206 e tachimetro a volte k.o.
^Bart
2021-05-28 21:07:16 UTC
Salve,

vi spiego il problema, ho una Peugeot 206 1.4 hdi xt il cui tachimetro
fa le bizze, a volte funziona ed a volte rimane sullo zero e quindi non
segna più i km, il problema sarà lato cruscotto e quindi bisognerà
acquistare tipo questo
https://www.ebay.it/itm/TACHIMETRO-CONTACHILOMETRI-PEUGEOT-206-1-4-HDI-/112395819559
oppure ci potrà essere qualcosa k.o. altrove?

A volte sento una sorta di strattone al motore quando si "ri-aggancia"...

Saluti.
^Bart
M C
2021-05-29 10:15:41 UTC
motorino probabilmente andato. sulla mia 206 a breve distanza di tempo cedette sia il tachimetro che il contagiri, a memoria 70 l'uno montati in officina dove lavorano coi cronotachigrafi.
El_Ciula
2021-05-29 11:11:57 UTC
Post by M C
Post by ^Bart
[...]
Se sente lo "strattone" è elettronica, i quadri non sono come una volta
passivi indicatori, in VW ad esempio la codifica chiavi in certi modelli
passa dal cruscotto, questo fa capire che senon lavora bene diventa
problematico.
Simone "NINJA"
io l'ho avuta se non ricordo male era pure roba buona tipo Jaeger strano un cedimento simile
M C
2021-05-31 07:53:37 UTC
Post by Simone "NINJA"
io l'ho avuta se non ricordo male era pure roba buona tipo Jaeger strano un cedimento simile
confermo, jaeger.
cominciò il tachimetro a segnare in modo erratico, funzionava, non funzionava, a casaccio insomma.
cambiatolo, dopo qualche mese crepò ma di colpo il contagiri. auto > 9 anni.
^Bart
2021-05-31 16:35:52 UTC
Post by M C
confermo, jaeger.
cominciò il tachimetro a segnare in modo erratico, funzionava, non funzionava, a casaccio insomma.
cambiatolo, dopo qualche mese crepò ma di colpo il contagiri. auto > 9 anni.
Nel mio caso il contagiri no batte ciglio e grazie ad esso quando il
tachimetro va k.o. riesco ad intuire la velocità, nel mio caso l'auto ha
20 anni, sarebbe ora di cambiarla ma economicamente parlando non è il
momento giusto...

Morale della favola dovrò portarla dal meccanico ufficiale Peugeot,
faccio prima mi sa...

Saluti.
^Bart
M C
2021-05-31 17:23:39 UTC
Post by ^Bart
Morale della favola dovrò portarla dal meccanico ufficiale Peugeot,
faccio prima mi sa...
io andai da uno che lavora con cronotachigrafi et similia perché quelle robe lì sono il suo pane. sentii prima il conce che mi sparò multipli di quello che poi spesi ...
se poi il tuo è lo stesso mio problema eh che la mia è solo una supposizione.
^Bart
2021-06-02 06:47:17 UTC
Post by M C
[...]
In sostanza tu come hai risolto? Te l'hanno ritarato?

Saluti.
^Bart
M C
2021-06-02 07:59:26 UTC
Post by ^Bart
In sostanza tu come hai risolto? Te l'hanno ritarato?
sostituiti entrambi, 70 x 2.
il 1° lasciato l'auto, il 2° insistendo lo cambiarono intanto che aspettavo.