Flop delle auto elettriche in USA?
2011-01-03 23:57:34 UTC
http://www.repubblica.it/motori/ecoauto/2011/01/03/news/flop_auto_elettriche-10809853/?ref=HREC1-8

A parte il contenuto dell'articolo (stupirsi per il fallimento delle
elettriche vendute al prezzo di una Corvette?) le vere perle sono nel
Blog.
Si capiscono TANTE cose dell'Italia, a cominciare dal complottismo
generalizzato come spiegazione di tutte le cose, per esempio la
malvagita' di alcune elementari leggi della fisica (create dalle
industrie petrolifere).
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio ON SALE
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184271212
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
MatteoS60
2011-01-04 00:14:56 UTC
[...]
nel blog ad occhio e' pieno di marmocchi o rincoglioniti a tentare di
farsi i pompini a vicenda sull'elettrico...
poi ci saranno una quantita' indicibile di ipocriti ed ignoranti
sull'argomento che sparano cazzate a raffica come se fosse antani.

ci sono delle perle che quella gente li mi garberebbe renderla
ecologica a suon di bastonate nel groppone mentre zappano la terra.
Stefano D.
2011-01-04 00:45:44 UTC
On Mon, 3 Jan 2011 16:14:56 -0800 (PST), MatteoS60
Post by MatteoS60
poi ci saranno una quantita' indicibile di ipocriti ed ignoranti
sull'argomento che sparano cazzate a raffica come se fosse antani.
Difficile dare la palma del piu' ignorante:

"Agli americani vorrei suggerire, al posto di batterie costose e
diavolerie inutili che a noi utenti servono solo a spendere un mare di
soldi, di utilizzare l’idea di NIkola Tesla in merito all’energia
libera. installando un generatore di corrente nell’auto ecco che le
batterie diverrebbero inutili, l’auto diverrebbe autonoma e una volta
parcheggiata la si potrebbe utilizzare come generatore di corrente per
qualsivoglia aggeggio elettrico!"

" i 100 km delle auto elettriche è solo uno dei tanti svantaggi
volutamente proposti per non danneggiare il mercato delle auto con
motore a scoppio, vi ricordo che ormai l’elettronica in un auto è
pressochè tutto e nessuno di noi la sera collega alla rete la propria
auto a caricare, ma si ricarica da sola sfruttando il semplice
principio dell’energia cinetica trasformata in energia elettrica.Per
fare un semplice esempio la dinamo nella bicicletta che col movimento
della ruota ti accende il faretto.Basterebbe ridimensionare
trasformatore-accumulatore per l’effettivo fabisogno e il gioco è
fatto, dopo una prima carica iniziale più cammini più ricarichi i 100
km è uno dei limiti da LORO IMPOSTI!!"

Questi inventano il moto perpetuo così su due piedi.....
MatteoS60
2011-01-04 00:51:20 UTC
Questi inventano il moto perpetuo così su due piedi.....
eh vabbe'.... bisogna invitarli su ida cosi' partecipano al premio
idiota dell'anno e fanno concorrenza a panacoso...
secondo me se li metti in una stanza tutti insieme rischi che creino
l'antimateria senza bisogno dell'anellone del cern con quel vuoto che
hanno nella scatola cranica.
L'Eternauta
2011-01-04 07:28:28 UTC
On 4 Gen, 01:51, MatteoS60 <***@gmail.com> wrote:

Ciao
Post by MatteoS60
l'antimateria senza bisogno dell'anellone del cern con quel vuoto che
hanno nella scatola cranica.
E questo giustifica il loro allarmismo per il riscaldamento globale

Sono cosi' leggeri che hanno paura che il buco nell'ozono li risucchi,
sparandoli nello spazio

2011-01-04 07:19:25 UTC
On 4 Gen, 01:45, Stefano D. <***@dastef.it> wrote:

Questi inventano il moto perpetuo così su due piedi.....
E senza manco volerlo brevettare. Dei veri benefattori del genere
umano
Luchino
2011-01-04 16:33:31 UTC
On Tue, 04 Jan 2011 01:45:44 +0100, Stefano D.
Post by Stefano D.
Questi inventano il moto perpetuo così su due piedi.....
anche costui è gagliardo:

"Si tratta di un sistema per produrre ossidrogeno da acqua distillata
e potassio da iniettare insieme al combustibil

Si esatto, ma con piccole modifiche il motore può andare da solo,
senza miscelare con la benzina!. Comunque può pilotare un generatore
di corrente tranquillamente per ricaricare le batterie.
Vedi i video che scorrono sulla rete HHo troverai molti autoveicoli
che vanno solo con ausilio del gas.
Unico inconveniente? che non ci guadagna più nessuno, Per adesso
l’acqua e gratis, e si trova da perduto.
Ecco perché si vuole privatizzare l’acqua, perché sarà il nostro
combustibile del nostro futuro, che “purtroppo” e molto più vicino di
quando pensiamo"
Cactaceo
2011-01-04 18:29:59 UTC
Post by Luchino
[...]
Per favore, chiamate gli infermieri.
Ah, già, i reparti neuro li hanno chiusi, mannaggia....
--
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo 1964

Per rispondere leva la mano dall'elsa
Cactaceo
2011-01-04 15:53:36 UTC
Post by MatteoS60
[...]
Insomma, tutto il ciarpame che puoi trovare in un blog di ecologisti, o a
tema affine all'ecologia, appartemente a un paerse democratico, ossia dove
si può aprir bocca anche se non si capisce un cazzo della materia in
discussione.
E' una delle poche cose che invidio ai Cinesi: la possibilità di far tecere
chi non capisce un cazzo.
Peccato che la estendono anche a chi capisce ma non è politicamente
allineato.

MatteoS60
2011-01-04 16:11:53 UTC
Post by Cactaceo
[...]
no, e' giusto che ci siano questi idioti in circolazione...
il problema arriva quando invece di passare le giornate a zappare la
terra e fare qualcosa di buono per l'ecologia e l'umanita' passano ore
davanti ai blog/forum/cazziemazzi con babbo e mamma che li mantengono.
Borto - www.borto.net
2011-01-05 14:55:37 UTC
Post by MatteoS60
ci sono delle perle che quella gente li mi garberebbe renderla
ecologica a suon di bastonate nel groppone mentre zappano la terra.
ma lol!
--
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Addio "Piero", non ti dimenticherò! - Golf GTI "Renato-Arturo" driver
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
8tto
2011-01-04 06:14:40 UTC
Si capiscono TANTE cose dell'Italia, a cominciare dal complottismo
generalizzato come spiegazione di tutte le cose,
Vorrai mica contrapporre al complottismo l'arroganza della scienza.
FocuZ, Setruà, Diana, Maggiolo
Ground control to Major Tom.
L'Eternauta
2011-01-04 07:15:43 UTC
On 4 Gen, 07:14, 8tto <***@gmail.com> wrote:

Vorrai mica contrapporre al complottismo l'arroganza della scienza.
Tutto cio' che pretende di essere sopra alle interpretazioni
arbitrarie, e' arrogante per definizione
Davide
Diego®
2011-01-04 12:08:22 UTC
"L'Eternauta" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:68834f4e-7e29-461c-ae53-***@c39g2000yqi.googlegroups.com...

|Tutto cio' che pretende di essere sopra alle interpretazioni
|arbitrarie, e' arrogante per definizione

Grande Davide.
Hai chiuso il 3D in 5 minuti!!!!

;-)))
--
Diego® 49, Landcruiser (MI)
I.D.A 1999>2011
"signore delle razze"
MatteoS60
2011-01-04 12:16:07 UTC
Si capiscono TANTE cose dell'Italia, a cominciare dal complottismo
generalizzato come spiegazione di tutte le cose,
Vorrai mica contrapporre al complottismo l'arroganza della scienza.
beh, alla fine tanto per rafforzare il concetto...
l'ambientalismo non e' altro che un'altra religione, basata su fatti
scientifici parziali e casualmente solo su quelli che tirano da una
certa parte.

gli scienziati (di ogni tipo) sono almeno un buon 7.000 (invenzione
della ruota) anni che si prendono a schiaffi a piu' non posso per
discutere di chi abbia ragione...
l'ambientalismo ha trasformato una fazione di climatologi nei profeti
e un gruppetto di approfittatori ne e' diventato il clero.

rimane il fatto di base che questi bastardi approfittano
dell'ignoranza della gente per fare una vita da nababbi basando il
tutto sull'esperienza di 2000 anni di monoteismo in cui una fazione ha
assolutamente ragione a prescindere e tutti gli altri sono imbecilli/
eretici ecc. ecc.

io rimpiango i buoni e vecchi tempi in cui c'era il dio delle
chiavate, il dio del fiasco di vino, la dea delle poppe grosse, la dea
dal culo spanato che si pigliavano a schiaffi dalla mattina alla sera
e poi finivano in un bell'orgione.
sai quant'era piu' democratico e divertente?

poi ci hanno addestrati che di dio ce n'e' uno solo, il "nostro" ha
ragione, gli altri hanno torto e invece di fini' la serata in un
bell'orgione si va a fa la guerra agli infedeli :-\
Fafifugno
2011-01-04 12:19:45 UTC
On Jan 4, 1:16 pm, MatteoS60 <***@gmail.com> wrote:
[...cutto tutto...]

/me si segna: non leggere mai più i post di Matteo in pausa
pranzo.....

:-D

IlMafiosoeccecc
Edoardo "Edoloz" Carminati
2011-01-05 11:40:33 UTC
[...cutto tutto...]
/me si segna: non leggere mai più i post di Matteo in pausa
pranzo.....
Si ma qua si vuole entrare nella classifica del post dell'anno al 4 di
Gennaio... è un asso di briscola!
Corrado - Roma
2011-01-04 15:37:23 UTC
Post by MatteoS60
io rimpiango i buoni e vecchi tempi in cui c'era il dio delle
chiavate, il dio del fiasco di vino, la dea delle poppe grosse, la dea
dal culo spanato
cut
ho studiato storia delle religioni all'università, ma parola mia non avevo
mai sentito parlare della dea del culo spanato. bisogna che telefoni al
mio vecchio professore e lo erudisca un pò :-)
--
saluti, Corrado - Roma

MatteoS60
2011-01-04 15:43:36 UTC
Post by Corrado - Roma
[...]
narrano che priapo avesse un'erezione costante (e una fava gagliarda)
ma fosse impotente... ora le due cose si contraddicono IMHO...
questi sono i classici rumors messi in giro dalle dee zoccole che
passavano le giornate a farsi trivellare dal personaggio in questione
in modo che i mariti o amanti dalla fava da famiglia non si sentissero
troppo inferiori...

mi immagino ai tempi hermes (soprannominato "piccino ma viperino") che
si consola all'idea che tanto priapo e' impotente e non gliela
chiavava afrodite... nono, non poco!.
Fafifugno
2011-01-04 15:49:57 UTC
Post by MatteoS60
Post by Corrado - Roma
[...]
Triplo *RIBALT* carpiato raggruppato con 8 rotolate e 1/2 :-D

IlMafiosoeccecc
L'Eternauta
2011-01-04 07:18:08 UTC
On 4 Gen, 00:57, Stefano D. <***@dastef.it> wrote:

[...]
Piu' che dell'Italia, direi del genere umano. La realta' deve essere
molto piu' complessa
di quello che si vede
philosopher
2011-01-04 08:50:46 UTC
Si capiscono TANTE cose dell'Italia, a cominciare dal complottismo
generalizzato
Guarda i soldi che fa Beppe Grillo con i suoi spettacoli: L'auto ad
aria
non è stata fatta per un complotto delle industrie petrolifere, si può
telefonare gratis se non fosse per i complotti delle industrie di
telecomunicazioni e così via...
argonauta
2011-01-04 09:40:21 UTC
[...]
Tanto per cominciare il flop delle auto elettriche non è solo in usa ma in
tutto il mondo, europa in primis.
In un post di qualche mese fa criticai abbastanza duramente e sul nascere la
scelta di modelli 100% elettrici come il Peugeot iOn. Andatevi a ripescare
il tread e capirete.
acme
2011-01-05 11:11:51 UTC
"Stefano D." ha scritto
Post by Stefano D.
[...]
Sarebbe interessante sapere la % di energia e. prodotta da idrocarburi in
USA
MatteoS60
2011-01-05 11:40:22 UTC
Post by acme
Sarebbe interessante sapere la % di energia e. prodotta da idrocarburi in
USA
includendo TUTTA quella consumata, inclusi i trasporti (auto e
commerciali)

37.1% petrolio di cui solo l'1% di questa usata per generare energia
elettrica.
23.8% gas naturale
22.5% carbone
8.5% nucleare
7.3% rinnovabile (idroelettrica, eolica, solare)
argonauta
2011-01-05 13:09:41 UTC
Post by MatteoS60
22.5% carbone
Una percentuale impressionante.
Cos'è diventata questa nazione, una specie di Inghilterra della prima
rivoluzione industriale?
MatteoS60
2011-01-05 13:23:27 UTC
Post by argonauta
Una percentuale impressionante.
Cos' diventata questa nazione, una specie di Inghilterra della prima
rivoluzione industriale?
Coal in Electricity Generation
South Africa 93% Poland 92% PR China 79%
Australia 77% Kazakhstan 70% India 69%
Israel 63% Czech Rep 60% Morocco 55%
Greece 52% USA 49% Germany 46%

media mondiale 41%.
acme
2011-01-05 13:38:58 UTC
"MatteoS60" ha scritto
Post by MatteoS60
22.5% carbone
8.5% nucleare
direi che spendere tanti soldi per un'utilitaria che in parte si limita a
"spostare" (geograficamente oppure nel tempo ai posteri) l'inquinamento non
è da persone concrete quali gli abitanti del suolo USA.
MatteoS60
2011-01-05 14:08:47 UTC
Post by acme
direi che spendere tanti soldi per un'utilitaria che in parte si limita a
"spostare" (geograficamente oppure nel tempo ai posteri) l'inquinamento non
da persone concrete quali gli abitanti del suolo USA.
la realta' e' IMHO diversa*.
le citta' usa, se si escludono la solita new york e chicago sono
ESTESE..
e 60 miglia (massime) di autonomia non bastano, anche perche' voglio
vedere la gioia se ti trovi imbottigliato su un'autostrada di los
angeles mentre vai al lavoro e ti si "scarica" la macchina.

il mio "roundtrip" (andata e ritorno) per andare al lavoro sono 46
miglia... e abito relativamente vicino per gli standard usa in una
citta' estesa come houston.
in quel caso sarei fregato con un auto elettrica.... un intoppo e
rischio di rimanere a piedi, oltretutto se fosse l'unica auto dovrei
metterla in carica come arrivo a casa per poter uscire e rimetterla in
carica appena rientro... cioe' una NOTEVOLE rottura di coglioni.

quando penso che con la BMW (che comunque e' un 3000cc e quindi "puppa
benzina" mi limito a fare il pieno una volta alla settimana e vivo
felice come mezzo da "casa / lavoro / spesa / cazzeggio serale".

nei periodi che ho passato a los angeles e dintorni (per corsi e roba
assortita) facevo circa 80 miglia roundtrip per vivere in un posto
interessante... avessi avuto un'auto elettrica sarei rimasto a piedi
ogni giorno. NO GRAZIE.

invece se uno vive in una cittadina relativamente piccola i problemi
sono diversi...
ad esempio i salari sono mediamente NETTAMENTE piu' bassi che in una
grande citta' (un 30% in meno e' normale, ma puo' raggiungere anche
cifre piu' "importanti")... quindi un'auto elettrica diventa costosa
per la persona media e c'e' il serio rischio che non ci sia assistenza
per un mezzo tecnologicamente avanzato.... oltre al fatto che nelle
zone rurali un truck e' quasi d'obbligo visto che tutte le case hanno
un giardino grande e gli attrezzi, nonche' il concime, nonche' le
legna da bruciare ecc. ecc. in qualche modo li devi spostare.

la cosa che non viene compresa dai tanti "liberal" che propongono e
sostengono questi mezzi e' che la realta' dei lavoratori non e' fatta
da persone che vanno in giro con l'autista o che hanno l'ufficio in
casa o redditi che gli permettono di usare il taxi o la limousine per
andare in aereoporto...

io lo spreco lo vedevo a los angeles dove le milf andavano a farsi
fare il "massaggino rilassante" (imho farsi chiavare da olav il
vichingo a giudicare da quel che si intuiva da fuori**) con la SL 55
amg... e non con la prius.
poi magari hanno ANCHE la prius per andare al ricevimento del sarcazzo
in cui si masturbano a vicenda in come l'aver messo le 12.000
lampadine a basso consumo nella villetta di 6500 metri quadri (e
tenute tutte sempre accese) ha ridotto del 40% il loro carbon
footprint.

*nota 1: gli americani in questa cosa sostanzialmente si dividono in
due categorie: quelli che non gliene frega un cazzo / non ci credono /
non possono permettersi di stare dietro al climate shift e "adeguarsi"
a quello che i profeti vogliono; quelli che TEORICAMENTE sono a favore
di un comportamento piu' responsabile, fintanto che riguarda gli altri
e non tocca i loro interessi. (questo include quelli che si adeguano
alla grande ma alla fine lo fanno per mettere in mostra e salire sul
gradino piu' alto del podio degli ecologisti... sia per soddisfazione
personale che per interessi puramente economici... e visto che sono
anche appassionato di audio/video/automazione ho un paio di
commercianti amici che mi hanno fatto vedere i loro sistemi a casa e
mi hanno mostrato che riescono a vendere (e installare) sistemi di
automazione crestron da decine se non centinaia di migliaia di dollari
in certi casi anche solo pubblicizzando il fatto che riesci a ridurre
i consumi domestici tramite una programmazione accurata di luci/
climatizzazione/impianti audiovideo/computer ecc. ecc. con spengimenti
e riavvii mirati in certe ore della giornata...

**nota 2: dico questo perche' entravano "tirate come le
strombole" (cit.) e uscivano che manca poco non camminassero
neanche... seriamente una la vidi "barcollare" per rientrare nella
mercedes...
dopo vidi uscire olav il vichingo a rilassarsi e niente da dire sul
ragazzone in questione...
quindi o il massaggio era una sessione di boxe in cui le milf facevano
il sacco.. o...