Scelta monovolume per sostituire la mia Mazda 626 finita :(
Alberto Rubinelli
2010-01-27 12:08:34 UTC
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi magari si ricorda, 11 anni fa, quando assieme a voi ho
scelto la mia Mazda 626, un 2000 iniezione diretta, station, che mi ha
seguito per 11 anni e 380.000km, fedelmente, con la massima
soddisfazione di guida e con problemi praticamente nulli.
L'avevo scelta proprio valutando assieme a voi almeno 10 auto simili.
Negli ultimi tempi ha avuto qualche acciacco, ma l'ultimo e' fatale.
Si e' rotta la cinghia della distribuzione, ed anche se andavo
pianissimo, i danni ci sono, ed il preventivo e' di 1800 euro.
Per cui sono costretto a cambiarla.
Bene, fatta questa premessa, vi espongo le caratteristiche della nuova
auto, e sono sicuro che trovero' il massimo delle informazioni qui ...
poi per 11 anni sono a posto :)

L'idea e' quella del monovolume, perche' se con la station mi sono
trovato bene, con un monovolume avrei quello spazio in piu' che a me
serve sempre. Chi mi conosce sa che faccio spesso carichi enormi di
materiale per il museo in capo al mondo.
Quindi, monovolume come categoria, del tipo grande (ex voyager, cmax
ecc, non tipo zafira o picasso).
Tassativamente diesel, amo guidare il diesel. Cilindrata ... 2000 ?
Non mi interessano prestazioni da brivido, ma nella decenza, di modo che
quando vado su a monaco in germania, ci arrivo in 5 ore e non 10 :)
Metto la sicurezza e le tecnologie utili al primo posto (quindi un
airbag in piu' per me vale, l'mp3 frega niente:)
budget ... dai 30 ai 40 mila direi, ma dipende sempre da cosa prendo.
Io l'investimento sono disposto a farlo, in ogni caso e' un leasing,
perche' l'auto la tengo fino a quando funziona, non la cambio se passa
la moda o per sfizio.
Non sono un patito dell'estetica, quindi la metto in secondo piano...
questo non vuol dire che voglio una multipla :)
Tanto per aggiungere qualche dato ... mi piaceva il Voyager vecchio,
quello nuovo mi sembra piu' piccolo e mi piace meno. Mi piaceva il primo
Espace.
Come marche la preferenza va ai giapponesi, di cui sono sostenitore
straconvinto. Ma valuto anche il resto ovviamente. Non me ne vogliano i
fans di questa casa ... ma escludo Fiat ed amici ... troppe brutte
esperienze, e vissute in prima persona, non per sentito dire.
Se ho dimenticato qualche dato importante, ditemelo :)

Grazie per la pazienza a chi e' arrivato fino qua, e grazie per tutti i
consigli preziosissimi che mi darete, mi interessano in modo particolare
le opinioni di chi possiede auto come quella che cerco io, di prima mano.

Ciao.Alberto.
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.21
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320
Mail: ***@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Ammammata
2010-01-27 12:28:09 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Chi mi conosce sa che faccio spesso carichi enormi di
materiale per il museo in capo al mondo.
certo che se poi trovi uno di questi non basta nemmeno un monovolume
grosso...

/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Alberto Rubinelli
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:02:41 UTC
Post by Ammammata
certo che se poi trovi uno di questi non basta nemmeno un monovolume
grosso...
Giovanni, se trovo quello, l'ultimo dei miei problemi e' l'auto
...perche' sarei gia' in paradiso :)))
Ammammata
2010-01-27 12:36:46 UTC
Post by Alberto Rubinelli
grazie per tutti i
consigli preziosissimi che mi darete,
ciao Alberto

paro dalla ricerca per parametri su quattroruote.it

prezzo fino a 40k euro
carrozzeria monovolume e multispazio
alimentazione gasolio
potenza oltre 90kw
marche honda-mitsubishi-toyota

si arriva a 32 allestimenti

i primi 16 in ordine di prezzo son tutti toyota, corolla verso e verso
poi arrivano il mitsubishi grandis e la honda fr-v

purtroppo non vedo nulla di simile al buone vecchio espace (come linea) per
cui dalla base che ti ho dato dovrai allargare un po' l'orizzonte,
rinunciando al giapponese o valutando una alimentazione ibrida
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Alberto Rubinelli
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Ammammata
2010-01-27 12:41:28 UTC
Post by Ammammata
[...]
http://tinyurl.com/ykblm5h

CITROEN - C4 multispazio
C4 Gr. Picasso 1.8 Classique Bi Energy M
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Ammammata
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:05:09 UTC
Post by Ammammata
CITROEN - C4 multispazio
C4 Gr. Picasso 1.8 Classique Bi Energy M
Costa anche poco ...
Ma non c'e' anche la C8 ? non e' piu' grossa (almeno a numero: 0

A dire la verita', i francesi mi stanno un pochino sulle balle .... ma
vediamo :))
By3z
2010-01-27 14:34:15 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Costa anche poco ...
Non è piccola?
Post by Alberto Rubinelli
Ma non c'e' anche la C8 ? non e' piu' grossa
E' una Fiat Ulysse/Lancia Phedra/Peugeot 807 (stessa auto)
--
Stefano-By[3]z (29,125+,VE,19pt) (Per l'e-mail svuota il gasolio)
(oOX]\===0000===/[XOo) Audi A3 8l Ambition 1.8 20v 5p Blu Denim
\_o___| |___o_/ GPL AG, my'02, over 280.000 km
Alberto Rubinelli
2010-01-27 20:42:17 UTC
Post by By3z
Non è piccola?
Si, in effetti hai ragione
Post by By3z
E' una Fiat Ulysse/Lancia Phedra/Peugeot 807 (stessa auto)
Ma chi di queste tre case la produce ?
By3z
2010-01-27 23:11:55 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Ma chi di queste tre case la produce ?
8tto dice Peugeot.
\_o___| |___o_/ GPL AG, my'02, over 280.000 km
Beppe
2010-01-28 08:56:10 UTC
Post by By3z
Post by Alberto Rubinelli
Ma chi di queste tre case la produce ?
8tto dice Peugeot.
Si ma i motori sono FIAT.
--
La fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Solo
soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dall'autodominio
Allegro1100
2010-01-28 08:59:42 UTC
"Beppe" ha scritto
Post by Beppe
Si ma i motori sono FIAT.
Ma neanche un po', sono motori PSA.
A.''°° / collezionista di catorci
Beppe
2010-01-28 10:06:41 UTC
Post by Allegro1100
"Beppe" ha scritto
Post by Beppe
Si ma i motori sono FIAT.
Ma neanche un po', sono motori PSA.
Il 2.0 Multijet della Phedra non è fiat?
8tto
2010-01-28 12:09:05 UTC
Post by Beppe
Il 2.0 Multijet della Phedra non è fiat?
PSA.
FocuZ, Setruà, Diana, Maggiolo
And the stars look very different today.
8tto
2010-01-28 12:02:01 UTC
Post by Beppe
Si ma i motori sono FIAT.
No.
Ammammata
2010-01-28 07:49:43 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Ma non c'e' anche la C8 ? non e' piu' grossa (almeno a numero: 0
giusto, il modello base è probabilmente un buon compromesso (se non fosse
francese...)

http://tinyurl.com/yh8rvfu
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Alberto Rubinelli
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:18:30 UTC
Post by Ammammata
giusto, il modello base è probabilmente un buon compromesso (se non fosse
francese...)
http://tinyurl.com/yh8rvfu
Vado a vedere ....
Non amo i francesi ... ma vabbe', questo lo posso mettere da parte :)
Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:04:05 UTC
Post by Ammammata
i primi 16 in ordine di prezzo son tutti toyota, corolla verso e verso
poi arrivano il mitsubishi grandis e la honda fr-v
bene, e' gia' un inizio, passo in rassegna questi modelli.
Post by Ammammata
purtroppo non vedo nulla di simile al buone vecchio espace (come linea) per
cui dalla base che ti ho dato dovrai allargare un po' l'orizzonte,
rinunciando al giapponese o valutando una alimentazione ibrida
beh, si valuta tutto. rinunciare al giapponese, con dispiacere, ma si puo'.
Alimentazione ibrida no (a meno che non esista gasolio+gas :)))
Kamox
2010-01-27 12:36:40 UTC
Post by Alberto Rubinelli
le opinioni di chi possiede auto come quella che cerco io
Mazda CX-7 (non esattamente una monovolume), Seat Altea XL (bei motori,
bagagliaio ampio), Corolla Verso (non recentissima) le hai considerate o ti
serve più grande?
--
Kamox
[29; 280]
www.ringers.it
Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:07:28 UTC
Post by Kamox
Mazda CX-7 (non esattamente una monovolume),
e' una specie di suv, o sbaglio ? restando in casa mazda, io stavo
guardando la Mazda 5
Post by Kamox
Seat Altea XL (bei motori,
bagagliaio ampio),
non la conosco, vado a vedere.
Post by Kamox
Corolla Verso (non recentissima) le hai considerate o ti
serve più grande?
tenderei ad una piu' grande, diciamo che piu' grande e' meglio e' per
me, anche se poi c'e' sempre il discorso costo.

Piu' di una volta ho valutato di prendere un furgoncino ed un'auto
media, ma fatti i conti, non ho mai trovato la convenienza (per le
doppie spese di bollo assicurazione,tagliandi, bollini ecc)

Kamox
2010-01-27 14:26:32 UTC
Post by Alberto Rubinelli
tenderei ad una piu' grande
Allora Espace (un classico), Ford S-Max (secondo Top Gear il migliore nel
settore), Grand Voyager (ho seri dubbi sull'affidabilità).
Oppure Seat Alhambra (gallina vecchia... non riserva sorprese).
--
Kamox
[29; 280]
www.ringers.it
Alberto Rubinelli
2010-01-27 20:43:39 UTC
Post by Kamox
Allora Espace (un classico),
ok ... se non fosse renault, lo preferirei :)
Post by Kamox
Ford S-Max (secondo Top Gear il migliore nel settore),
molto bene, mi documento
Post by Kamox
Grand Voyager (ho seri dubbi sull'affidabilità).
come mai ? spiega spiega
Post by Kamox
Oppure Seat Alhambra (gallina vecchia... non riserva sorprese).
ma e' ancora il modello originale, o ne e' uscita una seconda versione ?

Kamox
2010-01-27 22:37:04 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Post by Kamox
Ford S-Max (secondo Top Gear il migliore nel settore),
molto bene, mi documento
Per quello che vale una classifica di Top Gear, eh...
Post by Alberto Rubinelli
Post by Kamox
Grand Voyager (ho seri dubbi sull'affidabilità).
come mai ? spiega spiega
Si piazza sistematicamente ultima nelle classifiche affidabilità in giro per
il mondo.
Post by Alberto Rubinelli
Post by Kamox
Oppure Seat Alhambra (gallina vecchia... non riserva sorprese).
ma e' ancora il modello originale, o ne e' uscita una seconda versione ?
Non so di quale versione tu parli, ma se la vedi è 6 anni indietro rispetto
al resto della gamma.
--
Kamox
[29; 280]
www.ringers.it
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:21:09 UTC
Post by Kamox
Per quello che vale una classifica di Top Gear, eh...
Ho guardato ieri sera ... pero' debbo dire che tra S-Max e Galaxy, il
secondo mi sembra meglio per me.
Forse e' un po' piu' vecchio come progettazione ?
Post by Kamox
Post by Kamox
Grand Voyager (ho seri dubbi sull'affidabilità).
Si piazza sistematicamente ultima nelle classifiche affidabilità in giro per
il mondo.
ach ... hai detto poco ... :(
Post by Kamox
Non so di quale versione tu parli, ma se la vedi è 6 anni indietro rispetto
al resto della gamma.
mnnnn ... se cio' non comportasse problemi, a me non cambia, tanto io la
tengo fino all'ultimo bullone :)
brokolo
2010-01-27 18:41:24 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Post by Kamox
Mazda CX-7 (non esattamente una monovolume),
e' una specie di suv, o sbaglio ? restando in casa mazda, io stavo
guardando la Mazda 5
ce l'ha un mio amico. Il 2.0 benzina. Ne è entusiasta
--
illud potius praecipiendum fuit, ut eam diligentiam adhiberemus in amicitiis
comparandis, ut ne quando amare inciperemus eum quem aliquando odisse
possemus
Alberto Rubinelli
2010-01-27 20:45:38 UTC
Post by brokolo
ce l'ha un mio amico. Il 2.0 benzina. Ne è entusiasta
Guarda, io sono un entusiasta di Mazda ... quindi la prima cosa che ho
guardato e' stata proprio la 5. Mi e' sembrata un po' piccolina ed un
po' scarna (ma devo ancora verificare con calma, ho fatto uno screening
veloce)
brokolo
2010-01-27 21:24:45 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Post by brokolo
[...]
mhmmm....se ti serve più spazio allora potresti puntare all'espace; anche
questa ce l'ha un altro mio amico, ed è una nave ;-)
possemus
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:21:57 UTC
Post by brokolo
mhmmm....se ti serve più spazio allora potresti puntare all'espace;
anche questa ce l'ha un altro mio amico, ed è una nave ;-)
Infatti ho gia' visto che mi e' stato consigliato piu' volte. Mi sa che,
raccolto qualche dato, e' uno che vado a vedere subito.
Brunt
2010-01-27 12:39:43 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Tanto per aggiungere qualche dato ... mi piaceva il Voyager vecchio,
quello nuovo mi sembra piu' piccolo e mi piace meno. Mi piaceva il primo
Espace.
Ma hai visto il Grand Voyager (non solo il Voyager o il Journey)? Mi
sembra bello grande.
Post by Alberto Rubinelli
[...]
Ma esistono grandi monovolumi giapponesi? Koreani c'è il Carnival e,
giacchè non ti interessa molto l'estetica, il Rodius che probabilmente
riesci a comprare a poco.
Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:10:10 UTC
Post by Brunt
Ma hai visto il Grand Voyager (non solo il Voyager o il Journey)? Mi
sembra bello grande.
Si, ho visto il grand voyager (nel senso di parcheggiato in strada e sui
depliant) mai provato personalemnte.
Mi sembra piu' piccolo del modello vecchio, che mi sembrava piu'
robusto, diciamo piu' rozzo ma piu' adatto a me :)
Post by Brunt
Ma esistono grandi monovolumi giapponesi?
eh, e' il dubbio che ho
Post by Brunt
Koreani c'è il Carnival e,
ecco ... qui cerco veramente pareri ... c'e' da fidarsi di Kia ?
Io parto prevenuto , ma di fatto ho alcuni amici che hanno auto kia da
tempo e mai avuto problemi.
Post by Brunt
giacchè non ti interessa molto l'estetica, il Rodius che probabilmente
riesci a comprare a poco.
Urca, mai sentito questo rodius, indago immediatamente.
Brunt
2010-01-27 14:12:42 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Post by Brunt
giacchè non ti interessa molto l'estetica, il Rodius che probabilmente
riesci a comprare a poco.
Urca, mai sentito questo rodius, indago immediatamente.
Guardalo, prima. Fa veramente paura. Però un bel monovolume 7 posti a
trazione integrale...
Alberto Rubinelli
2010-01-27 20:51:41 UTC
Post by Brunt
Guardalo, prima. Fa veramente paura. Però un bel monovolume 7 posti a
trazione integrale...
Oddio, e' veramente brutto :)
Non costa mica poco pero' ... almeno le versioni belline.
Non mi pare poi cosi' grosso ...

Ma questa Ssang yong, e' koreana ? mai sentita prima
Brunt
2010-01-28 11:29:32 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Post by Brunt
[...]
Era di proprietà Daewoo motors, che è poi fallita e rilevata da GM ed è
andata sotto la proprietà di una casa cinese che la stava facendo
fallire. E' di un paio di mesi fa la notizia che è stato approvato il
piano di salvataggio. Insomma, una società solida....
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:36:52 UTC
Post by Brunt
[...]
Davvero ! :(

A quel punto , meglio Kia ... che ne dite ?
tommyover
2010-01-28 11:44:32 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Post by Brunt
[...]
Meglio nessuna delle due va'.
--
Tommaso
Difensore della Certezza Prematurata
Paul Mone
2010-01-27 12:44:33 UTC
Post by Alberto Rubinelli
scelto la mia Mazda 626, un 2000 iniezione diretta, station, che mi ha
seguito per 11 anni e 380.000km, fedelmente, con la massima
Non male.
Post by Alberto Rubinelli
Grazie per la pazienza a chi e' arrivato fino qua, e grazie per tutti i
consigli preziosissimi che mi darete, mi interessano in modo particolare
le opinioni di chi possiede auto come quella che cerco io, di prima mano.
Non ne ho esperienza diretta, ma mi permetto di consigliarti di
prendere in considerazione un modello semisconosciuto, ma di
considerevolissime capacità di carico, la Skoda Superb SW. Buoni td,
meccaniche collaudate, rivendibilità nulla (ma non ti interessa),
confort elevato, ed un bagagliaio che è il più grande che abbia mai
vito in una sw.

Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:13:11 UTC
Post by Paul Mone
Post by Alberto Rubinelli
scelto la mia Mazda 626, un 2000 iniezione diretta, station, che mi ha
seguito per 11 anni e 380.000km, fedelmente, con la massima
Non male.
Io sarei andato anche oltre :) ma tra i ricambi che costano sempre di
piu', tra la manodopera sempre piu' cara ...
tante cose le faccio io, ormai mi sono costruito addirittura il
diagnostico per questa auto (che e' pre OBD2), la conosco completamente
... ma e' diventato un controsenso.
Post by Paul Mone
[...]
Urca, ti giuro che non l'ho mai sentita prima. Vado a cercare info
sull'amico google :)
Potrebbe essere una soluzione, magari poi viene via anche a poco, se non
ne vendono tante.

Quando ho preso la mazda 626, nessuno la conosceva, era la terza che
arrivava in italia :)
Paul Mone
2010-01-27 13:17:53 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Urca, ti giuro che non l'ho mai sentita prima.
Immaginavo, per questo l'ho indicata.
Comunque se lo spazio sta in cima ai requisiti, i monovolumi grandi ne
hanno di più, c'è podo da fare.

Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:19:59 UTC
Post by Paul Mone
Immaginavo, per questo l'ho indicata.
ma come mai ? non viene venduta in italia ? o e' nuovissima ?
Post by Paul Mone
Comunque se lo spazio sta in cima ai requisiti, i monovolumi grandi ne
hanno di più, c'è podo da fare.
Lo spazio e' importante, ma valuto con calma tutti i pro ed i contro.
Ad esempio, se questa superb mi fa risparmiare a parita' del resto 5000
euro, un po' di spazio potrei perderlo :)
2010-01-27 13:20:03 UTC
Post by Paul Mone
Immaginavo, per questo l'ho indicata.
Comunque se lo spazio sta in cima ai requisiti, i monovolumi grandi ne
hanno di più, c'è podo da fare.
Credo che si riesca ad avere un buono sconto su uno della triade
(elimino il quarto incomodo per pietà) C8, 807, Ulysse.
Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:32:32 UTC
Credo che si riesca ad avere un buono sconto su uno della triade
(elimino il quarto incomodo per pietà) C8, 807, Ulysse.
Chi e' il quarto incomodo ? :))

ok, controllo anche questi, grazie !
Allegro1100
2010-01-27 13:40:37 UTC
"Alberto Rubinelli" ha scritto
Post by Alberto Rubinelli
Chi e' il quarto incomodo ? :))
La Lancia Federa :-) e non te l'ha citata perche' e' antipatico!
A.''°° / collezionista di catorci
Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:52:22 UTC
Post by Allegro1100
La Lancia Federa :-) e non te l'ha citata perche' e' antipatico!
ah, ecco :)
gruppo fiat ho gia' dato ... mi spiace. :)
2010-01-27 14:02:18 UTC
Post by Alberto Rubinelli
ah, ecco :)
gruppo fiat ho gia' dato ... mi spiace. :)
Non ragionare per preconcetti, in genere è il modo migliore per
prenderselo nel didietro.
Peraltro, se ti può far piacere, l'Ulysse di Fiat ha solo il marchio sul
cofano, è fatta in Francia dalla Peugeot.
tommyover
2010-01-27 14:18:32 UTC
Post by Alberto Rubinelli
ah, ecco :)
gruppo fiat ho gia' dato ... mi spiace. :)
Non ragionare per preconcetti, in genere è il modo migliore per
prenderselo nel didietro.
Veramente poco sopra ha detto che parla per esperienza, per di più
personale.
Stefano D.
2010-01-27 18:24:39 UTC
On Wed, 27 Jan 2010 15:18:32 +0100, tommyover
Post by tommyover
Veramente poco sopra ha detto che parla per esperienza, per di più
personale.
Si. Visto che ha la Mazda da 11 anni si fa presto a calcolare quanto
recente puo' essere tale esperienza.
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio talvolta
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Alberto Rubinelli
2010-01-27 20:56:35 UTC
Si. Visto che ha la Mazda da 11 anni si fa presto a calcolare quanto
recente puo' essere tale esperienza.
Caro Stefano, il fatto di avere una mazda non pregiudica di avere anche
altre auto, di guidarle senza magari possederle, di ripararle.
Non voglio stare a discutere su guerre di religione. In casa mia fiat
non entra piu'. Lo so che ci sono amanti delle fiat ... magari anche tu.
Non vi voglio mica convincere ... nella mia valutazione la escludo.
Poi potrei essere il piu' imbecille del mondo.
tommyover
tommyover
2010-01-28 06:48:27 UTC
Post by tommyover
Veramente poco sopra ha detto che parla per esperienza, per di più
personale.
Si. Visto che ha la Mazda da 11 anni si fa presto a calcolare quanto
recente puo' essere tale esperienza.
Quindi visto che tu guidi una auto X non puoi avere o sapere cosa
significa guidare una auto Y? Ma per piacere.... ROTFL!
By3z
2010-01-27 14:40:19 UTC
Non ragionare per preconcetti, in genere è il modo migliore per
prenderselo nel didietro.
Io glieli ho omessi proprio perchè non voleva aver a che fare con Fiat.
Post by 8tto
Peraltro, se ti può far piacere, l'Ulysse di Fiat ha solo il marchio sul
cofano, è fatta in Francia dalla Peugeot.
Non lo sapevo, ad ogni modo di ulysse ne ho visti parecchi superare i
300mila km. Certo gli interni non erano più nuovi... Ma come
affidabilità niente da dire.
\_o___| |___o_/ GPL AG, my'02, over 280.000 km
8tto
2010-01-27 14:55:58 UTC
Post by By3z
Non lo sapevo,
Dai un'occhiata ai dati dei motori :)
Alberto Rubinelli
2010-01-27 20:58:03 UTC
Post by By3z
Non lo sapevo, ad ogni modo di ulysse ne ho visti parecchi superare i
300mila km. Certo gli interni non erano più nuovi... Ma come
affidabilità niente da dire.
Ma e' sempre lo stesso modello di anni fa ? Se parli di 300km e' un po'
che e' in giro ...
Non ne vedo molti, sopratutto non mi capita mai di vederli a persone che
conosco, per farmi raccontare un po'.
By3z
2010-01-27 23:13:20 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Ma e' sempre lo stesso modello di anni fa ? Se parli di 300km e' un po'
che e' in giro ...
Non ne vedo molti, sopratutto non mi capita mai di vederli a persone che
conosco, per farmi raccontare un po'.
Qualche restyling c'è stato... Io parlo di gente che fa 100/120 mila
km/anno però ;)
\_o___| |___o_/ GPL AG, my'02, over 280.000 km
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:24:16 UTC
Post by By3z
Qualche restyling c'è stato... Io parlo di gente che fa 100/120 mila
km/anno però ;)
Ho visto, che dalla prima versione, e' stato addolcito come design ...
un po' come tutte le auto.
Io di km ne macino 35-40.000 anno, quindi un auto (intendo quella
principale) mi dura giusto 10 anni
Beppe
2010-01-27 15:51:16 UTC
Post by Alberto Rubinelli
[...]
Lancia Phedra acquisita in ufficio 2.0 mjt 136cv.
Nei due anni di garanzia ha cambiato:
Plastiche delle portire che si sfogliavano (dopo pochi km)
Rumorino fastidioso nella ventilazione mai risolto
Cambiata la scatola dello sterzo
Spegnimenti improvvisi che hanno fatto sic he la macchina restasse in
assistenza almeno una settimana.
La macchina è di un mio collega percui non ho saputo poi la diagnosi
dell'ultima magagna. Ma su meno di 50k km mi sembrano già abbastanza...
Alberto Rubinelli
2010-01-27 20:54:13 UTC
Non ragionare per preconcetti, in genere è il modo migliore per
prenderselo nel didietro.
Guarda, sono la persona che quando fa una scelta, la fa in base a dati
concreti ... un'auto per me vuol dire un foglio di excel e perderci ore
con tutti i pro e contro e valutare.
Non sono un ragazzino, ho comprato e guidato diverse auto.
E ci lavoro anche sulle auto, me le riparo fin che posso.
E' per questo, che con fermezza, dico NO Fiat :)
Post by 8tto
Peraltro, se ti può far piacere, l'Ulysse di Fiat ha solo il marchio sul
cofano, è fatta in Francia dalla Peugeot.
Non e' che mi fa giore ... ma e' gia' qualcosa.
Se mi dicevi che sotto c'era la Mazda, lo sarei andato a provare
domattina :)

E non sono preconcetti, e' esperienza, ripetuta, provata sulla mia
pellaccia :)
2010-01-27 21:43:04 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Se mi dicevi che sotto c'era la Mazda, lo sarei andato a provare
domattina :)
E se ti dicessi che oggi, sotto la Mazda, c'è la Ford? Non c'è più la
Mazda di 11 anni fa...
Post by Alberto Rubinelli
E non sono preconcetti, e' esperienza, ripetuta, provata sulla mia
pellaccia :)
Vabbe'.
FocuZ, Setruà, Diana, Maggiolo
Ground control to Major Tom.
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:26:43 UTC
E se ti dicessi che oggi, sotto la Mazda, c'è la Ford? Non c'è più la
Mazda di 11 anni fa...
Lo so che c'e' di mezzo Ford. Infatti mi informero' bene.
Da quello che so io, sono solo alcuni modelli ad avere Ford ... tu puoi
dirmi qualcosa di piu' ?

Paul Mone
2010-01-27 13:35:48 UTC
Credo che si riesca ad avere un buono sconto su uno della triade
(elimino il quarto incomodo per pietà) C8, 807, Ulysse.
Vero, all'interno della triade non dev'essere difficile trovare più
offerte e km0.

Benienteso che oggi come oggi ad entrare con 30-40mila euro in
concessionaria senza restituire usato per acquistare magari un mezzo
non dei più appetibili (suv, premium...), come minimo la trattativa
inizia dopo che il venditore ha messo sul banco moglie e figlia...

Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:39:04 UTC
Post by Paul Mone
Vero, all'interno della triade non dev'essere difficile trovare più
offerte e km0.
mi sorge un dubbio ... le km zero possono essere prese in leasing ?
Post by Paul Mone
[...]
il mio usato, penso piu' che rottamarlo non possa fare ... potrei tirare
giu' qualche ricambio ...
anzi, se qualcuno che ha una 626 del modello tre il 98 ed il 2002 ha
bisogno ricambi, se troviamo un modo per toglierli prima che vada al
cimitero, glieli do piu' che volentieri.
Paul Mone
2010-01-27 13:43:58 UTC
Post by Alberto Rubinelli
mi sorge un dubbio ... le km zero possono essere prese in leasing ?
Premesso che non sono un esperto di fiscalità, in leasing puoi
prendere ciò che vuoi, ma se l'auto, bene strumentale per l'azienda/
p.iva, non è nuova cambiano in modo svantaggioso ammortamento e
deducibilità.
Informati bene presso il tuo commercialista.

Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:53:41 UTC
Post by Paul Mone
[...]
Si, sicuramente chiedo. Sapevo ad esempio che c'era qualche problema per
il leasing di autovetture usate. ... ma magari ho info datate io :)
2010-01-27 18:26:16 UTC
On Wed, 27 Jan 2010 14:39:04 +0100, Alberto Rubinelli
Post by Alberto Rubinelli
mi sorge un dubbio ... le km zero possono essere prese in leasing ?
Non c'e' ragione per non farlo, basta che ci sia l'IVA esposta, e le
km zero sono tutte così.
Alberto Rubinelli
2010-01-27 21:00:09 UTC
Non c'e' ragione per non farlo, basta che ci sia l'IVA esposta, e le
km zero sono tutte così.
Bene, ottima cosa. Era solo un dubbio che avevo, ma probabilmente mi
confondo con qualche altra situazione oppure o mischiato nella memoria
le cose :)
2010-01-27 13:48:14 UTC
Post by Paul Mone
Vero, all'interno della triade non dev'essere difficile trovare più
offerte e km0.
Ad esempio:
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=160771537
(sono circa 10.000 euro di sconto)
Post by Paul Mone
[...]
Esattamente :)
Alberto Rubinelli
2010-01-27 20:38:04 UTC
Post by Paul Mone
[...]
Mi sono letto adesso tutto il materiale su questa auto, disponibile sul
sito della Skoda. E' veramente interessante, sotto tanti punti di vista.
Mi sembra solo un po' cara.
Per vostra esperienza, quanto si puo' tirare su questi prezzi (skoda) ?
Paul Mone
2010-01-27 21:19:33 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Per vostra esperienza, quanto si puo' tirare su questi prezzi (skoda) ?
Spiacente, non ne ho idea. Per il sentito dire del mercato auto attuale,
senza usato si parte dal 10% sui modelli più appetibili a salire per i meno
richiesti. Tuttavia molto dipende da come girano gli affari nella locale
concessionaria, per cui, potendo, senti più di una campana.

Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:28:24 UTC
Post by Paul Mone
[...]
Tutto giustissimo. Sicuramente sento almeno un paio di concessionarie
per ogni marca. Purtroppo io vorrei dare dentro il mio rottame, anche
solo per togliermelo di torno :) A meno di non smontarla e vendere i
ricambi su ebay ad 1 euro :) Ho visto che in germania lo fanno, ed
infatti io ne avevo presi :)
By3z
2010-01-27 12:54:28 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Quindi, monovolume come categoria, del tipo grande
Tassativamente diesel
Non mi interessano prestazioni da brivido, ma nella decenza
Metto la sicurezza e le tecnologie utili al primo posto
budget ... dai 30 ai 40 mila
Non sono un patito dell'estetica, quindi la metto in secondo piano...
Tanto per aggiungere qualche dato ... mi piaceva il Voyager vecchio,
Come marche la preferenza va ai giapponesi
I Jappo non fanno niente di molto grande.

Hai descritto un Renault Espace, rigorosamente 2.0 dci.
\_o___| |___o_/ GPL AG, my'02, over 280.000 km
Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:21:54 UTC
Post by By3z
I Jappo non fanno niente di molto grande.
Me ne sto rendendo conto rapidamente
Post by By3z
Hai descritto un Renault Espace, rigorosamente 2.0 dci.
Devo andare a vederlo perche' non riesco a visualizzarlo nella mia
memoria ... ricordo che l'espace nuovo, era pero' piu' diciamo bombato
dell'espace originale, e sembrava, almeno esternamente, meno capiente.
Indago :)
By3z
2010-01-27 14:36:35 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Devo andare a vederlo perche' non riesco a visualizzarlo nella mia
memoria ... ricordo che l'espace nuovo, era pero' piu' diciamo bombato
dell'espace originale, e sembrava, almeno esternamente, meno capiente.
Evita (se lo fanno ancora) il 3.0dci per un discorso affidabilità.
Il 2.0 ha 170 e passa cavalli e va bene.

Non hai detto se la vuoi automatica o manuale. In ogni caso meglio
manuale per l'affidabilità.
\_o___| |___o_/ GPL AG, my'02, over 280.000 km
Alberto Rubinelli
2010-01-27 21:03:49 UTC
Post by By3z
Evita (se lo fanno ancora) il 3.0dci per un discorso affidabilità.
lo eviterei piu' che altro per un discorso di costi :) non oso pensare
al bollo di un 3000
Post by By3z
Il 2.0 ha 170 e passa cavalli e va bene.
a me bastano ed avanzano ... io con i miei 74KW della mazda, mi sono
sempre trovato bene. Sono molto piu' appassionato della tecnologia delle
auto, che della guida sportiva :) Mi piace guidare, far fare al motore
quello che voglio io, ma mi bastano pochi cavalli per essere felice :)
Post by By3z
Non hai detto se la vuoi automatica o manuale. In ogni caso meglio
manuale per l'affidabilità.
Manuale, amo il cambio manuale. Ma se sbaglio, suggeritemi perche'
prendere l'automatico. :)
2010-01-27 23:45:22 UTC
On Wed, 27 Jan 2010 22:03:49 +0100, Alberto Rubinelli
Post by Alberto Rubinelli
Manuale, amo il cambio manuale. Ma se sbaglio, suggeritemi perche'
prendere l'automatico. :)
Per consumare di piu' e buttare via l'auto prematuramente se si rompe
il cambio....8-)
Adesso arriveranno quelli che dicono che quando provi il cambio
automatico non vorrai piu' un manuale nemmeno morto.
Io ho guidato auto automatiche diverse volte e sono sempre stato ben
felice di tornare a manovrare la frizione!
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:31:30 UTC
Per consumare di piu' e buttare via l'auto prematuramente se si rompe
il cambio....8-)
e' la stessa cosa che pensavo io.
Piu' cose ci sono, piu' possono rompersi.
Post by Stefano D.
Io ho guidato auto automatiche diverse volte e sono sempre stato ben
felice di tornare a manovrare la frizione!
Io mi sono trovato a guidare con l'automatico a genova, e sulle salite
molto ripide di alcune rampe per le varie superstrade (genova e' tutta
un su e giu') mi incazzavo continuamente perche' lui metteva una marcia
che io non avrei mai messo.
Insomma, nel bene e nel male, voglio essere io a decidere quale marcia
ci vuole :)
Molti dicono che l'automatico e' rilassante ... io non voglio dormire in
auto, la guida mi piace e me la voglio godere, anche se guido
tranquillamente :)
Brunt
Con il sequenziale il problema si risolve.
Alberto Rubinelli
2010-01-28 13:03:45 UTC
Post by Brunt
Con il sequenziale il problema si risolve.
Il problema diciamo della guida ... ma (correggimi se sbaglio perche'
non sono certo) il sequenziale altro non e' che un comando manuale del
cambio automatico (scusate l'intreccio), quindi l'avere una parte
complessa in piu' che si puo' guastare, resiste come problema.
Dico una fesseria ? :)
2010-01-28 13:33:12 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Post by Brunt
[...]
Sì e no.
Definiamo il concetto di cambio automatico: un "coso" che permette di
non utilizzare un comando per la frizione e il cambio delle marce, ma
che fa tutto automaticamente.

Detto questo, diciamo che esistono tre famiglie di cambi "automatici"

1) A variazione continua, concettualmente uguali a quelli degli scooter:
la variazione del rapporto è affidata alla variazione di diametro di due
pulegge collegate da una cinghia. Il numero di rapporti ottenibili è
quindi infinito (varia con continuità) tra un minimo e un massimo.
Volendo, l'elettronica di controllo può "bloccare" il movimento delle
pulegge in 6 posizioni predeterminate, "simulando" un cambio a rapporti
discreti. La gran parte dei cambi continui odierni ha quindi la
possibilità di utilizzo in automatico (variazione continua) o in
"manuale sequenziale" scegliendo uno dei 6 rapporti predeterminati.
La selezione può avvenire tramite la classica leva o con comando remoto
in prossimità del volante.
Il cambio a variazione continua trova in genere applicazione nelle auto
piccole, con l'eccezione di alcune Audi (Multitronic).

2) A rotismi epicicloidali e convertitore di coppia: è il classico
cambio automatico, in cui la selezione dei rapporti avviene bloccando e
sbloccando rotismi epicicloidali messi in serie tra loro. Può avere da 4
a 7 rapporti. I rapporti di trasmissione sono fissi. Tra motore e cambio
non c'è una frizione ma un giunto idraulico (il convertitore di coppia)
che permette al motore di ruotare al minimo con la trasmissione
innestata. E' anche in grado di moltiplicare la coppia in entrata dal
motore, motivo per cui, in genere, la "prima" di un cambio epicicloidale
è molto più lunga della "prima" di un cambio meccanico. Dato che il
convertitore introduce delle perdite, è previsto il suo blocco
attraverso un'apposita frizione, che in genere viene attivata nei
rapporti superiori sopra un certo numero di giri.
Anche qui può essere previsto un comando sequenziale per la selezione
manuale dei rapporti, che altrimenti è affidata alla logica di gestione
del cambio. Parimenti al cambio continuo, è un cambio confortevole
perché i cambi marcia avvengono senza "vuoti", cioè la curva di
accelerazione dell'auto non è a scalini ma continua.

3) Cambio meccanico attuato: è un cambio tradizionale (con ingranaggi
frontali, manicotti scorrevoli, sincronizzatori, ecc). Dove in un cambio
manuale ci sono i meccanismi di selezione collegati alla leva, qui ci
sono degli attuatori elettromeccanici, dunque la selezione del rapporto
avviene per via "elettrica". Tra cambio e motore c'è una normalissima
frizione, anche questa attuata dall'elettronica. Anche questo cambio ha
due modalità di funzionamento, automatica o manuale tramite leva o
comandi remoti.
Nell'utilizzo manuale non c'è in pratica differenza, nel modo di guida,
tra questo tipo di cambio e un cambio manuale, dato che c'è collegamento
rigido tra motore e ruote e il rapporto è selezionabile dall'utente.
Solo in fase di partenza l'attacco della frizione viene gestito
dall'elettronica, in modo più o meno brusco a seconda della posizione
dell'acceleratore. Utilizzato in automatico è un cambio non molto
confortevole, dal momento che chi guida non sa a priori quando avverrà
la cambiata: dato che durante la cambiata c'è un "vuoto" e questo non è
previsto, si tende ad avanzare con la testa :)

Spero di aver fatto una panoramica esaustiva, altrimenti chiedi pure :)
Alberto Rubinelli
2010-01-28 13:42:50 UTC
Spero di aver fatto una panoramica esaustiva, altrimenti chiedi pure :)
Chiarissimissimo !!!! alcune cose le conoscevo, altre assolutamente no.
Ad esempio l'ultimo tipo di cambio, quello con attuatori, non l'ho
proprio mai sentito. Un'auto di esempio che lo monta ?
2010-01-28 14:03:50 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Ad esempio l'ultimo tipo di cambio, quello con attuatori, non l'ho
proprio mai sentito. Un'auto di esempio che lo monta ?
Uh, sono di quel tipo:
- I cambi BMW "SMG"
- Tutti i cambi "automatici" Ferrari, Lamborghini, Maserati.
- Il cambio della Smart.
- I cambi "DFN" e "dualogic" delle Fiat.
- I cambi "CMP" del gruppo Citroen-Peugeot.
- L'automatico della Yaris.

e tanti altri.
E' un tipo di cambio in genere diffuso sulle auto piccole.
Logos
2010-01-28 14:59:25 UTC
Spero di aver fatto una panoramica esaustiva, altrimenti chiedi pure :)
Penso manchi il doppia frizione (DSG, PDK, etc).
Inoltre non saprei come catalogare questo cambio Mercedes "AMG
speedshift".
http://tinyurl.com/AMGspeedshift
--
Logos (da dove guidano dalla parte sbagliata)
(UK, 21, 140-90)
8tto
2010-01-28 15:19:07 UTC
Post by Logos
Penso manchi il doppia frizione (DSG, PDK, etc).
Cazzo c'hai ragione.

4) Cambi a doppia frizione: sono concettualmente dei cambi meccanici
tradizionali (ingranaggi frontali) ma con un albero sdoppiato. Un albero
porta le marce "dispari" (1a, 3a, 5a) l'altro le marce "pari".
I due alberi sono collegati alla catena cinematica tramite due frizioni
indipendenti. In questo modo è possibile avere contemporaneamente
innestati due rapporti (ad esempio la terza e la quarta) e gestire il
passaggio da una marcia all'altra aprendo una frizione e chiudendo
contemporaneamente l'altra, in modo quindi rapidissimo e senza
interruzioni nella spinta.
Sono un po' l'uovo di colombo perché hanno i vantaggi dei cambi
epicicloidali, ma col rendimento dei meccanici.
Anche qui ovviamente è disponibile la gestione automatica o manuale.
Post by Logos
http://tinyurl.com/AMGspeedshift
Minkia, la percentuale di testo utile nella fuffa markettara non supera
il 3%. Comunque, è un cambio epicicloidale con una frizione al posto del
convertitore.
Beppe
2010-01-28 09:05:03 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Post by By3z
Evita (se lo fanno ancora) il 3.0dci per un discorso affidabilità.
lo eviterei piu' che altro per un discorso di costi :) non oso pensare
al bollo di un 3000
Come quello di un 1500 di pari potenza. Ormai il bollo si paga in base
ai KW e non alla cilindrata.
E per l'assicurazione per molte sopra i 2000cc non guardano più la
cilindrata.

Beppe.
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:32:21 UTC
Post by Beppe
Come quello di un 1500 di pari potenza. Ormai il bollo si paga in base
ai KW e non alla cilindrata.
beh, ma quindi e' un 3000 con poca potenza ? mi sfugge qualcosa
...perdono :)
felice_pago
2010-01-27 12:58:36 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi magari si ricorda, 11 anni fa, quando assieme a voi ho
scelto la mia Mazda 626
nel settembre 2008 sono stato in giro per auto :)
al pettine erano rimaste una mazda6 ed una zafira,
io ho meno pretese di te e mi accontentavo di un 1.6 benzina,
all'epoca la zafira aveva quanche cavallo in piu',
e mi pare che li abbia ancora aumentati.

ho scelto la zafira per come e' fatta dentro,
il divano posteriore e' piu' solido, le poltrone
piu' comode, almeno per me ma soprattutto per
la mia padrona e i miei padroncini

la visuale e' PER ME migliore
il bracciolo centrale piu' comodo,
MA la M6 ha molti piu' nascondigli

ergo tirato il prezzo al massimo sono arrivato a 20.000 euri,
l'ho ordinata e mi e' arrivata del colore che volevo,
in mazda mi chiedevano per un pronta consegna 19.000,
bianco frigo

felice&pago
mica per niente
.
Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:23:56 UTC
Post by felice_pago
ergo tirato il prezzo al massimo sono arrivato a 20.000 euri,
l'ho ordinata e mi e' arrivata del colore che volevo,
in mazda mi chiedevano per un pronta consegna 19.000,
bianco frigo
Mi sa che la mazda 6 adesso e' aumentata, ho dato un'occhiata ai listini
e sono alti.

Devo capire anche se c'e' qualche possibilita' di incentivi rottamazione
per la mia, senza prendere un'auto a gas o ibrida
K®54
2010-01-27 12:58:47 UTC
:D K®54 >:D quota Alberto Rubinelli che scrisse il 27/01/2010
ford s-max
--
imho, bye, thanks, by K®54 [since'97, brianza]
chi vusa puse la vaca le sua, www.deca.canaglia.it
test 225-45/17 http://it.tinypic.com/r/vesl80/6
Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:25:14 UTC
Post by K®54
ford s-max
A vederlo sembra veramente capiente.
Come affidabilita', qualcuno puo' dire qualcosa ?
brokolo
2010-01-27 21:32:58 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Post by K®54
ford s-max
A vederlo sembra veramente capiente.
Come affidabilita', qualcuno puo' dire qualcosa ?
attento a non beccare uno di quei modelli che si spegnevano in
continuazione. Alcuni proprietari, spossati e avviliti, andarono perfino a
mi manda rai tre
possemus
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:33:33 UTC
Post by brokolo
attento a non beccare uno di quei modelli che si spegnevano in
continuazione. Alcuni proprietari, spossati e avviliti, andarono perfino
a mi manda rai tre
Brutta storia. Io comunque lo prenderei nuovo, quindi spero proprio
abbiano risolto.
A parte che, come dicevo nell'altro post, ho girato un po' sul sito ford
e mi sembra piu' adatto alle mie esigenze il galaxy.
tommyover
2010-01-27 13:08:30 UTC
Alberto Rubinelli <***@a2sistemi.net> ha scritto:

[cut]

Renault Espace.
panaboy
2010-01-27 13:03:45 UTC
Mi piaceva il primo Espace.
anche il nuovo non è male

http://www.renault.it/media/brochures-veicoli/att00128373/Depliant_Espace_MY10.pdf

sono stati risolto alcuni problemi di elettronica che affligevano quello
precedente.
con 33-34k lo porti via visto che hai un budget da 40 avanzano pure.
Alberto Rubinelli
2010-01-27 13:26:45 UTC
Post by panaboy
http://www.renault.it/media/brochures-veicoli/att00128373/Depliant_Espace_MY10.pdf
scarico subito
Post by panaboy
sono stati risolto alcuni problemi di elettronica che affligevano quello
precedente.
purtroppo oggi i problemi di elettronica sono un must ... e lo dice un
elettronico che ha progettato anche in automotive :(
Post by panaboy
con 33-34k lo porti via visto che hai un budget da 40 avanzano pure.
beh, ho messo un limite giusto per non farmi fare la domanda :)) ma
tutto quello che si risparmia e' buono :)
Caedar
2010-01-27 17:11:54 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Ciao a tutti.
Nessuno lo cita e allora lo dico io: Ford Galaxy. Base comune alla
S-Max, ma più capienza. Non è più il gemello di Alhambra e VW...
Alberto Rubinelli
2010-01-27 21:04:59 UTC
Post by Caedar
Nessuno lo cita e allora lo dico io: Ford Galaxy. Base comune alla
S-Max, ma più capienza. Non è più il gemello di Alhambra e VW...
Molto ignorantemente, avrei detto che il galaxy era piu' piccolo
dell's-max. Ma e' ancora il modello di anni fa o ne hanno fatto uno
nuovo (di galaxy ) ?

brokolo
2010-01-27 21:38:37 UTC
Post by Alberto Rubinelli
[...]
se non erro l'attuale modello è nato un cinque anni fa. E' enorme, 482 cm -
188 cm - 176 cm ( altezza ). L's-max invece è 477 cm - 188 cm - 166 cm.
possemus
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:35:16 UTC
Post by brokolo
se non erro l'attuale modello è nato un cinque anni fa. E' enorme, 482
cm - 188 cm - 176 cm ( altezza ). L's-max invece è 477 cm - 188 cm - 166
cm.
Li sto guardando ... alla fine con le misure che hai riportato, non e'
che ci sia quella gran differenza ... o sbaglio ? Ho visto che
mediamente l'S-max costa meno.
Caedar
2010-01-28 12:42:41 UTC
Li sto guardando ... alla fine con le misure che hai riportato, non e' che ci
sia quella gran differenza ... o sbaglio ? Ho visto che mediamente l'S-max
costa meno.
Come cubatura siamo lì, ti conviene verificare di persona la
sfruttabilità delle cubature... Dovrebbe vincere galaxy.

E' cmq una nuova vettura rispetto al vecchio Galaxy costruito su base
VW Sharan.
Alberto Rubinelli
2010-01-28 13:04:52 UTC
E' cmq una nuova vettura rispetto al vecchio Galaxy costruito su base VW
Sharan.
Ma il Galaxy, non e' stato rifatto ultimamente ? Sara' mica ancora il
secondo che hanno fatto ...
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:15:18 UTC
Nessuno ha nominato Wolskwagen Touran e Sharan ...
che dite di questi due modelli ?
Un amico mi consiglia caldamente la Touran ...
Io purtroppo non le conosco proprio.
By3z
2010-01-28 11:35:08 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Nessuno ha nominato Wolskwagen Touran e Sharan ...
che dite di questi due modelli ?
Un amico mi consiglia caldamente la Touran ...
Touran buona ma piccola paragonata a Espace/Ulysse.

Sharan più grande ma brutta e di vecchia concezione (ma la fanno ancora?).
Allora c'è anche la Seat Alhambra. Stessa auto, marchio Seat, costa meno.
\_o___| |___o_/ GPL AG, my'02, over 280.000 km
Alberto Rubinelli
2010-01-28 11:39:51 UTC
Post by By3z
Touran buona ma piccola paragonata a Espace/Ulysse.
Infatti stavo guardando la cubatura sul sito ... sembra grande ma poi
dentro lo spazio, specie con tutti i sedili, e' poco.
Post by By3z
Sharan più grande ma brutta e di vecchia concezione (ma la fanno ancora?).
Brutta dici ? a me sembra molto simile a tante altre ... pero' io come
estetica valgo veramente poco, non ho una grossa concezione :)
Post by By3z
Allora c'è anche la Seat Alhambra. Stessa auto, marchio Seat, costa meno.
Ecco, infatti la Alhambra mi e' stata suggerita, in un posto di questo
thread.