[Mercato italiano] La top ten di gennaio
LHM
2005-02-01 19:18:09 UTC
Diffusi oggi i dati provvisori relativi al mercato dell'automobile in
gennaio.
Questa la classifica delle prime dieci:

1. Fiat Punto, 17.453
2. Fiat Panda, 11.685
3. Ford Fiesta, 7.858
4. Ford Focus, 6.939
5. Renault Mégane, 6.747
6. Citroen C3, 6.619
7. Peugeot 206, 6.117
8. Toyota Yaris, 5.862
9. Opel Astra, 5.817
10. Lancia Ypsilon, 5.336

Il nuovo anno registra la ripresa di alcuni modelli un po' in affanno negli
ultimi mesi del 2004.
La Punto torna a guadagnare un ampio vantaggio sulla seconda classificata,
che si conferma essere la Panda.
In terza e quarta posizione registrano ottimi consensi le Ford Fiesta e
Focus, mentre in quinta posizione si conferma la gamma Mégane.
Torna a farsi valere la C3 dopo qualche mese di appannamento, si conferma la
ripresa della 206 grazie alla promozioni in atto, mentre la Yaris retrocede
leggermente rispetto agli ottimi risultati di dicembre.
In nona posizione fa il debutto nella classifica delle dieci auto più
vendute la Opel Astra, mentre la Ypsilon chiude questa particolare
classifica all'ultimo posto, accusando una piccola battuta d'arresto.

Questa la classifica dei marchi più venduti, con la variazione percentuale
rispetto a gennaio 2004.

1. Fiat, 43.472, -8,27
2. Ford, 18.344, -1,26
3. Opel, 18.087, -1,88
4. Renault, 15.597, +21,00
5. Citroen, 14.782, -8,07
6. Volkswagen, 12.084, +8,32
7. Peugeot, 10.428, -1,95
8. Toyota, 10.149, -19,73
9. Lancia, 9.803, -10,38
10. Mercedes, 7.707, +22,31
11. Alfa Romeo, 5.732, -38,14
12. Audi, 6.046, +7,08
13. Bmw, 4.862, +12,18
14. Smart, 3.973, +49,70
15. Nissan, 3.446, -46,92
16. Chevrolet, 2.754, +8,81
17. Mazda, 2.667, +23,19
18. Honda, 2.213, +35,77
19. Hyundai, 2.143, -24,86
20. Mini, 2.104, -9,70

Inizio d'anno negativo, con il mercato che accusa un calo del 3,70% rispetto
a gennaio 2004.
Brutto scivolone per le italiane, che detengono una quota del 27,84% contro
il 30,67% di un anno fa.
Pessimo in particolare il risultato di Alfa Romeo, che accusa una perdita
secca di 38 punti percentuali, seconda solo a Nissan che quasi dimezza le
vendite.
Risultati negativi pure per Citroen, Toyota e Lancia.
Tra le prime attrici del mercato nazionale spiccano solo i risultati di
Renault e Volkswagen, mentre nelle retrovie sono brillanti gli incrementi
realizzati da Mercedes, Audi, Bmw, Smart, nonché di Chevrolet (che da
gennaio ha inglobato la gamma Daewoo) e delle giapponesi Mazda e Honda.
Dopo mesi alquanto brillanti registra un brusco arretramento Hyundai, mentre
appare in calo pure Mini.
La quota delle diesel sul totale del mercato è del 61,69%, nuovo record
italiano.

Fonte dei dati: elaborazioni ANFIA/UNRAE su dati del CED - Min.
Infrastrutture e Trasporti al 1/2/2005 (Aut. Min. D09420/H4)
LHM (31, 112, VI)
Ayrtonoc
2005-02-01 19:47:57 UTC
Post by LHM
La quota delle diesel sul totale del mercato è del 61,69%, nuovo record
italiano.
...e 4R ha già un bel articolo su "A chi conviene (ancora) il diesel?"
Ayrtonoc
www.maximum-attack.net
2005-02-01 19:58:34 UTC
Post by LHM
1. Fiat, 43.472, -8,27
9. Lancia, 9.803, -10,38
11. Alfa Romeo, 5.732, -38,14
10. Mercedes, 7.707, +22,31
12. Audi, 6.046, +7,08
13. Bmw, 4.862, +12,18
14. Smart, 3.973, +49,70
Bella ripresa, ROTFL!!
2005-02-01 20:05:58 UTC
BRERA BRERA BRERA BRERA BRERA BRERA BRERA BRERA BRERA BRERA BRERA BRERA
[...]
Marko RaM|uS (18,310+,MI)
Comandante in 1° dell'incrociatore BiTurbonaftone
MerC E-Klass 400 CdI usual DrIvEr
MerC E-Klass 270 CdI and A 140 sometimes DrIvEr
[ Niente ti fa capire il senso della vita come parcheggiare in centro il
sabato sera ]
2005-02-01 20:07:06 UTC
Post by RaM|uS
[...]
Dici, quindi, ke a gennaio 2006 vedremo un +400% rispetto a gennaio 2005 ?
:-)
2005-02-01 20:08:25 UTC
Non ci saranno altri mercati,classifiche,paragoni prestazionali, automobili,
motociclette, case,città..
Ci sarà una parola sola
[...]
http://utenti.lycos.it/maxpayne2k/car.JPG
[ Niente ti fa capire il senso della vita come parcheggiare in centro il
sabato sera ]
:-P
dsasdsaç@jdjd.it (HFil)
2005-02-01 20:26:49 UTC
Post by A|ex Rossì
1. Fiat, 43.472, -8,27
9. Lancia, 9.803, -10,38
11. Alfa Romeo, 5.732, -38,14
10. Mercedes, 7.707, +22,31
12. Audi, 6.046, +7,08
13. Bmw, 4.862, +12,18
14. Smart, 3.973, +49,70
Bella ripresa, ROTFL!!
ormai nn c'è speranza gli italiani odiano le cose italiane
... tutta colpa del lavoro congiunto della lega nord e di cantarella negli
anni passati
:-P

btw, aspetta la Punto III per parlare di ripresa delle italiane..
....che quest'anno sara un'anno difficile nei numeri globali lo si sa gia...

2005-02-01 20:31:55 UTC
No, è diverso, io preferisco le cose ben fatte, italiane o straniere .
HFil
2005-02-01 20:45:33 UTC
Post by A|ex Rossì
Post by dsasdsaç@jdjd.it (HFil)
ormai nn c'è speranza gli italiani odiano le cose italiane
No, è diverso, io preferisco le cose ben fatte, italiane o straniere .
balle!

le italiane son fatte meglio di buona parte
di francesi, tedesche e asiatiche e calano
nn ci fosse stata la lega e cantarella negli anni 90 sarebbe diverso

2005-02-01 20:49:53 UTC
Post by HFil
Post by A|ex Rossì
No, è diverso, io preferisco le cose ben fatte, italiane o straniere .
balle!
No, no, verità .
Post by HFil
le italiane son fatte meglio di buona parte
di francesi,
Ok!
Post by HFil
tedesche
LOL!
Post by HFil
e asiatiche e calano
Asiatike, va beh ....
HFil
2005-02-01 20:59:35 UTC
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
Post by A|ex Rossì
No, è diverso, io preferisco le cose ben fatte, italiane o straniere .
balle!
No, no, verità .
e prendi la Mini? decisamente il miglior rapporto qualita prezzo vero?
Ma LOL
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
tedesche
LOL!
quindi una Focus, una Golf un'Astra son fatte meglio di una 147, di una
Stilo e di una Musa?
una Classe E è fatta meglio di Thesis?
una Corsa è fatta meglio di Punto?
una Polo è fatta meglio di Ypsilon?
una S7 è fatta meglio di Quattroporte?

Ma LOL lo faccio io!
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
e asiatiche e calano
Asiatike, va beh ....
....ke aumentano

la kolpa te l'ho detto di ki è stata negli anni 90
***@lo a Cantarella&Borghezio
KFil

2005-02-01 21:06:25 UTC
Post by HFil
Post by A|ex Rossì
No, no, verità .
e prendi la Mini? decisamente il miglior rapporto qualita prezzo vero?
Ma LOL
Nn mi frega un cakkio dei tuoi rapporti .
Io vedo il prodotto X, ritengo sia il *migliore di tutti* e me lo piglio .
Sai cosa mi frega, sono almeno 5 anni ke aspetto la makkina .. E mi piglio
un'auto di ripiego ?
Nn ci capiamo eh, nn ci siamo proprio capiti!
Post by HFil
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
tedesche
una Classe E è fatta meglio di Thesis?
Nel complesso è 50 volte meglio la MB!
Post by HFil
una Corsa è fatta meglio di Punto?
La corsa è una merda pari alla Punto .
Post by HFil
una Polo è fatta meglio di Ypsilon?
Altri 2 cessi .
Post by HFil
una S7 è fatta meglio di Quattroporte?
QP : cadono le ruote e ci vogliono 2 anni per averla .
E cazzi della FIAT ke se li è presi!
Blu-Eyes
2005-02-01 21:10:53 UTC
"A|ex Ross�" <***@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:ZaSLd.23091$***@tornado.fastwebnet.it...
prezzo vero?
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
[...]
Hfil ma ancora perdi tempo co sti ragazzini figli di papa'?
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
Post by HFil
tedesche
una Classe E è fatta meglio di Thesis?
Nel complesso è 50 volte meglio la MB!
Ma di che ? Ma dove? Ma perche' tu hai diritto di voto?
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
una Corsa è fatta meglio di Punto?
La corsa è una merda pari alla Punto .
e pari anche alla Mini che ha le maniglie interne degli sportelli di
plasticaccia vuota come il mio frigorifero.
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
una Polo è fatta meglio di Ypsilon?
Altri 2 cessi .
Che danno sempre una pista alla Mini....
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
una S7 è fatta meglio di Quattroporte?
QP : cadono le ruote e ci vogliono 2 anni per averla .
Ma stai zitto.... evita figure di merda...
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
la kolpa te l'ho detto di ki è stata negli anni 90
E cazzi della FIAT ke se li è presi!
E ora cazzi delle case straniere che c'e' Montezuma.
Addio esterofili. Sarete una stupida e piccola nicchia tra poco.
2005-02-01 21:13:39 UTC
Post by Blu-Eyes
e pari anche alla Mini che ha le maniglie interne degli sportelli di
plasticaccia vuota come il mio frigorifero.
La mia di serie, negli interni, ha SOLO la plastica del parabrezza e il
freno a mano .
Se tutti i giovanetti sfigatelli squattrinati pigliano robaccia son solo
fatti loro .

+ è alto il prezzo migliore sarà il prodotto, RICORDA!
Post by Blu-Eyes
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
una Polo è fatta meglio di Ypsilon?
Altri 2 cessi .
Che danno sempre una pista alla Mini....
LA PUNTO ?
AHAHAHAH!
CADONO LE RUOTE E SERVONO DUE ANNI PER AVERLA!
Blu-Eyes
2005-02-01 21:16:22 UTC
Post by A|ex Rossì
+ è alto il prezzo migliore sarà il prodotto, RICORDA!
Grazie di aver detto questa frase. Mi hai dato la conferma di quanto tu
possa non capirci un cazzo di auto e di vita in generale.
Post by A|ex Rossì
Post by Blu-Eyes
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
una Polo è fatta meglio di Ypsilon?
Altri 2 cessi .
Che danno sempre una pista alla Mini....
LA PUNTO ?
AHAHAHAH!
La Ypsilon.
STAI ZITTO ED EVITA FIGURE DI MERDA.
Bourne
2005-02-01 21:23:10 UTC

" Ci sono intere fette di mercato disposte a comprare stronzi su ruote,
purchè sia ben chiaro a chi guarda che si tratta di costosissimi
stronzi." Hiryuu
[...]

Selespeed assettata

stronzi." Hiryuu
2005-02-01 21:25:41 UTC
Post by Bourne
Hiryuu
Cosa guida yuyu, Fiat Stilo ?
LOL
dragon
2005-02-01 21:27:33 UTC
Post by A|ex Rossì
+ è alto il prezzo migliore sarà il prodotto, RICORDA!
hahaha grazie al ca@@o......

curiosità: quanti anni hai?

dragon
Mirko
2005-02-01 21:41:06 UTC
Post by dragon
curiosità: quanti anni hai?
Ma chi, Rossì? Diciotto (o diciannove). Hai ragione, non li dimostra.... :-P

Mirko
Bourne
2005-02-01 22:17:07 UTC
Mirko <***@nospam.com> wrote:
> [...]

IDA LEGENDS LOL
--
Bourne
Selespeed assettata

stronzi." Hiryuu
KFil
2005-02-01 21:18:30 UTC
Post by A|ex Rossì
[...]
ma senti....
se tu mi avessi detto...
"prendo l'auto che mi piace di piu di quel segmento"
non avrei detto nulla... e ci saremmo kapiti subito
Post by A|ex Rossì
Post by HFil
Post by HFil
tedesche
una Classe E è fatta meglio di Thesis?
Nel complesso è 50 volte meglio la MB!
nn diciamo cagate, io parlo di qualita costruttiva, kome dicevo prima
valle a vedere.
Post by HFil
una S7 è fatta meglio di Quattroporte?
QP : cadono le ruote e ci vogliono 2 anni per averla .
nn sei obbiettivo, nn ci capiamo
Post by A|ex Rossì
E cazzi della FIAT ke se li è presi!
kuello è vero oggi..
ma a te piace borghezio e i krukki

2005-02-01 21:22:07 UTC
Post by KFil
Post by A|ex Rossì
Nel complesso è 50 volte meglio la MB!
nn diciamo cagate, io parlo di qualita costruttiva, kome dicevo prima
valle a vedere.
Thesis : 100 vetture al mese
E klasse : 5 miliardi di makkine

Senza contare ke la Thesis il giorno dopo nn vale niente .
dsadsda?@jhdjd.it (KFil)
2005-02-01 21:39:09 UTC
Post by A|ex Rossì
Thesis : 100 vetture al mese
E klasse : 5 miliardi di makkine
Senza contare ke la Thesis il giorno dopo nn vale niente .
appunto.
vedi ke konfermi kuello ke diko...
tutto figlio dell'asse Cacarella-Borghezio-LegaNord degli anni 90

2005-02-01 21:43:30 UTC
Sì, ma kissenefrega, sono i fatti quelli ke contano .
KFil
2005-02-01 22:31:55 UTC
Post by A|ex Rossì
Senza contare ke la Thesis il giorno dopo nn vale niente .
appunto.
vedi ke konfermi kuello ke diko...
Sì, ma kissenefrega, sono i fatti quelli ke contano .
si infatti
cioè kuelli ke ho detto io all'inizio e non tu,
cioè ke la gente odia le italiane anke kuando son fatte meglio delle krukke,
francesi, koreane
e non kompra sempre le migliori kome dicevi tu all'inizio senza guardare la
nazionalita...
purtroppo ringraziamo il lavoro passato di cacarella e bossi per kuesto

2005-02-01 23:12:39 UTC
Post by KFil
[...]
Ma fatte meglio di cosa ?!??!
Delle francesi e delle nippokoreane, stop .
Ma la vedi una classe E o una Serie5 ?
Cakkio, hanno come optional anke il teletrasportatore!
KFil
2005-02-01 23:37:33 UTC
Post by A|ex Rossì
Ma la vedi una classe E o una Serie5 ?
Cakkio, hanno come optional anke il teletrasportatore!
infatti...
nn sono mika piu parte della kategoria delle AUTO MOBILI..
forse sono in kompetizione kon StarTrek e Arkadia (kuella di Capitan
Harlock) nn kon le auto.
kuindi Thesis è fatta meglio

2005-02-01 23:41:12 UTC
Thesis è un flop, uno dei più clamorosi .
somebody
2005-02-02 08:10:55 UTC
Post by A|ex Rossì
Thesis è un flop, uno dei più clamorosi .
Questo non vuol dire che non sia fatta bene, meglio della classe E per
dirtela tutta.
E costa meno. L'unico neo è la mancanza di TD potenti.
--
Diego (23y, TO, 20pti)
Fiat Bravo 1.6 16v black ink (8y, 103hp, 142.900Km)
( O _________________ O )
2005-02-02 18:51:42 UTC
Post by somebody
Post by A|ex Rossì
Thesis è un flop, uno dei più clamorosi .
Questo non vuol dire che non sia fatta bene, meglio della classe E per
dirtela tutta.
E costa meno. L'unico neo è la mancanza di TD potenti.
Costa meno ?
ROTFL!
Una volta ho configurato una Thesis e sono arrivato ad oltre 60 mila euro :
con la E a 65k aveva molta più roba e motore migliore!
somebody
2005-02-02 22:12:59 UTC
Post by A|ex Rossì
Una volta ho configurato una Thesis e sono arrivato ad oltre 60 mila
euro : con la E a 65k aveva molta più roba e motore migliore!
Devi configurarle alla pari. Non puoi dire che la MB costa 5.000 Euro in più
ma ha molta roba in più, non vuol dire nulla. Appena ho tempo faccio il
confronto.
E cmq ribadisco che la Thesis è fatta meglio, seppur di poco, della E.
( O _________________ O )
2005-02-02 22:37:03 UTC
Post by somebody
[...]
La E ha 5 stelle, la Thesis nn si sa, nn l'hanno testata xkè tanto nn l'ha
comprata nessuno .

La E ha il diesel L6 silenzioso da oltre 200 cv . Qualcuno dice siano
addirittura 220, al banco .

Se un motore pari nn c'è, cosa devo confrontare, il 1.9 MJTD ?

Fai il tuo confronto, fai fai .
KFil
2005-02-02 08:27:01 UTC
Post by A|ex Rossì
Thesis è un flop, uno dei più clamorosi .
eh lo so... ke ci vuoi fare kon sti italiani ke regalano soldi ai krukki e
alla lega....
speriamo ke kua falliska tutto kosi' a domino tornaimo tutti a lavorare nei
kampi kon l'Ape piaggio e il tratttore
pekkato solo ke a novembre sara anke portata in Cina e magari va a finire ke
diventa la ammiraglia Lancia piu venduta di tutti i tempi,

2005-02-02 18:52:10 UTC
Certo, i musi gialli hanno gli okki semikiusi, per questo venderà :) .
HFil
2005-02-03 14:27:45 UTC
Post by A|ex Rossì
Certo, i musi gialli hanno gli okki semikiusi, per questo venderà :) .
infatti per ora la regina del mercato ammiraglie in Cina è la Bmw s5 e
l'Audi A6 (vecchia)...
diciamo quindi che non li hanno piu chiusi dei nostri

;-)
2005-02-03 10:37:31 UTC
Post by A|ex Rossì
Thesis : 100 vetture al mese
E klasse : 5 miliardi di makkine
Esageri, ma anche se non esagerassi, che c'entrerebbe?
Post by A|ex Rossì
Senza contare ke la Thesis il giorno dopo nn vale niente .
Esageri, ma anche se non esagerassi, che c'entrerebbe?
--
E. aka ep (25,75,UD)
Skoda Ministeriale Tricilindrica Nafta driver
2005-02-03 12:21:50 UTC
Post by A|ex Rossì
Senza contare ke la Thesis il giorno dopo nn vale niente .
Esageri, ma anche se non esagerassi, che c'entrerebbe?
Il tetto panorama sulla Thesis dov'è ?
Il clima a 4 zone ?
Hai mai visto cos'ha di serie una classe E di buona motorizzazione ?
Molte sono cose ke Lancia si sogna .
A proposito, i motori ?
Sai quante motorizzazioni ha la E ?
V6, V8, benzina e diesel .

Sospensione penumatike ?
Bixeno girevoli ?
Tutti gli allestimenti Designo ?

E decine di altre cose ...

Escludiamo un attimo la possibilità di avere guida a destra ecc.

Evitiamo di miskiare la Tua Fiat con l'ammiraglia mercedes .
2005-02-04 00:36:46 UTC
A|ex Rossì ha scritto:

Non mi hai risposto, quindi forse hai iniziato a capire che la qualità
costruttiva e i volumi di vendita non sono direttamente proporzionali,
così come qualità costruttiva e valore dell'usato. Ma vedo che nella
tua lingua "qualità costruttiva" e "assortimento di
optional/motorizzazioni" sono la stessa cosa!
Post by A|ex Rossì
Il tetto panorama sulla Thesis dov'è ?
Generalmente, in cima, solo che non si chiama "panorama". Se le Mercedes
hanno invece il tetto panorama sotto il sedile passeggero, si tratta di
un'importantissima innovaziona tecnologica di utilità quasi pari ai
freni by wire e della quale i possessori di Thesis sentiranno
indubbiamente la mancanza.
Post by A|ex Rossì
Il clima a 4 zone ?
Utilissimo, soprattutto quando macini chilometri da solo! Francamente
non ho mai contato il numero di zone del climatizzatore della Thesis.
Post by A|ex Rossì
Hai mai visto cos'ha di serie una classe E di buona motorizzazione ?
Non ci ho fatto particolarmente caso. Che cos'ha di serie?
Post by A|ex Rossì
Molte sono cose ke Lancia si sogna .
Come la stella sul cofano.
Post by A|ex Rossì
A proposito, i motori ?
Sai quante motorizzazioni ha la E ?
V6, V8, benzina e diesel .
E allora?
Post by A|ex Rossì
Sospensione penumatike ?
Bixeno girevoli ?
Ecco, questi credo manchino sulla Thesis. Tuttavia non ho mai visto
qualcuno decidere l'acquisto di un'automobile *in base* alle luci che
seguono le curve.
Post by A|ex Rossì
Tutti gli allestimenti Designo ?
Prendi qualsiasi auto (dalla Seicento alla MB più costosa), la porti dal
tappezziere e ti fai fare l'allestimento più esclusivo del mondo, quello
che hai solo tu. :)
Post by A|ex Rossì
E decine di altre cose ...
Yawn.
Post by A|ex Rossì
Escludiamo un attimo la possibilità di avere guida a destra ecc.
Fondamentale: qui è una seccatura fare autostrada contromano con la
guida a sinistra. Non ci si diverte altrettanto.
Post by A|ex Rossì
Evitiamo di miskiare la Tua Fiat con l'ammiraglia mercedes .
Non ci penso nemmeno, infatti!
2005-02-04 16:17:34 UTC
Tante cosette, scaricati i PDF e guarda . www.mbi.it .
Post by E
Post by A|ex Rossì
Molte sono cose ke Lancia si sogna .
Come la stella sul cofano.
Anke ..
Post by E
Post by A|ex Rossì
A proposito, i motori ?
Sai quante motorizzazioni ha la E ?
V6, V8, benzina e diesel .
E allora?
E allora ?
E ALLORA ?
Cioè, la Thesis nn ha i motori e tu, su ida, mi dici ke nn serve a niente
avere motori seri su auto per rikki ?
LOL!
Post by E
Post by A|ex Rossì
[...]
Ed in base al fatto ke se anke ottengono i 2 mld di euro fra un anno sono
cmq ancora senza soldi e saran quindi costretti alla kiusura ?
Di questo cosa mi dici ?
Post by E
Post by A|ex Rossì
Tutti gli allestimenti Designo ?
Prendi qualsiasi auto (dalla Seicento alla MB più costosa), la porti dal
tappezziere e ti fai fare l'allestimento più esclusivo del mondo, quello
che hai solo tu. :)
Post by A|ex Rossì
E decine di altre cose ...
Yawn.
2005-02-04 16:18:41 UTC
Post by E
Post by A|ex Rossì
Tutti gli allestimenti Designo ?
Prendi qualsiasi auto (dalla Seicento alla MB più costosa), la porti dal
tappezziere e ti fai fare l'allestimento più esclusivo del mondo, quello
che hai solo tu. :)
Sì, sì, vai con la Skoda dal tappeziere ..
Post by E
Post by A|ex Rossì
E decine di altre cose ...
Yawn.
Sei un altro ke sogna la Fiat in ripresa ?
Post by E
Post by A|ex Rossì
Escludiamo un attimo la possibilità di avere guida a destra ecc.
Fondamentale: qui è una seccatura fare autostrada contromano con la guida
a sinistra. Non ci si diverte altrettanto.
Già!
Ah, ecco!
2005-02-04 16:36:56 UTC
Post by A|ex Rossì
Post by E
Non ci ho fatto particolarmente caso. Che cos'ha di serie?
Tante cosette, scaricati i PDF e guarda . www.mbi.it .
Nulla di particolare, appunto. Per inciso, non è che ho bisogno di te
per sapere che Mercedes-Benz Italia ha un sito internet.
Post by A|ex Rossì
[...]
Oh, bene, il V6 3.2 non è un motore. Credevo che lo fosse: devo essermi
sbagliato.
Post by A|ex Rossì
Ed in base al fatto ke se anke ottengono i 2 mld di euro fra un anno sono
cmq ancora senza soldi e saran quindi costretti alla kiusura ?
Di questo cosa mi dici ?
Che cosa c'entra con la qualità costruttiva? A parte il fatto che nel
tuo mondo l'essere senza soldi significa essere costretti alla chiusura,
mentre in quello che vedo io, purtroppo, no.
Post by A|ex Rossì
Post by E
[...]
A me non frega assolutamente nulla degli interni in pelle :) Ma il
fatto che ci siano quindici tonalità di pelle per i sedili, IMHO, non
vuol dire nulla sulla qualità dell'automobile.
Post by A|ex Rossì
Post by E
Post by A|ex Rossì
E decine di altre cose ...
Yawn.
Sei un altro ke sogna la Fiat in ripresa ?
Io scrivevo a proposito dell'automobile Thesis, che peraltro credo di
conoscere meglio di te. Se poi tu invece vuoi parlare dei conti della
Fiat, è un altro argomento, che mi ha stancato da un pezzo.
HFil
2005-02-04 08:08:15 UTC
Post by A|ex Rossì
Il tetto panorama sulla Thesis dov'è ?
ti prendi il tetto apribile che è meglio di un vetro sulla testa
Almeno si aapre.
Post by A|ex Rossì
Il clima a 4 zone ?
??? La Climatizzazione di thesis è impeccabile e inarrivabile per chiunque
è la prima auto a diffondere l'aria da un complessso sistema che la diffonde
dalla plancia retinata e non dalle bocchette classiche per non fare arrivare
la fastidiosa corrente d'aria
delle classiche bocchette.
Post by A|ex Rossì
Hai mai visto cos'ha di serie una classe E di buona motorizzazione ?
quello che ha diserie Thesis è molto di piu
Post by A|ex Rossì
Molte sono cose ke Lancia si sogna .
anke quelle dei krukki
Post by A|ex Rossì
A proposito, i motori ?
Tanto si comprano tutti il solito trattorino sotto i 3.0cc
Post by A|ex Rossì
Sai quante motorizzazioni ha la E ?
vedi spra
Post by A|ex Rossì
V6, V8, benzina e diesel .
vedi sopra.,
Btw. Thesis il V6 benzina ce l'ha
anzi la Lancia ha brevettato lei per prima al mondo
il primo V6 60°
Post by A|ex Rossì
Sospensione penumatike ?
Thesis ha di serie Skyhook...
giudicato un sistema di sospensioni intelligenti di assoluto prim'ordine
e la prima a montarlo di serie.
Post by A|ex Rossì
Bixeno girevoli ?
se vuoi i fanali girevoli basta che ti compri una Citroen Ds d 30 anni fa,
per ilr esto sono 15 che guido e non ne ho mai sentito la necessita.
Post by A|ex Rossì
Tutti gli allestimenti Designo ?
italiani?
Post by A|ex Rossì
E decine di altre cose ...
la tenuta di strada magari su bagnato e neve?
il "famoso" piacere di guida delle Mercedes?
i "famosi" tagliandi? la faamosa nomea dell'elettronica di Classe E che
persino i dirigenti di mercedes sono costretti a recitare il "mea culpa" sui
giornali per quanticasini hanno le classe E? Dicendo persono che la prossima
generazione avra meno elettronica? mmm..... passa da un conce mercedes e
chiedigli quante sono le classe che rimangono a piedi...
io ci sonostato poco tempo fa a fare il tagliando della mia Slk... e parla
con un meccanico (e non col fighetto che sta a prendere gli appuntamenti
alla reception)
Post by A|ex Rossì
Escludiamo un attimo la possibilità di avere guida a destra ecc.
ah... questa si che sarebbe utile averla..
d'al momento che questi son quasi dei camion..
Post by A|ex Rossì
Evitiamo di miskiare la Tua Fiat con l'ammiraglia mercedes .
quella Fiat s'è presa le 5 stelle per qualita costruttiva e affidabilita
e la tua Mb sta dietro....
http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=9703

impara a vedere anche oltre la balle ke ti raccontano e ke vanno di moda tra
i fighetti della Milano da bere..
HFil

2005-02-04 16:21:22 UTC
Post by HFil
Post by A|ex Rossì
[...]
Sai cosa succederà fra 5 anni ai tuoi amici Thesisisti ?
"Ke makkina hai ?"
"Una Thesis"
"E di ke marcia è ?"
"Lancia"
"Sai ke nn la conosco ?"
"Infatti ha kiuso :'("
"Ahahaahha, figlia di NN!!"
KFil
2005-02-04 16:40:24 UTC
Post by A|ex Rossì
"Sai ke nn la conosco ?"
"Infatti ha kiuso :'("
"Ahahaahha, figlia di NN!!"
eeeh... lo so... colpa di Borghezio,
te l'ho detto sin dall'inizio, hanno talmente sputato sull'Italia che anche
quando le cose le facciamo decentemente ormai la gente le odia e si compra i
tank tedeschi
KFil

Bourne
2005-02-01 21:21:06 UTC

Sono verità sacrosanta, tu come altri fai la scimmietta (tutt'è tre messi
insieme) e ti f a+ comodo ignorare quanto detto da HFil

AAZZZZ ROTFL e che cazzo hai ritenuto che la mini era il meglio? solo
perchè costava di piu??ma ci faccia il piacere!! ne devi mangiare di
pane.........

ROTFL ridicolo & patetico

Sei tu (e quelli come te) che non hai capito un cazzo

l apunto è un amerda??? ahahahahahhahaha!!!! è troppo palese che non capisci
un cazzo di auto!
ma perchè non torni a parlare di schermi elettronici per PC sull'altro NG da
te infestato?
--
Bourne
Selespeed assettata

stronzi." Hiryuu
2005-02-01 21:24:33 UTC
Post by Bourne
AAZZZZ ROTFL e che cazzo hai ritenuto che la mini era il meglio? solo
perchè costava di piu??ma ci faccia il piacere!! ne devi mangiare di
pane.........
Telaio, doti dinamike, sportività, sprint, qualità teutonica (zero cigolii,
zero imperfezioni, zero difetti), 200 cv su 1100 Kg . E nn pattina come le
tue belle AlfaRomeo .
LHM
2005-02-01 22:08:06 UTC
Post by A|ex Rossì
qualità teutonica (zero cigolii,
zero imperfezioni, zero difetti)
Sogna bimbo, sogna :-)
LHM (31, 112, VI)
2005-02-01 23:13:47 UTC
Post by LHM
Post by A|ex Rossì
qualità teutonica (zero cigolii,
zero imperfezioni, zero difetti)
Sogna bimbo, sogna :-)
Guarda, tu proprio nn puoi parlare, le Fiat a confronto delle francesi sono
Jaguar!
Mirko
2005-02-01 21:42:15 UTC
Post by Bourne
ma perchè non torni a parlare di schermi elettronici per PC sull'altro NG
da te infestato?
Qual'è questo newsgroup?

Mirko
Mollan
2005-02-02 17:19:42 UTC
Post by A|ex Rossì
No, è diverso, io preferisco le cose ben fatte, italiane o straniere .
E come mai al posto di 31 mila ? di mini non ti 6 comprato 35 mila ? di Rx8?
Alla fine...i prezzi sono molto simili...e da scontare...
Sarà ke la Mazda non fa immagine e fighetto quanto una mini?
e non dirmi ke non ti interessava la tipologia di auto visto ke lo spazio
interno è pressoche identico...magari anche superiore sulla Mazda...
Sarà...ma la penso sempre allo stesso modo...In Italia conta di + la marca
che la sostanza...

2005-02-02 18:54:41 UTC
Post by Mollan
Sarà ke la Mazda non fa immagine e fighetto quanto una mini?
No, il discorso ke avresti dovuto far tu sarebbe questo : xkè nn hai preso
la 350Z, dato ke potevi averla con almeno il 20% sul listino ?
Xkè per fare tragitti di 3-4 km una 350Z sarebbe stata ridicola ; in città .
E in effetti soffre anke la MCS, ad andare così piano, l'ideale sarebbe
stata una Cooper, per la città . Tuttavia ho voluto prendere qualcosa ke mi
consentisse anke uno spostamento veloce fuori milano .
Direi proprio di no .
Bourne
2005-02-01 21:14:50 UTC
HFil <dsasdsaç@jdjd.it> wrote:

> [...]

Quoto! ma entrambi hanno trovato humus fertile nel popolino italiota tra
l'altro be rappresentato in IDA da personaggi tipo sto novello RAM/US (che
quando iniziavo a postare suida cucciava ancora il succhiotto) ed il solito
arcinoto stucchevole fastidioso AlexRossì.

Solo? ed allora approfitto per ricordare 158, Kamal, Delta, 148, Nuova
Stilo, Trepiuno ecc. ecc. in uscita nei prossimi due anni.

E' l'ultimo!
Garantito.
--
Bourne
Selespeed assettata

stronzi." Hiryuu
LHM
2005-02-01 22:15:24 UTC
Post by A|ex Rossì
Bella ripresa, ROTFL!!
Come questa?
Post by A|ex Rossì
20. Mini, 2.104, -9,70
LHM (31, 112, VI)
somebody
2005-02-01 22:19:20 UTC
Post by LHM
Come questa?
Post by LHM
20. Mini, 2.104, -9,70
ROTFL! :-D
( O _________________ O )
Bourne
2005-02-01 22:27:33 UTC
LHM <***@NOSPAMkatamail.com> wrote:
> [...]

AHAHAHAH LOL
--
Bourne
Selespeed assettata

stronzi." Hiryuu
2005-02-01 23:16:04 UTC
Post by LHM
Post by A|ex Rossì
Bella ripresa, ROTFL!!
Come questa?
20. Mini, 2.104, -9,70
Sì, hanno rinunciato ad un po' degli ordini per far riposare i makkinari ke
assemblano, stavano scoppiando .

In ogni caso BMW nn muore per una lieve flessione su un modello .

Fiat invece perde con FIat stessa, con Alfa, con Lancia e con altri mille,
se fossero esistiti altri marki da fregare coi sussidi dello Stato .
Bourne
2005-02-02 00:25:57 UTC

Un'altra IDA LEGENDS!!
Ragazzi stanotte s'è fatta la storia di IDA(legends)

^_^ ma alloraaa? flette o riposano i macchinari? (già me li vedo i
macchinari che riposano su un cuscino ed un bel lenzuolo fresco.)
--
Bourne
Selespeed assettata

stronzi." Hiryuu
Jody
2005-02-02 12:55:38 UTC
Post by LHM
[...]
La classifica è viziata dalla manipolazione che UNRAE effettua
sistematicamente.

Megane e Focus sono in realtà fuori classifica ................

Se ne vengono incluse è solo perchè usano l'escamotage di
abbinarle a C-Max e Scenic (nel caso Megane addirittura alla
cabrio-coupè).

Lo stesso dicasi per 206 e C3 che si avvalgono della "croce
rossa" delle versioni cabriocoupè ...........

Spero solo che non abbiano abbinato anche il dato Astra con
Zafira ......
Post by LHM
Questa la classifica dei marchi più venduti, con la variazione percentuale
rispetto a gennaio 2004.
Il dato di gennaio 2004 per Fiat Auto risentiva in positivo del
boom di consegne di Ypsilon e Panda, che entravano in pieno
esercizio proprio in quel periodo.

E' normale che vi sia il segno meno davanti ai ns marchi.

Per Alfa, è evidente che ancora non si avverta l'effetto delle
consegne di Nuova Alfa 147 (a pieno regime solo da fine gennaio).

Fino al lancio di Punto 3, Croma e Alfa 157, i numeri saranno
questi ...........

Tra un anno si tornerà intorno al 30%, e sarà un 30% pienamente
redditivo.

E' ovvio chre la qualità della gamma meriterebbe ben altri
volumi, ma c'è da considerare sia il fattore preimmatricolazioni
UNRAE che il fattore-esterofilia ............ due variabili che
negano al ns Gruppo almeno un 8-10% del mercato interno.

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

SCOPRI LE GRANDI NOVITA' GRAFICHE DEL SITO:

http://www.jody.135.it
http://www.guidareitaliano.3go.it
Caedar
2005-02-02 15:39:08 UTC
Post by Jody
Spero solo che non abbiano abbinato anche il dato Astra con
Zafira ......
E' sempre stato scorporato...
Post by Jody
E' normale che vi sia il segno meno davanti ai ns marchi.
??? Non è una bellissima notizia per essere nell'anno del rilancio e del
pieno pareggio di bilancio!!!

Il differimento continuo della guarigione di Fiat non mi piace proprio...
Post by Jody
Per Alfa, è evidente che ancora non si avverta l'effetto delle
consegne di Nuova Alfa 147 (a pieno regime solo da fine gennaio).
Magari anche che tutti aspettano la Brera e la 157 e non prendono più
GTV e 156...
Post by Jody
Fino al lancio di Punto 3, Croma e Alfa 157, i numeri saranno
questi ...........
Bha... Mi pare che sia una bella mazzata... Cmq speriamo che sia
masseggera e che poi tutto vada meglio...
Post by Jody
Tra un anno si tornerà intorno al 30%, e sarà un 30% pienamente
redditivo.
Speriamo...
--
Con stima e amicizia!
Jody
2005-02-02 19:43:08 UTC
On Wed, 02 Feb 2005 16:39:08 +0100, Caedar
Post by Caedar
Post by Jody
Spero solo che non abbiano abbinato anche il dato Astra con
Zafira ......
E' sempre stato scorporato...
Appena ho tempo, mi voglio fare due conti.

Non mi stupirei che UNRAE imbrogliasse anche con Opel ....
Post by Caedar
Post by Jody
E' normale che vi sia il segno meno davanti ai ns marchi.
??? Non è una bellissima notizia per essere nell'anno del rilancio e del
pieno pareggio di bilancio!!!
Il pareggio operativo di Fiat SpA ormai è conseguito.

Per la Divisione Auto, il piano Agnelli traguarda il tutto per
fine 2006.

Dopo l'inversione di tendenza consentita dai successi di Gingo,
Ypsilon e Idea/Musa,
Punto è il definitivo asso nella manica ............
Post by Caedar
Il differimento continuo della guarigione di Fiat non mi piace proprio...
Nessun differimento ............... semplicemente una sola
correzione di un traguardo assurdo (utili nel '05) indicato da
Morchio, un uomo che ha giocato sporco e che fortunatamente è
stato subito allontanato dagli Azionisti ......
Post by Caedar
Post by Jody
[...]
Esattamente ..........
e la considerazione vale soprattutto per 156 ....

Cmq, vedo il dato Alfa migliore già per febbraio-marzo ....
Post by Caedar
Post by Jody
Fino al lancio di Punto 3, Croma e Alfa 157, i numeri saranno
questi ...........
Bha... Mi pare che sia una bella mazzata...
Nessuna "mazzata" ............ la ripresa c'è ed è tangibile
...... c'è solo l'amarezza di questo dover giocare
ad "handicap", contro i due nemici "anomali" dell'auto italiana:

1. il dumping praticato da molti costruttori stranieri
2. l'esterofilia dell'italiano medio

HFil
2005-02-03 15:33:50 UTC
Post by Caedar
Post by Jody
[...]
dando una veloce lettura dei dati Unrae scorporati nelle varie Top ten per
carrozzeria,
non si riesce a comprendere bene se la Zafira è compresa o no

Delle 5817 Astra immesse in Top ten
si puo si sa solo che la versioone Astra SW ha fatto 2904 (prima tra le SW)
mentre la berlina non figura in top ten (la 10a è la corsa con 4242),
sembrerebbe quindi che la versione berlina avrebbe fatto 5817- 2904sw = cioè
2913 berline 3 e 5porte, il dato mi sembra plausible
visto che Zafira ha fatto 1777 immatricolazioni e dovendole sottrarre a
quelle 2913 belrine, rimarrebbe "solo" 1200 auto circa, che mi sembra un po
poco per una segmento C appena immessa sul mercato con marchio Opel

BTW...
QUESTA e' LA VERA TOP TEN DI GENNNAIO
con dati scorporati

1 FIAT PUNTO 17.467
2 FIAT PANDA 11.689
3 FORD FIESTA 7.859
4 CITROEN C3 5.980
5 TOYOTA YARIS 5.517
6 LANCIA YPSILON 5.339
7 VOLKSWAGEN GOLF 5.155
8 PEUGEOT 206 4.995
9 RENAULT CLIO 4.486
10 OPEL CORSA 4.242

Jody
2005-02-03 16:22:40 UTC
Post by HFil
1 FIAT PUNTO 17.467
2 FIAT PANDA 11.689
3 FORD FIESTA 7.859
4 CITROEN C3 5.980
5 TOYOTA YARIS 5.517
6 LANCIA YPSILON 5.339
7 VOLKSWAGEN GOLF 5.155
8 PEUGEOT 206 4.995
9 RENAULT CLIO 4.486
10 OPEL CORSA 4.242
E' molto significativo evidenziare che Ypsilon + Musa hanno fatto
qualcosa come 8.500 targhe !

Siamo sulla strada giusta !

LHM
2005-02-03 19:13:29 UTC
Post by Jody
E' molto significativo evidenziare che Ypsilon + Musa hanno fatto
qualcosa come 8.500 targhe !
Ma come?
Lui scorpora e tu accorpi? ;-)
LHM (31, 112, VI)
Jody
2005-02-04 09:23:13 UTC
Post by LHM
Post by Jody
E' molto significativo evidenziare che Ypsilon + Musa hanno fatto
qualcosa come 8.500 targhe !
Ma come?
Lui scorpora e tu accorpi? ;-)
Beh, come sai sono stato io il primo a fare chiarezza su questo
tema, scorporando.

Si può però fare anche l'esercizio contrario, ovvero accorpando
seguendo per tutti i modelli lo stesso criterio (ad es,
berlina+SW+MPV+eventuale CC).

In tal caso, Idea+Punto volano ad oltre 20,000 pezzi e
Ypsilon+Musa vanno a podio con 8.500 targhe.

Entrerebbe nella topten anche Stilo+Multipla ....