Golf GTE....ho (pre)fatto la follia
2015-06-29 12:11:18 UTC
E IMHO in statale batte anche la CRZ
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?39450-Consumi-nuovo-1-4-TSI-ACT-150CV

Auto MOLTO sottovalutata
TDI a morte
dmc12
2015-06-29 12:20:42 UTC
Ecco, al di là della parte tecnica e dei consumi...hai/avete buttato un
occhio nel link di apertura del 3D dove oltre alle foto dell'auto ci sono i
dettagli dell'offerta economica....
?
SBONK. Non avevo aperto, costava meno il miop MUTUO....
La buttò là, giusto come aperitivo, una BMW i3 REX, a parità di anticipo, mi
costerebbe mensilmente meno di una Golf GTE....
La mia auto di aperitivo costa 260 all'anno....ed è l'assicurazione...
Dr. Pianale
2015-06-29 12:48:18 UTC
Ciao "dmc12
Post by dmc12
SBONK. Non avevo aperto, costava meno il miop MUTUO....
Allora.... ecco la trascrizione di mezzora di dialoghi dell'assurdo

Avevo già scritto nei giorni scorsi che sul sito VW avevo fatto una
simulazione e con 13.000 euro di anticipo e un prezzo (DEL SITO) di 37.000
euro si arrivava a 36 rate da 404 euro.

Partendo da presupposto, specificatamente ANTICIPATO al venditore come punto
di partenza da cui scendere, mi sono trovato una GTE che era arrivata a
39.037 euro in strada che mi veniva "regalata" a 37.000

e mettendo dentro ogni sorta di servizio e costo aggiuntivo (spettacolare il
Service per 48 mesi quando la macchina la si tiene 36 e il )

Si era arrivati a rate mensili di 491 euro mensili + anticipo di 13.250 euro

Il venditore torna tutto bello tronfio e giulivo e mi fa vedere i foglio che
ho linkato

CF: No, scusi....le avevo detto che ero partito dall'offerta sul sito e mi
ritorna con questa che quasi 100 euro in più..

Venditore: "E, ma sul sito non sono conteggi precisi"

CF: "Si, quella cifra non mi sta bene... il discorso si chiude subito"

V: "Aspetti che ricalcolo, ma è sicuro di non volere i servizi..."

CF: "No, macchina liscia...."

..... passa del tempo e alla fine torna con i fogli con la cifra di 416
euro, almeno vicina alla simulazione del sito

CF: "Ok, adesso mi sta bene... però questo è il punto di partenza, come
possiamo scendere?"

V: "Non si può"

CF: "In realtà si potrebbe se si potesse variare il valore di riacquisto o
l'anticipo"

V: "Sono scelte della casa, non si possono toccare"

CF: "Quindi a lei sembra corretta la scelta che una Golf di 3 anni vale SOLO
il 33% del prezzo inziale.... stiamo parlando di una VW..."

V: "E' così per tutte...."

CF: "No, premesso che non è così per le concorrenti, non è così neppure per
le altre Golf, visto che la GTD va al 40%..."

V: "E, ma vede....l'ibrido è una tecnologia IMMATURA, come facciamo a
prevedere se fra 3 anni avrà ancora mercato?!"

CF: "Se l'ibrido è una tecnologia immatura come fa BMW a vendere l'i3 REX,
quella con il motore, con un offerta migliore di quella di VW ?"

V: "Sono due prodotti diversi, non confrontabili"

CF: "Va bene, allora confrontiamo due prodotti simili.... mi spiega perché
per una una Golf GTD ha il 40%, mentre per una BMW 120d o una Mercedes
220CDI si arriva al 50% ?"

V: "E' evidente che sono Case che hanno bisogno di vendere, VW no".

CF: "Capito, senta...lei ha il mio cellulare e la mia mail, vero?

V: "Si, certo"

CF: "Allora quando VW avrà bisogno di vendere la Golf GTE sa come
rintracciarmi , grazie"

E mi sono alzato e me ne sono andato

GIURO che la discussione SURREALE è stata ESATTAMENTE così.... :-(
Stefano |/.
2015-06-29 12:58:09 UTC
Allora.... ecco la trascrizione di mezzora di dialoghi dell'assurdo
Non so chi dei due sia peggio:
il venditore VW che cerca di riempire la proposta di accessori e servizi non voluti o tu che vai a fargli perdere tempo andando a sindacare su parti non negoziabili.
Mi ricordi gli indiani che trattavano sul costo del prezzo del biglietto del treno...
8tto
2015-06-29 13:32:12 UTC
Post by Stefano |/.
il venditore VW che cerca di riempire la proposta di accessori e
servizi non voluti o tu che vai a fargli perdere tempo andando a
sindacare su parti non negoziabili.
Perché non negoziabili? Tutto è negoziabile. Le condizioni economiche
proposte al DrP erano una via di mezzo tra l'insulto e la presa in giro.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Stefano |/.
2015-06-29 13:35:23 UTC
Post by Stefano |/.
[...]
Non negoziabili perchè non dipende dal venditore modificare i valori di riacquisto dell'auto.
Poi, tutto è negoziabile non credo. Secondo te posso andare al mediaworld e iniziare a tirar sul prezzo di un iphone? :-)
Ripeto: roba da indiani.
Le condizioni proposte sono perfettamente in linea col prodotto venduto, che è una via di mezzo tra l'insulto e la presa in giro :-)
Dr. Pianale
2015-06-29 13:43:18 UTC
Ciao "Stefano |/."
Post by Stefano |/.
Non negoziabili perchè non dipende dal venditore modificare i valori di
riacquisto dell'auto.
ma il prezzo di listino e lo sconto sono "compito" del venditore...eh!

trovarsi un'auto richiesta specificatamente BASE che, scontata, viene COME
il listino ufficiale....forse qualcosa non va, no?
Post by Stefano |/.
Poi, tutto è negoziabile non credo. Secondo te posso andare al mediaworld
e iniziare a tirar sul prezzo di un iphone? :-)
Ripeto: roba da indiani.
Tranne Luc l'Alfista non mi viene in mente NESSUNO che non abbia avuto
sconti sull'auto nuova...
Ok
8tto
2015-06-29 13:45:00 UTC
Tranne Luc l'Alfista non mi viene in mente NESSUNO che non abbia avuto
sconti sull'auto nuova...
Appunto. E in 'sto periodo se è meno del 20% val la pena di andare altrove.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Stefano D.
2015-06-29 16:09:57 UTC
ma il prezzo di listino e lo sconto sono "compito" del venditore...eh!
Nei limiti che gli lascia la casa e il concesisonario. In questo caso
la politica è "Non c ene frega un tubo di vendere questo coso che non
sappiamo come vada e presente casini potenziali in garanzia e
assistenza, se qualcuno proprio la vuole il prezzo è questo,
altrimenti andare a prendervi una Prius".
--
Stefano D. (PD)
BMW Z4 3.0 / BMW 530d Touring / Mini Cooper Cabrio talvolta
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Dr. Pianale
2015-06-30 07:49:43 UTC
Ciao "Stefano D."
Post by Stefano D.
[...]
FIXED

E si torna al discorso iniziale che la GTE (e le sue "sorelle") sono solo
"numeri bassi" e non "automobili"
Jigen®
2015-06-29 16:24:06 UTC
Tranne Luc l'Alfista non mi viene in mente NESSUNO che non abbia avuto
sconti sull'auto nuova...
Ti posso assicurare che li fanno...
E ti prendono indietro anche il tuo usato senza fiatare a condizioni
che fino a 3 anni fa erano impensabili....
E pure su auto da ordinare...
8-)

Ciao

Jigen (GE,41,75,180)

Vw Golf IV 1.8 GTI Plus
Vw Up! 1.0 5p White Edition (Sometimes Passenger)
Suzuki DL 650 V-Strom
8tto
2015-06-29 13:44:07 UTC
Post by Stefano |/.
Non negoziabili perchè non dipende dal venditore modificare i valori
di riacquisto dell'auto.
Dipende dal margine di intervento che ha. A me capita anche di vendere
in perdita se ne vale la pena. Certo, probabilmente non ne valeva la pena.
Post by Stefano |/.
Poi, tutto è negoziabile non credo. Secondo
te posso andare al mediaworld e iniziare a tirar sul prezzo di un
iphone? :-)
Se parli col direttore del negozio, certamente. Se parli col commesso, no.
Post by Stefano |/.
Ripeto: roba da indiani. Le condizioni proposte sono
perfettamente in linea col prodotto venduto, che è una via di mezzo
tra l'insulto e la presa in giro :-)
Questo è un altro discorso e potrei anche darti ragione, ma si ritorna
al concetto iniziale: è un'auto da vetrina, non un'auto da vendere. E
infatti non fanno nulla per venderla.
Tra l'altro, anche se la vendessero a 10k in meno, non perderebbero
granché, ne venderebbero comunque una al mese.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Steu851
2015-06-30 10:03:02 UTC
Se parli col direttore del negozio, certamente. Se parli col commesso, no.
guarda, anche col commesso, quando ho preso la fotocamera il commesso è andato
dal direttore ed è tornato con lo sconto, o meglio col prezzo di mediaworld
online
--
Stefano (52-MB)
Subaru Legacy 3.0R Spec B - Clio 1.6 proactive - Smart W450 Pulse
Per rispondermi in privato sostituire inwind con yahoo
dmc12
2015-06-30 10:11:56 UTC
Post by Steu851
guarda, anche col commesso, quando ho preso la fotocamera il commesso è andato
dal direttore ed è tornato con lo sconto, o meglio col prezzo di mediaworld
online
A me tenti anni fa avevano detto "online è una cosa, in negozio un'altra"

Ciao grazie ciao. Però ripeto, si parla di 10 anni fa

Ora il mio negozio si chiama amazon
Stefano |/.
2015-06-30 10:30:01 UTC
Avran visto la faccia da esperto di suk! :-p
Joe Metria
2015-06-29 13:45:19 UTC
Post by Stefano |/.
Poi, tutto è negoziabile non credo. Secondo te posso andare al mediaworld e iniziare a tirar sul prezzo di un iphone? :-)
Se e' esposto, si'

JM
Dr. Pianale
2015-06-29 13:40:31 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Perché non negoziabili? Tutto è negoziabile. Le condizioni economiche
proposte al DrP erano una via di mezzo tra l'insulto e la presa in giro.
La cosa peggiore è che gli avevo SPECIFICAMENTE detto PRIMA che eveva già
fatto i conti con la GTE liscia e veniva 404 euro...e questo si presenta con
quelle cifre!!!

Ma con chi sono abituati a trattare?

Io non sono uno da suk, non mi piace tirare sul prezzo.... ma se dico una
cifra, vale come massimo... o si arriva a quella o non mercanteggio
Dr. Ogekuri
2015-06-29 12:59:35 UTC
GIURO che la discussione SURREALE è stata ESATTAMENTE così.... :-(
e' la stessa cosa che ha pensato il venditore, aggiungendo pero' che non te la potevi permettere (giustamente)

ciao, Oge
dmc12
2015-06-29 13:27:38 UTC
Post by Dr. Ogekuri
e' la stessa cosa che ha pensato il venditore, aggiungendo pero' che non te la potevi permettere (giustamente)
Poi voglio dire. Se la rata dal sito fosse stata 250-260, si poteve trattare

Ma da 400....cioè il doppio, cosa c'è da trattare ?
Dr. Pianale
2015-06-29 13:34:41 UTC
Ciao "dmc12"
Post by dmc12
Poi voglio dire. Se la rata dal sito fosse stata 250-260, si poteve trattare
Ma da 400....cioè il doppio, cosa c'è da trattare ?
Veramente lui è riuscito ad abbassarla di quasi 100 euro rispetto alla prima
ladrata....

Se, per ipotesi, lo sconto me lo avesse fatto sul prezzo di listino *puro* e
non gonfiato, si arrivava a 35.000 euro e, IMHO, i margini per una rata da
poco più di 300 euro ci sarebbero stati.

Ma non è neppure riuscito (o voluto) replicare i numeri ufficiali del sito
VW visto che il tutto mi costava comunque 12 euro in più di quello che
prevedeva VW.... già questo ti fa rendere conto di che razza di "trattativa"
era e la volontà di vendermi la GTE.

Se gli compravo l'ennesimo naftone, tranquillo che ci sarebbe stata ben
altra trattativa...

AMEN
dmc12
2015-06-29 13:44:31 UTC
Veramente lui è riuscito ad abbassarla di quasi 100 euro rispetto alla prima
ladrata....
Non esattamente. Se vedi anche dal sito c'è la tariffa LARGE. Inizialmente ti ha proposto quella
Post by Dr. Pianale
Se, per ipotesi, lo sconto me lo avesse fatto sul prezzo di listino *puro* e
non gonfiato, si arrivava a 35.000 euro e, IMHO, i margini per una rata da
poco più di 300 euro ci sarebbero stati.
0 sconto, di fatto. Vero...
Post by Dr. Pianale
Se gli compravo l'ennesimo naftone, tranquillo che ci sarebbe stata ben
altra trattativa...
Invece simulando mi è caduto l'occhio sulla 1.0

http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2015/06/05/volkswagen_golf_al_volante_della_nuova_1_0_tsi_bluemotion.html

SBAVVVVVVVVVVVVVV 9,7 0-100 204 km/h, DSG

Praticamente va come la Bora e consuma come la Bora quando va a gas
:)))
Dr. Ogekuri
2015-06-29 13:56:36 UTC
Praticamente va come la Bora e consuma come la Bora quando va a gas
bruciando un carburante che costa 3 volte tanto :D
dmc12
2015-06-29 14:01:09 UTC
Post by Dr. Ogekuri
Post by dmc12
Praticamente va come la Bora e consuma come la Bora quando va a gas
bruciando un carburante che costa 3 volte tanto :D
Beh la BB più dei 9 a GPL non va. (23 equivalenti)

Se gira intorno ai 20 km/l....quasi ci siamo.
dmc12
2015-06-29 14:08:04 UTC
Se gira intorno ai 20 km/l....quasi ci siamo.
Anzi Quasi con la Q maiuscola

Sabato mattina ho caricato:
- bici mia (ovviamente tutta smontata)
- bici bambina (rotelle smontate)
- passeggino
- 1 borsone e due mega sacchetti rigidi dei miei
- 1 borsone + sacchetto + bauty nostri
- bimba e relativo seggiolino, moglie e io

Ho fatto fatica, ma non ho nemmeno spostato il seggiolino. E' rimasto sulla porzione 2/3....
8tto
2015-06-29 13:32:38 UTC
Post by Dr. Ogekuri
e' la stessa cosa che ha pensato il venditore, aggiungendo pero' che
non te la potevi permettere (giustamente)
Non sono mica d'accordo. A te pare normale quel valore residuo?
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Ogekuri
2015-06-29 13:45:09 UTC
Post by Dr. Ogekuri
e' la stessa cosa che ha pensato il venditore, aggiungendo pero' che
non te la potevi permettere (giustamente)
Non sono mica d'accordo. A te pare normale quel valore residuo?
a me sembra un'enorme cazzata gia' il prezzo di partenza, figuriamoci il resto

ciao, oge :)
8tto
2015-06-29 13:46:57 UTC
Post by Dr. Ogekuri
a me sembra un'enorme cazzata gia' il prezzo di partenza, figuriamoci il resto
Appunto. Quindi mi aspetto una delle due:
1) Sconto del 30% sul listino
2) Valore residuo 50%.
I'm not crazy. My mother had me tested.
8tto
2015-06-29 13:31:27 UTC
CF: "Allora quando VW avrà bisogno di vendere la Golf GTE sa come
rintracciarmi , grazie"
Grande :D
Post by Dr. Pianale
GIURO che la discussione SURREALE è stata ESATTAMENTE così.... :-(
Non stento a crederlo!
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-06-29 13:38:25 UTC
Ciao "8tto"
CF: "Allora quando VW avrà bisogno di vendere la Golf GTE sa come
rintracciarmi , grazie"
Grande :D
Non è la primissima volta che faccio così... era già successo, più o meno,
quando avevano presentato quella rana triste della F20 e il mio venditore
non mi voleva fare lo sconto "auto invendibile".

"Quando ti renderai conto che con quell'estetica ti scorderai di fare i
numeri di prima... sai dove trovarmi"
GIURO che la discussione SURREALE è stata ESATTAMENTE così.... :-(
Non stento a crederlo!
Io, invece, tutte le volte ci credo a un rapporto diverso di VAG con la
clientela...
8tto
2015-06-29 13:45:24 UTC
Io, invece, tutte le volte ci credo a un rapporto diverso di VAG con la
clientela...
Ti ho raccontato cosa ho dovuto fare per farmi montare il volante che
avevo ordinato (e pagato)?
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-06-29 13:50:57 UTC
Ciao "8tto"
Non di persona....e non ricordo di averlo letto...
8tto
2015-06-29 13:55:26 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Ti ho raccontato cosa ho dovuto fare per farmi montare il volante che
avevo ordinato (e pagato)?
Non di persona....e non ricordo di averlo letto...
Comunque alla fine me l'hanno montato... ma ho dovuto mettere in mezzo
l'A.D.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-06-29 14:00:38 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Comunque alla fine me l'hanno montato... ma ho dovuto mettere in mezzo
l'A.D.
ma d'altronde, con gente che convintamente ti dice che "gli altri hanno
bisogno di vendere"... e gli altri sono Mercedes e BMW.... cosa vuoi
pretendere?
Jigen®

Suzuki DL 650 V-Strom
Dr. Pianale
2015-06-30 07:48:26 UTC
Ciao "Jigen®"
Post by Jigen®
Cambia conce.....
Non si può, non posso andare nel conce VW "sotto casa" che conosco da
tempo..

La GTE non è una Golf "normale" ed è venduta solo da alcune selezionate
concessionarie...
Jigen®
2015-06-30 14:51:40 UTC
Non si può, non posso andare nel conce VW "sotto casa" che conosco da
tempo..
La GTE non è una Golf "normale" ed è venduta solo da alcune selezionate
concessionarie...
Questo spiega molte cose.... :-/

Suzuki DL 650 V-Strom
Dr. Ogekuri
2015-06-29 13:50:23 UTC
ed e' stata l'ultima volta che l'hai sentito, vero? :D
Dr. Pianale
2015-06-29 13:52:44 UTC
Ciao "Dr. Ogekuri"
Post by Dr. Ogekuri
ed e' stata l'ultima volta che l'hai sentito, vero? :D
No, ha dovuto darmi ragione.... e sempre lui a darmi da provare da solo ogni
BMW al lancio...

Abbiamo un buonissimo rapporto
Stefano D.
2015-06-29 16:11:45 UTC
V: "E, ma vede....l'ibrido è una tecnologia IMMATURA, come facciamo a
prevedere se fra 3 anni avrà ancora mercato?!"
Questa è il top. Quanti anni fa è uscita la prima Prius? Un venditore
VW può inventarsi tutte le scuse possibile per il prezzo assurdo ma
non dovrebbe mai uscirsene con una cosa del genere, ovvero ammettere
che sull'ibrido stanno copiando Toyota e con 10 anni di ritardo non
riescono a sapere se hanno lavorato bene.
Zotto
2015-06-29 16:50:43 UTC
sull'ibrido stanno copiando Toyota e con 18 anni di ritardo non
riescono a sapere se hanno lavorato bene.
Fixed 8-)
Dr. Pianale
2015-06-30 07:51:18 UTC
Ciao "Stefano D."
Post by Stefano D.
[...]
Ste, ma cosa potevo replicare?

Vuoi la sua risposta?

"Toyota non è un prodotto confrontabile con VW"
Stefano D.
2015-06-30 16:47:24 UTC
Ste, ma cosa potevo replicare?
Vuoi la sua risposta?
"Toyota non è un prodotto confrontabile con VW"
Gli avrei risposto: "In questo ha ragione, voi sull'ibrido siete gli
ultimi arrivati, immagino che Toyota non vi caghi nemmeno di
striscio".
Dr. Pianale
2015-07-01 06:36:00 UTC
Ciao "Stefano D."
Post by Stefano D.
Gli avrei risposto: "In questo ha ragione, voi sull'ibrido siete gli
ultimi arrivati, immagino che Toyota non vi caghi nemmeno di
striscio".
Ma si.... ma sarebbe stato del tutto inutile.

Non si può ragionare con certi venditori... il che è assurdo perché vendita
persa di QUELL'AUTO a fare così perdi anche la fiducia umana per cui io
sicuramente da lui non tornerò più per qualsiasi VW abbia intenzione di
chiedere
acme
2015-09-24 07:29:07 UTC
"Toyota non è un prodotto confrontabile con VW"
Gli avrei risposto: "In questo ha ragione, voi sull'ibrido siete gli
ultimi arrivati, immagino che Toyota non vi caghi nemmeno di
striscio".
ma un più classico: "non tema prima o poi li raggiungerete"?

PS che per quello che ne sappiamo si riferiva alle statistiche affidabilità.
Jigen®
2015-06-29 16:19:31 UTC
Partendo da presupposto, specificatamente ANTICIPATO al venditore come punto
di partenza da cui scendere, mi sono trovato una GTE che era arrivata a
39.037 euro in strada che mi veniva "regalata" a 37.000
Belin... Uno sconto del 5.2% non è male... Non fartelo scappare... ;-)
Post by Dr. Pianale
e mettendo dentro ogni sorta di servizio e costo aggiuntivo (spettacolare il
Service per 48 mesi quando la macchina la si tiene 36 e il )
E' il piano di manutenzione programmata... Scemo il venditore a
proportelo visto che gli hai detto chiaro che la macchina la tieni 3
anni e poi se la riprendono.....

V: "Aspetti che ricalcolo, ma è sicuro di non volere i servizi..."
CF: "No, macchina liscia...."
Ultimamente infilano tutto nel finanziamento... Rata protetta,
assicurazione furto/incendio ecc. ecc.
Bisogna vedere se prendendo una macchina a quel modo tu sei libero di
levare quello che non interessa o meno.

[cuttone]
Post by Dr. Pianale
CF: "Allora quando VW avrà bisogno di vendere la Golf GTE sa come
rintracciarmi , grazie"
E mi sono alzato e me ne sono andato
Adesso... Evidentemente in Vw hanno dei parametri e si attengono a
quelli come fanno le altre case.

Che non hanno bisogno di vendere è una palla colossale.... Te lo posso
garantire... Sono tutti alla canna del gas....

Il problema imho è sul prezzo di partenza. Assolutamente non
scontato..... Il 5% in questo momento è ridicolo... La discussione si
sarebbe dovuta chiudere lì.

Suzuki DL 650 V-Strom
Dr. Pianale
2015-06-30 07:55:49 UTC
Ciao "Jigen®"
Post by Jigen®
Belin... Uno sconto del 5.2% non è male... Non fartelo scappare... ;-)
Vero, eh!!!
Post by Jigen®
E' il piano di manutenzione programmata... Scemo il venditore a
proportelo visto che gli hai detto chiaro che la macchina la tieni 3
anni e poi se la riprendono.....
"Scemo", "scimmia ammaestrata" o "furbetto" (dato il livello medio
dell'acquirente) ?

A, B o C ?
Post by Jigen®
Bisogna vedere se prendendo una macchina a quel modo tu sei libero di
levare quello che non interessa o meno.
In teoria sono libero di volerla liscia come e quanto voglio...
Post by Jigen®
Adesso... Evidentemente in Vw hanno dei parametri e si attengono a
quelli come fanno le altre case.
Sull "adesso", concordo...

Sia sulla Serie 1, che anche sulla CR-Z, all'inizio han fatto i fighi....poi
hanno calato le braghe e sono venuti a cercarmi.
Magari fra un anno sulla GTE si accorgono che van bene i "numeri", ma
sarebbe anche da vendere....
Post by Jigen®
Che non hanno bisogno di vendere è una palla colossale.... Te lo posso
garantire... Sono tutti alla canna del gas....
Ti dirò... VW Sagam....mezzora ho aspettato un venditore che si liberasse.
Erano in tre e tutti full
Io ci ho provato.... c'èrano margini se gli prendevo la GTD...
Stefano |/.
2015-06-30 08:08:02 UTC
Post by Jigen®
[...]
Direi una scimmia ammaestrata un po' scema: probabilmente ha l'ordine di cercare di rifilare il pacchetto a tutti gli acquirenti (un po' come in apple con la garanzia applecare), e non ha fatto caso al periodo.
Comunque tutta la questione sta proprio nel fatto che tu l'auto la vuoi 3 anni: loro sanno benissimo che se te la riprendessero se la troverebbero invenduta nel cortile per anni. Quindi ci sta che non spingano affatto i piani di riacquisto.
dmc12
2015-06-30 08:22:34 UTC
Post by Stefano |/.
[...]
Si può aggiungere al contratto un'opzione

A 13k tra 3 anni la prendo io!!
Stefano |/.
2015-06-30 08:29:40 UTC
Si può aggiungere al contratto un'opzione
A 13k tra 3 anni la prendo io!!
A questo punto Pianale si fida della tua parola e la prende senza piani di riacquisto, passandoti il bene dopo 3 anni.
Solo che qualsiasi accordo da te firmato potrebbe essere invalidato dopo 5 minuti dal tuo tutore...
dmc12
2015-06-30 08:38:31 UTC
Post by Stefano |/.
A questo punto Pianale si fida della tua parola e la prende senza piani di riacquisto, passandoti il bene dopo 3 anni.
Questo è impossibile :)
Senza piano di riacquisto siamo fuori dai paletti del Pianale. Molto fuori
Post by Stefano |/.
Solo che qualsiasi accordo da te firmato potrebbe essere invalidato dopo 5 minuti dal tuo tutore...
Anche questo è vero. Poi è un suicidio già prendere un DSG uato, figuriamoci quella roba lì

Il top rimane l'Auris. Mio papà mi racconta che ci sono taxisti padre-figlio che si danno il cambio e la macchina va sempre

300000km in 2 anni......robe così. :-D
Dr. Ogekuri
2015-06-30 11:29:25 UTC
Poi è un suicidio già prendere un DSG uato, figuriamoci quella roba lì
e fin che lo dici tu, bene cosi' :D
Jigen®
2015-06-30 14:55:22 UTC
On Tue, 30 Jun 2015 01:08:02 -0700 (PDT), "Stefano |/."
Post by Stefano |/.
Post by Dr. Pianale
[...]
Si, probabilmente gli ordini sono quelli.
Sulla Up! Il venditori mi disse, per invogliarmi, che potevo finaziare
3000 a 100 € al mese per 30 mesi.
Fatti i conti la rata veniva diversa..... Tipo 130.... Chiesi
spiegazioni e mi dissero che comprendeva anche il furto e la clausola
di salvaguardia.
Feci levare tutto e la rata tornò a 100 €.

Suzuki DL 650 V-Strom
Dr. Pianale
2015-06-30 15:14:06 UTC
Ciao "Jigen®"
Post by Jigen®
Si, probabilmente gli ordini sono quelli.
Gli ordini dall'alto per inculare il cliente sono quelli (alla faccia della
crisi....)

Pero se il cliente ti specifica PRIMA che ha già fatto i conti sul sito e
viene fuori un prezzo X e una rata Y e vuole abbassare quelle due cifre.....
se torni con 100 euro più non stai "solo" eseguendo degli ordini....
Jigen®
2015-06-30 15:42:30 UTC
Post by Jigen®
[...]
Diversamente attento ecco...
Post by Dr. Pianale
Post by Jigen®
Bisogna vedere se prendendo una macchina a quel modo tu sei libero di
levare quello che non interessa o meno.
In teoria sono libero di volerla liscia come e quanto voglio...
Io parlo delle rate del furto/incendio, della clausola di salvaguardia
nel caso tu non paghi le rate.
Per dire, alcune società di Leasing pretendono la polizza
furto/incendio a loro favore. Mia moglie ne fa spesso di questo tipo.

Se Vw per darti la macchina con il buy back mette come condizione
fissa l'avere anche le polizze sulla vettura il venditore può fare
poco o nulla.
Post by Dr. Pianale
Post by Jigen®
[...]
Da quello che dici sembra che non facciano molto per spingerla... Mi
sembra strana, ad esempio, la faccenda dei concessionari
selezionati.....
Post by Dr. Pianale
Post by Jigen®
[...]
A Milano sarete più ricchi... :-)
Un mesetto fa sono entrato in Seat a Genova per vedere la Leon
X-perience. Salone deserto con il venditore che ci ha pinzati per
un'ora e faceva il simpatico com mio figlio....
Stessa cosa in Vw a Genova qualche tempo prima e in Skoda..
(Si ruoto sempre attorno a Vag :-D)
Post by Dr. Pianale
Post by Jigen®
[...]
Se la vendono solo loro in tutto il circondario di Milano allora è per
quello che non scende... Io proverei a fare telefonate in giro verso
fine mese quando hanno bisogno di chiudere contratti...
A mio fratello si sono calati le braghe in Renault proprio in questo
modo... E glielo hanno pure detto... ;-)

Suzuki DL 650 V-Strom
Dr. Pianale
2015-06-30 15:51:16 UTC
Ciao "Jigen®"
Post by Jigen®
Da quello che dici sembra che non facciano molto per spingerla... Mi
sembra strana, ad esempio, la faccenda dei concessionari
selezionati.....
Che interesse hanno a spingerla?

Come hanno detto altri, visto che alla fine con 37.000 euro ci sono solo 2 o
3.000 euro di differenza con una GTD, non mi stuprerei se avessero margini
ben più bassi sulla più costosa ibrida
Post by Jigen®
A Milano sarete più ricchi... :-)
"diversamente alesati"

Se vai in Honda o da altri generalisti c'è la fame...
Post by Jigen®
Se la vendono solo loro in tutto il circondario di Milano allora è per
quello che non scende... Io proverei a fare telefonate in giro verso
fine mese quando hanno bisogno di chiudere contratti...
Io gli ho detto di chiamarmi loro...

Secondo me non lo faranno MAI, neppure fra un anno (come, invece, è successo
con 1er e CR-Z)
Zerocento®
2015-06-30 16:11:51 UTC
Quel giorno Tue, 30 Jun 2015 09:55:49 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Dr. Pianale"
Post by Dr. Pianale
Io ci ho provato.... c'èrano margini se gli prendevo la GTD...
Uhm, ma non eri quello, pochi mesi fa, che "il diesel ci ucciderà" e tutte
queste questioni?

Com'era la storia della coerenza e dei formaggi?
--
Zerocento® (42, 120, MI-SP)
Citroen C4 Picasso 1.6 Vti con BRC Sequent GPL
*Dove c'è un furbo, c'è sempre un coglione* (detto Toscano)
Dr. Pianale
2015-07-01 06:51:34 UTC
Ciao "Zerocento®"
Post by Zerocento®
Uhm, ma non eri quello, pochi mesi fa, che "il diesel ci ucciderà" e tutte
queste questioni?
Com'era la storia della coerenza e dei formaggi?
In quale parte del post ho scritto che mi sono fatto fare tutti i calcoli
della GTD e sono uscito dal conce soddisfatto, magati con un bel contratto
firmato per il naftone?

Com'era la storia della Pianalossessione?
Zerocento®
2015-07-01 10:46:30 UTC
Quel giorno Wed, 1 Jul 2015 08:51:34 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
Post by Dr. Pianale
In quale parte del post ho scritto che mi sono fatto fare tutti i calcoli
della GTD e sono uscito dal conce soddisfatto, magati con un bel contratto
firmato per il naftone?
"Se c'erano i margini gli prendevo la GTD" l'hai scritto tu, mica io.
Post by Dr. Pianale
Com'era la storia della Pianalossessione?
Lol, sei il penultimo dei miei pensieri.
Dr. Pianale
2015-07-01 11:02:53 UTC
Ciao "Zerocento®"

"Se c'erano i margini gli prendevo la GTD" l'hai scritto tu, mica io.

Scusa, ma o hai dei problemi di comprensione del testo, o lo fai apposta:

Io ho scritto:

"c'erano margini se gli prendevo la GTD... "

Capisci da solo che il senso è OPPOSTO a quello che insisti a volermi
attribuire?

SI/NO
Post by Zerocento®
Post by Dr. Pianale
Com'era la storia della Pianalossessione?
Lol, sei il penultimo dei miei pensieri.
Bhe, allora se non sei Pianalossessionato, cioè senti uno stimolo
irrazionale a darmi contro, sei "scemo" perché:

1) Il testo era chiaro e inequivocabile
2) Equivochi
3) Te lo faccio notare
4) Copi/incolli una frase mettendo le "" per attribuirla a me che è opposta
a quello che ho scritto

5) .... io al punto 5 ci vedo Pianalossessione, se invece sei in buonafede è
un limite psicofisico...bhe, mi spiace
Zerocento®
2015-07-01 11:16:32 UTC
Quel giorno Wed, 1 Jul 2015 13:02:53 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Dr. Pianale"
No, ho veramente capito male, garantisco.
Post by Dr. Pianale
5) .... io al punto 5 ci vedo Pianalossessione, se invece sei in buonafede è
un limite psicofisico...bhe, mi spiace
Sarò psicofisicamente stanco, evidentemente, e ho capito male, ribadisco.

Rimango in attesa del prossimo naftone che acquisterai, in ogni caso.
Dr. Pianale
2015-07-01 11:41:41 UTC
Ciao "Zerocento®"
Post by Zerocento®
No, ho veramente capito male, garantisco.
Sarò psicofisicamente stanco, evidentemente, e ho capito male, ribadisco.
Va bene, ci sta... cerca di essere un pochino meno prevenuto e starai più
sereno :-)
Post by Zerocento®
Rimango in attesa del prossimo naftone che acquisterai, in ogni caso.
Possibile.... in fondo sono 10 anni che dico che "meglio in diesel che un
ibrido con il CVT come quello di Toyota/Lexus"
Zerocento®
2015-07-01 11:46:43 UTC
Quel giorno Wed, 1 Jul 2015 13:41:41 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
Post by Dr. Pianale
Va bene, ci sta... cerca di essere un pochino meno prevenuto e starai più
sereno :-)
Serenissimo, ho solo letto male ciò che hai scritto.
Post by Dr. Pianale
Possibile.... in fondo sono 10 anni che dico che "meglio in diesel che un
ibrido con il CVT come quello di Toyota/Lexus"
Spero che la prossima auto del babbo, se dovesse volrne ancora una nuova,
sia una Yaris o una Auris, ibrida.
Jigen®
2015-07-02 08:47:54 UTC
On Wed, 01 Jul 2015 13:46:43 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Post by Dr. Pianale
[...]
Adesso ci parlo io con il tuo babbo. E lo convinco per una Golf GTE...
Poi mandiamo Monica a trattare.... :-D :-D :-D

Suzuki DL 650 V-Strom
Zerocento®
2015-07-02 10:30:39 UTC
Quel giorno Thu, 02 Jul 2015 10:47:54 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" Jigen®
Post by Jigen®
Adesso ci parlo io con il tuo babbo. E lo convinco per una Golf GTE...
Poi mandiamo Monica a trattare.... :-D :-D :-D
E' l'unica che potrebbe riuscire ad averla al prezzo di una Auris Hybrid,
in effetti :)
Dr. Pianale
2015-09-24 07:22:16 UTC

Mi stanno prudendo le ditina....mi sa che oggi chiamo VW e nello specifico
il venditore con il avevo avuto la "notevole" offerta per la GTE e che aveva
parlato di tecnologia immatura dell'ibrido rispetto al diesel per vendermi
la GTD-

"Mi scusi Sig. Venditore, si ricorda di me e della prova e preventivo della
GTE? Volevo sapere se alla luce di quello che sta succedendo in VW è
possibile che i termini dell'offerta finanziaria sulla Golf ibrida siano
cambiati in modo più favorevole rispetto a quelli del diesel che ha cercato
di vendermi...nel caso, il mio numero e mail la sa e mi faccia sapere,
grazie!"

Vi terrò informati..... :-)))

Qui sotto riporto la scenetta del 27/6 (che poi portò alla multa per colpa
del Gay Pride quando tornai a casa )

"Dr. Pianale" ha scritto nel messaggio news:mmreql$1oo$***@virtdiesel.mng.cu.mi.it...

Ciao "dmc12

https://drpianale.files.wordpress.com/2015/06/20150627_182620-copia.jpg

e mettendo dentro ogni sorta di servizio e costo aggiuntivo (spettacolare il
Service per 48 mesi quando la macchina la si tiene 36 e il )

https://drpianale.files.wordpress.com/2015/06/20150627_182753-copia.jpg

Si era arrivati a rate mensili di 491 euro mensili + anticipo di 13.250 euro

https://drpianale.files.wordpress.com/2015/06/20150627_182653-copia.jpg

Fafifugno
2015-09-24 08:43:27 UTC
[...]
Lo vedi che sei masochista: mica esiste solo quel concessionario VW, rivolgiti ad altri invece di insistere con uno che evidentemente l'ibrido non vuole venderlo...
A questo punto avresti dovuto rispondergli "ok, allora mi rivolgerò a qualche altro concessionario VW"
Dr. Pianale
2015-09-24 08:55:10 UTC
Ciao "Fafifugno"
Post by Fafifugno
Lo vedi che sei masochista: mica esiste solo quel concessionario VW,
rivolgiti ad altri invece di insistere con uno che evidentemente l'ibrido
non vuole venderlo...
Forse non ti era chiaro già dall'altra volta

La GTE (come la E Golf) la vendono SOLO pochi e selezionatissimi
concessionari....e a Milano solo quello.

"E' una tecnologia immatura", mica la possono vendere tutti i conce VW....
Post by Fafifugno
"ok, allora mi rivolgerò a qualche altro concessionario VW"
Quale parte di "non tutti i concessionari VW possono vendere la GTE", non ti
è chiara?

Guarda qui....ammetto che adesso che sono passati 3 mesi se ne sono aggiunti
un po'....ma a giugno a Milano ce n'era UNO solo!!!!!!

http://it.volkswagen.com/it/models/golf-gte/plug-in-hybrid.html
Zotto
2015-09-24 08:56:48 UTC
Guarda qui....ammetto che adesso che sono passati 3 mesi se ne sono
aggiunti un po'....ma a giugno a Milano ce n'era UNO solo!!!!!!
Effettivamente però questo potrebbe essere un buon momento per comperare una
VW diesel piuttosto che una ibrida.
Fafifugno
2015-09-24 09:07:35 UTC
Ciao "Fafifugno"
Post by Fafifugno
"ok, allora mi rivolgerò a qualche altro concessionario VW"
Quale parte di "non tutti i concessionari VW possono vendere la GTE", non ti
è chiara?
Quella che dice "non è mica una GT-R o una Veyron: andate a quel paese voi e la GTE, mi vado a comprare una prius plug-in" :P
:D
Dr. Ogekuri
2015-09-24 09:23:54 UTC
pensa che culo, il conce multimarcaVAG del paese di provincia di Treviso dove abito, che e' una succursale di quelo grosso di Treviso citta', ne ha una in esposizione, ma saro' fortunato? :D
M_C
2015-09-24 08:49:30 UTC
CF: "Allora quando VW avrà bisogno di vendere la Golf GTE sa come
rintracciarmi , grazie"
a rigor di logica un ragionamento sul prezzo (me la dai a XX oppure te la tieni e tu sai che è fatica venderla ...) lo si potrebbe fare sulla nafta - che sta nelle peste - più che sulla GTE.

saluti, davide
Dr. Pianale
2015-09-24 08:58:16 UTC
Ciao "M_C"
Post by M_C
a rigor di logica un ragionamento sul prezzo (me la dai a XX oppure te la
tieni e tu sai che è fatica venderla ...) lo si potrebbe fare sulla nafta -
che sta nelle peste - più che sulla GTE.
Ma se la GTD non la volevo all'epoca....figurati adesso!!!!

Se salta fuori che sono TUTTE truccate (non solo quelle VW), anche quelle
vendute in UE, il rischio che rimettano il superbollo sulla nafta o qualche
altra forma di limitazione c'è!!!!

Nafta vade retro!!!!!
Simone "NINJA"
si vabbè ricominciamo col terrorismo del superbollo..adesso che il parco circolante è al 50%
Fafifugno
2015-09-24 09:09:35 UTC
Proprio perchè è al 50%: sarebbe una tassa che porterebbe discrete entrate, se la metti invece su una tipologia di auto che fa lo 0,000x% del mercato tiri su 2 briciole 2
Simone "NINJA"
2015-09-24 09:13:25 UTC
cioè la massaia con la panda 1.3 si ritroverebbe dall'oggi al domani un superbollo e di fatto un'auto il cui valore è zero?
Fafifugno
2015-09-24 09:16:52 UTC
Esatto: più o meno la stessa cosa capitata con l'attuale superbollo
Simone "NINJA"
2015-09-24 09:20:00 UTC
con la differenza che i ricchi con auto > 250cv sono pochi e le massaie TANTE
Fafifugno
2015-09-24 09:41:51 UTC
Post by Simone "NINJA"
con la differenza che i ricchi con auto > 250cv sono pochi e le massaie TANTE
Vero, ma è pur vero che il ricco (se non gli metti il superbollo, intendo) di soldi allo stato ne da molti molti molti più della massaia (accise e iva sulla benzina, tasse sulle gomme, tasse pagate dalle officine che fanno manutenzione alla sua auto, bollo più alto eccetera eccetera): quindi a livello meramente economico allo stato converrebbe "tenersi buono" più il "ricco" (termine che odio) che la massaia. Peraltro se davvero volessi colpire i ricchi non dovresti metterlo sui CV ma sul valore dell'auto...
Il superbollo non serve per aumentare le entrate economiche: aumenta le entrate elettorali, è per questo che è ancora in vigore
Simone "NINJA"
2015-09-24 13:29:03 UTC
Il superbollo non serve per aumentare le entrate economiche: aumenta le entrate elettorali, è per questo che è ancora in vigore
si ma qui si parlava di superbollo su 1.3mjtd

penso che perderesti un bel po di voti neh!
Uno Qualunque
2015-09-24 18:47:53 UTC
Proprio perchè è al 50%: sarebbe una tassa che porterebbe discrete entrate,
il superbollo sulle auto di lusso non ha insegnato niente?
ilChierico
2015-09-26 10:44:49 UTC
Post by Uno Qualunque
il superbollo sulle auto di lusso non ha insegnato niente?
Assolutamente niente.

Alty
2015-09-24 09:29:40 UTC
[...]
l' avranno alzata di costo, visto che i diesel non li vorrà più
nessuno....
--
Alty
LagunaST
Dr. Pianale
2015-09-24 09:37:10 UTC
Ciao "Alty"
Post by Alty
l' avranno alzata di costo, visto che i diesel non li vorrà più
nessuno....
Controllato sul sito 5 minuti fa....le offerte finanziarie sono ancora
quelle (assurde) di 3 mesi fa....non è cambiato nulla, neppure di un euro
(compresa quella sulla GTD)
Dr. Ogekuri
2015-09-24 11:59:52 UTC
davvero pensi che qualcuno sia andato la' a cambiare qualcosa a 4 giorni dal bubbone? che bello il tuo mondo semplice :D
Dr. Pianale
2015-09-24 12:04:19 UTC
Ciao "Dr. Ogekuri"
Post by Dr. Ogekuri
davvero pensi che qualcuno sia andato la' a cambiare qualcosa a 4 giorni
dal bubbone? che bello il tuo mondo semplice :D
Nel mio "mondo semplice", fra una settimana e l'altra (sabato su sabato) ho
visto cambiare i valori di VMG di BMW.... ( quando l'ho visto, non in
meglio... carpe diem!)
Zerocento®
2015-09-24 12:10:30 UTC
Quel giorno Thu, 24 Sep 2015 04:59:52 -0700 (PDT), sentendomi gridare
Post by Dr. Ogekuri
davvero pensi che qualcuno sia andato la' a cambiare qualcosa a 4 giorni dal bubbone? che bello il tuo mondo semplice :D
Imho, pensa che in VAG Italia siano continuamente a far avanti e indietro
dal cesso, strappandosi i capelli e pensando come spingere del 1000% le
vendite dei modelli ibridih :P
Vendo nr.4 cerchi 16" per Citroen/Peugeot-> http://tinyurl.com/cerchiC4
Stefano |/.
2015-09-24 12:18:17 UTC
pensando come spingere del 1000% le vendite dei modelli ibridih :P
Beh, quello non è un gran traguardo:
basterebbe venderne 10 quest'anno, per dire :-p
Zerocento®
2015-09-24 13:00:44 UTC
Quel giorno Thu, 24 Sep 2015 05:18:17 -0700 (PDT), sentendomi gridare
"Belìn, come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Stefano
Post by Stefano |/.
basterebbe venderne 10 quest'anno, per dire :-p
Lol
Dr. Pianale
2015-09-24 12:21:04 UTC
Ciao "Zerocento®"
Post by Zerocento®
Imho, pensa che in VAG Italia siano continuamente a far avanti e indietro
dal cesso, strappandosi i capelli e pensando come spingere del 1000% le
vendite dei modelli ibridih :P
Voi ridete.....ma l'anno scorso, nel WE di lancio la Serie 2, la 218d era
data con un VMG triennale pari al 46% (faccio un esempio) il che dava una
rata X

La settimana successiva, la stessa 218d IDENTICA, era passata a un VMG di un
paio di punti percentuali in meno (44%) il che dava una rata X+

Dovrei avere ancora i fogli dei conteggi, se serve li trovo e li
scannerizzo....

Evidentemente Alphabet è più "attenta" della finanziaria VW...
Dr. Ogekuri
2015-09-24 12:46:37 UTC
Ciao "Zerocento®"
Post by Zerocento®
Imho, pensa che in VAG Italia siano continuamente a far avanti e indietro
dal cesso, strappandosi i capelli e pensando come spingere del 1000% le
vendite dei modelli ibridih :P
Voi ridete.....
noi ridiamo perche' tu ci credi sul serio :D
Dr. Pianale
2015-09-24 12:53:34 UTC
Ciao "Dr. Ogekuri"
Post by Dr. Ogekuri
noi ridiamo perche' tu ci credi sul serio :D
Quanto sei ignorante.....vuoi il numero del mio venditore BMW per farti
confermare la cosa?

Lo vuoi?
Zerocento®
2015-09-24 13:32:50 UTC
Quel giorno Thu, 24 Sep 2015 14:53:34 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
Post by Dr. Pianale
Quanto sei ignorante.....vuoi il numero del mio venditore BMW per farti
confermare la cosa?
Lo vuoi?
Non hai capito e stai facendo la figura del bambino dell'asilo, eh.

Non si riferisce al calo da 46 a 44%, ma a quanto hai scritto prima.
Dr. Ogekuri
basta pianalO, che resti senza credito anche stavolta :P
Alex
2015-09-25 00:05:29 UTC
Post by Dr. Ogekuri
noi ridiamo perche' tu ci credi sul serio :D
ed ha solo 24 ore di tempo per decidere poi lo sconto finisce.
(JDM, 420+ 129, 44)
"Vags are for fags."
"Il politicamente corretto mi ha rotto i coglioni
se non volete critiche non scrivete."
Dr. Ogekuri
2015-09-25 06:09:40 UTC
pero' ha sempre la garanzia
Alex
2015-09-25 06:20:08 UTC
Post by Dr. Ogekuri
pero' ha sempre la garanzia
di essere inculato.
Dr. Ogekuri
2015-09-25 06:28:24 UTC
Post by Alex
Post by Dr. Ogekuri
pero' ha sempre la garanzia
di essere inculato.
no, lui no, gli altri si
Zerocento®
2015-09-24 13:00:09 UTC
Quel giorno Thu, 24 Sep 2015 14:21:04 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
Post by Dr. Pianale
Evidentemente Alphabet è più "attenta" della finanziaria VW...
Evidentemente si son resi conto di aver fatto un conto a cazzo, stabilendo
un vmg troppo alto e hanno ribassato, per non essere alesati loro :)
Dr. Pianale
2015-09-24 13:15:43 UTC
Ciao "Zerocento®"
Post by Zerocento®
Evidentemente si son resi conto di aver fatto un conto a cazzo, stabilendo
un vmg troppo alto e hanno ribassato, per non essere alesati loro :)
Certo che è andata così....il discorso verteva sulla possibilità di variare
le modalità di un finanziamento in una settimana:

La risposta è *SI*. Punto.

Se poi VW Italia, a differenza di BMW Italia non vuole/riesce è un discorso
diverso
Zerocento®
2015-09-24 13:35:31 UTC
Quel giorno Thu, 24 Sep 2015 15:15:43 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Dr. Pianale"
Post by Dr. Pianale
Certo che è andata così....
Appunto, il presupposto è completamente diverso: tu hai citato una
correzione dovuta ad un palese errore di previsione/calcolo.

I valori sulla GTE, invece, non variano perchè probabilmente giudicano di
non doverli variare, non mi pare così complesso.
Post by Dr. Pianale
il discorso verteva sulla possibilità di variare
Ma quello anche da un giorno all'altro, cosa c'entra?
Post by Dr. Pianale
La risposta è *SI*. Punto.
Se poi VW Italia, a differenza di BMW Italia non vuole/riesce è un discorso
diverso
Ovviamente non vuole perchè non interessa farlo, essendo un modello,
almeno al momento, di stranicchia che praticamente non interessaa quasi
nessuno.
Stefano D.
2015-09-24 19:56:21 UTC
Certo che è andata così....il discorso verteva sulla possibilità di variare
La risposta è *SI*. Punto.
Un gruppo delle dimensioni di VW (o anche BMW) in una settimana non
decide un cazzo di niente.
Uno Qualunque
2015-09-24 19:58:08 UTC
specialmente senza amministratore delegato
Dr. Hiryuu
2015-06-29 12:24:24 UTC
Sinceramente un auto "tradizionale" non mi interessa e per quando possa non
piacermi il diesel, "tradizionale" E "benzina" non me lo posso permettere
dati i 375km settimanali di puro uso lavorativo...
Saresti uno da i3 range extender, avendo un box dove ricaricarla.
Fafifugno
2015-06-29 12:39:26 UTC
O, ancora meglio, prius plug-in (che costa una cifra simile alla i3 rex)
Stefano |/.
2015-06-29 12:47:07 UTC
Post by Dr. Hiryuu
Saresti uno da i3 range extender
O, ancora meglio, prius plug-in (che costa una cifra simile alla i3 rex)
Ma non è abbastanza premium.
E poi ha il cambio a CVT che Pianale non può usare.
Dr. Pianale
2015-06-29 12:50:38 UTC
Ciao "Stefano |/."
Post by Stefano |/.
Ma non è abbastanza premium.
Questo è relativo
Questo è assoluto
Dr. Pianale
2015-06-29 12:48:56 UTC
Ciao "Dr. Hiryuu"
Non mi tentare, cazzo!!!
Dr. Hiryuu
2015-06-29 13:18:00 UTC
Ciao "Dr. Hiryuu"
Post by Dr. Hiryuu
Saresti uno da i3 range extender, avendo un box dove ricaricarla.
Non mi tentare, cazzo!!!
pianaleeeeeeeeeee
pianaleeeeeeeeeee
il selectttt
vieni da noi a san donatooooo
vieni da noi a san donatooooo
Dr. Pianale
2015-06-29 13:23:21 UTC
Ciao "Dr. Hiryuu"
Post by Dr. Hiryuu
pianaleeeeeeeeeee
pianaleeeeeeeeeee
il selectttt
vieni da noi a san donatooooo
vieni da noi a san donatooooo
In effetti con i 300km di autonomia complessiva (grazie al REX) non avrei
neppure problemi ad ANDARE in Liguria

Il problema è TORNARE...al REX va fatto un "pieno" di 9 litri ogni 150km
Dr. Hiryuu
2015-06-29 13:52:56 UTC
In effetti con i 300km di autonomia complessiva (grazie al REX) non avrei
neppure problemi ad ANDARE in Liguria
Il problema è TORNARE...al REX va fatto un "pieno" di 9 litri ogni 150km
BMW ti offre, ai consueti modici prezzi, un esclusivo e personalizzato
servizio di noleggio a breve termine del modello più adatto alle tue
esigenze di mobilità, ricovera la tua i3 e te la restituisce a tua
scelta carica o carica e lavata :)
Dr. Pianale
In effetti potrei portarla alla BMW di Albenga per la ricarica...
Dr. Hiryuu
2015-06-29 14:25:14 UTC
In effetti potrei portarla alla BMW di Albenga per la ricarica...
Poi resti senza macchina?
Comunque:
http://www.omniauto.it/magazine/26707/bmw-i3-rex-prova-consumi-reali-roma-forli-test

Il collaudatore è riuscito a fare 360km con pieno elettrico + pieno
benzina di 9l

Secondo me comunque su un percorso guidato e montano come la
MI-ventimiglia le batterie le fai fuori in 60-80km, poi ti serve come
minimo un pieno.
Dr. Pianale
2015-06-29 14:32:13 UTC
Ciao "Dr. Hiryuu"
Post by Dr. Hiryuu
Secondo me comunque su un percorso guidato e montano come la
MI-ventimiglia le batterie le fai fuori in 60-80km, poi ti serve come
minimo un pieno.
ovvio, io la userei come un auto normale...in 3 + bagagli + criceto e il
problema non è arrivare là tirandola fuori dal box carica....ma tornare a
casa *solo* con il REX visto che nel parcheggio condominiale non c'è nulla
per ricaricarla.

E comunque, io continuo a pensare che in un paese INCIVILE e IMPUNITO come
il nostro, lasciare in strada una macchina con tutta quella "roba" alla
mercé del primo coglione e/o ladro sia una follia :-(

2015-06-29 14:33:39 UTC
Post by Dr. Hiryuu
Il collaudatore è riuscito a fare 360km con pieno elettrico + pieno
benzina di 9l
Media 71 km/h :-D

Anche io spendo 21 euro........a 136 di GPS col climatronic. va ciapà i ratt
Dr. Hiryuu
2015-06-29 19:02:17 UTC
On Mon, 29 Jun 2015 07:33:39 -0700 (PDT), dmc12
Post by dmc12
Post by Dr. Hiryuu
Il collaudatore è riuscito a fare 360km con pieno elettrico + pieno
benzina di 9l
Media 71 km/h :-D
Anche io spendo 21 euro........a 136 di GPS col climatronic. va ciapà i ratt
La media comprende anche città e statali e una delle città è Roma: 71
km/h di media non è affatto bassa.
Io in Lombardia tra città, statali e tangenziali sto tra 30 e 35, per
dire.

Per quanto riguarda GPL e metano, anche omniauto dice chiaramente che
sono le opzioni più economiche in assoluto per quanto riguarda la
spesa relativa al carburante.
dmc12
2015-06-29 19:10:32 UTC
La media comprende anche città e statali e una delle città è Roma: 71
km/h di media non è affatto bassa.
Io in Lombardia tra città, statali e tangenziali sto tra 30 e 35, per
dire.

Quello sicuro, ma in autostrada non passava i 100..

Cosa che fanno tutti gli ibridi.. Peraltro entro certi limiti mentali va anche bene. Ci sono troppi autovelox

Lunga vita al cruise. Mi manca ma tanto é la cruze a fare su e giù
Zotto
2015-06-29 20:16:50 UTC
Cosa che fanno tutti gli ibridi..
E questa chi te l' ha raccontata?
Joe Metria
2015-06-30 07:30:53 UTC
E questa chi te l' ha raccontata?
Sono stato su una Insight del 2009 l'altro ieri.
Mamma mia che catenaccio, non credo di avere mai guidato niente di cosi' fermo :-)
Il proprietario riteneva normale che si dovesse spegnere l'a/c ed impostare la modalita' "sportiva" per sorpassare trattori o affrontare cavalcavia.
Mi chiedo come abbiano fatto a vendere un'auto del genere solo pochi anni fa.
Niente a che vedere con l'Auris del collega.

JM
Simone "NINJA"

riferisco a un hondista che sta valutando di comprarla
Zerocento®
Jigen®
2015-06-29 16:20:24 UTC
On Mon, 29 Jun 2015 15:55:14 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Post by Dr. Pianale
Il problema è TORNARE...al REX va fatto un "pieno" di 9 litri ogni 150km
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/1/14/REX_LA_FINE.jpg/220px-REX_LA_FINE.jpg
Non credo che quel Rex consumasse appena 9 litri per 150km... :-P :-P
:-P

Suzuki DL 650 V-Strom
Zerocento®
2015-06-30 11:35:59 UTC
Quel giorno Mon, 29 Jun 2015 18:20:24 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
Post by Jigen®
Non credo che quel Rex consumasse appena 9 litri per 150km... :-P :-P
E' la fine che fanno tutti i Rex, affondano.
Jigen®
2015-06-30 15:43:07 UTC
On Tue, 30 Jun 2015 13:35:59 +0200, Zerocento®
Post by Zerocento®
Post by Jigen®
Non credo che quel Rex consumasse appena 9 litri per 150km... :-P :-P
E' la fine che fanno tutti i Rex, affondano.
I T-Rex non sono affondati.... :-P

Suzuki DL 650 V-Strom
Dr. Pianale
2015-06-30 15:52:35 UTC
Ciao "Jigen®"
Post by Jigen®
I T-Rex non sono affondati.... :-P
(spoiler Jurassic World)
Zerocento®
2015-06-30 16:12:46 UTC
Quel giorno Tue, 30 Jun 2015 17:43:07 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" Jigen®
Post by Jigen®
I T-Rex non sono affondati.... :-P
Vero, si sono estinti :)
UoScAr
2015-06-30 17:03:19 UTC
il Tue, 30 Jun 2015 18:12:46 +0200, Zerocento® ha scritto che...
Post by Zerocento®
Post by Jigen®
I T-Rex non sono affondati.... :-P
Vero, si sono estinti :)
avevano preso fuoco?
UoScAr, Imola, 39, 150+146, 14
Zerocento®
2015-07-01 10:42:13 UTC
Quel giorno Tue, 30 Jun 2015 19:03:19 +0200, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" UoScAr
Post by UoScAr
avevano preso fuoco?
No, han preso freddo, un po' come quelli che rimarranno con la batteria
scarica di notte a gennaio nel nulla :P
Zotto
2015-07-01 11:01:06 UTC
Post by UoScAr