Auto ad H2O
Marco
2008-06-14 10:36:05 UTC
Aspettate a comprare l'auto!!! ;-)
http://www.youkosoitalia.net/
Marco
Dumah Brazorf
2008-06-14 10:59:34 UTC
Post by Marco
Aspettate a comprare l'auto!!! ;-)
http://www.youkosoitalia.net/
Marco
Figa anche l'auto a superconduttori... si andrà a fare il pieno di
azoto liquido!!

Dumah Brazorf [25, 90, BS]
Fafifugno
2008-06-14 14:37:23 UTC
Post by Dumah Brazorf
Figa anche l'auto a superconduttori... si andrà a fare il pieno di
azoto liquido!!
Sì, un po' meno "simpatica" in caso di incidente.....

Andrea a.k.a. Fafifugno (29, 34, MI)
Loko
2008-06-14 11:57:06 UTC
Post by Marco
Aspettate a comprare l'auto!!! ;-)
http://www.youkosoitalia.net/
Marco
Non ho capito una cosa.... la pasticca è già sciolta nel glicole, oppure c'è
un serbatoio a parte che non hanno fatto vedere?
;->
redsaw
2008-06-14 13:09:06 UTC
Post by Loko
Post by Marco
Aspettate a comprare l'auto!!! ;-)
http://www.youkosoitalia.net/
Marco
Non ho capito una cosa....
Io invece credo che i superpetrolieri+governi la sopprimeranno

Immaginate:
fine del cartello petrolifero, e fine delle tasse+accise
Non solo: l'acqua è necessaria per vivere e non può essere negata, il suo
costo non
può essere aumentato a dismisura, e sopratutto.....come fanno a impedire la
pioggia????????
Chiunque la può conservare ed utilizzare come meglio crede.
C'è da dire però che con la superglobalizzazione informativa di oggi tramite
internet
sarà molto, ma molto difficile fare in modo che sia soppressa!!!!!!!!!!
Se quel video è vero, saranno volatili per diabetici per "loro"!!!!!!!!!!!!
..........!............
ahrfukkio
2008-06-14 13:22:43 UTC
Post by redsaw
[...]
..ed io che credevo che la gente ci credesse solo in quel film di
Abatantuono..

SVEGLIAAA!!!!!!!
l'unico modo per fare energia dall'acqua è mandarla in una mega turbina
dopo che ha preso velocità in un bel centinaio di metri di dislivello.
Tutto il resto è ARIA FRITTA, anzi, acqua fritta!
--
Davide C.
www.ingegnerando.it

redsaw
2008-06-14 13:46:12 UTC
Post by ahrfukkio
[...]
mah, guarda
io credo che finchè una cosa è pensata impossibile dalla massa
la gente non ci pensa,
il nostro sistema attuale è troppo "fossilizzato" in un certo tipo
di economia, io penso che quello che interessa realmente i super boss
sia fare in modo che il "popolino" che paga la benza a 1,5 euri
pensi realemente che sia impossibile!
In realtà crediamo a tutto quello che ci propinano
che poi risulta farlocco, quindi se in mezzo poi c'è
qualcosa di vero lo pensiamo farlocco lo stesso!
Io invece credo che sia vero, ma questo non basta a stravolgere certi
"equilibri"
Sinceramente
questa gente che detiene l'economia mondiale in mano
strangolando la gente con con prezzi assurdi,
ha veramente rotto il "c...."!!!!
ahrfukkio
2008-06-14 14:23:14 UTC
Post by redsaw
mah, guarda
io credo che finchè una cosa è pensata impossibile dalla massa
la gente non ci pensa,
il fatto è che i furboni del marketing omettono di dire alcune cosette
facendo passare cose normali per miracoli:

punto 1)
l'acqua non è una fonte di energia; può essere però impiegata per
realizzare idrogeno ed ossigeno che possono essere impiegati come meglio
crediamo

punto 2)
per scindere l'acqua e ricavarne l'idrogeno è necessaria una certa
quantità di energia "X"; se prendi l'idrogeno che hai ricavato investendo
"X" e lo utilizzi (lo bruci, ci alimenti una Fuel cell, un barbecue, un
missile interstellare, ecc) se ti va bene recuperi poco più della metà
dell'energia che hai investito per ralizzarlo

conclusioni:
Come ha detto il telegiornale la macchina ha un "generatore" che converte
l'acqua in ossigeno ed idrogeno che poi verrà utilizzato presumibilmente
in accoppiata ad una fuel cell e motori elettrici.
Peccato che il generatore in qualche modo vada alimentato!!!

in definitiva quella macchina ha una qualche forma di energia
(probabilmente batterie) che viene impiegata per scindere l'acqua, il cui
idrogeno viene fatto entrare in una fuel cell che infine alimenta il
motore elettrico.
Se avessero collegato direttamente le batterie al motore avrebbero avuto
almeno il doppio dell'autonomia e la metà dei costi!

PAQ: (possible asked questions)
D: Quindi a cosa serve quella macchina?
R: Semplicemente per fare degli studi sui veicoli elettrici alimentati a
FC!

D: perchè farsi l'idrogeno a bordo anzichè prenderlo bello e fatto ad un
distributore?
R: perchè a parte a Grecciano non esistono distributori, quindi è piu
pratica una produzione in loco.

D: perchè lo spacciano per un miracolo?
R: perchè il giornalista ne sa meno della gente che dovrebbe informare ed
è stato abbindolato dall'idea del miracolo dell'auto ad acqua

D: perchè le altre case non fanno cose del genere?
R: perchè questi prototipi ad idrogeno son gia stati sviluppati e la
tecnologia sarebbe gia matura per una industrializzazione (se solo fosse
conveniente) se cerchi in rete ci sono suv, utilitarie, microcar, auto
sportive e persino autobus ad idrogeno!

D: e perchè se gli altri ci son gia arrivati non se la sono tirata anche
loro che avevano fatto l'auto ad acqua?
R: perchè da intelligenti per produrre l'idrogeno a bordo dei prototipi
usavano dei "reformer" che bruciando metano o altri idrocarburi ottenevano
l'idrogeno con un rendimento maggiore di quello della macchina ad acqua.
Ad ogni modo qualcuno usava anche l'acqua infatti la storia dell'auto ad
acqua non è nuova.

Ora sei convinto? :D
--
Davide C.
www.ingegnerando.it

Cinghiale
2008-06-14 14:30:30 UTC
Post by redsaw
io credo che finchè una cosa è pensata impossibile dalla massa
la gente non ci pensa,
Sì, ma non confondere cosa pensa la massa da cosa sa la scienza.
Nel discorso che stai facendo tu, non te ne rendi conto ma sei tu stesso la
"massa" che si fa abbindolare da promesse miracolose di menti del marketing,
anziché credere a ciò che tecnicamente è possibile realizzare.
In quel caso, come ti han già detto, quella roba si può certamente fare, ma
è come... approntare una catasta di legna alta 25 metri, darle fuoco con
l'accendino e usarla per accendere le due candeline della torta di
compleanno di tuo figlio.
Fai prima, meglio, a minor costo e in maniera più efficiente utilizzando
direttamente l'accendino per avviare le candele. Però, chiaramente, fa meno
scena perché non c'è la catasta altissima.
--
Cinghiale (36, 109, RM)
Mazda 3 1.6 TD
Nome Visualizzato
2008-06-14 16:46:32 UTC
Post by Cinghiale
Fai prima, meglio, a minor costo e in maniera più efficiente utilizzando
direttamente l'accendino per avviare le candele. Però, chiaramente, fa
meno scena perché non c'è la catasta altissima.
Ohhhh!
Questo è il cinghiale che io conosco.
Il buon quasi ingegnere di campagna dai mille consigli alla Mac Gyver!

:-))))
Cinghiale
2008-06-14 16:48:57 UTC
Post by Nome Visualizzato
Ohhhh!
Questo è il cinghiale che io conosco.
?
Ci conosciamo?
Abbi pazienza, lo so che il tuo nome è visualizzato, ma non lo trovo. :-p
--
Cinghiale (36, 109, RM)
Mazda 3 1.6 TD
Nome Visualizzato
2008-06-14 16:56:25 UTC
Post by Cinghiale
Ci conosciamo?
Abbi pazienza, lo so che il tuo nome è visualizzato, ma non lo trovo. :-p
Non di persona ma virtualmente.
Tempo fa (anni fà) mi dispensasti diversi consigli utili ed ottimi su come
risolvere diversi disastri combinati sulla plancia e sul parabrezza della
mia Almera.
Da allora ho cominciato a seguire tutti i tuoi post su IDA.

Piacere Antonio da Taranto alias Pippo Baudo - Baudo Giuseppe - Lops
Antonio - E-Dentity.
marco.sanluisrey
2008-06-14 22:31:33 UTC
che presa per i fondelli se si deve alimentare pure quello che scinde
l'acqua.
da ignorante credevo chissà che roba fosse
mi sembra che comunque il miracolo nessuno l'abbia ancora scoperto
perchè se no sicuramente sarebbe venuto fuori o no? hai voglia a
insabbiare qualche invenzioni ma una cosa del genere sarebbe subito
dappertutto.
JD
2008-06-14 22:54:32 UTC
"marco.sanluisrey" <***@gmail.com> wrote in message news:01570ce9-d661-410b-b221-***@l42g2000hsc.googlegroups.com...
[...]

Assolutamente no, il petrolio regge il mondo, se uscisse fuori un sostituto
sarebbe immediatamente messo nel cassetto e gli inventori comprati e se no
ammazzati.
Troppe cose da cambiare con nuove invenzioni, non si può a meno che non si è
costretti, tipo barile vuoto.
Ciao Ciao
Jungle
2008-06-16 05:42:17 UTC
Post by JD
Assolutamente no, il petrolio regge il mondo, se uscisse fuori un sostituto
sarebbe immediatamente messo nel cassetto e gli inventori comprati e se no
ammazzati.
Comunque strana coincidenza che l'Arabia Saudita un paio di giorni
dopo, contraddicendo l'OPEC decida di aumentare la produzione...strano
comportamento altruistico.... Ciao!
Jungle
2008-06-16 05:38:34 UTC
Post by ahrfukkio
[...]
Non vedo perchè, una volta andare sulla luna era
fantascienza....poi....ah, dimenticavo era un complotto con tanto di
fotomontaggio! Huston abbiamo un problema! :)
jamba
2008-06-15 08:01:05 UTC
Post by redsaw
[...]
basterebbe mettere una tassa sui recipienti. Già pronto il testo di
legge. "Modalità di stoccaggio dell'acqua piovana". presentazine del
progetto in comune (magari anche ai vvff così si paga qualche marca da
bollo in più) obbligo di revisione semestrale e tassa governativa. ed
ecco che si tassa l'acqua piovana
http://jamba.altervista.org
JD
2008-06-14 21:10:34 UTC
<trollata>
Ma un'auto che va a merda no?
sai che bello alzarsi la mattina, entrare in macchina, una cagata e via..
felici.
</trollata>
ClaudioC
lol & rotfl !!!!!
presepio
io er pieno ce lo faccio de stronzi (cit)
Jungle