Hanno la faccia come il culo
El_Ciula
2016-12-13 17:23:25 UTC
escono dalla porta e rientrano dalla finestra,

roba de matt!
Dr. Pianale
2016-12-13 17:36:44 UTC
Ciao "El_Ciula"
Post by El_Ciula
escono dalla porta e rientrano dalla finestra,
Quando ho scritto che non sarei andato a votare perché non meritano neppure
un secondo della mia vita ed era più utile guardare un documentario sulla
vita sessuale dei lombrichi.... sono stato criticato.

A prescindere dal SI o da NO, se non basta il 60% dell'elettorato "contro"
per cambiare seriamente politica e politicanti, che cazzo spendiamo a fare i
soldi per (fare finta di) votare?

Comunque sta andando ESATTAMENTE come avevo previsto io e come fa
comodissimo al/ai solito/i noto/i.

L'inculatore 2017 ce l'abbiamo, e non è uno che si ricandiderà mai più a
prescindere... ottima scelta dal "loro" punto di vista... non si sono
bruciati neppure Padoan e Franceschini.

Colpo di genio, l'inculata che ci arriverà (dall'europa e non solo) sarà
davvero memorabile se hanno messo la faccia di una Terza Scelta...
El_Ciula
2016-12-13 18:03:01 UTC
Ciao "El_Ciula"
Post by El_Ciula
[...]
Invece mi sa che siamo vicini al cambiamento, stanno strascinandoci i
coglioni come se fossero orecchiette, è questione di tempo.
M_C
2016-12-13 19:30:12 UTC
Invece mi sa che siamo vicini al cambiamento ..... č questione di tempo.
studia un po' di storia và ... :o)

MAI l'italico s'è ribellato a niente e nessuno. ha sempre piegato pubblicamente la schiena ingegnandosi privatamente per trovare il modo di cavarsela. spesso anche bene eh ...

non comincerà adesso :o/

e poi, vale la faccenda della rana bollita :o)

saluti, davide
M_C
2016-12-13 19:33:30 UTC
MAI l'italico s'è ribellato a niente e nessuno ...
addendum : le pochissime turbolenze, pseudo-ribellioni, sono state cosucce locali, roba poco significativa che non ha sortito risultati ...

saluti, davide
Maigret
2016-12-13 19:43:28 UTC
MAI l'italico s'è ribellato a niente e nessuno ...
addendum : le pochissime turbolenze, pseudo-ribellioni, sono state cosucce
locali, roba poco significativa che non ha sortito risultati ...

però i leghisti è gente che s'incazza sul serio. Non s'incazzeranno
napoletani, siciliani e terroni in genere: gente abituata a prenderlo in
saccoccia e ad arrangiarsi, dalle rapine dei Savoia in avanti. Non
c'incazzeremo noi liguri perchè siamo delle merde, e mangiato noi, mangiato
tutti. Non s'incazzeranno i romani perchè quando mai? A loro gira sempre
bene.
Ma qualche veneto e qualche lombardo potrebbe incazzarsi sul serio, imho.
ps: non voto lega, per la cronaca.
M_C
2016-12-13 21:22:10 UTC
però i leghisti è gente che s'incazza sul serio ...
a parole. poi siccome hanno qualcosa da perdere ... 2-soldini-2, la casa, un mestiere piegheranno anch'essi la schiena. le rivolte, avendo palle per farle, le fanno solo i MdF quando sono disperati ma TANTO disperati
idea mia eh ... :o)
Non s'incazzeranno i romani perchè quando mai? A loro gira sempre bene ...
nella capitale si sta sempre meglio per vicinanza al potere
Ma qualche veneto e qualche lombardo potrebbe incazzarsi sul serio ...
non ci credo manco se lo vedo (100% veneto eh ...), troppo da perdere e comunque poco interesse per la politica. mugugni si, quelli tanti :o/

saluti, davide
alberto65
2016-12-13 20:21:56 UTC
[...]

-----------------------
che riportai tempo fa in campagna elettorale proprio su questo ng, ma ai
coglioni non è bastata e adesso ci fanno bollire tutti
Ragnarok
2016-12-13 20:32:24 UTC
Vedrai quando il pd va sotto il 20% alle prossime elezioni...
alberto65
2016-12-14 09:23:24 UTC
e 5 stelle cadenti al 60% contaci coglione fallito!
Ragnarok
2016-12-14 11:50:56 UTC
Post by alberto65
e 5 stelle cadenti al 60% contaci coglione fallito!
Veramente il fallito sei tu che stai tutto il giorno a bighellonare sui
newsgroup.
alberto65
2016-12-14 12:20:05 UTC
Post by Ragnarok
Post by alberto65
e 5 stelle cadenti al 60% contaci coglione fallito!
Veramente il fallito sei tu che stai tutto il giorno a bighellonare sui
newsgroup.
ho un'azienda di 18 persone che lavorano per me, io sfamo una cinquantina di
persone tra mogli e figli dei miei dipendenti, te capì pezzente?
El_Ciula
2016-12-14 12:29:17 UTC
Chissà come ti amano i tuoi dipendenti... ;)
alberto65
MA VAI A CAGARE!
Ivancorresempre
2016-12-14 15:48:45 UTC
Il giorno mercoledì 14 dicembre 2016 16:30:27 UTC+1, alberto65 ha scritto:

[ cut ]
Post by alberto65
MA VAI A CAGARE!
Ragazzi c'è una puzza da sbocco eh!!! :-D
Dr. Ogekuri
2016-12-14 16:00:08 UTC
Post by Ivancorresempre
[ cut ]
benzene di merda :P
Dr. Pianale
2016-12-14 16:04:52 UTC
Ciao "Dr. Ogekuri"
Merda nera!
El_Ciula
2016-12-14 17:36:18 UTC
Ciao "Dr. Ogekuri"
Post by Dr. Ogekuri
Post by Ivancorresempre
Post by alberto65
MA VAI A CAGARE!
Ragazzi c'è una puzza da sbocco eh!!! :-D
benzene di merda :P
Merda nera!
Mettiamoci che è pure un Comunista di Merda...

E lo si nota pure dalla fantasia!
alberto65
2016-12-15 10:08:54 UTC
Post by El_Ciula
Post by Dr. Pianale
Ciao "Dr. Ogekuri"
Post by Dr. Ogekuri
Post by Ivancorresempre
Post by alberto65
[...]
sono fascista coglione! solo i comunisti di merda e fascisti coglioni hanno
votato no....e coglioni in generale anche
El_Ciula
2016-12-15 10:39:22 UTC
MA VAI A CAGARE!
Pinter
2016-12-15 20:32:45 UTC
Post by alberto65
sono fascista coglione!
Non avevamo dubbi.
Non che ci siano fascisti non coglioni..
El_Ciula
2016-12-17 17:57:27 UTC
Quoto, sono quasi come i Comunisti.
alberto65
MA VAI A CAGARE!
El_Ciula
2016-12-15 10:39:41 UTC
MA
MA VAI A CAGARE!
Ivancorresempre
2016-12-15 12:51:39 UTC
Post by alberto65
MA
MA VAI A CAGARE!
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
[...]

O D... SAANTO!!

Ragnarok
2016-12-14 14:12:32 UTC
Ma vai a cagare.
Uno Qualunque
2016-12-17 03:42:22 UTC
Post by alberto65
Post by Ragnarok
Post by alberto65
[...]
se avessi dipendenti tutti maschi e tutti sposati con mogli che non
lavorano e con figli, magari potrebbe essere vero. Scrivi dal 1800?
Ragnarok
2016-12-17 17:47:15 UTC
Post by Uno Qualunque
se avessi dipendenti tutti maschi e tutti sposati con mogli che non
lavorano e con figli, magari potrebbe essere vero. Scrivi dal 1800?
Scrive dal reparto.

---
sandro
2016-12-17 10:08:01 UTC
Post by alberto65
Post by Ragnarok
Post by alberto65
[...]
A chi dice ste cose, io andrei a sentire l'opinione dei "sfamati" in
candid camera, a prescindere. Che gia' cosi' come scritta, sembrano gli
avanzi gettati dal Marchese del Grillo giu' dal balcone...

sandro
fsr
2016-12-15 11:08:04 UTC
Post by alberto65
e 5 stelle cadenti al 60% contaci coglione fallito!
ma voi non eravate contro berlusconi? ci avete sfracassato le palle 20 anni con l'antiberlusconismo, e ora il nemico è il 5s?
incredibile davvero quanto faccia schifo l'attuale sinistra e il suo elettorato. persone insulse, zero personalità, zero programmi, sanno solo vivere da parassiti attaccando di volta in volta il nemico di turno.
e perdendo, ovviamente, una volta giunti alla resa dei conti... perchè cambieranno i tempi e i nemici, ma non cambierà mai il loro essere perdenti.
alberto65

voi chi? coglionazzo, di sinistra ci sei tu e la tua famiglia di merda.
fsr
2016-12-15 12:23:04 UTC
Post by alberto65
voi chi? coglionazzo, di sinistra ci sei tu e la tua famiglia di merda.
ah no ok, non sei di sinistra, sei solo ritardato
errore mio.
alberto65
2016-12-15 14:07:44 UTC

-------------------------------

MA VAI A CAGARE IN BOCCA A EL CIULA
Dr. Pianale
2016-12-14 07:58:22 UTC
Ciao "El_Ciula"
Post by El_Ciula
Invece mi sa che siamo vicini al cambiamento, stanno strascinandoci i
coglioni come se fossero orecchiette, è questione di tempo.
Tu vivi in un mondo alternativo... non hai ancora compreso il livello medio
di 40milioni di aventi diritto al voto

http://www.iltempo.it/marcello-veneziani/2016/12/12/news/matteo-renzi-e-quello-che-ci-meritiamo-1024228/

Matteo Renzi è quello che ci meritiamo

Italiani, vi meritate Matteo Renzi. Prendetela come volete, come un insulto
o un complimento, ma è una constatazione amichevole di verità. Renzi è
quel che si addice al nostro Paese. È fatto su misura per un paese disperato
e incapace di intendere e di volere, che oscilla tra i piacioni e i
dispiacioni, alla Grillo. Il Cazzaro o l'Incazzato, non c'è scampo. Ora si
fa un governo renziano senza Renzi. Poi si vota e torna Renzi o peggio vince
Grillo. Contenti? Per questo avrei suggerito a Mattarella di risolvere la
crisi di governo puntando su un giovane: Matteo Renzi. Inutile ripiegare sui
suoi supplenti, locatari, controfigure per rifare governi renziani senza lo
showman. Sarebbe stato meglio ridare a lui la palla fino a scadenza
«naturale», come vogliono ma non dicono i tre quarti del parlamento, per
maturare la pensione o perché molti sanno che non saranno rieletti. Gli
avete rotto il giocattolo della riforma, ma riprendetelo a servizio,
risparmiamoci altre pagliacciate sul voto anticipato e sui governi-parodia.
Avete presente che roba c'è in giro alle opposizioni al posto di
Matteuccio? Su, non fate i gentiloni. Renzi è la gigantografia
dell'italiano medio, come fu Berlusconi vent'anni fa. Del berlusconismo
Renzi ha scaricato l'aggiornamento, è la nuova app. È piacione e
spiritosone come sono o vorrebbero essere tutti gli italiani, sa intortare,
è sveglio e furbo, sotto la mimica da giovanotto ebete ma brillante, mai
profondo perché la profondità disturba la superficialità nazionale;
arriva al dunque ma ti sa portare per le strade che dice lui, non è colto
ma sente l'odore del prestigio e lo sa inscenare, non legge ma sa
riassumere, non sa parlare altre lingue ma si butta e nel dubbio spara
parole simili, si aiuta col braille toccando di continuo e con affetto
l'interlocutore, ha dimestichezza con tutti, fa il confidenziale. E parla
parla parla, e non sta mai fermo, perché come tutti gli italiani teme il
silenzio e la quiete, che indicano riflessione, imbarazzo, umiltà,
laboriosità, angosce. Tutte cose che non lo toccano.

Sa vendere come i nostri più bravi piazzisti, sa parlare a tutti e a
ciascuno, dando l'impressione che stia parlando solo a te, perché è un
egocentrico e conosce i suoi affini. Fa un selfie permanente con ciascuno di
noi. È Narciso come tanti italiani, si rispecchia nel video, si piace. Ha
capito che se una cosa non la sai o non riesci a risolverla, meglio dire che
hai capito e la stai risolvendo, perché molti ti credono per disperazione e
qualcuno dirà non è vero ma almeno tira su il morale. Con gli immigrati è
accogliente ma per tenere buoni gli italiani li assicura che tra breve li
aiuteremo a casa loro e non verranno più. Un colpo al cerchio, uno alla
botte e il terzo per far ridere.

Anche se ora non vi piace sentirvelo dire, Renzi è quel che calza
all'Italia, non risolve i problemi ma li allevia, li aggira, li sposta. È
il tipico italiano vanterino, un po' spaccone ma simpaticone, anche se col
referendum si era reso antipatico. Con l'Europa fa la voce grossa in casa
sua ma poi s'acquatta quando è al loro cospetto. Lui fa il fiorentino a
Firenze, il patriota in Italia, l'europeista in Europa, l'obamiano in
America; ora si sarebbe dotato di ciuffo arancione per farsi trumpare. Fa il
populista in mezzo al popolo e in tv, è uomo di palazzo quando è a Palazzo
tra i potenti.

È liberale coi liberali, è sinistreggiante coi sinistri, destreggiante coi
destristi, grilleggia coi grillini, è democristiano nelle dosi consentite.
Il tipico italiano-zelig, camaleontico e mimetico, in cui l'identità
coincide con la mutazione. Si vanta di venire dalla Firenze di Dante,
Michelangelo e dei Medici ma viene dalla Firenze di Pieraccioni, Benigni e
Panariello. Non potremmo trovare un altro che sia più adatto in questo
frangente a governare questo paese ingovernabile, a usare placebo quando sa
che le cure sono costose, difficili, di arduo esito e di ardua
somministrazione. Lui non ha messo in piedi un arcigno e autorevole governo
ma una comitiva di ministri che per due terzi sono figuranti, sfiguranti,
mezze figure e belle figurine. Ma nel modo di comunicare si sono renzizzati,
matteizzano qua e là, avevano imparato a memoria il kit del venditore
politico col sorriso, prodotto dalla ditta Matteo Comunication.

Da italiano-tipo lui ama le passerelle, le vetrine, le ammuine, la
ricreazione. Con tutti fa il ragazzo, parla da ragazzo, fa il pischello e
aprì una pischelleria a Palazzo Chigi. E tanto più lo faceva quando voleva
far sentire vecchio, cioè out, il competitore. Se qualcuno si lamenta che
lui rappresenta la fine della politica e la continuazione dell'istrionismo
con altri mezzi, di che si lamenta? Non è quello che volevano gli italiani,
liberarsi dalla politica e distrarsi con la tv? Non volevano più le
ideologie, il politichese, i tecnici al comando, preferiscono la gag, la
battuta brillante, il gergo pop. Ragazzi qui, ragazzi là, ci chiamava il
capo comitiva e noi ci sentivamo tornati a scuola, al bar, insomma tra
amici. Scialla.

Lui era sempre in tv a fare simulazione di governo, in video ha fatto
miracoli perché era ovunque, la moltiplicazione dei Renzi. In un paese in
cui l'oppositore principale è un comico e il massimo politologo è Crozza,
che vi aspettate? Gli italiani non vogliono un rigoroso amministratore, un
politico grande e serio, preferiscono un brillante prestigiatore. Non
vogliono far diete, chiedono unguenti miracolosi. Non credono più a niente
eccetto che a Babbonatale. Non vogliono qualcuno che dica loro amare
verità, preferiscono chi racconta loro frizzanti bugie, perché gli
italiani sono bambini e amano le favole, i film a lieto fine, gli asini che
volano, la finta neve sul presepe e lo zucchero filato.
Ivancorresempre

Non fà na grinza, analisi precisa.
Dr. Pianale
2016-12-14 08:47:16 UTC
Ciao "Ivancorresempre"
Post by Ivancorresempre
Non fà na grinza, analisi precisa.
Marcello Veneziani ha scritto il miglior articolo che legga da anni sulla
stampa italiana...

Preciso e impietoso, non abbiamo speranze...

*SE*(molto improbabile) qualcosa cambierà sarà perché questa massa di
"aventi diritto al voto" arriverà a fare qualcosa che vada vagamente a
disturbare lo status quo e i mercati.

E non sarà un cambiamento in meglio

Ma siccome lo "status quo" sta bene alla maggioranza degli italiani, se no
saremmo cambiati molto prima, non vedo questo pericolo.
Ivancorresempre
2016-12-14 09:06:11 UTC
Ciao "Ivancorresempre"
Post by Ivancorresempre
[...]
E' dalla "seconda repubblica" che continuo a frantumare a tutti i cog... che la politica è solo una maschera del mercato (finanza negli ultimi anni).
Qui da noi poi, le maschere sono anche e sopratutto "estere", senza ritegno ne protezione.
In altre nazioni, come la Germania per esempio, la maschera "estera" lavora con più fatica.
Destra/sinistra ecc, sono semplicemente i lati della strada che "dobbiamo" percorrere.
Aggiungo alla tua ultima, che se qualcuno osa soltanto provare ad oltrepassare una delle due linee di demarcazione, viene fermato.
A volte per sempre...

Kennedy, Mattei, Allende ed altri che vengono in mente a piacere.
Anche l'11 Settembre si inserisce in questo gioco.

IMHO neh

Ivan
Dr. Pianale
2016-12-14 09:22:57 UTC
Ciao "Ivancorresempre"
Post by Ivancorresempre
Aggiungo alla tua ultima, che se qualcuno osa soltanto provare ad
oltrepassare una delle due linee di demarcazione, >viene fermato.
A volte per sempre...
Non credo si arriverà a questo, ma nulla vieta a questi Signori di farci
tornare agli anni di piombo e ai sequestri per spaventare i bambini che
fanno i capricci e vogliono decidere con la loro testa e non con quella dei
merca(n)ti.

Ma come popolazione siamo molto più rimbecilliti dalla TV e dai media
rispetto a 40 anni fa... un opposizione consapevole la vedo praticamente
impossibile.
Ivancorresempre
2016-12-14 09:37:40 UTC
Ciao "Ivancorresempre"
Post by Ivancorresempre
[...]
Esatto.
Nei '70 almeno si era più consapevoli, o comunque si aveva più voglia di capire.
Dal sessantotto in poi hanno sparso >>scientemente<< stupefacenti, tivì spazzatura e consumi sfrenati per sabotare il giocattolo.
Ed infatti oggi abbiamo faccialibro, gf vipppsss, benzina agricola in città, camioncini al posto della 500, rincoglionimento diffuso, ecc.
La programmazione continua.
Discorso lungo.
alberto65
2016-12-13 20:22:29 UTC
Ciao "El_Ciula"
MA VAI A CAGARE COGLIONE FIGLIO DELLA MERDA!
alberto65
2016-12-13 20:19:51 UTC
Ciao "El_Ciula"
Post by El_Ciula
[...]
era un referendum , le politiche si faranno nel 2018. Avete sbaglio voto. Ai
coglioni succede. Fatevene una ragione
Uno Qualunque
2016-12-14 03:34:49 UTC
Post by alberto65
era un referendum , le politiche si faranno nel 2018. Avete sbaglio voto. Ai
coglioni succede. Fatevene una ragione
Già, certo, il 60% di chi ha votato è fatto tutto da coglioni. Preso
per buono questo dato, dì, quando lo hai scoperto? Il giorno dopo del
voto? Fino al giorno prima stavi a fracassare i coglioni a questa massa
di coglioni perché votasse SI.
Sai, questi coglioni che hanno votato no, sono gli stessi coglioni che
hanno votato PD alle europee nel 2014, facendo stravincere Renzi.
Coglioni anche allora o si sono rincoglioniti in due anni?
Dovesse vincere Renzi nel 2018, torneranno ad essere intelligenti o
sarà stato messo al potere da una massa di coglioni?
alberto65
2016-12-15 10:11:30 UTC
Post by alberto65
[...]
coglione, xke tale sei, renzi aveva con il 40% non con il 60%, te capì
coglionazzo?
detto questo si, in italia ci sono circa il 60% di votanti coglioni e tu ne
fai parte.
A sfregio ti hanno rifatto un governo quasi identico al precedente....così
giusto per metttertela in culo senza sputazza
El_Ciula
2016-12-15 10:40:30 UTC
Post by alberto65
coglione
Quoto!

MA VAI A CAGARE!
Uno Qualunque
io ho votato sì, ma mi fa schifo la gente come te.
s***@gmail.com
2016-12-15 08:34:59 UTC
Ciao "El_Ciula"
Post by El_Ciula
[...]
Emmhhh....veramente la riforma costituzionale NON è passata.
Ergo, il voto E' servito a qualcosa, e non si tratta di una piccola cosa.
Post by Dr. Pianale
Comunque sta andando ESATTAMENTE come avevo previsto io e come fa
comodissimo al/ai solito/i noto/i.
L'inculatore 2017 ce l'abbiamo,
ovvio

e ne avremo uno anche nel 2018 che durerà probabilmente per tutta la legislatura.

Viviamo in un paese ove il 25/30% vota PD e l'altro 30% vota i 5zecche, senza alternative serie a Destra. Come dice Veneziani, abbiamo solo quello che "ci" meritiamo.

Epperò questa battaglia Renzi l'ha persa, e certo non grazie a quelli come te.

"N"
alberto65
2016-12-15 12:17:48 UTC
Ciao "El_Ciula"
Post by Dr. Pianale
[...]

secondo me l'ha persa l'italia intera. Renzi è caduto in piedi, d'altronde
sempre meglio 915 poltrone piuttosto 600 non ti pare?
Per ogni insuccesso avrà la scusa dei ricatti dovuti a sta costituzione di
merda
sandro
2016-12-15 20:53:14 UTC
Post by alberto65
[...]
"Costituzione di merda", un cazzo!
E' documento piu' illuminato in ogni senso, che e' stato prodotto
dall'inizio della repubblica.

Leggitelo, che rischi addirittura di imparare un briciolo di buon senso.

sandro
Luchino
2016-12-15 21:01:53 UTC
On Thu, 15 Dec 2016 21:53:14 +0100, sandro
Post by sandro
E' documento piu' illuminato in ogni senso, che e' stato prodotto
dall'inizio della repubblica.
anche fosse vero (e probabilmente E' vero), l'affermazione non
vorrebbe comunque dire un granché per manifesta mediocrità del termine
di paragone usato... :-)
acc
2016-12-13 20:24:35 UTC
Post by El_Ciula
escono dalla porta e rientrano dalla finestra,
roba de matt!
Paragone strano detto da te...
io avrei parlato di stronzi che risalgono la tazza del WC, incuranti dei
colpi di sciacquone.
Ivancorresempre
2016-12-14 07:45:29 UTC
Post by acc
Post by El_Ciula
[...]
E' diarrea, si sciogle, non risale!.
Speriamo in quel pedofilo ritardato del nano dai .-D
acc
2016-12-14 16:54:49 UTC
Occazzo, qui ci vuole lo sciacquone 2.0
alberto65
2016-12-13 20:22:21 UTC
Faso
2016-12-14 09:07:43 UTC
Post by El_Ciula
escono dalla porta e rientrano dalla finestra,
roba de matt!
macchė finestra, se sono usciti (ma non sono mai usciti) sono rientrati
dal portone principale..
sandro
2016-12-14 11:03:44 UTC
Post by El_Ciula
escono dalla porta e rientrano dalla finestra
Manovra schifosa, sono d'accordo... ma ancora dei dilettanti, rispetto
ai professionisti della I repubblica, dai...

sandro
Dr. Pianale
2016-12-14 11:35:17 UTC
Ciao "sandro"
Manovra schifosa, sono d'accordo... ma ancora dei dilettanti, rispetto ai
professionisti della I repubblica, dai...
Il fatto è che quelli della prima repubblica erano professionisti sia nel
male che nel bene (cioè era gente che politicamente aveva i coglioni)

Io questi qui li vedo professionisti solo nel male...

Hanno solo i (tanti) difetti dei "primini", e non ne hanno (pochi) i pregi.

Si stava meglio quando si stava peggio
Stefano V.
2016-12-14 11:47:25 UTC
Si stava meglio quando si stava peggio
Questo perchè stai invecchiando e non ti tira più

:-))
Dr. Pianale
2016-12-14 12:10:05 UTC
Ciao "Stefano V."
Post by Stefano V.
Questo perchè stai invecchiando e non ti tira più
"(Gli italiani) Non vogliono più le
ideologie, il politichese, i tecnici al comando, preferiscono la gag, la
battuta brillante, il gergo pop. Ragazzi qui, ragazzi là, ci chiamava il
capo comitiva e noi ci sentivamo tornati a scuola, al bar. Scialla."

Preciso!

:-))
sandro
2016-12-15 00:22:01 UTC
Ciao "sandro"
Post by sandro
[...]
Si ma... la diga del Vajont, il DC-9 di Ustica, le stragi di stato,
ICMESA di Seveso, Eternit di Casale Monferrato, ILVA di Taranto,
Montedison di Porto Marghera... l'elenco delle aree avvelenate da
bonificare, i patti scellerati con chi serviva lavoro e morte sullo
stesso piatto dorato, e le oscurita' di alcune vicende che i piu' hanno
dimenticato, e' piuttosto lungo...

Sinceramente, non ho una gran nostalgia di ste' robe.
Post by Dr. Pianale
Io questi qui li vedo professionisti solo nel male...
Hanno solo i (tanti) difetti dei "primini", e non ne hanno (pochi) i pregi.
Si stava meglio quando si stava peggio
Sta' bono... Se lo semo scordato, quanto si stava peggio. E a tratti non
l'abbiamo saputo che quand'era troppo tardi, quanto si stava peggio...

sandro
Dr. Pianale
2016-12-15 08:05:42 UTC
Ciao "sandro"
Post by sandro
Sta' bono... Se lo semo scordato, quanto si stava peggio. E a tratti non
l'abbiamo saputo che quand'era troppo tardi, quanto si stava peggio...
Se ci sono dei miglioramenti a livello ambientale è grazie ai regolamenti
comunitari che abbiamo dovuto recepire.
E su quelli che non abbiamo ancora recepito (tipo quelli sugli scarichi
fognari) paghiamo alla UE milioni di euro di multe l'anno.

Per quanto riguarda stragi, misteri & C. ho scritto ieri che se adesso non
ci sono più così tanto da noi è perché non c'è più la necessità di impedirci
di pensare troppo. Ci siamo ammansiti e deneurati abbastanza da soli. Se,
più per sbaglio che per scelta consapevole (visto come siamo ridotti
pretendere "consapevolezza" dalla maggioranza degli italiani è pura utopia),
dovessimo tornare a fare qualcosa "contro" certi interessi...tempo zero e
ricomincia abbaiare e mordere il cane per mettere in riga il gregge.

Beato te che sei così ottimista...
sandro
2016-12-15 21:21:25 UTC
Ciao "sandro"
Post by sandro
[...]
Non credo sara' possibile, almeno, cosi' come e' stato all'epoca.
C'e' un vettore, inarrestabile, che ha una direzione precisa e un solo
verso. Quello della cultura sociale e della capacita' di una
informazione singola di venire diffusa, due entita' che sono molto
correlate tra loro. Quando il monte Toc precipitava nell'invaso del
Vajont uccidendo duemila persone per i biechi interessi di una societa',
mezza Italia non sapeva leggere, e di quella meta' che rimaneva la meta'
non sapeva scrivere. Contemporaneamente, una notizia impiegava giorni
per diffondersi da una regione a quella successiva, perche' viaggiava a
dorso di mulo. Di conseguenza, una sua smentita.

Eppoi il disincanto e lo stupore, sdoganati dalla Televisione. Arma,
artefice di una rivoluzione che e' scappata di mano ai stessi piduisti
che la volevano strumento di controllo di massa, nel loro piano
distopico. Una volta, cio' che si vedeva in TV (o anche, che si leggeva
sul giornale) era "verbo". Oggi non c'e' persona sana di mente che possa
ancora credere ad una unica "velina", per merito della stessa Televisione.
Ma oggi, mio nipote non sa nemmeno, che c'e' un palinsesto televisivo,
che ci sono dei canali TV generalisti, che ci sono giornalisti schiavi
del potere... semplicemente, tutto questo non gli interessa, non lo
riguarda, sono malati terminali... le cose se le va a cercare da solo su
Internet, non aspetta le 13 o le 20 seduto su un divano, per sapere cosa
l'autorita' di turno vorrebbe che lui sapesse di sapere.
Semplicemente, l'informazione e' oramai del tutto fuori controllo. E i
giornalai lo sanno che, morti gli attuali ultraottantenni, la
generazione successiva se ne sbattera' al cazzo delle loro pippe mentali
da salotto televisivo.
Sono morti che camminano, si chiudono programmi senza pieta', non c'e'
piu' un "format" che funzioni davvero, il mondo reale sta altrove.

A meno di mettere candelotti di dinamite sulla Scuola, cosa che nel
corso degli ultimi governi e' stata comunque piu' volte tentata, questi
processi non possono essere invertiti con nessun provvedimento
possibile, se non militare.
Ma credo anche che l'esercito di Brancaleone, se pure riuscisse ad
organizzarsi, si metterebbe a litigare il giorno stesso del colpo di
stato, su come servire il caffe', spaccandosi in due: "al vetro" o "in
tazzina"...?

Temo piuttosto che l'arte di arrangiarsi restera' il filo continuo della
politica di questo belpaese, per secoli.

sandro
Zotto
2016-12-15 21:30:34 UTC

Illuso, oggi la ignoranza regna sovrana, e ancor peggio perché tutti credono di non essere ignoranti.
Dr. Pianale
2016-12-16 08:26:01 UTC
Ciao "Zotto"
Post by Zotto
Illuso, oggi la ignoranza regna sovrana, e ancor peggio perché tutti
credono di non essere ignoranti.
Esatto

Poi avere fiducia in internet è pericolosissimo e bisogna ancora di più fare
la tara non a 1 o 2 fonti come i TG, ma a 10 o 20...
sandro
2016-12-16 23:06:48 UTC
Illuso, oggi la ignoranza regna sovrana, e ancor peggio perché tutti credono di non essere ignoranti.
O sei molto giovane, o non sai di cosa vai scrivendo.

Ti ricordo che questo paese non solo e' stato uno degli ultimi a
concedere diritto di voto alle donne, ma che fino a ieri giustificava il
marito che uccideva la moglie infedele (si, proprio noi, che oggi, coi
musulmani...). A tal proposito, se vuoi ti elenco qualche centinaio di
robe che potresti erroneamente attribuire a dettami integralisti
mediorentali che insistevano invece sulla cristianissima Italia,
regolando la nostra vita quotidiana, controllandola, fino a non
moltissimo tempo fa e ancora oggi in qualche sacca arretrata di civilta'
rurale.

Ce ne vorra' ancora, per venirne fuori, figurati... ma e' un processo
credo impossibile ad arrestarsi. Non so se ci siano esempi nella storia
di involuzioni, in questo senso.

sandro
Zotto
2016-12-16 23:14:32 UTC
Post by sandro
O sei molto giovane, o non sai di cosa vai scrivendo.
LOL.
Non ti rendi conto di quanto il paese stia decadendo.
sandro
2016-12-17 10:09:30 UTC
Post by sandro
O sei molto giovane, o non sai di cosa vai scrivendo.
LOL.
Non ti rendi conto di quanto il paese stia decadendo.
Lo so meglio di tanti, ho la fortuna dell'osservatorio privilegiato.

sandro
acc
2016-12-17 00:10:11 UTC
Post by sandro
O sei molto giovane, o non sai di cosa vai scrivendo.
LoL! Vah, che Zotto la sa lunga!

E' quando parla di ibride che sbrocca. :-P
Dr. Pianale
2016-12-19 07:49:59 UTC
Ciao "sandro"
Ce ne vorra' ancora, per venirne fuori, figurati... ma e' un processo credo
impossibile ad arrestarsi. Non so se ci siano esempi nella storia di
involuzioni, in questo senso.
Premesso che INvoluzioni è piena la Storia, anche quella della nostra
penisola dall'età classica Romana in poi... io non so come e dove vivi, ma
l'imbarbarimento culturale e civile del Paese è palese.
sandro
2016-12-20 00:03:03 UTC
Ciao "sandro"
Post by sandro
[...]
Non va confusa la temperatura con il clima.

Ci possono anche essere dei micro periodi in cui le cose hanno una
tendenza al peggio, ma nel macro periodo (almeno, a me sembra)
difficilmente si tende al peggioramento ostinato.
Ricordo che il punto di partenza del mio ragionamento e' stato: "si
stava meglio quando si stava peggio"

Oppure qualcuno qui, veramente crede, che si stava meglio nei nostalgici
anni '50...?

sandro
Ivancorresempre

Non fà na grinza, al limite della commozione! :)
Tom
2016-12-21 08:17:03 UTC
+1

Tom
Quotone
c***@gmail.com
2016-12-15 12:12:52 UTC
"escono dalla porta e rientrano dalla finestra,

roba de matt! "

Io non c sono andato proprio a votare. Sapevo già fosse uno stratagemma per farsi i Vacchi loro in barba agli italiani. Infatti, si sono CreAti il nuovo governo e l'italiano a perdere (o prenderlo...?) Tempo a votare!