NASCE IL SITO DI JODY
Jody
2004-01-28 10:32:49 UTC
Nasce il sito
"GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE"
a cura del sottoscritto.

Sarei veramente onorato di una vostra visita.

http//www.jodyjody.altervista.org/jody.htm

Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.

Grazie : - )

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

CAMPIONE KARTING-IKC 2003
http://www.ikc.too.it
Ray
2004-01-28 10:35:38 UTC
Post by Jody
Nasce il sito
"GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE"
a cura del sottoscritto.
Sarei veramente onorato di una vostra visita.
http//www.jodyjody.altervista.org/jody.htm
MI-TI-CO.....
--
Alla Manera!
Ray [22,150+++,TO]
Conta quanto la fai correre....>>
Lukas
2004-01-28 10:40:35 UTC
Post by Jody
Nasce il sito
"GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE"
a cura del sottoscritto.
che culo :)))

Lukas
ultracri
2004-01-28 10:40:51 UTC
Nessun risultato contenente
"http//www.jodyjody.altervista.org/jody.htm"
SUGGERIMENTI PER LA RICERCA
1) Controlla l'ortografia. Hai digitato correttamente le parole da
cercare?
2) Prova a usare dei sinonimi. Il sito che cerchi potrebbe
utilizzare parole diverse da quelle immesse, ad esempio "film" invece di
"pellicola".
3) Effettua una ricerca più generale. Ad esempio, invece dei
nomi di specifici prodotti prova a usare il nome generico della categoria di
prodotti.

Per visualizzare altri suggerimenti e le risposte alle domande più
frequenti, leggi la Guida di MSN Search
http://www.ikc.too.it
Buchu
2004-01-28 10:42:26 UTC
"ultracri" <***@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:TkMRb.291985$***@twister2.libero.it...

Prova senza scrivere HTTP davanti, ci deve essere un problema di
reindirizzamento.
Attilaflagdidio®
2004-01-28 10:48:18 UTC
Post by Buchu
Prova senza scrivere HTTP davanti, ci deve essere un problema di
reindirizzamento.
Mancano i due punti dopo http........nessun problema di indirizzamento
il link giusto è questo:

http://www.jodyjody.altervista.org/jody.htm
--
Attilaflagdidio (23, 54+, Brianza Alcoolica)

2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper

"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
Buchu
2004-01-28 10:47:22 UTC
Ecco basta! Ora levo sta risoluzione a 1660x1200!!!! ;-)
" Razzo"
2004-01-28 10:53:59 UTC
Post by Buchu
Prova senza scrivere HTTP davanti, ci deve essere un problema di
Basta togliere il www
--
---> ***@despammed.com ICQ:11928715
ATTENZIONE:
Utilizzate l'indirizzo qui sopra per rispondere.
Buchu
2004-01-28 10:40:51 UTC
Post by Jody
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.
JODY PAPA!!!!

(http://www.jodyjody.altervista.org/accadiai.htm)
" Razzo"
2004-01-28 10:53:46 UTC
Post by Buchu
(http://www.jodyjody.altervista.org/accadiai.htm)
Riporto:
"La volgare esteroflia linguistica, adottato dalle case straniere in
Italia, ha veramente toccato il fondo .........
Peugeot è arrivata ad inventarsi un ibrido agghiacciante per definire i
suoi turodiesel.
ACCA-DI-AAI ........"

Da notare...
Banca Commerciale Italiana, che è italiana, utilizza la sua sigla (BCI)
letta all'inglese: "BiSiAi"...

Io lo trovo osceno... e trovo osceno come Jody se la prenda con i
pubblicitari stranieri, quando quelli italiani non sono da meno :-(
Buchu
2004-01-28 10:59:51 UTC
Post by " Razzo"
Io lo trovo osceno... e trovo osceno come Jody se la prenda con i
pubblicitari stranieri, quando quelli italiani non sono da meno :-(
Beh, la mia era chiaramente una battuta, ma il problema non sono i
markettari. Loro fanno il loro mesiere, confondere le idee a tutti durante
le riunioni (Es: se riusciremo a restare "in taim" e "in baggett" secondo
quanto descritto in questo "masterplan" relativo al "progiect" di cui stiamo
analizzando le funzioni "smart").
Il vero problema è l'ignoranza generale che abbiamo in italia. Dire una
parola in inglese piuttosto che in italiano fa più figo. Io lavoro per una
banca, e quando si parla di "bisiai" pronunciano tutti "biccii".
Ecco quindi che tutti pronunciano "tiddiai" o "accadiai" o "mass midia" e
similari!
Forse i markettari FIAT l'hanno capito, ecco perchè ci hanno messo una J e
non una I... a prova di errore!!! :PPPP
" Razzo"
2004-01-28 11:10:25 UTC
Post by Buchu
le riunioni (Es: se riusciremo a restare "in taim" e "in baggett" secondo
quanto descritto in questo "masterplan" relativo al "progiect" di cui stiamo
analizzando le funzioni "smart").
Sono un po' tutti accenturiani :-(
Fanno tutti parte della "community" :-(
Post by Buchu
parola in inglese piuttosto che in italiano fa più figo. Io lavoro per una
banca, e quando si parla di "bisiai" pronunciano tutti "biccii".
Lo pronuncio pure io BICII. Però la pubblicità, i TG, e tutto il resto,
dicono "bisiai" :-(
Buchu
2004-01-28 12:08:55 UTC
Post by " Razzo"
Sono un po' tutti accenturiani :-(
Fanno tutti parte della "community" :-(
eh no! Cazzarola, l'avevano anche scritto sul calendario-gadget loro
(conoscendosi) in che modo si doveva pronunciare!!! ahahahahahah
"acscientiur"!!!
Post by " Razzo"
Lo pronuncio pure io BICII. Però la pubblicità, i TG, e tutto il resto,
dicono "bisiai" :-(
Stamattina alla radio ho sentito un MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA
pronunciare MASSMIDIA. P.S.: il ministro in oggetto, è quello per
l'innovazione tecnologica!
Sibok
2004-01-28 12:24:51 UTC
Es una cansao de Juao Antonio "Buchu" Samentu, o cantanto do sentimentu
Post by Buchu
pronunciare MASSMIDIA. P.S.: il ministro in oggetto, è quello per
l'innovazione tecnologica!
Avrà passato troppo tempo a lavorare per l'AiBiEm...
--
Sibok (25, 150, NA) 3370 Seti WU dO O (||||)°(||||) O Ob
Listening: The Darkness - "Permission to land"
Reading: J.K. Rowling - "Harry Potter and the goblet of fire"
Sibok
2004-01-28 11:14:32 UTC
Es una cansao de Juao Antonio "" Razzo"" Samentu, o cantanto do
sentimentu ***@privacy.net <1otpnkwuexs0e.1d9z8wiwcvas7.dlg@
40tude.net>
Post by " Razzo"
Banca Commerciale Italiana, che è italiana, utilizza la sua sigla (BCI)
letta all'inglese: "BiSiAi"...
Ma chi cavolo l'ha mai pronunciata così? E in ogni caso adesso si chiama
Banca Intesa :PP
Buchu
2004-01-28 11:09:24 UTC
... e non banca "aintisei"? Mah... devo rivedere i miei "benchmark"!!!
L'Eternauta
2004-01-28 15:37:17 UTC
Post by " Razzo"
Banca Commerciale Italiana, che è italiana, utilizza la sua sigla (BCI)
letta all'inglese: "BiSiAi"...
Ma chi cavolo l'ha mai pronunciata così?
Tutti i TG. Mitico, in particolare, il TG5 delle 13 per le quotazioni di
borsa. Oltretutto, da che mondo è mondo, l'acronimo della Commerciale
è Comit
Post by Sibok
E in ogni caso adesso si chiama
Banca Intesa :PP
Credo che la rete ex Comit abbia ancora la denominazione di "Banca Intesa
BCI"
Post by Sibok
--
Sibok (25, 150, NA) 3370 Seti WU dO O (||||)°(||||) O Ob

" Razzo"
2004-01-28 10:49:36 UTC
Post by Jody
Sarei veramente onorato di una vostra visita.
http//www.jodyjody.altervista.org/jody.htm
Non funziona... togliete il www davanti...
Post by Jody
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
La verità?
Vuoi proprio la verità?

Sarò obiettivo.

Difficilmente poteva essere peggio.
Uno sfondo del genere è insopportabile.
Le scritte azzurre (i link) su quello sfondo poi sono illeggibili.
I bollini del NCN "allargato" (+ Ferrari e Maserati) ssono piazzati lì
senza nessun criterio. Sembrano cagati lì in mezzo a caso. E non sono
neanche cliccabili.

Mancano i riferimenti ad altri gloriosi marchi italiani, come Bugatti e
Lamborghini, che hanno ancora stabilimenti in Italia...

Quell'animazione della F40 che si avvicina è oscena...

Le immagini piazzate qui e lì nelle sottopagine non c'entrano una mazza.

E tutto questo non riguarda i contenuti...

Per i contenuti...
Nella pagina "Jodyossessione", dove si accusano alcuni partecipanti di
questo NG (tra cui io) di essere "gente che non ha nulla di meglio da fare
se non quella di punzecchiare e fare ironie nei confronti di chi esprime
opinioni che non condividono, per pregiudizio o per infantili prese di
posizioni di tipo aprioristico".

Prima di tutto vorrei farti notare la scorrettezza grammaticale di questa
frase. "Gente che ... fare ironie nei confronti ... opinioni che non
condividono". Il verbo va accordato con il soggetto. Il soggetto è "gente".
Pertanto è "opinioni che non condivide".

Per quanto riguarda il contenuto intrinseco (della pagina, non della
frase), vorrei farti presente che (come al solito) accusi gli altri di fare
cose che fai tu. Infatti, se è pur vero che molti ti punzecchiano e ti
accusano, è difficile che qualcuno ti offenda senza motivo (eppure tu
scrivi: "i miei interlocutori reagiscono con considerazioni sarcastiche ed
offensive nei confronti del sottoscritto"), ma invece capita spesso che tu
accusi gli altri, senza motivo.

Oltre a ciò vorrei farti presente che le persone che accusi (tra cui me)
spesso non fanno altro che farti notare la tua completa mancanza di
obiettività nei post. Io personalmente non ti ho mai offeso, ma
probabilmente ho espresso qualche parere contrastante con il tuo, cercando
di rimanere quanto più possibile obiettivo.

A volte è capitato anche di darti ragione (come nel caso della Smart, per
esempio). Ma tu questo ovviamente non lo vedi... riporti solo quello che ti
fa comodo... sei un po' come il "TG1 del panino"(*)

(*)
http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/politica/informa/mes/mes.html
http://notizie.supereva.it/focus/archivio/20040125/20040125.185848adn.shtml
HFil
2004-01-28 10:52:29 UTC
Post by Jody
[...]
Jody, per arricchire il tuo sito rietngo doveroso donarti questo
manifesto per il tuo sito che puoi prendere dal mio:

HFil
" Razzo"
2004-01-28 11:11:32 UTC
Post by HFil
http://www.lanciagamma.com/autoitaliane.jpg
Carino :-)
Allegro1100
2004-01-28 11:33:02 UTC
Post by HFil
Jody, per arricchire il tuo sito rietngo doveroso donarti questo
http://www.lanciagamma.com/autoitaliane.jpg
Filippo, un'altra come questa e la prossima volta che ci vediamo ti offro
una birra!
--
A.''°°

Lancia Fulvia 2C '66
Austin Allegro 1100 deluxe '77
Ford Sierra 2.0 Ghia '88 a gassssss
8tto
2004-01-28 12:18:54 UTC
Post by Allegro1100
Filippo, un'altra come questa e la prossima volta che ci vediamo ti offro
una birra!
Devi averlo veramente impressionato, tirchio com'è....

-:P

Ciao!!
--
8tto (33,184,MI)

ROTFL
2004-01-28 12:21:23 UTC
Devi averlo veramente impressionato, tirchio com'è....
Pure lui???

2004-01-28 12:40:34 UTC
Post by ROTFL
Post by 8tto
Devi averlo veramente impressionato, tirchio com'è....
Pure lui???
Lui è il mio Maestro.
HFil
2004-01-28 13:38:08 UTC
Post by ROTFL
Post by 8tto
Devi averlo veramente impressionato, tirchio com'è....
Pure lui???
Lui è il mio Maestro.
Nooo! Lui ha la Austin Allegro non la Maestro! :-PPP

Piuttosto Andrea se è vero che sei cosi.... inizia da ora a mettere da
parte i 2 eurini per la birra che mi offrirai sabato alla fiera di auto
d'epoca a Lacchirella...
:-))
ciao
HFil
Allegro1100
2004-01-28 14:06:07 UTC
Post by HFil
Piuttosto Andrea se è vero che sei cosi.... inizia da ora a mettere da
parte i 2 eurini per la birra che mi offrirai sabato alla fiera di
auto d'epoca a Lacchirella...
Ehi ehi, adesso non approfittarne, eh? :-P
Ho detto "un'altra come questa", dov'e' l'altra???

Paolo
2004-01-28 10:58:16 UTC
Post by Jody
Nasce il sito
"GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE"
a cura del sottoscritto.
[ CUT ]

Sezione parco macchine, riporto testualmente: "In concomitanza con la
Duetto, ho posseduto un’A112 Junior 1.0 Fire rossa con tetto apribile."

Mah, sarò io ignorante, ma siamo sicuri che sia mai esistita una A112
con il motore Fire ??

Semprechè "Fire" si riferisca all'omonimo motore...

Ciao.

Paolo.
ROTFL
2004-01-28 11:03:39 UTC
Post by Paolo
Mah, sarò io ignorante, ma siamo sicuri che sia mai esistita una A112
con il motore Fire ??
La sua ando' a fire... sai e' italo-americano, lo capisci bene anche dal
linguaggio

ROTLL
Allegro1100
2004-01-28 11:31:27 UTC
Post by Paolo
Mah, sarò io ignorante, ma siamo sicuri che sia mai esistita una A112
con il motore Fire ??
Jody e la tecnica automobilistica: due entita' diametralmente opposte.

Jody
2004-01-28 11:34:56 UTC
On Wed, 28 Jan 2004 12:31:27 +0100, "Allegro1100"
Post by Paolo
Mah, sarò io ignorante, ma siamo sicuri che sia mai esistita una A112
con il motore Fire ??
C'è un evidente confusione di riscrittura dei testi con le
successive Y10, che correggerò quanto prima.

Era oltretutto il 903 cc. originato da 127, che la A112 montava
sulle versioni Junior.

Scusate.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

CAMPIONE KARTING-IKC 2003
http://www.ikc.too.it
D i e g o®
2004-01-28 12:00:20 UTC
Post by Jody
C'è un evidente confusione di riscrittura dei testi con le
successive Y10, che correggerò quanto prima.
Il solito abituale "refuso" giornaliero di jody ....

--
Diego® 42-MI
www.idanet.net
8tto
2004-01-28 12:21:37 UTC
Post by Jody
Scusate.
Questo lo salvo nella cartella "Miracoli"...

:-P

Ciao!!
--
8tto (33,184,MI)

Nicholas D. Wolfwood
2004-01-28 10:58:18 UTC
Stavo discutendo con l'operatore Tim secondo il quale il prefisso di
Roma era uguale al numero di nippocoreane vendute in Italia, quando
Post by Jody
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.
pagare la bolletta dell'host, perchè l'indirizzo che hai dato non è
visibile...

Nicholas D. Wolfwood

--
"Chiedi chiedi e non dai mai,
mi domandi di dare quello che non sai,

<Leva IL_PIEDE_DAL_FRENO (e lascia gli underscore nel nome) se vuoi rispondere in privato.>
Nicholas D. Wolfwood
2004-01-28 11:04:50 UTC
Post by Nicholas D. Wolfwood
pagare la bolletta dell'host, perchè l'indirizzo che hai dato non è
visibile...
ok, risolto il problema: mancavano i due punti.
però cambia lo sfondo!!! occupazione CPU al 100%!!!

anche la scelta dei colori non è proprio rilassante.

comunque adesso inizio a leggerlo.

ciao
Nicholas D. Wolfwood

Gabmor
2004-01-28 11:53:07 UTC
Post by Nicholas D. Wolfwood
però cambia lo sfondo!!! occupazione CPU al 100%!!!
Uaz uaz.....

--
Gabriele
Peugeot 206 1.6 16V XS
per il semplice fatto che non ACCETTA la realtà delle cose. <cit. Jody>
Guru03
2004-01-28 10:58:45 UTC
Sicuramente non farai mai il web designer.
Getix
2004-01-28 11:00:55 UTC
Post by Guru03
Sicuramente non farai mai il web designer.
Non lo ha fatto lui, leggi la prima pagina...

Getix "Il Cromista", PPPPP (Pilota Portato Per Pericolose Pirlate), (19, 90,
MI) IDANNATO N°1
FIAT CROMA 2000 CHT (detta Laura) Acrobatic Driver - 19 kKm/230 KKm
"Una Croma è Per Sempre (Però Se è TURBO è Meglio)"
Guru03
2004-01-28 11:01:45 UTC
nooo!! E' la sua ragassa?
Buchu
2004-01-28 11:01:46 UTC
Post by Guru03
nooo!! E' la sua ragassa?
Al massimo moglie... visto che è scritto ovunque che è sposato, persino nel
suo parco macchine! :-)
Nicholas D. Wolfwood
2004-01-28 11:17:16 UTC
Post by Buchu
Al massimo moglie... visto che è scritto ovunque che è sposato, persino nel
suo parco macchine! :-)
ecco perchè non ho visto i racconti dei suoi viaggi con le varie
avventure da latrin-lover.
:D

Nicholas D. Wolfwood

" Razzo"
2004-01-28 11:00:21 UTC
Post by Jody
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
Avrei qualche altro suggerimento...

Nella sezione "i test" hai messo i thumbnail quadrati...
L'effetto è a dir poco raccapricciante... le foto che in origine erano
rettangolari vengono deformate (e obiettivamente sono bruttissime).

Inoltre sarebbe opportuno non fare le pagine troppo lunghe...
Guarda il "decalogo", per esempio.

Uno è costretto a scorrere troppo... è troppo lunga.
O fai delle sottopagine, oppure metti una specie di indice (cliccabile) in
cima.
marcobz77
2004-01-28 11:06:19 UTC
Spaventato dai danni che riesce a fare un SUV estremo (gatto delle
nevi) quando fa retromarcia, tremando rispondo a Jody
Post by Jody
Sarei veramente onorato di una vostra visita.
Ho visitato....
Post by Jody
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.
Sui contenuti non voglio esprimere giudizi (nel bene e nel male e' il tuo
pensiero), la grafica mi e' parsa migliorabile, l'ho trovata, permettimi, un
tantino "ubriacante": c'è pure lo sfondo che si muove! Un sito di un'idano
che ho visto ieri e che come grafica mi e' piaciuto molto e' quello di
elcesar (www.elcesar.it).

Poi un consiglio: io al posto tuo, visto che ora hai il sito, pubblicherei
il JQC sul sito e sul ng posterei solo il link ai nuovi risultati. Che dici?

Servus! (o cavoli m'e' partito il saluto esteromane... :-D)

Marco (26,90,BZ)
Ford Focus SW 1.8 TDdi '00 driver - Fiat Seicento 1.1 Young '99 owner
"familiare nippocoreana" future driver ;-)
Togli l'ESP per rispondere in email :-)
" Razzo"
2004-01-28 11:13:24 UTC
Post by marcobz77
Poi un consiglio: io al posto tuo, visto che ora hai il sito, pubblicherei
il JQC sul sito e sul ng posterei solo il link ai nuovi risultati. Che dici?
C'ho pensato anche io.
Mi pare la soluzione più opportuna.
Paolo Cossettini
2004-01-28 11:05:49 UTC
Post by Jody
[...]
ti esorto a togliere ogni riferimento al sottoscritto

Paolo Cossettini (VE-BO, 28, 114+180+75+54)
Ray
2004-01-28 11:08:58 UTC
Post by Jody
[...]
ehm.... arricchirlo?
Io toglierei laparte sulla Jodyossessione....
E' di una tristezza infinita...
E' come se Bart Simpson sul suo sito personale avesse una parte intitolata
"Non sono stato io!"...
Dai,su... il resto e' carino....
E' proprio sta parte che stona col resto....
Conta quanto la fai correre....>>
Rostro
2004-01-28 11:16:47 UTC
Post by Ray
Io toglierei laparte sulla Jodyossessione....
E' come se Bart Simpson sul suo sito personale avesse una parte intitolata
"Non sono stato io!"...
ROTFL!!! Comunque, condivido... :-)

Rostro

" Razzo"
2004-01-28 11:19:08 UTC
Post by Ray
Dai,su... il resto e' carino....
Carino?
Ma hai mai visto qualche sito decente?
Ray
2004-01-28 11:22:05 UTC
Post by " Razzo"
Post by Ray
Dai,su... il resto e' carino....
Carino?
Ma hai mai visto qualche sito decente?
Captatio benevolentiae....
Conta quanto la fai correre....>>
Sibok
2004-01-28 11:13:41 UTC
Es una cansao de Juao Antonio "Jody" Samentu, o cantanto do sentimentu
Post by Jody
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.
Al di là dei contenuti, condivisibili o meno, dopo 30 secondi lo sfondo
fa venire il mal di mare...
" Razzo"
2004-01-28 11:16:11 UTC
Post by Sibok
Al di là dei contenuti, condivisibili o meno, dopo 30 secondi lo sfondo
fa venire il mal di mare...
Meno... molto meno di 30 secondi...
Jody
2004-01-28 11:17:22 UTC
On Wed, 28 Jan 2004 10:32:49 GMT, ***@hotmail.com ( Jody )
wrote:

Riporto l'indirizzo corretto (con i due punti .....).

http://www.jodyjody.altervista.org/jody.htm

Vi ringrazio per le decine di risposte, dopo appena mezz'ora
dall'annuncio.

Si tratta di un sito nato per caso, per mano di un'amica che è
alle prime armi e che
sta imparando a fare siti internet.

Io stesso non ho alcuna competenza in materia.

Mi pare tuttavia che sia uscita una cosa dignitosa.

Può essere un riferimento per chiunque voglia approfondire la
conoscenza del sottoscritto e delle mie opinioni sulle
prospettive dell'auto italiana, visto che in parecchi usano
google per scaricare le mie analisi del recente passato.

Ora ho uno strumento verso cui indirizzare le risposte "standard"
che sono costretto a fornire a chi fa osservazini "standard".

Riguardo allo sfondo, sono d'accordo, ma modificarlo ora
richiederebbe troppo tempo .........

Lo faremo quando ci sarà un nuovo periodo di vacanze.

Riguardo al JQC, al momento penso di procedere con la discussione
sul ng, che mi sembra ampia ed interessante.

Nel '05 vedremo.

Grazie, cmq, per le vs prime osservazioni e grazie all'amico Hfil
per la disponibilità a "razziare" il suo sito.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

CAMPIONE KARTING-IKC 2003
http://www.ikc.too.it
" Razzo"
2004-01-28 11:20:41 UTC
Post by Jody
Mi pare tuttavia che sia uscita una cosa dignitosa.
A me no...
Post by Jody
Riguardo allo sfondo, sono d'accordo, ma modificarlo ora
richiederebbe troppo tempo .........
Macché... ci vuole un attimo...
Post by Jody
Riguardo al JQC, al momento penso di procedere con la discussione
sul ng, che mi sembra ampia ed interessante.
Metti un forum sul tuo sito...
Ce ne sono tanti free...
Paolo
2004-01-28 11:41:21 UTC
"Jody" <***@hotmail.com> wrote in message news:***@news.mclink.it

[ CUT ]
Post by Jody
Si tratta di un sito nato per caso, per mano di un'amica che è
alle prime armi e che
sta imparando a fare siti internet.
Beh, se è volonterosa.... personalmente suggerirei di approfondire
l'estetica, oltre alla tecnica...
Post by Jody
Mi pare tuttavia che sia uscita una cosa dignitosa.
Mah......
Post by Jody
Riguardo allo sfondo, sono d'accordo, ma modificarlo ora
richiederebbe troppo tempo .........
MegaROTFL !!!!!!
Post by Jody
Lo faremo quando ci sarà un nuovo periodo di vacanze.
UltraROTFL !!!!
Buchu
2004-01-28 12:07:10 UTC
Post by Jody
Si tratta di un sito nato per caso, per mano di un'amica che è
alle prime armi e che
sta imparando a fare siti internet.
Lavoro nel campo da una vita, ho tenuto anche dei corsi... dai la mia mail
alla tua amica... se è carina poi ti mando anche il num di cell!

:DDD

Inoltre, io sono sempre stato un FIAT-DRIVER, quindi dovrei avere un certo
diritto di prelazione sull'amica... diglielo! :D
Shiver77
2004-01-28 14:00:26 UTC
Post by Jody
Si tratta di un sito nato per caso, per mano di un'amica che è
alle prime armi e che
sta imparando a fare siti internet.
dille di guardare qualche sito internete e vedere che contrasti
cromatici vengono usati...iniziamo da qui
Post by Jody
Mi pare tuttavia che sia uscita una cosa dignitosa.
beh..a te appaiono tante cose che non esistono..quella é la solita
malattia di cui soffri.
Post by Jody
Ora ho uno strumento verso cui indirizzare le risposte "standard"
che sono costretto a fornire a chi fa osservazini "standard".
tu sei tutto standard...la dinamicità dei pensieri é sintomo di
intelligenza, a te manca..la dinamicità.

Shiver
IW9FQJ
(26,60,CT)
www.SiN4pSi77.tk

__________________

"Non trovo le mie mutande". "Prova su Internet".
Kapomarc
2004-01-28 11:33:09 UTC
Post by Jody
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.
Non riesco a guardarlo, sinceramente...
Mi da un fastidio incredibile quello sfondo, se poi mi fermo nella prima
pagina in basso dove arrivano le auto, ho l'impressione di avere un attacco
epilettico!

Marco (26,80,AR)
Fiat Punto 1.9 JTD 3P Hlx
Johnny L
2004-01-28 11:47:53 UTC
Post by Kapomarc
Mi da un fastidio incredibile quello sfondo, se poi mi fermo nella
prima pagina in basso dove arrivano le auto, ho l'impressione di
avere un attacco epilettico!
idem, mi gira ancora la testa.
--
Greetings from Johnny L (21,86-84,CE)
Toyota Corolla VIII 3p 1.3i 16v '98 & Hyundai Accent 5p 1.3i 12v '03

Rispetto : Mai viaggiare senza.
Buchu
2004-01-28 12:11:38 UTC
Post by Johnny L
idem, mi gira ancora la testa.
Cmq, il sito è in linea con la NOSTRA produzione Nazionale che ha dato una
svolta su quel rettilineo di colori cupi e grigi che tutto il resto
dell'esterofilo mondo continua ad amara.
Si tratta del nuovissimo colore che allestirà le prossime carrozzerie
FIAT... Cod: 6969 - ROSSO LSD

:-D
Max__
2004-01-28 12:24:35 UTC
Post by Johnny L
idem, mi gira ancora la testa.
infatti era il vero obiettivo di Jody, :-)

cmq è vero, lo sfondo IMHO dovresti cambiarlo, dopo un pò da fastidio agli
occhi, ciao.

--
Max (19, 130, Ts)
Fiat Barchetta driver

"Guidare italiano è un'arte..." (Jody)
Devis
2004-01-28 12:31:29 UTC
Mentre il motore passava in automatico da benzina a gpl
Post by Jody
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.
:-) Grazie! Era da tanto che non vedevo un sito cosi'! Mi sono venuti in mente tanti ricordi della vecchia internet del '97 :-)

Io modificherei queste cosette:

- Sfondo senza animazioni
- Gif animate "tamarre" :-)
- Testi in grassetto. Solo i titoli in grassetto vanno bene.
- Come font userei Arial o Verdana che sono piu' leggibili
- i ticker (testo che va da dx a sx)

Aggiungerei invece:

- un menu' su tutte le pagine per facilitare la navigazione
- una sezione link

Ciaooo

Devis

--
Daffy (26, 60-, 2.2GHz mobile, mac 400, TV)
Capodanno in Senales '03/'04
Allacciate le cinture! Anche dietro!
Buchu
2004-01-28 12:24:38 UTC
"Devis" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio

Praticamente hai copiato e incollato da un sito di "fondamentali e usabilità
di un sito internet" :DDD
Devis
2004-01-28 12:39:14 UTC
Mentre il motore passava in automatico da benzina a gpl "Buchu"
Post by Buchu
Praticamente hai copiato e incollato da un sito di "fondamentali e usabilità
di un sito internet" :DDD
:-) fare siti internet italiani e' un'arte

Ciaooo

Devis
Buchu
2004-01-28 12:33:12 UTC
Post by Devis
:-) fare siti internet italiani e' un'arte
ROTFL :))))
Grazie, mi hai inconsapevolmente fornito una firma... :D
Twilight=crepuscolo
2004-01-28 12:26:23 UTC
Post by Jody
http//www.jodyjody.altervista.org/jody.htm
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.
brrrrrrrrrrrrr, jody.... un consiglio: sfondo bianco e scritte nere. cosi'
e' inguardabile e illeggibile

ciao
Ziu Belu
2004-01-28 12:43:08 UTC
Il Prode Jody pur essendo appena stato sverniciato da una Prinz Verde
Post by Jody
Nasce il sito
"GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE"
a cura del sottoscritto.
Sarei veramente onorato di una vostra visita.
http//www.jodyjody.altervista.org/jody.htm
Visto!
Post by Jody
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.
Un suggerimento... cosi' non si legge niente! :(

Lo sfondo animanto rosso fa male agli occhi!!!!!!
se prprio vuoi mettere 1 sfondo rosso le scritte bianche :)
questo x iniziare la cazziata... :)

x i contenuti alcuni li conoscevo gia' :)

e mi complimento x le scelte musicali!!!! Apprezzatissime !!!

Ciau!
Post by Jody
Grazie : - )
: - )
Jody
"Guidare italiano è un'arte .... "
CAMPIONE KARTING-IKC 2003
http://www.ikc.too.it
--
Ziu Belu (26, Mi, 105) - Nasona's driver since sept.2003.
"Voglio che gli italiani giochino come guidano la macchina:
- John Kirwan (c.t.Italia Rugby)
Jody
2004-01-28 13:13:02 UTC
On Wed, 28 Jan 2004 13:43:08 +0100, Ziu Belu
Post by Ziu Belu
Un suggerimento... cosi' non si legge niente! :(
Lo sfondo animanto rosso fa male agli occhi!!!!!!
ESAGERATO !!!

Cmq, mi pare che su questo aspetto ci sia l'unanimità, anche da
parte dei non-prevenuti.

Provvederemo quanto prima ad utilizzare uno sfondo fisso,
cmq rosso Italia.

Grazie per i suggerimenti.

Tenete sempre conto che state parlando con uno che non ne sa
nulla di come si fa un sito .......... come ripeto, me lo sta
curando un'amica alle primissime armi.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un arte .... "

Visita il sito
http://www.jodyjody.altervista.org/jody.htm

"Guidare italiano è un'arte"
" Razzo"
2004-01-28 13:31:08 UTC
Post by Jody
Post by Ziu Belu
Lo sfondo animanto rosso fa male agli occhi!!!!!!
ESAGERATO !!!
No... è proprio così...
E tra l'altro le scritte blu su fondo rosso sono una delle cose più
illeggibili che esistano.
Post by Jody
Provvederemo quanto prima ad utilizzare uno sfondo fisso,
cmq rosso Italia.
Io mi permetterei di consigliare un fondo chiaro...
Nicholas D. Wolfwood
2004-01-28 13:43:23 UTC
Stavo discutendo con l'operatore Tim secondo il quale il prefisso di
Roma era uguale al numero di nippocoreane vendute in Italia, quando
Post by Jody
cmq rosso Italia.
forse rosso corse...

Nicholas D. Wolfwood

Ziu Belu
2004-01-28 13:56:49 UTC
Il Prode Jody pur essendo appena stato sverniciato da una Prinz Verde
Post by Jody
ESAGERATO !!!
:)
Post by Jody
Provvederemo quanto prima ad utilizzare uno sfondo fisso,
cmq rosso Italia.
Bravo! un bel rossocorsa con le scritte bianche!!!!
e per i titoli piazzali in giallo, fa un po "forza lupi" ma dovrebbe
star bene magari giocando un po con i font ...

ah.... usa i "verdana" sono una garanzia di qualita'!
Post by Jody
Grazie per i suggerimenti.
Prego!
Post by Jody
Tenete sempre conto che state parlando con uno che non ne sa
nulla di come si fa un sito .......... come ripeto, me lo sta
curando un'amica alle primissime armi.
moooolto primissime eh? :)

Peace n' lov n' music!
Post by Jody
: - )
Jody
"Guidare italiano è un arte .... "
Visita il sito
- John Kirwan (c.t.Italia Rugby)
Shiver77
2004-01-28 13:56:50 UTC
Post by Jody
cmq rosso Italia.
ma in confronto il nazionalismo di mussolini era una bischerata...tu
sei malato!

Shiver
IW9FQJ
(26,60,CT)
www.SiN4pSi77.tk

__________________

"Non trovo le mie mutande". "Prova su Internet".
Isis
2004-01-28 13:18:33 UTC
Post by Jody
Nasce il sito
"GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE"
a cura del sottoscritto.
Sarei veramente onorato di una vostra visita.
Tecnicamente il sito è ORRENDO!!!!
I contenuti riflettono il carattere di un personaggio maniaco ed esaltato
saluti
Guru03
2004-01-28 13:34:52 UTC
Tecnicamente il sito Š ORRENDO!!!!
I contenuti riflettono il carattere di un personaggio maniaco ed esaltato
Mi domando della sua ragassa/moglie...
Jody
2004-01-28 14:15:14 UTC
On Wed, 28 Jan 2004 13:18:33 GMT, "Isis"
Post by Isis
Tecnicamente il sito è ORRENDO!!!!
Non era ns intenzione fare un capolavoro di design ...... è tutto
molto amatoriale ed ironico.

Introdurremo piano piano
i correttivi necessari, a partire dallo sfondo.
Post by Isis
I contenuti riflettono il carattere di un personaggio maniaco ed esaltato
Mi rendo conto che i contenuti possano dare fastidio a qualcuno,
considero normale le reazioni isteriche come la tua.

Considero invece un incredibile successo gli 850 contatti che già
si sono palesati, nel giro delle prime 4 ore di vita del sito.

Grazie. : - )

: - )

Jody

"Guidare italiano è un arte .... "

Visita il sito
http://www.jodyjody.altervista.org/jody.htm

"Guidare italiano è un'arte"
Isis
2004-01-28 14:25:55 UTC
Post by Jody
On Wed, 28 Jan 2004 13:18:33 GMT, "Isis"
Mi rendo conto che i contenuti possano dare fastidio a qualcuno,
considero normale le reazioni isteriche come la tua.
La mia non è una reazione isterica è una cosiderazione oggettiva sul tuo
carattere che ti porta a esasperare certe convinzioni e falsare
completamente la realtà. Tipico comportamento da esaltato.
Post by Jody
Considero invece un incredibile successo gli 850 contatti che già
si sono palesati, nel giro delle prime 4 ore di vita del sito.
Certo conoscendoti tutti hanno voluto vedere fin dove potevi arrivare.
saluti
Jody
2004-01-28 15:31:52 UTC
On Wed, 28 Jan 2004 14:25:55 GMT, "Isis"
Post by Isis
La mia non è una reazione isterica
Mi pare invece che si possa
configurare in questo ambito.

Jody

"Guidare italiano è un arte .... "

Visita il sito
http://www.jodyjody.altervista.org/jody.htm

"Guidare italiano è un'arte"
peokalì
2004-01-28 13:36:28 UTC
Post by Jody
http//www.jodyjody.altervista.org/jody.htm
Finora pensavo che giocassi un pò.

Ma ora non ho dubbi. Tu hai un sesquipedale disturbo della personalità.

Un amichevole consiglio: prendi seriamente un considerazione le
benzodiazepine e l'analisi.

E' un consiglio che estendo alla tua amica (le sole benzodiazepine, per
ora) che ha cooperato alla realizzazione della grafica del sito.

Ti ricordo che certe forme ossessive, che in genere sono associate a forme
ripetitive e maniacali ( ad esempio lavarsi sempre le mani, mettere in
armonica simmetria le cose, osservare tutti i quadri per verificarne la
perfetta perpendicolarità) e con una pronunciata capacità di descrizione
della realtà desiderata come se fosse la realtà vissuta hanno una prognosi
benigna solo se affrontate con la dovuta severità.
Kapomarc
2004-01-28 13:41:14 UTC
Post by peokalì
[...]
Gasp! Sono malato e non lo sapevo! Faccio tutte queste cose e anche
peggio!!!
Sei sicuro che è una malattia? Che cura mi consigli?
:-(((
Buchu
2004-01-28 13:39:39 UTC
Post by Kapomarc
Sei sicuro che è una malattia? Che cura mi consigli?
Comprati una FIAT!!

:DDD
Kapomarc
2004-01-28 13:53:52 UTC
Post by Buchu
Post by Kapomarc
Sei sicuro che è una malattia? Che cura mi consigli?
Comprati una FIAT!!
Ho già una FIAT! Allora sono INCURABILE!!
Post by Buchu
:DDD
:-PPPPP
peokalì
2004-01-28 13:46:50 UTC
Post by Kapomarc
Sei sicuro che è una malattia? Che cura mi consigli?
Ti garantisco, naturalmente se in atteggiamento esasperato, che lo è.

L'atteggiamento di Jody riveste, a quanto leggo, la caratteristica
dell'esasperazione.
Kapomarc
2004-01-28 13:54:54 UTC
Post by peokalì
L'atteggiamento di Jody riveste, a quanto leggo, la caratteristica
dell'esasperazione.
A me sta simpatico :D
Si, forse sono malato davvero!
DanielePC
2004-01-28 13:49:00 UTC
Post by Jody
Nasce il sito
"GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE"
a cura del sottoscritto.
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.
ERASE ALL!!! è inguardabile!!!
lo sfondo animato , l'abbinamento di colori cosi carichi e le gif
animate della Ferrari provocano capogiri !!

non sto scherzando......faresti bene a modificarlo subito
o provocherai attacchi epiletici a qualcuno.

per quanto riguarda i contenuti ....beh ho solo dato un'occhiata
alla sezione JODYOSSESSIONE e mi è bastato....
DELIRIO allo stato puro.

Ciao Daniele.
Shiver77
2004-01-28 13:49:48 UTC
ci sono dei contraddittori in termini

"L'auto italiana è in pieno rilancio."

"Le quote di mercato però evidenziano ancora l'esistenza di
un'anomalia italiana."

Poi,
cita le fonti di queste affermazioni "Fiat Stilo dal 2001 è il modello
di segm C più venduto in Italia."

Ma tu riesci a capire che, a parte le faziosità delle tue inchieste,
da questi dati esce un fatto lampante:
1. Gruppo FIAT - 24.3

2. Gruppo VAG - 23.4

3. Gruppo FORD - 23.3

4. Gruppo PSA - 22.4

5. Gruppo BMW - 22.4

6. Renault-Nissan - 21.6

7. Daimler-Chrysler - 19.6

8. Gruppo GM - 17.3

che le preferenze delle auto straniere stracciano quelle delle auto
italiane? lo capisci o vuoi una calcolatrice?!

Jody sei sempre il solito simpaticone, peccato che ragioni a cazzo!

Shiver
IW9FQJ
(26,60,CT)
www.SiN4pSi77.tk

__________________

"Non trovo le mie mutande". "Prova su Internet".
Jody
2004-01-28 14:23:15 UTC
On Wed, 28 Jan 2004 14:49:48 +0100, Shiver77
Post by Shiver77
Jody sei sempre il solito simpaticone, peccato che ragioni a cazzo!
Potresti moderare la frequenza con cui diffondi le risultanze dei
tuoi peti nel ng. ?

Ti ringrazio.

Jody

"Guidare italiano è un arte .... "

Visita il sito
http://www.jodyjody.altervista.org/jody.htm

"Guidare italiano è un'arte"
Isis
2004-01-28 14:45:21 UTC
Post by Shiver77
ci sono dei contraddittori in termini
lascia perdere
come valuti uno che commentando un'auto (c3) scrive:
Gli allestimenti sembrano indovinati, l'abitabilità è buona, ma gli
assemblaggi e le tappezzerie mi sono sembrati di secondo livello (ma io non
sono un buon giudice in questo, ***attribuendo a questi dettagli
un'importanza minima***)

certo sulle fiat gli allestimenti, assemblaggi ecc sono molto approssimativi
e per anche per questo il mercato le boccia.....
la solita mentalità italiota dell'approssimativo, dell'arrangiarsi, del
volersi bene.... ecc
lo so che sono luoghi comuni ma purtroppo molta gente ancora li rispecchia
pienamente.
saluti
Kapomarc
2004-01-28 14:51:23 UTC
Post by Isis
[...]
Mi sembra un buon commento.
Prima cosa perchè usa termini moderati, e secondo perchè aggiunge "mi sono
sembrati", quindi non c'è niente di contestabile, ognuno può esprimere il
proprio giudizio!
Buchu
2004-01-28 14:51:40 UTC
Post by Isis
e per anche per questo il mercato le boccia.....
Strano, ho avuto la sensazione esattamente opposta alla tua salendo sulla
mia nuova Stilo! Bah... io non sono come Jody e l'ho sempre detto, però
PERSONALMENTE ritengo molto peggiori gli interni della nuova Golf piuttosto
che quelli della nuova Stilo.
Post by Isis
lo so che sono luoghi comuni ma purtroppo molta gente ancora li rispecchia
pienamente.
Esatto, come te infatti! :P
E' infatti un luogo comune quello di dare addosso alla FIAT additando le sue
auto come "esempi di rifinitura scadente". Lo dicono tutti... ma pochi sono
li hanno veramente utilizzati.
Post by Isis
saluti
salutazioni anche a te! :D
Jody
2004-01-28 15:33:25 UTC
On Wed, 28 Jan 2004 14:45:21 GMT, "Isis"
Post by Isis
certo sulle fiat gli allestimenti, assemblaggi ecc sono molto approssimativi
e per anche per questo il mercato le boccia.....
Di approssimativo ci sono solo i giudizi "tranchant" come questo.

Jody

"Guidare italiano è un arte .... "

Visita il sito
http://www.jodyjody.altervista.org/jody.htm

"Guidare italiano è un'arte"
.-=] ExTrEmE [=-.
2004-01-28 15:05:03 UTC
Non mi addentro nei contenuti.. perchè non ce l'ho fatta a guardarlo oltre i
5 secondi... quello sfondo uccide gli occhi.

Consigli pratici:

1) Usa sfondi con colori poco accesi o neutri (tipo il bianco panna, grigio
chiaro.. oppure nero).. che non stressino la vista.
2) Non usare sfondi che si muovono. disturbano la lettura e basta.
3) I colori come il rosso usali solo per piccole evidenze, come il ticker
che scorre ad inizio pagina. quello puo' andare.
4) Fai in modo che ci sia sempre contrasto tra sfondo e testo, per non
affaticare la vista e rendere tutto leggibile al meglio
5) Il tutto è male impaginato (o non impaginato affatto). Di alla tua
'webmaster' di usare tabelle per impaginare, almeno all'inizio per
imparare.. poi passerà ad altri metodi.
6) Invece di usare FrontPage suggeriscile di usare un editor migliore e più
potente, come Macromedia DreamWeaver MX.
7) Qando non sono necessarie animazioni, meglio usare immagini jpg o png.
Meglio evitare animazioni continue.. infastidiscono soloamente. Limitare
l'uso di animazioni solo per segnalare qualcosa di particolare. Per il resto
meglio usare effetti rollover che danno dinamicità alla pagina senza
appesantirla.
8) Usare i fogli di stile, in-line ed esterni.

Su due piedi ho notato queste cose.
Purtroppo come realizzazione non ci siamo. Deve imparare ancora molto, è su
livelli bassi. Se deve/vuole imparare per lavorare deve imparaare molto
ancora.
In ogni caso puo' provare a modificare il sito sencondo i consigli che ho
scritto.. magari migliora.
Se vuoi, e se ho 10minuti posso prendere una pagina e sistemarla un po' e
mandartela.. così puoi passargliela per farle capire come fare.
Fammi sapere.

Simone(24,103,120,SI) ZR105 Driver, Alfa75 Lover
Jody
2004-01-28 15:38:15 UTC
On Wed, 28 Jan 2004 16:05:03 +0100, ".-=] ExTrEmE [=-."
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
1) Usa sfondi con colori poco accesi o neutri (tipo il bianco panna, grigio
chiaro.. oppure nero).. che non stressino la vista.
Hai ragione, agirò di conseguenza.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
2) Non usare sfondi che si muovono. disturbano la lettura e basta.
Hai ragione anche su questo.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
3) I colori come il rosso usali solo per piccole evidenze, come il ticker
che scorre ad inizio pagina. quello puo' andare.
Beh, vabbè, il rosso l'ho usato perchè è simbolico dell'auto
italiana ......

Non abbiamo valuatato la pessima resa per il lettore.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
4) Fai in modo che ci sia sempre contrasto tra sfondo e testo, per non
affaticare la vista e rendere tutto leggibile al meglio
Lo farò.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
5) Il tutto è male impaginato (o non impaginato affatto). Di alla tua
'webmaster' di usare tabelle per impaginare, almeno all'inizio per
imparare.. poi passerà ad altri metodi.
Che vuol dire "impaginare" ?
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
6) Invece di usare FrontPage suggeriscile di usare un editor migliore e più
potente, come Macromedia DreamWeaver MX.
Boh, non so di che parli, cmq vabbè glielo dico.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
7) Qando non sono necessarie animazioni, meglio usare immagini jpg o png.
Beh, non è che ci siano tutte queste animazioni.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
meglio usare effetti rollover
Cos'è ?
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
8) Usare i fogli di stile, in-line ed esterni.
Non so cosa intendi , scusa l'ignoranza ..... : - (
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
[...]
Certo, la mia homepage è solo una cavia.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
In ogni caso puo' provare a modificare il sito sencondo i consigli che ho
scritto.. magari migliora.
Certo, te ne sarà grata.
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Se vuoi, e se ho 10minuti posso prendere una pagina e sistemarla un po' e
mandartela.. così puoi passargliela per farle capire come fare.
Fammi sapere.
Magari !

Grazie !!!

: - )

Jody

"Guidare italiano è un arte .... "

Visita il sito
http://www.jodyjody.altervista.org/jody.htm

"Guidare italiano è un'arte"
.-=] ExTrEmE [=-.
2004-01-28 16:03:24 UTC
Post by Jody
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
5) Il tutto è male impaginato (o non impaginato affatto). Di alla tua
'webmaster' di usare tabelle per impaginare, almeno all'inizio per
imparare.. poi passerà ad altri metodi.
Che vuol dire "impaginare" ?
Diciamo che una impaginazione di base puo' essere fatta con una tabella.
Il tutto per fare in modo che i contenuti siano organizzati in modo logico e
ben allineati e non solo affiancati o uno sotto all'altro.
Post by Jody
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
6) Invece di usare FrontPage suggeriscile di usare un editor migliore e più
potente, come Macromedia DreamWeaver MX.
Boh, non so di che parli, cmq vabbè glielo dico.
FrontPage e DreamWeaver sono due software di web-editing; il primo di casa
microsoft il secondo di casa Macromaedia (la mamma del famoso Flash).
A parere della maggior parte dei webmaster (e anche secondo me) il secondo è
migliore.
Post by Jody
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
7) Qando non sono necessarie animazioni, meglio usare immagini jpg o png.
Beh, non è che ci siano tutte queste animazioni.
Ce ne sono fin troppe, il ticker, tutte le ferrari accanto ad ogni link.. i
vari pulsanti back..
Post by Jody
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
meglio usare effetti rollover
Cos'è ?
un tipico effetto roll-over è quello che vedi passando con il mouse sopra
delle voci di menù (non necessariamente immagini). Ti sarà senz'altro
capitato di passare sopra ad un pulsante e vederlo illuminarsi, cambiare,
schiacciarsi.. quello è un effetto roll-over.
Post by Jody
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
8) Usare i fogli di stile, in-line ed esterni.
Non so cosa intendi , scusa l'ignoranza ..... : - (
Per farla semplice, un foglio di stile è un documento che contiene al suo
interno delle regole per la visualizzazione degli elementi.
Ad esempio puo' esserci scritto (con una certa sintssi) che il testo dentro
una tabella deve essere di una certa dimensione e/o di un certo colore.. e
così via (le cose possibili sono migliaia). L'insieme di queste regole puo'
essere contenuto all'interno della stessa pagina che si sta realizzando ( e
si parla di stili in-line) oppure essere contenuto in un file esterno (con
estensione '.css', e questo è un vero e proprio foglio di stile). Vantaggio
del foglio di stile esterno è che lo stesso gruppo di regole contenuto nel
file .css si puo' applicare a più pagine (con un collegamento all'interno
delle singole pagine) e cambiando una sola regola nel foglio di stile questa
influisce su tutte le pagine che lo includono... senza dover mettere mano a
tutte le pagine per fare una determinata modifica grafica.
Spero di averti spiegato in modo comprensibile.
Post by Jody
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
[...]
Vedo se trovo un po' di tempo... per i tempi non ti garantisco nulla pero'
:(

Simone(24,103,120,SI) ZR105 Driver, Alfa75 Lover
Tommaso S.
2004-01-28 15:31:25 UTC
Post by Jody
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.
Orribile e insopportabile alla vista. Anche quel poco (ma proprio poco) di
buono che c'è scritto diventa indigesto.
--
Tommaso
(26, 101, FI)

Manfry®
2004-01-28 15:50:52 UTC
Mentre cercavo di cambiare una lampadina semplicemente smontando tutto
Post by Jody
Sarei veramente onorato di una vostra visita.
Senza offesa...è inguardabile. Da rifare completamente.
--
Ciao :-)
Manfry (28,90,RM) ICQ: 8278363
e usa la bicicletta.
Agostino
2004-01-28 15:52:18 UTC
Post by Jody
Nasce il sito
"GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE"
a cura del sottoscritto.
Sarei veramente onorato di una vostra visita.
http//www.jodyjody.altervista.org/jody.htm
Correggerei questo:

<E ' INAMMISIBILE un simile insulto alla nostra tradizione linguistica.>

ciao
Agostino
Manfry®
2004-01-28 15:56:03 UTC
Post by Jody
http//www.jodyjody.altervista.org/jody.htm
Viviamo pure nella stessa zona!! Noooooooooooooo :-)
e usa la bicicletta.
ff ®
2004-01-28 15:56:17 UTC
Post by Jody
Fatemi sapere che ne pensate e magari fornitemi qualche idea per
arricchirlo.
Jody, se vuoi fare un sito dove esternare il tuo pensiero é un conto, ma
denunciare in una pagina accessibile a tutti (che non é il ng dove possiamo
replicare) le tue manifestazioni di antipatia verso alcune persone
(manifestazione per niente ironica), si configura come una diffamazione...

1- non é elegante;
2- non é corretto;
3- é reato.

...soluzioni:

1- ...eliminare la sezione "Jodyossessione" o quantomeno togliere
riferimenti a chichessia...
2- ...in caso contrario, come minimo, devi consentire ai citati una replica
che sei tenuto a pubblicare...

...anche se l'hai fatto senza cattiveria, il tuo comportamento esula
totalmente dai soliti modi, corretti seppur accesi, di rapportarci su
IDA...quindi sei pregato di porvi rimedio...

...quì mai nessuno (ma parlo per me) si é permesso di pubblicare in rete
niente di diffamatorio sul tuo conto...

--
ff ® (33 / 184 & 60 / Bergamo)
________________________ ______________________
* @! non voglio mica la luna :-) intelligente " .... (Henry Ford)
Paolo Cossettini
2004-01-28 16:18:14 UTC
Post by ff ®
[...]
quoto tutto
avevo provveduto ad avvisarlo ma il post-it del suo pc non gli fa leggere i
miei messaggi
gli conviene seguire al volo i tuoi consigli

Paolo Cossettini (VE-BO, 28, 114+180+75+54)
D i e g o®
2004-01-28 17:15:52 UTC
Post by ff ®
...quì mai nessuno (ma parlo per me) si é permesso di pubblicare in rete
niente di diffamatorio sul tuo conto...
Siamo persone "perbene" !

--
Diego® 42-MI
www.idanet.net

Jody
2004-01-28 15:51:29 UTC
Post by Jody
Nasce il sito
"GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE"
a cura del sottoscritto.
Il contatore è già arrivato al limite massimo giornaliero e si è
bloccato a 1100 contatti.

Grazie davvero per l'attenzione che state prestando
all'iniziativa.

Tra qualche giorno daremo una veste grafica tutta nuova, per
rendere il sito più leggibile.

Successivamente, intendo inserire nella finestra "Parco Macchine"
le mie foto con le auto da me possedute.

: - )

Jody

"Guidare italiano è un arte .... "

Visita il sito
http://www.jodyjody.altervista.org/jody.htm

"Guidare italiano è un'arte"
Gabmor
2004-01-28 16:10:34 UTC
Post by Jody
Il contatore è già arrivato al limite massimo giornaliero e si è
bloccato a 1100 contatti.
Ma pensa.....
Post by Jody
Successivamente, intendo inserire nella finestra "Parco Macchine"
le mie foto con le auto da me possedute.
NOO... esci da questo corpo deforme !!!