[OT] Sono passato a WP
2014-12-28 16:14:27 UTC
WP 8.1

Ho ritrovato il piacere di usare il cell. Il confronto con Android é impietoso

E per rimanere IT: Here ha confinato in box il navigatore dedicato
Alty
2014-12-28 16:59:06 UTC
WP 8.1
Ho ritrovato il piacere di usare il cell. Il confronto con Android é impietoso
E per rimanere IT: Here ha confinato in box il navigatore dedicato
no, mi tocca quotare dmc12!
--
Alty
LagunaST
fm
2014-12-28 18:08:32 UTC
Post by Alty
Post by dmc12
[...]
Per quali motivi secondo voi windows phone e' migliore di android?
E su quali modelli di telefono avete fatto il confronto?

TIA

ciao
fm
Francesca
2014-12-28 18:51:40 UTC
Post by fm
Per quali motivi secondo voi windows phone e' migliore di android?
E su quali modelli di telefono avete fatto il confronto?
Per tutti i motivi possibili es immaginabili...
Si vede che usi android. Inizia con WP e non tornerai più indietro.
Garantito ;-)
Heathen Chemistry
2014-12-28 20:26:24 UTC
Post by Francesca
Post by fm
[...]
La summa è BlackBerry 10!
Se non lo conoscete provatelo, fidatevi ;)
--
(36, 120hp&21kgm, FI)
T-Jet driver
Doc
2014-12-28 20:42:17 UTC
Post by Heathen Chemistry
La summa è BlackBerry 10!
Se non lo conoscete provatelo, fidatevi ;)
Ne ho un paio a lavoro, non mi sembra una consiglio saggio:
i BB sono morti e sepolti, non li caga più nessuno, sono ancora vivi
solo grazie a qualche contratto aziendale e all'enorme liquidità che
hanno accumulato quando i BB andavano di moda.
--
For within each seed, there is a promise of a flower,
and within each death, no matter how small,
there's always a new life. A new beginning.
GabrieleMax
2014-12-29 18:04:05 UTC
Post by Doc
i BB sono morti e sepolti, non li caga più nessuno, sono ancora vivi
solo grazie a qualche contratto aziendale e all'enorme liquidità che
hanno accumulato quando i BB andavano di moda.
Quoto, l'investimento in un BB non è un buon investimento per il futuro
tra l'altro sotto sotto anche con gli ultimi aggiornamenti è diventato a
tutti gli effetti Android tant'è che con i dovuti modi (aptoide) girano
tutte le app Android!

Saluti!
GabrieleMax
Heathen Chemistry
2014-12-29 19:22:29 UTC
Post by GabrieleMax
Post by Doc
[...]
Bell'investimento Android... e gli aggiornamenti non per tutti, i virus,
gli antivirus etc etc.
Il SO 10 di BB può far girare anche le app android ma resta un SO che
con android non c'entra nulla, (ndr per fortuna), vai tranquillo :)
Oh, io ho suggerito BB perché mi ci trovo benissimo e perché lo
conoscono in pochi, poi ognuno è libero di scegliere come vuole
--
(36, 120hp&21kgm, FI)
T-Jet driver
GabrieleMax
2014-12-29 20:03:11 UTC
Post by Heathen Chemistry
Bell'investimento Android... e gli aggiornamenti non per tutti, i virus,
gli antivirus etc etc.
Mhmm... se sai dove mettere le mani con Android puoi avere il 100% del
controllo della macchina, se lo usi "normalmente" rimane un device come
gli altri!

Samsung ha a disposizione Kies software semplicissimo per aggiornare lo
smartphone poi ovviamente tutte le case madri prima o poi smettono di
emettere aggiornamenti anche perchè guadagnano tutte con la vendita
dell'hardware ma con Android trovi sempre una cooked rom che ti permette
anche dopo anni di avere un s.o. aggiornato cosa che nella concorrenza
non accade!

Pensa al Galaxy S2 che hanno dei miei amici e su cui viaggia come una
scheggia Android 4.4.4 del team Cyanogenmod e non si sognano minimamente
di buttar via soldi per cambiare telefono e di questi tempi imho non
dover comprare un telefono nuovo ogni due anni non è male!

Per gli antivirus boh... io non ne ho mai usati come non ne ho mai usati
sulla mia Debian mentre con Windows pur usandoli gira e rigira qualosa
passava sempre...
Post by Heathen Chemistry
Il SO 10 di BB può far girare anche le app android ma resta un SO che
con android non c'entra nulla, (ndr per fortuna), vai tranquillo :)
Uno dei due amici blackberriani che usa anche Android mi ha fatto
presente che anche la logica dei files di sistema è diventata molto
molto simile se non uguale al robottino verde poi altro non saprei dirti...
Post by Heathen Chemistry
Oh, io ho suggerito BB perché mi ci trovo benissimo e perché lo
conoscono in pochi, poi ognuno è libero di scegliere come vuole
Nessuno vuol denigrare BB, questi due amici che lo utilizzano ne sono
più che soddisfatti, non chiedermi il modello, uno ha la versione con
tastiera querty l'altro uno degli ultimi solo touch, detto cosi' fa
ridere ma più o meno hai capito! :)

Come già detto in altri post se NON sai dove mettere le mani oramai uno
vale l'altro mentre se sai dove mettere la mani (o come i miei amici che
conoscono me) ad oggi il miglior investimento (visti purtroppo i prezzi
degli smartphone) è verso un device con Android senza parlare poi dei
vari tweak, jtag, ricompilazione del kernel, etc.

Saluti!
GabrieleMax
Heathen Chemistry
2014-12-29 20:59:36 UTC
Post by GabrieleMax
Post by Heathen Chemistry
[...]
Se sai dove mettere le mani. "SE"
Mica poco :-)
Il confronto tra gli smartphone io lo intendo per come escono dalla
confezione.
Post by GabrieleMax
[...]
Ok, capisco gli amici smanettoni.
Anche un'auto che di serie ha 100cv se ci metti le mani sopra magari poi
ne ricavi 150 e ne sei soddisfattissimo.
Libero di farlo ma se per essere contento "devi" farlo significa che
quei 100cv non ti andavano bene.

Io ho un BB del 2013, ho già aggiornato il SW ad ogni versione nuova
rilasciata con i relativi vantaggi del caso (gli aggiornamenti sono
tutti migliorativi, è unanimemente riscontrato), la prossima è la 10.3,
arriva nel 2015 e ovviamente sarà supportata da tutti i BB con OS10.
E il telefono non mostra impallamenti, perdite di velocità o saturazioni
di memoria col passare dei mesi.
Post by Heathen Chemistry
[...]
Beh fai conto che Android ha i 3 tasti virtuali, un full touch BB
(Z10-Z30) non ne ha manco uno: vai con le gesture e basta e la cosa è
molto rapida.
Il BB è fatto per essere "produttivo", difatti anche la tastiera touch è
veramente ottima.
Post by GabrieleMax
Post by Heathen Chemistry
[...]
Quelli con tastiera fisica sono Q5 e Q10, poi adesso ci sono anche i
nuovissimi Passport e Classic.
Quelli touch sono Z3, Z10, Z30.
Post by GabrieleMax
[...]
Proprio quando non sai dove mettere le mani la migliore opzione è quella
in cui c'è già tutto e non hai bisogno di fare jailbreak, root, cyanogen
etc etc.
Il miglior investimento è un BB: proprio perché non se li fila nessuno
costano poco. Uno Z10 su amazon viene sui 200€, un telefono che quando è
uscito era posizionato nella fascia di un iphone 5. Io lo presi
all'epoca a 370€, cioè la metà di un iphone.
Pure lo Z30 ha un ottimo rapporto q/p.

Se poi coi telefoni la gente ci vuole solo giocare allora è un altro
discorso...
--
(36, 120hp&21kgm, FI)
T-Jet driver
Doc
2014-12-29 21:15:54 UTC
Post by Heathen Chemistry
Se poi coi telefoni la gente ci vuole solo giocare allora è un altro
discorso...
Infatti i BB sono stati abbandonati da quasi tutte le aziende perchè
non ci girano i giochini ....
GabrieleMax
2014-12-29 22:11:10 UTC
Post by Heathen Chemistry
Se sai dove mettere le mani. "SE"
Mica poco :-)
Si beh... il "SE" fa la differenza, oggettivamente un amico anch'esso
smanettone pur venendo da anni di esperienza informatica dai tempi
dell'Amiga non è stato in grado di rootare un Sony infatti a breve credo
dovrò metterci mano io con ciò non voglio certo fare il saccente però
avendo abbastanza esperienza in ampito opensource, windows, mobile, etc.
per me è una passeggiata!
Post by Heathen Chemistry
Il confronto tra gli smartphone io lo intendo per come escono dalla
confezione.
Effettivamente qui le cose cambiano, forse il più "friendly" out of box
per un utilizzo normale senza chiedere a nessuno e pur essendo digiuni
di informatica è l'Iphone... non trovi?
Post by Heathen Chemistry
Libero di farlo ma se per essere contento "devi" farlo significa che
quei 100cv non ti andavano bene.
Giustissimo il paragone però è altresì vero che avere la possibilità e
non averla spesso fa la differenza in determinate situazioni, accennavo
in un altro post della possibilità che ho avuto con Android di tirar su
vpn con crittografia ssl già da Gingerbread ricompilando il kernel e
creandomi il modulo tun.ko situazione allora impossibile con altri s.o.! :)
Post by Heathen Chemistry
E il telefono non mostra impallamenti, perdite di velocità o saturazioni
di memoria col passare dei mesi.
Beh... neanche il mio I9195 con la Cyanogenmod ed Android 4.4.4 ha
questi problemi! :)
Post by Heathen Chemistry
Il BB è fatto per essere "produttivo", difatti anche la tastiera touch è
veramente ottima.
Vedo che i miei amici sono soddisfattissimi del BB però credo che
purtroppo farà la fine della Digital, della Compaq, etc... i numeri
oramai fanno la differenza e le vendite non giocano a suo favore... poi
anch'esso come windows ed Iphone ti permette di arrivare fino ad un
certo punto va detto che magari non serve nemmeno andare oltre! :D
Post by Heathen Chemistry
Proprio quando non sai dove mettere le mani la migliore opzione è quella
in cui c'è già tutto e non hai bisogno di fare jailbreak, root, cyanogen
etc etc.
Giusta osservazione però sapere di avere la ruota di scorta invece della
bomboletta per gonfiare l'eventuale ruota bucata... e non mi dire che
sarebbe impossibile bucare! :D
Post by Heathen Chemistry
[...]
Mhmm... il fatto che non se lo fili nessuno non è che sia poi così
positivo come aspetto, devi sempre sperare che tutto funzioni alla
perfezione, che non siano necessari aggiornamenti e che tu non necessiti
di particolari funzionalità!
Post by Heathen Chemistry
Se poi coi telefoni la gente ci vuole solo giocare allora è un altro
discorso...
Credo che converrai con me nell'affermare che l'utilizzo dello
smartphone come telefono o come mezzo ludico li mette tutti
indistintamente sullo stesso piano!

Saluti!
GabrieleMax
Alex
2014-12-29 23:07:41 UTC
Post by GabrieleMax
Samsung ha a disposizione Kies software semplicissimo
Ho capito tutto...
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Buone Feste a tutti.
Heathen Chemistry
2014-12-29 19:22:26 UTC
Post by Doc
Post by Heathen Chemistry
[...]
Difatti Obama ha uno Z10, non mi pare proprio un signor nessuno...
Le percentuali di vendita sono esigue ma questo non implica che BB
faccia schifo, anzi, tutt'altro :)
Anche Apple anni fa non se in*ulava nessuno, ora tutti a capofitto sugli
iphone 4,5,6,7,8,9 anche se costano un'ipoteca...
Oh, poi ognuno fa come crede
--
(36, 120hp&21kgm, FI)
T-Jet driver
Doc
2014-12-29 21:15:38 UTC
Post by Heathen Chemistry
Difatti Obama ha uno Z10, non mi pare proprio un signor nessuno...
Il cellulare di Obama non deve essere figo, non deve essere veloce, non
deve essere intuitivo da usare, deve essere solo sicuro.
Post by Heathen Chemistry
Le percentuali di vendita sono esigue ma questo non implica che BB
faccia schifo, anzi, tutt'altro :)
Implica che gli sviluppatori non cagherano nemmeno di striscio la tua
piattaforma.
Post by Heathen Chemistry
Anche Apple anni fa non se in*ulava nessuno, ora tutti a capofitto sugli
iphone 4,5,6,7,8,9 anche se costano un'ipoteca...
Apple è riuscita a ottenere successo grazie all'estrema stupidità dei
concorrenti dell'epoca (Palm,Microsoft e Nokia) adesso i tempi sono
molto diversi.
SBIANCO
2014-12-29 09:31:18 UTC
Alla larga
GabrieleMax
2014-12-29 18:56:19 UTC
Post by Francesca
Per tutti i motivi possibili es immaginabili...
Si vede che usi android. Inizia con WP e non tornerai più indietro.
Garantito ;-)
Sentire dei giudizi cosi' superficiali su dei computer/sistemi operativi
è svilente! :)

Intediamoci non voglio fare il professore o salire in cattedra però come
già scritto per un utilizzo medio tipo aprire e chiudere app, fare foto,
etc. gira e rigira il giudizio popolare è legato alle mode,
all'estetica, ai mpixel, etc.

Ho visto lavorare bene i BB, io stesso ho usato un vecchio device con
Windows Mmobile 6 o 6.5 non ricordo di preciso la versione e funzionava
bene però come detto sopra si chiamano telefoni o smartphone ma in
realtà sono dei computer a cui alcuni/pochi chiedono di fare le veci di
un computer!

Io ho necessità da informatico di avere il 100% delle risorse di un
computer e di un computer/telefono quindi la possibilità di ricompilare
il kernel se e quando mi serve ovviamente, di metterci mano a basso
livello con le jtag per fare degli unbrick e cose varie, usare l'otg per
leggere le penne usb dove magari ho dei documenti o delle foto da girare
per email quando sono in giro, etc. per me è basilare, al restante 99%
degli utilizzatori tutto questo non importa! :)

Morale della favola solo Android mi permette di tunizzarlo in ogni
minimo dettaglio e quindi di spremerlo ed avere il massimo delle
prestazioni, con la concorrenza per ora riesco ad arrivare all'80% delle
risorse!

Saluti!
GabrieleMax
dmc12
2014-12-28 19:59:20 UTC
Avevo un y300 cucinato, mio papà un motog e a breve avrei dovuto prendere un motog 2014

Non sapendo cosa farmi regalare, ho optato per provare un Nokia 635.. Al max l'avrei dato a mia moglie..

Azz é una BESTIA in tutto! Il mio obiettivo è diventato il 735!
Alty
2014-12-28 21:24:38 UTC
Azz é una BESTIA in tutto! Il mio obiettivo è diventato il 735!
Lo ho da quasi due mesi, 230 € ed un equivalente Android costa almeno
300 - 350 €.
Schermo fenomenale, misure ancora accettabile per essere messo in tasca
ed è fino e leggero. Autonomia che fa 3 giorni se non ci smanetti troppo
e se lo usi in maniera pesante fai la giornata comoda comoda.
Le applicazoni principali le trovi tutte e non sei costretto a
smadonnare più di tanto; mai un blocco.
--
Alty
LagunaST
Doc
2014-12-28 23:33:32 UTC
Post by Alty
Post by dmc12
Azz é una BESTIA in tutto! Il mio obiettivo è diventato il 735!
Lo ho da quasi due mesi, 230 € ed un equivalente Android costa almeno
300 - 350 €.
LOL, evidentemente non hai la minima idea di cosa stai parlando, forse
sei rimasto fermo ai Nokia a banana che vedevi in Matrix.

Ho proprio uno smartphone Android che costa poco più di 300 euro
(OnePlus One), confrontiamolo con il 735:
il mio smartphone ha il TRIPLO della RAM, ha più del DOPPIO della
risoluzione dello schermo e per finire ha l'OTTUPLO della memoria
integrata.
Naturalmente anche tutto il resto è superiore (CPU,GPU,Fotocamera,Video
2K,...)
Alty
2014-12-28 23:43:07 UTC
Post by Doc
[...]
Da 230 a un po' più di 300 siamo a quasi il 50 % in più, altra fascia di
mercato... lo devi confrontare con dei lumia superiori.
Devi confrontarlo con qualcosa della sua fascia, poi non sono il primo a
dire che 1Gb di Ram su Wp8.1 equivalgono a 2 su Android che risulta più
"pesante".
--
Alty
LagunaST
Doc
2014-12-29 13:29:09 UTC
Post by Alty
[...]
Pensavo che solo i pesci rossi avevano la memoria che durava meno di 5
minuti, evidentemente mi sbagliavo ;-)

Riporto le tue testuali parole:
"Lo ho da quasi due mesi, 230 € ed un equivalente Android costa almeno
300 - 350 €."

La mia risposta era tesa a dimostrare la totale falsità della tua
affermazione.
Alty
2014-12-29 17:07:38 UTC
Post by Doc
"Lo ho da quasi due mesi, 230 € ed un equivalente Android costa almeno
300 - 350 €."
La mia risposta era tesa a dimostrare la totale falsità della tua
affermazione.
un android paragonabile per prestazioni lo paghi almeno 300€... il mio
l' ho pgato 230. Se per te un po' più di 300 e 230 sono la stessa cifra.

questa la tua affermazione: "Ho proprio uno smartphone Android che costa
poco più di 300 euro"
--
Alty
LagunaST
Doc
2014-12-29 17:28:58 UTC
Post by Alty
Post by Doc
[...]
LOL, non mi era mai capitato di dover spiegare su usenet ad un utente
il senso delle SUE frasi :-))))))))))))))))

TU hai scritto:
"Lo ho da quasi due mesi, 230 € ed un equivalente Android costa almeno
300 - 350 €."

IO di ho *dimostrato* la totale falsità di questa affermazione: uno
smartphone Android da 300 euro è di gran lunga superiore al 735.
Per dimostrartelo ho comparato le caratteristiche di entrambi gli
smarphone rendendo evidente che il Lumia veniva *surclassato* su tutti
i fronti.
SBIANCO
2014-12-29 17:37:01 UTC
smarphone rendendo evidente che il Lumia veniva *surclassato* su tutti i
fronti.
Attenzione: un WP gira fluido con hardware poco pompati.
Quindi bisogna giudicare non GLI HARDWARE, ma i RISULTATI DI FUNZIONAMENTO.
Alty
2014-12-29 17:38:05 UTC
Post by Doc
IO di ho *dimostrato* la totale falsità di questa affermazione: uno
smartphone Android da 300 euro è di gran lunga superiore al 735.
con un telefono da oltre 300...
Indicami un telefono android nuovo da 230 € con prestazioni paragonabili
(o superiori) al 735.
--
Alty
LagunaST
Doc
2014-12-29 18:02:09 UTC
Post by Alty
Post by Doc
[...]
Ultimo disperato tentativo di farti comprendere:
tu NON avevi affermato una cosa del genere, avevi scritto:

"Lo ho da quasi due mesi, 230 € ed un equivalente Android costa almeno
300 - 350 €."

Io ti ho dimostrato che questa affermazione è errata, niente di più,
niente di meno.
Alty
2014-12-29 19:16:04 UTC
Post by Doc
Post by Alty
Post by Doc
[...]
ci rinuncio....
--
Alty
LagunaST
Doc
SBIANCO
2014-12-29 09:34:23 UTC
Post by Doc
Naturalmente anche tutto il resto è superiore (CPU,GPU,Fotocamera,Video
2K,...)
Tuttavia il risultato di cotanto hardware è inferiore su android.
Windows Phone funziona alla grande con pochissime risorse.
Doc
2014-12-29 13:29:02 UTC
Post by SBIANCO
Tuttavia il risultato di cotanto hardware è inferiore su android.
Windows Phone funziona alla grande con pochissime risorse.
Scusa su quale basi fai questa affermazione? Hai avuto modo di provare
entrambi i dispositivi? Oppure parli solo per "sentito dire"?
SBIANCO
2014-12-29 16:50:09 UTC
Scusa
Scuse accettate.
Ti rispondo volentieri.
Utilizzo numerosi Windows Phone e numerosi Android, quindi parlo per
esprerienza personale, statisticamente inutile, ma sui newsgroup non si
cercano certamente statistiche, bensì proprio esperienze di utenti.
A disposizione per qualsiasi approfondimento.
Doc
2014-12-29 17:10:14 UTC
Post by SBIANCO
[...]
OK, quindi parli per sentito dire.
La mia domanda era chiarissima:
"Hai avuto modo di provare entrambi i dispositivi?"
La risposta è semplice: "SI" oppure "NO".
SBIANCO
2014-12-29 17:26:44 UTC
Post by Doc
OK, quindi parli per sentito dire.
Ritengo che tu sappia leggere, quindi non capisco come arrivi alla tua
errata deduzione.
Te lo ribadisco:
parlo per esperienza personale, NON PER SENTITO DIRE.
Post by Doc
"Hai avuto modo di provare entrambi i dispositivi?"
La risposta è semplice: "SI" oppure "NO".
La mia risposta è stata altrettanto chiarissima.
Ma non tutti capiscono l'italiano.
Doc
2014-12-29 17:34:24 UTC
Post by Doc
"Hai avuto modo di provare entrambi i dispositivi?"
La risposta è semplice: "SI" oppure "NO".
La mia risposta è stata altrettanto chiarissima.
Ma non tutti capiscono l'italiano.
Ottimo, allora anche tu sei un possessore di OnePlus One?
Potresti dirmi in quali campi l'hai trovato inferiore?
SBIANCO
2014-12-29 17:46:56 UTC
Post by Doc
Ottimo, allora anche tu sei un possessore di OnePlus One?
No.
No.
Doc
2014-12-29 18:02:36 UTC
Post by Doc
Ottimo, allora anche tu sei un possessore di OnePlus One?
No.
Capisco ... meno male che quello che aveva problemi di comprensione ero
io ...
Sai che hai quotato il mio messaggio in cui parlavo dell'OnePlus One?
Dr. Ogekuri
2014-12-29 07:13:15 UTC
Azz é una BESTIA in tutto!
solo se e' blu o rosso :D
dmc12
2014-12-29 08:56:58 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by dmc12
Azz é una BESTIA in tutto!
solo se e' blu o rosso :D
E' verde, al momento

Diventerà Blu come 480 e Bora. L'esperto non si fa sentire ma io e il romano siamo sempre in contatto... Dopo le feste vedremo che fare. :)
Dr. Ogekuri
2014-12-29 09:36:56 UTC
Diventerà Blu come 480 e Bora. L'esperto non si fa sentire ma io e il romano siamo sempre in contatto... Dopo le feste vedremo che fare. :)
LOL
Era ottimo andare il 2 gennaio...io non ho una minchia da fare per tutta la settimana. Sto giocando :-)
Ma ho paura delle ferie di Assi e agenzia

Vedremo, io voto 17 01
Dr. Ogekuri
2014-12-29 09:46:49 UTC
rompetegli una gamba, per pieta'!
dmc12
2014-12-29 08:54:40 UTC
LOL, avevi una merda di smartphone con 512Mb di ram, praticamente
Android swappava come Windows Vista.
WP però con 512MB va come una lippa. Come te lo spieghi?

Android è un magnarisorse
Prima di comprarlo magari fatti un giro sul market di MS per essere
sicuro che ci sia tutto quello che ti serve.
C'è tutto, c'è tutto

Mancano i doppioni e le schifezze del market android, e meno male
ginopilotino
2014-12-29 10:38:47 UTC
[...]
Non esattamente, ma migliora ogni giorno. Resta sempre un ripiego
rispetto ad ios. E un'alternativa ad android per chi non vuole perdere
tempo dietro alle sue stranezze.

Ciao ... Dino
Doc
2014-12-29 13:29:18 UTC
LOL, avevi una merda di smartphone con 512Mb di ram, praticamente
Android swappava come Windows Vista.
WP però con 512MB va come una lippa. Come te lo spieghi?
WP è molto più leggero, mentre Android è un macigno visto che era
basato su Java.
Con il passare degli anni Google ha messo una pezza (Android Runtine) e
la velocità di esecuzione e l'utilizzo della memoria è costantemente
migliorato.
Naturalmente se hai un cellulare decente nemmeno te ne accorgi, se
compri un Y300 che ha l'hardware di un Commodore 64 il problema è
enormemente accentuato.
Post by dmc12
Prima di comprarlo magari fatti un giro sul market di MS per essere
sicuro che ci sia tutto quello che ti serve.
C'è tutto, c'è tutto
Buon per te se c'è tutto quello che ti serve, io non potrei mai
utilizzarlo per via delle mancanze del market di WP.
acc
2014-12-29 16:51:12 UTC
Android è un macigno visto che era basato su Java.
Informati meglio, prima di sparare cazzate.
Doc
2014-12-29 17:09:07 UTC
Post by acc
Android è un macigno visto che era basato su Java.
Informati meglio, prima di sparare cazzate.
http://en.wikipedia.org/wiki/Android_software_development

"Applications are usually developed in the Java programming language
using the Android Software Development Kit, but other development tools
are available."
acc
2014-12-30 00:51:21 UTC
Post by Doc
[...]
Un conto sono le app, un altro conto e' il sistema operativo, il sistema
operativo android non e' scritto in Java.
Le app si possono scrivere anche in linguaggio nativo (C, C++).
Doc

SBIANCO
2014-12-29 16:51:12 UTC
Post by Doc
mancanze del market di WP.
Non manca nulla.
Doc
2014-12-29 17:10:16 UTC
Post by SBIANCO
Post by Doc
mancanze del market di WP.
Non manca nulla.
Probabilmente non manca nulla di quello che serve a te, per me invece
sarebbe inutilizzabile (allo stato attuale).
ginopilotino
2014-12-29 17:14:56 UTC
Post by Doc
Post by SBIANCO
Post by Doc
mancanze del market di WP.
Non manca nulla.
Probabilmente non manca nulla di quello che serve a te, per me invece
sarebbe inutilizzabile (allo stato attuale).
Guarda che ce l'hanno messo candy crush

Ciao ... Dino
Doc
2014-12-29 17:29:24 UTC
Post by ginopilotino
Guarda che ce l'hanno messo candy crush
Guarda che magari qualcuno usa lo smartphone anche per lavoro e
puttanate del tipo "candy crush" & "facebook" non sono nemmeno
installate.
SBIANCO
2014-12-29 17:34:55 UTC
Post by Doc
Probabilmente non manca nulla di quello che serve a te, per me invece
sarebbe inutilizzabile (allo stato attuale).
Probabilmente ti riferisci a qualche software di nicchia, con pochi
utilizzatori.
Nulla che non si possa fare con altri software equivalenti.
Oramai ogni app è replicata innumerevoli volte da sviluppatori
differenti con nomi differenti, ma con risultati sostanzialmente
paragonabili.
Lo store di Windows Phone copre ogni necessità.
SBIANCO
2014-12-29 09:30:19 UTC
Post by fm
E su quali modelli di telefono avete fatto il confronto?
Tutti i modelli con WP8.1 a bordo si comportano sostanzialmente in
maniera uguale.
Doc
2014-12-28 18:30:25 UTC
WP 8.1
Ho ritrovato il piacere di usare il cell. Il confronto con Android é impietoso
Questione di gusti, anche se è innegabile che alcune versioni di
Android personalizzate da alcuni produttori (Esempio: Samsung) sono
lammerda.
Tuttavia il problema si risolve facilmente comprando un telefono che
monta già di serie una versione di Android buona (Motorala, Nexus,
OnePlus,...) oppure montando una rom cucinata.

WP può avere senso se vuoi uno smartphone entry level da 100€, ma a
200/300€ meglio Android.
Post by dmc12
E per rimanere IT: Here ha confinato in box il navigatore dedicato
Ho provato Here su Android e devo dire che va molto bene, sicuramente è
il miglior navigatore (anche) offline gratuito.
Alty
2014-12-28 21:26:02 UTC
Post by Doc
Tuttavia il problema si risolve facilmente comprando un telefono che
monta già di serie una versione di Android buona (Motorala, Nexus,
OnePlus,...) oppure montando una rom cucinata.
peccato che con l' ultima release del sw alcuni modelli ora fanno
telefonate mute.
--
Alty
LagunaST
Doc
2014-12-28 23:31:35 UTC
Post by Alty
Post by Doc
[...]
Detta cosi sembra una minchiata, uso Android dal 2009 e non ho mai
riscontrato questo problema.
Tuttavia voglio darti il beneficio del dubbio, quali modelli hanno
questo problema?
Doc
Alty
2014-12-28 23:45:36 UTC
Post by Doc
https://code.google.com/p/android/issues/detail?can=2&start=0&num=100&q=&colspec=ID%20Type%20Status%20Owner%20Summary%20Stars&groupby=&sort=&id=82949
--
Alty
LagunaST
Doc
2014-12-29 13:28:51 UTC
Post by Alty
https://code.google.com/p/android/issues/detail?can=2&start=0&num=100&q=&colspec=ID%20Type%20Status%20Owner%20Summary%20Stars&groupby=&sort=&id=82949
Grazie per il link, gran brutto BUG.
Alty
2014-12-29 17:08:26 UTC
Post by Doc
Post by Alty
https://code.google.com/p/android/issues/detail?can=2&start=0&num=100&q=&colspec=ID%20Type%20Status%20Owner%20Summary%20Stars&groupby=&sort=&id=82949
Grazie per il link, gran brutto BUG.
cosa vuoi che sia.... è un telefono se anche è "muto"...
--
Alty
LagunaST
Dr. Ogekuri
2014-12-29 07:12:28 UTC
Post by Doc
[...]
buono il discorso gusti, ho installato sul mio S2 una Cyanogen mmmhhh... 10 direi, all'epoca, e faceva cagare a spruzzo : lenta, complessa, non riusciva a gestire la fotocamera e cosa assurda non aveva il sintonizzatore FM...

che poi non capisco le seghe a piu' mani che si fanno sulle varie versioni del sw, a parte le correzioni di bug come la gestione del wifi che era ridicola su GB, differenze sostanziali non ne ho mai viste

ciao, oge
fm
2014-12-29 07:31:56 UTC
Post by Dr. Ogekuri
che poi non capisco le seghe a piu' mani che si fanno sulle varie versioni
del sw
90% marketing....la telefonia mobile e' uno dei pochi settori di largo
consumo
che tira ancora fortissimo...

ovviamente una popolazione di bimbiminkia (che non lavora e quindi spende i
soldi dei genitori)
e' il fertile terreno....conditio sine qua non.

ciao
fm
Dr. Ogekuri
2014-12-29 07:41:14 UTC
Post by fm
90% marketing....la telefonia mobile e' uno dei pochi settori di largo
consumo
che tira ancora fortissimo...
oltretutto neanche fatta dalle case, ma dagli appassionati appunto : se leggi un qualunque sito di notizie sul mondo Android trovi immancabilmente uno stuolo di idioti che piangono perche' non hanno ancora il nuovo OS, come se gli cambiasse qualcosa.
Post by fm
ovviamente una popolazione di bimbiminkia (che non lavora e quindi spende i
soldi dei genitori)
e' il fertile terreno....conditio sine qua non.
magari, il peggio e' che questi sono bimbiminchia grandi e vaccinati, alla dmc12...

ciao, Oge
fm
2014-12-29 08:12:53 UTC
Post by fm
[...]
che ne fanno poi?
selfie, facciadibuco e qualche telefonata ....

e' gia' passato di moda anche uotsapp...

ah beh...si, gli usano anche per rompere i cabbasisi agli amministratori di
rete
quando non gli funziona il wi-fi ... :-\

ciao
fm
lefthand
2014-12-29 09:58:47 UTC
eh, magari!
Doc
2014-12-29 13:28:46 UTC
Post by Dr. Ogekuri
[...]
Adesso è una delle migliori ROM in circolazione, l'ho installata
sull'S3 Mini di un mio amico ed ha fatto rinascere il telefono, prima
era diventato lentissimo.
Post by Dr. Ogekuri
che poi non capisco le seghe a piu' mani che si fanno sulle varie versioni
del sw, a parte le correzioni di bug come la gestione del wifi che era
ridicola su GB, differenze sostanziali non ne ho mai viste
Forse non ti è chiaro che questi smartphone non sono più dei telefoni,
ma dei computer.
Gli aggiornamenti sono indispensabili per correggere i bug di sicurezza
del sistema operativo.
Se non vuoi avere questi problemi ti compri un cellulare da 9,50€ e
vivi felice.
Dr. Ogekuri
2014-12-29 14:55:02 UTC
Post by Doc
Forse non ti è chiaro che questi smartphone non sono più dei telefoni,
ma dei computer.
e meno male che ce l'hai detto tu :D
Post by Doc
Gli aggiornamenti sono indispensabili per correggere i bug di sicurezza
del sistema operativo.
dei bug di sicurezza i fanboy se ne sbattono le palle, figurati gli altri...
Post by Doc
Se non vuoi avere questi problemi ti compri un cellulare da 9,50 EURO e
vivi felice.
io vivo gia' felice e non mi servono i tuoi pseudo consigli per farlo :D
Doc
2014-12-29 17:29:39 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by Doc
Gli aggiornamenti sono indispensabili per correggere i bug di sicurezza
del sistema operativo.
dei bug di sicurezza i fanboy se ne sbattono le palle, figurati gli altri...
Come vuoi, evidentemente non utilizzi lo smartphone per operazioni
bancarie, la cosa non mi sorprende:
in Italia c'è ancora chi fa la fila in banca per prevelare i contanti
;-)
SBIANCO
2014-12-29 17:38:29 UTC
Post by Doc
Come vuoi, evidentemente non utilizzi lo smartphone per operazioni
in Italia c'è ancora chi fa la fila in banca per prevelare i contanti ;-)
Sempre più banche forniscono app anche per WP.
Ad esempio la mia, il Credito Cooperativo di Pisa e Fornacette.
Doc
2014-12-29 18:03:13 UTC
Post by SBIANCO
Post by Doc
[...]
Non stavamo parlando di APP per accedere alle banche (puoi accedere
anche tramite browser).
Stavamo parlando di sicurezza, se il SO è buggato l'APP non può
metterci una pezza.
Sotto questo punto di vista mi sembra che WP è messo bene, mentre molti
produttori di smartphone Android non rilasciano gli aggiornamenti che
correggono questi problemi.
Dr. Ogekuri
2014-12-30 07:03:36 UTC
e finche' ne sei convinto tu, va bene per tutti :D
GabrieleMax
2014-12-29 18:27:27 UTC
Adesso è una delle migliori ROM in circolazione, l'ho installata sull'S3
Mini di un mio amico ed ha fatto rinascere il telefono, prima era
diventato lentissimo.
[CUT]
[...]
Non posso far altro che quotarti in toto, ho iniziato a metter mano
sugli smartphone dal mio a701 (non ricordo se sia la sigla giusta ma
avete capito più o meno di cosa si tratta) con l'allora Windows Mobile
aggiornato ufficiosamente con varie rom fin quanto possibile, non male
per l'epoca ma appena arrivato Android dalla versione 2.3.6 a salire mi
sono sempre trovato bene con questo sistema operativo!

Ora riesco, se necessario, tranquillamente a compilarmi moduli per il
kernel come il tun.ko (prima dell'arrivo della versione 4.1.2),
ovviamente uso tutte cooked rom del team Cyanogenmod su I9001, I9100,
I9195, altri Galaxy di cui non ricordo le sigle tutti arrivati alla 4.4.4.

Morale della favola per un utilizzatore normale imho va bene qualsiasi
smartphone di qualsiasi marca anche cinese se però devi usarlo per
lavoro tipo per configurare vpn, ricompilare il kernel, crearsi moduli
appositi, la comodità dell'otg tramite microsub quindi per leggere la
penna usb su cui magari hai degli allegati da spedire oppure la penna
usb che ti legge anche le sd della macchina fotografica, etc. etc. etc.
Android è la scelta giusta!

Potrei aggiungere anche i vari tools per unbrick dei terminali Android,
le varie jtag, etc. però credo che il confronto sia in questo post solo
estetico/app/schermo...

Saluti!
GabrieleMax
ginopilotino
2014-12-29 08:26:21 UTC
WP 8.1
Ho ritrovato il piacere di usare il cell. Il confronto con Android é impietoso
E per rimanere IT: Here ha confinato in box il navigatore dedicato
E' un'ottima alternativa economica a ios. Android e' un disastro da
tutti i punti di vista.

Ciao ... Dino
Ciuk
2014-12-29 09:33:35 UTC
"ginopilotino" ha scritto nel messaggio news:m7r364$lk3$***@dont-email.me...

E' un'ottima alternativa economica a ios. Android e' un disastro da
tutti i punti di vista.
------------

ed ecco che tra dmc e il pilotino abbiamo la dimostrazione conclusiva che
android e' decisamente il migliore...
ginopilotino

Ciao ... Dino
8tto
2014-12-29 16:08:45 UTC
Post by Ciuk
ed ecco che tra dmc e il pilotino abbiamo la dimostrazione conclusiva
che android e' decisamente il migliore...
Kuoto.
Che poi, diciamolo: dal punto di vista della programmazione android fa
CAGARE, tanto che per far le stesse cose degli altri richiede il doppio
di risorse. Però sul market c'è tutto, se uno vuole smanettare ci si
diverte, se non vuole va bene lo stesso.

iOS manco lo considero, vedo che piace a quel coglione di ginopilotino e
la cosa non mi stupisce. Non lo considero per il costo senza senso e per
le limitazioni di un sistema in cui le applicazioni funzionano in
sandbox, quindi è impossibile farci delle cose che su ogni altro
dispositivo sono normali.

Per quel che ho visto, WP non è male: scritto IMMENSAMENTE meglio di
Android, tanto da risultare molto più fluido su hw molto più scarso. Ma
del serto, era così anche per il vecchio windows mobile. Giusto qualche
giorno fa ho confrontato le prestazioni della stessa applicazione
(TomTom) sul mio vecchio PocketPC del 2004 e sul Galaxy S2. Va più
veloce sul vecchio.
Il problema di WP è che ha certe cose demenziali tipicamente MS (tipo il
R: per la risposta alle email) e il market è scarso.
Ma se uno non ha particolari esigenze è la scelta migliore.

Quindi diciamo WP per un utilizzo "basic" e Android per un utilizzo "pro".
iOS per i ginopilotini :)
I'm not crazy. My mother had me tested.
ginopilotino
2014-12-29 16:24:30 UTC
Post by Ciuk
[...]
E allora cazzo quoti? Le app in genere escono prima per ios, e sono
fatte meglio.
Post by 8tto
[...]
Per esempio virus e malware.
Post by 8tto
[...]
Ecco, mo forse ci arrivi.
Post by 8tto
Il problema di WP è che ha certe cose demenziali tipicamente MS (tipo il
R: per la risposta alle email) e il market è scarso.
Diciamo che e' meno ricco di android/ios, ma ormai e' abbastanza fornito.
Post by 8tto
Ma se uno non ha particolari esigenze è la scelta migliore.
E ci siamo.
Post by 8tto
Quindi diciamo WP per un utilizzo "basic" e Android per un utilizzo "pro".
Android e' per utilizzo rotfl.
Post by 8tto
iOS per i ginopilotini :)
Grazie.

Ciao ... Dino
Miklo
2014-12-29 16:37:30 UTC
Il problema di WP è che ha certe cose demenziali tipicamente MS (tipo il
R: per la risposta alle email) e il market è scarso.
immagino sia personalizzabile... O si localizza il telefono in inglese
alla "vecchia maniera" ;-)
Post by 8tto
Ma se uno non ha particolari esigenze è la scelta migliore.
Quindi diciamo WP per un utilizzo "basic" e Android per un utilizzo "pro".
iOS per i ginopilotini :)
Mica sono così convinto... Se lavori molto in ambito Microsoft e per la
posta utilizzi Exchange l'integrazione di WP è decisamente migliore
rispetto a quella della concorrenza (e vorrei anche vedere!)
--
Miklo
sign in progress
8tto
2014-12-29 22:11:32 UTC
Post by Miklo
Mica sono così convinto... Se lavori molto in ambito Microsoft e per la
posta utilizzi Exchange l'integrazione di WP è decisamente migliore
rispetto a quella della concorrenza (e vorrei anche vedere!)
Touchdown per Android è molto meglio del client WP.
E, quando rispondi, scrive Re: :)
8ctavia, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
GabrieleMax
2014-12-29 22:57:35 UTC
Post by Miklo
[...]
Giro spesso per aziende e di gente, almeno in Italia, che sfrutta
davvero Exchange su dispositivi fissi e mobili mhmm... mi basterebbe
ragionando per eccesso una mano per contarli tutti! :)

Quando hai un client e soprattutto un server che gestisce l'IMAP hai già
risolto il 90% dei problemi di un comune utente aziendale, per la
gestione di ticket, impegni e numeri di telefono ci sono ottime intranet
aziendali con prodotti già belli che fatti con licenze open che non ti
costringono a forzose migrazioni nel caso dovessi cambiare piattaforma!

Saluti!
GabrieleMax
GabrieleMax
2014-12-29 18:35:03 UTC
Quindi diciamo WP per un utilizzo "basic" e Android per un utilizzo "pro".
iOS per i ginopilotini :)
Come già scritto nell'altro mio post sono passato dal Mio A701 o quello
che era ad Android a cui ho subito caricato cooked rom aggiornandole con
il passare degli anni su vari device Samsung.

Imho se sai tunizzare e mettere le mani dove e come serve credo che
meglio di Android non ci sia vista la possibilità di diventare root,
avere il 100% del controllo sui files, kernel, etc. un po' come faccio
sulla mia Debian da anni (...), per il restante 90% di gente che usa lo
smartphone come un telefono sempre imho uno vale l'altro ma è giusto
cosi' non mi permetterei certo di dire che chi usa Windows è un pistola
rispetto ad ios o viceversa!

Però quando esco con amici e conoscenti e vedono il mio attuale I9195
con una Cyanogenmod e Android 4.4.4 rimangono stupiti per la fluidità, i
vari tweek, etc. e alla fine mi chiedono come fare per avere lo stesso
sui loro device! :)

Saluti!
GabrieleMax
ginopilotino
2014-12-29 18:39:00 UTC
Post by GabrieleMax
Post by 8tto
[...]
Digli di prendersi un iphone

Ciao ... Dino
GabrieleMax
2014-12-29 18:59:31 UTC
Post by ginopilotino
Post by GabrieleMax
[...]
Una risposta del genere non aggiunge e non toglie nulla se mi
permetti... iphone non è oro colato, intendiamoci è un ottimo device sia
a livello hardware che software come i prodotti desktop di casa Apple
che ebbi modo di usare dall'Imac nel 1999 (...) però come dicevo nei
miei post dipende cosa ci devi fare e chi ci mette le mani!
Post by ginopilotino
Ciao ... Dino
Saluti!
GabrieleMax
8tto
2014-12-29 22:17:11 UTC
Post by GabrieleMax
[...]
Esatto. Se ci devi *lavorare* in icoso non va bene.
Cose banalissime, che nel lavoro di chiunque si fanno normalmente, con
l'icoso non si possono fare perché mamma Apple ha detto no.

Che uno con un tablet non possa rispondere ad una mail contenente un
allegandolo riallegandolo modificato è demenziale.
Che un ipad non possa essere usato da due persone diverse è altrettanto
idiota.

Se lo tengano pure.
GabrieleMax
2014-12-29 22:52:50 UTC
Esatto. Se ci devi *lavorare* in icoso non va bene.
Cose banalissime, che nel lavoro di chiunque si fanno normalmente, con
l'icoso non si possono fare perché mamma Apple ha detto no.
Guarda... gli amici fotoritoccatori e montatori video si trovano bene
con i prodotti Apple, io per un utilizzo a 360° preferisco Debian e per
qualche ritocco Windows7+Coreldraw/Photopaint!
Post by 8tto
[...]
Uno tra tanti il B.T. poi anche quello che scrivi te ma tante altre cose
che per me sono normalissime ma che per quelli della mela mangiata sono
un sogno poi ovvio c'è chi non ha nemmeno bisogno di tutto questo e si
accontenta solo di aprire e chiudere app ognuno fa ciò che vuole con i
propri soldi ci mancherebbe altro! :)
Post by 8tto
Se lo tengano pure.
Ognuno è libero di far ciò che vuole, personalmente per com'è ora la
politica MS ed Apple io mi tengo a debita distanza fin dove possibile
dall'usare tutti i giorni i loro prodotti sia in ambito pc che mobile.

Saluti.
GabrieleMax
8tto
2014-12-29 23:49:05 UTC
Post by GabrieleMax
Guarda... gli amici fotoritoccatori e montatori video si trovano bene
con i prodotti Apple, io per un utilizzo a 360° preferisco Debian e per
qualche ritocco Windows7+Coreldraw/Photopaint!
Momento, parlavo di iOS non di OSX.
ginopilotino
2014-12-30 08:09:59 UTC
Post by GabrieleMax
[...]
penso l'avesse capito, gia' hai scritto cazzate notevoli, fossero state
riferite a osx sarebbero state epocali.

Ciao ... Dino
ginopilotino
2014-12-30 08:08:11 UTC
Post by GabrieleMax
[...]
rotfl
Post by 8tto
Che un ipad non possa essere usato da due persone diverse è altrettanto
idiota.
rirotfl
Post by 8tto
Se lo tengano pure.
Si, qualche decina di persone in tutto.

Ciao ... Dino
L'Eternauta
2014-12-30 08:31:29 UTC
Il giorno martedì 30 dicembre 2014 09:07:54 UTC+1, ginopilotino ha scritto:

Ciao
Post by ginopilotino
Post by 8tto
Che uno con un tablet non possa rispondere ad una mail contenente un
allegandolo riallegandolo modificato è demenziale.
rotfl
C'è qualcosa di meglio di questo?
http://articoli.softonic.it/ios-mail-come-gestire-allegati
Post by ginopilotino
Post by 8tto
Che un ipad non possa essere usato da due persone diverse è altrettanto
idiota.
rirotfl
Senza jailbreakkarlo?
Post by ginopilotino
Ciao ... Dino
Davide
ginopilotino
2014-12-30 09:52:33 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by ginopilotino
Post by 8tto
[...]
Che casino, e' cosi' facile, magari e' anche guisto quello che hanno
scritto, ma che bisogno c'e' di tutte quelle spiegazioni quando per
salvare un allegato basta tenere premuto sull'allegato e per allegare
basta selezionare il file dall'app?
Post by L'Eternauta
Post by ginopilotino
Post by 8tto
Che un ipad non possa essere usato da due persone diverse è altrettanto
idiota.
rirotfl
Senza jailbreakkarlo?
Ma che ne so, la multiutenza su sti dispositivi e' davvero rotfl, non
credevo manco esistesse per andorid e non saprei manco dove andare a
pescare sta roba sui miei due tablet.

Ciao ... Dino
8tto
2014-12-29 22:15:11 UTC
Post by GabrieleMax
[...]
Idem come sopra. Uso linux da anni, ma non sono così coglione da non
ammettere che windows è scritto meglio.
Poi lo so che affermazioni del genere si scontrano con le
controreligioni quindi non si possono fare.
Fatto sta che a parità di hw windows gira meglio di linux.
Idem per i telefoni.
Post by GabrieleMax
[...]
Va be', chiaro, se compri un telefono con la rom stock e ci installi
10000343234729384723 troiate e non lo pulisci mai dopo un po' non va
più. Confrontare un dispositivo stock in mano da anni a un bimbominkia
con lo stesso curato da un appassionato è poco significativo.
GabrieleMax
2014-12-29 22:46:30 UTC
Idem come sopra. Uso linux da anni, ma non sono così coglione da non
ammettere che windows è scritto meglio.
Mhmmm... io vengo dal dos 4, poi passato al Dr-dos, e cosi' via a salire
in casa Microsoft, ho studiato pure per diventare MPC 70-210 però tutto
questo meglio in ambito windows rispetto alla mia Debian ribadisco il
Mhmm... con cui ho iniziato il discorso! :)
Post by 8tto
Poi lo so che affermazioni del genere si scontrano con le
controreligioni quindi non si possono fare.
Non esistono tabu', esistono tanti che si credono dio in terra quando di
dio in terra ce n'è stato uno ed ha fatto pure una brutta fine in parole
povere se sai di cosa parli, scrivi cose sensate e non offendi nessuno
ben vengano i commenti sennò meglio tacere, io davanti al meccanico che
mi fa il tagliando o che mi ripara l'auto sto zitto perchè di auto a
parte farci tanti km non sono cosi' esperto! :D
Post by 8tto
Fatto sta che a parità di hw windows gira meglio di linux.
Idem per i telefoni.
Non mi sono messo a fare dei test o misurazioni tra i vari s.o. però per
quel poco che ho visto e per quel che mi serve Debian è stata la
soluzione a quanto cercavo in ambito computer e Android in ambito
mobile, il meglio o peggio boh... mi sembra come dire io prendo il
gelato alle creme piuttosto che alla frutta, poi se un benchmark mi dice
che con Linux/Android sono più lento di 1 millisecondo rispetto a
Windows o altre piattaforme chissenefrega, i miei sistemi messi vicini a
quelli degli altri con hardware molto simile non sfigurano anzi! :)
Post by 8tto
[...]
Osservazione giustissima ed applicabile a qualsiasi piattaforma, puoi
anche avere un Hammer ma se ti piace parcheggiare andando contro i muri
anche l'Hammer daje oggi daje domani si "scalfisce"! :D

Diciamo Android puoi tunizzarlo come ti pare sia per necessità che per
diletto e a parità più o meno di device tiri fuori di più rispetto ad
hardware simile con s.o. concorrenti i quali non ti permettono neanche
di cambiare la batteria figuriamoci ricompilare il kernel, giostrarti il
clock per risparmiare batteria, etc.

Saluti!
GabrieleMax
acc
2014-12-30 01:27:35 UTC
Direi che tu sei molto piu' avanti.
Miklo
2014-12-29 08:40:50 UTC
WP 8.1
Azz, adesso mi tocca cambiare telefono! :-DDDDD
--
Miklo
sign in progress
Dr. Pianale
2014-12-29 11:24:28 UTC
Nokia Asha 503 bianco sotto il mio albero

https://www.youtube.com/watch?v=SA8qZFbNNXY

Mi hanno già inculato una volta con la comunicazione UFFICIALE "Symbian sarà supportato fino al 2016" e poi è finita in ben altro modo...

Comprerò un Lumia (probabilmente il 735) se e quando vedrò Windows 10 girare sui device nativi Windows Phone 8.

Adesso l'unica cosa sicura è che il prossimo aggiornamento di WP8 sarà anche l'ultimo...

E spendere i miei soldi per una cosa "vecchia", che non avrà sviluppi e/o aggiornamenti non mi va (più)
ginopilotino
2014-12-29 11:27:33 UTC
Nokia Asha 503 bianco sotto il mio albero
Io glielo avrei sbattuto in faccia.

Ciao ... Dino
Dr. Pianale
2014-12-29 11:29:49 UTC
Post by ginopilotino
Post by Dr. Pianale
Nokia Asha 503 bianco sotto il mio albero
Io glielo avrei sbattuto in faccia.
Ciao ... Dino
Visto che me lo sono regalato da solo perché volevo proprio quello...

Ben 52 euro su ebay.... ma tu sei rikko, cellulare Premium e auto Mass market.... ahahhahah
ginopilotino
2014-12-29 11:34:06 UTC
Post by ginopilotino
Post by Dr. Pianale
[...]
Mia madre ha un coso del genere. Buono solo per telefonare. Se devi fare
solo quello, ottimo. In altre parole non e' uno smartphone. Basta
saperlo e regolarsi di conseguenza.

Ciao ... Dino
Dr. Pianale
2014-12-29 11:36:14 UTC
Post by ginopilotino
Mia madre ha un coso del genere. Buono solo per telefonare. Se devi fare
solo quello, ottimo. In altre parole non e' uno smartphone. Basta
saperlo e regolarsi di conseguenza.
Tua madre ha QUESTO?

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/asha503/specifiche/

SI/NO

Se SI, parliamone...se NO, non rompere i coglioni...
ginopilotino
2014-12-29 11:49:26 UTC
Post by ginopilotino
[...]
Una roba simile, uno vale l'altro, telefoni, non smarphone. Poi oh,
magari a te piace usare facebook e un paio di altre app castrate e che
non avranno mai aggiornamenti, su un 3" con 128MB di ram.
Alla fine sti cosi erano nati proprio per quello, per telefonare. Di
tutto il resto si puo' tranquillamente fare a meno.

Ciao ... Dino
Dr. Pianale
2014-12-29 12:04:44 UTC
Post by ginopilotino
Una roba simile, uno vale l'altro,
Certo, uno vale l'altro...

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/prodotti/compare/?action=productcompareaction&products=4112888-4112940

Allora una Megane 1.2 base vale come 1.4 TCE

ma ti rendi conto di quello che dici---anzi, no...coglione io a darti pure retta..
ginopilotino
2014-12-29 12:07:54 UTC
Post by ginopilotino
[...]
Non ci fai un cazzo con entrambi, a parte telefonare. Poi chiaro che son
diversi, ma soprattutto per via del dualsim e lo schermo, addirittura
2,8" su quell'altro.
Cmq vero, coglione tu se lo hai comprato pensando fosse uno smartphone,
non per darmi retta.

Ciao ... Dino
Dr. Pianale
2014-12-29 12:12:24 UTC
Post by ginopilotino
Cmq vero, coglione tu se lo hai comprato pensando fosse uno smartphone,
non per darmi retta.
Ma tu hai letto perchè l'ho comprato?

No...l'ho scritto ma no..

Coglione per coglione, io.... mi indichi uno SMARTFONE Android da 50 euro, NUOVO E IN LISTINO (il mio 503 ha se mesi) con le caratteristiche del mio CELLULARE?

Prego... fai vedere che non sei solo chiacchiere e coglionaggine, dimostralo con qualche indicazione concreta
ginopilotino
2014-12-29 12:19:46 UTC
Post by ginopilotino
Cmq vero, coglione tu se lo hai comprato pensando fosse uno smartphone,
non per darmi retta.
Ma tu hai letto perchè l'ho comprato?
No...l'ho scritto ma no..
Non so dove tu l'abbia scritto, non nel messaggio a cui ho risposto ne
nelle tue successive risposte ai miei. E non capisco perche' ti incazzi
tanto.
Post by Dr. Pianale
Coglione per coglione, io.... mi indichi uno SMARTFONE Android da 50 euro, NUOVO E IN LISTINO (il mio 503 ha se mesi) con le caratteristiche del mio CELLULARE?
Mah, non so di che caratteristiche particolari necessiti. Ci sono i
soliti lumia 520 e 530 che stanno qualcosina in piu', ma oltre che per
telefonare sono anche smartphone.
Post by Dr. Pianale
Prego... fai vedere che non sei solo chiacchiere e coglionaggine, dimostralo con qualche indicazione concreta
Mah, onestamente frega un cazzo di quello che puoi pensare di me tu o
altri qui dentro.

Ciao ... Dino
Alex
2014-12-29 13:05:09 UTC
Coglione per coglione, io.... mi indichi uno SMARTFONE Android da 50 euro,
NUOVO E IN LISTINO (il mio 503 ha se mesi) con le caratteristiche del mio
CELLULARE?
Qualunque cinofognino con lagdroid 4.4 mtk6572 512mb mem e schermo da 5.1
insomma i cloni degli S5, vanno molto bene ed almeno 3-4 applicazioni aperte
le reggono senza problemi.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Buone Feste a tutti.
ginopilotino
2014-12-29 13:07:48 UTC
Post by Alex
Post by Dr. Pianale
[...]
Certo, fanno cacare, ma sono smartphone.

Ciao ... Dino
Alex
2014-12-29 13:19:11 UTC
Post by ginopilotino
Certo, fanno cacare, ma sono smartphone.
Per le solite cazzate, tipo line/fb/twitter/gps/email/ig e chiamare vanno
bene certo meglio non tutti aperti visto che android e' ottimizzato col culo
e per girare bene deve avere almeno 2gb di memoria (peggio di win8.1), poi
volendo uno mette musica video su sd se vuol vedere/sentire roba, giochini
direi meglio di no giusto le solite stronzate slide o puzzle alla fine l'
unica roba giocabile su toch.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Buone Feste a tutti.
Dr. Ogekuri
il mio S2 aveva 1 Gb e faceva tutto questo tranquillamente, parliamo di un modello di ormai 3-4 anni fa, inutile che sputi sui coreani per jappocampanilismo de stocazzo :D
ginopilotino
2014-12-29 15:07:26 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by Alex
[...]
3-4 anni fa era un top di gamma. Faceva cagare uguale, come tutti i
prodotti samsung, ma costava un rene e giustamente quelle cose, quando
non si bloccava, le faceva. A cazzo, come tutti gli android di ieri e di
oggi, ma le faceva.

Ciao ... Dino
GabrieleMax
2014-12-29 18:39:43 UTC
Post by Dr. Ogekuri
il mio S2 aveva 1 Gb e faceva tutto questo tranquillamente, parliamo di un modello di ormai 3-4 anni fa, inutile che sputi sui coreani per jappocampanilismo de stocazzo :D
Quoto!

Ho due amici che usano ancora l'S2 con una Cyanogenmod e Android 4.4.4 e
va davvero veloce e finchè non gli esplode lo terranno ben volentieri
visto quello che costava qualche anno addietro!

Saluti!
GabrieleMax
ginopilotino
2014-12-30 08:11:33 UTC
Post by Dr. Ogekuri
, inutile che sputi sui coreani per jappocampanilismo de stocazzo :D
L' ho avuto l' S2 fa(ceva) schifo al cazzo con qualita' di merda, in
ordine schermo che ando' a puttane (effetto solarize), cambiato, lettore
delle sd che non andava, tasto centrale che faceva cilecca, saro' stato
sfortunato ma per me samsung fa merda e android e' pesante c'e' poco da di.
Che samsung sia merda e' cosa arcinota, in tutti i settori dove si vada
anche solo poco oltre la componentistica, tipo tv, elettrodomestici,
tablet, smartphone, ecc.

Ciao ... Dino
dmc12
2014-12-29 13:13:32 UTC
Coglione per coglione, io.... mi indichi uno SMARTFONE Android da 50 euro, NUOVO E IN LISTINO (il mio 503 ha se mesi) con le caratteristiche del mio CELLULARE?
http://www.ebay.it/itm/CELLULARE-TELEFONINO-Smartphone-Huawei-Ascend-Y330-Black-Nero-Nuovo-/351193854573?pt=Smartphone&hash=item51c4c8f26d

Io (ora mia moglie) avevo l'Y300, il modello prima. Non è niente male e di sicuro quel coso che usi non lo vede nemmeno ;)

Però io a prescindere dai modelli, volevo lodare proprio WP. Con 512mb gira come un andrioid da 2 GB, con 1.2 Ghz pare ne abbia 3, consuma una minchia, è meglio in tutto
Alex
2014-12-29 13:21:53 UTC
Però io a prescindere dai modelli, volevo lodare proprio WP. Con 512mb
gira come un andrioid da 2 GB, con 1.2 Ghz pare ne abbia 3, consuma una
minchia, è meglio in tutto
Se prendevi un iphone che facevi ci restavi secco per la fluidita'?

Ps: WP8.1 e' fluido ma con 512mb tende ad avere alcune pause "in
caricamento" durante apertura applicazioni.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Buone Feste a tutti.
ginopilotino
2014-12-29 15:08:53 UTC
[...]
Vero, cagata pure questo, ma, appunto, almeno e' uno smartphone. Ma
forse in nostro pianale cercava a 50 euro un top di gamma. E per ripicca
si e' preso na specie di brondi.

Ciao ... Dino
Dr. Ogekuri
manfatti
ginopilotino
2014-12-29 12:10:07 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by Dr. Pianale
Post by ginopilotino
[...]
N'altro appassionato di telefoni vecchia maniera. Abbracciatevi.

Ciao ... Dino
Dr. Pianale
2014-12-29 12:14:26 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by Dr. Pianale
ma ti rendi conto di quello che dici---anzi, no...coglione io a darti pure retta..
manfatti
hai ragione, ci "gioco" solo per capire se è ci è o ci fa...

Temo, per lui, che ci sia...
ginopilotino
2014-12-29 12:20:21 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by Dr. Pianale
ma ti rendi conto di quello che dici---anzi, no...coglione io a darti pure retta..
manfatti
hai ragione, ci "gioco" solo per capire se è ci è o ci fa...
Temo, per lui, che ci sia...
Come dicevo a un altro, e sti cazzi.

Ciao ... Dino
Dr. Ogekuri
c'e' c'e', io ho un S5 e lui scrive "telefoni vecchia maniera" :D
ginopilotino
2014-12-29 12:57:39 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by Dr. Pianale
Post by Dr. Ogekuri
Post by Dr. Pianale
[...]
n'altro e sti cazzi, va.

Ciao ... Dino
Dr. Pianale
2014-12-29 13:01:05 UTC
Post by Dr. Ogekuri
c'e' c'e', io ho un S5 e lui scrive "telefoni vecchia maniera" :D
Notato che appena gli si fa una domanda CONCRETA a cui deve rispondere con indicazioni CONCRETE e muovere un neurone....non replica nello specifico?

LOL
ginopilotino
2014-12-29 13:07:01 UTC
Post by Dr. Ogekuri
[...]
La domanda concreta sarebbe quello sul telefono android da 50 euro? Se
non te ne sei accorto, ti ho risposto.

Ciao ... Dino
Dr. Ogekuri
2014-12-29 14:51:01 UTC
dovrebbe avere quel neurone appunto
ginopilotino
2014-12-29 15:05:08 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by Dr. Pianale
Post by Dr. Ogekuri
[...]
mi mancavano ste trollate infantili su ida

Ciao ... Dino
8tto
2014-12-29 16:10:21 UTC
Temo, per lui, che ci sia...
Confermo.
I'm not crazy. My mother had me tested.
ginopilotino
2014-12-29 16:26:01 UTC
Temo, per lui, che ci sia...
Confermo.
Adesso mi hai convinto.

Ciao ... Dino
cleber
2014-12-29 12:39:44 UTC
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/asha503/specifiche/
Che cacata, sembra il Clementoni dei bambini... beh oddio, vista l'auto che ti sei
comprato direi che l'attinenza e' perfetta, bravo. lol
ginopilotino
2014-12-29 12:47:32 UTC
Post by cleber
Post by Dr. Pianale
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/asha503/specifiche/
Che cacata, sembra il Clementoni dei bambini... beh oddio, vista l'auto che ti sei
comprato direi che l'attinenza e' perfetta, bravo. lol
Se pensi sia uno smartphone, naturalmente e' una cacata mondiale. Ma se
cerchi un banale telefono per telefonare, non e' male. Naturalmente non
ci si fa altro con quello schermo e quell'hw.

Ciao ... Dino
Dr. Pianale
2014-12-29 12:49:45 UTC
Post by cleber
Che cacata, sembra il Clementoni dei bambini... beh oddio, vista l'auto che ti sei
comprato direi che l'attinenza e' perfetta, bravo. lol
Consiglio per i tuoi acquisti

cleber
2014-12-29 13:07:39 UTC
http://online.fliphtml5.com/unfl/ryzk/files/large/1.jpg
Domanda che dovresti fare ai tuoi genitori, visto che hanno messo al mondo un
egocentrico insopportabile.
ginopilotino
2014-12-29 13:09:08 UTC
Post by cleber
Post by Dr. Pianale
http://online.fliphtml5.com/unfl/ryzk/files/large/1.jpg
Domanda che dovresti fare ai tuoi genitori, visto che hanno messo al mondo un
egocentrico insopportabile.
Che si e' regalato un telefono per anziani pensando fosse uno smartphone.

Ciao ... Dino
cleber
2014-12-29 13:15:07 UTC
Post by ginopilotino
Che si e' regalato un telefono per anziani
Poteva prendere questo: lol
http://tinyurl.com/pjqq8zc
Doc
2014-12-29 13:28:43 UTC
[...]
E' stato incauto acquisto, Symbian è stato ucciso da Nokia quando l'AD
di Nokia decise di suicidarsi puntando su WP.
Post by Dr. Pianale
Comprerò un Lumia (probabilmente il 735) se e quando vedrò Windows 10 girare
sui device nativi Windows Phone 8.
Non penso che questo avverrà, non è nella politica di Microsoft rendere
disponibile una major release del sistema operativo per la vecchia
serie di smartphone.
Tuttavia potrai contare (probabilmente) sugli aggiornamenti di
sicurezza ed in aggiornamenti minori.
Dr. Pianale
2014-12-29 13:36:38 UTC
Post by Doc
E' stato incauto acquisto, Symbian è stato ucciso da Nokia quando l'AD
di Nokia decise di suicidarsi puntando su WP.
Purtroppo, con il senno di poi hai ragione, ma quando ancora nel 2013 l'AD di Nokia (Elop) dichiarava ufficialmente questo:

"Nothing changes. All of our guarantees and warranties and promises stand. And yes, that includes support for Symbian until 2016, as we promised. Nokia Care points, the whole customer support network, also moves over and we will continue to deliver world-class customer service to people who use a Nokia device now and in the future."

http://lumiaconversations.microsoft.com/2013/09/09/we-ask-nokia-sales-boss-chris-weber-sell-me-a-nokia/
Post by Doc
Non penso che questo avverrà, non è nella politica di Microsoft rendere
disponibile una major release del sistema operativo per la vecchia
serie di smartphone.
E' questo il punto...hanno dichiarato che saranno aggiornati...QUINDI non ci credo...
Ni...
Doc
2014-12-29 13:55:52 UTC
[...]
Il compito di Elop in Nokia era chiaro: distruggere Nokia smantellando
Symbian e MeeGo, ignorare Android e puntare tutto su WP.
Naturalmente questo portò ad un crollo verticale delle vendite (market
share sugli smartphone crollato dal 32.6% al 3.3%).
Tuttavia questa decisione di puntare su WP era perfettamente razionale:
Nokia era un boccone troppo grosso per MS, ma dopo l' "eccezionale"
lavoro di Elop, Microsoft poté comprarsela per un tozzo di pane.

Ora Nokia non esiste più visto che Microsoft ha deciso di cancellare il
marchio dai suoi telefoni:
http://www.theverge.com/2014/10/21/7026427/microsoft-lumia-nokia-brand-replacement

Il tuo Nokia Asha 503 è stata una vittima collaterale della distruzione
di Nokia ;-)
Post by Dr. Pianale
E' questo il punto...hanno dichiarato che saranno aggiornati...QUINDI non ci credo...
Interessante, è sicuramente una mossa intelligente per distinguersi da
altri produttori che non rilasciano aggiornamenti per i propri
smartphone.
Alex
2014-12-29 14:00:28 UTC
Post by Doc
Ora Nokia non esiste più visto che Microsoft ha deciso di cancellare il
Mi sembra che fino al 2015 Nokia non puo' vendere cellulari con marchio
Nokia, ma potra' farlo dal 2016, quindi piu' che deciso e' stata obbligata,
ms ha comprato le fabbriche ed varia roba del comparto mobile (non proprio
tutto).

Ad esempio in Cina Nokia vende un tablet Android a marchio Nokia.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Buone Feste a tutti.
Dr. Pianale
2014-12-29 14:08:13 UTC
Post by Doc
[...]
Esattamente, è andata così.... ma quando ho preso il mio "vecchio" E6 a natale 2012 (al posto di un WP7) io ero più ingenuo e avevo creduto a Elop.

A prescindere dal fatto che sia molto meglio il mio Symbian Belle FP2 che WP7...eh!

Andando nello specifico, l'Asha Platform del mio 503 non è figlio di Symbian, ma un lontano parente di MeeGo (quindi del N9)

Siccome ho una certa "allergia" ai 3 SO proprietari, mi piacerebbe prendermi questo:

https://jolla.com/jolla
Post by Doc
Ora Nokia non esiste più visto che Microsoft ha deciso di cancellare il
http://www.theverge.com/2014/10/21/7026427/microsoft-lumia-nokia-brand-replacement
So anche questo, si vocifera di un ritorno di Nokia nel 2016 con un terminale Android...
Post by Doc
Il tuo Nokia Asha 503 è stata una vittima collaterale della distruzione
di Nokia ;-)
Ni, di fatto gli Asha sono la gallina dalle tante uova, visto che la gamma Asha vende a livello globale molto, ma molto di più dei Lumia.

Ho preso il 503 proprio perché, nella sua semplicità, è il più evoluto e funzionano ancora Hotmail Exchange, OneDrive, Here Maps, Twitter, ecc, ecc e tutte le funzioni che ormai sui terminali Symbian sono andate perdute
Io lo do al 50%, se fosse vero... ben venga il 735.
ginopilotino
2014-12-29 15:41:42 UTC
Post by Doc
[...]
Per continuare ad avere app mediocri?
Post by Doc
[...]
Nei paesi del terzo mondo qualche anno fa, forse. A livello globale gli
asha non se li fila piu' nessuno. Wp e' vicinissimo a ios come quote di
mercato, piu' giu' sono briciole.
Post by Dr. Pianale
[...]
Tutte che funzionano di merda su quel giocattolo e che un qualsiasi wp
entry fa andare senza battere ciglio. Quello non e' uno smarphone, e' un
telefono del cazzo per telefonare e basta. Tutta l'altra roba funziona
malissimo.
Post by Dr. Pianale
Post by Doc
[...]
Non e' nokia ma ms che ha deciso il supporto. Un lumia 920 e' partito da
wp8 ed ora ha l'8.1. Supporto garantito mi pare fino al 2016. Poi chiaro
che se ms cancella wp, del supporto te ne fai nulla, ma al momento sta
andando molto bene. E se cessa il supporto non e' che smette di
funzionare. E per funzionare funziona eccome, molto meglio di quei
ridicolo asha.

Ciao ... Dino
Doc
2014-12-29 17:43:04 UTC
Nei paesi del terzo mondo qualche anno fa, forse. A livello globale gli asha
non se li fila piu' nessuno. Wp e' vicinissimo a ios come quote di mercato,
piu' giu' sono briciole.
Ma LOL, WP è vicinissima a IOS, c'è Tim Cook che stà sudando freddo
:-))))))))

http://www.idc.com/prodserv/smartphone-os-market-share.jsp
ginopilotino
2014-12-29 17:53:34 UTC
Post by Doc
Post by ginopilotino
[...]
In europa sono appaiati, in italia addirittura e' avanti wp. In usa
invece ios e' vicinissimo ad android e wp molto dietro. In cina invece
domina android.

Ciao ... Dino
Doc
2014-12-29 18:10:53 UTC
Post by Doc
[...]
Magari WP è il primo sistema operativo Botswana, ma la cosa non mi
sembra che sia rilevante.
Come puoi vedere a livello globale, WP ha una quota di mercato
irrilevante(2,9%), ed è addirittura in calo rispetto al Q3 2013 (3,6%).

La cosa è abbastanza triste visto che WP è ormai tenuto artificialmente
in vita solo grazie ai miliardi di dollari di MS.
Spero che il futuro la situazione migliori per WP, la concorrenza non
può che fare bene all'innovazione.
ginopilotino
2014-12-29 18:21:06 UTC
Post by Doc
Post by ginopilotino
Post by Doc
[...]
A parete cina e australia, cresce ovunque.

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-consolida-la-seconda-posizione-in-italia-iphone-terzo_54318.html

Ciao ... Dino
dmc12
2014-12-29 18:27:24 UTC
Post by ginopilotino
A parete cina e australia, cresce ovunque.
E ci credo, IOS lo può comprare solo un vero appassionato.

Android è una merda e sempre più gente se ne accorge ->> WP, anche perchè gli ultimi device sono belli di brutto

Il market scarso è una diceria messa in giro da google
GabrieleMax
2014-12-29 20:17:31 UTC
[...]
Mhmm... commenti con molto senso! :)

Dai scherzi a parte, come già scritto da me e da altri i telefoni usati
solo come telefoni sono tutti uguali, quoto che il market di windows sta
crescendo molto bene però se hai bisogno per tanti motivi che non sto
qui ad elencare di far qualche modifica consistente al sistema operativo
o semplicemente volerlo aggiornare con cooked rom anche dopo anni in cui
la casa madre ha smesso di aggiornalo (vedi l'S2 che rimane un ottimo
device anche con Cyanogenmod 4.4.4) la scelta obbligata, almeno per ora,
è Android!

Potremmo per tornare in topic dire che l'uso degli smartphone è come con
le auto, c'è chi percorre 300 km al giorno chi 300 km li percorre solo
per andare in vacanza, chi riesce nel box di casa a tirar giu' il motore
o rimappare la centralina e chi anche per aggiungere l'acqua per i vetri
la porta del meccanico!

Qualche anno addietro mi successe di attivare per un impianto di
videosorveglianza con controllo remoto audio/video con vpn e certificati
ssl in cui dovetti creare dei moduli appositi per l'allora Gingerbread
lavoro fattibile solo con Android!

Io chiedo ad un s.o. qualcosina di più che aprire e chiudere delle app o
fare delle telefonate però alzo le mani e non denigro certo chi lo usa
come telefono ma dire a prescidere quella è una cagata o quello è il
massimo senza motivare lo trovo sbagliato! :)

Saluti!
GabrieleMax
Alex
2014-12-29 23:30:39 UTC
Post by GabrieleMax
[...]
Lo sai che stai dicendo che stock (quindi per il 90-95% degli utenti) quel
telefono e' una merda?
Post by GabrieleMax
[...]
Mi son rotto il cazzo di cambiare versione di android a mano con il SGN che
inizio ad andare male gia' con andrid 4.2 stock, lo portai per puro spirito
alla 4.4 ma andava di merda ergo basta android almeno fino alla versione
10x.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Buone Feste a tutti.
ginopilotino
2014-12-30 08:21:48 UTC
Post by GabrieleMax
Post by dmc12
[...]
No, la scelta obbligata se hai un android e' cercarti una rom. Gli altri
telefoni non hanno bisogno di sbattersi per ste minchiate nerd. Come
tutte le minchiate di android, inutili per chi ha un terminale wp o ios,
inutili perdite di tempo. Altro che buoni per lavorare. Prodotti
inaffidabili buoni per l'appassionato che vuole giocarci.
Post by GabrieleMax
[...]
Ecco, appunto, android e' piu' adatto a chi ci gioca col telefono, a chi
vuole smanettarci, per un uso fine a se stesso.

Ciao ... Dino
GabrieleMax
2014-12-30 10:16:02 UTC
Post by ginopilotino
Ecco, appunto, android e' piu' adatto a chi ci gioca col telefono, a chi
vuole smanettarci, per un uso fine a se stesso.
Diversi punti di vista tutti rispettabili, io con Android sapendo quali
files toccare ho trovato la quadra e riesco a farci di più rispetto ad
altri sistemi operativi (almeno per ora!), ribadisco imho che per
l'utilizzatore "normale" quindi aprire e chiudere app oltre che
telefonare e far foto gira e rigira sono tutti uguali il problema è
quando vuoi o necessiti di qualcosa in più con altri sistemi operativi
te lo scordi a priori e questo non mi piace!
Post by ginopilotino
Ciao ... Dino
Saluti!
GabrieleMax
Doc
2014-12-29 21:15:26 UTC
Post by ginopilotino
A parete cina e australia, cresce ovunque.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-consolida-la-seconda-posizione-in-italia-iphone-terzo_54318.html
Ripeto, servono i dati globali, sul link che hai postato sono assenti.
Forse, e ripeto forse, i calo di WP a livello globali è stato causato
dalle perdite di quota di mercato in Cina
ginopilotino
2014-12-30 08:23:09 UTC
Post by Doc
Post by ginopilotino
[...]
Alla fine le quote globali contano relativamente, come vedi dalle
percentuali, i mercati sono diversissimi tra loro.

Ciao ... Dino
Alex
2014-12-29 13:36:52 UTC
Post by Doc
Non penso che questo avverrà, non è nella politica di Microsoft rendere
disponibile una major release del sistema operativo per la vecchia serie
di smartphone.
Per la verita' hanno detto che ogni winphone (di sicuro i Lumia) con 8 avra'
anche win10.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Buone Feste a tutti.
Beppe
2014-12-29 13:41:22 UTC
Nokia Asha 503 bianco sotto il mio albero
https://www.youtube.com/watch?v=SA8qZFbNNXY
Ma chi è il babbo di michia che ha fatto il filmato con le mani fuori
fuoco e il tavolo dietro a fuoco?
--
La fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Solo
soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dall'autodominio.
Corrado Roma
2014-12-29 15:30:25 UTC
Tutta merda. Fatti un iPhone 6 e poi ne riparliamo.
Dr. Ogekuri
2014-12-29 15:45:07 UTC
che e' LA merda :D
ginopilotino
2014-12-29 15:56:10 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by Corrado Roma
Tutta merda. Fatti un iPhone 6 e poi ne riparliamo.
che e' LA merda :D
Tu hai preso un s5, ricordiamolo.

Ciao ... Dino
Alex
2014-12-30 00:33:41 UTC
Post by ginopilotino
Tu hai preso un s5, ricordiamolo.
s5 cinafognino spero, almeno lo ha pagato il giusto.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Buone Feste a tutti.
ginopilotino
2014-12-30 08:12:23 UTC
Post by Alex
Post by ginopilotino
Tu hai preso un s5, ricordiamolo.
s5 cinafognino spero, almeno lo ha pagato il giusto.
No, da come l'ha detto orgoglione, sara' l's5 samsungmerda.

Ciao ... Dino
Fafifugno
2014-12-29 15:56:09 UTC
Post by Dr. Ogekuri
che e' LA merda :D
Non ho ancora modo di provare la parte telefonica (mi manca la nanosim vuota su cui spostare il numero), ma riguardo al resto...
...no, non ti quoto. Va detto che non mai avuto un WP, neh...
Dr. Ogekuri
2014-12-30 06:59:21 UTC
e vorrei anche vedere :D cioe' per anni avete tritato il cazzo che M$ e M$ di la' e adesso ve lo pigliate anche sul telefono? :D
L'Eternauta
2014-12-29 16:24:59 UTC
Il giorno domenica 28 dicembre 2014 17:14:29 UTC+1, dmc12 ha scritto:

Ho ritrovato il piacere di usare il cell. Il confronto con Android é impietoso
Oltre al chi se ne frega d'obbligo, noto che, oramai, i flame su IDA hanno come oggetto i cellulari e non più le auto.

Anche questo è un bel segnale del distacco generalizzato dal mondo delle quattro ruote verso altri tipi di oggetti.

I bimbiminkia senza patente ma con il cellulare all'ultima moda fondamentalmente ce li meritiamo. :-)))

Davide
ginopilotino
2014-12-29 16:28:14 UTC
Post by L'Eternauta
[...]
Nessuno ha chiesto il tuo parere, e poi non hai trollato.

Ciao ... Dino
L'Eternauta
2014-12-29 16:28:45 UTC
Post by ginopilotino
Nessuno ha chiesto il tuo parere, e poi non hai trollato.
Ma va a cagare
Ciao ... Dino
ginopilotino
2014-12-29 16:32:49 UTC
Post by L'Eternauta
Post by ginopilotino
Nessuno ha chiesto il tuo parere, e poi non hai trollato.
Ma va a cagare
E hai dimenticato pure il cit.

Ciao ... Dino
L'Eternauta
2014-12-29 16:37:47 UTC
Post by ginopilotino
E hai dimenticato pure il cit.
Veramente erano gli auguri per il nuovo anno.
Ciao ... Dino
ginopilotino
2014-12-29 16:41:14 UTC
Post by L'Eternauta
Post by ginopilotino
E hai dimenticato pure il cit.
Veramente erano gli auguri per il nuovo anno.
Gia' cago 3 volte al di', grazie lo stesso.

Ciao ... Dino
L'Eternauta
2014-12-29 16:46:30 UTC
Il giorno lunedì 29 dicembre 2014 17:40:58 UTC+1, ginopilotino ha scritto:

Ciao
Post by ginopilotino
Gia' cago 3 volte al di', grazie lo stesso.
Ultimamente hai postato poco su IDA, pensavo che tu fossi diventato stitico.

Mi ricredo volentieri e ti auguro di continuare con la stessa produttività
odierna.
Post by ginopilotino
Ciao ... Dino
Davide
ginopilotino
2014-12-29 16:54:49 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by ginopilotino
[...]
Incredibilmente pare che la lontananza mi abbia agevolato non poco la
defecazione. Forse e' la prova provata che di quello che si legge su ida
e' vero l'esatto contrario. Ma cosi' si rischia il loop.

Ciao ... Dino
L'Eternauta
2014-12-29 17:21:32 UTC
Il giorno lunedì 29 dicembre 2014 17:54:33 UTC+1, ginopilotino ha scritto:

Ciao
Post by ginopilotino
Incredibilmente pare che la lontananza mi abbia agevolato non poco la
defecazione. Forse e' la prova provata che di quello che si legge su ida
e' vero l'esatto contrario. Ma cosi' si rischia il loop.
Ti sei messo, letteralmente, in un cul de sac .-))

Evito di commentare, siamo sotto le feste e mi sento buono.
Post by ginopilotino
Ciao ... Dino
Davide
ginopilotino
2014-12-29 17:27:40 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by ginopilotino
[...]
Mica vale solo per me. O forse no.

Ciao ... Dino
Miklo
2014-12-29 16:39:39 UTC
Post by ginopilotino
Post by L'Eternauta
Post by ginopilotino
Nessuno ha chiesto il tuo parere, e poi non hai trollato.
Ma va a cagare
E hai dimenticato pure il cit.
E poi mi Casca sulle mAiuscole... Se non proprio quelle Giuste ne
Avrebbe almeno potuta metteRe almEno qualcuna a caso
--
Miklo
sign in progress
dmc12
2014-12-29 19:48:02 UTC
Post by L'Eternauta
Oltre al chi se ne frega d'obbligo,
Eh per me è molto importante. Sto sempre più rinforzando il mio mondo alternativo

WP in un mondo Android
Kindle HD in un mondo Android/Apple
Bora in un mondo di Golf
Plasma in un mondo di LED
480 ASI *azzurra* in un mondo in cui tutti demoliscono le ASI

e manca il botto finale..... Turbo e grigio.......
Post by L'Eternauta
noto che, oramai, i flame su IDA hanno come oggetto i cellulari e non più > le auto.
C'è poco da dire sulle auto. Son tutte valide..
Solo gusti personali
L'Eternauta
2014-12-30 09:41:33 UTC
Il giorno lunedì 29 dicembre 2014 20:48:03 UTC+1, dmc12 ha scritto:

Eh per me è molto importante.
Hai detto bene, per te.
Post by dmc12
Sto sempre più rinforzando il mio mondo alternativo
Il mondo alternativo lo si crea con le idee alternative, gli oggetti vengono e vanno, sono poco importanti.

Il tuo mondo alternativo è piuttosto affollato, dovrai mettere le quote di immigrazione per ulteriori Avatar.
Post by dmc12
WP in un mondo Android
Sì e quindi?
Post by dmc12
Kindle HD in un mondo Android/Apple
Idem come sopra, poi che ci fai con il kindle?
Post by dmc12
Bora in un mondo di Golf
Questa è bella, compri la versione 4 porte della macchina più conformista che ci possa essere, indiscussa prima per vendite e ti spacci per alternativo?
Post by dmc12
Plasma in un mondo di LED
Robe da rivoluzionario
Post by dmc12
480 ASI *azzurra* in un mondo in cui tutti demoliscono le ASI
Ma per piacere.
Post by dmc12
e manca il botto finale..... Turbo e grigio.......
La butti giu' dalla finestra domani?
Post by dmc12
C'è poco da dire sulle auto. Son tutte valide..
Solo gusti personali
Tranne la 206 e la Cruze che sono spazzatura immonda, ovviamente.
Questa te la rammento la prossima volta che tiri fuori qualche proposta d'acquisto

2014-12-30 09:51:52 UTC
Post by L'Eternauta
Idem come sopra, poi che ci fai con il kindle?
Ci compra roba su amazon, comunque il kindle hd6 non e' male, ottimo per il
cesso, buon letotre multimerdiale, poi si incastra bene nella maGhina
secondaria cosi' vado di mp3, e come cornice per le foto va benissino.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Buone Feste a tutti.
dmc12
2014-12-30 09:56:53 UTC
Post by L'Eternauta
Post by dmc12
Kindle HD in un mondo Android/Apple
Idem come sopra, poi che ci fai con il kindle?
Ce l'ho da due anni, è una figata paurosa

Mia mamma ha l'ipad mini ma non ha la stessa immediatezza d'uso del pad amazon.
Infatti al prox natale o se si rompe, HDX 8.9" ;)
Post by L'Eternauta
che ci possa essere, indiscussa prima per vendite e ti spacci per > alternativo?
Una Bora 1.8T Blu a GPL credo sia unica al mondo...
Post by L'Eternauta
Questa te la rammento la prossima volta che tiri fuori qualche proposta d'acquisto
Nessuna proposta per un bel po'

Il piano è deciso e un bel po' azzardato, vedremo che succede.
Per chi non lo sapesse
480 IN a gennaio, con entrata a regime a circa metà maggio (dopo la corsica)
Bora OUT a settembre, e si tira avanti con la Volvo ( con le invernali) fino all'arrivo della nuova immatricolata 2016

L'accordo con mia moglie è semplice
Visto che ho scelto l'auto PREMIUM e più PREMIUM non si può, finchè ci sarà quella nient'altro di serio.... Penso una Clio

Se invece tolgono il superbollo.....anche la 480 andrà via ;))
Alex
2014-12-30 10:00:16 UTC
Ce l'ho da due anni, è una figata paurosa
Vabbe' dopotutto te piace la 480.
Post by dmc12
Mia mamma ha l'ipad mini ma non ha la stessa immediatezza d'uso del pad amazon.
Infatti al prox natale o se si rompe, HDX 8.9" ;)
Cruze, APPOSTO, la mela non cade mai lontano dall' labero.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Buone Feste a tutti.
L'Eternauta
2014-12-30 10:17:39 UTC
Il giorno martedì 30 dicembre 2014 10:56:54 UTC+1, dmc12 ha scritto:

Mia mamma ha l'ipad mini ma non ha la stessa immediatezza d'uso del pad amazon.
Cosa c'è di non immediato nell'ipad?
Post by dmc12
Una Bora 1.8T Blu a GPL credo sia unica al mondo...
Credi tu. Anche la mia è unica al mondo, per via della targa che, sono sicuro al 100%, nessuna altra macchina ha.
In realtà hai acquistato un'onestissima berlina familiare, che tu cerchi l'esclusività nel colore o nel posacenere non cambia la sostanza delle cose.
Non è una critica, ma è un prodotto pensato e realizzato per la diffusione alle masse. Se mi compro un elettrodomestico, mica mi diventa speciale se ci attacco sopra delle calamite particolarmente carine.
Post by dmc12
Il piano è deciso e un bel po' azzardato, vedremo che succede.
piano operativo per l'invasione della Grecia?

2014-12-30 10:36:34 UTC
Post by L'Eternauta
Post by dmc12
Mia mamma ha l'ipad mini ma non ha la stessa immediatezza d'uso del pad amazon.
Cosa c'è di non immediato nell'ipad?
Il menu a scorrimento amazon con le icone grandi. IMHO insostituibile in un pad
Post by L'Eternauta
[...]
Non discuto, ma la mia è stata un'idea con la I maiuscola
Innanzitutto è una berlina GTI. Io l'ho gplizzata creando una famosa GTG

Pieno da 25 euro e 0/100 da 9s...con 440L di bagagliaio
Post by L'Eternauta
Post by dmc12
Il piano è deciso e un bel po' azzardato, vedremo che succede.
piano operativo per l'invasione della Grecia?
Diciamo che ho voluto movimentare un po' le cose :-D

O 480 o bengala era il mio motto. Ma il prossimo è più grosso...il famoso Bimbo o Mustang..
Alex
2014-12-30 10:44:47 UTC
Non discuto, ma la mia è stata un'idea con la I maiuscola
Innanzitutto è una berlina GTI.
Gran Tazza Ignobile
Post by dmc12
Io l'ho gplizzata creando una famosa GTG
Gran Tazza Gigantesca.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Buone Feste a tutti.
Mario l'amico del Gatto
2014-12-29 16:46:35 UTC
WP 8.1
Ho ritrovato il piacere di usare il cell. Il confronto con Android é impietoso
E per rimanere IT: Here ha confinato in box il navigatore dedicato
a io ho il nokia 1210 e sto benissimo