[OT] Sono passato a WP
2014-12-28 16:14:27 UTC
WP 8.1

Ho ritrovato il piacere di usare il cell. Il confronto con Android é impietoso

E per rimanere IT: Here ha confinato in box il navigatore dedicato
Alty
2014-12-28 16:59:06 UTC
WP 8.1
Ho ritrovato il piacere di usare il cell. Il confronto con Android é impietoso
E per rimanere IT: Here ha confinato in box il navigatore dedicato
no, mi tocca quotare dmc12!
--
Alty
LagunaST
fm
2014-12-28 18:08:32 UTC
Post by Alty
Post by dmc12
[...]
Per quali motivi secondo voi windows phone e' migliore di android?
E su quali modelli di telefono avete fatto il confronto?

TIA

ciao
fm
Francesca
2014-12-28 18:51:40 UTC
Post by fm
Per quali motivi secondo voi windows phone e' migliore di android?
E su quali modelli di telefono avete fatto il confronto?
Per tutti i motivi possibili es immaginabili...
Si vede che usi android. Inizia con WP e non tornerai più indietro.
Garantito ;-)
Heathen Chemistry
2014-12-28 20:26:24 UTC
Post by Francesca
Post by fm
[...]
La summa è BlackBerry 10!
Se non lo conoscete provatelo, fidatevi ;)
--
(36, 120hp&21kgm, FI)
T-Jet driver
Doc
2014-12-28 20:42:17 UTC
Post by Heathen Chemistry
La summa è BlackBerry 10!
Se non lo conoscete provatelo, fidatevi ;)
Ne ho un paio a lavoro, non mi sembra una consiglio saggio:
i BB sono morti e sepolti, non li caga più nessuno, sono ancora vivi
solo grazie a qualche contratto aziendale e all'enorme liquidità che
hanno accumulato quando i BB andavano di moda.
--
For within each seed, there is a promise of a flower,
and within each death, no matter how small,
there's always a new life. A new beginning.
dmc12
2014-12-28 19:59:20 UTC
Avevo un y300 cucinato, mio papà un motog e a breve avrei dovuto prendere un motog 2014

Non sapendo cosa farmi regalare, ho optato per provare un Nokia 635.. Al max l'avrei dato a mia moglie..

Azz é una BESTIA in tutto! Il mio obiettivo è diventato il 735!
Alty
2014-12-28 21:24:38 UTC
Azz é una BESTIA in tutto! Il mio obiettivo è diventato il 735!
Lo ho da quasi due mesi, 230 € ed un equivalente Android costa almeno
300 - 350 €.
Schermo fenomenale, misure ancora accettabile per essere messo in tasca
ed è fino e leggero. Autonomia che fa 3 giorni se non ci smanetti troppo
e se lo usi in maniera pesante fai la giornata comoda comoda.
Le applicazoni principali le trovi tutte e non sei costretto a
smadonnare più di tanto; mai un blocco.
--
Alty
LagunaST
Doc
2014-12-28 23:33:32 UTC
Post by Alty
Post by dmc12
Azz é una BESTIA in tutto! Il mio obiettivo è diventato il 735!
Lo ho da quasi due mesi, 230 € ed un equivalente Android costa almeno
300 - 350 €.
LOL, evidentemente non hai la minima idea di cosa stai parlando, forse
sei rimasto fermo ai Nokia a banana che vedevi in Matrix.

Ho proprio uno smartphone Android che costa poco più di 300 euro
(OnePlus One), confrontiamolo con il 735:
il mio smartphone ha il TRIPLO della RAM, ha più del DOPPIO della
risoluzione dello schermo e per finire ha l'OTTUPLO della memoria
integrata.
Naturalmente anche tutto il resto è superiore (CPU,GPU,Fotocamera,Video
2K,...)
Alty
2014-12-28 23:43:07 UTC
Post by Doc
[...]
Da 230 a un po' più di 300 siamo a quasi il 50 % in più, altra fascia di
mercato... lo devi confrontare con dei lumia superiori.
Devi confrontarlo con qualcosa della sua fascia, poi non sono il primo a
dire che 1Gb di Ram su Wp8.1 equivalgono a 2 su Android che risulta più
"pesante".
--
Alty
LagunaST
Dr. Ogekuri
2014-12-29 07:13:15 UTC
Azz é una BESTIA in tutto!
solo se e' blu o rosso :D
Doc
2014-12-28 18:30:25 UTC
WP 8.1
Ho ritrovato il piacere di usare il cell. Il confronto con Android é impietoso
Questione di gusti, anche se è innegabile che alcune versioni di
Android personalizzate da alcuni produttori (Esempio: Samsung) sono
lammerda.
Tuttavia il problema si risolve facilmente comprando un telefono che
monta già di serie una versione di Android buona (Motorala, Nexus,
OnePlus,...) oppure montando una rom cucinata.

WP può avere senso se vuoi uno smartphone entry level da 100€, ma a
200/300€ meglio Android.
Post by dmc12
E per rimanere IT: Here ha confinato in box il navigatore dedicato
Ho provato Here su Android e devo dire che va molto bene, sicuramente è
il miglior navigatore (anche) offline gratuito.
Alty
2014-12-28 21:26:02 UTC
Post by Doc
Tuttavia il problema si risolve facilmente comprando un telefono che
monta già di serie una versione di Android buona (Motorala, Nexus,
OnePlus,...) oppure montando una rom cucinata.
peccato che con l' ultima release del sw alcuni modelli ora fanno
telefonate mute.
--
Alty
LagunaST
Doc
2014-12-28 23:31:35 UTC
Post by Alty
Post by Doc
[...]
Detta cosi sembra una minchiata, uso Android dal 2009 e non ho mai
riscontrato questo problema.
Tuttavia voglio darti il beneficio del dubbio, quali modelli hanno
questo problema?
Doc
Alty
2014-12-28 23:45:36 UTC
Post by Doc
https://code.google.com/p/android/issues/detail?can=2&start=0&num=100&q=&colspec=ID%20Type%20Status%20Owner%20Summary%20Stars&groupby=&sort=&id=82949
--
Alty
LagunaST
Dr. Ogekuri
2014-12-29 07:12:28 UTC
Post by Doc
[...]
buono il discorso gusti, ho installato sul mio S2 una Cyanogen mmmhhh... 10 direi, all'epoca, e faceva cagare a spruzzo : lenta, complessa, non riusciva a gestire la fotocamera e cosa assurda non aveva il sintonizzatore FM...

che poi non capisco le seghe a piu' mani che si fanno sulle varie versioni del sw, a parte le correzioni di bug come la gestione del wifi che era ridicola su GB, differenze sostanziali non ne ho mai viste

ciao, oge
fm
2014-12-29 07:31:56 UTC
Post by Dr. Ogekuri
che poi non capisco le seghe a piu' mani che si fanno sulle varie versioni
del sw
90% marketing....la telefonia mobile e' uno dei pochi settori di largo
consumo
che tira ancora fortissimo...

ovviamente una popolazione di bimbiminkia (che non lavora e quindi spende i
soldi dei genitori)
e' il fertile terreno....conditio sine qua non.

ciao
fm
Dr. Ogekuri
2014-12-29 07:41:14 UTC
Post by fm
90% marketing....la telefonia mobile e' uno dei pochi settori di largo
consumo
che tira ancora fortissimo...
oltretutto neanche fatta dalle case, ma dagli appassionati appunto : se leggi un qualunque sito di notizie sul mondo Android trovi immancabilmente uno stuolo di idioti che piangono perche' non hanno ancora il nuovo OS, come se gli cambiasse qualcosa.
Post by fm
ovviamente una popolazione di bimbiminkia (che non lavora e quindi spende i
soldi dei genitori)
e' il fertile terreno....conditio sine qua non.
magari, il peggio e' che questi sono bimbiminchia grandi e vaccinati, alla dmc12...

ciao, Oge
fm
2014-12-29 08:12:53 UTC
Post by fm
[...]
che ne fanno poi?
selfie, facciadibuco e qualche telefonata ....

e' gia' passato di moda anche uotsapp...

ah beh...si, gli usano anche per rompere i cabbasisi agli amministratori di
rete
quando non gli funziona il wi-fi ... :-\

ciao
fm