Ford dice addio al lettore CD
2011-08-01 11:35:46 UTC
Errore tecnico, ammortizzatori più smorzati costano uguale.
Sarebbe interessante provare una Mazda 3 mkII per vedere come vanno gli ammo
e l' ESP.
Serve a venire incontro alle limitate capacità di comprensione degli
utenti, quelli che rolla quindi si ribalta
Devono provare la k-car di qui, rollano (immagino schizzi di merda nelle
mutande) ma non ne ho mai vista una ribaltata anche se sono dei cubetti.
e minkiaquant'èrrriggida e allora tiene bene la strada.
Hai la sw sportivah.

Ciao, Alex.
--
Xavier: "Excuse Me, I'm Charles Xavier".
Wolverine: "Go Fuck Yourself!"
(JPN, 400+, 40)
8tto
2011-08-01 11:39:06 UTC
Post by Alex
Hai la sw sportivah.
Comunque in tutto questo non vorrei che trasparisse l'impressione che io
sia profondamente insoddisfatto.
E' solo che basterebbe davvero poco a renderla perfetta, quindi girano
un po' le balle ecco.
Ma globalmente è una buona auto.
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Fafifugno
2011-08-01 11:45:01 UTC
Per la serie: ufficio complicazione affari semplici... :P
Per nulla. La cosa più semplice è avere una radio che consenta la
memorizzazione in un dispositivo ad hoc dei brani che interessano.
Ma infatti esiste: si chiama penna usb :P
Anzi
il meglio sarebbe avere la radio che legge i CD e memorizza i brani con
o senza compressione. Con un sistema come meego si potrebbe fare.
Sì, ma la stessa cosa la fai molto piu' facilmente caricando da un
normale pc le canzoni su una normale chiavetta.
Che ti puoi portare in giro su auto diverse (mentre con il sistema che
dici tu la musica resta su una sola auto)
Andrea a.k.a. Fafifugno (32, 34+54+252, MB)
Pandino lover&driver
Gondola lover&driver&owner
Triceratopa lover&driver&owner

Caedar
2011-08-01 15:32:34 UTC
[...]
Ok. Io l'ho detto all'inizio della discussione, tu ci arrivi ora. Va
bene così. Siamo nei tempi tecnici. :')
--
Il buon nome vale più di grandi ricchezze; la stima, più che l'oro e
l'argento
Fafifugno
2011-08-01 17:07:13 UTC
Post by Caedar
Post by Fafifugno
[...]
Guarda che non ho mai detto che cio' non sia fattibile o non sia
comodo, neh :P

Andrea a.k.a. Fafifugno
Akira Norimaki
2011-08-01 12:33:53 UTC
p.s. hai già google+?
No, non so nemmeno molto cosa sia ma istintivamente mi sta un po' sulle
balle :)
Penso di averti mandato l'invito ben due volte, LOL. Non sarano nemmeno
le ultime dato che "non mi ricordo". Sorry.
(sì lo so è un atteggiamento da VEKKIO)
Io ho avuto un epifania quando mi e' stato spiegato a cosa servono i
sozmalnetwork: "per cazzeggiare".

Ho fatto G+ da allora.

(OK, in parte anche perche' spero Fezbook fallisca. LOL.)
--
I'll be seeing you,

- "We don't need no education..."
- Yes, you do. You've just used a double negative!

http://craphound.com/walh/audiobook/download-audiobook
8tto
2011-08-01 12:37:34 UTC
Post by Akira Norimaki
Penso di averti mandato l'invito ben due volte, LOL. Non sarano nemmeno
le ultime dato che "non mi ricordo". Sorry.
L'ho visto. Ma se mi spieghi cos'è magari mi fai venir voglia di provarlo :)
Post by Akira Norimaki
Io ho avuto un epifania quando mi e' stato spiegato a cosa servono i
sozmalnetwork: "per cazzeggiare".
Ah ecco, non lo sapevi?
Cazzeggio e utilizzo di banda aziendale.
Post by Akira Norimaki
Ho fatto G+ da allora.
Ma è una roba tipo feisbuc?
Perché feisbuc ce l'ho già. Non so se ho voglia di seguirne un altro...
Aboliamo la GdF
Alex
2011-08-01 12:47:44 UTC
L'ho visto. Ma se mi spieghi cos'è magari mi fai venir voglia di provarlo :)
Conosci facebook? Stessa cosa.

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
8tto
2011-08-01 13:06:19 UTC
Post by Alex
Conosci facebook? Stessa cosa.
Domanda plenoastica, dato che siamo amici su FB.
Se è la stessa cosa: c'è qualche ragione per passare a G+?
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Alex
2011-08-01 13:13:38 UTC
Domanda plenoastica, dato che siamo amici su FB.
;-)
Post by 8tto
Se è la stessa cosa: c'è qualche ragione per passare a G+?
Direi nessuna ma adesso fa fico (anche io ci sono caduto) dire ho G+

Ciao, Alex.
(JPN, 400+, 40)
Akira Norimaki
2011-08-01 13:22:10 UTC
Post by Alex
Post by 8tto
Se è la stessa cosa: c'è qualche ragione per passare a G+?
Direi nessuna ma adesso fa fico (anche io ci sono caduto) dire ho G+
A me e' stato detto - da una collega soprannominata Facebook Woman, LOL
- che "E' facebook per quelli che non hanno facebook". cite.

LOL. She's wonderful. I mean it.

8tto
2011-08-01 13:37:47 UTC
Post by Akira Norimaki
LOL. She's wonderful. I mean it.
FOTO
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Akira Norimaki
2011-08-01 13:47:01 UTC
Post by Akira Norimaki
LOL. She's wonderful. I mean it.
FOTO
Non intendevo in quel senso. :P

(E' lei che mi ha fatto vedere "Into the Wild", LOL)

8tto
2011-08-01 13:55:07 UTC
Post by Akira Norimaki
Non intendevo in quel senso. :P
Io sì invece. Merita?
Post by Akira Norimaki
(E' lei che mi ha fatto vedere "Into the Wild", LOL)
Forse intendeva darti un suggerimento!
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Akira Norimaki
2011-08-01 13:56:57 UTC
Post by Akira Norimaki
(E' lei che mi ha fatto vedere "Into the Wild", LOL)
Forse intendeva darti un suggerimento!
L'ho pensato anch'io!

Akira Norimaki
2011-08-01 14:21:03 UTC
Post by Akira Norimaki
(E' lei che mi ha fatto vedere "Into the Wild", LOL)
Forse intendeva darti un suggerimento!
A proposito:
http://www.guardian.co.uk/technology/appsblog/2011/jul/28/bbc-iplayer-global-ipad-launch

Solo per iFart per adesso. Pero' l'idea e' figa, sperando non ci
ficchino i sottotitoli o il doppiaggio altrimenti bestemmio. Ed e' come
la volevi te. Tra l'altro non ho capito se l'opzione 3G e' quella Free
3G come per Kindle.

oroo
2011-08-01 13:53:22 UTC
-)
Secondo me fa piu Figo dire non ho G+ ed aborro facebook
Akira Norimaki
2011-08-01 13:23:35 UTC
Se è la stessa cosa: c'è qualche ragione per passare a G+?
Ci sono io su G+.

8tto
2011-08-01 13:38:19 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by 8tto
Se è la stessa cosa: c'è qualche ragione per passare a G+?
Ci sono io su G+.
.... something else?

:P
CLORO AL CLERO
Aboliamo la GdF
Akira Norimaki
2011-08-01 13:55:56 UTC
Post by Akira Norimaki
Post by 8tto
Se è la stessa cosa: c'è qualche ragione per passare a G+?
Ci sono io su G+.
.... something else?
Per esempio dato che siamo agli inizi e per ora e' solo figo non c'e' la
pubblicita'.

Akira Norimaki
2011-08-01 12:54:05 UTC
Post by Akira Norimaki
Penso di averti mandato l'invito ben due volte, LOL. Non sarano nemmeno
le ultime dato che "non mi ricordo". Sorry.
L'ho visto. Ma se mi spieghi cos'è magari mi fai venir voglia di provarlo :)
Mi dicono che sostanzialmente e' come Fezbook, io FB non l'ho mai usato
te lo riporto sulla fiducia.
Post by 8tto
Post by Akira Norimaki
Io ho avuto un epifania quando mi e' stato spiegato a cosa servono i
sozmalnetwork: "per cazzeggiare".
Ah ecco, non lo sapevi?
Che venisse usato per cazzeggiare si', ma che fosse concepito con
l'unico scopo di cazzeggiare non l'avevo mica capito. Mi ostinavo a
volerlo paragonare a USENET e mi faceva incazzare visto che per
discutere sono veramente degli strumenti di merda. Anche se magari
Google potrebbe ascoltare gli utente e migliorare le cose da questo
punto di vista. Vederemo.

Fafifugno
2011-08-01 14:49:35 UTC
[Default] On Wed, 27 Jul 2011 10:43:53 -0700 (PDT), MatteoS60
pana.. certo che parlare di qualita' audio e seghe del genere e poi
mettere "Bose" nello stesso thread.. neanche nello stesso post...
fanno a cazzotti forte eh.
Il bOse il massimo che monta la renualt rispetto a quello bAse che fa
cagare, poi se non l'avete ascoltato non potete giudicare.
si, ma qui parliamo in una scala da 1 a 10 di passare da 2
dell'impianto originale a -1 del bose (che solitamente pompa bassi e
alti in modo smisurato... pero' sembra che "pompi")...
quando con 500 euri piu' manodopera ad oggi riesci a fare MOLTO meglio
se lasci fare ad un artigiano sull'impianto originale.
Si', ma non tutti (io, per esempio) son disposti a sbudellare un'auto
nuova per fare un impianto audio

Freccia (VegetaSSj)
2011-08-01 18:18:00 UTC
1) Dubito FORTEMENTE che il prezzo delle porcat... ....ehhhhm,
autoradio scendera'
2) Se anche dovesse scendere quanto pensi di risparmiare, 200 euro ?!?
Costerà meno a loro ovviamente :-)
***@Bulldozer63 :D
oroo
2011-08-01 18:20:46 UTC
,)
Ti informo che per avere un suono migliore di un B&O basta una kenwood.
Ora non esageriamo
Kenwood pilotato da cosa ?

Non penserai che l'ampli integrato del Kenwood possa produrre un suono
qualitativamente migliore del mio B&O con ben TRE amplificatori esterni
dedicati?

Giusto per gradire, il solo mid BO incassato nella portiera costa 440 euro
ivato: come un trasduttore professionale...

Tralascio il costo degli amplificatori, se li sommi puoi comprarci una Fiat
,)
...questo per dire che nella A8 R8 utilizzano realmente componenti di
qualità e non altoparlanti in carta Nokia
Quale Mc? Le B&W saranno anche buone ma a me non piacciono per niente
(tranne quelle che ho sentito a casa di Solti, tuttavia erano un pezzo
unico fatto su specifica da uno che ne sapeva abbastanza), come non mi piacciono i Rotel.
M.
E cosa ti piace?
Mera curiosità

Io ne ho cambiati di impianti HOME passando da Yamaha , HK, Denon, Arcam
nel corso degli anni (una decina)

I migliori sono Rotel e McIntosh per mio gusto ed orecchie ,)

Rotel ha un suono veramente pulito, purtroppo é una marca molto
sottovalutata
Paolo Panzeri
2011-08-02 13:45:27 UTC
Post by oroo
,)
Ti informo che per avere un suono migliore di un B&O basta una kenwood.
Giusto per gradire, il solo mid BO incassato nella portiera costa 440 euro
ivato: come un trasduttore professionale...
Fammi capire. gli altoparlanti B&O costano circa 1600€. se un solo mid
costa ( a chi, ad Audi o a te? ) 400€.. mi vien da dire che vanno in
perdita con questo accessorio. cosa di cui dubito.
Post by oroo
Tralascio il costo degli amplificatori, se li sommi puoi comprarci una Fiat
C'è una cosa che non capisco. Sul configuratore audi l'unico optional
audio sono le "casse B&o" che comprendono:

Riproduzione Surround sound tramite 12 altoparlanti
centerspeaker al cruscotto
un altoparlante per toni medi ed uno per toni bassi in ciascuna portiera
un altoparlante per toni alti nel supporto dello specchietto retrovisivo
un altoparlante per toni medi-bassi e un altoparlante per toni alti nei
rivestimenti laterali posteriori
subwoofer
compensazione dinamica della rumorosità di marcia
amplificatore a 10 canali con potenza totale di 465 Watt

Non trovo info su "gli" (plurale) ampli. Chi li fa?

Lasciamo stare il risultato della moltiplicazione "400 € x 12 altoparlanti"
Post by oroo
,)
...questo per dire che nella A8 R8 utilizzano realmente componenti di
qualità e non altoparlanti in carta Nokia
..chi li fa 'sti altoparlanti?
--
Cagliano
31,252,Lc
Stefano D.
2011-08-03 16:59:54 UTC
Post by oroo
Non penserai che l'ampli integrato del Kenwood possa produrre un suono
qualitativamente migliore del mio B&O con ben TRE amplificatori esterni
dedicati?
Potrebbe benissimo essere cosi'.
Post by oroo
Giusto per gradire, il solo mid BO incassato nella portiera costa 440 euro
ivato: come un trasduttore professionale...
Listino Audi?
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
marcinkus
2011-08-08 09:22:03 UTC
Post by oroo
Non penserai che l'ampli integrato del Kenwood possa produrre un suono
qualitativamente migliore del mio B&O con ben TRE amplificatori esterni
dedicati?
Non lo penso, ne sono certo.
Mai ascoltato un B&O che suonasse non dico bene, ma nemmeno decentemente.
Post by oroo
Giusto per gradire, il solo mid BO incassato nella portiera costa 440 euro
ivato: come un trasduttore professionale...
Fanno solo bene a venderli a quel prezzo :)
Post by oroo
E cosa ti piace?
Mera curiosità
Tra i valvolari sicuramente il Mc 225/275 mi piace parecchio, possibilmente
vintage. Intendo tra prodotti accessibili e non roba da 150k euri.
Tra i non valvolari, apprezzo i Rega: poca spesa, tantissima qualità e resa.
Casse... dipende da quale ampli si usa, va fatta la prova. IMHO le entry
level Tannoy sono difficilmente battibili (ma hanno anche roba co$tosa che
fa paura, per chi vuole spendere TANTO). Le Klipsch mi piacevano parecchio,
ma sento dire da diverse parti che la qualità sta calando costantemente.
Post by oroo
Io ne ho cambiati di impianti HOME passando da Yamaha , HK, Denon, Arcam
nel corso degli anni (una decina)
Prima di tutto non utlizzo impianti HOME a più vie, li aborro. Utilizzo
unicamente i 2 vie. Se possibile in doppio mono, ma siamo già su livelli di
spesa intollerabili (decine di migliaia di euri, che per me non hanno senso
non essendo io un audiofilo).
Post by oroo
I migliori sono Rotel e McIntosh per mio gusto ed orecchie ,)
I Mc valvolari mi piacciono parecchio, molto meno quelli non valvolari.
Post by oroo
Rotel ha un suono veramente pulito, purtroppo é una marca molto
sottovalutata
Rotel, IMHO, manca di "calore" e li sento un po' piatti, non so come altro
definirli. O andrebbero provati con diversi set di altoparlanti per trovare
quello giusto. Sicuramente è pulito, ma a quel livello lo sono più o meno
tutti.
Io rimango fan delle valvole.

M.
Stefano D.
2011-08-08 12:00:36 UTC
On Mon, 8 Aug 2011 11:22:03 +0200, "marcinkus"
Post by marcinkus
[...]
Le mie casse (Sonus faber minima prima serie) sono piccole ma
bastardissime. Avevo un Rotel che non e' mai riuscito a farle suonare
decentemente. Sono passato a un valvolare cinese e il risultato e'
enormemente superiore.
L'ampli Rotel l'ho venduto a un amico che ne e' molto soddisfatto, mi
pare che lo usi proprio con delle tannoy da scaffale. Oltretutto e' un
musicista.
f***@libero.it
2011-08-08 21:47:54 UTC
Post by marcinkus
Prima di tutto non utlizzo impianti HOME a più vie, li aborro.
Ma quindi i film li ascolti in "normale" stereo ?
Io su 'sto argomento dovrei a breve capire cosa prendere, ma volevo
andare su un impianto a piu' vie (anche se, in realta', ascolto sempre
in cuffia)
Post by marcinkus
Io rimango fan delle valvole.
Ne ho sempre sentito parlare bene, ma ho il conto in banca che non e'
granche' d'accordo......
marcinkus
2011-08-09 08:30:41 UTC
Post by f***@libero.it
[...]
Si, ascolto in stereo.
Non capisco questa mania degli impianti 5+1 etc, anche perchè non ne ho
sentito uno che suonasse bene.
Con coni da 8'' di diametro demolisco qualunque 5+1 in precisione e
pressione sonora nell'ascolto di un film.
Post by f***@libero.it
Post by marcinkus
Io rimango fan delle valvole.
Ne ho sempre sentito parlare bene, ma ho il conto in banca che non e'
granche' d'accordo......
Tutto un altro mondo, IMHO.
Con 1k già compri qualcosa di interessante, un Mcintosh 225 nuovo sta a
3'500 dolla se non ricordo male.
Chiedi a StefanoD che ha un Cayin che suona piuttosto bene:
http://www.cayin.de/english/ev_9088d.htm

M.
Fafifugno
2011-08-09 10:07:46 UTC
On Tue, 9 Aug 2011 10:30:41 +0200, "marcinkus"
Post by marcinkus
Post by f***@libero.it
[...]
A me sembrano suonare tutti bene, ma sono abituato a qualcosa "un
pelo" meno hi-fi....
Post by marcinkus
Con coni da 8'' di diametro demolisco qualunque 5+1 in precisione e
pressione sonora nell'ascolto di un film.
Non è la pressione sonora o la precisione: e' il sentirsi piu'
"immersi" nel film stesso.
per dire: se stai guardando un film con un inseguimento fra due auto,
e la telecamera e' sull'auto inseguita, sarebbe piu' logico e
realistico sentire il rumore della inseguitrice arrivare da dietro,
non da davanti.
Idem per le voci: io ho sempre il problema, ma nel mio caso gli
altoparlanti son quelli integrati nella televisione, che o tengo
abbastanza alti (in modo da sentire il parlato, magari "parlato
piano") o tengo abbastanza bassi da sentire musica/effetti ad un
volume normale.
Però se tengo il volume basso non sento il parlato, se tengo alto come
arriva una esplosione/canzone/qualcosa_di_"rumoroso" mi ritrovo:

1) Con il volume troppo alto
2) Con i vicini che, giustamente, si ***@xxano come delle iene

Cujo
2011-08-01 19:42:48 UTC
http://www.dday.it/redazione/3957/Ford-dal-2012-via-il-CD-dalle-auto.html
Diciamocelo ...

E' tecnologia anni 80 e si vede. Non ha più alcuna giustificazione
tecnica d'essere.

PERO' ... forse è ancora l'unico sistema per procacciarsi musica
digitale non compressa. ;(

Il supporto è vecchio e non ha senso alcuno di esister più ... troppe
parti in movimento, troppa delicatezza, troppo ... complicato.

Per contro ABORRO questa corsa alla musica stracompressa, cosa che
tecnicamente non dipende affatto dal supporto, però ... Io rimpiango un
po' la "qualità CD", negli anni s'e' persa e temo che ne sentiremo
sempre meno. ;(

ciao, f.

ciao, f.
L\'Eternauta
2011-08-02 17:02:34 UTC
Diego® <***@tiscalinet.it> ha scritto:

Ciao
Vogliamo ricordare che tantissima gente non ha un account di posta
elettronica, che non usa internet e non accede all'e-commerce, che non
usa carta di credito .... e possiamo andare avanti così. Immagina come
ti guarderebbe sentendo pronunciare la "sigla" USB o MP3 !?!
Visto che parliamo di musica, non sono d'accordo.
Pur non essendo un fanatico in materia, in modo particolare in auto, l'MP3
riesce a rendere banale pure l'inizio della quinta sinfonia di Beethoven, cosa
impossibile per la peggiore autoradio di serie con gli autoparlanti
cartonedition