Grande Padoa!!!
Bourne©
2006-09-29 16:26:45 UTC
Mitico Padoa SK (mio professore all'UNI)

Uccidiamo i SUV!!!!

GRANDEEEEEeeeeeee
--
Ciao ;-)
Jason Bourne - Milano/155/35 - Alfa 147 Selespeed Evo II proudly driver

"Odio i diesel, i SUV ed i MonoVolume."
marcinkus
2006-09-29 16:28:48 UTC
Post by Bourne©
Mitico Padoa SK (mio professore all'UNI)
'Azzo che sfiga...

M.
Ma3x
2006-09-29 16:29:27 UTC
Guarda che dietro a Padoa Schiappa c'è sempre Visco il vampiro.
Bourne©
2006-09-29 16:48:20 UTC
Ma3x wrote:

> [...]

Visco è un grande insieme a Bersani ma stavolta hanno un po cagato fuori dal
vaso!
In ogni caso va beniiissssiiimoooooo tassare i SUV (ed anche i monovolume di
tutte le taglie pure l'Idea e la twingo!!)
--
Ciao ;-)
Jason Bourne -
cello
2006-09-29 17:01:59 UTC
Post by Bourne©
> [...]
In ogni caso va beniiissssiiimoooooo tassare i SUV (ed anche i monovolume di
tutte le taglie pure l'Idea e la twingo!!)
attento a non scoreggiare troppo perchè sti qua fra un pò ti tassano anche
le puzzette!!!
Bourne©
2006-09-29 17:15:24 UTC
cello wrote:

> [...]

Devono mettere a posto tutta la merda lasciata da tvemonti & pavtnevs
--
Ciao ;-)
Jason Bourne - Milano/155/35 - Alfa 147 Selespeed Evo II proudly
driver http://tinyurl.com/zlpl http://snipurl.com/w7ig

" Che dire....il creatore della Avantime e della Vel Satis che giudica
l'Alfa 8C.......Come sentire Nek che critica John Lennon...... Comunque
ammiro il coraggio dell'uomo....io se fossi l'autore della Vel Satis in
un salone dell'automobile ci andrei solo per lavare i gabinetti."
Stefano D
Cuore Granata
2006-09-29 17:42:25 UTC
Post by Bourne©
Post by cello
Post by Bourne©
Post by Ma3x
[...]
ce ne fossero come tremonti in quanto a competenza, un po' meno in quanto a
idee ed ideologia
--
Ti consiglio un sito *serio* che paga per qualunque attività che si fa
normalmente su Internet; clicca questo link per accedere direttamente
http://www.nextplora.it/Panel/2004_PA_Registrazione.asp?Menu=Registrazione&Refer=DQWPF
max1970
2006-09-30 07:22:30 UTC
Post by Cuore Granata
ce ne fossero come tremonti in quanto a competenza, un po' meno in quanto a
idee ed ideologia
in cinque anni di governo non ha azzeccato una finanziaria ..... io lo
manderei a spalare merda!!!
magari nella tenuta di silvio cosi è piu contento.
VirtuaKANNABIS!
2006-09-29 17:29:11 UTC
Post by Bourne©
In ogni caso va beniiissssiiimoooooo tassare i SUV (ed anche i monovolume di
tutte le taglie pure l'Idea e la twingo!!)
Io non riesco ne' mai riusciro` a capire il senso di un feroce e
stupido accanimento verso una categoria di veicoli.
E quando non ci saranno ne' suv ne' monovolumi?
Daje addosso alle station wagon.
E quando spariranno le station?
Basta vetture a 5 porte, non servono ad un cazzo e fanno pure schifo.
Ma dai... io proprio non arrivo a comprendere cosa muove 'sta acredine
in alcuni idani in questi ultimi mesi... perche` se uno vuole non puo`
girare con che cazzo gli pare? Tra l'altro trovo irritanti anche i
giudizi che si danno alle persone che guidano un certo tipo di veicoli
(ho letto un brutto post del Mantovani in proposito).
E adesso tutti contenti: faranno pagare una sovratassa che fara`
ridere il portafoglio di chi ha un cayenne per la citta`. Ma chi
magari ha un suv 4x4 perche` vive in montagna e gli fa comodo cosi`?
Deve per forza comperarsi una stupida scatoletta di latta? Certo, e
possibilmente piccola per non attirare l'attenzione del prossimo che
si scajera` all'arma bianca contro la auto superiori ai 4,05 metri
perche` troppo lussuose ed inutili (in 4,04 metri ci sta tutto e ci
deve stare tutto).
Un'altra limitazione alla liberta` personale per molte persone,
secondo me. Io non ho nessuna invidia e nessun atavico odio per nessun
tipo di vettura. Se mi piacesse e se potessi permettermelo, prenderei
un suv a nafta. Non vedo perche` devono vietarlo e giudicare chi se lo
compera. E` solo l'invidia che muove tutta 'sta maretta?
Il governo lo capisco, in fondo: suv uguale schei da spremere.
Chi non ha la memoria corta ricordera` che un certo governo gia` in
passato bastono` le vetture a trazione integrale negli anni novanta.
Veniva considerata fuoristrada anche qualche autovettura come la
Calibra perche` trazione integrale con differenziale centrale... la
storia si ripete: non vedo l'ora di vedere la famigerata lista dei
modelli tassabili per vedere che nuovo pasticciaccio all'italiana si
sta per compiere.
Ed e` meglio non fare tanta festa: vorrei proprio vedere la faccia dei
naftari il giorno in cui i sinistri governanti si renderanno conto che
si potrebbero spremere un po' di fantastigliardi reintroducendo il
superbollo per i diesel.
Per motivi ecologici, ci mancherebbe.

Per concludere, ormai credo molti sappiano che attualmente guido una
monovolume e che me la sono comperata perche` erano anni che ci
sbavavo anche se non mi serve ad una sega.
Prima avevo una station wagon da 4,80 metri circa a benzina cat, larga
circa 1,80. E andava tutto bene.
Adesso ho un veicolo molto piu` spazioso nel quale mi sento piu` a mio
agio, che e` lungo 4,66 metri e largo appena un po' di piu` della mia
vecchia macchina. Quindi, piu` piccolo, ma con lo spazio meglio
sfruttabile.
E adesso spiegatemi che fastidio puo` dare.
Troppo alto? Riduce la possibilita` di sorpassare? Che cazzo di
fastidio cosi` intollerabile provoca la presenza di un furgoncino?!?
Nessuno obbliga ad amare nessuna categoria, per carita`, ma almeno un
po' di tolleranza verso chi ha operato scelte diverse dalle proprie,
sarebbe quantomeno auspicabile. Che ad uno non piacciano una certa
categoria di veicoli, si comprende lo stesso senza fare inutili ed
irritanti standing ovations tra esterofili, italiofili, naftari,
benzinolari, suvvari, monovolumisti, ecc.... ecc... io amo l'auto nel
senso che amo quasiasi cosa abbia quattro o piu` ruote ed un motore.

Scusate lo sfogo, ma mi sono davvero un pochettino rotto il cazzo.
--
VK!
Emiliano Boschello
Tessera B.A.R. n.ro 14
Lancillotto
2006-09-29 17:50:04 UTC
Post by VirtuaKANNABIS!
Io non riesco ne' mai riusciro` a capire il senso di un feroce e
stupido accanimento verso una categoria di veicoli.
Infatti io non tasserei la categoria in particolare (in questo caso i
SUV) ma tasserei in base a molti altri parametri: prezzo di acquisto,
potenza, emissioni ma soprattutto "dimensioni"
Visto che le nostre città sono sempre più caotiche bisogna scoraggiare
il più possibile l'occupazione del suolo pubblico: fra la mia Yaris e
un'Audi A8 o BMW 7xx ci sono 160cm di differenza.

Ciao
MARCO
--
Marco E. --- (BO, 32y, 75cv)
" nippomane ... non nippo-petomane, prego "

Toyota Yaris 1.4 D-4D Sol Bluetooth 5 porte

http://www.toyotaclubitalia.it
http://www.yarisclubitalia.com
Ma3x
2006-09-29 17:55:36 UTC
Post by VirtuaKANNABIS!
[...]
Guarda che in un parcheggio (5.00mt x 2.50mt) ci sta solo un'auto. Quindi
anche se fose un'Audi A8, non cambierebbe nulla.
L'importante e non praticare il parcheggio selvaggio.

Dovrebbe essere di inziziva delle amministrazioni locali, porre dei vincoli
di questo tipo.
Lancillotto
2006-09-29 18:00:37 UTC
Post by Ma3x
Guarda che in un parcheggio (5.00mt x 2.50mt) ci sta solo un'auto. Quindi
anche se fose un'Audi A8, non cambierebbe nulla.
L'importante e non praticare il parcheggio selvaggio.
Veramente non mi riferivo affatto ai parcheggi, il mio discorso era da
riferirsi ad auto incolonnate nelle ore di punta.
Poi cmq la cosa è applicabile anche ai parcheggi: non mi risulta che
tutti i posteggi siano delimitati ... esempio la sosta ai lati della
strada, un'auto di 5mt ruba spazio ad altre è matematico ... e quindi
paghi salato.

Ciao
MARCO

VirtuaKANNABIS!
2006-09-29 18:31:39 UTC
Post by Lancillotto
Post by VirtuaKANNABIS!
[...]
Piu` che dimensioni, parliamo di impronta a terra.
Post by Lancillotto
Visto che le nostre città sono sempre più caotiche bisogna scoraggiare
il più possibile l'occupazione del suolo pubblico: fra la mia Yaris e
un'Audi A8 o BMW 7xx ci sono 160cm di differenza.
Ecco, questa e` una ottima obiezione...
Vedi, io abito in un ambito periferico dove raramente le dimensioni di
un veicolo costituiscono un impedimento. Forse e` questo che mi riduce
la visuale dell'insieme sulla questione dei suv e non lo considero un
problema vero e proprio.
Sono d'accordo su un fatto: le nostre citta` non sono fatte per i suv
e le grosse monovolume, e qui il discorso cambia... si potrebbe
tassare l'entrata in citta` di suv e furgonati. Ma anche di certe
grosse berline. Che la gente impari a vivere la citta` senza l'auto o
perlomeno, con vetture adatte a spazi sempre piu` ristretti, ormai e`
inevitabile.
Chi vuole sempre avere l'auto sotto al sedere, vada a vivere fuori dai
grossi centri abitati, purtroppo questo e` il trend attuale...
Messa cosi` non avrei nulla da ridire.
Ma colpire a casaccio e odiare una categoria per partito preso, sono
cose che mi fa girare le balle.
--
VK!
Emiliano Boschello
Tessera B.A.R. n.ro 14
Mike Wasosky
2006-09-30 15:05:40 UTC
disse la volpe all'uva....
Bourne©
2006-09-29 18:01:10 UTC
VirtuaKANNABIS! wrote:

> [...]

ROTFL ....negli ultimimesi!! ghghghgh ^_^
VirtuaKANNABIS!
2006-09-29 18:16:28 UTC
Post by Bourne©
ROTFL ....negli ultimimesi!! ghghghgh ^_^
Beh, ovvio che intendevo "specialmente" in questi ultimi mesi.
Non leggo proprio tutti tutti i messaggi di IDA, ma mi rendo conto di
che aria che tira. Avrei dovuto scrivere anni.

Comunque, sono contento di averti fatto divertire.
Avrei gradito una risposta un po' piu` approfondita, anche se so che
gli alfisti naftari non parlano volentieri con i monovolumisti
furgonati.
--
VK!
Emiliano Boschello
Tessera B.A.R. n.ro 14
2006-09-29 18:36:42 UTC
Post by VirtuaKANNABIS!
Comunque, sono contento di averti fatto divertire.
Avrei gradito una risposta un po' piu` approfondita, anche se so che
gli alfisti naftari non parlano volentieri con i monovolumisti
furgonati.
E che pretendi, stà trollando
--
Marko RaM|uS (20,310+,MB)
Comandante dell'AirNaftOne
Creatore di Mercedes Benz Club Italia www.mercedesbenzclub.it
Bourne©
2006-09-29 19:12:16 UTC
VirtuaKANNABIS! wrote:

> [...]

Mai dire nafta quando parli con me.
Vado da sempre e solo a carburante nobile. Sono uno dei più puri ed
estremisti!
Se vuoi discutere di nafta puzzolente parla con Ramius.

Stefano D
2006-09-29 19:15:05 UTC
Post by Bourne©
Post by Bourne©
[...]
E che ci vuoi fare :-) Comunque le 430 a nafta non le fanno ^^
VirtuaKANNABIS!
2006-09-30 02:38:34 UTC
Post by Bourne©
Mai dire nafta quando parli con me.
Vado da sempre e solo a carburante nobile. Sono uno dei più puri ed
estremisti!
Eh, ostrega... ma lo sai che ero convinto che la tua fosse una
gasolona?!?
--
VK!
Emiliano Boschello
Tessera B.A.R. n.ro 14
VirtuaKANNABIS!
2006-09-29 18:10:26 UTC
On Fri, 29 Sep 2006 19:29:11 +0200, VirtuaKANNABIS!
Post by VirtuaKANNABIS!
Veniva considerata fuoristrada anche qualche autovettura come la
Calibra perche` trazione integrale con differenziale centrale...
Scusate, sono sempre il solito che ricorda le cose a meta`: la Calibra
entro` nella black list delle tassabili perche` aveva sei marce e
trazione integrale.
--
VK!
Emiliano Boschello
Tessera B.A.R. n.ro 14
fac-iu
2006-09-29 18:22:42 UTC
Post by VirtuaKANNABIS!
Post by Bourne©
[...]
CUT

perche la gente rosicante non ha quel che vorrebbe avere e di pari passo non
è quel che vorrebbe essere. e allora giu' di fegato a manetta.
se noti sono gli stessi che rivendicano un codice della strada a loro uso e
consumo perchè loro si' che sanno guidare, non gli altri.
il SUV è un'autodifesa nei confronti di questi personaggi (e della loro
"guida sportiva) e come dimostra il provvedimento della finanziaria essi
formano opinione pubblica. ne piu' ne meno di quelli che guardano i reality,
il calcio etc etc.
se non fossero tanto rosicanti i thread aperti da AR conterrebbero un solo
post: il suo.

ciao
madmachine
2006-09-29 18:31:47 UTC
Post by VirtuaKANNABIS!
Io non riesco ne' mai riusciro` a capire il senso di un feroce e
stupido accanimento verso una categoria di veicoli.
i SUV, e solo quelli, IMHO sono veicoli pericolosi. Negli incidenti con
altre auto normali tendono a comportarsi secondo la loro natura: da
fuoristrada cercano di superare l'ostacolo scavalcandolo. Ricordo ancora
l'incidente in cui fu coinvolto Pantani (da pilota, non da ciclista).
Sul suo Mercedes ML imbocco' controsenso una strada di Cesenatico
finendo con lo schiantarsi contro una normalissima auto.
Una piccola foto dell'evento sopravvive nella memoria di Internet:
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2000/11/04/1466012
Il resoconto fatto dal Resto del Carlino
non è veritiero. Le forze dell'ordine accorse sul luogo dell'incidente
assolsero lo sciagurato ciclista dall'accusa di guida pericolosa e
eccesso di velocità. Stabilirono che la natura del mezzo aveva portato
ad un incidente dall'effetto spettacolare.

E se con le auto normali un SUV si comporta così, come si comporterebbe
con i pedoni che incontra? Io sono alto 1,90 mt e se raffrontato con il
prospetto frontale di un Mitsubishi Pajero, in caso di urto violento
contro il cofano anteriore del veicolo, riporterei gravi lesioni interne
all'addome, o lesioni alla spina dosale/lombare, e se sono fortunato
finisco sul cofano. Una persona molto più bassa di me (un bambino ad
esempio) non avrebbe altrettanta fortuna. L'impatto sarebbe in pieno
tronco e molte sarebbero le possibilità di finire "sotto" la vettura".
I peggiori cmq sono i fouristrada con bullbar.
Post by VirtuaKANNABIS!
Ma chi
magari ha un suv 4x4 perche` vive in montagna e gli fa comodo cosi`?
Deve per forza comperarsi una stupida scatoletta di latta?
Non frequento molto le zone di montagna, ma credo non ci sia un rapporto
di correlazione tra altitudine e ruote motrici. Molti montanari usano
mezzi normali, comunissime auto e forse qualche vecchia Panda 4x4. Forse
a Cortina ci sono molti SUV parcheggiati e magari quasi tutti
appartengono ai villeggianti e non alle persone del posto. BTW si
possono creare esenzioni e sconti per i residenti delle zone montane.
Post by VirtuaKANNABIS!
Un'altra limitazione alla liberta` personale per molte persone,
Una definizione semplice ed esaustiva è questa: la libertà è la capacità
di fare tutto ciò che non nuoce alla libertà altrui. Ergo la libertà
altrui viene contemperata dalla tua e viceversa. Se poi vogliamo
trasformare la libertà nel diritto di fare "quel che cazzo ci pare"...
VirtuaKANNABIS!
2006-09-30 02:29:21 UTC
On Fri, 29 Sep 2006 20:31:47 +0200, madmachine
Post by madmachine
i SUV, e solo quelli, IMHO sono veicoli pericolosi. Negli incidenti con
altre auto normali tendono a comportarsi secondo la loro natura: da
fuoristrada cercano di superare l'ostacolo scavalcandolo.
Vedi sotto...
Post by madmachine
E se con le auto normali un SUV si comporta così, come si comporterebbe
con i pedoni che incontra? Io sono alto 1,90 mt
... porca patata ... io sono LARGO 1,90 mt...
Post by madmachine
una persona molto più bassa di me (un bambino ad
esempio) non avrebbe altrettanta fortuna. L'impatto sarebbe in pieno
tronco e molte sarebbero le possibilità di finire "sotto" la vettura".
Ti diro`... non posso replicare a queste tue constatazioni. Non posso
perche` sono ovviamente fondate su dati di fatto indiscutibili.
Sia ques'ultimo passaggio sull'aggressivita` in caso di urto con
pedoni sia su quanto espresso sopra.

La pericolosita` dei suv e dei fuoristrada e` intrinseca al tipo di
mezzo. Non hanno le qualita` stradali di una berlina e non nascono per
averle!
L'uso improprio che si fa di questi mezzi, imporrebbe almeno un po' di
rispetto per gli altri utenti della strada, mantenendo una condotta di
guida consona ad un veicolo troppo offensivo rispetto al resto del
parco circolante. Gia` questo sarebbe tanto e forse la gente non ce
l'avrebbe tanto con i suv e la presunta arroganza di chi li possiede.
Comunque, parlando di pericolosita` negli impatti, lo stesso e` per
gli autocarri, autotreni ed autoarticolati... dovremmo toglierli dalla
strada! I paraurti di un camion arrivano al finestrino di una
macchina, c'e` poco da dire. Per non parlare di quelli posteriori, da
tempo nel mirino di chi si occupa di sicurezza poiche` fisicamente non
sono in grado di trattenere un veicolo dall'incunearsi sotto al
retrotreno.
Che dire...
Purtroppo, stare per strada implica l'accettazione di una serie di
pericoli... a 'sto punto, i motociclisti cosa dovrebbero dire delle
auto? Non se ne viene fuori... sulla strada c'e` sempre il pericolo di
trovare qualcosa di piu` grosso ed offensivo del veicolo che guidi...
sigh... :-(((
Post by madmachine
I peggiori cmq sono i fouristrada con bullbar.
Tra l'altro (qualcuno mi corregga) mi sa che i bull bar sono accessori
montati solo aftermarket e non omologati per l'uso stradale.
Quelli si` che sono una vera offesa alla sicurezza dei pedoni!
Post by madmachine
[...]
Ma questo sicuramente... ma mi concederai che un veicolo a quattro
ruote motrici ha piu` senso in una zona impervia.
Uno che abita in montagna deve per forza avere la Panda?
Se uno ha possibilita` e si compera un Pajero, gli mette una gommatura
adeguata per muoversi nella neve e lo usa cosi`, che male fa? Credo
sia meglio cosi` che usarlo per l'aperitivo in centro a Milano o
Torino.
Post by madmachine
Forse a Cortina ci sono molti SUV parcheggiati e magari quasi tutti
appartengono ai villeggianti e non alle persone del posto.
Mi sa di si`... non me lo vedo un montanaro a comperarsi un Cayenne o
una Range Sport per caricarci le capre. Ma stavo pensando piu` che
altro a veicoli 4x4 come i pick-up. Un Mitsubishi L200 per esempio. Un
Pajero. Che so... non ne conosco molti: un Land Cruiser.
Veicoli a modo loro "di lusso" ma sufficentemente definibili
utilitari.
Non so se mi sono spiegato.
Post by madmachine
[...]
Quando ho scritto quella frase, mi sono reso subito conto che prestava
il fianco alle solite numerose critiche.

Io sono del partito del fare quel cazzo che ci pare finche` non si
lede qualche diritto altrui. Quindi, in teoria, comperando un suv
andrei oltre la mia liberta` personale poiche` se investo uno
l'accoppo, se parcheggio sono troppo grosso, ecc... ecc...
Beh, tutto sommato trovo comunque sia una limitazione alla liberta`
personale di poter possedere un veicolo che magari si desidera avere
per il gusto di averlo.
E se vogliamo approfondire il concetto, anche il solo possedere una
qualsiasi automobile implica andare a nuocere alla liberta` degli
altri! Prima o poi, capitera` che parcheggerai rompendo i maroni a
qualcuno. Prima o poi, farai il tuo bel cozzo contro qualcosa o
qualcuno. Prima o poi, ti ritroverai ad avere un mezzo che inquina di
piu` degli altri (gli euro4 faranno la fine degli altri euro 1-2-3)...
Senza contare che comunque con la tua macchina (qualsiasi essa sia)
rubi posto che potrebbe essere libero ed usato per qualcosa d'altro. E
inquini l'aria come tutti, comunque tu la metta...
E mo' che famo?!?
--
VK!
Emiliano Boschello
Tessera B.A.R. n.ro 14
photallica
2006-10-04 06:01:51 UTC
Post by VirtuaKANNABIS!
Post by madmachine
[...]
Appunto, le case spendono milioni in seghe mentali in EuroNCAP per
minimizzare l'eventuale impatto con un pedone, e poi si permette la
manomissione del mezzo con questa specie di rostri montati
anteriormente??? Quì è roba da procedimento penale, mica si sta
parlando dello scooterino col variatore sbloccato e la marmitta a
espansione!?!!!

Roberto
38/107/MI
chris
2006-09-30 06:31:52 UTC
Post by madmachine
i SUV, e solo quelli, IMHO sono veicoli pericolosi.
anche i furgoni, anche i tir, anche i bimmer a 200 allßora...
Post by madmachine
[...]
ah, e la colpa e´ovviamente della macchina, non del coglione che deve
salire su una macchina prima di accorgersi dell´esistenza dei freni..
Post by madmachine
E se con le auto normali un SUV si comporta così, come si comporterebbe
con i pedoni che incontra?
ah, se ti stira una panda invece ti fa bene ????
dai, finiamola di accampare motivazioni francamente ridicole
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
madmachine
2006-09-30 08:03:21 UTC
Post by chris
Post by madmachine
i SUV, e solo quelli, IMHO sono veicoli pericolosi.
anche i furgoni, anche i tir, anche i bimmer a 200 allßora...
già sapevo che la mia reply avrebbe sollevato queste obiezioni. Un buon
venditore non deve conoscere il prodotto che vende, ma le obiezioni che
il potenziale acquirente adduce in genere quando resiste all'acquisto.

Bene, incominciamo:

i SUV sono pericolosi quanto i furgoni, i tir, ecc... Ok, giusto! allora
concediamo loro lo stesso trattamento riservato ai veicoli per trasporto
merci. Estendiamo il divieto di circolazione attualmente in vigore per i
veicoli pesanti anche ai fac-simil-fuoristrada. Vedi, il tuo discorso
pecca in due sensi: primo cerchi di legittimare la circolazione dei SUV
paragonando la loro pericolosità a quella dei veicoli per trasporto
merci, omettendo di dire che per questi ultimi ci sono moltissime
restrizioni alla circolazione. Secondo: un SUV è pericoloso ed inutile,
un furgone è pericoloso ma utile. O vuoi sostenere che un SUV che
trasporta il dottore/rappresentante/imprenditore da casa al luogo di
lavoro svolge la medesima utilità sociale di un IVECO che trasporta
dalla casa farmaceutica alle varie farmacie i medicinali di cui tutti
noi potremmo un giorno avere bisogno?
Post by chris
Post by madmachine
[...]
tenuto conto che gli incidenti non sono il risultato di "coglioni" alla
guida, ma di "coglionate" che tutto il genere umano, a cui apparteniamo
anche io e te, può potenzialmente compiere, io direi è meglio fare una
"coglionata" a bordo di un'auto normale e non a bordo di un derivato dei
panzer. I SUV sono alti perché devono superare agevolmente gli ostacoli
presenti lungo i percorsi accidentati. Sulle comuni strade asfaltate ciò
risulta pericoloso in quanto le auto normali finora prodotte sono state
progettate per attutire gli urti contro auto di pari altezza. Un SUV che
sperona un'auto normale tende a ingropparsela. Vedi la foto
dell'incidente di Pantani. Quello è il risultato di uno scontro a
velocità cittadina. L'articolo dichiara il falso e dipinge il corridore
come un "pirata della strada". Non è vero. 4R si occupo' dell'incidente
di Pantani, unitamente a quello di Malensani (ex. ct del Parma) con il
suo Land Cruiser. L'articolo di 4R scagiono' Pantani addebitando la
spettacolarità dell'incidente alle "doti intrinseche" del mezzo che
conduceva.
Post by chris
Post by madmachine
E se con le auto normali un SUV si comporta così, come si comporterebbe
con i pedoni che incontra?
ah, se ti stira una panda invece ti fa bene ????
dai, finiamola di accampare motivazioni francamente ridicole
Le conseguenze sono diverse. Una panda ti falcia le gambe mentre la
parte superiore del corpo va ad impattare sul cofano e sul parabrezza,
zone deformabili della scocca. Se la velocità della vettura è eccessiva
il corpo viene sbalzato in aria e cade sull'asfalto.
Un SUV colpisce con la sua zona frontale il tronco del pedone. Il tronco
umano contiene organi vitali e delicati (cuore, polmoni, stomaco,
intestino, fegato, reni, pancreas) e la colonna vertebrale. Inoltre le
persone non molto alte finiscono sotto il veicolo e quindi sotto le
ruote o sotto la scocca della vettura.

A velocità elevate sia l'urto della Panda che del SUV sono letali. A
velocità inferiori il discorso cambia enormemente.
--
Eric Heffer, ‘Mass movements can rise and spread without belief in a
God, but never without belief in a devil.'
chris
2006-09-30 08:09:05 UTC
ok
Post by madmachine
Estendiamo il divieto di circolazione attualmente in vigore per i
veicoli pesanti anche ai fac-simil-fuoristrada.
non mi risulta alcuna limitazione ai veicoli sotto le 7,5 tonnelate,
tanto per iniziare a fare il temperacazzi
Post by madmachine
Vedi, il tuo discorso
pecca in due sensi: primo cerchi di legittimare la circolazione dei SUV
paragonando la loro pericolosità a quella dei veicoli per trasporto
merci
no, non mi mettere in bocca parole non dette, un suv e´pericoloso come
e´pericoloso qualsiasi veicolo, che poi per massa sia piu´vicino ad un
ducato che ad una 126 e´un altro discorso, ma allora consideriamo anche
una bmw a 250 km/h e il discorso diviene assolutamente equiparabile
Post by madmachine
Secondo: un SUV è pericoloso ed inutile,
opinabile, e´inutile come qualsiasi macchina, poche sciocchezze per
favore
Post by madmachine
[...]
sostengo che ha la stessa inutilita´della berlina che trasporta il
medesimo dottore rappresentante, dell´utilitaria che trasporta la
mammina a portare il bimbo a scuola a 150 metri ed a fare la spesa a 200
metri
per cui non accetto che si vada a sindacare che lá8 va bene ma il suv da
20000 euro no
Post by madmachine
I SUV sono alti perché devono superare agevolmente gli ostacoli
presenti lungo i percorsi accidentati.
i suv non sono nemmeno adatti a salire su un marciapiede fra un po..., >
Post by madmachine
[...]
no, e´dovuto all´idiota che guida un veicolo da 2 tonnellate come se
guidasse un elise da 700 kg...
guarda te, sono 10 anni che guido fra fuoristrada ed ambulanze veicoli
che stanno oltre le 2 tonnellate, e casualmente non ho mai avuto alcun
problema di sorta..
Post by madmachine
A velocità elevate sia l'urto della Panda che del SUV sono letali. A
velocità inferiori il discorso cambia enormemente.
allora non omologhiamoli, cosi´come non omologhiamo piu´monovolume,
furgoni tir ed altro, e via tutti in bicicletta....
ma non venire a giustifcarmi le trovate dei 4 delinquenti che ci
governano con queste motivazioni
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
madmachine
2006-09-30 08:33:48 UTC
Post by chris
Post by madmachine
[...]
ci sono ordinanze cittadine che limitano il traffico dei veicoli pesanti
e alcune città vietano la circolazione degli stessi nei centri storici.
Succede lo stesso per pullman.
Inoltre lo Stato cerca di adoperarsi per spostare il traffico merci da
gomma a rotaia.
Post by chris
Post by madmachine
[...]
sì e la pietra scagliata contro un uomo è uguale ad una freccia scoccata
o ad un colpo di fucile o di bazooka
Post by chris
Post by madmachine
[...]
il tuo discorso pecca degli opportuni distinguo; per te tutti i veicoli
sono uguali in quanto tutti pericolosi.
Secondo la tua logica io potrei domani chiedere l'omologazione di un
carro armato cigolato e circolare liberamente per le strade italiane,
tanto il 126 è cmq pericoloso (quanto pero' rispetto a un carro armato
non lo consideri nemmeno).
Post by madmachine
[...]
ecco un altro errore di fondo. solo perché non è capitato a te non è
detto che non debba capitare a tutti gli altri. questo discorso è
puerile quanto quello del tabagista novantenne che dice "le sigarette
fanno male? inducono al tumore? ma guardami: io scoppio di salute!"
chris
2006-09-30 09:56:44 UTC
Post by madmachine
ci sono ordinanze cittadine che limitano il traffico dei veicoli pesanti
e alcune città vietano la circolazione degli stessi nei centri storici.
Succede lo stesso per pullman.
si, sopra le 7,5 tonnellate, sotto non ho mai visto nulla..
Post by madmachine
Inoltre lo Stato cerca di adoperarsi per spostare il traffico merci da
gomma a rotaia.
perdona, ma qua rotflo un po´
Post by madmachine
sì e la pietra scagliata contro un uomo è uguale ad una freccia scoccata
o ad un colpo di fucile o di bazooka
beh, se l´effetto alla fine e´quello di ammazzarti cmq, direi proprio di
si, prenditi tu una pietra che ti arriva addosso a 50km/h..io passo
volentieri..
Post by madmachine
il tuo discorso pecca degli opportuni distinguo; per te tutti i veicoli
sono uguali in quanto tutti pericolosi.
il tuo invece pecca dell´opportuna obbiettivita´

con lo stesso tuo ragionamento io sostengo che siano da pressare tutti i
bmw, mercedes, audi e compagnia bella, perche´sono da porki rikki e
sfruttatori...ti pare un discorso intelligente ?
Post by madmachine
[...]
si, secondo la mia logica se e´omologato dallo stato italiano (o
europeo) non vedo perche´qualcuno debba venire a rompermi i coglioni.
Post by madmachine
ecco un altro errore di fondo. solo perché non è capitato a te non è
detto che non debba capitare a tutti gli altri.
ok, e solo perche´ e´capitato ad un idiota deve capitare a tutti ??
Post by madmachine
questo discorso è
puerile quanto quello del tabagista novantenne che dice "le sigarette
fanno male? inducono al tumore? ma guardami: io scoppio di salute!"
anche il tuo, visto che non ha alcuna giustificazione tecnica, etca,
morale che si dir voglia
sarebbe piu´onesto dire a me stanno sul culo i suv e morta li, ma non
cercare a tutti i costi giustificazioni ingiustificabili
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
madmachine
2006-09-30 10:49:10 UTC
Post by chris
Post by madmachine
[...]
nel mio paese, è solo un esempio, tutte fermate dei pullman che fanno
tratte extraurbane sono state spostate in periferia per evitare il
congestionamento del traffico cittadino e per evitare danni a cose e
persone.
Post by chris
Post by madmachine
Inoltre lo Stato cerca di adoperarsi per spostare il traffico merci da
gomma a rotaia.
perdona, ma qua rotflo un po´
rotfla pure
Post by chris
Post by madmachine
[...]
prendi una pietra capace di uccidere un uomo e scagliala. se raggiungi
la velocità di 50Km all'ora te lo compro io un SUV.
Post by chris
Post by madmachine
[...]
il mio ragionamento non pecca di obiettività. la maggiore pericolosità
di un SUV rispetto a un 126 è un fatto oggettivo. Se poi tu paragoni la
pericolosità di un SUV con quella di un BMW spcagliato a 250 all'ora
devi dimostrarmi statisticamente quanti SUV circolano in Italia
indisturbati e senza limiti e quanti BMW sempre in Italia superano ogni
giorno i 200 all'ora, violando tutte le leggi possibili del codice
stradale. quant'è il rapporto? 100 a 1?
Post by chris
Post by madmachine
[...]
Questo è il risultato di un sistema educativo che non include la
"educazione civica" nelle scuole. E' come il discorso delle libertà:
ormai è diventato il diritto di fare quel che "cazzo ci pare e piace". E
lo Stato, in questa contorta logica, dovrebbe avallare tutti i capricci
del cittadino. Il bello di questa vicenda è che alcuni politici vogliono
imporre la conoscenza della educazione civica agli immigrati residenti
perché venogno qui a fare quel che "cazzo gli pare e piace". Di questo
passo finirà che un marocchino verrà a insegnarci i precetti liberali di
John Stuart Mill.
Post by chris
Post by madmachine
ecco un altro errore di fondo. solo perché non è capitato a te non è
detto che non debba capitare a tutti gli altri.
ok, e solo perche´ e´capitato ad un idiota deve capitare a tutti ??
ecco cos'è che non va in te. nel tuo metro di giudizio manicheo esistono
gli idioti e quelli come te. Pantani era un pilota idiota, chi commette
un incidente è idiota. commetti un errore di giudizio che gli psicologi
chiamano F.A.E. ovvero fundamental attributional error. Per te chi
commette un incidente è un idiota. Poi ad un tuo amico capita un
incidente in cui è palese la sua colpa. Allora cominci a rivedere il tuo
modo di intendere le cose. Ci sono gli idioti al volante, ma al mio
amico è capitata una sventura. Ha dormito poco, ha avuto una giornata
faticosa, era stressato, "è capitato". Poi se capita a te, "apriti cielo"!!!
Post by chris
Post by madmachine
[...]
mi pare di aver mostrato foto, di aver descritto nel dettaglio cosa
comporta un incidente che coinvolge SUV e pedone. puoi non essere
d'accordo con me mie affermazioni, ma dire che non ho portato prove
della maggiore pericolosità dei SUV rispetto ai tradizionali veicoli
adibiti al trasporto passeggeri, perché la pietra di paragone quella è,
vuol dire che non sai più come ribattere. né lo hai fatto a dir la
verità. tranne per l'esempio della pericolosità di un BMW a 250km
all'ora. ma perdonami, quello è un discorso parossistico, non scientifico.
Post by chris
sarebbe piu´onesto dire a me stanno sul culo i suv e morta li, ma non
cercare a tutti i costi giustificazioni ingiustificabili
no perché non è assolutamente vero che i SUV "mi stanno sul culo". è una
tua deduzione, una cosa nata nella tua testa. e' un'altra puerile
arringa difensiva che quasi tutti voi pro-SUV adducete durante questi
discorsi. a dimostrazione che dopo i fatti, questo sapete dire su chi si
oppone ai SUV: sono soltanto rosiconi invidiosi.
chris
2006-09-30 11:30:14 UTC
Post by madmachine
prendi una pietra capace di uccidere un uomo e scagliala. se raggiungi
la velocità di 50Km all'ora te lo compro io un SUV.
devo ricordarti cosa succedeva sui cavalcavia??
Post by madmachine
il mio ragionamento non pecca di obiettività. la maggiore pericolosità
di un SUV rispetto a un 126 è un fatto oggettivo.
dipende, sicuramente sotto certi punti di vista e' ragionevole, ma
ripeto, allora ne deve venir vietata la vendita e basta
Post by madmachine
Post by chris
[...]
no, questo e' regime nella piu' becera accezione
Post by madmachine
ormai è diventato il diritto di fare quel che "cazzo ci pare e piace".
beh, il diritto di avere il veicolo che piu' mi aggrada non mi pare il
farci quel cazzo che mi pare
Post by madmachine
lo Stato, in questa contorta logica, dovrebbe avallare tutti i capricci
del cittadino.
viva il regime, tutti in bici, e tutti con un completo grigio topo,
cavolo, vorrai mica avallare il capriccio di mettere una polo blu o una
camicia verde ???!
Post by madmachine
ecco cos'è che non va in te. nel tuo metro di giudizio manicheo esistono
gli idioti e quelli come te.
no, nel mio metro di giudizio esistono le cose ragionevoli e quelle
irragionevoli
Post by madmachine
Pantani era un pilota idiota,
certo, se uno si infila a 100 e fischia in contromano in un vicolo di
paese e' oggettivamente un idiota
Post by madmachine
chi commette
un incidente è idiota
se e sottolineo se se lo va a cercare, si...
Post by madmachine
Per te chi
commette un incidente è un idiota.
ti ripeto, non mi mettere in bocca parole non dette, e' estremamente
irritante
Post by madmachine
Poi ad un tuo amico capita un
incidente in cui è palese la sua colpa.
evidentemente ha fatto l'idiota, non vedo che problema ci sia ad
ammetterlo
Post by madmachine
Allora cominci a rivedere il tuo
modo di intendere le cose.
ma proprio per nulla, sono troppo vecchio
Post by madmachine
Ci sono gli idioti al volante, ma al mio
amico è capitata una sventura.
le sventure non capitano, se non in rarissimi casi

gli accidenti succendono sempre per una concomitanza di fattori
sfavorevoli (che poi siano dovuto al caso alla negligenza o altro e' un
discorso a parte)
Post by madmachine
Ha dormito poco, ha avuto una giornata
faticosa, era stressato, "è capitato". Poi se capita a te, "apriti cielo"!!!
se faccio una cazzata ci sta
Post by madmachine
[...]
non e' questione di ribattere o meno
io non voglio assolutamente sostenere che una cayenne che ti stira ti fa
meno male di una punto (ma vorrei poi vedere quanto sia significativo)
, ma trovo ridicolo addure queste motivazioni per voler giustificare ad
esempio la supertassa
Post by madmachine
né lo hai fatto a dir la
verità. tranne per l'esempio della pericolosità di un BMW a 250km
all'ora. ma perdonami, quello è un discorso parossistico, non scientifico.
no, e' scientifico che maggiore velocita' = maggiore energia da
dissipare
per lo stesso principio blocchiamo ogni veicolo ai 130 km/h di velocita'
massima ?
Post by madmachine
no perché non è assolutamente vero che i SUV "mi stanno sul culo". è una
tua deduzione, una cosa nata nella tua testa.
allora ho capito male
Post by madmachine
[...]
sicuramente, visto il tono qua su ida
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
madmachine
2006-09-30 13:12:49 UTC
Post by chris
[...]
allora te la stai prendendo con la persona sbagliata. io non ho quotato,
avallandolo, l'evviva al Ministro per la "supertassa sui SUV". Sebbene
una supertassa sia un disincentivo economico all'acquisto dei
simil-fuoristrada, e avrà forse un certo peso sulla decisione di
acquisto, l'idea della tassa e delle ragioni a monte sulla stessa non mi
convincono. Coerentemente con il mio discorso, sarebbe più efficace una
revisione dei parametri di omologazione dei veicoli in modo da imporre
una riduzione dell'altezza da terra della scocca di alcuni veicoli,
tenendo conto che gli attuali possessori di SUV non fanno fuoristrada
puro con i loro veicoli ed è quindi inutile avere una carrozzeria così
discostata da terra. O ancora, si potrebbero ridefinire le dimensioni e
le forme degli anteriori di tutti i veicoli per ottenere un miglior
rating nello scontro con il pedone.

Io ho risposto a chi si chiedeva il perché di tanto accanimento contro i
SUV, portando il mio parere a tal proposito.

Per quanto concerne il paragone Cayenne - Punto e i danni prodotti ad
altri veicoli o a pedoni, mi ripeto: la differenza è consistente. Ma non
è che uno scontro Punto-pedone comporti per quest'ultimo alcun danno. Le
ferite, le fratture o rotture, la possibilità di un decesso ci sono
comunque. Un impatto SUV-pedone è potenzialmente più nocivo per
quest'ultimo in quanto nella regione di primo impatto (il basso/alto
tronco o la testa dei bambini) ci sono organi vitali. E' statisticamente
provato che I SUV sono più letali delle normali auto passeggeri (la
pietra di paragone).
Un analogo discorso può essere fatto nel caso di uno scontro tra una
vettura normale ed un SUV.
Post by chris
Post by madmachine
[...]
Alcune conclusioni degli anti-SUV non le condivido. Non condivido, ad
esempio, l'accostamento SUV-inquinamento; ci sono berline o "supercar"
che consumano e inquinano quanto un SUV o anche di più se includiamo
nella categoria SUV anche piccoli o piccolissimi fuoristrada.

Non condivido pienamente nemmeno il discorso sull'ingombro eccessivo dei
SUV nelle strade cittadine e addebito parte delle conclusioni avventate
di questo dibattito al fatto che, alla vista, i SUV appaiono più
imponenti. Con il metro alla mano il discorso cambia. Oltre a guardare
l'impronta a terra prodotta dalle diverse vetture bisogna guardare alle
circostanze. Una 16 o un vecchio Rav4 3 porte occupa in lunghezza meno
spazio di una delle tante berlinone SW se parcheggiata in fila di lato
al marciapiede. In caso di parcheggio a spina di pesce, o a pettine
credo prevalga la questione "ingombro della carreggiata del veicolo "
perché l'ingombro in lunghezza viene meno in questo tipo di parcheggio
notoriamente usato nelle strade più larghe.

Più di tutto ingombra chi, proprietario di SUV o altro, parcheggia un
po' come cavolo gli pare. Ci sono proprietari di utilitarie che
parcheggiano di sbieco nei parcheggi che fiancheggiano i marciapiedi, o
a mezzo metro dal marciapiede, rendendo più difficile la circolazione
delle vetture in transito sulla strada. Oppure c'è chi nei parcheggi a
spina di pesce o a pettine occupa lo spazio riservato a due vetture,
perché vuole spalancare la portiera della vettura per uscire agevolmente
dall'abitacolo, o semplicemente perché non vuole impegnarsi in una
manovra più curata.
chris
2006-09-30 14:07:34 UTC
Post by madmachine
Post by chris
[...]
ok, allora ho decisamente frainteso il punto del tuo post, mi scuso
Post by madmachine
[...]
ci sono, purtroppo, o meglio, purtroppo perche' li vanno ad applicare ai
veri fuoristrada (il defender non e' piu' omologabile dal 2008) e
sostanzialmente lasciano in pace la caghenne turbo...
Post by madmachine
Per quanto concerne il paragone Cayenne - Punto e i danni prodotti ad
altri veicoli o a pedoni, mi ripeto: la differenza è consistente. Ma non
è che uno scontro Punto-pedone comporti per quest'ultimo alcun danno.
appunto, puo' essere anche consistente, ma non sostanziale, imho
Post by madmachine
[...]
siamo d'accordo, se questo mi comporta che per guidare un
suv/fuoristrada sarebbe necessaria una particolare accortezza del
guidatore, per sconfinare adirittura nell'obbligatorieta' di un corso
specifico, ma devi convenire che una persona dotata di un minimo di
intelligenza (e che quindi e' in grado di "capire" il veicolo che si
trova sotto il culo) non si arrampica su una fila di auto perche'
sbaglia stradina....
Post by madmachine
[...]
questa e' una questione di (in)civilta', a prescindere dal mezzo che si
guida
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
stuf
2006-09-30 14:02:24 UTC
Post by chris
Post by madmachine
[...]
e un suv a 250Km/h è più o meno pericoloso della berlina BMW?

nel tuo calcolo scientifico hai dimenticato di inserire la massa(insieme a
tutte le altre variabili che rendono il suv più pericoloso anche a velocità
parecchio inferiori).

cmq non è questo il punto.
tassare i grossi Suv è giusto.

meno giusto è tassare solo i suv e non altre tipologie di auto altrettanto
inquinati, ingombranti,inutili e/o costose.

cmq se come mi è parso di capire, si parla di 400 euro l'anno per un suv da
50.000, pagate e smettela di rompere.

che la tassazione dovrebbe essere progressiva è scritto pure nella
costituzione, c'è poco da lamentarsi.

ciao
chris
2006-09-30 14:13:12 UTC
Post by stuf
e un suv a 250Km/h è più o meno pericoloso della berlina BMW?
mi sa che siamo li, visto il peso della cassapanca bmw...
e' follia che un cassone qualsiasi circoli a 250km/h, ma anche un'A8 a
quella velocita' non mi e' molto meno "folle"
Post by stuf
nel tuo calcolo scientifico hai dimenticato di inserire la massa(insieme a
tutte le altre variabili che rendono il suv più pericoloso anche a velocità
parecchio inferiori).
massa che non e' tanto lontana da una A6 sw, da una bmw serie 5 e cosi'
via, scommetto....
Post by stuf
cmq non è questo il punto.
tassare i grossi Suv è giusto.
ma proprio per un articolo da signora
Post by stuf
meno giusto è tassare solo i suv e non altre tipologie di auto altrettanto
inquinati, ingombranti,inutili e/o costose.
aha, questo e' tiutt'altro discorso, se permetti, e molto piu'
ragionevole

stanghiamo tutte le macchine con kw>100, che te ne fai di 150 cv ?
Post by stuf
cmq se come mi è parso di capire, si parla di 400 euro l'anno per un suv da
50.000, pagate e smettela di rompere.
beh, di sicuro io non ho un suv da 50000 euro e nemmeno lo comprerei, ma
non trovo mq giusto il principio
Post by stuf
che la tassazione dovrebbe essere progressiva è scritto pure nella
costituzione, c'è poco da lamentarsi.
eh, allora tassiamo progressivamente, non alla pene di segugio
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
Dr. Pianale
2006-10-03 13:21:57 UTC
Ciao "madmachine" <
Post by VirtuaKANNABIS!
[...]
Ti ringrazio per questo bel post, che ho "maleducatamente" QUOTATO in
toto....

Mi trovi daccordo IN TOTO e userò spesso le tue parole per spiegare ad altri
la situazione

Grazie ancora
D o t t o r P i a n a l e <©©\ (||||)°(||||) /©©>
http://groups.msn.com/IlmondodelDrPianale
______________________________________
Attenzione! Non caricare elettrodomestici sul Pianale!
VirtuaKANNABIS!
2006-10-03 14:21:02 UTC
Mi trovi daccordo IN TOTO e userò spesso le tue parole per spiegare ad altri
la situazione
Non esageriamo: meglio che diciate "Per spiegare ad altri qual'e` il
mio punto di vista della situazione".
Nessuno e` depositario della verita` unica, assoluta ed indiscutibile.
--
VK!
Emiliano Boschello
Tessera B.A.R. n.ro 14
Dr. Pianale
2006-10-03 14:27:26 UTC
Ciao "VirtuaKANNABIS!" <
Post by VirtuaKANNABIS!
Non esageriamo: meglio che diciate "Per spiegare ad altri qual'e` il
mio punto di vista della situazione".
Nessuno e` depositario della verita` unica, assoluta ed indiscutibile.
Dove ha scritto qualcosa che NON sia OGGETTIVO o NON sucesso?

Al limite, si può dire...la situazione è questa, MA io me ne frego.... ma
non che siano solo opinioni
VirtuaKANNABIS!
2006-10-03 14:56:45 UTC
Post by VirtuaKANNABIS!
[...]
Le mie "obiezioni" si riferiscono alle considerazioni sulla liberta`
personale verso la fine del post, che ho trovato parzialmente
discutibili.

Ma gia` che ci sono, potrei estendere le mie... "proteste" :-) anche
al resto: anche cose oggettive od eventi successi possono e meritano
di essere discussi ed approfonditi. Nessuno puo` dire "questa e` la
situazione" tout-court.
Ad esemio: dire "I SUV sono pericolosi perche` hanno i paraurti
altamente offensivi per i pedoni" e` una affermazione giusta e che mi
trova d'accordo, ma che fotografa una realta` parziale. Un paraurti
piu` alto potrebbe paradossalmente colpire una persona in modo meno
offensivo di quello di una vettura sportiva molto bassa e piu` veloce
che gli tronca le gambe e se lo fa rotolare sopra per tutta la sua
lunghezza, per dire una cazzata. La gravita` di un reale investimento
di un pedone, dipende da troppi fattori e come sai sono contrario a
demonizzare una categoria di veicoli per partito preso.
Post by Dr. Pianale
Al limite, si può dire...la situazione è questa, MA io me ne frego.... ma
non che siano solo opinioni
Non ho detto opinioni, ho parlato di verita` discutibili.
--
VK!
Emiliano Boschello
Tessera B.A.R. n.ro 14
Stefano D.
2006-10-04 00:20:30 UTC
Post by madmachine
i SUV, e solo quelli, IMHO sono veicoli pericolosi.
Aggiungo un'osservazione. Qualche giorno fa stava attraversando sulla
pista ciclabile parallela alle strisce pedonali (ero in bici
naturalmente). Ho notato un tipo con XC90 che arrivava a fermarsi
sulle strisce molto distrattamente perche' stava parlando al cellulare
(50.000 euro di auto e non ha i soldi per un Parrot....).
Sulle strisce stava attraversando un'anziana molto piccola, sara'
stata 1,40. Mi sono reso conto che il tipo stava ripartendo perche'
non la vedeva proprio, fortunatamente e' arrivata di buon passo una
ragazza leggermente piu' alta e' il tipo ha subito frenato.
La signora anziana era alta come un bambino di 10 anni. Magari il
bambino e' piu' agile e sveglio ma un mezzo di quell'altezza non
permette certo di vedere bene quello che hai vicino.
Bmw 330cd+ usual driver, 147 Mjtd 16V sometimes driver
Webmaster of www.terryleehale.com / http://xoomer.virgilio.it/joemoon/
"No more cannibals here, buana. We ate the last one yesterday"
VirtuaKANNABIS!
2006-10-04 00:57:27 UTC
[...]
Nessuno mette in dubbio la pericolosita` dei suv in questo senso.
Infatti, stavo pensando la stessa cosa l'altra mattina osservando un
Touareg parcheggiato con la gente che gli passava vicino.
Mi chiedevo che visuale si ha... sicuramente le cose alte un metro
circa non si vedono.
Ma andiamoci piano, che diamine... ho lo stesso problema io in
manovra: quando vado indietro non vedo una sega. Un bambino piccolo
non lo vedo neanche io. E semi arriva davanti da una certa
angolazione, non lo vedo neanche lo stesso.
E non scordiamoci che il problema esiste (in forma ridotta) anche
nelle normali berline moderne: e` 'na vita che esistono dei punti
ciechi dovuti, ad esempio, a montanti massicci anteriori e posteriori.
--
VK!
Emiliano Boschello
Tessera B.A.R. n.ro 14
stuf
2006-09-29 18:39:12 UTC
Post by VirtuaKANNABIS!
[...]
non ho letto tutto il post ed in parte sono d'accordo.

però in questo paese,purtroppo, c'è da tirare la cinghia e chi vive di
stipendio lo deve già fare tutti i giorni.

quindi non piangerò se chi guida un'auto inquinate ed ingombrante da 50.000
o più euro, dovrà pagare quello che spende in una serata di bagordi...

di sicuro però è stupido colpire solo una categoria di auto.

andrebbero sovrattassate tutte le auto oltre una certa soglia di potenza e
prezzo d'acquisto(valor del nuovo), almeno per i primi sei anni(poi magari
si va a decrescere). ovviamente la sovrattassa dovrebbe essere graduale(il
proprietario di una Rav4 non deve pagare uguale a quello di una Mercedes ML
Amg !).

possibilmente

allo stesso modo anche le multe dovrebbero essere commisurate al redito di
chi le guida e al valore del veicolo. solo così avrebbero un reale effetto
deterrente e aiuterebbero meglio a rimpinguare le casse dello stato. poi sul
modo in cui questo fondi vengono utilizzati, ci sarebbe da discutere
parecchio.

tutto imho
ciao
Marco72
2006-09-29 20:54:29 UTC
Post by VirtuaKANNABIS!
E adesso spiegatemi che fastidio puo` dare.
Troppo alto? Riduce la possibilita` di sorpassare? Che cazzo di
fastidio cosi` intollerabile provoca la presenza di un furgoncino?!?
non che questa cosa sarà contemplata nella legge, ma ogni macchina che
anziche' un paraurti ad altezza pari di quello delle altre macchine
monta paraurti inutilmente molto piu' in alto, per non parlare di
rostri o bullbar io impedirei completamente di circolare.
Oppure non compono le palle e mi lasciano andare in città col trattore
o con un muletto elettrico con le punta abbassate.
Punto Dream
2006-10-03 13:36:51 UTC
Post by Bourne©
[...]
GRANDE! QUOTO! :D

Come favanno ova a fave l'apevitivo in centvo col suvvvvv ... :P
Punto "Dream"
Lancillotto
2006-10-03 16:35:56 UTC
Post by Punto Dream
Come favanno ova a fave l'apevitivo in centvo col suvvvvv ... :P
Ci andranno col la smaVt .... così chissà che non Viescano a faVe anche
un paVcheggio decente... :-P

Ciao
MARCO

Lancillotto
2006-09-29 16:37:07 UTC
Post by Bourne©
Mitico Padoa SK (mio professore all'UNI)
Uccidiamo i SUV!!!!
Giustissimo, se vuoi il makkinone ... PAGHI ... sempre troppo poco cmq.

Ciao
MARCO

2006-09-29 18:35:57 UTC
Post by Lancillotto
Giustissimo, se vuoi il makkinone ... PAGHI ... sempre troppo poco cmq.
Certo, bel ragionamento da rosicone.
Lancillotto
2006-09-29 18:57:30 UTC
Post by RaM|uS
Certo, bel ragionamento da rosicone.
Non penso ... potrei permettermi benissimo un'auto del genere ...
ricorda che non è educato fare i conti in tasca agli altri ...
Certo se fossi "veramente" ricco e mi volessi comprare un'auto di lusso
pagherei (anche se mi scoccerebbe) e starei zitto come è giusto.
Invece ci sono tanti "parassiti" che non lo fanno ...

Ciao
MARCO

2006-09-29 18:59:36 UTC
Post by Lancillotto
Post by RaM|uS
[...]
Fammi il ragionamento del perchè uno ricco che paga già più degli altri,
deve pagare pure di più per i cv della macchina, per l'assicurazione, e
adesso se vuole un suv, pure la tassa sul suv. Il senso di tutto questo? E'
solo che Alì Babà e i 40 ladroni che ci sono al governo, non hanno di meglio
da fare, visto che non sanno neanche cosa sia un suv, nè come funzioni un
motore, ne cosa siano le emissioni inquinanti e i consumi.
Lancillotto
2006-09-29 19:03:56 UTC
Post by RaM|uS
Fammi il ragionamento del perchè uno ricco che paga già più degli altri
????? mai abbastanza, le tasse devono essere proporzionate al reddito.
Post by RaM|uS
Il senso di tutto questo? E' solo che Alì Babà e i 40 ladroni che ci sono al
governo, non hanno di meglio da fare
Secondo me sei tu che rosichi ... !
Cmq chiudo il discorso perchè tanto vediamo le cose da due punti
diversi.

Ciao
MARCO

2006-09-29 19:05:55 UTC
Lancillotto wrote:
No, chiudi il discorso perchè non sai cosa dire. I suv non sono per forza un
surplus, oggetti di moda, o di lusso. Un suv è una Rav4, o stesso segmento.
E Quindi? Un Rav4 è da ricchi? Cosa stai dicendo...
Borto
2006-09-30 13:21:04 UTC
e questo cosa c'entra??????????????????????
Caedar
2006-10-01 12:02:41 UTC
Post by Lancillotto
Post by RaM|uS
Fammi il ragionamento del perchè uno ricco che paga già più degli altri
????? mai abbastanza, le tasse devono essere proporzionate al reddito.
Guarda che in Italia la tassazione è progressiva (a scaglioni per la
precisione)...
Post by Lancillotto
Post by RaM|uS
[...]
Non è questione di rosicare.

Di fondo c'è una cosa sola.
I governi di centrodestra o liberali hanno la tendenza a dare ampio
spazio alla libertà dei singoli, evitando intrusioni sulle scelte personali.
Quelli di sinistra, socialisti, sono più attenti all'aspetto sociale e
privilegiano lo Stato sul singolo, ponendo l'utile comune al di sopra
della libertà personale e delle capacità dei singoli.

Due visioni diverse della società e della politica. A ciascuno la scelta.

In realtà in Italia non abbiamo né l'una, né l'altra, ma due papocchi
più o meno incasinati e confusionari. Da qui provvedimenti demagogici
come quello sui SUV. A cosa serve? a nulla. Però è bello credere che
serva a qualcosa e quindi che sia una qualche forma di ripristino
dell'equità sociale o una forma di incentivo a mezzi di trasporto meno
inquinanti. False entrambe le attese in quanto il provvedimento allo
studio, per come è delineato, non è efficace in nessuno dei due ambiti,
però è una comoda foglia di fico per coprire il nulla politico che
alberga al di sotto.
--
Caedar (36, 82, SO, 22 pt) - www.caedar.it
Opel Astra 2.0 16v DI CDX SW (82 cv - 1999)
Same Ranger 45 1.3 8v + carro Galvagni :-:•:
Lancillotto
2006-10-01 12:48:44 UTC
I governi di centrodestra o liberali hanno la tendenza a dare ampio spazio
alla libertà dei singoli, evitando intrusioni sulle scelte personali.
"io sono bravo e intelligente, quindi sono più ricco"
"tu sei ignorante e incapace, quindi devi morire di fame"
Questa è la loro filosofia ... un monumento alla disuguaglianza
sociale, proprio come questi 5 anni di Governo ...

Ciao
MARCO

Caedar
2006-10-01 16:55:13 UTC
Post by Lancillotto
Post by Caedar
[...]
Forse sì, forse no.

Sono più bravo e intelligente è una sintesi un poco spartana del
concetto di liberismo. Ciò che conta è che io sviluppi al 100% le mie
potenzialità. Se ci riesco e ho successo è giusto che goda di questo. Se
non ci riesco, e ho rischiato di mio, prenderò le bastonate sui denti
dalla vita.

IMHO non da oggi si cerca di avere il massimo con il minimo sforzo e di
scaricare eventuali fallimenti personali e finanziari su altri (il
meglio è la collettività). Può essere una via. Sempre che si stia
accorti che anche la collettività ha conti da far quadrare...

In sostanza il governo Berlusconi è stato ben poco liberale. Questo
governo è partito con le liberalizzazioni, di stampo liberale, e
prosegue con una finanziaria esplicitamente di sinistra, ma con alcune
incertezze, dovute ai tagli da operare, che poi vengono scaricati sugli
enti locali.

Io ho la pessima sensazione che stiamo procedendo con provvedimenti
oscillanti e che la linea complessiva sia quella della confusione.

Detto questo poi è legittimo che un paese si divida tra chi ha idee
liberiste e chi le ha socialiste/comuniste. E' normale.
In Italia dire questo fa paura, ma è la realtà di molti paesi del mondo
divisi tra una destra e una sinistra da svariati decenni, se non da
secoli...
2006-09-29 18:34:02 UTC
Post by Bourne©
Mitico Padoa SK (mio professore all'UNI)
Uccidiamo i SUV!!!!
GRANDEEEEEeeeeeee
Sinceramente, me ne infischio. Aspetto che cada il governo, tanto pagare la
tassa per neanche un'anno...
Bourne©
2006-09-29 19:15:31 UTC

Aspetta e spera, intanto rosica!

E te ne vanti? hai 20 anni!! ehehehehe LOL
Patet|cus.

Stefano D
2006-09-29 19:20:08 UTC
Post by Bourne©
Post by RaM|uS
Aspetto che cada il governo
Aspetta e spera, intanto rosica!
E rosico cosa? Mi fa solo tanta pena come l'italia si riprende e cada nel
giro di pochi mesi.
Post by Bourne©
Post by RaM|uS
Creatore di Mercedes Benz Club Italia www.mercedesbenzclub.it
E te ne vanti? hai 20 anni!! ehehehehe LOL
Patet|cus.
E che ci vuoi fare.. Mi piacciono le auto veloci e che non si smontano ^^
Bourne©
2006-09-29 19:24:06 UTC

Aaahhhhh...capisco!
http://www.troublebenz.com/
rotfl
--
Ciao ;-)
Jason Bourne -
Bourne©
2006-09-29 19:25:56 UTC
Bourne© wrote:

> [...]

http://www.nagele.co.uk/ml320/mb_letter.htm

ghghghghghghg!! beate certezze esteromani.

^_*

JB
2006-09-29 19:34:20 UTC
Bourne© wrote:

ehehhe e pensare se leggi il thread di risposta a Jody... La mia auto
rimappata, fuori garanzia però con contratto assistenza, ho distrutto un
catalizzatore e non so cosa rimappandola un po più pesantemente, mi hanno
smontato motore, 1 settimana e mezzo di manodopera e test, ho pagato 60€, il
prezzo del lavaggio degli interni e sedili in pelle... E mi hanno fatto
passare in garanzia.. E questa è stata l'ultima volta che sono andato in
officina... le altre volte..
Eh ma però... Adesso mi fai venire proprio il dubbio.. Che debba buttare la
mia turbodiesel da 300 cv, stracciare il contratto della ml 420 cdi poichè
inutile no?, lasciar perdere l'acquisto del v8 amg, lasciar pure perdere
l'acquisto di una nota auto italiana, buttare tutto questo nel cesso, per
comprarmi...
Una bellissima 147 2.0 ts selespeed.. e potrò finalmente sentirmi appagato.
Bourne©
2006-09-29 19:59:48 UTC

Beh allora quei siti che ti ho postato (e ai quali tu non hai risposto)
hanno ragione!! le mercedes sono spesso in officina me lo confermi vedo.
però?!!? per essere "auto che non si smontano!!"

Bla bla bla, hai glissato su questo
http://www.troublebenz.com/ commenta please, visto che tu "guidi auto che
non si smontano"!! ^_^ LOL

Certo che c'è poco gusto a fare un contraddittorio con te: troppo facile!
2006-09-29 20:03:08 UTC
Post by Bourne©
Beh allora quei siti che ti ho postato (e ai quali tu non hai
risposto) hanno ragione!! le mercedes sono spesso in officina me lo
confermi vedo. però?!!? per essere "auto che non si smontano!!"
Forse non hai capito, l'alfa dove vende? In italia le km0, in europa niente
di che.. Confronta con i volumi mondiali della Mercedes... Fai le
proporzioni e poi torna alle elementari.
Post by Bourne©
Bla bla bla, hai glissato su questo
http://www.troublebenz.com/ commenta please, visto che tu "guidi auto
che non si smontano"!! ^_^ LOL
Vuoi che ti posti i siti e tutto il resto di cui parlano di alfa? A un mio
amico non hanno fatto passare in garanzia ( scaduta da un giorno) la rottura
della cinghia, il rifacimento della testa, ecc... A me dopo quasi un mese...
^^ lol
Dovrò comprarlo stò 147 2.0 ts...
2006-09-29 20:04:01 UTC
RaM|uS wrote:

PS la mia è in officina spesso per i freni, dischi, e tagliandi, la macchina
la uso sai :-)
Bourne©
2006-09-29 20:08:08 UTC

Vedo che continui a glissare; stai facendo una pessima figura.
E' la conferma che l'arroganza di chi ha tanti soldi (da potersi comprare
addirittura una macchina intelligente come l'ML ) non sempre coincide ne con
granus salis ne tantomeno con quozienti intellettivi nella media.
Stendiamo un velo pietoso. Almeno Alex Rossì è intelligente!
--
Ciao ;-)
Jason Bourne
2006-09-29 20:11:00 UTC
Post by Bourne©
Post by RaM|uS
[...]
lol, io ti ho solamente fatto notare che se su sito internet un centinaio di
tizi dicono che hanno avuto problemi... Rileggi qua su ida chi ha avuto
problemi con alfa solo nell'ultima settimana.. Ma per piacere :-) Mi fai
pure passare la voglia di comprare italiano, se questi sono i risultati.
Ps la 147 2.0 selespeed la trovo ancora su ebay? La spedisci con pacco
prioritario o corriere espesso?
2006-09-29 20:14:14 UTC
RaM|uS wrote:

Ps, se l'ML è inutile( tu che ne sai di dove la voglio usare? ), una
macchinetta 2.000cc benzina che consuma come un v8 5000, è più inutile o
sbaglio?
Bourne©
2006-09-29 20:24:33 UTC

Il bello di te è che più pigli sberle più ti piace!

Bourne©
2006-09-29 20:35:39 UTC

LOL lone!
--
Ciao ;-)
Jason Bourne -
Denethor
2006-09-29 22:02:10 UTC
Post by RaM|uS
ehehhe e pensare se leggi il thread di risposta a Jody...
CUT
E se leggi la mia risposta ci trovi altro...

Comunque volevo far notare che Bourne sta tolgiendo il discorso dalla tassa
sui SUV in TUTTE le risposte di questo 3d. E te ci sei cascato in pieno.
Bravo.
Marco72
2006-09-29 21:01:08 UTC
Post by RaM|uS
Sinceramente, me ne infischio. Aspetto che cada il governo, tanto pagare la
tassa per neanche un'anno...
puo' essere che cada.
Ma poi ci saranno altre elezioni.
E la cdl e' morta. Per ammissione del CDU e della Lega Nord.
Anzi, magari sarebbe la volta buona che si riesce a scaricare quel
mafioso di mastella.
2006-09-29 21:24:32 UTC
Post by Marco72
Post by RaM|uS
[...]
Stai tranquillo ke se ci saran nuove elezioni FI prende il 40% dei voti e ci
sarà AN col suo 15 .
Cmq la CDL è viva e vegeta, nn ti preoccupare .
--
[20pp, 170+350, MI]

Vi aspettiamo nella nuova chat di IDA : server Azzurra, canale :
#ida-irc , accessibile da http://webchat.azzurra.org o mIRC
Bourne©
2006-09-30 09:56:53 UTC

Se te lo dice lui.....
--
Ciao ;-)
JB
Denethor
2006-09-30 11:26:18 UTC
Post by Bourne©
Se te lo dice lui.....
Piuttosto... la tua 147 è E4? No, vero? E' E3 come la mia, mi sa...
Bhe, ci aumenta il bollo a tutti e 2. Contento?
E questa sarebbe una manovra finanziaria? Aumentare il bollo a tutte le NON
E4? Dai, è da cerebrolesi, da terzo mondo, da veri deficenti incompetenti
strapagati presuntuosi. Volessero diminuire l'inquinamento dovrebbero fare
ben'altro.
E chi non ha i soldi per cambiare la sua E2 o E1 che fa? Si tiene l'aumento
di tassa... chi invece è ricco, si compra l'auto E4, o se l'è già comprata.
E poi si dovevano tassare meno i poveri...
Non c'è nemmeno da commentare.
Spero che questo governo cada al più presto.
Iceman69
2006-09-29 19:49:42 UTC
Post by Bourne©
Mitico Padoa SK (mio professore all'UNI)
Uccidiamo i SUV!!!!
GRANDEEEEEeeeeeee
A me fanno veramente schifo i SUV, non me ne comprerò mai uno e li trovo
estremamente fastidiosi ed inutili, sopratutto in città, ben due mi sono
venuti addosso distruggendomi l'auto (la Mini) senza fersi neanche un
graffio.

Ciò nonostante penso che la norma sia profondamente ingiusta e
pericolosa, si comincia così e non si sà dove si finisce.

Trovo la tua esultanza fuori luogo, puerile e molto miope, oggi tocca a
loro, domani toccherà a te.

Gioire per le disgrazie altrui è un forte sintomo di complessi di
inferiorità.

Io al contrario sono molto preoccupato, spero che questo governo cada
presto e Prodi vada a vendere mortadelle.
Bourne©
2006-09-29 19:55:04 UTC
Iceman69 wrote:

> [...]

Finalmente un po di giustizia bello!

Minchia un altro Morelli!

Ssssee!!! ok, va bene ora a nanna!
--
Ciao ;-)
Jason Bourne -
2006-09-29 20:00:12 UTC
Post by Bourne©
Post by Iceman69
Trovo la tua esultanza fuori luogo, puerile e molto miope
Finalmente un po di giustizia bello!
E perchè non supertassiamo chi consuma troppo? Sbaglio o la tua 147 consuma
di più del mio 4.000 ? :-)
Bourne©
2006-09-29 20:09:50 UTC

Ma dei due allora chi è il ricco? io che faccio sette al litro senza
lamentarmi o tu che ne fai 12 e te ne vanti perchè risparmi?
--
Ciao ;-)
Jason Bourne
2006-09-29 20:12:57 UTC
Post by Bourne©
Ma dei due allora chi è il ricco? io che faccio sette al litro senza
lamentarmi o tu che ne fai 12 e te ne vanti perchè risparmi?
No, tu sei il più stupido, perchè mentre tu fai i 7 al litro, io ti giro
intendono in retro, e se voglio fare i 7 o meno, non compro sicuramente un
2.0 ts.
Bourne©
2006-09-29 20:26:59 UTC

http://www.troublebenz.com/
rispondi demente!
--
Ciao ;-)
Jason Bourne
2006-09-29 20:29:59 UTC
Post by Bourne©
Post by RaM|uS
[...]
Ma basta, sei veramente ridicolo, posti il sito di un tizio che ha problemi
con una mercedes e quindi hai ottenuto la verità universale? Sai quanti ne
posso postare io della 147? Inizia ad andare sul 147vc e guarda. Solo lì.
Ma per piacere, comprati una vera macchina ( e non dico per forza mercedes o
bmw, ma qualcosa di decente, i soldi dici di averli no?)
E con questa ho chiuso veramente il thead.
Bourne©
2006-09-29 20:35:09 UTC

E sii!! confermi la tua cretinaggine! tu (non io) hai detto che ti piace
"guidare auto che non si smontano"!! Io invece ho smontato le tue
congetture! in tutto questo non centra niente la mia 147 (che detto tra noi
è 100.000 volte più divertente dei carri mortuari che avresti tu) l'hai
tirata fuori tu! ramio va a bere un po di latte e po a nanna va... che devi
ancora crescere molto!
--
Ciao ;-)
Jason Bourne
2006-09-29 20:41:30 UTC
Allora
Io ti ho risposto che la mia è in officina per i freni, tagliandi, dischi,
ecc. L'ho portata due volte per quel prob dello scarico e del catalizzatore.
Il tutto in 80 mila km. Tu quante volte l'hai portata in 80 mila km? Quanti
problemi hai avuto? Sull'altra classe E che ha 220 mila km i problemi li ha
avuti dopo che è stata rimappata, ma neanche troppi, visto che è stata
rimappata a oltre 130 mila km. Tu adesso con la tua 147 cosa hai fatto? 60
mila km? 70? Bene. Io non ho mai detto che le mercedes sono indistruttibili,
ma che visto come le tratto, i problemi che hanno sono praticamente ZERO.
Se poi c'è il tizio x, che abita a y, e ha l'auto z che ha tot problemi. Nel
mondo siamo miliardi, di mercedes ce ne sono migliaia. Niente è perfetto,
però c'è chi si avvicina di più alla perfezione, chi meno.
La figura del bambino la fai tu, paragonando una TA da 140 cv con berline
superiori. PS sulla classe A 140 mai avuto alcun problema ( 80 mila km),
quindi non parlo solo di berline e v8... Di cosa stai parlando, caro bourne,
non lo sai nemmeno tu. Non rispondi a ciò che dico e ti fissi solo con il
tizio di tizio caio. Bene. Ma a parlare con un muro, non ci rimango. Ti
metto per un po nel kill vah, non ci ho mai messo nessuno ed ultimamente è
di moda, tipo l'ml rotlf.
Denethor
2006-09-29 22:07:58 UTC
Post by Bourne©
Io invece ho smontato le tue
congetture!
lol
Post by Bourne©
in tutto questo non centra niente la mia 147 (che detto tra noi
è 100.000 volte più divertente dei carri mortuari che avresti tu) l'hai
tirata fuori tu!
rotfl
Ah, l'ho anche io una 147, giusto per completezza. Non mi sognerò mai di
dire che è più divertente di un V8 4000 TP.
E' fra le più divertenti nella categoria, e basta.
Bourne, semplicemente non sei obiettivo. Stai diventando come Jody, che dice
con assoluta certezza e limpido candore che la G.Punto è meglio dell'Astra.
:-/
Bourne©
2006-09-30 09:59:16 UTC
Denethor wrote:

> [...]

LOL e chi l'ha mai detto? di sicuro è più divertente dell'ML o del suo
carrozzone da pappone magnaccia!
O mi sbaglio denethor?
--
Ciao ;-)
Jason Bourne
Denethor
2006-09-30 11:20:51 UTC
Post by Bourne©
LOL e chi l'ha mai detto? di sicuro è più divertente dell'ML o del suo
carrozzone da pappone magnaccia!
O mi sbaglio denethor?
Il suo "carrozzone da pappone magnaccia" è appunto una berlina V8 4000 TP.
Ma quindi anche la Quattroporte è un "carrozzone da pappone magnaccia"?
E' un 4200, V8, TP ed è più lunga e pesante di una classe E. Eppure
Quattoruote titolava "berlina da corsa".
E se una 147 è più divertente da guidare di un ML, non so se lo è + di una
E400 CDI.
emi®
2006-09-30 11:35:44 UTC
Post by Bourne©
Mitico Padoa SK (mio professore all'UNI)
io la vedo come una tassa in più, altrochè. Fa seguito agli aumenti
sull'IRPEF, tra l'altro, e all'ennesima riforma pensionistica valutata dai
sindacati addirittura peggiore di quella introdotta dal Governo Berlusconi.

Non solo non c'è molto da vantarsi ad aver avuto un professore come il tuo,
ma c'è da piangere a pensare al grano che dovremo tirare fuori nei prossimi
12 mesi.

E.
photallica
2006-10-04 06:06:45 UTC
Post by Bourne©
Mitico Padoa SK
alias Carneade...
Che - a parte te - nessun abitante di questo pianeta ha mai sentito
nominare prima che diventasse ministro. :-)))
Sarà il classico comunista che da pezzente con le pezze al culo si
arricchirà alle ns spalle. Vedi i governi dal 96 al 2000

Roberto
38/107/MI
Stefano D.
2006-10-04 10:44:28 UTC
Post by photallica
alias Carneade...
LOL
Post by photallica
Che - a parte te - nessun abitante di questo pianeta ha mai sentito
nominare prima che diventasse ministro. :-)))
http://www.governo.it/Governo/Biografie/ministri/padoa_schioppa_it.html

Certo che se passi il tempo a guardare il grande fratello immagino che
non l'avrai mai sentito nominare.
photallica
2006-10-04 11:16:05 UTC
Certo che se passi il tempo a guardare il grande fratello immagino che
non l'avrai mai sentito nominare.
Classica risposta del menga.
Sta di fatto che il csx ha fatto propaganda sfoggiando i grandi nomi
che poi sono finiti tutti in posti fuffa dove non si fa un cazzo e si
beccano un sacco di soldi. Bertinotti che ha fatto il sindacalista per
40 anni perchè non è ministro del lavoro?

E a governarci i classici signori nessuno che:
- non hanno un tubo da perdere anche se fanno le più grandi boiate
del mondo
- dopo la legislazione P.S. sarà uno dei tanti che si sarà fatto il
Maserati e l'attico ai Parioli; tanto pago io...

Roberto
38/107MI
Stefano D.
2006-10-04 12:07:44 UTC
Leggiti il curriculum di Padoa Schioppa. Poi, se vuoi farti due risate
ritrova i curriculum dei ministri di berlusconi e fai un confronto.
Post by photallica
- dopo la legislazione P.S. sarà uno dei tanti che si sarà fatto il
Maserati e l'attico ai Parioli; tanto pago io...
LOL. Probabilmente il lavoro di ministro e' quello meno pagato degli
ultimi 10 anni per lui.
Cinghioleone
2006-10-04 10:55:50 UTC
Post by photallica
Che - a parte te - nessun abitante di questo pianeta ha mai sentito
nominare prima che diventasse ministro. :-)))
Surreale in ogni caso. Ma...
Post by photallica
Roberto
38/107/MI
Cazzo, se è vero che hai 38 anni, sono davvero senza parole.

Cinghio
photallica
2006-10-04 11:21:44 UTC
Post by Cinghioleone
Surreale in ogni caso. Ma...
Inutile ironia. Questo è uno che per diventare famoso dovevano
mandarlo sull'isola; peccato che qualche demente ha avuto la
fantasmagorica idea di mandarlo in parlamento a spese del
contribuente...
Chapeau! :-)))
Post by Cinghioleone
Cazzo, se è vero che hai 38 anni, sono davvero senza parole.
Se vuoi ti mando una scansione della mia CI :-)
E poi è inutile che fai la parte del classico postcomunista
intellettualoide e saputello, è un po' come se io ti chiedessi di
dirmi lo scopritore dei satelliti di Plutone e tu non fossi in grado di
rispondermi. Se conosci Padoa Schioppa perchè è il tuo vicino di casa
non hai nessun merito.

Roberto
38/107/MI
8tto
2006-10-04 11:26:34 UTC
Post by photallica
Se conosci Padoa Schioppa perchè è il tuo vicino di casa
non hai nessun merito.
Ora, a parte l'ironia: sul serio non l'avevi mai sentito nominare, prima
che diventasse ministro?
8tto (35,MI)
Cinghioleone
2006-10-04 11:41:32 UTC
Post by photallica
E poi è inutile che fai la parte del classico postcomunista
intellettualoide e saputello
LOL. Prego?
Post by photallica
dirmi lo scopritore dei satelliti di Plutone
A parte che essendo (stato) appassionato di astronomia, si dà il caso
che lo sappia. Ti è venuto male l'esempio, LOL.
Post by photallica
rispondermi. Se conosci Padoa Schioppa perchè è il tuo vicino di casa
non hai nessun merito.
Sono stupefatto. E' un personaggio di grande notorietà, non solo fra noi
comunistelli.

Cinghio
photallica
2006-10-04 11:52:40 UTC
Post by Cinghioleone
A parte che essendo (stato) appassionato di astronomia, si dà il caso
che lo sappia. Ti è venuto male l'esempio, LOL.
Non mi dire che hai smesso per diventare comunista eh?! :-))
Post by Cinghioleone
Sono stupefatto. E' un personaggio di grande notorietà, non solo fra noi
comunistelli.
Ripeto, la prossima volta che lo sento nominare è quella delle 2
(risposta anche per 8tto)
Essendo la verità non ho motivo per non ammetterlo

Roberto
38/107/MI
8tto
2006-10-04 12:15:39 UTC
Post by photallica
Ripeto, la prossima volta che lo sento nominare è quella delle 2
Che, tradotto in italiano, significa?
Post by photallica
(risposta anche per 8tto)
Essendo la verità non ho motivo per non ammetterlo
Per carità, nessuno te ne fa una colpa. Ma da qui a dire che è un imbecille
*perché non lo conosci tu* direi che ce ne passa.
--
8tto (35,MI)