A proposito di SUV
F M&S
2009-11-04 07:17:27 UTC
Per andare al lavoro percorro da una decina d'anni il tratto di strada in
foto:

http://www.flickr.com/photos/***@N08/4073864887/sizes/o/

In rosso è evidenziato uno svincolo ad unica corsia molto stretto, nel quale
credo sia difficile farci stare due auto affiancate; ovviamente il sorpasso
è vietatissimo, non c'è neanche il bisogno di dirlo.
In questi dieci anni in effetti non mi è mai successo di vedere che qualcuno
abbia tentato il sorpasso in quel punto, sarebbe da folli.
Invece stamattina... mentre sono sullo svincolo (limite 40 km/h) mi arriva
da dietro un X5 ad alta velocità, e di slancio prova a sorpassarmi,
accennando ad infilare il muso tra me e il guard rail. Un eventuale sorpasso
sarebbe stato pericoloso per entrambi, soprattutto per me e mia moglie che
eravamo sulla sua leggera Punto 1.2 (ben che vada ci avrei rimesso gli
specchietti), mi sono quindi sentito in dovere di farlo gentilmente
desistere.
Poi qualcuno nega che sia necessario un test psicologico per permettere la
guida di questi proiettili di grosso calibro...

Ciao, fms
Red Flyer
2009-11-04 07:30:47 UTC
Post by F M&S
guida di questi proiettili di grosso calibro...
sei sicuro che il soggetto al volante non avrebbe provato la stessa
manovra anche guidando una golf?
(è la prima auto che mi è venuta in mente)
--
Sandro, Duca 888 Sp4 \"BARNSTORMER\" &
Multistrada \"MANFRED\"
per far succedere qualcosa.\"
F M&S
2009-11-04 07:35:52 UTC
Post by Red Flyer
sei sicuro che il soggetto al volante non avrebbe provato la stessa
manovra anche guidando una golf?
(è la prima auto che mi è venuta in mente)
Sono ipotesi... l'unico dato di fatto inconfutabile è che in 10 anni l'unico
che io abbia visto tentare un sorpasso lì era su un SUV.

Ciao, fms
senzaparole
2009-11-04 07:59:22 UTC
Post by Red Flyer
Post by F M&S
[...]
BUGIA

Hai parlato di golf perchè tipicamente molte infrzioni le fanno i golfisti.
Ci sono delle leggende sugli automobilisti che comuqneu hanno una base di
verità.
Fino a un po' di anni fa (quando non c'erano i suv) se sentivi parlare di
un'infrazione chiedevi "...era su una golf vero?..."
Oggi pare che i golfisti abbiano comperato i suv.
CMQ
direi di stilare una classifica attuale degli automobilisti più
indisciplinati:

1° SUV.....non è vero che sono molto più indisciplinati...ma solitamente la
mole di sti bestioni è di ulteriore impaccio e quindi sono più
odiati....inoltre non si capisce bene dove finisca il vero disprezzo e inizi
la pura e sanissima invidia.
2° audi A4 quattro variant con motore 3.0 TDI....non so pechè ma sopratutto
nelle località di montagna ho trovato spesso queste auto guidate da veri e
propri PAZZI.
3° GOLF.....non ho capito se si commettono infrazioni perchè le golf danno
senso di sicurezza o perchè chi è un tamarro al volante spesso compera
golf...BOH!?!
4° SMART....le microdimensioni fanno credere a chi le guida di avere una
moto. Spesso li ho visti muoversi nel traffico sorpassando colonne e
intrufolandosi ovunque come se avessero una vespa 50cc.
Denetor
2009-11-04 09:37:01 UTC
Post by senzaparole
[...]
quoto.
e fino a qualche anno fa ci aggiungevo pure le Mercedes, che ultimamente
vedo più disciplinate.

Poi ci sono le persone normali, domenica in bici su un punto stretto e
curvoso l'unica auto che non mi ha superato alla cieca all'esterno ma si
è accodata per "ben" 10 secondi in attesa del tratto con visibilità era
proprio un SUV Mercedes.

Altra eccezione: l'assistente part-time del ragioniere dove lavoravo,
bionda, bella, gira in Cayenne, ma è l'autista più tranquilla del mondo :-)

sani
Denetor (33, BL, 110)
claudegps
2009-11-04 10:33:57 UTC
Post by Denetor
Altra eccezione: l'assistente part-time del ragioniere dove lavoravo,
bionda, bella, gira in Cayenne, ma è l'autista più tranquilla del mondo :-)
non mi sembra cosi' una "eccezione".
Nel senso che nessuno (ops... a parte magari qualche
estremista... :D ) dice che per forza uno col Cayenne deve essere
indsciplinato e se disciplinato e' il caso eccezionale, ma che
mediamente ecc ecc...
senzaparole
2009-11-04 10:39:58 UTC
"claudegps" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:18e1fcd3-f358-4c66-9403-***@a31g2000yqn.googlegroups.com...
[cut]
Post by Denetor
[...]

....non è detto che sia indisciplinato....ma di sicuro è un giaguaro.
Porsche fa delle macchine bellissime ma il cayenne è veramente un condensato
estremo di cattivo gusto.
Attenzione...a me non disgustano tutti i suv....non li comprerei ma devo
ammettere che in molti casi hanno fatto lavori stilistici validissimi!
Col cayenne invece hanno condensato alla massima potenza l'esibizionismo
producendo un oggetto di cattivo gusto.

Diciamo (senza offesa per nessuno) che il cayenne è una terronata galattica!
E a questa pacchianata viene per di più abbinato un assurdo megamotore
benzina che consuma di più di un concorde.....

Secondo me tra l'Arna dell'alfa romeo e il cayenne NON è l'Arna l'auto
peggiore.
Ciao
claudegps
2009-11-04 14:15:28 UTC
Post by senzaparole
Col cayenne invece hanno condensato alla massima potenza l'esibizionismo
producendo un oggetto di cattivo gusto.
Quoto... :)
Ma e' fatta apposta per un certo target di clienti.
:)
Denetor
2009-11-04 19:46:33 UTC
Post by claudegps
estremista... :D ) dice che per forza uno col Cayenne deve essere
indsciplinato e se disciplinato e' il caso eccezionale, ma che
beh, è notevole la concentrazione di "segnali" di pericolo: bella
(molto), bionda, con suv, che porta i bambini all'asilo... dovrebbe
essere per definizione l'autista pericolosa :-D
Denetor (33, BL, 110)
claudegps
2009-11-04 10:46:08 UTC
Post by senzaparole
Post by Red Flyer
Post by F M&S
[...]
Quoto... dai... la leggenda della "donna al volante" ? :)
Avra' pur un fondamento di verita'.
Ovvio che non significa che TUTTE le donne siano uguali, al volante.

[cut]
Post by senzaparole
1° SUV.....non è vero che sono molto più indisciplinati...ma solitamente la
mole di sti bestioni è di ulteriore impaccio e quindi sono più
Dipende... dall'esperienza personale. IMHO lo sono (quando mi
strombazzano mentre lascio passare la gente sulle strisce, mi vien
voglia di mettere le 4 frecce e farli aspettare un'ora :P )
Post by senzaparole
odiati....inoltre non si capisce bene dove finisca il vero disprezzo e inizi
la pura e sanissima invidia.
Non capisco questa cosa del disprezzo, ne dell'invidia.
Cosa c'e' da invidiare? boh...
F M&S
2009-11-04 10:50:32 UTC
Post by claudegps
Non capisco questa cosa del disprezzo, ne dell'invidia.
Cosa c'e' da invidiare? boh...
Beh... con tutti i masochisti che ci sono in giro, qualcuno che invidia i
suvvisti potrebbe esistere effettivamente.

Ciao, fms
senzaparole
2009-11-04 11:08:05 UTC
Post by senzaparole
odiati....inoltre non si capisce bene dove finisca il vero disprezzo e inizi
la pura e sanissima invidia.
Non capisco questa cosa del disprezzo, ne dell'invidia.
Cosa c'e' da invidiare? boh...

Io NON li disprezzo (a parte il cayenne che mi pare una follia)....e non li
comprerei nemmeno.
Sono delle grosse auto e il loro unico difetto è quello di aver fatto moda e
quindi di aver invaso le strade di + di quello che meritavano.
CMQ il "disprezzo - invidia" è dato di fatto.

In giro c'è molta gente che i suv li vorrebbe dati alle fiamme ma pure molti
(e forse un po' gli stessi) che sbavano quando li vidono....

OPS....
Poco fa ho visto passare sotto la finestra un hummer....ecco....oltre al
cayenne ci aggiungo pure l'hummer.
Ciao
F M&S
2009-11-04 11:20:53 UTC
Post by senzaparole
In giro c'è molta gente che i suv li vorrebbe dati alle fiamme ma pure
molti (e forse un po' gli stessi) che sbavano quando li vidono....
Tutto è possibile, ma ne dubito. Io ad esempio ho avversione per i SUV (non
per questo li darei alle fiamme); quando ho acquistato l'ultima auto mia
moglie avrebbe voluto proprio un SUV, perché gli sono sempre piaciuti... ti
assicuro che a casa c'è stata una discussione piuttosto accesa, e sono
andato contro mia moglie pur di non acquistarne uno.

Ciao, fms
Frisco
2009-11-04 12:24:01 UTC
F M&S ci ha detto :

e sono andato
Post by F M&S
contro mia moglie pur di non acquistarne uno.
impavido
--
Frisco (28, 115, MB)

Quando i vostri sogni finiscono,noi scaliamo una marcia e andiamo
claudegps
2009-11-04 14:18:15 UTC
Post by claudegps
Post by senzaparole
[...]
Manco io, tutti quei soldi per un'auto che IMHO e' quasi sempre una
tamarrata :D
Se proprio devo spenderli, mi prendo un'auto decente, non un cosa da
tamarro :)
Post by claudegps
Sono delle grosse auto e il loro unico difetto è quello di aver fatto moda e
quindi di aver invaso le strade di + di quello che meritavano.
CMQ il "disprezzo - invidia" è dato di fatto.
Che ci sia, non si discute. Che sia diffusa, IMHO no.
Post by claudegps
In giro c'è molta gente che i suv li vorrebbe dati alle fiamme ma pure molti
(e forse un po' gli stessi) che sbavano quando li vidono....
Beh... diciamo che ci sono alcuni che si comportano cosi', essendo i
piu' chiassosi sembrano essere tanti.
Ma IMHO non sono cosi' tanti ad avere comportamente estremi.
Stefano D.
2009-11-04 17:05:47 UTC
On Wed, 4 Nov 2009 02:46:08 -0800 (PST), claudegps
Post by claudegps
Non capisco questa cosa del disprezzo, ne dell'invidia.
E' la moda del momento. Da quando il berlusca ha cominciato a dire che
chi ce l'ha con lui lo fa per invidia tanti altri utilizzano lo stesso
"ragionamento". E' banale e apparentemente sensato. Molto
apparentemente.
Evito di scrivere cosa penso di chi segue tale concetto per non far
nascere l'ennesimo interminabile OT.

Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com - http:www.joemoon.it
"La gente si diverte di piu' con un hobby noioso che con un lavoro divertente"
Diego® - RIsKer1124
2009-11-04 17:15:29 UTC
"Stefano D." <***@dastef.it> ha scritto nel messaggio news:***@4ax.com...

| E' la moda del momento. Da quando il berlusca ha cominciato a dire che
| chi ce l'ha con lui lo fa per invidia tanti altri utilizzano lo stesso
| "ragionamento".

Pensa che a me fa tanta pena ...

:|
--
Diego® 48, 173 (MI)
I.D.A 1999>2009
"signore delle razze"
Stefano D.
2009-11-04 18:22:19 UTC
On Wed, 4 Nov 2009 18:15:29 +0100, "Diego® - RIsKer1124" <r u o t e q
Post by Diego® - RIsKer1124
Pensa che a me fa tanta pena ...
Figurati a me.....

Red Flyer
2009-11-04 12:33:17 UTC
Post by senzaparole
Post by Red Flyer
Post by F M&S
[...]
ma no, dai..
solo che come sento parlare di auto che mi entra e sorpassa sparato ad
ingresso curva mi fa ricordare il golfista che non riuscendo a
distanziarmi fece quasi un testacoda (urtò contro il guardrail interno
dapprima col muso e di rimbalzo con la coda, fermandosi con 2 copertoni a
terra...
ebbi solo il buonsenso di non infierire dicendo: "fortuna che andavo a
gpl"....

per far succedere qualcosa.\"
panaboy
2009-11-04 20:48:08 UTC
Post by senzaparole
3° GOLF.....non ho capito se si commettono infrazioni perchè le golf danno
senso di sicurezza o perchè chi è un tamarro al volante spesso compera
golf...BOH!?!
perchè il tamarro compra golf.

il Luca
2009-11-04 07:42:24 UTC