Golf GTE....ho (pre)fatto la follia
2015-02-06 12:04:16 UTC
Ciao cari...

Preso atto che ormai sono ibrido dentro, che sono (sempre stato) un early
adopter e che l'idea di avere una cosa poco comune e, soprattutto, per primo
è una delle cose che mi da più soddisfazione nel spendere un mare di soldi
per un oggetto di ferro e gomma che farà prosaicamente da A a B.... ieri,
primo giorno in Italia di possibilità, sono andato a fare un pre-ordine
della nuova Golf GTE ibrida...

Il pre-ordine, senza obbligo di acquisto, mi da diritto a un prezzo più
basso all'eventuale acquisto (costerebbe 37.000 Euro di listino senza sconti
e contributi), alla partecipazione a un evento esclusivo e a una prova su
strada prima di finalizzare il contratto.

Un unica domanda... ma se io volessi fare il barbone e ricaricare le
batterie attaccandole alla normale rete domestica che ho nel box, senza
nessun ulteriore intervento, è possibile?

Tanto la macchina starebbe in ricarica 12 ore tutte le notti feriali, non ho
fretta....

O devo mettere per forza un contatore supplementare, cambiare le prese, ecc,
ecc ?
Zotto
2015-02-06 12:12:10 UTC
sono andato a fare un pre-ordine della nuova Golf GTE ibrida...
Doh! Complimenti, anche se sai avrei scelto altro :)
O devo mettere per forza un contatore supplementare, cambiare le prese,
ecc, ecc ?
Essendo una plug-in, dipende da quanti kW hai disponibili sul contatore e
quanti ne richiede la ricarica, e se metti in carica di notte con il resto
degli utilizzi spenti potresti comunque, al massimo puoi chiedere in Enel di
modificare il contratto alzando i kW a disposizione se hai il contratto da 3
portandoli a 4,5 o 6 o quanto ti serve.
Zotto
2015-02-06 12:16:12 UTC
Ah, leggevo che ha la ricarica lenta a 2,3 kW, quindi con un contratto da 4
di notte ce la fai ;-)
Zotto
2015-02-06 12:23:00 UTC
2,3 kW, quindi con un contratto da 4
Opss, ovviamente intendevo 3 ;)
Dr. Pianale
2015-02-06 12:16:52 UTC
Ciao "Zotto"

Doh! Complimenti, anche se sai avrei scelto altro :)

vvvvvvvvvvvvvVVVVVVVVVVVVVVRRRRRRRRRrrrrrrrrr

No grazie :-)
Post by Zotto
[...]
No, è proprio quello il problema.... *SE* la prendo sarebbe con un BB
triennale, non voglio cambiare nulla, spendere soldi o altro sulla
rete/prese del box (che è attaccata alla normale utenza dei miei genitori).
Non voglio mettere contatori o fare contratti che, magari, dopo 36 mesi
passo a un naftone puzzone e o gasata da barbone... e tutta sta roba me la
metto in culo e ci devo pure pagare le spese...
Zotto
2015-02-06 12:21:52 UTC
Ma tanto c'è il simulatore di rumore di V6 :-ppp
8tto
2015-02-06 12:31:25 UTC
No, è proprio quello il problema.... *SE* la prendo sarebbe con un BB
triennale, non voglio cambiare nulla, spendere soldi o altro sulla
rete/prese del box (che è attaccata alla normale utenza dei miei genitori).
Sicuro? Imho è attaccata alla rete condominiale.
Quindi non puoi.
Fai 'sta prova: stacca il contatore AEM di casa dei tuoi e vedi se si
spegne la luce del box.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-02-06 12:44:09 UTC
Ciao "8tto"
Post by 8tto
Sicuro? Imho è attaccata alla rete condominiale.
umhhh...
Post by 8tto
Quindi non puoi.
Ehmmm.... hai presente il concetto di okkio non vede, Quore non duole... ?

Nei box dei miei genitori c'è chi fa di tutto.... e anche chi ci tiene il
congelatore... e perché dovrei essere il più coglione ad autodenunciarmi e a
mettermi in contatore?

E anche se lo facessi, è fisicamente possibile attaccare una nuova
utenza/contatore a una rete condominiale?
Lo farò, senza dirgli niente! :-P
Zotto
2015-02-06 12:49:26 UTC
Lo farò, senza dirgli niente! :-P
Al massimo, invece di far contratti, puoi metter un misuratore di kW nel tuo
box e paghi i solo tuoi consumi al condominio, tanto la notte sono 18 cent
al kWh.
Dr. Pianale
2015-02-06 12:53:15 UTC
Ciao "Zotto"
Post by Zotto
Al massimo, invece di far contratti, puoi metter un misuratore di kW nel
tuo box e paghi i solo tuoi consumi al condominio, tanto la notte sono 18
cent al kWh.
Questa è un OTTIMA idea!!!

Grazie!!!

Coscienza a posto con tutti, e quasi zero spese.... va capito se si può
attaccare un'elettrica a una Schuko...

http://www.e-station-store.it/adattatore-schuko-mennekes-tipo-2-da-modo-3-a-modo-1-con-chiave-di-sicurezza.html
Zotto
2015-02-06 12:56:51 UTC
http://www.e-station-store.it/adattatore-schuko-mennekes-tipo-2-da-modo-3-a-modo-1-con-chiave-di-sicurezza.html
Azz che rapina.
8tto
2015-02-06 12:55:47 UTC
Al massimo, invece di far contratti, puoi metter un misuratore di kW nel
tuo box e paghi i solo tuoi consumi al condominio, tanto la notte sono
18 cent al kWh.
LOL, non sei mai stato a un'assemblea di condominio eh?
I'm not crazy. My mother had me tested.
8tto
2015-02-06 12:55:01 UTC
Ehmmm.... hai presente il concetto di okkio non vede, Quore non duole... ?
Hai presente quando la bolletta passa da 50 a 3000 euro?
Post by Dr. Pianale
Nei box dei miei genitori c'è chi fa di tutto.... e anche chi ci tiene
il congelatore... e perché dovrei essere il più coglione ad
autodenunciarmi e a mettermi in contatore?
Questa è da killaggio lo sai?
Post by Dr. Pianale
E anche se lo facessi, è fisicamente possibile attaccare una nuova
utenza/contatore a una rete condominiale?
No ma puoi collegare il box al contatore di casa, volendo.
I'm not crazy. My mother had me tested.
Dr. Pianale
2015-02-06 12:59:56 UTC
Ciao "8tto"
Ehmmm.... hai presente il concetto di okkio non vede, Quore non duole... ?
Hai presente quando la bolletta passa da 50 a 3000 euro?
Ma minkia!

Si parla di una ricarica completa di 50km a un 1 euro...sono 20 auro al
mese.
[...]
No, perchè?

E' sbagliato essere realisti ed adeguarsi all'andazzo?
Questo è già più possibile.... i contatori del condominio sono lì vicino
Stefano |/.
2015-02-06 12:58:32 UTC
Quindi non puoi.
Ehmmm.... hai presente il concetto di okkio non vede, Quore non duole... ?
Salutate il nuovo arrivo nel club degli itaGliani!
:-(
8tto
2015-02-06 12:59:19 UTC
Post by Stefano |/.
Salutate il nuovo arrivo nel club degli itaGliani!
:-(
Vorrai mica che sia più coglione degli altri? Del resto, vota Grillo :)
I'm not crazy. My mother had me tested.
M_C
2015-02-06 12:43:27 UTC
Un unica domanda... ma se io volessi fare il barbone e ricaricare le
batterie attaccandole alla normale rete domestica che ho nel box, senza
nessun ulteriore intervento, è possibile?
prendila con le molle eh ... letto da qualche parte che è necessario un quadro elettrico ad hoc con spina/presa rognosa da trovare per consentire il "dialogo" tra centralina auto e rete.
senti il conce tetesko cosa dice ...
Post by Dr. Pianale
Tanto la macchina starebbe in ricarica 12 ore tutte le notti feriali, non
ho fretta....
occhio che 1/1,5 kW sono altrimenti impegnati (frigo, qualche luce, scaldabagno, TV, condizionatore et similia). quindi tu prova ma metti in preventivo di innalzare la potenza impiegata (e la bolletta ... 1 x 6 kW costa più di 2 x 3 kW). il cambio potenza è roba da 10 minuti del tecnico a casa.

opinione strettamente personale e non necessariamente condivisibile :o)
pigliavi la metanivora, spendevi poco più di 1/2 e lasciavi le pippe ibride ai teteski chissà che crepassero tutti fulminati ;oP

saluti, davide
Dr. Pianale
2015-02-06 12:49:01 UTC
Ciao "M_C"
Post by M_C
opinione strettamente personale e non necessariamente condivisibile :o)
Mi piace quando si scrivono queste cose... è segno di civiltà :-)
Post by M_C
pigliavi la metanivora, spendevi poco più di 1/2 e lasciavi le pippe
ibride ai teteski chissà che crepassero tutti fulminati ;oP
Ho già un'ibrida che mi soddisfa al 100% (tranne lo spazio...), sinceramente
piuttosto che una Golf a nafta e/o metano mi tengo la mia, anche perchè la
Golf, in sè, non è un modello che stuzzica la mia fantasia estetica...eh!

Avessero fatto il Maggiolino o la Scirocco ibride.... taaaac l'acquisto!

....se cambio è per qualcosa che mi piace, che vorrei...che mi da quel
qualcosa in più...
Zotto
2015-02-06 12:50:56 UTC
Manco più, coi contatori elettronici fanno tutto da centrale.
SydneyBlue120d
2015-02-06 13:01:57 UTC
Manco più, coi contatori elettronici fanno tutto da centrale.
Nonostante ciò, almeno una volta la variazione costava una cifra tipo
260€ però.
--
Micro Guida al Cinema Digitale: http://goo.gl/n7H4z