Camionista intervistato
Gunther II
2004-11-09 12:54:25 UTC
Non so se avete visto il servizio al TG4.

*Lei cosa fa quando c'è divieto di sorpasso??

Camionista: Se ho fretta sorpasso lo stesso, perchè..........ho fretta

*Mette la freccia per cambiare corsia?

Camionista: No. Quando sono nervoso, non la metto.

Inoltre ha detto che si lavora a km, quindi prima si percorrono quelli
prefissati e prima ci si può riposare.
Un modo come un altro per dire che viaggiano a velocità sostenuta
--
<><><><><><><><><><><><><><><>
Per rispondere TOGLIMI
<><><><><><><><><><><><><><><>
Zotto
2004-11-09 12:57:30 UTC
"Gunther II" <***@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio news:563kd.24275$***@twister1.libero.it...

Ma cosa è, la giornata nazionale contro i camion?
Bastaaaaaaa.
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
8tto
2004-11-09 13:06:54 UTC
Ma cosa è, la giornata nazionale contro i camion?
No, è la giornata dell'idiota.
--
8tto (33,75,MI,-6) / Buffone
Le religioni sono come le lucciole,
in fondo è il bello del Select... - CF
MechManiac@work
2004-11-09 12:58:09 UTC
Post by Gunther II
[...]
Come quel gran figl. di putt. che mi ha tirato giù dalla moto sulla
Orte-Terni.
Per la cronaca, frattura tibia e perone scomposta articolare x me, e 3000
euro di danni alla moto.

Gli venisse un infarto mentre attraversano da soli un ponte su Po.

OT e .
BMD
2004-11-09 13:00:21 UTC
Post by Gunther II
Inoltre ha detto che si lavora a km, quindi prima si percorrono quelli
prefissati e prima ci si può riposare.
Un modo come un altro per dire che viaggiano a velocità sostenuta
LOL vabè ma ti rendi conto tu da solo che questa è la fiera dei luoghi
comuni oppure ti dobbiamo fare un disegno? :-)
Per assurdo, anche i camionisti che vanno a 100 km/h o si buttano di colpo a
sinistra mettono sempre la freccia.

--
Stefano (25,163,TO)
Mini Cooper Supercharged
Gunther II
2004-11-09 16:06:08 UTC
Post by BMD
Post by Gunther II
[...]
Le cose sono due:
o siete i classici "guidatori della domenica" oppure usate l'auto solo per
andare a comprare il giornale in edicola.

..e in entrambi i casi, se rientrate in queste categorie, utilizzate l'auto
solo come surrogato della bicicletta.

TUTTE le volte che mi muovo, specialmente i autostrada, si vedono dei
comportamenti pazzeschi.

1_Invasione di carreggiata, tanto chi se ne frega, se bisogna fare il botto,
chi ha la peggio è l'auto.

2_Sorpassi prolungati, anche con due sole corsie.

3_ Velocità oltre a quella da codice, con l'aggravante che un bestione da
migliaia di tonnellate non si frena agevolmente

4_Mancato rispetto delle precedenze, specialmente in immissione nella
rotonda

Chiamateli "luoghi comuni" ma sta di fatto che spesso dove c'è un incidente,
si trova anche coinvolto un camion e non penso che sia un caso

<><><><><><><><><><><><><><><>
Per rispondere TOGLIMI
<><><><><><><><><><><><><><><>
BMD
2004-11-09 16:32:34 UTC
Post by Gunther II
o siete i classici "guidatori della domenica" oppure usate l'auto solo per
andare a comprare il giornale in edicola.
25.000 km/anno possono bastare per non rientrare nella categoria?
Post by Gunther II
TUTTE le volte che mi muovo, specialmente i autostrada, si vedono dei
comportamenti pazzeschi.
Da parte dei camionisti come da parte degli automobilisti.
Post by Gunther II
1_Invasione di carreggiata, tanto chi se ne frega, se bisogna fare il botto,
chi ha la peggio è l'auto
Cosa intendi per invasione di carreggiata?
Post by Gunther II
2_Sorpassi prolungati, anche con due sole corsie.
Bisogna avere pazienza, d'altronde se in quel punto il sorpasso non è
vietato non vedo il problema, a parte qualche manciata di secondi di attes
Post by Gunther II
3_ Velocità oltre a quella da codice, con l'aggravante che un bestione da
migliaia di tonnellate non si frena agevolmente
Mmm, vero, le auto invece sempre a 130 km/h spaccati
Post by Gunther II
4_Mancato rispetto delle precedenze, specialmente in immissione nella
rotonda
Uuuhh non me ne parlare...
Post by Gunther II
Chiamateli "luoghi comuni" ma sta di fatto che spesso dove c'è un incidente,
si trova anche coinvolto un camion e non penso che sia un caso
Potrei dirti che spesso ci sono di mezzo auto sportive o comunque potenti.
Come la mettiamo?

--
Stefano (25,163,TO)
Mini Cooper Supercharged
Gunther II
2004-11-09 18:59:55 UTC
"BMD" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:Ci6kd.24640$***@twister1.libero.it...
[cut]
Post by Gunther II
3_ Velocità oltre a quella da codice, con l'aggravante che un bestione da
migliaia di tonnellate non si frena agevolmente
[cut]

Ovviamente parlavo di migliaia di quintali.
--
<><><><><><><><><><><><><><><>
Per rispondere TOGLIMI
<><><><><><><><><><><><><><><>
marcobz77
2004-11-10 07:21:58 UTC
Mentre contattavo la redazione di Pimp My Ride per far tamarrare la
Seicento all'insaputa di mia sorella Gunther II mi distoglie dai miei
Post by Gunther II
Ovviamente parlavo di migliaia di quintali.
Uhm non ci siamo ancora:

1 quintale= 100kg
1t=1000kg

Il peso massimo consentito ad un cosiddetto "TIR" (motrice+semirimorchio)
dovrebbe essere 44 tonnellate, se non vado errato...
--
Marco (27,116&54,BZ)
Toyota Avensis SW D-4D driver & Fiat Seicento 1.1 Young owner
Togli il VSC per rispondere in privato
2fast4you2
2004-11-10 11:33:34 UTC
Post by Gunther II
TUTTE le volte che mi muovo, specialmente i autostrada, si vedono dei
comportamenti pazzeschi.
Da parte dei camionisti come da parte degli automobilisti.
Farai anche 25Kkm l'anno, ma se affermi una cosa simile si vede che di
strada extraurbana e di autostrada non ne fai poi molta.

Mettiti sull'A1 o su qualunque altra autostrada che va da nord a sud o
da est a ovest, A4, A22, A13, A14 etc etc.
Conta i Tir, i cosiddetti bilici, gli autoarticolati ed i >25qli, in
un giorno feriale.
Guarda poi bene come viaggiano, cosa fanno alcuni di questi, e poi lo
stato delle corsie, vedi se per caso non noti nulla...

Non solo in autostrada ma anche su una strada qualunque.
Quanti camion rispettano la distanza di sicurezza?
Quanti sono ad una distanza per cui non ci stà nemmeno una smart?
La strada non sembra un treno i cui vagoni sono i camion, con
possibilità zero di sorpassare anche in rettilineo e senza veicoli in
senso opposto?

Qui nessuno dice che tutti i camionisti siano dei criminali,
semplicemente il traffico di mezzi pesanti è diventato così abnorme da
costituire un problema serio e costante per chi viaggia, camionisti
inclusi.

A questo si aggiunge che purtroppo aumentano, se non in percentuale
almeno in valore assoluto, gli autisti di mezzi pesanti che fanno cose
inammissibili, specie quando si va a cercarli dove costano meno....
L'uno per cento di 1000 è 10, ma l'1% di 1000000 è 1000, ed i
risultati si vedono...
Post by Gunther II
2_Sorpassi prolungati, anche con due sole corsie.
Bisogna avere pazienza, d'altronde se in quel punto il sorpasso non è
vietato non vedo il problema, a parte qualche manciata di secondi di attes
Non vedi il problema?
Guarda che anche se non è genericamente vietato il sorpasso, è vietato
sorpassare in moltissimi casi, ad esempio se sopraggiungono altri
veicoli, se c'è nebbia, se nevica o se sta diluviando, etc etc.

Fatti un giretto sull'autobrennero, o sull'A1 tra firenze e Bologna,
poi dicci dei camion che si affiancano senza guardare, e stanno
affiancati di proposito per Km e Km, anche in galleria.
Ti garantisco che ci sono anche quelli che se la ridono in cabina,
contenti di aver fatto frenare qualcuno, quasi orgogliosi della fila
che hanno provocato.
Post by BMD
Post by Gunther II
3_ Velocità oltre a quella da codice, con l'aggravante che un bestione da
migliaia di tonnellate non si frena agevolmente
Mmm, vero, le auto invece sempre a 130 km/h spaccati
La cosa non cambia nulla, non è di questo che si sta parlando e
comunque un comportamento scorretto non ne giustifica un altro.
Poi, quanto alla velocità, non c'è paragone di pericolosità.
Un mezzo lanciato a 120 che pesa 500 tonnellate non è controllabile
con la stessa facilità di un'auto, e non lo si ferma molto facilmente.
Così a spanne, credo che i 130 di un'auto media garantiscano uno
spazio di frenata ed una stabilità migliore di quanto potrebbero
essere i 60 per un tir da 500qli, e se aumentiamo le velocità la
proporzione peggiora.
Post by Gunther II
si trova anche coinvolto un camion e non penso che sia un caso
Potrei dirti che spesso ci sono di mezzo auto sportive o comunque potenti.
Come la mettiamo?
La mettiamo... che ti metti in macchina e vai a vedere di persona
invece di ripetere le storielle del telegiornale.
Così ti accorgi che nel quotidiano abbondano gli incidenti fra camion,
con code paurose, dove le auto generalmente non sono coinvolte, ma se
ne stanno in fila ad aspettare che si liberi la strada.
E bada, non si tratta solamente di guida criminale del camionista a
provocare incidenti. Spesso sono di colpi di sonno, carico
sbilanciato, freni che saltano, errate valutazioni degli spazi.
BMD
2004-11-10 11:56:42 UTC
Post by 2fast4you2
Farai anche 25Kkm l'anno, ma se affermi una cosa simile si vede che di
strada extraurbana e di autostrada non ne fai poi molta.
E invece mi dispiace ma devo dirti che il mio urbano si ferma al 20% della
strada percorsa
Post by 2fast4you2
Conta i Tir, i cosiddetti bilici, gli autoarticolati ed i >25qli, in
un giorno feriale.
Embè?
Post by 2fast4you2
Guarda poi bene come viaggiano, cosa fanno alcuni di questi, e poi lo
stato delle corsie, vedi se per caso non noti nulla...
Ripeto, mi incazzo allo stesso modo con molti automobilisti
Post by 2fast4you2
Quanti camion rispettano la distanza di sicurezza?
Quante auto?
Post by 2fast4you2
Quanti sono ad una distanza per cui non ci stà nemmeno una smart?
Come sopra
Post by 2fast4you2
[...]
Eeehhh??? Mi citi l'articolo del CdS?
Post by 2fast4you2
[...]
Tanto sulla Bo-Fi si è sempre fermi

Mini Cooper Supercharged
2fast4you2
2004-11-10 16:20:07 UTC
Post by 2fast4you2
Conta i Tir, i cosiddetti bilici, gli autoarticolati ed i >25qli, in
un giorno feriale.
Embè?
Il tuo extraurbano è per lo meno strano, vista la realtà delle cose.
Ti sfugge il problema, così come ti sfuggono le proporzioni fra auto e
camion effettivamente circolanti nei giorni feriali e la notte, per
numeri e per spazio occupato.
BMD
2004-11-10 16:43:07 UTC
Post by 2fast4you2
[...]
Non mi sfugge proprio nulla, lo so bene che nei gg feriali i camion sono
tantissimi, ma è sufficiente guidare con prudenza per convivere con loro
tranquillamente.
Certo che se desidero farmi la A1 in un giorno della settimana a 160-170
senza mai rallentare...beh...

--
Stefano (25,163,TO)
Mini Cooper Supercharged
2fast4you2
Art 148, sedici paragrafi, 8 commi.
BMD
2004-11-10 16:43:34 UTC
Post by 2fast4you2
Post by BMD
Post by 2fast4you2
[...]
Non c'è traccia di quello che dici...

--
Stefano (25,163,TO)
Mini Cooper Supercharged
2fast4you2
2004-11-11 11:52:06 UTC
Post by BMD
Post by 2fast4you2
Post by BMD
Post by 2fast4you2
[...]
A parte che non è vero, leggi bene, non puoi comunque pretendere che
abbiano elencato specificamente tutti i casi possibili.
Sia pure lasciando una certa discrezionalità sulle valutazioni delle
condizioni, sono tutti inclusi.
BMD
2004-11-11 12:00:06 UTC
Post by 2fast4you2
[...]
Non c'è quello che dici tu, cioè che se piove un tir non può superarne un
altro in autostrada se questa manovra non è espressamente vietata in quel
tratto.

--
Stefano (25,163,TO)
Mini Cooper Supercharged
2fast4you2
2004-11-11 16:43:53 UTC
Post by BMD
Post by 2fast4you2
[...]
Non se fanno 4 gocce, ma se piove con una certa intensità, diluvia o
nevica, o se c'è nebbia.

A parte che generalmente i tir che sorpassano infrangono comunque il
limite di velocità che è di 80 km/h (non so se sia ridotto in caso di
pioggia), in condizioni sfavorevoli compiono sicuramente una manovra
che costituisce pericolo ed intralcio.

2. Il conducente che intende sorpassare deve preventivamente
accertarsi:
a) che la visibilità sia tale da consentire la manovra e che la stessa
possa compiersi senza costituire pericolo o intralcio;
BMD
2004-11-11 17:06:07 UTC
Post by 2fast4you2
Non se fanno 4 gocce, ma se piove con una certa intensità, diluvia o
nevica, o se c'è nebbia
C' scritto neve e nebbia, della pioggia non dice nulla
Post by 2fast4you2
A parte che generalmente i tir che sorpassano infrangono comunque il
limite di velocità che è di 80 km/h (non so se sia ridotto in caso di
pioggia)
Non è detto, molti tir vanno a meno di 80 km/h e comunque non tutti i
limitatori sono tarati perfettamente alla stessa maniera, ci possono essere
differenze lievi, tant'è vero che i sorpassi durano secoli. Proprio per
questo mettere i limitatori alle auto non avrebbe senso.
Post by 2fast4you2
2. Il conducente che intende sorpassare deve preventivamente
a) che la visibilità sia tale da consentire la manovra e che la stessa
possa compiersi senza costituire pericolo o intralcio;
Vale anche per le auto dunque, eppure in autostrada, a parte il limite dei
110 km/h quando piove, mi sembra che nessuno si sia mai sognato di non
superare

--
Stefano (25,163,TO)
Mini Cooper Supercharged
2fast4you2
2004-11-15 08:44:40 UTC
Post by 2fast4you2
[...]
La tua affermazione è smentita dai fatti.

Basta mettersi in autostrada e controllare, i limitatori sono
evidentemente taroccati, peggio delle centraline rimappate.

E' un fatto che quasi tutti i TIR viaggiano tra i 100 ed i 110, cioè
al 30-35% in più del loro limite, tanto che, chiunque provi a mettersi
in autostrada a 100Km/h nella corsia più a dx viene intimidito ad
accelerare.

Rapportato alle auto, sarebbe come se tutti andassero a 175-180 Km/h
di media, anzichè a 130, restando il fatto che stabilità e controllo
di un mezzo che pesa come un TIR, e quindi la pericolosità, non sono
le stesse.
Downfall_
2004-11-15 17:01:47 UTC
Stavo stampando i bigliettini per l'esame di domani quando
Post by 2fast4you2
E' un fatto che quasi tutti i TIR viaggiano tra i 100 ed i 110, cioè
Per quella che è la mia esperienza i tir viaggiano tra i 90 e i
100km/h di (mio) tachimetro (che comunque è molto preciso).

Downfall_ (22, 75&120, Ve.Pd.Vi.Bs)
[...] "Stava a Dio giudicare se le donne prendendo quelle pillole facessero
peccato, e non a quella vecchia scoreggia pelata che stava a Roma". Stephen King.
visita: http://digilander.libero.it/eretici/
2fast4you2
2004-11-16 11:13:22 UTC
Post by 2fast4you2
E' un fatto che quasi tutti i TIR viaggiano tra i 100 ed i 110, cioè
Per quella che è la mia esperienza i tir viaggiano tra i 90 e i
100km/h di (mio) tachimetro (che comunque è molto preciso).
Ciao
A me pare che sia un po' di più, comunque non cambia di molto, e la
prova la può fare chiunque.
Ci si mette in autostrada, corsia a dx, a 100Km/h, poi si guarda nello
specchietto e si controlla se i TIR non ti raggiungono.
Per lo scarto al tachimetro, basta cronometrare i tempi sul Km
cercando di viaggiare a velocità costante. Quando per fare 1 km si
impiegano 37 sec allora si è ai 100.
Fafifugno
2004-11-13 08:30:57 UTC
Post by BMD
25.000 km/anno possono bastare per non rientrare nella categoria?
E con 25.000 km/anno mi hai preso un BENZINA ?!?!?!!!?
:-P :-)
Post by BMD
Da parte dei camionisti come da parte degli automobilisti.
Sì, ma se ti scontri con un'auto potresti uscirne vivo.
Se hai un'incontro (troppo) ravvicinato con un'autotreno dubito molto
che tu riesca ad uscirne vivo, no ?
Post by BMD
Bisogna avere pazienza, d'altronde se in quel punto il sorpasso non è
vietato non vedo il problema, a parte qualche manciata di secondi di attes
Il codice dice che il sorpasso va eseguito in modo da non intralciare
la circolazione degli altri veicoli.
E a volte non passano secondi, ma minuti.
Post by BMD
Mmm, vero, le auto invece sempre a 130 km/h spaccati
Facciamo una cosa: io mi metto a 150 Km/h ed un'autotreno a 100 Km/h;
piantiamo un pestone sul freno entrambi nello stesso istante.
Secondo te chi si ferma prima ?
Post by BMD
Uuuhh non me ne parlare...
Qui a milano le immissioni in rotonda son come fantozzi quando trova
un posto per la bianchina: "è mia è mia, la rotonda è mia !!!!" e
cercano di creare 4 file dove ce ne stanno solo 2 :-(
Post by BMD
Potrei dirti che spesso ci sono di mezzo auto sportive o comunque potenti.
Come la mettiamo?
La mettiamo che gli incidenti auto-auto spesso non sono mortali mentre
quelli auto-autotreno quasi sempre lo sono ?

Ciao

Andrea a.k.a. Fafifugno
Gondola Powered
Pandino 750 CL Driver
BMD
2004-11-13 11:56:35 UTC
E con 25.000 km/anno mi hai preso un BENZINA ?!?!?!!!?
:-P :-)
Eheh, con la Mini solo 21.000, il resto con la Cinquecento :-)
Post by Fafifugno
Sì, ma se ti scontri con un'auto potresti uscirne vivo.
Se hai un'incontro (troppo) ravvicinato con un'autotreno dubito molto
che tu riesca ad uscirne vivo, no ?
Eh grazie, lo so bene, ma cazzate al volante ne vedo di più da parte degli
automobilisti in un viaggio qualsiasi, il discorso era questo.
Post by Fafifugno
Il codice dice che il sorpasso va eseguito in modo da non intralciare
la circolazione degli altri veicoli.
E a volte non passano secondi, ma minuti.
Sì ok, ma che cosa dovrebbero fare, uno che va ad 80 km/h deve stare dietro
per ore ad uno che va a 75 km/h? Ripeto, un po' di pazienza...
Post by Fafifugno
Facciamo una cosa: io mi metto a 150 Km/h ed un'autotreno a 100 Km/h;
piantiamo un pestone sul freno entrambi nello stesso istante.
Secondo te chi si ferma prima ?
Ma io sono d'accordo che debbano essere limitati ad 80 km/h, non dico mica
di no.
Post by Fafifugno
La mettiamo che gli incidenti auto-auto spesso non sono mortali mentre
quelli auto-autotreno quasi sempre lo sono ?
Facciamo un'altra cosa :-)
Prendi un autotreno ad 80 km/h e un'auto a 130, qualcuno rimane vivo? No.
Prendi due auto, una a 130, l'altra a 170, qualcuno rimane vivo? No.

--
Stefano (25,163,TO)
Mini Cooper Supercharged
Fafifugno
2004-11-13 18:44:58 UTC
Post by BMD
Post by Fafifugno
E con 25.000 km/anno mi hai preso un BENZINA ?!?!?!!!?
:-P :-)
Eheh, con la Mini solo 21.000, il resto con la Cinquecento :-)
Eh, ma mi sei oltre la soglia della convenienza, eh ! :-P
Post by BMD
Post by Fafifugno
[...]
E il discorso che facevo si basava proprio sulla gravità degli
incidenti provocati dagli autotreni: saranno meno quelli che guidano
male, saran meno gli incidenti, ma quando hai un'incontro (troppo)
ravvicinato con un'autotreno difficilmente ne esci vivo, eh !
Post by BMD
Post by Fafifugno
[...]
Sì, deve star dietro: il codice è codice, altrimenti finisca 'sta
inquisizione contro chi non rispetta limiti di velocità che andavano
bene 80 anni fa, eh !
Post by BMD
Prendi due auto, una a 130, l'altra a 170, qualcuno rimane vivo? No.
Non ne sarei così sicuro.

Ciao

Andrea a.k.a. Fafifugno
Gondola Powered
Pandino 750 CL Driver
BMD
2004-11-13 18:58:09 UTC
Eh, ma mi sei oltre la soglia della convenienza, eh ! :-P
Eeeehhh ma non mi hanno fatto la Cooper S TDI!!! :-))
Post by Fafifugno
Sì, deve star dietro: il codice è codice, altrimenti finisca 'sta
inquisizione contro chi non rispetta limiti di velocità che andavano
bene 80 anni fa, eh !
Non so, sarà che cerco di capire che guidare un camion non deve essere
facile, quando si sorpassano e ci mettono un po' cerco di sopportare. Certo
a volte mi spazientisco pure io, ma alternative?

--
Stefano (25,163,TO)
Mini Cooper Supercharged
Fafifugno
2004-11-14 18:18:54 UTC
Post by BMD
Eeeehhh ma non mi hanno fatto la Cooper S TDI!!! :-))
O_____________O
*SBONK*
Scusate, ero svenuto.
Post by BMD
Non so, sarà che cerco di capire che guidare un camion non deve essere
facile, quando si sorpassano e ci mettono un po' cerco di sopportare. Certo
a volte mi spazientisco pure io, ma alternative?
LA MOTO ! :-P :-)

Ciao

Andrea a.k.a. Fafifugno
Gondola Powered
Pandino 750 CL Driver
marcobz77
2004-11-09 17:34:12 UTC
Post by Gunther II
Chiamateli "luoghi comuni" ma sta di fatto che spesso dove c'è un incidente,
si trova anche coinvolto un camion e non penso che sia un caso
No e' la statistica: i camion sono in strada piu' delle auto. Quello di
MadMike (anno 1999) ha piu' di 800kkm, e' ovvio che con 150kkm/anno un
incidente e' statisticamente piu' probabile....
Madmike®©
2004-11-09 18:11:24 UTC
Stavo pensando ad una frasetta idiota da mettere nel Quote-fix,quando
Post by marcobz77
No e' la statistica: i camion sono in strada piu' delle auto. Quello
di MadMike (anno 1999) ha piu' di 800kkm, e' ovvio che con
150kkm/anno un incidente e' statisticamente piu' probabile....
e io ne ho fatti ben 3 diciamo gravi(2 per colpa e uno no)
1) tamponato una opel kadet a castiglion fiorentino al
semaforo...un'ammaccatura sul portellone e niente allo scania...la signora
che guidava la opel ha fatto anche il mio CID perchè ero troppo
spaventato...

2)frontale con una smart guidata da una ragazza veramente bella...1000 euro
di danni alla smart e 5500 allo scania che per via della gomma scoppiata
deve chiamare l'assistenza...la smart va a casa con le sue ruote uno
specchio rotto e il paraurti tutto rotto...

3) Magione... una ragazza ha la malaugurata idea di aprire la portiera non
prima dell'arrivo del camion ma proprio mentre sta passando... 700 euro di
danno al camion e la Uno praticamente esplosa in mezzo alla strada..la
ragazza non si fa nemmeno un graffio...ma la macchiana non va bene nemmeno
per l'autorecuperi...non c'era un pezzetto sano...

stasera i km sono 854132
--
Ciao Ciao
Madmike®© (32,530,TN)
Togli NOSPAM per rispondermi in privato
marcobz77
2004-11-09 18:17:40 UTC
Mentre contattavo la redazione di Pimp My Ride per far tamarrare la
Seicento all'insaputa di mia sorella Madmike®© mi distoglie dai miei
Post by Madmike®©
frontale con una smart guidata da una ragazza veramente bella...
E dare una botta anche alla tipa no? :-PPPPPPPPPPPPPP
Madmike®©
2004-11-11 16:06:36 UTC
Post by Madmike®©
frontale con una smart guidata da una ragazza veramente bella...
E dare una botta anche alla tipa no? :-PPPPPPPPPPPPPP
porcozio...sta qui scende mi prende a braccetto e andiamo a fare
l'amichevole...ho detto...se me la da... chi ***@zz@ se ne frega del
camion...siamo andati in negozio e lì
c'era suo marito che l'aspettava,... porca trota... vabbè...fatto il CID e
via...la tipa si è anche sentita parole perchè aveva buttato un pezzo di
paraurto infangato sul sedile...la Smart aveva 3 settimane di vita...
Lorenzo "huhi" Corsani
2004-11-10 11:43:53 UTC
On Tue, 09 Nov 2004 18:11:24 GMT, "Madmike®©"
Post by Madmike®©
stasera i km sono 854132
Ma sono i km del tuo camion ad oggi ??? :-O
In quanti mesi ??????

Lorenzo "huhi" Corsani
www.entwined.it
Madmike®©
2004-11-11 16:03:55 UTC
Post by Lorenzo "huhi" Corsani
Post by Madmike®©
stasera i km sono 854132
Ma sono i km del tuo camion ad oggi ??? :-O
In quanti mesi ??????
eh eh...stasera sono 855130...il camion è stato immatricolato il 28 ottobre
Lorenzo "huhi" Corsani
2004-11-12 16:19:47 UTC
On Thu, 11 Nov 2004 16:03:55 GMT, "Madmike®©"
Post by Madmike®©
eh eh...stasera sono 855130...il camion è stato immatricolato il 28 ottobre
1998
Scusa la "morbosa" curiosità ma è da poco che seguo il settore camion
per lavoro e non ho ben presente alcune cose :-D

Ma con 855k km quanti lavori "grossi" hai fatto alla meccanica ??????

Lorenzo "huhi" Corsani
www.entwined.it
Madmike®©
2004-11-12 16:42:40 UTC
[...]
allora...vediamo....

un albero motore a 200Kkm in garanzia...era un richiamo della casa...
ho fatto una volta gli iniettori...a circa 600Kkm
due volte il "catenaccio" la manina elettronica che cambia le marce al posto
mio
una revisione al retarder a circa 400Kkm
sostituito il compressore dell'aria a 830Kkm

beh...cambio filtri aria motore,aria cabina,olio motore,olio cambio,olio
differenziale(filtri eh) e ingrassaggi ogni 33Kkm
olio motore ogni 100Kkm olio cambio e differenziale ogni 160Kkm olio
retarder ogni 120Kkm

comunque mai un intervento che comporti più di 8 ore di sosta...albero
motore a parte
X.
2004-11-13 12:23:55 UTC
Resistendo alla tentazione di vantarmi del mio nuovo record Casa -
Post by Madmike®©
olio motore ogni 100Kkm
Ogni CENTOMILA km??? :-OOOOO

\\//
//\\ o (22,170/184,VA)

Segatura di firma.
Lorenzo "huhi" Corsani
2004-11-17 14:11:43 UTC
On Fri, 12 Nov 2004 16:42:40 GMT, "Madmike®©"
Post by Madmike®©
un albero motore a 200Kkm in garanzia...era un richiamo della casa...
Una robetta da niente :-D
Post by Madmike®©
ho fatto una volta gli iniettori...a circa 600Kkm
Credevo si dovessero revisionare più spesso !
Post by Madmike®©
[...]
Credevo che gli intervalli fossero più ravvicinati :-O
Post by Madmike®©
comunque mai un intervento che comporti più di 8 ore di sosta...albero
motore a parte
Ma gli oltre 800k km sono "tanti" per un camion, comunque, o sbaglio ?
Sono paragonabili a quasi 200k km con un'auto ?

Lorenzo "huhi" Corsani
www.entwined.it
Madmike®©
2004-11-17 16:23:56 UTC
Post by Madmike®©
un albero motore a 200Kkm in garanzia...era un richiamo della casa...
Una robetta da niente :-D
pagava l' Italscandia...
Post by Madmike®©
ho fatto una volta gli iniettori...a circa 600Kkm
Credevo si dovessero revisionare più spesso !
li ho rifatti xkè dalle analisi dell'olio (syneco) risultavano delle tracce
di gasolio nell'olio...
Post by Madmike®©
[...]
per la linea vanno bene così... se avessi un camion da cava gli intervalli
sarebbero molto più vicini...
Post by Lorenzo "huhi" Corsani
Ma gli oltre 800k km sono "tanti" per un camion, comunque, o sbaglio ?
Sono paragonabili a quasi 200k km con un'auto ?
beh...diciamo che da un camion con 1/1.2 milioni di km ricavi ancora un
discreto soldino...poi dipende sempre come sono stati fatti... un camion da
cava o da distribuzione regionale/cittadina,a 500Kkm è un rottame...
io faccio tratte da una media di 500/550 km al giorno...tanta
autostrada,poca statale pochissima città xkè i magazzini della grande
distribuzione sono fuori dai grandi centri...non c'è un grande stress per il
mezzo...
per l'autista ogni tanto quando trovi il coglionazzo ma questo è un altro
discorso... eh eh eh eh
--
Ciao Ciao
Madmike®© (32-530-TN)
togli NOSPAM per rispondere in privato
Lorenzo "huhi" Corsani
2004-11-22 15:20:03 UTC
On Wed, 17 Nov 2004 16:23:56 GMT, "Madmike®©"
Post by Madmike®©
Post by Lorenzo "huhi" Corsani
Credevo si dovessero revisionare più spesso !
li ho rifatti xkè dalle analisi dell'olio (syneco) risultavano delle tracce
di gasolio nell'olio...
Ma altrimenti qual'è la scandenza "classica" per gli iniettori ?
Te lo dico perchè giro diversi pompisti e li vedo sempre con molto
lavoro :-D
Post by Madmike®©
Post by Lorenzo "huhi" Corsani
Credevo che gli intervalli fossero più ravvicinati :-O
per la linea vanno bene così... se avessi un camion da cava gli intervalli
sarebbero molto più vicini...
Ok, capito...ho sentito diversi racconti sull'uso dei camion da cava
:-O Un bel test per ogni mezzo....
Post by Madmike®©
beh...diciamo che da un camion con 1/1.2 milioni di km ricavi ancora un
discreto soldino...poi dipende sempre come sono stati fatti... un camion da
cava o da distribuzione regionale/cittadina,a 500Kkm è un rottame...
Io infatti sono rimasto piacevolmente stupito da un MAN su cui sono
salito (da fermo) con 300k km. Sembrava NUOVO. Materiali, aspetto
estetico del mezzo. Sicuramente il proprietario ci tiene ma l'usura
fisica dei componenti su una vettura sarebbe ben diversa...
Post by Madmike®©
per l'autista ogni tanto quando trovi il coglionazzo ma questo è un altro
discorso... eh eh eh eh
Anche per quei piccoli moscerini che vedi dall'alto ogni tanto è dura
:-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Specie quando ci sfaretti dopo un sorpasso. Le prime volte credevo
fosse un "vaff" poi mi hanno spiegato che è l'abitudine con i
camionisti per dire "mi hai passato TUTTO ora puoi rientrare" :-D

Lorenzo "huhi" Corsani
www.entwined.it

Stefano D.
2004-11-11 23:32:46 UTC
On Tue, 09 Nov 2004 16:06:08 GMT, "Gunther II"
Post by Gunther II
TUTTE le volte che mi muovo, specialmente i autostrada, si vedono dei
comportamenti pazzeschi.
Guarda, in autostrada credo di esserci stato un "pochino" piu' di te.
La percentuale di camionisti pericolosi e' infinitamente inferiore a
quella degli automobilisti.
PD - 330cd, 204 - 41
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"Mi piace questo papa perche' non si e' mai immischiato nella politica" (Renato Zero)
Madmike®©
Fafifugno
2004-11-13 08:38:51 UTC
Guarda, in autostrada credo di esserci stato un "pochino" piu' di te.
La percentuale di camionisti pericolosi e' infinitamente inferiore a
quella degli automobilisti.
Verissimo e credo nessuno lo metta in dubbio, ma i 1 camionista
pericoloso è letale quanto 100-150 automobilisti imbecilli.
O no ?

Ciao

Andrea a.k.a. Fafifugno
Gondola Powered
Pandino 750 CL Driver
Gaeel
2004-11-09 13:57:30 UTC
> [...]

| *Mette la freccia per cambiare corsia?
|
| Camionista: No. Quando sono nervoso, non la metto.

Zzzo vero!
Diciamola la verità, mica sono così i camionisti!!!

Quelli che fanno così sono gli extracomunitari sottopagati e ubriachi......
--
Gaeel (115cv AR 147 jtd [260cv 7superlight R500] - 30 - Vi)

..... in attesa di modulo aggiuntivo rudimentale, dannoso e fuorilegge.
Suino
2004-11-09 14:10:00 UTC
Post by Gaeel
Zzzo vero!
Diciamola la verità, mica sono così i camionisti!!!
Quelli che fanno così sono gli extracomunitari sottopagati e
ubriachi......
invece i nostri la mettono poi si spostano.... anche se hanno un' auto a sx
a meta' camion... tanto se la spappano contro il jersey a loro non frega un
cippo...

MechManiac@work
2004-11-09 14:29:37 UTC
Post by Gaeel
Post by Gaeel
[...]
Appunto... vedi sopra il mio reply -__-
E lo fanno sia gli italiani che gli stranieri.
Gaeel
2004-11-09 15:06:16 UTC
"Suino" <***@dffd.dff> ha scritto nel messaggio news:***@usenet.libero.it...

> [...]
sx
| a meta' camion... tanto se la spappano contro il jersey a loro non frega

La mia sarebbe sottile ironica retorica...........

Suino
2004-11-09 15:44:55 UTC
Post by Gaeel
La mia sarebbe sottile ironica retorica...........
beh, al lavoro de trafugo la sottile ironia retorica e' difficile da
cattura'... ^_^

2004-11-13 00:31:57 UTC
Post by Gunther II
Non so se avete visto il servizio al TG4.
No
Post by Gunther II
*Lei cosa fa quando c'è divieto di sorpasso??
Camionista: Se ho fretta sorpasso lo stesso, perchè..........ho fretta
Vedo fare cose ben peggiori agli automobilisti, ma c'è anche da dire
che fare un'incidente con un'auto o con un camion non son proprio la
stessa cosa....
Post by Gunther II
*Mette la freccia per cambiare corsia?
Camionista: No. Quando sono nervoso, non la metto.
Quasi mai vedo auto usare le frecce: proprio per questo sto cercando
di diventare sensitivo, almeno vedo di capire da solo (tramite
telepatia) dove ***@xxo deve andare la gente.

Ciao

Andrea a.k.a. Fafifugno