Golf GTE....ho (pre)fatto la follia
2015-02-06 12:04:16 UTC
Ciao cari...

Preso atto che ormai sono ibrido dentro, che sono (sempre stato) un early
adopter e che l'idea di avere una cosa poco comune e, soprattutto, per primo
è una delle cose che mi da più soddisfazione nel spendere un mare di soldi
per un oggetto di ferro e gomma che farà prosaicamente da A a B.... ieri,
primo giorno in Italia di possibilità, sono andato a fare un pre-ordine
della nuova Golf GTE ibrida...

Il pre-ordine, senza obbligo di acquisto, mi da diritto a un prezzo più
basso all'eventuale acquisto (costerebbe 37.000 Euro di listino senza sconti
e contributi), alla partecipazione a un evento esclusivo e a una prova su
strada prima di finalizzare il contratto.

Un unica domanda... ma se io volessi fare il barbone e ricaricare le
batterie attaccandole alla normale rete domestica che ho nel box, senza
nessun ulteriore intervento, è possibile?

Tanto la macchina starebbe in ricarica 12 ore tutte le notti feriali, non ho
fretta....

O devo mettere per forza un contatore supplementare, cambiare le prese, ecc,
ecc ?
Zotto
2015-02-06 12:12:10 UTC
sono andato a fare un pre-ordine della nuova Golf GTE ibrida...
Doh! Complimenti, anche se sai avrei scelto altro :)
O devo mettere per forza un contatore supplementare, cambiare le prese,
ecc, ecc ?
Essendo una plug-in, dipende da quanti kW hai disponibili sul contatore e
quanti ne richiede la ricarica, e se metti in carica di notte con il resto
degli utilizzi spenti potresti comunque, al massimo puoi chiedere in Enel di
modificare il contratto alzando i kW a disposizione se hai il contratto da 3
portandoli a 4,5 o 6 o quanto ti serve.
Zotto
2015-02-06 12:16:12 UTC
Ah, leggevo che ha la ricarica lenta a 2,3 kW, quindi con un contratto da 4
di notte ce la fai ;-)
Zotto
2015-02-06 12:23:00 UTC
2,3 kW, quindi con un contratto da 4
Opss, ovviamente intendevo 3 ;)
Dr. Pianale
2015-02-06 12:16:52 UTC
Ciao "Zotto"

Doh! Complimenti, anche se sai avrei scelto altro :)

vvvvvvvvvvvvvVVVVVVVVVVVVVVRRRRRRRRRrrrrrrrrr

No grazie :-)
Post by Zotto
[...]
No, è proprio quello il problema.... *SE* la prendo sarebbe con un BB
triennale, non voglio cambiare nulla, spendere soldi o altro sulla
rete/prese del box (che è attaccata alla normale utenza dei miei genitori).
Non voglio mettere contatori o fare contratti che, magari, dopo 36 mesi
passo a un naftone puzzone e o gasata da barbone... e tutta sta roba me la
metto in culo e ci devo pure pagare le spese...
Zotto
2015-02-06 12:21:52 UTC
Ma tanto c'è il simulatore di rumore di V6 :-ppp
8tto
2015-02-06 12:31:25 UTC
No, è proprio quello il problema.... *SE* la prendo sarebbe con un BB
triennale, non voglio cambiare nulla, spendere soldi o altro sulla
rete/prese del box (che è attaccata alla normale utenza dei miei genitori).
Sicuro? Imho è attaccata alla rete condominiale.
Quindi non puoi.
Fai 'sta prova: stacca il contatore AEM di casa dei tuoi e vedi se si
spegne la luce del box.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-02-06 12:44:09 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Sicuro? Imho è attaccata alla rete condominiale.
umhhh...
Post by 8tto
Quindi non puoi.
Ehmmm.... hai presente il concetto di okkio non vede, Quore non duole... ?

Nei box dei miei genitori c'è chi fa di tutto.... e anche chi ci tiene il
congelatore... e perché dovrei essere il più coglione ad autodenunciarmi e a
mettermi in contatore?

E anche se lo facessi, è fisicamente possibile attaccare una nuova
utenza/contatore a una rete condominiale?
Lo farò, senza dirgli niente! :-P
Zotto
2015-02-06 12:49:26 UTC
Lo farò, senza dirgli niente! :-P
Al massimo, invece di far contratti, puoi metter un misuratore di kW nel tuo
box e paghi i solo tuoi consumi al condominio, tanto la notte sono 18 cent
al kWh.
Dr. Pianale
2015-02-06 12:53:15 UTC
Ciao "Zotto"
Post by Zotto
Al massimo, invece di far contratti, puoi metter un misuratore di kW nel
tuo box e paghi i solo tuoi consumi al condominio, tanto la notte sono 18
cent al kWh.
Questa è un OTTIMA idea!!!

Grazie!!!

Coscienza a posto con tutti, e quasi zero spese.... va capito se si può
attaccare un'elettrica a una Schuko...

http://www.e-station-store.it/adattatore-schuko-mennekes-tipo-2-da-modo-3-a-modo-1-con-chiave-di-sicurezza.html
Zotto
2015-02-06 12:56:51 UTC
http://www.e-station-store.it/adattatore-schuko-mennekes-tipo-2-da-modo-3-a-modo-1-con-chiave-di-sicurezza.html
Azz che rapina.
8tto
2015-02-06 12:55:47 UTC
Al massimo, invece di far contratti, puoi metter un misuratore di kW nel
tuo box e paghi i solo tuoi consumi al condominio, tanto la notte sono
18 cent al kWh.
LOL, non sei mai stato a un'assemblea di condominio eh?
I'm not crazy. My mother had me tested.
Zotto
2015-02-06 13:07:26 UTC
LOL, non sei mai stato a un'assemblea di condominio eh?
Purtroppo ho dovuto sopportarne pure qualcuna, contavo sull' effetto
sorpresa di dire che paghi qualcosa e la spesa scende per gli altri
condomini :)

https://www.youtube.com/watch?v=ghNb8jaId54
8tto
2015-02-06 12:55:01 UTC
Ehmmm.... hai presente il concetto di okkio non vede, Quore non duole... ?
Hai presente quando la bolletta passa da 50 a 3000 euro?
Post by Dr. Pianale
Nei box dei miei genitori c'è chi fa di tutto.... e anche chi ci tiene
il congelatore... e perché dovrei essere il più coglione ad
autodenunciarmi e a mettermi in contatore?
Questa è da killaggio lo sai?
Post by Dr. Pianale
E anche se lo facessi, è fisicamente possibile attaccare una nuova
utenza/contatore a una rete condominiale?
No ma puoi collegare il box al contatore di casa, volendo.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-02-06 12:59:56 UTC
Ciao "8tto"
Ehmmm.... hai presente il concetto di okkio non vede, Quore non duole... ?
Hai presente quando la bolletta passa da 50 a 3000 euro?
Ma minkia!

Si parla di una ricarica completa di 50km a un 1 euro...sono 20 auro al
mese.
[...]
No, perchè?

E' sbagliato essere realisti ed adeguarsi all'andazzo?
Questo è già più possibile.... i contatori del condominio sono lì vicino
8tto
2015-02-06 13:07:30 UTC
Hai presente quando la bolletta passa da 50 a 3000 euro?
Ma minkia!
Si parla di una ricarica completa di 50km a un 1 euro...sono 20 auro al
mese.
Esageravo.

Comunque 8 ore per 2 kW sono 16 kWh, 3.2 euro a carica, ne fai cinque
alla settimana sono 70 euro al mese.
Quanti kWh tengono le batterie del catafalco?
[...]
Questa è ancora più da killaggio.
Post by Dr. Pianale
E' sbagliato essere realisti ed adeguarsi all'andazzo?
Ovviamente sì.
Cioè, spiegami, tu riesci in una sola azione a fare il figo ecologista
prendendoti l'ibrida E a gabbare i condòmini fregando la corrente?
Post by Dr. Pianale
Questo è già più possibile.... i contatori del condominio sono lì vicino
Allora quella è la soluzione.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Ogekuri
2015-02-06 14:55:41 UTC
E' sbagliato essere realisti ed adeguarsi all'andazzo?
Ovviamente sì.
si, altrimenti perche' continuare a lavorare e non andare a rubare/spacciare/rapinare/violentare?

ciao, oge
UoScAr
2015-02-06 13:37:09 UTC
il Fri, 6 Feb 2015 13:59:56 +0100, Dr. Pianale ha scritto che...
E' sbagliato essere stronzi ed adeguarsi all'andazzo?
(fixed)
--
UoScAr, Imola, 39, 150+146, 17?
"Al Manzoni preferisco i porconi"
Stefano |/.
2015-02-06 12:58:32 UTC
Quindi non puoi.
Ehmmm.... hai presente il concetto di okkio non vede, Quore non duole... ?
Salutate il nuovo arrivo nel club degli itaGliani!
:-(
8tto
2015-02-06 12:59:19 UTC
Post by Stefano |/.
Salutate il nuovo arrivo nel club degli itaGliani!
:-(
Vorrai mica che sia più coglione degli altri? Del resto, vota Grillo :)
I'm not crazy. My mother had me tested.
Alex
2015-02-06 13:21:31 UTC
Vorrai mica che sia più coglione degli altri? Del resto, vota Grillo :)
e gira in ibbridah...
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Ciuk
2015-02-07 16:47:00 UTC
"Dr. Pianale" ha scritto nel messaggio news:mb2cup$r8u$***@virtdiesel.mng.cu.mi.it...

Ciao "8tto"
Post by 8tto
Quindi non puoi.
Ehmmm.... hai presente il concetto di okkio non vede, Quore non duole... ?
---------------------

Tipo quando bulleggiano tuo figlio a scuola?
Me lo immagino. Da ridere.
GigioTD
2015-02-09 14:48:11 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Quindi non puoi.
Ehmmm.... hai presente il concetto di okkio non vede, Quore non duole... ?
Ehm, non so le usanze a Milano, ma nelle case in cui sono stato io (Roma e Bari), il box e' *sempre* stato collegato al contatore dell'appartamento. Diversamente sarebbe da denuncia, perche' la corrente condominiale serve solo ad illuminare la parti comuni e a muovere l'ascensore. Il box non rientra in nessuna di queste!

Ciao
GigioTD
M_C
2015-02-09 22:24:50 UTC
Post by GigioTD
Ehm, non so le usanze a Milano, ma nelle case in cui sono stato io (Roma e Bari), il box e' *sempre* stato collegato al contatore dell'appartamento
dipende da cosa ha combinato l'elettricista all'epoca della costruzione.
te pensa che nell'appartamento ('nzomma, 24 mq) al mare quando ho rifatto il cablaggio elettrico ho trovato una presa alimentata a cui arrivano i fili da non so dove, roba da 2.5 mmq. col condizionatore attaccato il mio contatore non gira :o)

saluti, davide
mangi
2015-02-09 23:00:28 UTC
Post by M_C
[...]
In compenso gira quello di qualcun altro... :D
--
mangi (49, 177,82,60, MB)
Un consiglio per il quote: http://youtu.be/kCscWlOiXd0
Luchino
2015-02-09 23:02:51 UTC
On Tue, 10 Feb 2015 00:00:28 +0100, mangi
Post by mangi
In compenso gira quello di qualcun altro... :D
emmesa' che je girano anche altre cose, all'altro, oltre al
contatore... :-)))
mangi
2015-02-09 23:14:45 UTC
emmesa' che je girano anche altre cose, all'altro, oltre al contatore... :-)))
Eccallà. lol
Cmq fin quando non fa un esposto all'Enel... quelli escono, staccano tutto in casa sua e se il
contatore continua a girare vanno a cercare la causa e allora sò cazzi...
Luchino
2015-02-09 23:18:14 UTC
On Tue, 10 Feb 2015 00:14:45 +0100, mangi
Post by mangi
Eccallà. lol
Cmq fin quando non fa un esposto all'Enel... quelli escono, staccano tutto in casa sua e se il
contatore continua a girare vanno a cercare la causa e allora sò cazzi...
come diceva il marchese del grillo facendo il verso alla guardia
grassona: e mo' so' cazzi tui... LOL
M_C
2015-02-10 03:05:56 UTC
Post by mangi
vanno a cercare la causa e allora sò cazzi...
guarda ... non mi sono attaccato abusivamente a niente. è una presa INTERNA all'app.to (ex albergo trasformato in residence, posto di mare, no gente fuori stagione). l'evidenza direbbe che è roba attaccata al mio contatore.

comunque sono andato in inverno in scantinato a controllare ... avevo attaccato un termosifone elettrico. tutto fermi i contatori degli app.ti vicini. resta una delle linee condominiali (i contatori sono altrove e sotto-chiave).

saluti, davide
Allegro1100
2015-02-10 09:36:56 UTC
"GigioTD" ha scritto
Post by GigioTD
Ehm, non so le usanze a Milano, ma nelle case in cui sono stato io (Roma e
Bari), il box e' *sempre* stato collegato al contatore >dell'appartamento.
Io finora ho avuto 4 box, e la corrente era sempre quella condominiale. Se
ci mettiamo anche quelli dei miei fanno sei.
Finche' si parla di luce per entrare di notte va bene, in quello dove ho
messo il sollevatore ho chiesto di aggiungere un piccolo contatore sulla mia
linea in modo che il condominio possa addebitarmi i consumi (in ogni caso
irrisori).
N.B. e' cosa comune avere box in stabili dove non ci sono appartamenti, o
che sono proprieta' di altri, e l'unico modo per non regalare dei gran soldi
all'enel (o nel nostro caso, ad aem) e' quello di avere un contatore
condiviso da tutti.
A.''°°
Alex
2015-02-10 09:54:50 UTC
Post by Allegro1100
Io finora ho avuto 4 box, e la corrente era sempre quella condominiale.
Nel box dei miei la corrente e' quella dell' appartamento, casa costruita
prima della mia nasciata quidni palazzo ante '70, anzi prima esisteva
distinzione tra corrente "normale" e "industriale" ed il box era allacciato
alla presa industriale.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Steu851
2015-02-12 14:09:05 UTC
Post by Alex
Nel box dei miei la corrente e' quella dell' appartamento,
il primo box è all'interno del condominio, ma in un fabbricato staccato, e c'è
un unico contatore condominiale.
il secondo box è in un condominio esterno, composto solo da box, ed ovviamente
il contatore è unico per gli oltre 150 box
--
Stefano (52-MB)
Subaru Legacy 3.0R Spec B - Clio 1.6 proactive - Smart W450 Pulse
Per rispondermi in privato sostituire inwind con yahoo
Zotto
2015-02-12 14:25:31 UTC
Goduria, sicuramente hai a disposizione parecchi kW.
Steu851
2015-02-16 10:47:26 UTC
Goduria, sicuramente hai a disposizione parecchi kW.
dubito, deve alimentare solo le luci, ufficialmente nei box non c'è la presa.
UoScAr
2015-02-06 13:34:23 UTC
il Fri, 06 Feb 2015 13:31:25 +0100, 8tto ha scritto che...
Post by 8tto
Sicuro? Imho è attaccata alla rete condominiale.
a casa mia il mio box è collegato al contatore mio..
8tto
2015-02-06 13:58:56 UTC
Post by UoScAr
a casa mia il mio box è collegato al contatore mio..
Infatti, dipende. A casa mia no. Dipende dall'età dell'edificio.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Steu851
2015-02-06 15:16:02 UTC
On Fri, 06 Feb 2015 14:34:23 +0100, UoScAr
Post by UoScAr
a casa mia il mio box è collegato al contatore mio..
i miei box no ed anche volendo non sarebbe possibile farlo
MarcoGT
2015-02-09 07:44:24 UTC
Sicuro? Imho č attaccata alla rete condominiale.
Mi sembra strano, in tutti i box che ho visto le prese sono attaccate alla rete del relativo appartamento
Steu851
2015-02-09 11:09:26 UTC
Post by MarcoGT
Mi sembra strano, in tutti i box che ho visto le prese sono attaccate alla rete del relativo appartamento
ne hai visti pochi e tutti in edifici nuovi
Steu851
2015-02-06 15:12:41 UTC
spendere soldi o altro sulla rete/prese del box
ma la presa nel box è su un contatore tuo?
M_C
2015-02-06 12:43:27 UTC
Un unica domanda... ma se io volessi fare il barbone e ricaricare le
batterie attaccandole alla normale rete domestica che ho nel box, senza
nessun ulteriore intervento, è possibile?
prendila con le molle eh ... letto da qualche parte che è necessario un quadro elettrico ad hoc con spina/presa rognosa da trovare per consentire il "dialogo" tra centralina auto e rete.
senti il conce tetesko cosa dice ...
Post by Dr. Pianale
Tanto la macchina starebbe in ricarica 12 ore tutte le notti feriali, non
ho fretta....
occhio che 1/1,5 kW sono altrimenti impegnati (frigo, qualche luce, scaldabagno, TV, condizionatore et similia). quindi tu prova ma metti in preventivo di innalzare la potenza impiegata (e la bolletta ... 1 x 6 kW costa più di 2 x 3 kW). il cambio potenza è roba da 10 minuti del tecnico a casa.

opinione strettamente personale e non necessariamente condivisibile :o)
pigliavi la metanivora, spendevi poco più di 1/2 e lasciavi le pippe ibride ai teteski chissà che crepassero tutti fulminati ;oP

saluti, davide
Dr. Pianale
2015-02-06 12:49:01 UTC
Ciao "M_C"
Post by M_C
opinione strettamente personale e non necessariamente condivisibile :o)
Mi piace quando si scrivono queste cose... è segno di civiltà :-)
Post by M_C
pigliavi la metanivora, spendevi poco più di 1/2 e lasciavi le pippe
ibride ai teteski chissà che crepassero tutti fulminati ;oP
Ho già un'ibrida che mi soddisfa al 100% (tranne lo spazio...), sinceramente
piuttosto che una Golf a nafta e/o metano mi tengo la mia, anche perchè la
Golf, in sè, non è un modello che stuzzica la mia fantasia estetica...eh!

Avessero fatto il Maggiolino o la Scirocco ibride.... taaaac l'acquisto!

....se cambio è per qualcosa che mi piace, che vorrei...che mi da quel
qualcosa in più...
Zotto
2015-02-06 12:50:56 UTC
Manco più, coi contatori elettronici fanno tutto da centrale.
SydneyBlue120d
2015-02-06 13:01:57 UTC
Manco più, coi contatori elettronici fanno tutto da centrale.
Nonostante ciò, almeno una volta la variazione costava una cifra tipo
260€ però.
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Zotto
2015-02-06 13:10:50 UTC
Nonostante ciò, almeno una volta la variazione costava una cifra tipo 260€
però.
Urka.

http://taglialabolletta.it/quanto-costa-passare-da-3-a-45-o-6-kw-di-potenza/
SydneyBlue120d
2015-02-06 13:20:28 UTC
Urka.
http://taglialabolletta.it/quanto-costa-passare-da-3-a-45-o-6-kw-di-potenza/
CVD :(
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z
Zotto
2015-02-06 13:27:51 UTC
Post by SydneyBlue120d
CVD :(
Infatti io sono andato di downgrading da 4,5 a 3 dopo aver messo il FV.
Certo che abbiamo delle rapine continue.
M_C
2015-02-06 13:05:03 UTC
Manco piů, coi contatori elettronici fanno tutto da centrale.
mi sa che debba comunque passare a riprogrammare con l'infrarosso ... è comunque robetta. però la bolletta potrebbe salire di parecchio ...

ah ... pubblicità radiofonica non ricordo di quale elettrica : 10 euro per carica completa (da colonnina) ovvero 100/150 km. dubbi sui 150 ...
non mi pare un gran risparmio ...

saluti, davide
Steu851
2015-02-06 15:25:59 UTC
Post by M_C
mi sa che debba comunque passare a riprogrammare con l'infrarosso ... è comunque robetta. però la bolletta potrebbe salire di parecchio ...
No e No
M_C
2015-02-06 16:39:06 UTC
Post by Steu851
No e No
da me un paio d'anni fa è passato l'omino ... non c'ero, non so che ha fatto. chevvoi, si saranno aggiornati :o)
saluti, davide
Steu851
2015-02-09 11:12:03 UTC
Post by M_C
da me un paio d'anni fa è passato l'omino ... non c'ero, non so che ha fatto. chevvoi, si saranno aggiornati :o)
probabilmente avevi il contatore nuovo, ma non era ancora abilitata la
telelettura, da me l'omino non passa proprio più, fanno tutto da remoto (e
qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè potendo leggere il contatore quando
vogliono fatturano ancora il consumo presunto ed il conguaglio sti farabutti)
M_C
2015-02-09 12:46:10 UTC
probabilmente avevi il contatore nuovo ...
si
ma non era ancora abilitata la telelettura ...
per quel che ne capisco, po' essere
qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè potendo leggere il contatore quando
vogliono fatturano ancora il consumo presunto ed il conguaglio sti farabutti)
quando in azienda passai da enel a enelenergia (si, lo so, una fesseria ...) da gennaio a settembre le bollette passarono da 100/150 a 1900/2200 (??) e vennero contestate di volta in volta (alcune per forza pagate) perché a loro risultava un tot di consumo presunto ... nel dubbio bastava mandare l'omino a leggere il dato reale. a pensar male, fallo per qualche decina di migliaia di casi ed è un finanziamento milionario a costo zero ...
poi rimborsarono tutto (a settembre) ma a che caXo serve la telelettura se non viene fatta ?? mai più cambierò ancora gestore :o/ tra l'altro bene-bene che vada si risparmia quasi niente.

saluti, davide
Steu851
2015-02-09 14:36:42 UTC
Post by M_C
quando in azienda passai da enel a enelenergia (si, lo so, una fesseria ...)
io ero e son rimasto in A2A maggior tutela...
Steu851
2015-02-06 15:17:29 UTC
Post by M_C
il cambio potenza è roba da 10 minuti del tecnico a casa.
1 minuto del terminalista nel suo ufficio, se hai il contatore elettronico
(però paghi uguale l'uscita del tecnico)
panaboy
2015-02-06 13:06:05 UTC
sono andato a fare un pre-ordine della nuova Golf GTE ibrida...
condoglianze
Stefano |/.
2015-02-06 13:15:48 UTC
Il pre-ordine, senza obbligo di acquisto, mi da diritto a un prezzo più
basso all'eventuale acquisto (costerebbe 37.000 Euro di listino senza sconti
e contributi)
Scusa, ma mi pare che questo aspetto sia rimasto un po' fuori dal thread.
In soldoni, a quanto riusciresti ad averla?
No, perchè t r e n t a s e t t e m i l a euro per una golf mi paiono fuori dal mondo...
Dr. Pianale
2015-02-06 13:21:45 UTC
Ciao "Stefano |/."
Post by Stefano |/.
Scusa, ma mi pare che questo aspetto sia rimasto un po' fuori dal thread.
In soldoni, a quanto riusciresti ad averla?
Non lo so, ed entro certi limiti, non mi interessa....farei in Buy Back
triennale, quindi il prezzo di listino non ha senso.... bisogna vedere VMG e
tassi
Post by Stefano |/.
No, perchè t r e n t a s e t t e m i l a euro per una golf mi paiono fuori dal mondo...
https://www.youtube.com/watch?v=GMccCgswrfw#t=10

Abbiamo opinioni differenti... certo che è "fuori dal mondo", ma anche
rispetto alle altre Golf....
Zotto
2015-02-06 13:31:45 UTC
Post by Stefano |/.
No, perchè t r e n t a s e t t e m i l a euro per una golf mi paiono fuori dal mondo...
Oh, poi non ditemi nulla:

http://ww3.autoscout24.it/classified/262744154?asrc=st|as
Stefano |/.
2015-02-06 13:37:15 UTC
http://ww3.autoscout24.it/classified/262744154?asrc=st|as
In effetti non c'è paragone, ma questa la devi comprare.
Pianale invece mi par di capire si accontenti di affittarla per tre anni e poi chissà.
A me l'idea di cambiare l'auto appena è uscita dal rodaggio, di pagare l'immatricolazione ogni volta ecc... fa venire la pecundria. Ad altri invece piace. Contenti loro!
Zotto
2015-02-06 15:04:23 UTC
Post by Stefano |/.
In effetti non c'è paragone, ma questa la devi comprare.
Ma neanche, fanno il BB pure per quelle.
Concordo sulla pecundria :)
Joe Metria
2015-02-06 13:55:09 UTC
Post by Stefano |/.
No, perchè t r e n t a s e t t e m i l a euro per una golf mi paiono fuori dal mondo...
Esistono plugin piu' convenienti?
La Prius plugin costa 40mila.

JM
8tto
2015-02-06 14:00:25 UTC
Post by Joe Metria
Esistono plugin piu' convenienti?
La Prius plugin costa 40mila.
Esiste una ragione che non sia l'economia d'esercizio che giustifichi
l'acquisto di una plugin?
I'm not crazy. My mother had me tested.
L'Eternauta
2015-02-06 14:45:18 UTC
Il giorno venerdì 6 febbraio 2015 15:00:29 UTC+1, 8tto ha scritto:

Esiste una ragione che non sia l'economia d'esercizio che giustifichi
l'acquisto di una plugin?
L'ha scritto Pianale, early adopter
I'm not crazy. My mother had me tested.
Davide
panaboy
2015-02-06 15:59:16 UTC
Post by L'Eternauta
L'ha scritto Pianale, early adopter
tradotto:

mi piace prenderlo in culo per primo!!!
mangi
2015-02-07 14:04:18 UTC
Post by panaboy
Post by L'Eternauta
L'ha scritto Pianale, early adopter
mi piace prenderlo in culo per primo!!!
lol ... cmq i beta tester che lasciano feedback sul prodotto a loro sono necessari.
panaboy
2015-02-07 16:14:21 UTC
Post by mangi
lol ... cmq i beta tester che lasciano feedback sul prodotto a loro sono necessari.
oddio il beta tester per definizione il prodotto non lo compra, lo usa e poi
ti dice quali sono i difetti.
Ad esempio adesso sto testando un videogioco, me lo fanno usare per un mese
e poi se voglio continuare lo devo comprare.
Alex
2015-02-08 01:04:00 UTC
Post by panaboy
oddio il beta tester per definizione il prodotto non lo compra, lo usa e
poi ti dice quali sono i difetti.
Esatto.
Post by panaboy
Ad esempio adesso sto testando un videogioco, me lo fanno usare per un
mese e poi se voglio continuare lo devo comprare.
Qualcosa di mmorpg?
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
panaboy
2015-02-08 14:26:01 UTC
Post by Alex
Qualcosa di mmorpg?
sparatutto
8tto
2015-02-07 20:07:37 UTC
Post by mangi
Post by panaboy
Post by L'Eternauta
L'ha scritto Pianale, early adopter
mi piace prenderlo in culo per primo!!!
lol ... cmq i beta tester che lasciano feedback sul prodotto a loro sono necessari.
Però di solito non pagano.
Sto giusto in queste settimane facendo testare un mio prodotto a un
cliente, ma mica glielo faccio pagare, anzi.
8ctavia, Setruà, Diana, Maggiolo
If the music is too loud, you are too old.
Zotto
2015-02-06 15:07:25 UTC
Esiste una ragione che non sia l'economia d'esercizio che giustifichi
l'acquisto di una plugin?
Calcolando tra l' altro i pochi km. che solitamente fa, anche se forse ora
son di più.
Joe Metria
2015-02-06 17:27:29 UTC
Esiste una ragione che non sia l'economia d'esercizio che giustifichi
l'acquisto di una plugin?
La GTE promette di essere molto piacevole da guidare, sia per il ridotto rumore che per il tipo di erogazione. Una 2.0 td costa comunque 30mila, ha molto meno motore e per un certo tipo di utilizzo non consuma meno.
Io non la comprerei perche' ho una percorrenza molto autostradale e perche' una Golf da 200cv mi sembra un po' sbilanciata, troppo motore rispetto all'auto, ma non la vedo come un'acquisto assurdo a priori.
Certo se l'economia di esercizio e' in cima al capitolato gia' a guardare tra le auto nuove si sta sbagliando, non parliamo poi della prima plugin in assoluto di un costruttore, siamo in fase di alfa test...

JM
L'Eternauta
2015-02-06 15:00:18 UTC
Il giorno venerdì 6 febbraio 2015 14:55:10 UTC+1, Joe Metria ha scritto:

Ciao
Post by Joe Metria
Esistono plugin piu' convenienti?
La Prius plugin costa 40mila.
Se acquisti una Prius sono evidentemente ecologista, se ti prendi la Golf plugin puoi essere confuso con un barbone puzzone con il 1.6D.
Post by Joe Metria
JM
2015-02-06 15:13:17 UTC
Post by L'Eternauta
Se acquisti una Prius sono evidentemente ecologista, se ti prendi la Golf plugin puoi essere confuso con un barbone puzzone con il 1.6D.
Dimentichi il piacere di guida. La prius è un filobus

Quella un missile terra-terra.
L'Eternauta
2015-02-06 15:21:18 UTC
Il giorno venerdì 6 febbraio 2015 16:13:19 UTC+1, dmc12 ha scritto:

Dimentichi il piacere di guida.
Di una Golf? :-)))
Post by dmc12
Quella un missile terra-terra.
204 cv 7,6 secondi 0/100 e velocità massima 220 km/h? Che merda e Pianale manco ha parenti che possono tacitare le critiche a suon di badilate di cemento :-PPPP

2015-02-06 15:28:30 UTC
Post by L'Eternauta
204 cv 7,6 secondi 0/100 e velocità massima 220 km/h?
E la risposta? L'uscita di un tornante?

L' non c'è da aspettare niente, turbo cambio. DSG e un DRS degno di una F1
Zotto
2015-02-06 15:31:43 UTC
E la risposta? L'uscita di un tornante?
Ah, esce pure dai tornanti? :-p
L'Eternauta
2015-02-06 15:38:19 UTC
Il giorno venerdì 6 febbraio 2015 16:28:31 UTC+1, dmc12 ha scritto:

E la risposta?
E' sempre sbagliata, non ti preoccupare.
Ovviamente tu l'hai provata
Post by dmc12
L'uscita di un tornante?
So cazzi perché poi c'è il burrone
Post by dmc12
L' non c'è da aspettare niente, turbo cambio. DSG e un DRS degno di una F1
Mentre la Prius no? CHe devi aspettare se è elettrica?

Davide
Edoardo "Edoloz" Carminati
2015-02-06 16:13:51 UTC
Mi tocca dar ragione a dmc... sulla carta nn è niente male ed essendo elettrica la risposta deve essere "interessante"
MaxMax
2015-02-06 18:24:00 UTC
Post by L'Eternauta
204 cv 7,6 secondi 0/100 e velocità massima 220 km/h?
E la risposta? L'uscita di un tornante?
Si, proprio, con una TA l'uscita da un tornante la fai andando dritto

MaxMax
UoScAr
2015-02-07 09:32:05 UTC
il Fri, 06 Feb 2015 19:24:00 +0100, MaxMax ha scritto che...
Post by MaxMax
Si, proprio, con una TA l'uscita da un tornante la fai andando dritto
non so come sia fatta questa GTE, ma se avesse due motori separati per
ogni ruota, sarebbe probabilmente semplice far sì che "tiri" dalla
parte giusta, senza bisogno di simulare un differenziale autobloccante
:-)

btw: pur se con le nokian ormai di pietra, la guida di una TI sulla
neve è sempre una gran figata :D

l'unica cosa è che i limiti sono davvero alti e si va parecchio,
troppo forte..
8tto
2015-02-07 09:59:17 UTC
Post by UoScAr
[...]
Come fanno i miei muletti :P
Zotto
2015-02-07 10:07:30 UTC
Come fanno i miei muletti :P
Questo ha trazione separata su 4:

:-p
UoScAr
2015-02-07 18:51:48 UTC
il Sat, 7 Feb 2015 11:07:30 +0100, Zotto ha scritto che...
e scalcia come un vero turbo vecchia maniera!

...e si blocca all'improvviso senza avvertimenti, come la Z di MaxMax
:D
Luchino
2015-02-07 19:06:36 UTC
ed è pure vegetarian-vegano come il proprietario :-))))
UoScAr
2015-02-07 19:19:35 UTC
il Sat, 07 Feb 2015 20:06:36 +0100, Luchino ha scritto che...
Post by Luchino
ed è pure vegetarian-vegano come il proprietario :-))))
si vocifera che MaxMax vada matto per il formaggio d'asina..
Alex
2015-02-08 01:04:56 UTC
Post by UoScAr
si vocifera che MaxMax vada matto per il formaggio d'asina..
Immagino che sia qualcosa di molto offensivo ma non riesco a cogliere l'
offesa.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
UoScAr
2015-02-08 10:02:17 UTC
il Sun, 8 Feb 2015 10:04:56 +0900, Alex ha scritto che...
Post by Alex
Post by UoScAr
si vocifera che MaxMax vada matto per il formaggio d'asina..
Immagino che sia qualcosa di molto offensivo ma non riesco a cogliere l'
offesa.
MaxMax ama il formaggio
Alex
2015-02-08 10:37:20 UTC
Post by UoScAr
MaxMax ama il formaggio
Esendo vegano immagino sia un' offesa pesantissima.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
MaxMax
2015-02-08 11:25:38 UTC
Post by Alex
Post by UoScAr
MaxMax ama il formaggio
Esendo vegano immagino sia un' offesa pesantissima.
Essendo che ne sono allergico fai te i conti...

MaxMax
Alex
2015-02-08 12:01:08 UTC
Post by MaxMax
Essendo che ne sono allergico fai te i conti...
Come oscare...quindi un sodalizio di vegarikkioni :-P
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
UoScAr
2015-02-08 12:38:35 UTC
il Sun, 8 Feb 2015 21:01:08 +0900, Alex ha scritto che...
Post by Alex
Post by MaxMax
Essendo che ne sono allergico
Come oscare...
no
Alex
2015-02-08 12:49:39 UTC
no
Non sei allergico ai latticini/latte?
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
UoScAr
2015-02-08 13:05:00 UTC
il Sun, 8 Feb 2015 21:49:39 +0900, Alex ha scritto che...
Post by Alex
no
Non sei allergico ai latticini/latte?
intollerante al lattosio: non sono allergico
dmc12
2015-02-08 13:07:30 UTC
Il latte fa male...
Alex
2015-02-08 13:12:27 UTC
Il latte fa male...
Adesso si capiscono molte cose di te.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Luchino
2015-02-08 14:48:13 UTC
On Sun, 8 Feb 2015 05:07:30 -0800 (PST), dmc12
Post by dmc12
Il latte fa male...
a te deve aver fatto male di sicuro LOL
Alex
2015-02-08 13:12:08 UTC
Post by UoScAr
intollerante al lattosio: non sono allergico
Ah ti sciogli solo in merda giusto?
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
UoScAr
2015-02-08 14:10:44 UTC
il Sun, 8 Feb 2015 22:12:08 +0900, Alex ha scritto che...
Post by Alex
Post by UoScAr
intollerante al lattosio: non sono allergico
Ah ti sciogli solo in merda giusto?
Purtroppo no, fosse solo quello non ci sarebbero problemi. Il peggio
sono le coliche, i crampi.
roba da rimanere stesi a terra sbavanti e tremanti per delle mezz'ore.
(non scherzo)
non te lo auguro.

la sciolta viene, eventualmente (non sempre), dopo.

Alex
2015-02-08 21:39:41 UTC
Post by UoScAr
non te lo auguro.
Per adesso riesco a mangiare anche i sassi.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Luchino
2015-02-08 14:47:54 UTC
Post by MaxMax
Essendo che ne sono allergico fai te i conti...
ah ekko, adesso si spiega deppiù la storia della conversione al
veganesimo... :-)))
MaxMax
2015-02-08 11:24:21 UTC
Post by UoScAr
il Sat, 7 Feb 2015 11:07:30 +0100, Zotto ha scritto che...
e scalcia come un vero turbo vecchia maniera!
...e si blocca all'improvviso senza avvertimenti, come la Z di MaxMax
:D
Aio', ma sta cosa che la mia Z non va mi spiegate da dove e quando e'
uscita?
Cioe', ok che e' spesso ferma, ma perche' sono io che cambio pezzi,
mica perche' si rompe mentre vado :P

MaxMax
UoScAr
2015-02-08 12:38:57 UTC
il Sun, 08 Feb 2015 12:24:21 +0100, MaxMax ha scritto che...
Post by MaxMax
mica perche' si rompe mentre vado :P
ed i fanali persi per strada? :P
Alex
2015-02-08 12:50:22 UTC
Post by UoScAr
ed i fanali persi per strada? :P
ed i pezzi di paraurti/cerchi lasciati per strada/marciapiedi?
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
MaxMax
2015-02-08 14:36:36 UTC
Post by Alex
Post by UoScAr
ed i fanali persi per strada? :P
ed i pezzi di paraurti/cerchi lasciati per strada/marciapiedi?
??
Mai successo

MaxMax
Alex
2015-02-08 21:41:30 UTC
Post by MaxMax
Mai successo
Non hai paraurti spaccato? qualche pezzettino per terra ci sara' no?
Non hai grattugiato cerchio? Qualche g di Al sara' rimasto per terra no?
parlo per esperienza :-P
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
MaxMax
2015-02-09 20:21:01 UTC
Post by Alex
Post by MaxMax
Mai successo
Non hai paraurti spaccato? qualche pezzettino per terra ci sara' no?
Non hai grattugiato cerchio? Qualche g di Al sara' rimasto per terra no?
parlo per esperienza :-P
Avevo letto parafanghi :D
Il paraurti e' in arrivo a breve quello nuovo MY'99 , non dovrei piu'
avere problemi di altezza (spero).

MaxMax
Alex
2015-02-09 21:59:01 UTC
Post by MaxMax
Avevo letto parafanghi :D
Se rompi quelli per strada ti pago da bere :-P
Post by MaxMax
Il paraurti e' in arrivo a breve quello nuovo MY'99 , non dovrei piu'
avere problemi di altezza (spero).
Oem non dovrebbe neanche spaccarsi facilmente.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
UoScAr
2015-02-10 08:02:59 UTC
il Tue, 10 Feb 2015 06:59:01 +0900, Alex ha scritto che...
Post by Alex
Post by MaxMax
Avevo letto parafanghi :D
Se rompi quelli per strada ti pago da bere :-P
Presente: nella corsa B i 195 non ci stavano proprio benissimo, e le
gomme se li sono mangiati...
Alex
2015-02-10 08:34:26 UTC
Post by UoScAr
Presente: nella corsa B i 195 non ci stavano proprio benissimo, e le
gomme se li sono mangiati...
Hanno mangiato il metallo? Per parafango intendo quel coso che sta tra
paraurti e sportello all' esterno ed in genere e' fatto de fero esclusa una
merdo' merdio mksarcazzo che li aveva in plastica (di merda).
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
UoScAr
2015-02-10 09:23:42 UTC
il Tue, 10 Feb 2015 17:34:26 +0900, Alex ha scritto che...
Post by Alex
Post by UoScAr
[...]
aaaaaaaaaah

io per parafango intendevo le parti di plastica all'interno della
lamiera: quelli che intendi tu li chiamo (magari sbagliando)
passaruota. quelli li smartellai dall'interno per farci stare le
gomme.
MaxMax
2015-02-10 09:25:15 UTC
Post by Alex
Post by UoScAr
[...]
Si chiamano LOCARI :P

MaxMax
UoScAr
2015-02-10 09:40:10 UTC
il Tue, 10 Feb 2015 10:25:15 +0100, MaxMax ha scritto che...
Post by MaxMax
Si chiamano LOCARI :P
soprattutto quando li devi comprare, ed esclami...
"ammazza quanto son LOCARI!!!"
MaxMax
2015-02-10 08:42:19 UTC
Post by Alex
Post by MaxMax
Avevo letto parafanghi :D
Se rompi quelli per strada ti pago da bere :-P
Presente: nella corsa B i 195 non ci stavano proprio benissimo, e le
gomme se li sono mangiati...
I parafanghi vanno rollatiiiiii :PPPP

MaxMax
UoScAr
2015-02-10 09:22:47 UTC
il Tue, 10 Feb 2015 09:42:19 +0100, MaxMax ha scritto che...
Post by MaxMax
I parafanghi vanno rollatiiiiii :PPPP
io feci molto più rusticamente: martello di gomma e pezzo di legno!
:'D
MaxMax
2015-02-08 14:36:15 UTC
Post by MaxMax
mica perche' si rompe mentre vado :P
ed i fanali persi per strada? :P
Era una freccia perche' con gli IC nuovi non ci stava dritta e non
avevo tempo di sistemarla prima del raduno

MaxMax
MaxMax
2015-02-09 07:09:03 UTC

MaxMax
L'Eternauta
2015-02-07 10:25:14 UTC
Il giorno sabato 7 febbraio 2015 10:59:27 UTC+1, 8tto ha scritto:

Come fanno i miei muletti :P
Holidays on ice :-))
Davide
UoScAr
2015-02-07 10:30:22 UTC
il Sat, 07 Feb 2015 10:59:17 +0100, 8tto ha scritto che...
Post by 8tto
Come fanno i miei muletti :P
Fanne guidare uno a maxmax, si sa mai che gli venga voglia di cambiare
quel rottame a pezzi che ha! :'D
8tto
2015-02-07 10:41:08 UTC
Post by UoScAr
Fanne guidare uno a maxmax, si sa mai che gli venga voglia di cambiare
quel rottame a pezzi che ha! :'D
Quando vuole :)

Tra l'altro, in queste settimane sono super impegnato nella messa a
punto di un prototipo, c'è da divertirsi :D
UoScAr
2015-02-07 18:50:59 UTC
il Sat, 07 Feb 2015 11:41:08 +0100, 8tto ha scritto che...
Post by 8tto
Tra l'altro, in queste settimane sono super impegnato nella messa a
punto di un prototipo, c'è da divertirsi :D
quasi quasi ti chiedo se mi fai assistere :D
8tto
L'Eternauta
2015-02-07 11:03:31 UTC
Il giorno sabato 7 febbraio 2015 11:30:25 UTC+1, UoScAr ha scritto:

Ciao
Post by UoScAr
Fanne guidare uno a maxmax, si sa mai che gli venga voglia di cambiare
quel rottame a pezzi che ha! :'D
MaxMax si deve prendere una macchina svedese con il libretto uso e manutenzione fatto dall'Ikea :-))

Davide
MaxMax
2015-02-07 17:04:01 UTC
Post by L'Eternauta
Ciao
Post by UoScAr
Fanne guidare uno a maxmax, si sa mai che gli venga voglia di cambiare
quel rottame a pezzi che ha! :'D
MaxMax si deve prendere una macchina svedese con il libretto uso e
manutenzione fatto dall'Ikea :-))
Ho gia' una fan dell'ikea in famiglia, basta e AVANZA :P
Post by L'Eternauta
In alternativa ci sono le dispense settimanali delle De Agostini "costruisci
la tua macchina"
Ecco, questa sarebbe una cosa carina invece :D

MaxMax
UoScAr
2015-02-07 18:34:38 UTC
il Sat, 7 Feb 2015 03:03:31 -0800 (PST), L'Eternauta ha scritto che...
Post by L'Eternauta
In alternativa ci sono le dispense settimanali delle De Agostini "costruisci la tua macchina"
per maxmax? scala 1:12?
Alex
2015-02-08 01:06:47 UTC
Post by L'Eternauta
In alternativa ci sono le dispense settimanali delle De Agostini
"costruisci la tua macchina"
Qui lo sta facendo proprio la DeAgosini la Hakosuka a pezzi.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
Simone "NINJA"
2015-02-07 13:13:36 UTC
Post by Joe Metria
Post by Stefano |/.
No, perchè t r e n t a s e t t e m i l a euro per una golf mi paiono fuori dal mondo...
Esistono plugin piu' convenienti?
La Prius plugin costa 40mila.
tutte le ibride sono ancora troppo care

e per ora il senso non c'è.. nel senso che fanno risparmiare benzina ma non soldi
felix
2015-02-07 16:54:56 UTC
Post by Simone "NINJA"
tutte le ibride sono ancora troppo care
Forse volevi dire tutte le ibride plug-in perchè l'auris o la Yaris
costanto quanto l'analoga versione TD.

felix
Simone "NINJA"
2015-02-07 22:10:29 UTC
io un pensiero alla prius l'ho fatto finchè non ho visto il prezzo a cui la commercializzano in italia.. una C diesel costa 10.000euro in meno buoni
Leandro Gelasi
2015-02-08 13:25:47 UTC
La Prius non è segmento C.
Lo è l'Auris e con 21/22 mila euro la prendi molto ben accessoriata.

LG
acc
2015-02-06 13:16:49 UTC
Il pre-ordine, senza obbligo di acquisto, mi da *l'illusione* di un prezzo più
basso all'eventuale acquisto
Fixed
(costerebbe 37.000 Euro di listino senza sconti e contributi)
Sticazzi! Ma e' una Volkswagen o una Lamborghini?
c***@gmail.com
2015-02-07 15:29:37 UTC
Perchè c'è differenza fra le due? ROTFL
dmc12
2015-02-06 13:24:19 UTC
primo giorno in Italia di possibilità, sono andato a fare un pre-ordine
della nuova Golf GTE ibrida...
Braaavo. L'importante è il VMG che ti danno VS la LCI, immagino
Post by Dr. Pianale
Un unica domanda... ma se io volessi fare il barbone e ricaricare le
batterie attaccandole alla normale rete domestica che ho nel box, senza
nessun ulteriore intervento, è possibile?
Certo che si.
Spina normale di notte e via. Ci mette mi pare 4h. Occhio che dura 28km REALI...

Ovviamente la spina DEVE essere tua. Io potrei, ma non ci sta. Il box è occupato quadrimensionalmente della Meraviglia.
Quindi aspetto.....non ce la faccio ancora a pensare con quinque dimensioni, anche se sono DMC

P.s
4a tempo
5a secondo box
Alex
2015-02-07 00:24:18 UTC
Certo che si.
Spina normale di notte e via. Ci mette mi pare 4h. Occhio che dura 28km REALI...
37k euro / 28km...ammazza quanto costa al km.
(JDM, 420+ 129, 43)
Vags are for fags.
dmc12
2015-02-16 10:55:14 UTC
Spina normale di notte e via. Ci mette mi pare 4h. Occhio che dura 28km REALI...
Confermo e sottoscrivo. Ho riletto le prove di 4R e alvolante della A3 E-tron

In utilizzo urbano va da 31 ai 34km di autonomia
In combinato va da 28 a 31

Troppo poco
Ok che per il resto è Ibridah, ma è un po' poco anche per i miei 48km giornalieri

NB Io non so se riuscirò a staccarmi dalla mia GTG. E' troppo figo mettere il CB su Media Orario e tanti saluti ai consumi. Quando finisce 22 euro e faccio il pieno
Simone "NINJA"
2015-02-17 10:04:39 UTC
il consumo a batterie ""scariche"" quant'è? paragonabile a una prius o come immagino ben di più?
Beppe
2015-02-17 10:20:20 UTC
Post by Simone "NINJA"
Post by dmc12
Troppo poco
Ok che per il resto è Ibridah, ma è un po' poco anche per i miei 48km giornalieri
il consumo a batterie ""scariche"" quant'è? paragonabile a una prius o come immagino ben di più?
Diciamo ben di più, c'era la prova su un quattroruote di qualche tempo fa.
--
La fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Solo
soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dall'autodominio.

Beppe
2015-02-17 10:34:33 UTC
Post by Beppe
Post by Simone "NINJA"
Post by dmc12
[...]
Scusa intendevo ben di più glof con batteria e senza, rispetto alla
Prius non so.

Joe Metria
2015-02-17 10:24:54 UTC
Post by Simone "NINJA"
il consumo a batterie ""scariche"" quant'è? paragonabile a una prius o come immagino ben di più?
Quel 1.4 turbo ha consumi eccellenti, e a guardare i dati dichiarati (la Golf esiste con quel motore senza ibrido) e' difficile pensare che consumi piu' del motore termico dalla Prius.
La Golf *senza ibrido* fa 109 gr/km di co2, la Prius ne fa 92, è il 20% di differenza, quindi o l'ibrido conta meno del 20% o il 1.4 della Golf consuma meno del 1.8 della Prius.

JM
L'Eternauta
2015-02-17 10:41:11 UTC
Il giorno martedì 17 febbraio 2015 11:24:55 UTC+1, Joe Metria ha scritto:

Ciao
Post by Joe Metria
La Golf *senza ibrido* fa 109 gr/km di co2, la Prius ne fa 92, è il 20% di differenza, quindi o l'ibrido conta meno del 20% o il 1.4 della Golf consuma meno del 1.8 della Prius.
Su 4R la 1.4 TSI 122cv è data per 123 gr/km
Post by Joe Metria
JM
Davide
Joe Metria
2015-02-17 10:49:02 UTC
Post by L'Eternauta
Su 4R la 1.4 TSI 122cv è data per 123 gr/km
Questo e' il motore vekkio della mia, il nuovo 1.4 ha 150cv di potere e consuma meno
http://www.quattroruote.it/auto/volkswagen/golf-berlina/golf-14-tsi-act-150-cv-dsg-5phighlbmt-103829201404

JM
L'Eternauta
2015-02-17 12:01:44 UTC
Il giorno martedì 17 febbraio 2015 11:49:03 UTC+1, Joe Metria ha scritto:

Ciao
Post by Joe Metria
http://www.quattroruote.it/auto/volkswagen/golf-berlina/golf-14-tsi-act-150-cv-dsg-5phighlbmt-103829201404
Sti maledetti, appena ti distrai migliorano i motori.
Guardavo che, rispetto alla Prius, i consumi in extraurbano sono praticamente identici, mentre c'è una grossa differenza nel ciclo urbano.

Insomma la teoria che l'ibrido faccia risparmiare anche fuori dalle città non sembrerebbe confermata
Post by Joe Metria
JM
2015-02-17 10:43:15 UTC
no aspetta, per batterie scariche intendevo in utilizzo ibrido senza caricare da presa di corrente a casa
dmc12
2015-02-17 11:23:44 UTC
Stasera ve lo dico, su 4R e Alv c'è
L'Eternauta
2015-02-06 15:49:52 UTC
Il giorno venerdì 6 febbraio 2015 13:04:17 UTC+1, Dr. Pianale ha scritto:

Il pre-ordine, senza obbligo di acquisto,
Auguri comunque, poi tra qualche anno la rifili a DMC.

2015-02-06 16:54:33 UTC
Post by L'Eternauta
Auguri comunque, poi tra qualche anno la rifili a DMC.
Quando scate il BB a lui scade anche a me...o scade la BB

-> AMERICA <-
Pippo S.
2015-02-07 12:44:44 UTC
[...]
Ma che Golf ibrida, ma prendi un bel turbo benzina cazzuto, la
macchina deve andare, se poi consuma pazienza! :-)
--
Pippo S. - 35, work in progress, PO / /\
/ /\ \
\/ /
M_C
2015-02-07 12:56:34 UTC
Post by Pippo S.
Ma che Golf ibrida, ma prendi un bel turbo benzina cazzuto, la
macchina deve andare, se poi consuma pazienza! :-)
sono qui che rimugino su come darti torto, dire che stai sparando una caXata, che capisci niente :o) ... ma non mi viene in mente niente di sensato ;oP

saluti, davide
mangi
2015-02-07 13:59:20 UTC
Post by Pippo S.
Ma che Golf ibrida, ma prendi un bel turbo benzina cazzuto, la
macchina deve andare, se poi consuma pazienza! :-)
Non so perchè... ma ti quoto. :-)
Pippo S.
2015-02-07 14:20:54 UTC
Post by mangi
Non so perchè... ma ti quoto. :-)
Già, a te quando arriva l'AMG?
La mia uscirà di fabbrica il 5 marzo (il venditore ha già controllato
sul terminale, tra l'altro so già il numero di telaio), poi una o due
settimane di viaggio e me la consegnano.
\/ /
mangi
2015-02-07 14:41:14 UTC
Post by Pippo S.
Già, a te quando arriva l'AMG?
Manca poco, fine mese, in settimana passo in conce a chiedere info.
momo
2015-02-08 22:35:34 UTC
+1
Pippo S.
2015-02-08 22:44:20 UTC
+1
Beh...
Vedi mia risposta al thread "Nuova Focus RS"... :-)
\/ /
Mario l'amico del Gatto
2015-02-08 09:51:17 UTC
ti prendevi la tgi era meglio, le scocciature a casa tua quanto le paghi?
dmc12
2015-02-08 12:03:34 UTC
Post by Mario l'amico del Gatto
ti prendevi la tgi era meglio, le scocciature a casa tua quanto le paghi?
La TGI fa cacare in confronto dai. Prestazioni, manca il ML etc etc.

Piuttosto la ACt 150cv. Quella si, non è elettrica e va a benzina, ma pesa 200 kg in meno...
Costa 11000 euro in meno. Hai voglia....

Io sono vicinissimo a vendere la Bora. La Corsica potrebbe saltare in favore di Cannes, tanto per cambiare, e in tal caso la vendo. Vado con la 480
Poi penso proprio di prendere la 122cv DSG 3p, in BB 3 anni
Lanfranco
Hai fatto il conto di quanto ti costano 5000 Kw/h extra? Lo sai che arrivi a pagarli 20 cent OLTRE alla tariffa normale?
Pippo S.
2015-02-08 22:04:44 UTC
[...]
A parte gli scherzi...
La Golf GTE te la sconsiglio, per il semplice fatto che,
motorizzazione a parte, per tutto il resto è una Golf... ossia l'auto
media per definizione, l'auto che, senza nessun particolare acuto in
alcuna delle sue caratteristiche, deve riuscire a piacere un po' a
tutti...
Io, sinceramente, il Dr. Pianale, un uomo che cerca l'oggetto esotico
e particolare, ce lo vedo male su una Golf...
Considera anche una cosa. Non guardare gli idani, ma considera il
resto del mondo... Finché vai a giro con la CR-Z, anche senza sapere
cosa è l'ibrido, bene o male tutti se ne accorgono che è un'auto
particolare, anche solo per la linea...
Mentre se mi vai a giro con una Golf GTE... Pensa a uno che non gli
cambia nulla se l'auto viaggia perché è spinta dal motore o dallo
spirito santo, che differenza gli fa a vederti a giro con una Golf GTE
o con una Golf TDI?
\/ /
Corrado
mi sono perso dentro il lunghissimo thread. ma alla fine hai confermato l'ordine della GTE? quando è prevista la consegna?
Dr. Pianale
2015-02-17 11:23:55 UTC
Ciao "Corrado"
Post by Corrado
mi sono perso dentro il lunghissimo thread. ma alla fine hai confermato
l'ordine della GTE? quando è prevista la consegna?
Stavo giusto riflettendo da ieri che io i dati a VW li ho lasciati giovedì 5
febbraio....ma nessuno s'è più fatto sentire ad oggi che è il 17.

Io non ho fretta, ma se non hanno interesse a ricontattarmi è un problema
loro, mica mio... la mia CR-Z è perfetta, non ho nessuna necessità di
cambiarla che non sia il "giocattolo nuovo"
dmc12
2015-02-17 11:51:24 UTC
Stavo giusto riflettendo da ieri che io i dati a VW li ho lasciati giovedì 5
febbraio....ma nessuno s'è più fatto sentire ad oggi che è il 17.
Ma sta macchina non è ancora arrivata nei conce.
Quando sarà ordinabile?
Dr. Pianale
2015-02-17 12:41:11 UTC
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Ma sta macchina non è ancora arrivata nei conce.
No, in Italia no
Post by dmc12
Quando sarà ordinabile?
La macchina è già ordinabile... se no questa discussione non avrebbe senso,
no?