Scelta finale.. a voi il parere..
Tony Pasetti
2005-02-14 19:16:08 UTC
Oggi ho passato tutto il pomeriggio dai concessionari ed alla fine ho
ristretto la scelta a due modelli completamente diversi ma che mi piacciono
tutti e due...

Non prendetemi per pazzo:

1) Fiat stilo multiwagon 1.9 jtd Multijet 140 CV una bestia di motore...
completa di tutto incluso ESP veramente un portabagagli notevole...
la vettura sembra ben rifinita per essere Fiat ed è rialzata rispetto ad una
Stilo normale.. viene un 'enormità per essere fiat che notoriamente si
svaluta parecchio ma ho intenzione di tenermela per qualche anno e non ci
voglio fare il fighetto in giro... PREZZO 20.000

2) Kia Sportage 2005 motore 2.0 benzina Euro 4 interni in pelle anche questa
full optional, bagagliaio più piccolo ma veramente bellissima... più adatta
per fare il fighetto in giro che per utilità vera e propria...
Rifiniture buone non certo da tedesca...PREZZO 25.000

Sono ovviamente vetture nuove..
di usato ho trovato una Focus C-Max che non è visionabile subito. (auto
aziendale)
ed un Astra SW 1.7 cdti aziendale (non visionabile subito) ma che non mi fa
impazzire come linea anche se tiene il mercato meglio di tutte quelle citate
ed è Euro 4.
A voi l'ardua sentenza..
Grazie infinite
8tto
2005-02-14 19:41:52 UTC
Post by Tony Pasetti
per essere fiat che notoriamente si svaluta parecchio
Ma che due palle....
Post by Tony Pasetti
A voi l'ardua sentenza..
La corte ti condanna alla pena capitale:
PLONK
--
8tto (34,110,MI,-6)
Le religioni sono come le lucciole,
when you're gonna get drunk again? (Joe Jackson)
2005-02-14 19:46:35 UTC
No, uno ke compra la KIA lo prendo proprio per cog.. ehm ...
viene un 'enormità per essere fiat che notoriamente si svaluta parecchio
Mi associo a 8tto, keppalle .
Invece la KIA è una figata, eh ?
ma ho intenzione di tenermela per qualche anno e non ci voglio fare il
fighetto in giro...
Eh, invece con la KIA fai il figo .
"Amiji, ho preso la KIA!!!!!!!!!!!!!!!"

Fatti inabilitare, xkè uno ke dice 'ste cazzate nn deve poter disporre dei
suoi, seppur poki, quattrini .
8tto
2005-02-14 19:54:03 UTC
Bella lì :-)
Eh 8tto, c'è un limite a tutto, dire ke con la Kia può fare il figo l'aveva
superato :-) .
Tony Pasetti
2005-02-14 20:23:56 UTC
Post by A|ex Rossì
Mi associo a 8tto, keppalle .
Ma chi t'ha chiamato ??
Mystere
2005-02-14 22:10:56 UTC
On Mon, 14 Feb 2005 20:46:35 +0100, "A|ex Rossì"
Post by A|ex Rossì
[...]
tU sei priorio un........PROLETARIO.

Non c'e' niente da fare, quelli che comprano le fiat sono proprio
proletari.
2005-02-14 22:13:10 UTC
Eh sì! :)
Stefano D.
2005-02-15 01:53:44 UTC
Post by A|ex Rossì
Fatti inabilitare, xkè uno ke dice 'ste cazzate nn deve poter disporre dei
suoi, seppur poki, quattrini .
Maaaaa......LOL!!!!!!!
PD - 330cd, 204 - 41
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"Non accetto la politica come demagogia da quattro soldi." (P. Lunardi)
Daniele P.
2005-02-14 20:19:11 UTC
Post by Tony Pasetti
Oggi ho passato tutto il pomeriggio dai concessionari ed alla fine ho
ristretto la scelta a due modelli completamente diversi ma che mi
piacciono tutti e due...
Difficile non farlo...
Post by Tony Pasetti
[...]
Ma quali auto avevi precedentemente preso in considerazione e poi scartato?
Secondo me avendo un budget attorno ai 25K euro IMHO c'è di meglio rispetto
alle tua candidate finali.
Sinceramente non so che dirti, anche perché Stilo MW o "normale" e Kia
Sportage hanno ben poco in comune.
Ma per te quali sono i canoni che ti portano a considerare un' auto
appetibile?
Kamox
2005-02-14 20:21:14 UTC
Post by Tony Pasetti
2) Kia Sportage 2005 motore 2.0 benzina Euro 4
più adatta per fare il fighetto in giro
Eeeeeeehhhhh?!!?!?!?

MA..... MA...... MA....

O______o
--
Kamox
[24; 225]
http://kamox.altervista.org
Tony Pasetti
2005-02-14 20:23:11 UTC
Post by Kamox
Post by Tony Pasetti
2) Kia Sportage 2005 motore 2.0 benzina Euro 4
più adatta per fare il fighetto in giro
Eeeeeeehhhhh?!!?!?!?
MA..... MA...... MA....
O______o
Diciamo che è l'unico fuoristrada che mi posso permettere..e neanche tanto
!!
dmc12
2005-02-14 20:27:59 UTC
Post by Tony Pasetti
Diciamo che è l'unico fuoristrada che mi posso permettere..e neanche tanto
!!
ahuahauahuuauahuha

Guarda che per fare i troll non bisogna essere per forza scemi..o cmq
non così tanto
2005-02-14 20:31:48 UTC
Post by Tony Pasetti
Diciamo che è l'unico fuoristrada che mi posso permettere..e neanche tanto
!!
Ecco ... E' questo ke volevo trattare .

I SUVvisti hanno un loro xkè se il SUV oggetto della loro esaltazione costa
60 mila euro, altrimenti sono semplici barboni ke tentano l'emulazione ..
Tony Pasetti
2005-02-14 20:36:13 UTC
Post by A|ex Rossì
I SUVvisti hanno un loro xkè se il SUV oggetto della loro esaltazione
costa 60 mila euro, altrimenti sono semplici barboni ke tentano
l'emulazione ..
Infatti se uno aziona il cervello investe i 25000 euro per una Mazda 6 per
dirne una anziche per un fuoristrada che tenta di esserlo... infatti non ero
neanche convinto come non sono convinto di lasciare 20 zucchine alla Fiat
con tutto il rispetto per chi ama questo marchio.
Kamox
2005-02-14 20:36:08 UTC
Post by Tony Pasetti
Diciamo che è l'unico fuoristrada che mi posso
permettere..e neanche tanto!!
Allora, ascolta... 25.000 euro non sono due spiccioli...
Se ti serve solo per fare il fighetto (poi che gusto ci sara'), comprati una
Mini 1a serie, costa poco ed e' MOLTO trendy se la prendi con gli accessori
giusti:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7764115&id=42405820
Oppure una Elise usata, almeno e' una macchina seria. La trovi a meno di
20.000 euro.
--
Kamox
[24; 225]
http://kamox.altervista.org
2005-02-14 20:40:08 UTC
Post by Kamox
Allora, ascolta... 25.000 euro non sono due spiccioli...
Mini Cooper S quasi full . Con lo sconticino ke fanno saranno sì 25 tondi
tondi .
Kamox
2005-02-14 20:45:01 UTC
Post by A|ex Rossì
Mini Cooper S quasi full . Con lo sconticino
ke fanno saranno sì 25 tondi tondi .
Spendere 25.000 euro per una Mini e' una follia.
Prendo una Civic Type-R o una Golf GTI a quel punto.
--
Kamox
[24; 225]
http://kamox.altervista.org
2005-02-14 20:46:09 UTC
Post by Kamox
Post by A|ex Rossì
Mini Cooper S quasi full . Con lo sconticino
ke fanno saranno sì 25 tondi tondi .
Spendere 25.000 euro per una Mini e' una follia.
Prendo una Civic Type-R o una Golf GTI a quel punto.
25 mila una Golf GTI ?
Nn so assolutamente quanto possa costare, ma ce ne vogliono 35, di listino,
per un'A3 2.0 TDI, nn so cosa si possa fare con 25k in casa audi ...
A2 1.6 semifull a parte .
dmc12
2005-02-14 20:50:50 UTC
Post by A|ex Rossì
25 mila una Golf GTI ?
Ebbene si. Costa così
Darivs
2005-02-14 23:28:33 UTC
Post by A|ex Rossì
25 mila una Golf GTI ?
Si pure con gli xeno e la pelle, viene qualcosa tipo 23.500 base...
Post by A|ex Rossì
Nn so assolutamente quanto possa costare, ma ce ne vogliono 35, di
listino, per un'A3 2.0 TDI
Il solito esagerato, 30 bastano e avanzano...

Darivs
30 scontato vah :-) .
Daniele P.
2005-02-14 20:56:52 UTC
Post by A|ex Rossì
Post by Kamox
Allora, ascolta... 25.000 euro non sono due spiccioli...
Mini Cooper S quasi full . Con lo sconticino ke fanno saranno sì 25 tondi
tondi .
...oppure Honda Civic V-TEC Type-R:
200 cv, 235 Km/h, 0-100 Km/h in 6,6 sec, consumi più che accettabili (8 Km/l
urbano, 13 Km/l misto), 23K euro circa con optionals e sconto compresi.

...e se vuoi spendere poco nella gestione, pur avendo un mezzo molto
competitivo, Seat Ibiza 1.9 TDI Cupra:
160 cv, 215 Km/h, 0-100 Km/h in 7,6 sec, 15 Km/l urbano, 19 Km/l misto), 21K
euro circa con optionals e sconto compresi.
Tony Pasetti
2005-02-14 20:41:38 UTC
Post by Kamox
Post by Tony Pasetti
Diciamo che è l'unico fuoristrada che mi posso
permettere..e neanche tanto!!
Se ti serve solo per fare il fighetto (poi che gusto ci sara'), comprati una
Allora, a volte si può essere fraintesi ed io ho sicuramente aiutato il
tutto....

Io ho bisogno di una macchina con più spazio della mia KA visto che mi è
arrivato un figlio...
siccome è una spesa che farò nel tempo visto che non cambio macchina ogni
anno ma la tengo almeno 5 anni , in previsione di un altro figlio, forse,
vorrei una macchina spaziosa tipo una SW o una monovolume...
Col mio concetto dicevo solo che la Kia è più GIOVANILE della Stilo MW
sbagliando il termine (fighetto). Questo è un mio personalissimo parere voi
potrete dire che la KIA è da vecchio...ma questo è un mio parere...
2005-02-14 20:43:32 UTC
Questo è un mio personalissimo parere voi potrete dire che la KIA è da
vecchio...
La Kia è penosa .
Va bene ke Fiat ultimamente nn ha fatto propriamente delle mercedes, ma
adesso scartarle per una KIA ...
Questo stiamo tutti tentando di spiegarti!
Zotto
2005-02-14 20:56:39 UTC
Post by A|ex Rossì
La Kia è penosa .
Dai Alex, penosa direi proprio di no, a meno che non ritieni penose il 90%
delle auto circolanti.
Sulla opportunità poi di prendere un SUV, ognuno pensi quel che vuole, del
resto con quella cifra io ho preso una penosa berlina V6.
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
2005-02-14 22:14:10 UTC
resto con quella cifra io ho preso una penosa berlina V6.
Già ...
Mystere
Si vede, che vivi non oltre le mura del bagno di casa tua.
Un altro merdoso Kioso, puah!
Ayrtonoc
2005-02-14 20:50:51 UTC
Post by Tony Pasetti
Io ho bisogno di una macchina con più spazio della mia KA visto che mi è
arrivato un figlio...
Con 25.000E ti compri una subaru Impreza WRX, con due fissaggi isofix per i
seggiolini. E poi ci fai il fighetto....Unico problema è che diventerai
mooolto amico del benzinaio...
Player
"Si cominciano a dare buoni consigli quando non si può più dare il cattivo
esempio"
StD
2005-02-14 23:41:27 UTC
Post by Ayrtonoc
Post by Tony Pasetti
[...]
Con quel gioiello il mio benzinaio mi regala panettoni a natale e colombe a
pasqua

StD
Kamox
2005-02-14 20:58:46 UTC
Post by Tony Pasetti
Io ho bisogno di una macchina con più spazio della mia KA visto che mi è
arrivato un figlio...[CUT]
Ok.
Post by Tony Pasetti
Col mio concetto dicevo solo che la Kia è più GIOVANILE della Stilo MW
sbagliando il termine (fighetto). Questo è un mio personalissimo parere voi
potrete dire che la KIA è da vecchio...ma questo è un mio parere...
Benissimo. Cosi' e' molto diverso.
Allora ti consiglio piuttosto una Peugeot 206 SW (che costa non piu' di
18.000 euro), molto piu' gradevole ed agile. Potresti anche considerare una
Mazda 6 SW, molto bella e sportiva come immagine.
Tra l'altro non mi pare che tu abbia menzionato necessita'
fuoristradistiche. Un SUV, anche piccolo come la Sportage, ti fa consumare
di piu' ed a parita' di dimensioni esterne ha quasi sempre meno spazio
interno.
La Kia e' tutto fuorche' giovanile, a mio modesto parere... fai come vuoi,
ma io ho 24 anni e Alex 18. Se diciamo che la Kia e' da vecchio, non e'
perche' ce l'abbiamo con te. E' perche' e' proprio da vecchio.
--
Kamox
[24; 225]
http://kamox.altervista.org
Tony Pasetti
2005-02-14 21:45:21 UTC
Post by Kamox
Allora ti consiglio piuttosto una Peugeot 206 SW (che costa non piu' di
18.000 euro), molto piu' gradevole ed agile. Potresti anche considerare una
Mazda 6 SW, molto bella e sportiva come immagine.
La 206 è veramente bruttina.. a meno che non sia uscito un restyling
ultimamente.. alla stessa cifra ci sarebbe la 307 sw...
dragon
2005-02-14 22:09:29 UTC
Post by Tony Pasetti
La 206 è veramente bruttina.. a meno che non sia uscito un restyling
ultimamente.. alla stessa cifra ci sarebbe la 307 sw...
se non ricordo male fino a fine febbraio la Peuget fa la promozione Ecoclima
in cui la 307 5p 1.4 diesel veniva 15.500 euro.

la promozione però era estendibile anche alle sw

dragon
Daniele P.
2005-02-14 21:10:36 UTC
Post by Tony Pasetti
Post by Kamox
Post by Tony Pasetti
[...]
Ford Focus C-Max 2.0 TDCi Ghia, oppure
ndwolfwood
2005-02-14 21:13:45 UTC
Post by Tony Pasetti
[...]
Ai bambini piacciono le monovolume-multispazio ... Altea 2.0 TDI Stylance
DSG!
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/seatalteatdidsg_prova.html

2005-02-15 14:13:30 UTC
Zrager fgnib gbppnaqbzv v znebav Tony Pasetti
Io ho bisogno di una macchina con pi・spazio della mia KA visto che mi
・ arrivato un figlio...
Escludendo il prezzo allora RX8 ha 4 porte anche :-)

Ciao

Giga Wing generation
--
http://en.wikipedia.org/wiki/Sega
MSN: heniadir (at) hotmail (punto) c_o_m
Spider MR-S (JPN,34,140)
ndwolfwood
2005-02-14 21:06:06 UTC
Post by Tony Pasetti
[...]
A parte i commenti ... che hanno già fatto.
Diesel Euro4 su Sportage a me risultano ancora Euro3, anzi, ho controllato
ora: lo sono!
A meno che il concessionario non ti abbia detto che arriveranno presto gli
Euro4 ...

Ciao!
dragon
2005-02-14 21:29:45 UTC
Post by Tony Pasetti
A voi l'ardua sentenza..
Grazie infinite
mah...

io andrei su Mazda6 sw.

se vuoi risparmiare qualcosa basta il 120 cv

assai diversa dalla stilo mw: dietro si sta seduti veramente comodi, le
gambe stanno bene e non toccano i sedili anteriori

Il suv kia può piacere ma con i tuoi ragionamenti precedenti non ci combina
niente

dragon
Tony Pasetti
2005-02-14 21:49:41 UTC
Post by dragon
Post by Tony Pasetti
[...]
Sulla stilo MW si sta comodi dietro certo dipende dalla statura e dal sedile
anteriore cmq mi sembrava spaziosa..
Sulla Mazda 6 non ci sono mai salito però se mi dici che è comoda...
dragon
2005-02-14 22:07:42 UTC
Post by Tony Pasetti
Sulla stilo MW si sta comodi dietro certo dipende dalla statura e dal sedile
anteriore cmq mi sembrava spaziosa..
non discuto la comodità/spaziosità di una stilo mw che, convengo con te,
dipende dalla statura.

:-))
Post by Tony Pasetti
Sulla Mazda 6 non ci sono mai salito però se mi dici che è comoda...
guarda, ce l'ha mio padre che ne è entusiasta.
io con lui faccio alle volte da passeggero e sia davanti che dietro si sta
davvero bene.

poi ovviamente va a gusti e sensazioni

A MIO PARERE xò tra stilo e mazda6 c'è un abisso

tieni conto anche che mazda fa 5 anni di garanzia compresi nel prezzo mentre
Fiat solo 2. I successivi 3 di Fiat sono a pagamento

buona scelta

dragon
Mystere
2005-02-14 22:20:44 UTC
Post by Tony Pasetti
[...]
Scusa ma sei.........un proletario?
E allora per favore......... una vettura fiat.........disel per
giunta!
E dove la butti dopo? facile che non sia euro4, il FAP se lo sogna,
per rottamarla poi devi pagare !
Post by Tony Pasetti
[...]
Ah ecco, si ragiona.
Ho avuto recentemente l'occasione di vederla dal vivo alla filiale
d'importazione di padova, e devo dire che mi ha impressionato; molto +
bella e imponente dal vivo che in foto!
Qualita' internazionele (il gruppo Hyundai di cui Kia fa parte, nel
2004 ha fatto un utile netto in miliardi di euro, e se fai merda non
la vendi nel mondo intero, mentre fiat puo' fare qualche soldo solo
rubando [come a general motors]) Euro4, se vuoi la metti a gas, tutte
le carte in regola.
ciao
Darivs
2005-02-14 23:32:49 UTC
Post by Mystere
Scusa ma sei.........un proletario?
E allora per favore......... una vettura fiat.........disel per
giunta!
[cut]
Post by Mystere
Ah ecco, si ragiona.
Alè, ma sì, ora anche Kia è meglio di Fiat.
Perchè non gli consigiamo una bici?

Darivs
Mystere
2005-02-15 04:22:08 UTC
Post by Mystere
Ah ecco, si ragiona.
Alè, ma sì, ora anche Kia è meglio di Fiat.
Perchè non gli consigiamo una bici?
Oh ma questo n.g. e' invaso da proletariiii !!!!!

:DD
Paolo Mantovani
2005-02-14 23:24:27 UTC
Io starei di più sulla Stilo JTD. Ad ogni modo se fosse possibile mi
orienterei sul motore a 115 cv, è meno pompato e sicuramente beve meno.

Ciao.

Paolo

http://paolov5.altervista.org
2005-02-15 10:51:29 UTC
Tony Pasetti ha blater.... .....ehhhhm, scritto:

[...cutto tutto...]
Post by Tony Pasetti
A voi l'ardua sentenza..
La stilo, tra le due.
Ma deve per forza essere trattor-edition ?
Post by Tony Pasetti
Grazie infinite
Prego

Andrea a.k.a. Fafifugno
Jody
2005-02-15 11:07:07 UTC
On Mon, 14 Feb 2005 19:16:08 GMT, "Tony Pasetti"
Post by Tony Pasetti
[...]
Fiat Multiwagon è la vettura top della categoria, in termini di
qualità, rifiniture, dotazione, rapporto qualità-prezzo,
prestazioni, capillarità della rete di assistenza.

Oggi tutta la gamma Fiat Auto è "ben rifinita", certamente meglio
di moltissime concorrenti.

E Stilo è tra i modelli più riusciti da questo punto di vista.

La cifra è assolutamente conveniente, proprio perchè è Fiat, cioè
uno dei marchi migliori del mercato internaizonale in termini di
rapporto dotazione-prezzo.

Stiamo parlando di una delle wagon più capaci ed intelligenti,
con il motore Multijet 140Cv , il più avanzato del mercato delle
wagon segm G1.

L'alternativa che poni è inesistente.

Si tratta di un gippone che non serve a nulla, di un marchio
coreano privo di valore che costruisce auto prive di valore.

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI COME RISPONDERE AI LUOGHI COMUNI ANTI-FIAT - IL DECALOGO DI JODY

http://www.jody.135.it
http://www.guidareitaliano.3go.it
Zotto
2005-02-15 12:05:20 UTC
Post by Jody
Si tratta di un gippone che non serve a nulla, di un marchio
coreano privo di valore che costruisce auto prive di valore.
Un po' come le azioni Fiat, insomma
--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85
2005-02-15 19:32:27 UTC
Post by Tony Pasetti
Oggi ho passato tutto il pomeriggio dai concessionari ed alla fine ho
ristretto la scelta a due modelli completamente diversi ma che mi piacciono
tutti e due...
Anche volendo escludere tutte le segmento B station wagon (la 206, la
Fabia, ecc.), devo dire che il segmento C mi pare pieno di modelli SW
che possono fare al caso tuo... e molto meno costosi di 20 o 25 mila
euro (che, mi sembra di capire, faresti a meno di spendere, potendo).
Li hai già scartati tutti (li hai visti dai concessionari ma l'estetica
non era di tuo gradimento), o non li hai esaminati?
--
E. aka ep (25,75,UD)
Skoda Ministeriale Tricilindrica Nafta driver