E' quasi il momento (fun car/cabrio)
2008-11-12 10:28:58 UTC
Nel 2009 penso proprio di prendere qualcosina di divertente da
affiancare alla MK4 che ormai viaggia sui 2500km al mese, ha quasi
130000km e penso rimarrà con me finché si muove, cioè minimo a 300-400
mila km perchè se si rompe pesantemente non faccio altro che comprare
e cannibalizzare un altro esemplare :)

Ordunque potrei mettere in piedi 3 discorsi
1) Cabrio / Spider magari pepata o discretamente recente ma senza
costi di mantenimento esagerati.
2) Auto con più di 20 anni magari addirittura ASI

Ovviamente tutto usato, mica butto via i soldi più di tanto :)

Per l'opzione 1 penso a Mazda MK-5 medio recente o esagerando Boxster
2.5 prima versione.

Per la 2 che è sempre stato il mio sogno ci sono le varie Delorean che
però ormai ha fatto il suo tempo e non mi attira più di tanto e di
nuovo il Maserati Biturbo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147002746
Questa sarebbe perfetta..... quasi quasi la vado a vedere ma ahimé non
è cabrio...

In pratica ora che ho tutte le possibilità, tra cui box, per prendere
il Biturbo mi è venuta voglia di cabrio e penso che la scelta più
logica sia la MX-5.
Sarà colpa del traffico e degli autovelox. C'è da dire però che il
Maserati non costerebbe niente di bollo e diventerebbe storico se non
lo è già.
Mah, voi tra le auto del gruppo 1 avete da consigliare qualcos'altro?
Kamox
2008-11-12 10:54:29 UTC
1) Cabrio / Spider magari pepata o discretamente recente
Budget?
--
Kamox
[28; 280]
www.ringers.it
dmc12
2008-11-12 12:25:29 UTC
Post by Kamox
Post by dmc12
1) Cabrio / Spider magari pepata o discretamente recente
Budget?
Poco, devo cambiare casa entro max 2 anni...

Con la MX-5 starei sotto i 10000. Non è male
Kamox
2008-11-12 12:37:30 UTC
Poco, devo cambiare casa entro max 2 anni...
Tiè, dimmi che ne pensi di questa terna:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130703237
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142144432
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147312106
--
Kamox
[28; 280]
www.ringers.it
dmc12
2008-11-12 12:48:42 UTC
Tiè, dimmi che ne pensi di questa terna:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130703237http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142144432http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147312106
Allora...
La porsche ce l'ho ben presente ma mi spaventa la manutenzione.
La MX-5 ok, ma 1.8. Cmq è esattamente il modello che mi piace...
Alla MR2 effettivamente non avevo pensato, contando che mio papà
lavora alla toyota non è una brutta idea :)

Però ho come l'impressione che la MX-5 1.8 sia la più divertente in
assoluto, anche della boxster...
Kamox
2008-11-12 15:00:52 UTC
Però ho come l'impressione che la MX-5 1.8
sia la più divertente in assoluto
Tra le tre, avendone guidate due (di cui una in pista) ed essendo salito
come passeggero sulla terza (la MR2) in pista, posso dirti che la MX-5 è la
MENO divertente (ed essendo comunque assai godibile in senso assoluto, ti dà
un'idea delle altre due).
--
Kamox
[28; 280]
www.ringers.it
Miklo
2008-11-12 15:39:23 UTC
Post by Kamox
[...]
Mi piacerebbe sapere che Mx-5 hai guidato...
--
Miklo
Membro junior (c.r.p.) del PPCSP "Red Flyer", Temperacazzi +7
cosa che non sia inquinante, dipende come e quanto." <cit. Taffo>
Kamox
2008-11-12 15:50:21 UTC
Post by Miklo
Mi piacerebbe sapere che Mx-5 hai guidato...
La NC:
http://groups.google.it/group/it.discussioni.auto/msg/788fcb64172a28c9?hl=it
--
Kamox
[28; 280]
www.ringers.it
Miklo
2008-11-12 16:11:04 UTC
Post by Kamox
Post by Miklo
Mi piacerebbe sapere che Mx-5 hai guidato...
http://groups.google.it/group/it.discussioni.auto/msg/788fcb64172a28c9?hl=it
Ah, ok... Si spiega tutto... A parte lo sterzo ("peggiore" rispetto alle
precedenti) quella macchina necessita almeno dell'assetto eibach (optional
Mazda) per essere "molto divertente". In compenso puoi anche smanettare
sugli angoli per trovare il comportamento preferito (cosa che su altre auto
anche più blasonate non puoi fare)
Cujo
2008-11-12 19:06:50 UTC
Post by Miklo
Ah, ok... Si spiega tutto...
Veramente non si spiega un cazzo, visto che la NC (almeno la 2.0) è
nettamente superiore a qualsiasi altra MX-5 precedente da ogni punto di
vista. Non parliamo dei freni.
Post by Miklo
A parte lo sterzo ("peggiore" rispetto alle precedenti)
PEGGIORE ??? LOL.
Post by Miklo
quella macchina necessita almeno dell'assetto eibach (optional
Mazda) per essere "molto divertente".
Questo è vero, infatti l'ho ordinata così.

ciao, f.
Kamox
2008-11-13 07:48:02 UTC
Post by Miklo
A parte lo sterzo ("peggiore" rispetto alle precedenti)
PEGGIORE ??? LOL.
Decidetevi :-PPP
--
Kamox
[28; 280]
www.ringers.it
dmc12
2008-11-13 11:08:11 UTC
Post by Kamox
Post by Miklo
A parte lo sterzo ("peggiore" rispetto alle precedenti)
PEGGIORE ??? LOL.
Decidetevi :-PPP
Ragazzi.. a leggervi mi vien voglia di prendere una barchetta con abs
e clima......e amen
Paul Mone
2008-11-13 12:24:00 UTC
Ragazzi.. a leggervi mi vien voglia di prendere una barchetta con abs
e clima......e amen
Sicuramente spendi la meta' rispetto ad una Mx-5.

oVoSanto
2008-11-13 15:15:39 UTC
Post by Paul Mone
Post by dmc12
Ragazzi.. a leggervi mi vien voglia di prendere una barchetta con abs
e clima......e amen
Sicuramente spendi la meta' rispetto ad una Mx-5.
Costa così poco la mx5??
--
oVoo o o
ICQ:8621929
cujo
2008-11-13 15:29:42 UTC
Post by oVoSanto
Costa così poco la mx5??
La mia stava un pelo sotto i 30'000, ciò detto se vai su usati decennali
anziani di due generazioni si, costa anche poco ...

IN OGNI CASO hai un'auto di un'altro livello rispetto ad una barchetta,
che rispetto comunque in quanto bellina (la post-restyling) e
soprattutto in virtù del prezzo decisamente onesto a cui veniva
proposta.

Per il resto confrontare le due auto è quantomeno ingiusto.

Un conto è una panda ricarrozzata, un conto è una TP vera con motore
longitudinale, sospensioni decenti, ecc. Considera che anche le
"vecchie" hanno sosp. a doppio triangolo regolabili anteriori e
posteriori (dove invece le nuove NC hanno un multilink).

Infine ... c'e' MX-5 ed MX-5 ...

E' anche abbastanza scorretto confrontare il 1.6 NB con differenziale
libero (che volendo - appunto - costa poco) all'ultima NC 2.0 con
l'autobloccante meccanico...

Diciamo che PUO' costare molto poco.

ciao, f.
Paul Mone
2008-11-13 22:08:45 UTC
Post by oVoSanto
Costa così poco la mx5??
Una NBFL 1.8 in ordine la trovi sui 10mila.
Una barchetta pari anni 5mila, forse anche meno.

Paul Mone
2008-11-13 22:15:11 UTC
Post by Paul Mone
Una NBFL 1.8 in ordine la trovi sui 10mila.
Una barchetta pari anni 5mila, forse anche meno.
Aggiungo: la barchetta non va una virgola in meno di nessuna Mx-5 fino alla
NBFL compresa. Serve la NC 2.0 per andare di piu', la NC 1.8 sta dietro.

Cujo
2008-11-13 22:22:19 UTC
Post by Paul Mone
Aggiungo: la barchetta non va una virgola in meno di nessuna Mx-5 fino
alla NBFL compresa. Serve la NC 2.0 per andare di piu', la NC 1.8 sta
dietro.
Serve la NC 2.0 per andare sinceramente MOLTO di più, a meno che tu non
intenda dire che la barchetta stock ha uno 0-100 di 7 secondi (lascia
perdere il dato dichiarato da Mazda ... se ricordo bene a dispetto dei
7,9 dichiarati, non ricordo *UNA* prova reale che stesse sopra i 7,3.
Quella di Automobilismo ha staccato un 6,9. Inoltre - messa sulla pesa
col pieno e senza guidatore - pesava 1036 Kg.

CMQ ripeto ... se vuoi levarti (DMC12) lo sfizio di una spiderina per
passeggiare a cielo aperto e basta, pigliati la barchetta. Come ha detto
Paul il motore c'e', secondo me dopo il restyling è pure bellina e
spendi niente o quasi.

Se ti interessa la *macchina* ... MX-5. Credo che il miglior rapporto
"value for money" qua sia una NBFL 1.8 Sport.

ciao, f.
Paul Mone
2008-11-13 22:40:36 UTC
Post by Cujo
Serve la NC 2.0 per andare sinceramente MOLTO di più
Vabbe', qui dipende cosa intendi per "MOLTO", ma transeat.
Post by Cujo
Se ti interessa la *macchina* ... MX-5. Credo che il miglior rapporto
"value for money" qua sia una NBFL 1.8 Sport.
Ho guidato almeno una 20ina di NB(FL), 5 o 6 erano Sport.
Non una, ripeto, non una, che desse l'idea di andare piu' della barchetta.
Assetti, cerchi da 17, mappa e scarichi, niente da fare.
Divertente, eh, niente da dire, molto piu' della barchetta. Anzi, MOLTO,
cosi' sei contento :-), ma i sovrasterzi in seconda quando le altre auto
sono ben fisse per terra smettono molto presto di divertirmi. Non un gran
value for money, per quanto mi riguarda. La NC, invece, e' sicuramente un
gran passo avanti, finalmente c'e' un po' di motore.
La prova di TopGear sul mulo si trova sempre.

2008-11-14 08:55:18 UTC
Post by Cujo
[...]
Direi che cmq per il lato prestazionale sono ULTRAsufficienti entrambe
dato che sono sempre limitato.

Rimane solo la curiosità di provare la TP almeno per una volta, ma
esteticamente preferisco la barchetta (cosa che mi ha fatto cassare la
MR2)

Vedremo :) Se cambio lavoro come pare in questo periodo e mi migliora
enormemente la vita (ma alla limi peggiora) prendo la Boxster
direttamente, se no sarà una dura lotta.
Cujo
2008-11-14 18:39:37 UTC
Direi che cmq per il lato prestazionale sono ULTRAsufficienti entrambe
Non è vero e lo sai. ;)
Post by dmc12
dato che sono sempre limitato.
E' una scusa a te stesso. :)
Post by dmc12
Rimane solo la curiosità di provare la TP almeno per una volta, ma
esteticamente preferisco la barchetta
Si, ma dopo che hai provato la TP, te la scordi la barchetta. Conconro
sull'estetica, anche trovo l'NC ben più carina della barchetta.
Post by dmc12
(cosa che mi ha fatto cassare la MR2)
URENDA, 'N-SE-PO'-VVEDE', però ha il motore centrale ...
Post by dmc12
Vedremo :) Se cambio lavoro come pare in questo periodo e mi migliora
enormemente la vita (ma alla limi peggiora)
Ottimo, tieni sempre il CONTROLLO. ;)
Post by dmc12
prendo la Boxster direttamente, se no sarà una dura lotta.
Boxster ? Prima dici che ti bastano 100 CV perchè sei Limitato, ma la
Porsche per strani motivi le va bene ? Cambia ragazza. ;)

ciao, f.
dmc12
2008-11-17 08:54:55 UTC
Post by Cujo
Post by dmc12
prendo la Boxster direttamente, se no sarà una dura lotta.
Boxster ? Prima dici che ti bastano 100 CV perchè sei Limitato, ma la
Porsche per strani motivi le va bene ? Cambia ragazza. ;)
Ma figurati, fosse per lei manco la barchetta.... E' un acquisto
squisitamente mio :)

Cujo
2008-11-13 22:16:19 UTC
Post by Paul Mone
Una NBFL 1.8 in ordine la trovi sui 10mila.
Una barchetta pari anni 5mila, forse anche meno.
Tenendo conto delle differenze tecniche fra i due veicoli, mi sembrano
entrambe un buon "value for money".

Ciò detto ripeto che sono poco confrontabili, se non per la forma della
carrozzeria.

Avevo una vecchia puntata di Top Gear in cui venivano confrontate MX-5
NB, Barchetta e Toyota MR-2.

Purtroppo non riesco più a trovarlo, ho fatto una veloce ricerca su YT e
niente ... appena ho un po' di tempo cerco meglio e se lo trovo lo posto !

ciao, f.
Kamox
2008-11-14 08:41:53 UTC
Post by Cujo
Avevo una vecchia puntata di Top Gear in cui venivano
confrontate MX-5 NB, Barchetta e Toyota MR-2.
http://www.finalgear.com/shows/topgear/4/9/
(n.b.: il torrent riguarda tutta la stagione, occorre selezionare con il
proprio client bittorrent solo l'episodio che si intende scaricare)
--
Kamox
[28; 280]
www.ringers.it
cujo
2008-11-13 15:31:48 UTC
Post by Kamox
Post by Cujo
PEGGIORE ??? LOL.
Decidetevi :-PPP
L'ho trovata (l'NC) semplicemente migliore in TUTTO, come minimo.

Lo sterzo IMHO era buono prima e buono resta ... I freni non sono
paragonabili ... la nuova ha una frenata di tutt'altro livello.

Per "la precedente" mi riferisco ad una NBFL 1.8 Sport, l'unica
"precedente" che io abbia mai guidato.

ciao, f.
- JF -
2008-11-12 12:00:15 UTC
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147002746
Questa sarebbe perfetta..... quasi quasi la vado a vedere ma ahimé non
è cabrio...
Questa è buona per i tocchi direi, peccato non monti il dcnvh da 36
che mi sarebbe molto utile; a occhio sembra un 420 tarroccato col
frontale della Shamal.
--
- JF - (ge, 32, 42++, 120++)
"Per fortuna c'è sempre la mia A112"
Steu851
2008-11-12 10:42:05 UTC
2) Auto con più di 20 anni magari addirittura ASI
Ovviamente tutto usato, mica butto via i soldi più di tanto :)
in effetti auto nuove ASI con più di 20 anni ce ne sono poche e costano
carissime :)
--
"Nothing is like cubic inches"
"Steu" (46-9.9Kg/CV-MB) Subaru Legacy GX 2500 bifuel BRC
oVoSanto
2008-11-12 14:02:49 UTC
Ordunque potrei mettere in piedi 3 discorsi
1) Cabrio / Spider magari pepata o discretamente recente ma senza
Lotus Elise
Post by dmc12
costi di mantenimento esagerati.
2) Auto con più di 20 anni magari addirittura ASI
Corvette C3 Stingray
Post by dmc12
Per l'opzione 1 penso a Mazda MK-5 medio recente o esagerando Boxster
2.5 prima versione.
Si però sono auto su cui si "vede" l'età.
Post by dmc12
Per la 2 che è sempre stato il mio sogno ci sono le varie Delorean che
però ormai ha fatto il suo tempo e non mi attira più di tanto e di
nuovo il Maserati Biturbo
Hint: se tamponi, i fari davanti sono quelli del 127!
oVoo o o
ICQ:8621929
dmc12
2008-11-12 14:44:14 UTC
Post by oVoSanto
Lotus Elise
Mmm non andrò mai in pista.
Sprecata/scomoda.
Post by oVoSanto
Post by dmc12
costi di mantenimento esagerati.
2) Auto con più di 20 anni magari addirittura ASI
Corvette C3 Stingray
Ottima macchina, ma da quel che ricordo è chiusa (?). Poi è difficile
da trovare...
Post by oVoSanto
Post by dmc12
Per l'opzione 1 penso a Mazda MK-5 medio recente o esagerando Boxster
2.5 prima versione.
Si però sono auto su cui si "vede" l'età.
Ah beh quello sicuramente ma non mi interessa particolarmente
apparire. Non per niente giro con una Mk4 grigia :)
oVoSanto
2008-11-12 15:49:22 UTC
Ottima macchina, ma da quel che ricordo è chiusa (?).
Hai il Twin Top!

Ok è un modellino ma è per rendere l'idea :)
Post by dmc12
Poi è difficile da trovare...
Meno di quello che pensi... Ho visto che in germania ci sono ottime offerte.
Post by dmc12
Post by oVoSanto
Si però sono auto su cui si "vede" l'età.
Ah beh quello sicuramente ma non mi interessa particolarmente
apparire. Non per niente giro con una Mk4 grigia :)
e beh!
--
oVoo o o
ICQ:8621929