Smart forfour EQ
MarcoGT
2021-05-02 11:10:05 UTC
Ciao a tutti,

Causa cambio necessità/bisogni in famiglia, stiamo pensando ad una Smart
forfour EQ.
Servirà da usare in campagna/paesello/città (max 20 km di distanza)
Il prezzo di acquisto non è rilevante perché è presa tramite datore di
lavoro in leasing per 10 mesi.
Servirà alla moglie + due bimbe (no carrozzina ecc ecc)
Presa elettrica per ricarica in casa sarà disponibile
Ne varrebbe la pena oppure mi prendo la Ypsilon con 11k e 10 di vita che
mia mamma non usa più e che ormai sta ferma in garage?
Vivendo in Germania dovrei fare esportazione

A proposito, qualcuno ha fatto una esportazione all’estero di una macchina
non sua? Forse è meglio fare prima il passaggio di proprietà e poi
esportarla all’estero

Ciao
M C
2021-05-02 11:17:21 UTC
presa tramite datore di lavoro in leasing per 10 mesi
e dopo 10 mesi che fai? saresti a piedi.
Servirà alla moglie + due bimbe ..... Ne varrebbe la pena oppure mi prendo la Ypsilon con 11k e 10 di vita che
da ignorante chiedo ... non sarebbe possibile rottamazione per esportazione (tua mamma vende a te che stai all'estero e rottama in italia) e tu immatricoleresti in tetteskia? a 20 km a botta ti durerebbe ben oltre la pensione ;P tanto più che (capisco così) l'uso sarebbe abbastanza "campagnolo" quindi limitazioni zero ...
MarcoGT
2021-05-02 11:24:38 UTC
Post by M C
e dopo 10 mesi che fai? saresti a piedi.
No, ne avrei un’altra nuova
Post by M C
[...]
Si praticamente si userebbe pochissimo
Non ho idea della procedura; ho scritto all’ACI per chiedere info