Vendere auto
Franco Af
2021-07-14 22:02:43 UTC
Dovrei vendere un auto, penso a qualche concessionario o autosalone ...
Ho letto di una minivoltura, esattamente di cosa si tratta?
Il passaggio di proprietà rimane valido?

Qualcuno che l'ha veduta in questi posti?

Poi, come è meglio procedere per non farsi fregare?
Ovviamente sarà una valutazione sempre bassa, non mi apsetto cifre
esaerate :)
Zotto T
2021-07-15 07:16:39 UTC
https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/consegna-del-veicolo-a-un-concessionario-o-a-un-rivenditore-di-auto.html
StefanoV
2021-07-15 07:37:26 UTC
Post by Franco Af
Dovrei vendere un auto, penso a qualche concessionario o autosalone ...
Hai pensato a quei servizi tipo noicompriamoauto.it ?
Mio fratello doveva disfarsi di un'auto visto che ormai vive all'estero e
gli hanno fatto una quotazione migliore (sia pur di qualche centinaio di
euri) rispetto all'offerta del concessionario "amico degli amici".
Oltretutto si è risparmiato numerosi sbattimenti.
We only write our names in sand
Franco Af
2021-07-18 13:22:49 UTC
Post by StefanoV
Post by Franco Af
Dovrei vendere un auto, penso a qualche concessionario o autosalone ...
Hai pensato a quei servizi tipo noicompriamoauto.it ?
infatti ho intenzione di sentire uno di questi servizi, non mi va di
tribulare, se mi fanno una buona offerta la mollo.
BFS
2021-07-19 06:42:13 UTC
a leggere su trustpilot meglio lasciarli perdere
StefanoV
2021-07-19 06:51:52 UTC
Post by BFS
a leggere su trustpilot meglio lasciarli perdere
A leggere su trustpilot non dovresti comprare o vendere niente da nessuna
parte.
Tendo a fidarmi molto poco dei siti aggregatori di commenti: al 90% scrive
solo chi ha da lamentarsi, mentre quelli a cui è andato tutto bene non
dicono nulla.

Ciò premesso, la critica che fanno quasi tutti è che la valutazione online
viene sempre rivista al ribasso una volta in sede. Il che può benissimo
essere anche se l'unica esperienza di prima mano che ho ha detto il
contrario...
Secondo me vale la pena di provarci: alla peggio hai buttato via un paio
d'ore.
We only write our names in sand
Franco Af
2021-07-19 07:50:13 UTC
Post by StefanoV
Ciò premesso, la critica che fanno quasi tutti è che la valutazione online
viene sempre rivista al ribasso una volta in sede. Il che può benissimo
si infatti, ho anche sentito dire che poi, ad eventuale rifiuto,
richiamano. In pratica, meglio rifiutare al primo approccio :)
M C
2021-07-19 08:18:57 UTC
più che altro vanno avanti per "mesi" a ricordarti se vuoi vendere ...
StefanoV
2021-07-19 08:43:19 UTC
Post by M C
più che altro vanno avanti per "mesi" a ricordarti se vuoi vendere ...
Devi per forza lasciargli un telefono? Altrimenti se gli basta la mail...
We only write our names in sand
M C
2021-07-19 08:46:13 UTC
no cell. email ... OK, indirizzo sacrificabile ma comunque seccante.
StefanoV
2021-07-19 08:58:19 UTC
Post by M C
no cell. email ... OK, indirizzo sacrificabile ma comunque seccante.
Mah: mi pare che GMail abbia filtri spam più che efficienti.
Se il fastidio è solo quello, direi che ci si può passar sopra
tranquillamente
We only write our names in sand
Franco Af
2021-07-19 08:49:00 UTC
Post by M C
Post by Franco Af
si infatti, ho anche sentito dire che poi, ad eventuale rifiuto,
richiamano. In pratica, meglio rifiutare al primo approccio :)
più che altro vanno avanti per "mesi" a ricordarti se vuoi vendere ...
si ok, ma fanno anche offerte migliori, per quello che ne so io, ma non
sono esperto :)
Un recapito è sempre giusto lasciarlo, al limite poi li blocchi :)
Franco Af
2021-07-19 08:42:09 UTC
Post by Franco Af
Dovrei vendere un auto, penso a qualche concessionario o autosalone ...
Quanto potrebbe costarmi riparare superificialmente delle piccole
ammaccature, tipo qualche gibollo di grandine e un colpo sullo spigolo
del tettuccio (qualche pirla che è passato e mi ha lasciato un ricordino) ?