fiat 125
korradoroma
2021-06-09 13:47:18 UTC
sono riuscito a convincere mio fratello a comprarci a mezzi una fiat 125. l'idea sarebbe di lasciarla in paese e di usarla quando ci andiamo.

sto vedendo vari annunci ma non riesco a venirne a capo, o vogliono cifre spropositate o vendono ciofeche buone solo per la rottamazione. qualche lavoretto possiamo anche farlo da noi, ma l'ideale sarebbe un'auto restaurata da poco. preferiremmo la 125 special a 5 marce, ma ci va bene anche la normale o la S.

su autoscout24 fino a qualche giorno fa non c'era manco una in vendita.

dove la potrei cercare? possibilmente in zona Lazio, Umbria e Abruzzo
The Exalted
2021-06-09 14:02:18 UTC
Post by korradoroma
[...]
posso chiedere a mio fratello, ha una S prima serie(fari posteriori
quadrati) grigio finanza
[CFWS]
TonyGE
2021-06-09 17:56:14 UTC
Post by korradoroma
sono riuscito a convincere mio fratello a comprarci a mezzi una fiat 125. l'idea sarebbe di lasciarla in paese e di usarla quando ci andiamo.
Che gran macchina! La possedeva il padre di un mio compagno di scuola: ogni tanto la prendeva e mi permetteva di guidarla qualche volta.
Una "signora macchina", come si definivano allora le auto di livello. Ricordo la fluidità di guida, il confort e, quando "schiacciavi" il rombo che faceva.
Ma sei sicuro che i pochi esemplari ancora in vita non cadano a pezzi?
acc
2021-06-09 18:57:42 UTC
Post by korradoroma
sono riuscito a convincere mio fratello a comprarci a mezzi una fiat 125. l'idea sarebbe di lasciarla in paese e di usarla quando ci andiamo.
Perche' non una Giulia? Non necessariamente GT.
Post by korradoroma
o vendono ciofeche buone solo per la rottamazione.
Per un'auto di quell'eta' e' normale, conviene se puoi fare lavori per
tuo conto, fatti da altri costano sicuramente di piu'.
korradoroma
2021-06-09 19:19:26 UTC
Post by korradoroma
o vendono ciofeche buone solo per la rottamazione.
Per un'auto di quell'eta' e' normale, conviene se puoi fare lavori per
tuo conto, fatti da altri costano sicuramente di piu'.
Mi piace il 1600 Lampredi. La Giulia di quegli anni é bellissima, ma preferisco la 125.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Motore_bialbero_FIAT
E poi c’è anche la componente nostalgica. Ce l’aveva nostro padre, la ricordo appena ma quanto basta per farmela piacere