Pastiglie posteriori BMW
Bic
2021-07-21 20:55:16 UTC
E' normale che una BMW 320d xdrive nei suoi primi 18000 km di vita le
pastiglie posteriori siano da cambiare ? Tramite messaggio sul computer
della vettura mi è comparso il messaggio di sostituzione delle pastiglie
posteriori, 18000 km sono veramente pochi, problemi nell'impianto frenante ?
Dr. Ogekuri
molla il freno a mano
mangi
2021-07-22 08:41:02 UTC
Post by Bic
E' normale che una BMW 320d xdrive nei suoi primi 18000 km di vita le
pastiglie posteriori siano da cambiare ?
E le anteriori?
Post by Bic
Tramite messaggio sul computer della vettura mi è comparso il messaggio
di sostituzione delle pastiglie posteriori, 18000 km sono veramente pochi,
La ripartizione di frenata e' circa 60/40, nel tuo caso accentuata dietro
dal fatto che e' una 4x4.
Le Mercedes stessa cosa, su quella che avevo prima in 34k km cambiate 4 volte
davanti e 3 dietro.
Post by Bic
problemi nell'impianto frenante ?
No.
La 120i F20 di mia moglie le mangia pari, ha 20k km e sono al 40%, a 30k
dovro' cambiarle tutte insieme.
--
mangi (55, 421+260+60, MB)
La bmw mappata ha guadagnato 70 CV:
Mai piu' una tv Samsung in casa mia!!!
StefanoV
2021-07-22 08:53:42 UTC
Post by mangi
La 120i F20 di mia moglie le mangia pari, ha 20k km e sono al 40%, a 30k
dovro' cambiarle tutte insieme.
Ma quanto cazzo frenate?
Fate pista tutti i weekend?
We only write our names in sand
mangi
2021-07-22 08:57:34 UTC
Post by StefanoV
Fate pista tutti i weekend?
Io faccio pista sempre. :-P
albizz
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Bic
[...]
Hai dimenticato uno 0,vero?
(O la usi veramente in pista,come hai scritto sotto?)
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
MarcoUD
2021-07-22 11:02:41 UTC
Post by mangi
La 120i F20 di mia moglie le mangia pari, ha 20k km e sono al 40%, a 30k
dovro' cambiarle tutte insieme.
Ma fai solamente città???? E' un consumo esagerato. In tutte le auto che
ho avuto non ho mai riscontrato questo. Cara la mia BMW!!!!
Beppe
2021-07-22 13:25:51 UTC
Post by MarcoUD
Post by mangi
[...]
Dipende da come guidi... a 18 anni facevo fuori pastiglie e dischi in
meno di 20k km, ora mi durano 100k km...
El_Ciula
1970-01-01 00:00:00 UTC
Il 22/07/21 13:02, MarcoUD ha scritto:> Il 22/07/2021 10:41, mangi ha scritto:> >> La 120i F20 di mia moglie le mangia pari, ha 20k km e sono al 40%, a 30k>> dovro' cambiarle tutte insieme.>>> > Ma fai solamente città???? E' un consumo esagerato. In tutte le auto che > ho avuto non ho mai riscontrato questo. Cara la mia BMW!!!!Dipende da come guidi... a 18 anni facevo fuori pastiglie e dischi in meno di 20k km, ora mi durano 100k km...
Mah, mi pare comunque una assurdità la tua e quella dell'op.
--
----Android NewsGroup Reader----
mangi
2021-07-22 16:44:41 UTC
Post by Beppe
Dipende da come guidi...
Esattamente.
Post by Beppe
a 18 anni facevo fuori pastiglie e dischi in meno di 20k km,
Io anche adesso, alla soglia dei 56.
Post by Beppe
ora mi durano 100k km...
IDA ormai e' un ng di fermoni. :D
Beppe
2021-07-23 07:31:09 UTC
Post by mangi
Post by Beppe
Dipende da come guidi...
Esattamente.
Post by Beppe
a 18 anni facevo fuori pastiglie e dischi in meno di 20k km,
Io anche adesso, alla soglia dei 56.
Post by Beppe
ora mi durano 100k km...
IDA ormai e' un ng di fermoni. :D
Eh... ma ormai in autostrada cosa posso fare? Metto il cruise e vado.
Prima vivevo a Milano (che è un discreto trita auto) ora a Cremona e
l'auto in città non la utilizzo più.
El_Ciula
1970-01-01 00:00:00 UTC
Bic ha scritto questo mercoledì:>> E' normale che una BMW 320d xdrive nei suoi primi 18000 km di vita le > pastiglie posteriori siano da cambiare ? E le anteriori?> Tramite messaggio sul computer della vettura mi è comparso il messaggio > di sostituzione delle pastiglie posteriori, 18000 km sono veramente pochi, La ripartizione di frenata e' circa 60/40, nel tuo caso accentuata dietrodal fatto che e' una 4x4.Le Mercedes stessa cosa, su quella che avevo prima in 34k km cambiate 4 voltedavanti e 3 dietro.> problemi nell'impianto frenante ?No.La 120i F20 di mia moglie le mangia pari, ha 20k km e sono al 40%, a 30kdovro' cambiarle tutte insieme.-- mangi (55, 421+260+60, MB)La bmw mappata ha guadagnato 70 CV:https://imgur.com/UAkmOhXEcco il mio bar preferito:https://imgur.com/i8oM6GuMai piu' una tv Samsung in casa mia!!!
10k km a set di pastiglie? Dai sa di cagata o inculata al ghiaione
--
----Android NewsGroup Reader----
mangi
2021-07-22 16:46:37 UTC
Post by El_Ciula
10k km a set di pastiglie?
Le anteriori di media 15-20k.
Post by El_Ciula
Dai sa di cagata o inculata al ghiaione
Hai dimenticato che lavoro facevo?
El_Ciula
1970-01-01 00:00:00 UTC
El_Ciula ha scritto questo giovedì:>> 10k km a set di pastiglie? Le anteriori di media 15-20k.> Dai sa di cagata o inculata al ghiaioneHai dimenticato che lavoro facevo?-- mangi (55, 421+260+60, MB)La bmw mappata ha guadagnato 70 CV:https://imgur.com/UAkmOhXEcco il mio bar preferito:https://imgur.com/i8oM6GuMai piu' una tv Samsung in casa mia!!!
Facevi le pastiglie di marzapane? ??
--
----Android NewsGroup Reader----
Ammammata
2021-08-02 13:10:27 UTC
Post by El_Ciula
[...]

il MILIONESIMO post su IDA in base agli archivi del server Solani :)
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
UoScAr
2021-07-23 13:38:30 UTC
il Thu, 22 Jul 2021 17:47:41 +0200 (GMT+02:00), El_Ciula ha scritto
che...
Post by El_Ciula
10k km a set di pastiglie? Dai sa di cagata o inculata al ghiaione
capitato anche a me nell'impreza.
le cambiavo io.
UoScAr, Imola, 45, 146 & 160++, 16
Il Bieco Barone
2021-07-22 09:06:24 UTC
Post by Bic
E' normale che una BMW 320d xdrive nei suoi primi 18000 km di vita le
pastiglie posteriori siano da cambiare ?
La cosa più strana è che siano quelle posteriori ad essersi consumate
per prime. Un controllo lo farei fare.
MarcoUD
2021-07-22 11:00:49 UTC
Post by Il Bieco Barone
La cosa più strana è che siano quelle posteriori ad essersi consumate
per prime. Un controllo lo farei fare.
Non è molto strana sta cosa. Pure nella mia Seat Leon si stanno
consumando prima le posteriori. Ma questo dopo 130 milakm!! Ma se guardo
le pastiglie davanti, sono 3 volte le posteriori come dimensioni.
Beppe
2021-07-22 13:27:09 UTC
Post by Il Bieco Barone
[...]
Se si guida piano ma soprattutto se si frena piano senza pestare è
normale consumare prima le posteriori. Sulla A4 di mia moglie ha
cambiato a 120k km le pastiglie posteriori mentre quelle anteriori sono
arrivate a 170k km...
frank
2021-07-25 11:43:18 UTC
Post by Il Bieco Barone
La cosa più strana è che siano quelle posteriori ad essersi consumate
per prime. Un controllo lo farei fare.
e se si trattasse di uno stile di guida in cui interviene frequentemente
il controllo elettronico della stabilità?
Il Bieco Barone
2021-07-26 08:14:45 UTC
Sì, forse sono gli ADAS a creare certe anomalie
El_Ciula
1970-01-01 00:00:00 UTC
Il 22/07/2021 11:06, Il Bieco Barone ha scritto:> La cosa più strana è che siano quelle posteriori ad essersi consumate> per prime. Un controllo lo farei fare.e se si trattasse di uno stile di guida in cui interviene frequentemente il controllo elettronico della stabilità?
Potrebbe essere alzheimer?
--
----Android NewsGroup Reader----
guarda fisicamente per capire se è solo un messaggio preimpostato o se veramente sono finite
sandro
2021-07-22 09:50:12 UTC
Post by Bic
[...]
Hanno trovato il sistema di "migliorare" il rapporto col cliente...?

Non ho una X-Drive, ma sulle mie (e36 prima, e46 tuttora), penso di aver
cambiato le posteriori 2 volte in 250k

sandro
M C
2021-07-22 11:17:51 UTC
Post by sandro
Hanno trovato il sistema di "migliorare" il rapporto col cliente...?
ipotesi "scema" di malfidente che non crederebbe a suo fratello :)
vedi la spia, corri dal conce che i freni sono una cosa seria. il conce dice che controllerà.
ritiri l'auto, falso allarme, spia eccede in precauzione per la tua sicurezza ovviamente ;P
però c'era questo e quello, azzerati allarmi, cambiato caXillo, fondamentale no vitale il rabbocco del liquido lavavetri, rabboccati 20 cc di olio motore che neanche l'oro ci si avvicina, il mecca giura sulla moralità di quella madre di famiglia che è valentina nappi che hai fatto bene a correre :-D
sono da 200 eur in su ...
Catrame
2021-07-22 16:55:54 UTC
Era il 21/07/2021 quando l'utente Bic ( ***@rint.it ) si assunse la
responsabilitá di postare su it.discussioni.auto questo pregevole testo
Post by Bic
[...]
maronn
la mia ha 96mila km e ancora le pastiglie originali oltre la metá
e pesa 2 ton, fa salite e discese con tornanti, incontra fottuti
ciclisti ed api in curve e tutta la merda possibile che ti fa frenare a
cazzo
Mi fa fatica mettere la firma.
UoScAr
2021-07-23 07:33:02 UTC
il Wed, 21 Jul 2021 22:55:16 +0200, Bic ha scritto che...
Post by Bic
[...]
la butto lì: simulazione dell'autobloccante con i freni.

come guidi? :-)

UoScAr, Imola, 45, 146 & 160++, 16
Dumah Brazorf
2021-07-23 08:27:54 UTC
Il giorno Fri, 23 Jul 2021 09:33:02 +0200 quel simpaticone del UoScAr
Post by UoScAr
la butto lì: simulazione dell'autobloccante con i freni.
rilancio: manettino dimenticato dal secolo IX in modalità snow

+---------------------+
Dumah Brazorf [38, 120, BS]
Simone "NINJA"
2021-07-23 08:31:35 UTC
Post by Dumah Brazorf
Il giorno Fri, 23 Jul 2021 09:33:02 +0200 quel simpaticone del UoScAr
la butto lģ: simulazione dell'autobloccante con i freni.
rilancio: manettino dimenticato dal secolo IX in modalitą snow
sono un malpensante: al primo tagliando hanno swappato le pastiglie con altra auto chilometrata
Dumah Brazorf
2021-07-23 10:39:19 UTC
Il giorno Fri, 23 Jul 2021 01:31:35 -0700 (PDT) quel simpaticone del
Post by Simone "NINJA"
la butto l?: simulazione dell'autobloccante con i freni.
rilancio: manettino dimenticato dal secolo IX in modalit? snow
sono un malpensante: al primo tagliando hanno swappato le pastiglie con altra auto chilometrata
Va a finire che si è rotto il sensore di usura...

+---------------------+
Dumah Brazorf [38, 120, BS]
sandro
2021-07-24 09:39:17 UTC
Post by Simone "NINJA"
[...]
Per come e' fatto, arrivi al ferro e ti dice che va tutto ancora bene,
temo...

sandro
frank
2021-07-25 11:41:13 UTC
Post by Simone "NINJA"
sono un malpensante: al primo tagliando hanno swappato le pastiglie con altra auto chilometrata
C'era qualcuno che diceva che "a pensar male si fa peccato, ma di solito
ci si prende!"

Penso che la tua ipotesi possa trovare più applicazioni quando la
sostituzione è veloce e/o ci sono significativi valori in gioco...