Quattroruote e marcioni da 130 in 12a corsia con la destra libera
Air
2007-06-29 08:54:58 UTC
Ho letto un articolo in cui si parlava tra le altre cose del tema
tanto caro a noi IDAni
In soldoni in due frasi c'è scritto che "non si capisce perchè ci
siano automobilisti che quando uno è già a 130 si accaniscano a
lampeggiare x chiedere strada per poter andare + veloce"
La cosa non sarebbe niente di che ma visto che non è un lettore a
scrivere ma è un editoriale mi sono cascate le balle nella tazza del
cesso (e per vari motivi ho fatto fatica a recuperarle)
Oggi guardo meglio ma la cosa in se mi sembra abbastanza
irresponsabile
E'come dire "andate tutti a 130 in corsia di sorpasso cosi fate un
favore agli altri che non possono correre"
Bah, strana gente i moralizzatori...
Paul Mone
2007-06-29 09:05:29 UTC
Post by Air
In soldoni in due frasi c'è scritto che "non si capisce perchè ci
siano automobilisti che quando uno è già a 130 si accaniscano a
lampeggiare x chiedere strada per poter andare + veloce"
Ottimo. Si passa cosi' bene a destra ora che nessuno rientra, perche'
modificare lo status quo?
Tutti in corsia di sorpasso col cruise control a 130, marsh!

Gob Geldof
2007-06-29 09:53:23 UTC
Post by Air
E'come dire "andate tutti a 130 in corsia di sorpasso cosi fate un
favore agli altri che non possono correre"
No, non dice di andare a 130 km/h, dice di andare MASSIMO a 130 km/h, e
d'altra parte non lo dice quattroruote lo impone lo stato con delle leggi
apposite.
Post by Air
Bah, strana gente i moralizzatori...
Bah piu' che altro il vero peccato è la mancanza di uno stato forte.
Alla seconda multa per eccesso di velocita' dovrebbero ritirare la patente
per 5 anni, cosi gente immatura ed irresponsabile come te non metterebbe a
repentaglio la vita degl'altri.
Ayrtonoc
2007-06-29 10:10:45 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
Spero che tu possa morire a 110km/h sotto il peggior monsone mai visto,
rispettando i limiti di velocità però.
Ignorante
--
Ciao! Ayrtonoc
"Siate affamati, siate folli!"
Wii are at: http://www.czeta.it/wii/
Gob Geldof
2007-06-29 10:47:09 UTC
Post by Ayrtonoc
Post by Gob Geldof
[...]
Esistono centomila cause diverse per le quali si puo' morire.
Ma questo non autorizza te e la gente come te a crearne una in piu'.
Post by Ayrtonoc
Ignorante
Vallo a dire ai familiari di gente che è morta per colpa di quelli come te.
Ayrtonoc
2007-06-29 11:17:17 UTC
Post by Gob Geldof
Vallo a dire ai familiari di gente che è morta per colpa di quelli come te.
Io vedo incidenti mortali in autostrada in caso di non perfette condizioni
di visibilità o manto stradale, e sulle statali perchè c'è gente piena di
alcool e coca (soprattutto coca, perchè con l'alcool vai più piano se sei
bello pieno, a Milano si dice che esiste il "signùr d'i ciuck"). Mai visto
incidenti mortali sulla A1 con sole e visibilità perfetti.
Certo che se il problema sono i 130, potrei vedere gente morire sulla
Serravalle a 130, per incapacità di guida o perchè l'auto non è adatta. Ma
da qui a fare la guerra a chi va a 150-160 mi sembra che si perda un attimo
il lume della ragione...
Il limite era 130 quando esisteva la 127, siamo nel 2007, in autostrada
l'ultimo dei problemi è il limite. E le cose non si risolvono di certo
abbassando i limiti, ma adeguandoli alle reali condizioni di utilizzo e di
traffico. In strada il maggior pericolo è l'elevata differenza di velocità
tra veicoli, e basta. La velocità in sè non vuol dire nulla.
Gob Geldof
2007-06-29 12:00:23 UTC
Post by Ayrtonoc
Post by Gob Geldof
[...]
Come gia' ti è stato detto in precedenza non si vede in che modo l'esistenza
di altri problemi abbia una qualche influenza nel caso in questione.
Io mica voglio attribuire a chi guida a 160km/h la responsabilita' dei morti
per la fame nel mondo (o per l'uso di coca), gli voglio attribuire la
responsabilita' dei morti per gli incidenti che provocano, non altro.
Post by Ayrtonoc
Mai visto incidenti mortali sulla A1 con sole e visibilità perfetti.
Che tu non li abbia visti fa ben poca differenza, ad esserci ci sono stati.
Post by Ayrtonoc
[...]
Perche' si "perde il lume della ragione"?
Guidare a 150-160 aumenta le possibilita' d'incidenti e ne amplifica i danni
nell'evenienza.
Questo è qualcosa d'innegabile e da evitare.
Post by Ayrtonoc
[...]
Beh ma chi fa le leggi pensa proprio a quello che dici tu ed in base a
questo ha reputato di imporre il limite a 130 km/h.
Tra l'altro mi pare che nel resto del mondo sia simile se non piu' basso.
Se tutto il mondo ritiene che non si debba superare quella velocita'
evidentemente un motivo ci sara'.
Paul Mone
2007-06-29 12:05:18 UTC
Post by Gob Geldof
Beh ma chi fa le leggi pensa proprio a quello che dici tu ed in base a
questo ha reputato di imporre il limite a 130 km/h.
I limiti di velocita' in autostrada sono stati introdotti per
motivazioni energetiche.

Gob Geldof
2007-06-29 13:00:59 UTC
Post by Paul Mone
Post by Gob Geldof
[...]
Si per risparmiare sull'energia dei respiratori artificiali all'ospedale.
Ma queste cazzate le pensate davvero o le sorteggiate da un sacchetto dove
si trovano preconfezionate?
Paul Mone
2007-06-29 13:13:10 UTC
Post by Gob Geldof
Si per risparmiare sull'energia dei respiratori artificiali all'ospedale.
Ma queste cazzate le pensate davvero o le sorteggiate da un sacchetto dove
si trovano preconfezionate?
Cretinetti, le cose stanno esattamente come ho detto.
Ma chissa' perche' non mi sorprende che tu sia qui solo per rissare.
'gnurant!

Air
2007-06-29 13:16:25 UTC
Post by Paul Mone
Cretinetti, le cose stanno esattamente come ho detto.
Ma chissa' perche' non mi sorprende che tu sia qui solo per rissare.
'gnurant!
D'altra parte comportandosi così nella vita reale si prenderebbe (o si
è già preso) tanti cartoni sul muso, tantovale allora farlo qui che
tutt'al più ci si prende gioco di lui
Gob Geldof
2007-06-29 13:20:27 UTC
Post by Paul Mone
[...]
Non meraviglia l'ammirazione che persone sottosviluppate come te provano per
i "cartoni sul muso".
D'altra parte se sei nato stupido e la tua unica possibilita' è menar le
mani non è colpa tua ma del destino.
Air
2007-06-29 13:28:28 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
Per quanto io possa essere nato stupido mi consola vedere che c'è chi
come te che è messo mooooooooolto peggio :-D
Gob Geldof
2007-06-29 13:18:11 UTC
Post by Paul Mone
Post by Gob Geldof
[...]
Eh gia' infatti sono tutti disperati quando ti fermi a fare il pieno.
Davvero lo stato ha una guerra aperta con le compagnie petrolifere e farebbe
di tutto pur di non farti dipendere dal loro petrolio.
Quella del consumo di benzina è solo una motivazione in piu' per non andare
forte, motivazione di cui lo stato se ne strasbatte.

P.s. siccome il Q.I. qui dentro è quello che è sono costretto ad avvisare
che le prime due righe vanno lette in tono ironico.
Post by Paul Mone
Ma chissa' perche' non mi sorprende che tu sia qui solo per rissare.
'gnurant!
A me sorprendere quanto gli esseri umano possano diventare stupidi e
deliranti pur di soddisfare la loro strafottenza ed egoismo.
Solo per questo bisognerebbe rimanere impassibili quando il cornuto di turno
si schianta contro un muro a 150 km/h.
Paul Mone
2007-06-29 13:23:45 UTC
Post by Gob Geldof
Solo per questo bisognerebbe rimanere impassibili quando il cornuto di turno
si schianta contro un muro a 150 km/h.
D'accordissimo, anche quando si schianta l'addormentato a 130 di
cruise control.

Gob Geldof
2007-06-29 13:25:54 UTC
Post by Paul Mone
Post by Gob Geldof
Solo per questo bisognerebbe rimanere impassibili quando il cornuto di turno
si schianta contro un muro a 150 km/h.
D'accordissimo, anche quando si schianta l'addormentato a 130 di
cruise control.
Si schianta piu' spesso e si fa piu' male il cornuto a 150, è questa la
differenza.
Ma tra l'altro vi ammazzasse tra di voi per me non ci sarebbe problema,
d'altra parte non è che ci si possa preoccupare troppo per il destino di
gente inetta.
Il problema è che rischia per colpa vostra anche gente che non c'entra
niente con la vostra inettitudine e stupidita'.
Paul Mone
2007-06-29 13:29:15 UTC
Post by Gob Geldof
Si schianta piu' spesso e si fa piu' male il cornuto a 150, è questa la
differenza.
L'importante e' che non si schianti il ganzo a 200, che sarei io :-)
Post by Gob Geldof
Il problema è che rischia per colpa vostra anche gente che non c'entra
niente con la vostra inettitudine e stupidita'.
Vai a piedi e non rischi nulla.

2007-06-29 13:31:42 UTC
Lo sta già facendo, perché gli hanno negato il finanziamento.
Gob Geldof
2007-06-29 13:33:27 UTC
Post by Gob Geldof
Il problema è che rischia per colpa vostra anche gente che non c'entra
niente con la vostra inettitudine e stupidita'.
Vai a piedi e non rischi nulla.
Non mi sembra una soluzione saggia dover rinunciare alla macchina per colpa
di minorati come te.
Io gradirei molto di piu' se lo stato facesse rispettare il codice della
strada e ritirasse la patente ad esseri indegni di guidare una macchina,
come te.
Air
2007-06-29 13:36:58 UTC
Post by Gob Geldof
Non mi sembra una soluzione saggia dover rinunciare alla macchina per colpa
di minorati come te.
Sempre l'asino che da del cornuto al bue...
Post by Gob Geldof
Io gradirei molto di piu' se lo stato facesse rispettare il codice della
strada e ritirasse la patente ad esseri indegni di guidare una macchina,
come te.
O come te visto che dai prova di non avere la lucidità necessaria per
metterti alla guida di un autoveicolo che non sia la macchinina a
pedali della peg perego del tuo fratello maggiore
Gob Geldof
2007-06-29 13:49:45 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
A dire il vero lo stato da ragione a me e reputa quelli come te delinquenti.
L'unico problema è che avendo altro a cui pensare non puo' puntualmente
impartirvi le lezioni che meritate.
Inoltre provo pena per una persona che reputa pigiare l'acceleratore come
sinonimo di bravura.
Ma è possibile che tu sia cosi inetto da dover mettere a repentaglio al vita
degl'altri per sentirti qualcuno?
Air
2007-06-29 13:54:38 UTC
Post by Gob Geldof
A dire il vero lo stato da ragione a me e reputa quelli come te delinquenti.
A dire il vero lo stato da torto a tutti gli zozzoni come te che si
sentono chiamati in causa quando non occupano la corsia libera + a
destra
-4 punti mentre uno che va a 160 ne becca solo 2
Lui crea pericolo mentre tu crei pericolo, intralci il traffico (e
stracci il cazzo al prossimo oserei dire)
Post by Gob Geldof
L'unico problema è che avendo altro a cui pensare non puo' puntualmente
impartirvi le lezioni che meritate.
Per te ci hanno già pensato parecchi automobilisti con bastoni molto
nodosi in mano vero? :-)
Post by Gob Geldof
Inoltre provo pena per una persona che reputa pigiare l'acceleratore come
sinonimo di bravura.
Beh cazzi suoi a te cosa te ne frega?
In rettilineo sono capaci tutti ad andare forte, anche le scimmie come
te
E' in curva che si vede chi è capace e chi, "ahitè", no
Post by Gob Geldof
Ma è possibile che tu sia cosi inetto da dover mettere a repentaglio al vita
degl'altri per sentirti qualcuno?
No non è possibile
E non è neanche possibile che tu vada avanti ad oltranza, tanto lo sai
che non ti senti nessuno anche dopo avere postato
Ciao ciao
Gob Geldof
2007-06-29 14:06:37 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
Mai detto di non occupare la corsia libera a destra, come al tuo solito sei
costretto al delirio.
Post by Gob Geldof
-4 punti mentre uno che va a 160 ne becca solo 2
Lui crea pericolo mentre tu crei pericolo, intralci il traffico (e
stracci il cazzo al prossimo oserei dire)
E si prosegue con il delirio, d'altra parte un inetto non puo' altro.
Post by Gob Geldof
L'unico problema è che avendo altro a cui pensare non puo' puntualmente
impartirvi le lezioni che meritate.
Per te ci hanno già pensato parecchi automobilisti con bastoni molto
nodosi in mano vero? :-)
Beh non è strano che tu pensi alla velocita' in macchina come ad un bastone
nodoso.
Probabilmente oltre ad essere stupido l'avrai anche piccolo, ed ecco che
pigiare l'acceleratore ti fa sentire almeno normodotato.
Post by Gob Geldof
[...]
Eh gia', girare un volante è qualcosa di complesso e complicato.
Non è solo questione di immaturita' ed irresponsabilita', ci vogliono doti
mentali ed atletiche non indifferenti nel girare un volante.
Tra l'altro cercando confronti con altri che non si sentono affatto in gara.
Se pensi di essere bravo vai all'autodromo e corri con gente che è li per
quello, correre in autostrada pensando di essere bravi è da incapaci.
Ciao ciao
Air
2007-06-29 14:30:04 UTC
Post by Air
Post by Gob Geldof
[...]
Il fatto che tu spacci per tue le mie frasi mostra a tutti gli IDAni
quanto tu sia alla canna del gas
Poverino, mi dispiace...hai bisogno d'aiuto? :-(
Paul Mone
2007-06-29 13:39:53 UTC
Post by Gob Geldof
Io gradirei molto di piu' se lo stato facesse rispettare il codice della
strada e ritirasse la patente ad esseri indegni di guidare una macchina,
come te.
Ciccio, "macchina" sara' il tuo sulky, io guido "un'Automobile
Sportivah"

2007-06-29 13:45:34 UTC
Post by Paul Mone
Ciccio, "macchina" sara' il tuo sulky, io guido "un'Automobile
Sportivah"
Impossibile. Mica avevi una Pesciò?
Sportiva = BMW.
--
8tto (36,385/5,MI)
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see.
unique... (Charles Winterable)
Paul Mone
2007-06-29 13:52:11 UTC
Impossibile. Mica avevi una Pesciò?
Sportiva = BMW.
Eh, appunto, non lo sai che BMW adesso prende i motori da Pescio'?

2007-06-29 14:04:26 UTC
Post by Paul Mone
Eh, appunto, non lo sai che BMW adesso prende i motori da Pescio'?
Uhm, già.

Fiko! Ho anch'io un'auto sportivahhh!
Anzi, due!
unique... (Charles Winterable)
Air
2007-06-29 13:33:13 UTC
Post by Gob Geldof
Ma tra l'altro vi ammazzasse tra di voi per me non ci sarebbe problema,
Sempre più padrone della lingua italiana vedo
Ma è l'ira che ti inibisce la facoltà di scrivere correttamente o sei
ignorante naturale?
Gob Geldof
2007-06-29 13:52:16 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
E' scritto in italiano.
Ma non meraviglia che tu non sia in grado di valutare congiuntivi e
condizionali, se hai un diploma d'istituto tecnico è grasso che cola.
Air
2007-06-29 13:27:25 UTC
Post by Gob Geldof
P.s. siccome il Q.I. qui dentro è quello che è sono costretto ad avvisare
che le prime due righe vanno lette in tono ironico.
Ma siccome sei tu che scrivi non è necessario
D'accordo che il QI qua è abbastanza basso ma se non ti consideri
credo che tutto sommato si sia nella norma...
Post by Gob Geldof
A me sorprendere quanto gli esseri umano possano diventare stupidi e
deliranti pur di soddisfare la loro strafottenza ed egoismo.
A te sorprendere?
A me "sorprendere" l'ignoranza della gente che si ritiene
intelligente...
Post by Gob Geldof
Solo per questo bisognerebbe rimanere impassibili quando il cornuto di turno
si schianta contro un muro a 150 km/h.
O quando trovano uno che ha frenato a sfregio in faccia a quello
dietro che arrivava sfanalando ai 170 impalato su una colonnina SOS
Gob Geldof
2007-06-29 13:35:20 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
Vai di taglio essere minorato, taglia la parte dove si dimostra che sei un
inetto e riparti di slancio.
Post by Gob Geldof
[...]
Non meraviglia che una persona da sempre sottomessa cerebralmente si
aggrappi a stupidi errori di battuta.
Non meraviglia nemmeno che voglia menar le mani e che corra in auto.
Purtroppo chi nasce inetto si deve pur sfogare in qualche modo.
Air
2007-06-29 13:39:46 UTC
Post by Gob Geldof
Vai di taglio essere minorato, taglia la parte dove si dimostra che sei un
inetto e riparti di slancio.
Invidioso perchè tu non ti puoi tagliare quello che non hai? :-)
Post by Gob Geldof
Non meraviglia che una persona da sempre sottomessa cerebralmente si
aggrappi a stupidi errori di battuta.
Va bene te lo concedo, questi sono dei mismatch
Ma sono errori di battitura non di battuta coglionazzo!!!!!!!
Come diceva Cattivik "Uaz Uaz Uaz!!!"
Post by Gob Geldof
Purtroppo chi nasce inetto si deve pur sfogare in qualche modo.
Eh ce ne siamo resi conto...ma proprio qua devi venire a spaccarci le
balle?!?!?
Ayrtonoc
2007-06-29 12:25:22 UTC
Post by Gob Geldof
Guidare a 150-160 aumenta le possibilita' d'incidenti e ne amplifica i
danni nell'evenienza.
Aumenta gli spazi di frenata e le conseguenze di riflessi non allenati. Non
è automaticamente provato che aumentino gli incidenti. Un 80enne a 160
all'ora è SICURAMENTE pericoloso, un 20enne, fatto salva l'esperienza, molto
meno.
Post by Gob Geldof
Beh ma chi fa le leggi pensa proprio a quello che dici tu ed in base a
questo ha reputato di imporre il limite a 130 km/h.
Tra l'altro mi pare che nel resto del mondo sia simile se non piu' basso.
In Germania esistono tratti di autostrada senza alcun limite. In Montana,
negli USA, una sperimentazione pluriennale di abolizione di tutti i limiti
ha portato ad una DIMINUZIONE degli incidenti e dei morti...
Purtroppo è una questione morale e di "risparmio energetico".
Post by Gob Geldof
Se tutto il mondo ritiene che non si debba superare quella velocita'
evidentemente un motivo ci sara'.
Beh, certo. Se le mosche mangiano merda e sono milioni, perchè l'uomo non la
mangia?? Eppure sono milioni...
Air
2007-06-29 13:06:46 UTC
Non dare strane idee a Gob Geldof che poi lo internano sul serio...
Gob Geldof
2007-06-29 13:09:47 UTC
Post by Ayrtonoc
Post by Gob Geldof
[...]
Beh poiche' aumenta lo spazio di frenata è piu' pericoloso sia per un 20
enne sia per un 80 enne.
Inoltre aumenta l'energia nell'ipotetico impatto, cosa piu' pericolosa sia
per un 20 enne sia per un 80 enne.
Inoltre lascia meno possibilita' di recuperare ad uno sbaglio umano.
Tutte queste motivazioni sembrano piu' che sufficiente per poter considerare
PROVATO che un aumento di velocita' provochi incidenti.
Senza considerare che il 20enne non sempre è completamente assorto nella
guida, quindi se si distraesse un attimo (cosa che sicuramente non si puo'
escludere) perde anche lui i suoi "super poteri".
Post by Ayrtonoc
Post by Gob Geldof
[...]
Si ma negli USA a seguito di questa sperimentazione hanno abolito i limiti
di velocita'?
No? Ed allora evidentemente la sperimentazione non è andata come tu avresti
voluto.
Inoltre non so se in germania esistono "tratti" con velocita' libera, se è
cosi ti invito a mostrare un link che conferma la tua tesi.
Ma se anche esistessero questo non toglie che anche in germania i 130 km/h
vengono ritenuti un limite che è pericoloso superare visto anche loro
normalmente hanno fissato quel limite.
Tieni questo è un riepilogo a livello europeo:
http://europa.eu/abc/travel/gettingthere/index_it.htm
Come si puo' notare in Italia si è fin troppo tolleranti.
Post by Ayrtonoc
Post by Gob Geldof
Se tutto il mondo ritiene che non si debba superare quella velocita'
evidentemente un motivo ci sara'.
Beh, certo. Se le mosche mangiano merda e sono milioni, perchè l'uomo non
la mangia?? Eppure sono milioni...
Che questo sia un paragone degno di un cretino ci arrivi da solo o hai
bisogno di ulteriori spiegazioni?
Stefano D.
2007-06-29 23:53:57 UTC
On Fri, 29 Jun 2007 13:09:47 GMT, "Gob Geldof"
Post by Gob Geldof
Inoltre non so se in germania esistono "tratti" con velocita' libera, se è
cosi ti invito a mostrare un link che conferma la tua tesi.
Se non sai nemmeno di cosa parli fai meglio a stare zitto. In Germania
ci sono zone con limiti di velocita'. Quando si esce da quelle zone, e
c'e' sempre il cartello di cessato limite, puoi andare anche a 300. Io
ho superato un'auto della polizia andando a 230.
E ci sono meno morti che da noi, per l'ovvia ragione che quello che
provoca gli incidenti non e' la velocita' ma la distrazione che
aumenta enormemente andando a 130 fissi. Anche su una segmento B
sembra di stare fermi e ti distrai subito.
Post by Gob Geldof
Ma se anche esistessero questo non toglie che anche in germania i 130 km/h
vengono ritenuti un limite che è pericoloso superare visto anche loro
normalmente hanno fissato quel limite.
No. La norma e' "no limite" le eccezioni sono appunto le zone dove
viene messo (punti pericolosi, intersezioni). In molti casi il limite
appare su cartelli luminosi in caso di pioggia o grande traffico.
Bmw 330cd+ usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"La modestia e' solo una fra le mie infinite virtù"
8tto
2007-06-30 07:14:24 UTC
[...]
Un po' è quello, un po' è l'evidente maggiore attenzione e abilità.
8tto (36,MI)
Borto
2007-06-29 14:25:45 UTC
Post by Ayrtonoc
traffico. In strada il maggior pericolo è l'elevata differenza di velocità
tra veicoli, e basta. La velocità in sè non vuol dire nulla.
ok su tutto, ma controlla uan manovra d'emergenza a 170 e a 120 poi mi
dici...
Ayrtonoc
2007-06-29 17:16:45 UTC
Post by Borto
ok su tutto, ma controlla uan manovra d'emergenza a 170 e a 120 poi
mi dici...
Si ma ragazzi stiamo parlandi di autostrada che più che tirare un
inchiodata non fai... Non si sta parlando di fare i 170 sulla Cisa e
renderli legali, neh. si sta parlando di chi si pianta a 130 e non si
leva sentendosi uno "sceriffo" improvvisato... Sulla Mi-Bo al massimo
ti capita di frenare... non so, a sentire voi sono un sopravvissuto...
mah...
M4xM4x
2007-06-29 10:17:29 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
wow, a 150 all'ora si e' come dei missili impazziti su una autostrada a 3
corsie, eh?

MaxMax
Gob Geldof
2007-06-29 10:51:03 UTC
Post by M4xM4x
Post by Gob Geldof
[...]
Beh c'e' gente che dopo aver ponderato accuratametne la situazione ha
stabilito che quelli sono i limiti.
Se tu non sei d'accordo esponi le tue motivazioni a chi di dovere e cerca di
far cambiare la legge.
Ma non puoi certo essere tu a stabilire in maniera arbitraria cosa sia o non
sia sicuro per gli altri.
marcinkus
2007-06-29 11:00:07 UTC
Post by Gob Geldof
Ma non puoi certo essere tu a stabilire in maniera arbitraria cosa sia o
non sia sicuro per gli altri.
Vero, però arbitrariamente stabilisco che sei un rompicoglioni.
Anzi, un rompicoglioni lento.

M.
Paul Mone
2007-06-29 12:00:50 UTC
Post by Gob Geldof
Beh c'e' gente che dopo aver ponderato accuratametne la situazione ha
stabilito che quelli sono i limiti.
Rotfl

Gob Geldof
2007-06-29 13:11:09 UTC
Post by Gob Geldof
Beh c'e' gente che dopo aver ponderato accuratametne la situazione ha
stabilito che quelli sono i limiti.
Rotfl
Che abilita' dialettica, scommetto che anche tu sei un MR. 150 km/h d'altra
parte ne hai tutte le caratteristiche intellettive.
Air
2007-06-29 13:14:26 UTC
Post by Gob Geldof
Che abilita' dialettica, scommetto che anche tu sei un MR. 150 km/h d'altra
parte ne hai tutte le caratteristiche intellettive.
Il fatto che in pratica tutti più o meno velatamente ti stiano dando
del coglione non ti fa venire qualche dubbio??
Mi sembri quello che alla radio sente che un pazzo si è messo in
autostrada ed esclama "come sarebbe un pazzo??qua sono TUTTI pazzi!!"
Gob Geldof
2007-06-29 13:21:58 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
Ma ancora che ti ripari dietro i tutti?
Che qualche deficiente come te possa dire "coglione" non ha importanza.
Chiunque puo' dare del coglione, anche un cretino come te, ben piu'
difficile è motivare la tua affermazione.
E' quella la differenza quando io do del coglione e quando lo fa un intetto
come te.
Il tuo è uno sfogo, la mia è una ragione.
Post by Gob Geldof
Mi sembri quello che alla radio sente che un pazzo si è messo in
autostrada ed esclama "come sarebbe un pazzo??qua sono TUTTI pazzi!!"
Sarai stupido ma in compenso hai una certa cultura, si nota dalle tue
citazioni.
Air
2007-06-29 13:32:00 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
Minchia leviamoci tutti è arrivato il professorone depositario della
verità, facciamo largo ma anche in fretta!!
Air
2007-06-29 13:33:58 UTC
Post by Gob Geldof
Il tuo è uno sfogo, la mia è una ragione.
Veramente l'unico qua dentro che si sta sfogando, visto che sta
schiumando rabbia da diverse ore, sei tu...
Gob Geldof
2007-06-29 13:44:50 UTC
Post by Gob Geldof
Il tuo è uno sfogo, la mia è una ragione.
Veramente l'unico qua dentro che si sta sfogando, visto che sta
schiumando rabbia da diverse ore, sei tu...
Io ho la veemenza della ragione, diverso dalla sfogo di chi sottoscacco è
costretto a farfugliare parole senza senso.
Air
2007-06-29 13:49:14 UTC
Io non ho la veemenza della ragione, è lo sfogo di chi sottoscacco è
costretto a farfugliare parole senza senso.
Intendevi scrivere questo vero?
Ma non hai colleghi che si preoccupano vederti perdere la bava dalla
rabbia??
Paul Mone
2007-06-29 13:16:50 UTC
Post by Gob Geldof
Che abilita' dialettica, scommetto che anche tu sei un MR. 150 km/h d'altra
parte ne hai tutte le caratteristiche intellettive.
150? Mica ho una Panda.

2007-06-29 13:20:52 UTC
Post by Paul Mone
150? Mica ho una Panda.
Non insultiamo. La mia Panda Abarth passava i 150 agevolmente :-D
unique... (Charles Winterable)
Paul Mone
2007-06-29 13:28:11 UTC
Non insultiamo. La mia Panda Abarth passava i 150 agevolmente :-D
Kili?

2007-06-29 13:30:31 UTC
Non insultiamo. La mia Panda Abarth passava i 150 agevolmente :-D
Kili?
No, quello ero io. La Panda sarà stata sui 700 kg.
unique... (Charles Winterable)
Paul Mone
2007-06-29 13:38:53 UTC
No, quello ero io. La Panda sarà stata sui 700 kg.
Mi fai evnire in mente un tipo che conobbi anni fa, grassissimo,
diceva di star comodo solo sulla Panda (vecchia). Soldi per prendere
altro ne avrebbe avuto, era un avvocato. Abbastanza basso, in genere
raggiungeva i 130kg, poi era costretto a mettersi a dieta a causa
delle irritazioni all'interno delle cosce provocate dal normare
camminare.

2007-06-29 13:46:29 UTC
Post by Paul Mone
[...]
Chissà perché poi si trovava bene solo sulla Panda!
Comunque, a scanso di equivoci, all'epoca pesavo circa 65 chilogrammi...
unique... (Charles Winterable)
Gob Geldof
2007-06-29 13:22:30 UTC
Se è per questo non hai nemmeno un cervello, delinquente.
Paul Mone
2007-06-29 13:27:33 UTC
Post by Gob Geldof
Se è per questo non hai nemmeno un cervello, delinquente.
Ma piantala, fesso.

Lis
2007-06-29 13:19:08 UTC
Post by Gob Geldof
Beh c'e' gente che dopo aver ponderato accuratametne la situazione ha
stabilito che quelli sono i limiti.
Se avessero distribuito i cartelli con i limiti in maniera casuale avremmo
comunque dei limiti di velocità più sensati
--
Lis on Seat Cordoba www.alessandroghezzi.it
Tabella CUNA www.alessandroghezzi.it/cuna.php
(Antistene)
8tto
2007-06-29 10:13:16 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
Magari andando a 75 all'ora sul cavalcavia (a tre corsie) di Monza sulla
SS36, dove c'è il limite di 30...
unique... (Charles Winterable)
Getix
2007-06-29 10:16:43 UTC
Magari andando a 75 all'ora sul cavalcavia (a tre corsie) di Monza sulla
SS36, dove c'è il limite di 30...
Ho provato a rispettare quel limite, una sera..
Mai più.
8tto
2007-06-29 10:23:13 UTC
Post by Getix
Post by 8tto
Magari andando a 75 all'ora sul cavalcavia (a tre corsie) di Monza sulla
SS36, dove c'è il limite di 30...
Ho provato a rispettare quel limite, una sera..
Mai più.
Io l'ho fatto una volta che stavo riportando mia madre giù dalla montagna.
Stavo cercando di convincerla a rinnovare la patente (lei non guida)
"che non si sa mai".
Lei ha cominciato con assurde illazioni del tipo "basta che tu rispetti
i limiti" e "ognuno si deve prendere le sue responsabilità".

Ho confutato la prima asserzione proprio facendo sciopero bianco, cioè
rispettando pedissequamente ogni limite, creando ovviamente situazioni
assai pericolose.

Per la seconda asserzione mi sono limitato a un "allora la prossima
volta in montagna ci vai col treno".

Ha rinnovato la patente.
unique... (Charles Winterable)
Air
Ti hanno già risposto gli altri per me :-)
Gob Geldof
2007-06-29 10:48:04 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
Beh e scommetto che la loro risposta ti ha lasciato pienamente soddisfatto.
Allora avevo stimato bene il tuo QI.
Air
2007-06-29 10:50:49 UTC
Anche noi il tuo :-)
Gob Geldof
2007-06-29 10:52:52 UTC
Post by Air
Post by Gob Geldof
Beh e scommetto che la loro risposta ti ha lasciato pienamente soddisfatto.
Allora avevo stimato bene il tuo QI.
Anche noi il tuo :-)
Perche' ti fai portavoce di altri e ti esprimi per bocca di altri?
Sei capace di esprimere concetti per conto tuo e parlando di te stesso
No?
Beh, non meraviglia comportarsi cosi è il caposaldo dei cretini.
Air
2007-06-29 10:59:51 UTC
Post by Gob Geldof
Perche' ti fai portavoce di altri e ti esprimi per bocca di altri?
Sei capace di esprimere concetti per conto tuo e parlando di te stesso
No?
Io non sono portavoce di nessuno tranne che di me stesso
Se più di un utente ha già detto quello che avrei potuto rispondere io
non vedo perchè sprecare tempo a rispondere ad uno come te (se ci
hanno già pensato altri)
Tu sei l'eccezione che conferma la regola? :-)
Gob Geldof
2007-06-29 11:02:47 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
Beh allora sei in contraddizione con te stesso visto che sopra ti fai
portavoce anche di altri con questa frase:
"Anche noi il tuo "
Post by Gob Geldof
Se più di un utente ha già detto quello che avrei potuto rispondere io
non vedo perchè sprecare tempo a rispondere ad uno come te (se ci
hanno già pensato altri)
Sembra davvero strano che qualcuno abbia espresso il tuo medesimo concetto,
tra l'altro concetto stupido ed alla quale ho gia' dato ulteriore risposta.
A me sembri piu' qualcuno che avendo ben poca intelligenza cerca di
aggrapparsi ad un qualche sostegno.
Post by Gob Geldof
Beh, non meraviglia comportarsi cosi è il caposaldo dei cretini.
Tu sei l'eccezione che conferma la regola? :-)
Anche il sorrisetto ebete perennemente stampato sul viso hai?
Ma che sei una caricatura dell'automobilista stupido?
Air
2007-06-29 12:17:05 UTC
Post by Gob Geldof
Anche il sorrisetto ebete perennemente stampato sul viso hai?
Ma che sei una caricatura dell'automobilista stupido?
Può darsi ma essendo tu una caricatura della caricatura
dell'automobilista stupido sei comunque messo peggio :-D
Gob Geldof
2007-06-29 13:10:35 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
Ma quando qualcuno ti dimostra che sei un fesso fai sempre cosi'?
Tagli tutto ed inizi a ridere?
Ah, allora capisco perche' tu rida molto.
Stefano D.
2007-06-29 23:48:19 UTC
On Fri, 29 Jun 2007 09:53:23 GMT, "Gob Geldof"
Post by Gob Geldof
Alla seconda multa per eccesso di velocita' dovrebbero ritirare la patente
per 5 anni, cosi gente immatura ed irresponsabile come te non metterebbe a
repentaglio la vita degl'altri.
Se uno mette a repentaglio le vite altrui la patente dovrebbero
togliergliela alla prima volta. ma se pensi che quello che mette a
repentaglio le vite e' andare a 160 in autostrada sei un completo
idiota.
Rira
2007-06-29 23:47:58 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
hai mai guidato un'auto con cilindrata maggiore di 1800cc, non più vecchia
di 10 anni?
Cippa
2007-06-29 10:17:36 UTC
Post by Air
Bah, strana gente i moralizzatori...
Io non vedo l'ora che coprano l'intera rete autostradale con il Tutor.

Così almeno si va TUTTI a 130 e nessuno rompe più i coglioni al prossimo
che rispetta la Legge dello Stato.
Air
2007-06-29 10:23:24 UTC
Post by Cippa
Io non vedo l'ora che coprano l'intera rete autostradale con il Tutor.
Così almeno si va TUTTI a 130 e nessuno rompe più i coglioni al prossimo
che rispetta la Legge dello Stato.
Mi spiace dirtelo ma anche a 130 ti devi levare se hai la corsia più a
destra libera...
Cippa
2007-06-29 10:53:10 UTC
Post by Air
Post by Cippa
[...]
"Tutti devono andare a 130, però il mio 130 è più meglio del tuo" (cit.)

Si, ma ragazzi, fatevi curare, è chiaramente un problema psicologico il
vostro ..... veramente :-/

Il sorpasso e la corsia libera davanti sempre e comunque come surrogato
del pene....

Mi spieghi in quale universo parallelo o in base a quale regola
quantistica se due oggetti in moto vanno alla STESSA velocità limite uno
dei due va più veloce dell'altro?
Reds
2007-06-29 11:36:03 UTC
Post by Cippa
Mi spieghi in quale universo parallelo o in base a quale regola
quantistica se due oggetti in moto vanno alla STESSA velocità limite uno
dei due va più veloce dell'altro?
Due veicoli che vanno a 130 di tachimetro possono avere fra di loro
uno scarto di velocità tutt'altro che trascurabile...

Saluti,
Ernesto Rossi
--
Biodiesel McDriver - Tesoriere di idaswiss - Skype user
Per rispondere in email reds (at) redsbrothers (punto) org
http://community.webshots.com/user/reds_ge
Air
2007-06-29 12:19:20 UTC
Post by Cippa
Mi spieghi in quale universo parallelo o in base a quale regola
quantistica se due oggetti in moto vanno alla STESSA velocità limite uno
dei due va più veloce dell'altro?
Nessun effetto quantistico
Se hai la corsia libera più a destra la occupi senza rompere tanto
anche se hai quello dietro di te che va all'incirca alla tua stessa
velocità
M4xM4x
2007-06-29 22:37:21 UTC
Post by Cippa
Il sorpasso e la corsia libera davanti sempre e comunque come surrogato
del pene....
qua sei al limite della frustrazione.
nessuno ti impedisce di andare a 130, fallo solo nella corsia giusta.

MaxMax
Cinghiale
2007-06-29 23:05:09 UTC
Post by Cippa
Mi spieghi in quale universo parallelo o in base a quale regola
quantistica se due oggetti in moto vanno alla STESSA velocità limite uno
dei due va più veloce dell'altro?
In base al fatto che se tutti coloro che vanno a 130 ragionassero come te,
avremmo una bella fila di macchine in corsia di sinistra a 130, e la fila
destra vuota.
Sfruttando quindi solo metà o un terzo (secondo il numero) delle corsie
disponibili, e di fatto sottoutilizzando la capacità della strada.
Insomma, sprecando soldi pubblici.

--
Cinghiale (35, 109, RM)
Mazda 3 1.6 TD
Gob Geldof
2007-06-29 10:56:26 UTC
Post by Cippa
[...]
Da buon cretino non comprendi la situazione.

La situazione di riferimento non è certo quella di un tizio che rimane a
sinistra con tutte le corsie libere.
Ma è quella di chi, gia' impegnato a sorpassare altri veicoli, viene
costretto ad abbandonare la serie di sorpassi a causa del cafone che arriva
a 150 km/h lampeggiando.
Inoltre, sebbene mi rendo conto che sia un concetto troppo ardito per il tuo
cervello, ti invito a ragionare sul fatto che andando a 130 km/h non posso
costituire intralcio visto che nessuno dovrebbe superare quella velocita'.
Cippa
2007-06-29 10:59:36 UTC
Post by Gob Geldof
[...]
E' inutile, ci sto provando pure io

Ma credo sia un concetto troppo difficile i neuroni presenti in tante
scatole craniche.

Comunque non è affarmi mio.... i Tutor arriveranno e se non lo capiscono
nell'ambito di un dialogo civile, lo capiranno a punti e a euro che se ne
andranno

E' un problema mentale e economico LORO, mica nostro... :-)
2007-06-29 11:02:50 UTC
Post by Gob Geldof
ti invito a ragionare sul fatto che andando a 130 km/h non posso
costituire intralcio visto che nessuno dovrebbe superare quella velocita'.
Ti invito ad andare sugli stradoni a più corsie cittadini a 50 Km/h, non
puoi costituire intralcio visto che quello è il limite.
la vendo
Stefano D.
2007-06-29 23:59:17 UTC
On Fri, 29 Jun 2007 10:56:26 GMT, "Gob Geldof"
Post by Gob Geldof
La situazione di riferimento non è certo quella di un tizio che rimane a
sinistra con tutte le corsie libere.
Cosa che pero' accade di continuo. Anzi, di solito l'idiota va a 110.
Post by Gob Geldof
Ma è quella di chi, gia' impegnato a sorpassare altri veicoli, viene
costretto ad abbandonare la serie di sorpassi a causa del cafone che arriva
a 150 km/h lampeggiando.
Costretto???
Se succede a me non mi sposto di un centimetro, possono sfanalare
quanto vogliono, tanto non e' che la luce dei fari causi particolari
problemi.
Ah, in germania per chi sfanala c'e' il rischio di denuncia per
minacce. E ti posso dire che all'epoca pre euro la faccenda poteva
costare circa 2.000 marchi. Conobbi uno che dovette pagarli.
8tto
2007-06-30 07:16:03 UTC
E ti posso dire che all'epoca pre euro la faccenda poteva
costare circa 2.000 marchi. Conobbi uno che dovette pagarli.
Che gentaglia che frequenti :P
8tto (36,MI)
Brunt
2007-06-29 10:22:45 UTC
Post by Cippa
Post by Air
Bah, strana gente i moralizzatori...
Io non vedo l'ora che coprano l'intera rete autostradale con il Tutor.
Così almeno si va TUTTI a 130 e nessuno rompe più i coglioni al prossimo
che rispetta la Legge dello Stato.
Infatti, le risposte contrarie sono dovute solamente al fatto che in
Italia si può superare i limiti in autostrada abbastanza impunemente.
Cmq non succederà mai.
momo
2007-06-29 10:32:14 UTC
Post by Cippa
Così almeno si va TUTTI a 130 e nessuno rompe più i coglioni al prossimo
che rispetta la Legge dello Stato.
La legge dello Stato dice anche di occupare la corsia di destra più libera.

Io rompo i coglioni se vado più veloce ma tu li rompi se non stai a destra
Air
2007-06-29 10:35:59 UTC
Post by momo
Io rompo i coglioni se vado più veloce ma tu li rompi se non stai a destra
Anche di più secondo me perchè mentre tu che vai + veloce crei
pericolo lui non solo crea pericolo ma anche intralcio al traffico
Alex
2007-06-29 11:12:56 UTC
Post by Air
Ho letto un articolo in cui si parlava tra le altre cose del tema
tanto caro a noi IDAni
4R dovrebbero farla in carta porosa.

MSN: heniadir (@) hotmail ( . ) i_t
Renesis (JPN, 218+, 36)
acero
2007-06-29 12:21:12 UTC
Post by Air
[...]
Quattroruote è una rivista immonda, questi editoriali cretini sono
aria fresca in confronto alle prove e agli articoli sulle macchine!
Provano una fiat, e sembra l'auto del futuro priva di qualsivoglia
difetto, provano una hunday e sembra che il solo prenderla in
considerazione gli sia fastidioso come un attacco di diarrea.
L'ultimo che ho letto era dell'inizio di quest'anno, ha attirato la
mia attenzione perché provavano la C30 (ovviamente la D5, mica la T5
2.4 20v). A parte l'articolo sulla C30 che ha parlato più
dell'estetica (facilmente desumibile anche dalle fotografie) che del
comportamento (fatte salve le solite frasi sul diesel che non va poi
neanche male), c'era dentro un articolo gratulante sull'affidabilità
della Punto che mi ha fatto attorcigliare le budella: hanno provato
'sta punto facendogli fare 100mila Km in pochi mesi, ha avuto infiniti
problemini alle finiture e soprattutto si è spaccato lo sterzo, e
l'hanno definita affidabile! Hanno avuto il coraggio di scrivere che
sono certi che se ti presenti da un concessionario con la scatola
dello sterzo da sostituire su una punto di 80mila Km sicuramente te la
cambieranno gratis anche fuori garanzia! Ma certo!
Air
2007-06-29 12:24:38 UTC
Post by acero
[...]
A me fa particolarmente sorridere la terminologia con cui definiscono
i modelli delle case automobilistiche che gli passano i verdoni
Vedere i test della bravo che è poco confortevole sulle asperità e
giustificarlo "in virtù dei cerchi SUPERRIBASSATI da 17 pollici" mi fa
sganasciare dalle risate
SUPERRIBASSATI i 17 su una bravo
E i 18 allora cosa sono per loro, pezzi di lega su cui hanno incollato
un pò di gomma senza l'aria in mezzop?!?
unknown
2007-06-29 13:39:18 UTC
"Air" ha scritto
Post by Air
SUPERRIBASSATI i 17 su una bravo
non è mica una ferrari.
Post by Air
E i 18 allora cosa sono per loro,
inutili?
--
Se Ford fosse stato vivo nel 1986, si sarebbe tolto il cappello davanti ad
un'Alfa, ma non in segno di rispetto ma per organizzare una
colletta."L'Eternauta"
Air
2007-06-29 15:23:18 UTC
Post by unknown
non è mica una ferrari.
Infatti sulla Ferrari sarebbero 19"
Post by unknown
inutili?
Può darsi ma se uno vuol fare lo zarrone li può prendere e li può
chiamare ribassati superribassati o radiali
Comunque il mio esempio era solo x dire la mia su una terminologia
utilizzata da 4R definibile (eufemisticamente) di parte
Zotto
2007-06-29 12:33:17 UTC
Post by acero
provano una hunday
.... 8ttooooooooooooooooooooooooooooo acc pork
http://www.g2kweb.it/gigio2k/dettaglio.asp?file=Upload/salvati/zotto/Zottomobile/3quarti.jpg
la vendo
Ayrtonoc
2007-06-29 12:59:40 UTC
Post by acero
[...]
Stesso numero, stesse conclusioni.
Però la Panda 100...
unknown
2007-06-29 13:41:54 UTC
"acero" ha scritto
Post by acero
[...]
Notato notato. Chissà se avessero provato la versione base da 21k euro col
1.6 della vecchia Focus cosa si sarebbero inventati.
Post by acero
[...]
l'alternativa era rettificare la valutazione di tutte le vetture provate
negli ultimi tempi, d'altronde.
Vincenzoni Attiliux
2007-06-30 09:05:02 UTC
Post by acero
c'era dentro un articolo gratulante
che cosa significa gratulante?

@davide.it
2007-06-29 13:04:04 UTC
Post by Air
E'come dire "andate tutti a 130 in corsia di sorpasso cosi fate un
favore agli altri che non possono correre"
che bello, la prossima macchina la compro con guida a destra così mi riesce
più facile il sorpasso a destra
unknown
2007-06-29 13:39:05 UTC
Post by Air
In soldoni in due frasi c'è scritto che "non si capisce perchè ci
siano automobilisti che quando uno è già a 130 si accaniscano a
lampeggiare x chiedere strada per poter andare + veloce"
Ma ha scritto mentre me ne sto in 3a corsia?
No perchè a pneumatici consumati a 130 facevo il 120 per il GPS.
colletta."L'Eternauta"
Spiderman
2007-06-29 17:53:43 UTC
Post by Air
[...]
Sono cascate anche a me.

a proposito... oggi in A1, traffico sostenuto piena di guidatori del
venerdì... si viaggiava più rapidi in prima corsia (deserta, solo qualche
camion), rispetto a quella di sorpasso piena di fessi in coda ai 110
all'ora. :(
--
Saluti,
Spiderman