp)
8tto (36,MI)
Zotto
2007-02-13 20:15:31 UTC
Post by marcinkus
al pollo
Due golosastri, leggete la mail :-P
8tto
2007-02-13 20:23:28 UTC
Due golosastri, leggete la mail :-P
Sì sì ti fo sapere.
(periodaccio)

:-((
8tto (36,MI)
Massimo
2007-02-12 22:28:12 UTC
Post by Caedar
Post by Massimo
Post by vZ
Post by caedar
[...]
Spero che la considerazione sia metaforica...
Post by Caedar
Post by Massimo
[...]
Si tratta, come dicevo, di sapersi mettere nei panni degli altri, non di
consigliare semplicemente ciò che piace ad ognuno di noi, altrimenti io gli
avrei detto senza alcun dubbio una S60R accessoriata come la mia, siamo
proprio sui 60K, è TI, è bellissima ed è sicurissima.

Ma se uno mi dice che quello che proprio vuole evitare sono le prestazioni,
allora gli consiglio un'Audi A6 da 177CV o una 525xi. Una 330xi è un'auto
sportiva, come sempre non lo è come una M3, ma non è certo un'auto da
fermoni e poi è PICCOLA.

Se 14 anni fa ha preso una vettura come la Classe E di allora, che era
decisamente grande rispetto alla media, è difficile che adesso voglia
scendere di livello ad una Serie 3, che magari accessoriata costa 60K euro
ma resta una segmento C.
unknown
2007-02-12 16:24:26 UTC
"vZ" ha scritto
Post by vZ
Di questo passo, il povero zio da una classe E arriva alla Panda
4x4...........
dici?

troll'acme
unknown
2007-02-12 16:23:51 UTC
Fiat sedici 1.6
Jtd
2007-02-12 19:39:47 UTC
Post by pl
[...]
Alfa Romeo 159 2.2 jts

Simonone
2007-02-13 15:21:51 UTC
Post by pl
A voi la palla.
non so che segmento sia di preciso (ho le idee più confuse di tuo zio) ma ti
consiglierei una subaru.
sulla robustezza ci metto la mano sul fuoco (subito un tamponamento a catena
nel 1993 circa e nessuno si è fatto un graffio compreso il cane che
viaggiava nel bagagliaio).
affidabilità a prova di bomba (mia madre è alla 4^ legacy)
trazione integrale e motori a benzina validi (con possibilità di averle
bifuel) e cambio automatico tradizionale.
ok che tuo zio guida tranquillo, ma se ha un minimo di...di...buon gusto
dinamico eviterà le versioni outback come la peste (le ultime 2 di mia madre
sono state outback e ti assicuro che rispetto alle SW regolari sono dei
cessi inguidabili)

tutto questo nonostante io non ami particolarmente la marca.
--
Sei come la mia Panda
sei proprio come lei

Elimina 4 minchioni per rispondermi via mail
Skype Simonone_e30