Stelvio Quadrifoglio NLT
The Exalted
2021-06-05 07:25:09 UTC
8000 all'ordine e 933 per 36 mesi

Full Optional (tranne freni in carboceramica) compresi scarichi
Akrapovic

Direi non male...
[CFWS]
Aglians
2021-06-05 07:28:11 UTC
Quanti km anno?
The Exalted
[CFWS]
Aglians
2021-06-05 07:44:00 UTC
Post by Aglians
Post by The Exalted
8000 all'ordine e 933 per 36 mesi
Full Optional (tranne freni in carboceramica) compresi scarichi Akrapovic
Direi non male...
Quanti km anno?
15000
Quindi un costo di 92 cent km più il carburante.
Quasi quasi conviene viaggiare sempre in taxi...
The Exalted
2021-06-05 07:47:56 UTC
Post by Aglians
Post by Aglians
Post by The Exalted
[...]
Taxi Stelvio Quadrifoglio? la vedo dura... e poi chi guida?

Forse hai sbagliato NG, vai su it.discussioni.trasporti
[CFWS]
StefanoTS61
2021-06-05 11:21:11 UTC
Post by Aglians
Post by Aglians
Post by The Exalted
[...]
Aglians, è lei di IDC? :oÞ
StefanoTS61
M C
+ il riscatto, se la vuoi tenere immagino ... perché se ho capito in 3 anni alla s.tà molli 41K ma alla fine hai un pugno di mosche.
The Exalted
2021-06-05 08:35:56 UTC
Post by M C
Post by The Exalted
[...]
Se la compro a 100 e passa k e pago il bollo, dopo tre anni non perdo
40K? forse ne perdo di più
[CFWS]
dmc12
2021-06-05 10:07:08 UTC
Post by The Exalted
Post by M C
Post by The Exalted
[...]
Occhio che bollo e superbollo dal 2020 sono a carico dell'utente per legge

Ė un'inculata
Post by The Exalted
[CFWS]
The Exalted
2021-06-05 10:24:21 UTC
Post by The Exalted
Post by The Exalted
--
[CFWS]
No, super bollo a carico noleggio
[CFWS]
StefanoTS61
StefanoTS61
The Exalted
2021-06-05 11:30:03 UTC
Post by The Exalted
Post by dmc12
Post by The Exalted
https://www.rentallitalia.it/preventivi-noleggio-lungo-termine/alfa-romeo-stelvio-noleggio-lungo-termine-2-9-bi-turbo-510cv-at8-q4-quadrifoglio/?conf=2607574
[CFWS]
StefanoTS61
2021-06-05 11:14:46 UTC
Post by The Exalted
8000 all'ordine e 933 per 36 mesi
Full Optional (tranne freni in carboceramica) compresi scarichi Akrapovic
Direi non male...
Calcolo spannometrico
NLT *Iva compresa* 40.977 per 36 mesi + 9.760 all'ordine + il bollo
(non è compreso perché varia in base alla regione)
Totale 50.737 + bollo

ACQUISTO Nuova costa 100.000 euro, la porti via con 93.000 iv
manutenzione 36 mesi + assicurazione kasko 7.000 euro
Totale 100.000 + bollo

Dopo 36 mesi:
con NLT hai ZERO
con ACQUISTO hai un auto del valore di 40.000 euro

Quindi con il NLT hai speso 10.000 euro in +
StefanoTS61
The Exalted
[CFWS]
StefanoTS61
2021-06-05 11:38:47 UTC
Post by The Exalted
Post by StefanoTS61
Post by The Exalted
[...]
"Condizioni dell’offerta: l’offerta è limitata all’approvazione
dell’affidamento del Cliente. Le informazioni contenute in questa
pagina sono puramente indicative e non possono costituire in nessun
caso un impegno contrattuale"

Forse è meglio se posti il preventivo, io non sono riuscito ad inviare
il modulo on line
StefanoTS61
The Exalted
2021-06-05 11:54:55 UTC
Post by StefanoTS61
Post by The Exalted
Post by StefanoTS61
Post by The Exalted
[...]
lol lol certo poi ti posto pure il mio cod.Fiscale e IBAN

Non sai leggere? è ben specificato quello che è e non è compreso, il
bollo è compreso!
[CFWS]
StefanoTS61
1970-01-01 00:00:00 UTC
StefanoTS61 ci ha detto :> The Exalted ha pensato forte :>> StefanoTS61 ha pensato forte :>>> Dopo dura riflessione, The Exalted ha scritto :>>>> 8000 all'ordine e 933 per 36 mesi>>>>>>>> Full Optional (tranne freni in carboceramica) compresi scarichi Akrapovic>>>>>>>> Direi non male...>>>>>> Calcolo spannometrico>>> NLT *Iva compresa* 40.977 per 36 mesi + 9.760 all'ordine + il bollo (non >>> è compreso perché varia in base alla regione)>>> Totale 50.737 + bollo>>>>>> https://www.rentallitalia.it/preventivi-noleggio-lungo-termine/alfa-romeo-stelvio-noleggio-lungo-termine-2-9-bi-turbo-510cv-at8-q4-quadrifoglio/?conf=2607574>> "Condizioni dell?offerta: l?offerta è limitata all?approvazione > dell?affidamento del Cliente. Le informazioni contenute in questa pagina sono > puramente indicative e non possono costituire in nessun caso un impegno > contrattuale">> Forse è meglio se posti il preventivo, io non sono riuscito ad inviare il > modulo on linelol lol certo poi ti posto pure il mio cod.Fiscale e IBANNon sai leggere? è ben specificato quello che è e non è compreso, il bollo è compreso!-- [CFWS]
Ho toppato! Con i numeri che ho messo chi acquista perde 10.000
euro!! ???????
dove sta l'inghippo?
--
StefanoTS61

----Android NewsGroup Reader----
The Exalted
2021-06-05 13:28:52 UTC
Post by StefanoTS61
[...]
me ne sbatto di 10000 euro...basta che non avere rotture di cazzo
[CFWS]
The Exalted
2021-06-05 13:29:28 UTC
Post by StefanoTS61
[...]
me ne sbatto di 10000 euro...basta non avere rotture di cazzo
[CFWS]
Aglians
2021-06-08 08:53:45 UTC
StefanoTS61 ci ha detto :>
Che 15k km/anno sono pochini?
StefanoTS61
2021-06-08 09:29:20 UTC
Post by Aglians
Post by StefanoTS61
StefanoTS61 ci ha detto :>
Ho toppato! Con i numeri che ho messo chi acquista perde 10.000
euro!! ???????
dove sta l'inghippo?
Che 15k km/anno sono pochini?
Sono i km che faccio adesso mediamente.
L'inghippo lo trovo, mi ha contattato l'agente e mi manda il
preventivo.
Va a finire che se conviene mi tolgo lo sfizio!
StefanoTS61
StefanoTS61
2021-06-05 11:41:50 UTC
Post by The Exalted
Post by StefanoTS61
Post by The Exalted
[...]
https://www.rentallitalia.it/noleggio-veicoli/bollo-auto-nel-contratto-di-noleggio-a-lungo-termine-cosa-e-cambiato-e-perche/?fbclid=IwAR1Zs9n3V9WYbfL6YsM5UiuKEzrNk9Ea1Gawidnr32SaiG_GptjSWmnYnIo

la cosa si complica...... :o)
StefanoTS61
The Exalted
2021-06-05 11:57:05 UTC
Post by StefanoTS61
Post by The Exalted
Post by StefanoTS61
Post by The Exalted
[...]
se non leggi tutto, certo! a te ti si complica tutto

Cosa cambia per gli utilizzatori
Nonostante questo cambiamento, che sembra così significativo a primo
impatto, le società di noleggio lungo termine non vogliono rinunciare
al concetto della formula “Tutto incluso”, continuando pertanto ad
occuparsi della gestione del bollo. Infatti, è stabilito nell’art. 7,
comma 1, della legge n. 99 del 23 luglio 2009 che il noleggiatore può
pagare la tassa di proprietà per conto del cliente.

Dal 1° gennaio 2020, la quota relativa al bollo, dove dovuta, viene
stornata dal canone di noleggio mensile e verrà ri-addebitata in una o
più rate durante l’anno, a seconda della politica contrattuale della
società di noleggio. In sostanza non cambia nulla, se non che il bollo
annuale non sarà più incluso nel canone servizi suddiviso in 12 rate
come prima.

Una differenza economica potrebbe riguardare l’importo del bollo:
spostando la competenza nella Regione di residenza, infatti, la
tassazione varia a seconda delle disposizioni regionali: potrebbe
pertanto essere necessario adeguare l’importo della tassa alla nuova
normativa territoriale (sia per eccesso, ma anche per difetto).
[CFWS]
M C
2021-06-05 11:58:27 UTC
la cosa si complica...... :o)
che con NLT costi di più che a comprare mi parrebbe anche giusto. vabbé che la s.tà NLT compra grandi numeri e ha sconti che "io" mi sogno ma è una struttura elefantiaca di passacarte che vanno pagati, in più c'è un rischio e un capitale da remunerare. se l'auto è comprata a centinaia di pezzi per volta avrà uno sconto, se ne compra pochi (e una QV non è esattamente auto per tutti ;P ) ne avrà meno e ancor meno clienti.

IMVHO, non sono le considerazioni economiche a decidere ... vai di NLT se vuoi ma non ne hai che basta e paghi di più un po' alla volta oppure se non vuoi sbattimenti e non ti curi troppo di quanto paghi perché le comodità costano.
basta esserne consapevoli e va più che bene tutto essendo scelta razionale e insindacabile ... meno se si è presa la fregatura e si insiste che non è così per non apparire fessi.
il NLT fosse veramente conveniente farebbe la più parte delle vendite :-D se vende poco ... perché??
The Exalted
2021-06-05 12:05:13 UTC
Post by M C
[...]
Ecco appunto, c'è qualche cervello funzionante in questo ng
[CFWS]
mangi
2021-06-05 12:40:57 UTC
Post by M C
meno se si è presa la fregatura e si insiste che non è così per non
apparire fessi.
DMC e' lei? :D
--
mangi (55, 421+260+60, MB)
La bmw mappata ha guadagnato 70 CV:
Mai piu' una tv Samsung in casa mia!!!
M C
2021-06-05 12:52:13 UTC
Post by mangi
DMC e' lei? :D
ci tieni così tanto ad essere plonkato e che faccia in tuo onore un rito pro-satanasso propedeutico a scagarozzo a spruzzo accompagnato da bruciori lancinanti che a ogni passaggio di carta igienica vedi le stelle e partono sequele di straporchi? ;P ;P
StefanoTS61
2021-06-05 16:36:15 UTC
Post by M C
[...]
La cosa stranissima è che con le cifre che ha dato il NLT pare più
vantaggioso, anche se il bollo restasse a carico del cliente!
Secondo me il preventivo finale risulta molto diverso dall'annuncio,
che è uno specchietto per le allodole.
Chiederò un preventivo, sono curioso di capire dov'è la fregatura.
StefanoTS61
M C
2021-06-05 20:09:10 UTC
vendesi a prezzo eccezionale partita di preservativi "collaudati" ;P
The Exalted
2021-06-05 20:12:19 UTC
Post by M C
Post by StefanoTS61
Chiederò un preventivo, sono curioso di capire dov'è la fregatura.
vendesi a prezzo eccezionale partita di preservativi "collaudati" ;P
Magari lo chiede al link che ho postato...non è la società di noleggio
che ho contattato lol lol
[CFWS]
Paperino
2021-06-06 10:27:03 UTC
Post by StefanoTS61
Post by M C
[...]
Le società NLT non pagano il mezzo quanto lo paga il privato, direi.

D'altra parte, il prezzo che fanno al privato non è tanto vantaggioso
quanto potrebbe essere, perché imagino che anche loro ci debbano
guadagnare sopra, giustamente.

In parole "basse": ne prendiamo tante, ci facciamo fare lo sconto e
facciamo a metà con l'acquirente finale. Noi facciamo il lavoro
tecnico-burocratico; l'utente viene, firma e paga.

La fabbrica è contenta perché vende un po' di più.
La società NLT è contenta perché guadagna qualcosa.
L'utente è contento perché forse risparmia qualcosa e non ha troppe
rotture di scatole.

************

A meno che l'utente non pensi che siano ditte che fanno beneficenza,
e allora tutto si spiega molto più facilmente.
Nel caso avrei da proporre una fontana a Roma, posizione centrale e ben
decorata, che potrei vendere a poco.

Bye, G.
8tto
2021-06-07 06:55:45 UTC
Post by Paperino
Le società NLT non pagano il mezzo quanto lo paga il privato, direi.
Sareste stupiti se sapeste QUANTO POCO pagano le auto.
Specie se le prendono a lotti, tutte uguali.
Spesso Arval ha delle offerte vantaggiosissime su determinate
configurazioni.
Post by Paperino
D'altra parte, il prezzo che fanno al privato non è tanto vantaggioso
quanto potrebbe essere, perché imagino che anche loro ci debbano
guadagnare sopra, giustamente.
Hai voglia se ci guadagnano.
Post by Paperino
In parole "basse": ne prendiamo tante, ci facciamo fare lo sconto e
facciamo a metà con l'acquirente finale. Noi facciamo il lavoro
tecnico-burocratico; l'utente viene, firma e paga.
Dimentichi tutta la parte gestione (manutenzione, assicurazioni, eccetera).
Per la manutenzione spendono circa un terzo di quello che spenderebbe il
privato.
Per l'assicurazione dipende, probabilmente io spenderei meno.
Post by Paperino
L'utente è contento perché forse risparmia qualcosa e non ha troppe
rotture di scatole.
L'utente privato spende sicuramente di più, non ha alcun senso fare NLT
da privati.
E' una scelta ragionevole per una azienda perché compri un servizio a
costi fissi e pianificati e ti togli tutta una serie di rotture di
maroni di gestione. Pur a fronte di un costo maggiore.
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
Simone "NINJA"
tipo?
8tto
2021-06-07 12:19:28 UTC
[...]
Tipo di recente avevano in offerta delle Tiguan con allestimento
business a pochissimo.
Simone "NINJA"
2021-06-07 12:21:12 UTC
e quantificami sto pochissimo :D tanto per capire che differenza dal km0 di turno
8tto
2021-06-07 12:39:07 UTC
Post by Simone "NINJA"
Post by 8tto
[...]
Come fai a confrontare un noleggio con un acquisto?
Son due cose diverse.
Diciamo che se normalmente, ceteris paribus, la rata di noleggio è una
percentuale X del prezzo di listino, in quei casi era una percentuale Y
parecchio inferiore.
Simone "NINJA"
2021-06-07 13:00:01 UTC
ho capito, giusto per sapere se l'auto km0 da 20.000euro loro la pagano 15.000 o 18.000 tanto per dire
8tto
2021-06-05 21:22:32 UTC
Post by StefanoTS61
Post by The Exalted
[...]
Ma ne hai spesi 100 quindi se la rivendi a 40 ne hai spesi 60
Post by StefanoTS61
Quindi con il NLT hai speso 10.000 euro in +
Direi 10k in meno.
StefanoTS61
2021-06-05 21:26:14 UTC
Post by StefanoTS61
Quindi con il NLT hai speso 10.000 euro in +
Direi 10k in meno.
Sì, me ne sono accorto e non mi spiego come sia possibile che il NLT
risulti + conveniente (vedi mio post).
Devo approfondire.
StefanoTS61
8tto
2021-06-05 21:29:35 UTC
Post by StefanoTS61
Sì, me ne sono accorto e non mi spiego come sia possibile che il NLT
risulti + conveniente (vedi mio post).
Devo approfondire.
Sì poi ho letto.
In effetti pare abbastanza inverosimile.

Ti dico per dire cosa costa la mia: a fronte di un listino di circa 45k,
spendo 649+IVA per 50 mesi / 120.000 km.
M C
2021-06-06 08:40:15 UTC
Post by StefanoTS61
[...]
fosse così sarebbe un affare ... 39589 VS. 45000 (- sconto) ma diluiti in > 4 anni.
però mi sa tanto che vada aggiunto anticipo e/o rata finale.

sbaglio?
8tto
2021-06-07 06:39:42 UTC
Post by M C
fosse così sarebbe un affare ... 39589 VS. 45000 (- sconto) ma diluiti in > 4 anni.
però mi sa tanto che vada aggiunto anticipo e/o rata finale.
sbaglio?
Sì che sbagli, è un noleggio non un finanziamento.
Nessun anticipo, ma dopo 50 mesi la rendi e non hai GNENTE.
The Exalted
2021-06-05 21:30:15 UTC
Post by StefanoTS61
[...]
Informati anche della cosa più conveniente in assoluto del NLT

IL FISCO!
[CFWS]
Elephant
2021-06-06 09:15:09 UTC
Post by The Exalted
Informati anche della cosa più conveniente in assoluto del NLT
IL FISCO!
Ovvero?

A me il commercialista ha sempre detto che si scarica/mette a
costo/recupera l'IVA allo stesso modo, qualunque modalita' di
acquisto/noleggio/leasing si scelga, ma se lo puoi smentire...
The Exalted
2021-06-06 10:46:46 UTC
Post by Elephant
Post by The Exalted
[...]
Per i privati non cambia nulla

Per uso strumentale in azienda scarichi il 100%
[CFWS]
Elephant
2021-06-06 11:24:51 UTC
Post by The Exalted
Per i privati non cambia nulla
Esatto.
Post by The Exalted
Per uso strumentale in azienda scarichi il 100%
Dipende dal tipo di lavoro che fai/uso del veicolo.

Il rappresentante, ad es., scarica il 100%, io, sempre ad. es., scarico
il 40%.
Pero' il commercialista mi disse che questa quota resta invariata
indipendentemente da come ti procuri il mezzo.

Se hai qualche link che lo smentisca, cioe' che dica che io scarico il
40% di un acquisto, ma scaricherei il 100% di un noleggio, lo accetto
volentieri.
The Exalted
2021-06-06 11:47:41 UTC
Post by The Exalted
[...]
Basta che sia ad uso di un dipendente e scarichi il 100%

https://www.tasse-fisco.com/autoveicoli/noleggio-lungo-termine-auto-full-rent/10984/
[CFWS]
Elephant
2021-06-06 12:36:19 UTC
Post by The Exalted
Basta che sia ad uso di un dipendente e scarichi il 100%
https://www.tasse-fisco.com/autoveicoli/noleggio-lungo-termine-auto-full-rent/10984/
E non e' uguale se acquisti invece di noleggiare?
(A parte che non e' il mio caso).
StefanoTS61
2021-06-08 08:40:15 UTC
Post by The Exalted
Post by The Exalted
[...]
Dopo qualche tentativo sono in attesa di essere contattato dalla
rentallitalia.
Per quanto riguarda il trattamento fiscale è assolutamente certo che
tra acquisto, leasing e noleggio non c'è alcuna differenza, vedi art.
164 tuir e art. 19 bis 1 legge IVA nonché CM 48/1998 AdE per il
noleggio. I casi in cui c'è la deduzione al 100% dei costi o la
detrazione integrale dell'IVA sono quelli di uso promiscuo
all'amministratore o ai dipendenti, ai quali però viene tassato un
fringe benefit in busta paga, e vale sia per l'acquisto che per il NLT.

Stay in tune, appena ho il preventivo per la mia QV vi faccio sapere!
StefanoTS61
M C
2021-06-08 08:52:18 UTC
fa uno sforzo di immaginazione se ci fosse uno spiraglio di differenza :-D
StefanoTS61
2021-06-08 09:27:34 UTC
Post by M C
Post by StefanoTS61
Per quanto riguarda il trattamento fiscale è assolutamente certo che
tra acquisto, leasing e noleggio non c'è alcuna differenza
fa uno sforzo di immaginazione se ci fosse uno spiraglio di differenza :-D
Sempre meglio ribadire, se convenienza c'è non è fiscale.
StefanoTS61
M C
è come per l'elettrica ... la pigli (non dico "tu" che se poi mi incroci mi stendi per lavare l'offesa col sangue ;P ) per ottimi e validissimi motivi, perché sei ecologista, perché hai un podestà maniaco ... ma non perché "a vil moneta" ti conviene, se pure complessivamente spendi di più hai in cambio ciò che cerchi e paghi volentieri :)
Zotto T
2021-06-08 11:13:55 UTC
Post by M C
[...]
Stranamente concordo con MC, associando il discorso all' ibrida, che se uno la prende "per risparmiare" e basta ha sbagliato prospettiva.

Devo/dobbiamo preoccuparci?
M C
2021-06-08 11:39:32 UTC
se uno la prende "per risparmiare" e basta ha sbagliato prospettiva.
lo sostengo alla noia da sempre ... la convenienza è un discorso personalissimo, nulla vieta di spendere di più e di trovarlo conveniente. non esistono solo i soldi ... perché, secondo te uno che col ferrari va a prendere l'aperitivo lo fa solo perché così arriva prima? :-D
Devo/dobbiamo preoccuparci?
non più di quanto mi preoccupavo io per pensarla su certe cose come il Fafi ;P