Lista aziendali
MaxMax
2015-01-23 13:50:39 UTC
Appena arrivata nuova lista per l'aziendale di mia "moglie", finalmente
buttiamo nel cesso l'astra.
Consigli, pareri ben accetti

FIAT Freemont 2.0 Multijet 140 CV Urban
ALFA ROMEO Giulietta 2.0 JTDm-2 150CV Distinctive
ALFA ROMEO Giulietta 1.6 JTDM 105CV BUSINESS
LANCIA Delta BUSINESS MULTIJET 120 CV SELECTRONIC (cambio aut)
BMW SERIE 1 (F20) 114D 5P. Business
CITROEN C4 PICASSO 1.6 e-hdi 90 etg6 business (cambio rob)
OPEL MOKKA 1.7 CDTI ECOTEC 130CV 4X2 S& S COSMO
OPEL Insignia 2.0 CDTI 140CV ECOPOWER 104GR. SPORTS TOURER COSMO
BUSINESS
VOLKSWAGEN GOLF VII 1.6 TDI 5P. COMFORTLINE bt VII serie
RENAULT Scenic 1.5 dCi 110CV S&S Limited
FORD FOCUS 2.0 tdci 115cv sw powershift BUSINESS (cambio aut)
JEEP RENEGADE 1,6 MTJ 120CV LONGITUDE (1300068518)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI 120 CV SW BUSINESS
MERCEDES A 160 CDI EXECUTIVE
VOLVO V40 D2 BUSINESS EDITION

Io andrei di freemont :D

MaxMax
dmc12
2015-01-23 13:57:34 UTC
Post by MaxMax
Io andrei di freemont :D
Insigna o Ferrmont.

Ma come fanno ad offrire segmento C FERME e vetture vere, nella stessa lista?
L'Eternauta
2015-01-23 14:02:29 UTC
Il giorno venerdì 23 gennaio 2015 14:50:41 UTC+1, MaxMax ha scritto:

Ciao
Post by MaxMax
Io andrei di freemont :D
La Giulietta non ti era piaciuta?
Ma della Delta hanno ancora delle scorte?
Se non avete particolare bisogno di spazio darei un'occhiata alla Renegade, tanto per fare i ganassa :-)))
Post by MaxMax
MaxMax
Davide
MaxMax
2015-01-23 14:08:29 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by MaxMax
[...]
Beh, un po' di spazio ci fa comodo, abbiamo visto che cmq sull'astra lo
usiamo. E a settembre ho comprato un quad a mia figlia che sull'astra
ci sta a pelo :D

MaxMax
Diego®
2015-01-23 14:11:00 UTC
a settembre ho comprato un quad a mia figlia che sull'astra ci
sta a pelo :D
Ah ma allora un mezzo serio fra tutti in casa l'avete ??!!

:-DDD
Diego *Nerone*
MaxMax
2015-01-23 14:15:22 UTC
Post by Diego®
a settembre ho comprato un quad a mia figlia che sull'astra ci
sta a pelo :D
Ah ma allora un mezzo serio fra tutti in casa l'avete ??!!
:-DDD
LOL, ebbene si , l'ho pagato un rene :D

MaxMax
L'Eternauta
2015-01-23 14:32:53 UTC
Il giorno venerdì 23 gennaio 2015 15:08:31 UTC+1, MaxMax ha scritto:

Ciao
Post by MaxMax
Beh, un po' di spazio ci fa comodo, abbiamo visto che cmq sull'astra lo
usiamo. E a settembre ho comprato un quad a mia figlia che sull'astra
ci sta a pelo :D
Mia moglie aveva scartato la Freemont proprio per il bagagliaio, i due sedili ripiegati lo rendono, a suo insindacabile e sommo giudizio, poco pratico, in modo particolare in altezza.

Ma la Peg Perego fa anche i quad? :-))
Tua figlia non è ancora una bambina ?
Post by MaxMax
MaxMax
2015-01-23 14:35:11 UTC
http://www.amazon.it/Peg-Perego-Polaris-Sportsman-Nero/dp/B005JRIPWE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1422023651&sr=8-4&keywords=quad
MaxMax
2015-01-23 14:45:48 UTC
Post by L'Eternauta
Ma la Peg Perego fa anche i quad? :-))
http://www.amazon.it/Peg-Perego-Polaris-Sportsman-Nero/dp/B005JRIPWE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1422023651&sr=8-4&keywords=quad
Questo fa cagare :P

MaxMax
MaxMax
2015-01-23 14:45:22 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by MaxMax
[...]
Ecco, invece i 7 posti a noi non dispiacerebbero, anzi in piu'
occasioni ci sarebbe stato comodo averli.
Post by L'Eternauta
Ma la Peg Perego fa anche i quad? :-))
Si si, spe', questo

Io non ci tocco :)
Post by L'Eternauta
Tua figlia non è ancora una bambina ?
3 anni

MaxMax
Alberto Salvati
2015-01-23 20:36:55 UTC
Post by L'Eternauta
Mia moglie aveva scartato la Freemont proprio per il bagagliaio, i due sedili
ripiegati lo rendono, a suo insindacabile e sommo giudizio, poco pratico, in
modo particolare in altezza.
Ma sono smontabili o fissi come sul qhasquai?

A.
Diego®
2015-01-23 14:03:58 UTC
Post by MaxMax
[...]
Io in ordine :

Volvo V40 D2
Mercedes A160 CDi
Opel Insignia
Alfa Giulietta
Fiat Freemont

Diego *Nerone*
MaxMax
2015-01-23 14:16:09 UTC
Post by Diego®
Post by MaxMax
[...]
:-)
:D
Ho gia' prenotato 2 test drive , freemont (che piace a me) e renegade
(che piace a lei)
Andremo a vedere anche volvo e mercedes va' :)

MaxMax
Diego®
2015-01-23 14:31:34 UTC
Post by MaxMax
Post by Diego®
Post by MaxMax
Io andrei di freemont :D
Volvo V40 D2
Mercedes A160 CDi
Opel Insignia
Alfa Giulietta
Fiat Freemont
:-)
:D
Ho gia' prenotato 2 test drive , freemont (che piace a me) e renegade
(che piace a lei)
Andremo a vedere anche volvo e mercedes va' :)
Ma se ti serve spazio, tra quelle scritte puoi considerare Freemont,
Renegade, Picasso e Scenic :-)
Diego *Nerone*
MaxMax
2015-01-23 14:46:11 UTC
Post by Diego®
Ma se ti serve spazio, tra quelle scritte puoi considerare Freemont,
Renegade, Picasso e Scenic :-)
Togliamo pure Picasso e scenic :D

MaxMax
Diego®
2015-01-23 14:48:30 UTC
Post by MaxMax
Post by Diego®
Ma se ti serve spazio, tra quelle scritte puoi considerare Freemont,
Renegade, Picasso e Scenic :-)
Togliamo pure Picasso e scenic :D
Hai qualcosa contro i francesi solo perchè non usano il bidet ?

:P
Diego *Nerone*
MaxMax
2015-01-23 14:58:34 UTC
Post by Diego®
Post by MaxMax
Post by Diego®
[...]
Il fatto che siano sponsorizzate da panacoso dovrebbe bastare, ma dopo
aver avuto la picasso per 3 anni direi che non e' il caso di farsi
altro male :)

MaxMax
Diego®
2015-01-23 15:16:25 UTC
Post by MaxMax
Post by Diego®
Post by MaxMax
Post by Diego®
[...]
Sei un pentito come ZARROcento ???
Sai che i pentiti fanno una brutta fine eh ;-BBB
Diego *Nerone*
Madmike®©
2015-01-23 21:09:37 UTC
Post by Diego®
Post by MaxMax
[...]
e anche come un altro.... :') :')
--
Ciao Ciao
Madmike®© (42-196/60-TN)

"The beauty, the majesty,the power of the universe into a single
equation E=mc^2 "
Diego®
2015-01-23 21:53:29 UTC
Post by Madmike®©
Post by Diego®
Post by MaxMax
[...]
LOL
Mentre voi vi pentivate, Citroen ha cambiato pianale e assetto alla
nuova C4 che ora si guida come una Touran :-D
Diego *Nerone*
MaxMax
2015-01-23 23:38:23 UTC
Post by Madmike®©
Post by Diego®
Post by MaxMax
[...]
Troppo tardi, e cmq a Barbara fa cagare esteticamente.
Ah, stasera s'e' guardata bene la renegade, cancellata dalla lista :D

MaxMax
Zerocento®
2015-01-24 08:40:43 UTC
Quel giorno Fri, 23 Jan 2015 22:53:29 +0100, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" Diego®
Post by Diego®
LOL
Mentre voi vi pentivate, Citroen ha cambiato pianale e assetto alla
nuova C4 che ora si guida come una Touran :-D
Ho dato un'occhiata ai prezzi sia del nuovo che dell'usato (fresco):
faccio prima a tenermi la mia e a cambiare 2 ammortizzatori :P
--
Zerocento® (41, 120, MI-SP)
Citroen C4 Picasso 1.6 Vti con BRC Sequent GPL
*Dove c'è un furbo, c'è sempre un coglione* (detto Toscano)
Zerocento®
2015-01-24 08:43:43 UTC
Quel giorno Fri, 23 Jan 2015 22:09:37 +0100, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" Madmike®©
Post by Madmike®©
e anche come un altro.... :') :')
Beh, tu sei stato particolarmente sfigato, però...

Io ho girato i 95mila km e non ho avuto mezzo problema (salvo alcuni
dovuti all'impianto gpl installato evidentemente da un deficente, adesso
risolti da qualche mese): interni perfetti (salvo i "danni" fatti dai
bimbi, ma quelli li avevo ampiamente messi in conto), zero rumori interni,
meccanica ok (consuma un littro d'olio ogni 4-5mila km, ma annche in
Citroen dicono che "è normale", vabè).

Giusto gli ammortizzatori dietro un po' stanchi, ma nulla di drammatico,
imho.
Madmike®©
2015-01-24 09:21:47 UTC
Post by Zerocento®
Beh, tu sei stato particolarmente sfigato, però...
sicuramente..
Post by Zerocento®
[...]
te l'ho detto il perchè... è una 2008 la tua... praticamente niente
problemi...
Post by Zerocento®
(consuma un littro d'olio ogni 4-5mila km, ma annche in
Citroen dicono che "è normale", vabè).
ricordati che sul libretto uso e manutenzione delle fiat di qualche
anno fa c'era scritto che un consumo d'olio pari a 900gr x 1000km è da
ritenersi normale
Post by Zerocento®
Giusto gli ammortizzatori dietro un po' stanchi, ma nulla di drammatico,
imho.
la sfiga di quelli ammo è che vanno bene per 20/25mila km poi... 'na
barca...

equation E=mc^2 "
Alberto Salvati
2015-01-24 09:43:58 UTC
..2008..cioè, del 2008? Invece la tua di quando era?
Post by Madmike®©
ricordati che sul libretto uso e manutenzione delle fiat di qualche
anno fa c'era scritto che un consumo d'olio pari a 900gr x 1000km è da
ritenersi normale
Anche sulla passat ogni tanto devo fare un rabbocco ma non ho mai preso nota del chilometraggio, fino ad oggi.
Post by Madmike®©
Post by Zerocento®
Giusto gli ammortizzatori dietro un po' stanchi, ma nulla di drammatico,
la sfiga di quelli ammo è che vanno bene per 20/25mila km poi... 'na
barca...
azz...io dovrei cambiarli 2 volte all'anno... :-|

A.
Madmike®©
2015-01-24 09:47:43 UTC
Post by Alberto Salvati
..2008..cioè, del 2008? Invece la tua di quando era?
ottobre 2011

venduta a luglio 2013

equation E=mc^2 "
Diego®
2015-01-24 12:51:40 UTC
Post by Madmike®©
Post by Alberto Salvati
..2008..cioè, del 2008? Invece la tua di quando era?
ottobre 2011
venduta a luglio 2013
Ne abbiamo avuta una genaio 2011 > sostituita adesso gennaio 2015 con
140mila km e semplicemente PERFETTA.
C4 Grand Picasso 1.6 HDi
zero consumo olio
zero problemi elettrici
zero problemi di assetto
ammortizzatori ancora perfettamente efficienti
cofano aperto solo per i tagliandi
frizione ancora perfetta

La nuova C4, a confronto, sembra una Touran :-DDD
Diego *Nerone*
Madmike®©
2015-01-24 13:06:00 UTC
Ne abbiamo avuta una genaio 2011 > sostituita adesso gennaio 2015 con 140mila
km e semplicemente PERFETTA.
sono stato sfortunato...lo so...

equation E=mc^2 "
Diego®
2015-01-24 13:21:16 UTC
Post by Madmike®©
Post by Diego®
Ne abbiamo avuta una genaio 2011 > sostituita adesso gennaio 2015 con
140mila km e semplicemente PERFETTA.
sono stato sfortunato...lo so...
Vista la quantità "industriale" di C4 che vendono devo pensare di sì.
Tu pensa che, usandola come mezzo da carico senza troppi riguardi
(sapendo di venderla pensa che l'ultimo tagliando l'hanno fatto a
distanza di 35mila km: nemmeno mezzo kg. di rabbocco) è stata guidata da
più persone ed è risultata la migliore in assoluto e la più affidabile
paragonata alle precedenti Ford S-Max e VW Touran :-)))

Per quanto riguarda la tenuta di strada, per quanto io detesti la seduta
e l'assetto delle francesi, più adatti ad un target che mangia il panino
mentre guida, confermo che la C4 è incollata all'asfalto in ogni
situazione con assetto e pneumatici di serie e che -usando il suo tipico
rollio con un pizzico di perizia ed esperienza- si lascia alle spalle
automobili ben più performanti e tecnicamente *cattive*.
Nella sua categoria di monovolumi è sicuramente un mezzo dall'appeal
molto discutibile (i francesi pur europeizzando il design di anno in
anno mantengono una identità molto personale) ma dalle caratteristiche
tecniche alla pari con le migliori e dotazioni di serie superiori.
Come sempre, la scelta del mezzo dovrebbe essere principalmente legata
al suo utilizzo, in seconda battuta alle "caratteristiche" del guidatore
per finire a gusto, dotazioni e prezzi.
Quando la scala dei valori parte al contrario, è più facile riscontrare
delusioni. Di qualsiasi automezzo si tratti.

Nel tuo caso, immagino si sia trattato del modello sfortunato e nel caso
di MaxMax del modello con cambio automatico. Quest'ultimo non è
esattamente quello che si dice ... un fulmine di guerra :-DDD
Diego *Nerone*
Alex
2015-01-24 13:33:50 UTC
Post by Diego®
Nel tuo caso, immagino si sia trattato del modello sfortunato e nel caso
di MaxMax del modello con cambio automatico.
"un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi
fanno una prova"
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Diego®
2015-01-24 13:37:01 UTC
Post by Alex
Post by Diego®
[...]
Vostro onore, tre indizi su 3,3 milioni di Citroen Picasso vendute dal
99' ad oggi sono un bel "sticazzi" !!!

;-PP
Diego *Nerone*
Alex
2015-01-25 00:34:25 UTC
Vostro onore, tre indizi su 3,3 milioni di Citroen Picasso vendute dal 99'
ad oggi sono un bel "sticazzi" !!!
Lo sa che dire dal '99 ad oggi non vuol dire un cazzo vero?
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Diego®
2015-01-25 16:32:50 UTC
Post by Alex
Post by Diego®
Vostro onore, tre indizi su 3,3 milioni di Citroen Picasso vendute dal
99' ad oggi sono un bel "sticazzi" !!!
Lo sa che dire dal '99 ad oggi non vuol dire un cazzo vero?
Vuol dire che 30 idani che scrivessero qui per problemi sulla loro vw
Golf avrebbero una rilevanza su 30milioni di auto vendute pari a
"sticazzi". In proporzione a C4.

Il valore statistico ha una importanza relativa, è vero, ma è fuori di
dubbio che si tratta di modelli importanti per le rispettive case su cui
è illogico pensare che non si sia intervenuti per risoluzione e
miglioramento.
Diego *Nerone*
Alex
2015-01-25 21:39:29 UTC
Vuol dire che 30 idani che scrivessero qui per problemi sulla loro vw Golf
avrebbero una rilevanza su 30milioni di auto vendute pari a "sticazzi". In
proporzione a C4.
Anche quello vuol dire nulla, bisognerebbe conoscere la % di difettosita' ma
e' roba che le case tengono piu' segreta del cesso della casa bianca.
[...]
Si spera, ma chi lo ha preso al culo ha il callo adesso.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
MaxMax
2015-01-24 18:18:10 UTC
Post by Alex
[...]
Fai conto che anche un mio amico prese una C4 picasso, senza darmi
retta, con stesso motore e cambio di quella che avevamo noi, tempo 4
mesi e la diede via

MaxMax
Uno Qualunque
2015-01-25 04:16:37 UTC
Post by Diego®
[...]
Anche se chi guida quelle auto usa un pochino di perizia sfruttando le
loro caratteristiche?
Diego®
2015-01-25 16:39:00 UTC
Post by Uno Qualunque
Post by Diego®
[...]
Io ho proprio scritto che guidando con capacità e "malizia" si possono
sfruttare i punti deboli. Sia chiaro, il rollio piu accentuato su una
monovolume rispetto ad una coupè o una berlina moderna, è assolutamente
normale.
Quando la stessa perizia la usi per non far ribaltare un fuoristrada,
vengono fuori numeri assai divertenti che lasciano stupiti molti
paracarri (ops, automobilisti).
In definitiva, il comportamento dell'auto ci pare tanto più lontano
dalle nostre aspettative quanto più sbagliato è il nostro approccio col
mezzo stesso.
Diego *Nerone*
Zotto
2015-01-25 19:22:25 UTC
In definitiva, il comportamento dell'auto ci pare tanto più lontano dalle
nostre aspettative quanto più sbagliato è il nostro approccio
A guardar bene, è una norma che si applica anche se al posto di "auto" si
mette qualsiasi altro sostantivo 8-)
Diego®
2015-01-25 22:07:22 UTC
Post by Diego®
[...]
Hai capito perfettamente.
Diego *Nerone*
MaxMax
2015-01-25 20:42:32 UTC
Post by Diego®
Post by Uno Qualunque
[...]
Guarda Diego, un po' di rollio e' accettabilissimo e da aspettarselo ,
visto il baricentro ben piu' alto e la destinazione di quel tipo di
auto.
Ma un ondeggiamento (dx-sx) continuo ad ogni avvallamento no, sembrava
davvero che si fosse spezzata l'antirollio per come si veniva sbattuti
a destra e sinistra. Inaccettabile pure per una Fiat 128. E in citroen
dicevano che era normale e che gli ammo erano ancora in perfetta
efficienza (mavaff...)
Se questa e' l'attenzione che pongono nei confronti dei possibili
difetti di un veicolo su cui puntano molto, permettimi, dubito che il
modello successivo sia migliorato (poi, come dici te, saremo stati
sfigati noi, boh), pero' se e' conciata da far venire da vomitare
chiunque ci salga sopra, e loro dicono che e' normale, io penso che
quell'auto sia una merda :)
Post by Diego®
In definitiva, il comportamento dell'auto ci pare tanto più lontano dalle
nostre aspettative quanto più sbagliato è il nostro approccio col mezzo
stesso.
Lo avevo anche scritto, appena presa, da nuova ne ero rimasto
positivamente impressionato per il comportamento stradale. Passati i
10.000km era solo un lontano ricordo

MaxMax
MaxMax
2015-01-24 18:16:22 UTC
Post by Madmike®©
Post by Diego®
Ne abbiamo avuta una genaio 2011 > sostituita adesso gennaio 2015 con
140mila km e semplicemente PERFETTA.
sono stato sfortunato...lo so...
No, ha avuto culo lui

MaxMax
Madmike®©
2015-01-24 18:07:12 UTC
Post by MaxMax
Post by Madmike®©
sono stato sfortunato...lo so...
No, ha avuto culo lui
come mi diceva il mio amico pomeriggio,le francesi non sono
malvage..purtroppo però hanno una difettosità superiore alla media...ne
ho sentiti tanti che comunque sono contentissimi della loro
C4Picasso...c'è chi ne ha comprata anche un'altra e chi ha sostituito
la sua con quella nuova...
c'è anche quello che per disperazione l'avrebbe buttata giù dal
burrone...

equation E=mc^2 "
MaxMax
2015-01-24 18:25:45 UTC
Post by Madmike®©
Post by MaxMax
Post by Madmike®©
[...]
Io sulla nostra cambiavo una media di una lampadina al mese, non
scherzo eh

MaxMax
Diego®
2015-01-24 22:50:47 UTC
Post by Madmike®©
Post by MaxMax
Post by Madmike®©
[...]
Ripeto, non sono qui a difendere Citroen e nemmeno sono un appassionato
del marchio ma vi chiedo se per caso siete convinti della difettosità
generale della C4 oppure di tutte le Citroen ?
Diego *Nerone*
Madmike®©
2015-01-25 18:22:18 UTC
Ripeto, non sono qui a difendere Citroen e nemmeno sono un appassionato del
marchio ma vi chiedo se per caso siete convinti della difettosità generale
della C4 oppure di tutte le Citroen ?
si può cadere bene o male sia sul nuovo che sull'usato...la mia era
difettosa...e questo mi basta per non comprare altro di quella marca...

comunque credo che nessuna...nessuna casa automobilistica del
mondo...comprese Ferrari,Lamborghini,Rolls e Bentley siano esenti da
difetti...

equation E=mc^2 "
Diego®
2015-01-25 22:09:17 UTC
Post by Madmike®©
Post by Diego®
[...]
Esatto.
Dunque se tu, sfortunatamente, acquistassi una 458 con un difetto ....
non compreresti più per tutta la vita Ferrari ?
Diego *Nerone*
Alex
2015-01-25 22:24:55 UTC
Dunque se tu, sfortunatamente, acquistassi una 458 con un difetto .... non
compreresti più per tutta la vita Ferrari ?
Credo che i migliardari vizzzziati farebbero proprio cosi'.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Diego®
2015-01-25 22:26:52 UTC
Post by Alex
Post by Diego®
Dunque se tu, sfortunatamente, acquistassi una 458 con un difetto ....
non compreresti più per tutta la vita Ferrari ?
Credo che i migliardari vizzzziati farebbero proprio cosi'.
4 sberle in bocca e gli passa la paura ;-D
Diego *Nerone*
Alex
2015-01-25 22:56:15 UTC
Post by Diego®
4 sberle in bocca e gli passa la paura ;-D
Ma marchione gira con la scorta? (intendo con la ferrari di scorta)
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
MaxMax
2015-01-25 20:45:07 UTC
Post by Madmike®©
[...]
La logica mi dice che il problema fosse la C4 , ma vista la gran
quantita' di problemi trovati (assetto, elettrici, ecc ) mi vien da
pensare che la qualita' generale del prodotto fosse decisamente scarsa,
e di conseguenza nasce una repulsione per il marchio. Io una fiat cosi'
dimmerda come la nostra ex C4 non l'ho mai avuta/provata :)

MaxMax
Diego®
Diego *Nerone*
Jigen
2015-01-24 14:31:40 UTC
On Sat, 24 Jan 2015 09:43:43 +0100, Zerocento®
Post by Zerocento®
(consuma un littro d'olio ogni 4-5mila km, ma annche in
Citroen dicono che "è normale", vabè).
Ah bè.... Se lo dice il meccanico Citroen.... :-P
La GiTiaI non consuma olio (sgraaattttt !!!!).... Tanto ne metti al
tagliando, tanto ne togli dopo due anni.

E dire che quando feci il primo tagliando mi feci dare una tanichetta
da un litro da tenere nel bagagliaio per ogni evenienza.... E' lì da
10 anni ormai.... :-D
Ciao

Jigen (GE,40,75,180)

Vw Golf IV 1.8 GTI Plus
Vw Up! 1.0 5p White Edition (Sometimes Passenger)
Suzuki DL 650 V-Strom
Zerocento®
2015-01-24 08:33:20 UTC
Quel giorno Fri, 23 Jan 2015 16:16:25 +0100, sentendomi gridare "Belìn,
Post by Diego®
Sei un pentito come ZARROcento ???
Ma io non sono pentito :) Semplicemente, era una tra le scelte più
razionali (non la più economica) tra le auto "da famiglia", con due bimbi
di 2,5 e 0 anni.

Se ne avessi avuto le possibilità economiche, probabilmente avrei preso
altro.
Post by Diego®
Sai che i pentiti fanno una brutta fine eh ;-BBB
Invoco il programma di protezione e cambio di identità, oltre alla scorta
su Zot-mobile :P
Zotto
2015-01-24 10:20:10 UTC
La scorta anche se ruotino c'è :-PPPP
Alberto Salvati
2015-01-23 20:35:06 UTC
Post by MaxMax
Post by Diego®
Hai qualcosa contro i francesi solo perchè non usano il bidet ?
ehmm.finchè non lo usano i francesi, chi se ne fotte?
La cosa seria potrebbe essere il non suo da parte DELLE FRANCESI... :-d
Post by MaxMax
aver avuto la picasso per 3 anni direi che non e' il caso di farsi
altro male :)
Azz..che rogne hai avuto?

Lo scenic proprio no!

A.
MaxMax
2015-01-23 23:41:35 UTC
Post by Alberto Salvati
Post by MaxMax
aver avuto la picasso per 3 anni direi che non e' il caso di farsi
altro male :)
Azz..che rogne hai avuto?
Da nuova, un gioiello eh, manco pareva un monovolume alla guida, dopo
40kkm dietro si rimbalzava come su un tappeto elastico, e sembrava che
qualcuno avesse rubato la barra antirollio posteriore.
L'elettronica di gestione di cambio (CMP6) e motore era una cosa
abominevole, quasi pericolosa.
Dal silenzio dei primi 10.000 Km si e' passati ai muggiti ad ogni
accelerata.
Serie infinita di noie e problemi elettrici

Peccato, davvero, perche' dentro era fatta davvero bene e molto
pragmatica

MaxMax
Madmike®©
2015-01-24 09:23:10 UTC
[...]
più o meno ti quoto in toto...solo che io me ne sono sbarazzato a 27800
km....

equation E=mc^2 "
MaxMax
2015-01-24 18:15:16 UTC
Post by Madmike®©
[...]
Era aziendale, l'ha dovuta tenere per 3 anni, purtroppo

MaxMax
k***@ringers.it
2015-01-23 22:48:35 UTC
Post by Diego®
Volvo V40 D2
Mi basta. Il resto pressa.
Kamox
MaxMax
2015-01-23 23:42:47 UTC
Post by k***@ringers.it
Post by Diego®
Volvo V40 D2
Mi basta. Il resto pressa.
E' che e' la versione ultralowbase... mi sembra molto meno accessoriata
rispetto a tutte le altre.
Oggi mi sono visto per bene cosa offre il freemont ed e' una spanna
sopra tutte come qualita' di vita a bordo.
Domenica prova la nuova Insigna e vede come ci si trova

MaxMax
Dr. Ogekuri
2015-01-23 14:11:43 UTC
Post by MaxMax
Io andrei di freemont :D
quoto :D
GigioTD
2015-01-23 14:14:44 UTC
Post by MaxMax
Appena arrivata nuova lista per l'aziendale di mia "moglie", finalmente
buttiamo nel cesso l'astra.
Avete avuto problemi con l'astra?
GigioTD
MaxMax
2015-01-23 14:17:54 UTC
Post by GigioTD
Post by MaxMax
Appena arrivata nuova lista per l'aziendale di mia "moglie", finalmente
buttiamo nel cesso l'astra.
Avete avuto problemi con l'astra?
Le hanno dato una versione con sedili troppo sportivi e i montanti del
parabrezza anteriore sono troppo pericolosi. Piu' volte ci e' capitato
che nascondessero completamente sagome di auto o moto che incrociavamo.
Post by GigioTD
Post by MaxMax
Consigli, pareri ben accetti
MERCEDES A 160 CDI EXECUTIVE
VOLVO V40 D2 BUSINESS EDITION
Come ho risposto a Diego, andremo a vederle :)

MaxMax
Alty
2015-01-23 18:50:44 UTC
Post by MaxMax
Post by MaxMax
MERCEDES A 160 CDI EXECUTIVE
VOLVO V40 D2 BUSINESS EDITION
Come ho risposto a Diego, andremo a vederle :)
la mercedes, se non automatica, monta il 1.5 dci Renault
--
Alty
LagunaST
Joe Metria
2015-01-23 14:22:16 UTC
Post by MaxMax
Io andrei di freemont :D
Voto Freemont anch'io. Se lo spazio non e' importante verificherei che la 500X non sia in lista (magari quest'ultima non e' aggiornata) e che temporeggiando un po' non ci entri.

JM
Fafifugno
2015-01-23 15:11:31 UTC
Una volta tolte quelle che per le vostre esigenze non vanno bene io andrei su quella che le costa meno (se non erro con le aziendali si ha una trattenuta in busta, e a seconda dell'auto scelta varia l'importo di tale trattenuta)
MaxMax
2015-01-23 18:40:46 UTC
[...]
Si, c'e' un minimo di trattenuta, ma e' uguale per tutte

MaxMax
Alty
2015-01-23 18:52:02 UTC
Post by MaxMax
OPEL Insignia 2.0 CDTI 140CV ECOPOWER 104GR. SPORTS TOURER COSMO
BUSINESS
questa, perché prendere un finto fuori strada? solo per i posteggi di
Barbara ?
--
Alty
LagunaST
MaxMax

MaxMax
Alty
LagunaST
Simone
2015-01-23 19:39:43 UTC
Post by MaxMax
FIAT Freemont 2.0 Multijet 140 CV Urban
ALFA ROMEO Giulietta 2.0 JTDm-2 150CV Distinctive
VOLVO V40 D2 BUSINESS EDITION
MERCEDES A 160 CDI EXECUTIVE
VOLKSWAGEN GOLF VII 1.6 TDI 5P. COMFORTLINE bt VII serie
Io le valuterei nell'ordine in cui le ho scritte ma solo se il Freemont
fosse 4x4, altrimenti lo escluderei fosse per me.
Esteticamente la Volvo imho è la più bella di quelle sopra.
--
Simone (38-218-Svizzera)
BMW 525 XD F11
MaxMax
2015-01-23 23:45:31 UTC
Post by MaxMax
[...]
La giulietta ci e' stata data spesso come auto sostitutiva ogni volta
che l'astra si fermava, ha di bello molte cose, ma poco baule e non ci
ha mai convinto molto. Tra l'altro vuole anche che sia bella
esteticamente e non e' possibile variare gli allestimenti proposti con
altri accessori, e la giulietta con i 16" e' veramente tremenda :(

MaxMax
UoScAr
2015-01-24 09:02:43 UTC
il Sat, 24 Jan 2015 00:45:31 +0100, MaxMax ha scritto che...
Post by MaxMax
altri accessori, e la giulietta con i 16" e' veramente tremenda :(
l'unico modo di migliorare la giulietta con dei cerchi, è ricoprirne
completamente la carrozzeria :P

UoScAr, Imola, 39, 150+146, 17?
"Al Manzoni preferisco i porconi"
Simone
2015-01-24 10:43:51 UTC
Post by MaxMax
[...]
Peccato perchè quel motore è veramente valido, imho il migliore (leggi:
il più divertente) del lotto.
--
Simone (38-218-Svizzera)
BMW 525 XD F11
MaxMax
2015-01-24 18:03:04 UTC
Post by MaxMax
[...]
Sono d'accordo con te, quel motore va davvero bene. Ma oggi siamo
ripassati in Fiat per vedere freemont e renegade , e c'era disponibile
anche una Giulietta, niente da fare, non fa al caso nostro.

MaxMax
Diego®
2015-01-24 13:23:58 UTC
Post by MaxMax
Post by Simone
Post by MaxMax
[...]
Ho giusto giusto un allestimento in 17" e un allestimento in 18" che
stanno aspettando te :-)))))))
Diego *Nerone*
MaxMax
2015-01-24 18:04:22 UTC
Post by MaxMax
Post by Simone
Post by MaxMax
[...]
In che senso?
Ho guardato sul configuratore e la 2.0 ha i 17" (ma e' piu' scarsa per
dotazioni), mentre la 1.6 ha i 16" (pur essendo al top come versione).
O mi sono perso qualcosa? :)

MaxMax
Diego®
2015-01-24 22:52:01 UTC
Post by MaxMax
Post by Diego®
Post by MaxMax
Post by Simone
Post by MaxMax
[...]
Non ti sei perso niente.
Se compri la Giulietta con i 16" o con i 17" io ho l'upgrade pronto in
17" e in 18" :-)))
Diego *Nerone*
fm
2015-01-23 19:56:28 UTC
Post by MaxMax
[...]
la 480 tubbo non c'e' !!!

ciao
fm
Alberto Salvati
2015-01-23 20:43:59 UTC
Un azienda con la quale sono in contatto ne ha date alcune come aziendali e, da quel che ho sentito, la lamentela quasi unanime è sui consumi.
Ovviamente (ma non per tutti) ste voci vanno prese con il beneficio del dubbio.

Ricordo che quando ci salii in un conce mi colpi molto per la comodita e fui tentato nel prenderla in considerazione per un futuro (spero lontano, sgrat sgrat) cambio di auto.

Ma continuo a pensare che il 2000 da 140 cv per muovere circa 1800 kg di auto a vuoto sia sottodimensionato.

Se in lista ci fosse un CRV, magari il 2.2, non avrei alcun dubbio! :-D

A.
MaxMax
2015-01-23 23:47:11 UTC
Post by Alberto Salvati
[...]
Beh, sarebbe un non-problema visto che il gasolio non lo paga lei :)
Post by Alberto Salvati
[...]
Le prestazioni non sono in cima alle priorita', per correre abbiamo
altro :)
Post by Alberto Salvati
Se in lista ci fosse un CRV, magari il 2.2, non avrei alcun dubbio! :-D
Eh, bravo, anche io non avrei dubbi :D

MaxMax
Alberto Salvati
2015-01-24 08:55:37 UTC
Post by MaxMax
Beh, sarebbe un non-problema visto che il gasolio non lo paga lei :)
Senza offesa: che culo! :-D
Post by MaxMax
Le prestazioni non sono in cima alle priorita', per correre abbiamo
altro :)
Nel mio caso, facendo molti km annui, oltre a consumi accettabili mi serve un minimo di comodità e il NON dover scendere a spingere.
Poi mi serve un bagagliaio capiente.
Qua mi ha incuriosito non poco la civic touring che appena posso andro' a vedere.

A.
MaxMax
2015-01-24 09:25:27 UTC
Post by Alberto Salvati
Post by MaxMax
[...]
Beh, prima dell'astra c'era una C4 picasso con 130Cv (mi pare) ed era
sufficiente come prestazioni, a volte abbiamo avuto la giulietta 105cv
come auto sostitutiva al posto dell'astra e ne ho lodato il motore
perche' si muoveva davvero bene (purtroppo poco baule). Mi aspetto che
140cv facciano muovere decentemente il freemont (tanto per i sorpassi
che fa mia moglie...) :)
La civic touring l'ha presa mesi fa un mio collega, soddisfattissimo

MaxMax
A.
Alberto Salvati
2015-01-24 09:51:21 UTC
Post by MaxMax
[...]
l'astra mi da un idea di spazio usato male e quella storia dei montanti che dicevi tu non è prp bella.
La giulietta manco la guardo, visto il bagagliaio da 500...
Post by MaxMax
La civic touring l'ha presa mesi fa un mio collega, soddisfattissimo
La rogna di honda è la poca capillarita' della assistenza.
Se becchi uno che lavora male fai poi fatica a trovare una alternativa.
Dovessi scegliere in base a questo criterio, al top ci sono fiat e renault.

A.
Alty
2015-01-24 10:14:44 UTC
Post by MaxMax
Mi aspetto che
140cv facciano muovere decentemente il freemont (tanto per i sorpassi
che fa mia moglie...) :)
PRESTAZIONI
Velocità max:185
Km/h0-100 Km/h:12.3 secondi

abbastanza ferma
--
Alty
LagunaST
MaxMax
2015-01-24 18:05:12 UTC
Post by Alty
Post by MaxMax
[...]
Per quello che deve fare va piu' che bene

MaxMax
Alex
2015-01-24 12:24:20 UTC
Le prestazioni non sono in cima alle priorita', per correre abbiamo altro
:)
Il quad, l' unico mezzo che non perde i pezzi per strada.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
8tto
2015-01-23 21:19:16 UTC
Post by MaxMax
Appena arrivata nuova lista per l'aziendale di mia "moglie", finalmente
buttiamo nel cesso l'astra.
Ma come non era bellissima???
:P
Post by MaxMax
Consigli, pareri ben accetti
Miii tristess la lista.
8ctavia, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
MaxMax
2015-01-23 23:49:14 UTC
Post by MaxMax
Appena arrivata nuova lista per l'aziendale di mia "moglie", finalmente
buttiamo nel cesso l'astra.
Ma come non era bellissima???
:P
Eh, se riuscissi a strappare via i montanti andrebbe anche bene.
Decisamente lontana come consumi dalla concorrenza (anche se questo e'
un non-problema)
Post by 8tto
Post by MaxMax
Consigli, pareri ben accetti
Miii tristess la lista.
Manno' dai, qualcosa di carino c'e' :P

MaxMax
Dumah Brazorf
2015-01-23 22:23:09 UTC
Post by MaxMax
Appena arrivata nuova lista per l'aziendale di mia "moglie", finalmente
buttiamo nel cesso l'astra.
Fatemi capire. Vi danno un'auto aziendale suppongo per lavorarci e voi
la scegliete in base ai vostri comodi per usarla al di fuori
dell'orario lavorativo.
Tralasciando che tanto "lo fanno tutti", è legale?

--

Dumah Brazorf [32, 90, BS]
Civic EJ9 '96
Diego®
2015-01-23 22:29:28 UTC
Post by Dumah Brazorf
Post by MaxMax
[...]
Legalissimo dal momento che si tratta di un fringe benefit ovvero di un
compenso (parte della retribuzione) sotto forma di bene da utilizzare.
Non per nulla, in molti casi, le aziende fanno scegliere al dipendende
quale modello e marca acquistare, come in questo caso.
Diego *Nerone*
Dumah Brazorf
2015-01-24 11:07:20 UTC
Post by Diego®
[...]
Grazie, ignoravo la cosa.

--

Dumah Brazorf [32, 90, BS]
Civic EJ9 '96
MaxMax
2015-01-23 23:50:11 UTC
Post by Dumah Brazorf
Post by MaxMax
[...]
Si e' legale, pensi di renderti utile al thread o scriverai altre
cazzate?

MaxMax
Dumah Brazorf
2015-01-24 11:07:41 UTC
Post by MaxMax
Si e' legale, pensi di renderti utile al thread o scriverai altre
cazzate?
MaxMax è intelligente... oooops...

--

Dumah Brazorf [32, 90, BS]
Civic EJ9 '96
mangi
2015-01-24 12:19:33 UTC
Post by MaxMax
Io andrei di freemont :D
Concordo ma col 170CV.
--
mangi (49, 177,82,60, MB)
Un consiglio per il quote:

LAinaKKK
2015-01-25 08:55:54 UTC
Post by MaxMax
Appena arrivata nuova lista per l'aziendale di mia "moglie", finalmente
buttiamo nel cesso l'astra.
Consigli, pareri ben accetti
Prendi quella con il tetto più alto così quando ci sali rischi meno di
incepparti.
L'Eternauta
2015-01-25 09:54:22 UTC
Impossibile :-)))
Alex
2015-01-25 10:17:59 UTC
Post by L'Eternauta
Impossibile :-)))
ROTFLLLLLLLLLLLLLL
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
MaxMax
2015-01-25 20:46:14 UTC
Post by L'Eternauta
Post by LAinaKKK
Prendi quella con il tetto più alto così quando ci sali rischi meno di
incepparti.
Impossibile :-)))
Bastard :PPPPP

MaxMax
Alec
2015-01-25 17:21:13 UTC
Post by MaxMax
[...]
Il Freemont è un catorcio che consuma inutilmente e non serve a nulla.
Se la vuoi grande vai di Insigna, altrimenti la 308 non è affatto male.
Alec (36,72+,265,170,CT)